FED CUP 2011

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: FED CUP 2011

Messaggio da babaoriley »

Williams che a meno di sorprese a settembre saranno in campo, direi che alla luce di questo sorteggio l'Italia si è davvero tirata la zappa sui piedi contro la Francia.
Ho letto un'intervista al buon Rino Tommasi in cui afferma senza mezzi termini che quella affrontata dalle azzurre il weekend scorso è una delle formazione più deboli mai incontrate in 50 anni di Fed cup.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: FED CUP 2011

Messaggio da NNick87 »

uglygeek ha scritto:Spareggio contro le Williams, negli States credo, quindi retrocessione sicura per l'Italia.
Si gioca in Italia.
babaoriley ha scritto:Williams che a meno di sorprese a settembre saranno in campo, direi che alla luce di questo sorteggio l'Italia si è davvero tirata la zappa sui piedi contro la Francia.
Ho letto un'intervista al buon Rino Tommasi in cui afferma senza mezzi termini che quella affrontata dalle azzurre il weekend scorso è una delle formazione più deboli mai incontrate in 50 anni di Fed cup.
Mah, direi che le azzurre hanno vinto almeno un paio di Fed Cup (una sicuramente) senza battere avversarie migliori delle francesi della scorsa settimana.
Ah i play-off sono ad Aprile, non a settembre.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: FED CUP 2011

Messaggio da babaoriley »

si giocherà in Italia o in USA?
credo che anche su una terra italiana lentissima le americane siano favorite (sempre che le Williams ci siano).
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: FED CUP 2011

Messaggio da Nickognito »

babaoriley ha scritto:si giocherà in Italia o in USA?.
la prima che hai detto
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: FED CUP 2011

Messaggio da eddie v. »

babaoriley ha scritto:si giocherà in Italia o in USA?
credo che anche su una terra italiana lentissima le americane siano favorite (sempre che le Williams ci siano).
beh, al limite anche la Keys non è male :)
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: FED CUP 2011

Messaggio da babaoriley »

non ho presente i risultati della Keys su terra comunque si, potrebbe anche bastare una come lei (ma pure il resto della squadra americana è buono).
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: FED CUP 2011

Messaggio da NNick87 »

Io onestamente in casa su terra lenta vedo favorita l'Italia, se non ci sono le Williams.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: FED CUP 2011

Messaggio da babaoriley »

Dipenderà anche da come si presenteranno le azzurre.
La sconfitta contro la Francia sprecando un vantaggio di 2-0 dopo la prima giornata è stata una bella batosta.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: FED CUP 2011

Messaggio da NNick87 »

Semifinali con tutte le migliori al via, questa storia della eleggibilità olimpica più stringente sta portando i suoi frutti.

Russia: Sharapova, Kuzza, Pavcosa e Vesnina
Germania: Petkovic, Kerber, Lisicki, Goerges

R. Ceca: Kvitova, Pliskova Safarova e Strycova
Francia: Cornet, Garcia, Mladenovic, Parmantier
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: FED CUP 2011

Messaggio da NNick87 »

Halep e Bencic entrambi assenti in Fed Cup si sono fatte dare una WC per il doppio a Stoccarda :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: FED CUP 2011

Messaggio da Nickognito »

NNick87 ha scritto:Halep e Bencic entrambi assenti in Fed Cup si sono fatte dare un WC per il doppio a Stoccarda :D
erano assenti per problemi intestinali?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: FED CUP 2011

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto:
NNick87 ha scritto:Halep e Bencic entrambi assenti in Fed Cup si sono fatte dare un WC per il doppio a Stoccarda :D
erano assenti per problemi intestinali?
:)
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: FED CUP 2011

Messaggio da Nickognito »

dai che mandiamo fuori la Russia!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: FED CUP 2011

Messaggio da NNick87 »

Weekend all'insegna delle sorprese e delle imprese sfiorate.

Partirei dall'olanda che raggiunge una storica semifinale contro una Russia rimaneggiata. Non ne esce benissimo Sharapova che ha dovuto rispondere alla convocazione per ottenere il pass olimpico, ma che non ha esitato a mandare al macello la Kuznetsova in seconda giornata dopo che aveva giocato 4 ore sabato. Quasi in contemporanea il manager di Maria ha confermato che questa è stata la sua ultima "apparizione" in Fed Cup. Alla fine l'Olanda senza giocatrici comprese tra le prime 100 batte l'armata russa dopo i primi 3 singolari.

Repubblica Ceca-Romania e Svizzera-Germania sono un "one woman show" con due giocatrici che mettono lo zampino in tutti e tre i punti vinti. Pliskova e Bencic. Ceche che fanno veramente paura, hanno lasciato a casa Safarova, Hlavackova e Hradecka e se la cavano lo stesso nonostante una Kvitova abbastanza impresentabile. Bencic invece ha fatto un mezzo capolavoro, prima i due singoli vinti con Petkovic e con Kerber e infine il doppio vinto assieme a Martina. Semi molto affascinante sopratutto se Bacsinsky dovesse tornare ai livelli dello scorso anno. Giocheranno in casa.

Nel gruppo 2 Canada e Bielorussia orfane delle numero 1 sono al doppio decisivo. Il Canada senza giocatrici tra le prime 300 del mondo ha vinto entrambi i match giocato contro Govortsova. Bene Abanda, mentre l'altra è una rediviva Wozniak. La Spagna di Muguruza e Navarro dispone senza problemi della Serbia, così cme gli USA della Polonia senza le Radwanska. Più che altro negli States saranno contenti di aver finito in tempo per non sovrapporsi con il super bowl. Infine l'Australia batte la Slovacchia facilitata dalla scelta di tenere fuori Cibulkova in prima giornata :roll:
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Rispondi