Biglietti Internazionali d'Italia 2011

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Biglietti Internazionali d'Italia 2011

Messaggio da Pindaro »

Johnny Rex ha scritto:Appuntamento col Foro e con Voi saltato causa condizioni fisiche precarie.
Fankulo.

F.F.
Hai chiamato l'Mto?
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Biglietti Internazionali d'Italia 2011

Messaggio da maxredo »

Domani c'è qualcuno? Prevedono pioggia #104# :cry:
fabio86

Re: Biglietti Internazionali d'Italia 2011

Messaggio da fabio86 »

Io potevo andare oggi pomeriggio ma ho visto il programma e non c'erano partite eccezionali.
Purtroppo domani non posso e quasi sicuramente nemmeno mercoledì.
Comunque ieri ho preso i biglietti per la sessione serale di giovedì.
Speravo in Fognini-Federer, a questo punto difficile mettano Roger.
fabio86

Re: Biglietti Internazionali d'Italia 2011

Messaggio da fabio86 »

Johnny Rex ha scritto:Appuntamento col Foro e con Voi saltato causa condizioni fisiche precarie.
Fankulo.

F.F.
#1# #1# #1#
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Biglietti Internazionali d'Italia 2011

Messaggio da maxredo »

Oltre alla pioggia, programma abbastanza di m. domani! :D

Diciamo che qua e la guarderò Gulbis, Verdasco, Haas, Kohli e spero qualche allenamento di Roger e Rafa che non giocano (anche se ci sarà folla)...sempre pioggia permettendo...spero almeno che ci sia meno gente se il tempo non sarà bello.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Biglietti Internazionali d'Italia 2011

Messaggio da BackhandWinner »

Forse, a sorpresa, giovedì. :o
Ma dipende anche da Tubo. :D
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Biglietti Internazionali d'Italia 2011

Messaggio da BackhandWinner »

Confermato, giovedì diurna Centrale.
Maimagghiani, vedemose.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
edberg75
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 502
Iscritto il: lun set 04, 2006 10:08 am

Re: Biglietti Internazionali d'Italia 2011

Messaggio da edberg75 »

Sarò lì domani.....mercoledì generalmente è il giorno migliore e visto che oggi piove potrei avere anche più fortuna
Clerici: 'se fossi un po più gay mi farei accarrezzare anch'io dalla volle' di Mc Enroe...e tu Rino?'
Tommasi ' e no... io no'
Clerici 'ma dai sei sicuro?
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Biglietti Internazionali d'Italia 2011

Messaggio da babaoriley »

BackhandWinner ha scritto:Confermato, giovedì diurna Centrale.
Maimagghiani, vedemose.
ma Roger gioca?
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Biglietti Internazionali d'Italia 2011

Messaggio da paoolino »

Al Foro Italico non ci sarò, ma se a qualcuno interessa una cena contattatemi.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Biglietti Internazionali d'Italia 2011

Messaggio da laplaz »

Ma è vera la faccenda delle code interminabili per ritirare biglietti già pagati?
Ma non potevano farli stampare a casa? Che senso ha se li devi ritirare?
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Biglietti Internazionali d'Italia 2011

Messaggio da maxredo »

Segnalo che quest'anno hanno chiuso l'accesso all'area (credo fosse un ristorante) per accedere a quei balconi sopra i campi 5 e 6 dove spesso ci sono gli allenamenti.
In pratica uno dei due campi ha solo una mini tribuna laterale, l'altro (quello degli allenamenti, credo il 5) lo si guarda solo a distanza.
Giusto per venire incontro a chi paga il biglietto per vedere anche quello :-?
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Biglietti Internazionali d'Italia 2011

Messaggio da maxredo »

laplaz ha scritto:Ma è vera la faccenda delle code interminabili per ritirare biglietti già pagati?
Ma non potevano farli stampare a casa? Che senso ha se li devi ritirare?
L'Anno scorso arrivando un po tardi (11) si molta coda, quest'anno arrivando presto (10) avevo solo una persona davanti... Quindi si, può succedere in determinati orari, purtroppo... Una vera seccatura

A Montecarlo non è così e in effetti c'è il rischio che uno superi l'ingresso con il biglietto più economico, tipo grond e poi con la fotocopia dell'amico acceda al centrale
fabio86

Re: Biglietti Internazionali d'Italia 2011

Messaggio da fabio86 »

laplaz ha scritto:Ma è vera la faccenda delle code interminabili per ritirare biglietti già pagati?
Ma non potevano farli stampare a casa? Che senso ha se li devi ritirare?
http://www.ubitennis.com/blog/2014/05/1 ... o-polizia/

Ogni anno sempre la stessa storia..
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Biglietti Internazionali d'Italia 2011

Messaggio da NNick87 »

maxredo ha scritto:Segnalo che quest'anno hanno chiuso l'accesso all'area (credo fosse un ristorante) per accedere a quei balconi sopra i campi 5 e 6 dove spesso ci sono gli allenamenti.
In pratica uno dei due campi ha solo una mini tribuna laterale, l'altro (quello degli allenamenti, credo il 5) lo si guarda solo a distanza.
Giusto per venire incontro a chi paga il biglietto per vedere anche quello :-?
No quando torno a casa scriverò un migliaio di parole di infamate, imbarazzante.

Riguardo alle code sí lunedì e martedì c'erano code chilometriche.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Biglietti Internazionali d'Italia 2011

Messaggio da laplaz »

fabio86 ha scritto:
laplaz ha scritto:Ma è vera la faccenda delle code interminabili per ritirare biglietti già pagati?
Ma non potevano farli stampare a casa? Che senso ha se li devi ritirare?
http://www.ubitennis.com/blog/2014/05/1 ... o-polizia/

Ogni anno sempre la stessa storia..
Ma è una cosa assurda, non capisco. Ormai si possono stampare i biglietti aerei, con tanto di QR code e qualsiasi altra amenità, non capisco quale possa essere il problema a digitalizzare il tutto.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Biglietti Internazionali d'Italia 2011

Messaggio da maxredo »

Aggiungo che è anche scomparso (almeno mi pare) il servizio navetta per chi arriva in treno e soprattutto di sera con quel traffico e 0 potenziamento di mezzi e 0 corsie preferenziali per gli autobus bisogna fare i miracoli per non perdere il treno (o lasciare il foro almeno 1h prima per essere sicuri)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Biglietti Internazionali d'Italia 2011

Messaggio da NNick87 »

laplaz ha scritto:
fabio86 ha scritto:
laplaz ha scritto:Ma è vera la faccenda delle code interminabili per ritirare biglietti già pagati?
Ma non potevano farli stampare a casa? Che senso ha se li devi ritirare?
http://www.ubitennis.com/blog/2014/05/1 ... o-polizia/

Ogni anno sempre la stessa storia..
Ma è una cosa assurda, non capisco. Ormai si possono stampare i biglietti aerei, con tanto di QR code e qualsiasi altra amenità, non capisco quale possa essere il problema a digitalizzare il tutto.
I bagarini lo fanno mi sa!!! Son più avanti delle biglietterie ufficiali!!
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Biglietti Internazionali d'Italia 2011

Messaggio da alessandro »

se non ricordo male, i biglietti di Roma me li ero fatti spedire a casa.
sicuramente mi erano arrivati a casa quelli del master di Londra.

Per il Roland Garros, si fa tutto via internet, con la possibilita' di stampare in qualsiasi momento il biglietto.

Se roma vuol emigliorare basterebbe prendere un impiegato alla biglietteria del Roland Garros e farsi spiegare bene come funziona la cosa. Che poi Parigi deve gestir eun evento 100 volte piu' grande.

come detto gestita male anche la fila per entrare nello spicchio di campo ( supertennis arena, o come si chiama) riservato al ground.
con Tubo per poco non rimanevamo schiacciati.
con i "guardiani" ( ragazzotti con occhiali da sole), che facevano passare avanti i ragazzini comprimendo gli altri.

I romani, comunque sono forti in certe situazioni.

" fate passa' er regazzino"
" e fate passa' er ragazzino" ( al terzo ragazzino una voce: )

"A QUEST'ORA, NON DOVREBBERO STA' A SCOLA I RAGAZZINI !? " :lol: :lol:
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Biglietti Internazionali d'Italia 2011

Messaggio da BackhandWinner »

babaoriley ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:Confermato, giovedì diurna Centrale.
Maimagghiani, vedemose.
ma Roger gioca?
8)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Biglietti Internazionali d'Italia 2011

Messaggio da BackhandWinner »

paoolino ha scritto:Al Foro Italico non ci sarò, ma se a qualcuno interessa una cena contattatemi.
Dovevi offrire tu, no?

Sono con un gruppetto di concittadini che rientra in serata, ma se trovo un posto dove parcheggiarmi resterò la sera e me ne ritorno poi con calma, e treno, venerdì.
Chissà come dev'essere andare a cena con gente di destra. :o #100#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14076
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Biglietti Internazionali d'Italia 2011

Messaggio da Rosewall »

vai principalmente per vedere dal vivo Chardy, immagino
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Biglietti Internazionali d'Italia 2011

Messaggio da BackhandWinner »

BackhandWinner ha scritto:
babaoriley ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:Confermato, giovedì diurna Centrale.
Maimagghiani, vedemose.
ma Roger gioca?
8)
Ma non quando ci sarò io. #1# :( :cry:
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Biglietti Internazionali d'Italia 2011

Messaggio da Villo »

laplaz ha scritto:
fabio86 ha scritto:
laplaz ha scritto:Ma è vera la faccenda delle code interminabili per ritirare biglietti già pagati?
Ma non potevano farli stampare a casa? Che senso ha se li devi ritirare?
http://www.ubitennis.com/blog/2014/05/1 ... o-polizia/

Ogni anno sempre la stessa storia..
Ma è una cosa assurda, non capisco. Ormai si possono stampare i biglietti aerei, con tanto di QR code e qualsiasi altra amenità, non capisco quale possa essere il problema a digitalizzare il tutto.
Se volete evitare le code dovete comprare il biglietto con listicket in un tabaccaio o negozio convenzionato della vostra città, paghi i tre euro in più di prevendita e due all'agenzia... ma se sapete di arrivare all'ultimo(10:30 di mattina) eviterete le code avendo già il biglietto in mano.

Comunque è assurdo questo fatto delle code...
Ultima modifica di Villo il gio mag 15, 2014 7:34 pm, modificato 1 volta in totale.
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Biglietti Internazionali d'Italia 2011

Messaggio da Lyndon79 »

BackhandWinner ha scritto: Ma non quando ci sarò io. #1# :( :cry:
Hai visto Andyno? :oops: :oops: #177# #177# :D
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Biglietti Internazionali d'Italia 2011

Messaggio da Villo »

Davano tutto esaurito per mercoledì Grand Stand Arena dalla settimana scorsa... sia sul sito del torneo che su listicket; lunedì sono andato a comprare il biglietto e non era vero nulla... c'erano ancora biglietti disponibili. Mah.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Biglietti Internazionali d'Italia 2011

Messaggio da maxredo »

Villo ha scritto:Davano tutto esaurito per mercoledì Grand Stand Arena dalla settimana scorsa... sia sul sito del torneo che su listicket; lunedì sono andato a comprare il biglietto e non era vero nulla... c'erano ancora biglietti disponibili. Mah.
Si ho notato anche io discrepanze tra le offerte dei posti tra sito fit e listicket...boh!
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Biglietti Internazionali d'Italia 2011

Messaggio da paoolino »

Sono contento di non aver rinnovato l'abbonamento, né di aver comprato neanche un biglietto quest'anno.

L'organizzazione non merita i miei denari!
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Biglietti Internazionali d'Italia 2011

Messaggio da NNick87 »

E' arrivato il momento di insultare un po' il torneo, come avevo promesso. :D

- organizzazione pessima, arrivi fuori dai cancelli e non si capisce dove devi andare. Ci sono un po' di transenne, la biglietteria a sx dell'ingresso e il punto ritiro dei prepagati alla destra, ma un po' più nascosto. Lunedì alla biglietteria c'erano due casse, ancora chiuse (aprono un ora prima dell'inizio degli incontri anche se ci sono 500 persone ad aspettare e attenzione i cancelli sono già aperti) che avevano esposto il cartello con scritto "ritiro prepagati". Peccato che 15 minuti prima delle 10 i cartelli vengono tolti e le persone in coda per ritirare i prepagati devono mettersi in coda all'altra biglietteria che nel frattempo aveva accumulato un serpentone infinito. Non vi dico gli insulti che si è preso il tizio che ha tolto i cartelli. Dopo 5 minuti esce un altro ( :D :D ) tizio che mette su due casse dei cartelli con su scritto a pennarello "solo ground only". il problema è che la file è unica e non c'è nessuno a smistare la folla così quando le casse aprono le ragazze dei biglietti sono costretti ad urlare dall'altra parte del vetro per attirare coloro i quali sono interessati ai ground e quest'ultimi sono un po' in imbarazzo a saltare la fila per paura di essere presi a male parole. Altro problema il bancomat, ce ne è una o al massimo due per tutte le casse (nove mi pare) così se eri alla cassa 1 dovevi spostarti fino alle 4 per mettere il codice, d'altronde chi vuoi usi il bancomat per pagare 4-5 biglietti da 40€ :D

- alla fine riesco ad entrare e la folla è impressionante :o . E' il lunedì e siamo già ai livelli del mercoledì dello scorso anno, e pensare che ero venuto il lunedì perché pensavo e speravo ci fossero meno persone. Non essendo ancora iniziate partite decido di portare i miei sulla terrazzina a vedere gli allenamenti/riscaldamenti. Peccato che alla base delle scalinate di marmo che portavano al vecchio bar ci siano delle transenne e un ragazzo in giacca e cravatta che gentilmente dice a tutti che non si può passare. Campeggiano le scritte "Moet" un po' ovunque ci sono tavolini, divanetti, ombrelloni e dentro, nessuno. "Vabbè sarà presto tra un po' si riempirà" penso. Mai successo in due giorni che sono stato li. Dalla terrazza sopra il bar, immagino sia un ristorante, ogni tanto spunta delle frasche un tizio con cappello da chef che si guarda intorno e poi rientra. Di fianco al bar ad occupare un terzo delle tribune del campo 5 c'è lo stand della Corona, pieno di gnocche dotate di piacevolissime minigonne giropassera, ma inaccessibile e completamente vuoto. Per concludere questo trionfo di inefficienze e brutture dall'altra parte dei campi all'altezza del campo 4 a mangiare quasi tutte le tribune, salvo quattro o cinque grandinate è stato piazzate un gigantesco stand della Emirates, che - indovinate - è completamente vuoto, salvo hostes con copricapi improbabili e minigonne molto meno generose delle tipe della Corona.
Cerco un bagno e con sguardo furbo dico a i miei "vi ci porto io" arriviamo al centrale, giro dietro al bar, trovo il bagno, cerco di aprire la porta, ma è chiusa #1# . Incasso le battutine dei miei genitori e ci spostiamo oltre il centrale dove ci sono i campi di allenamento nuovi e in fondo pure i bagni (pochi, già il martedì si creavano code chilometriche, ci ho messo 20 minuti per pisciare :o più che entrare sul Pietrangeli. Per fortuna che l'acqua costa talmente tanto (2€ mezzo litro) che la disidratazione è la via da seguire.
I Campi di allenamento nuovi sono un capolavoro, a proposito di fruibilità. Sono tre campi uno in fila all'altro. Il campo centrale non è accessibile al pubblico i due laterali lo sono per due spicchi visto che la parte centrale è bloccata da una recinzione sorvegliata, onestamente troppo grande. Se non sei più alto di un metro e settanta metterti in punta di piedi non è sufficiente per superare i teli che coprono i restanti due lati. Vedere gli allenamenti dei giocatori per me è una parte fondamentale di un torneo visto che molti non hanno la possibilità di vedere i più forti se non hanno il biglietto per i campi principali. A Roma ti è sostanzialmente negata.
Dopo un oretta sui campi laterali è arrivato il momento di entrare nel centrale. Ho il biglietto per la Tribuna Internazionale Nord (pari, mi sembra), in pratica quella che guarda il Pietrangeli, ma l'ingresso è dalla parte della recinzione dove c'è la trasportation e le transenne dalle quale passano i giocatori. Mi avvicino alle transenne che lo scorso anno quando non passavo i giocatori venivano aperte per far passare i possessori del mio biglietto, ma quest'anno è tutto chiuso. Per entrare devo fare il giro dello stadio (quasi 800, metro più metro meno). E non essendo Rudisha i giocatori fanno in tempo a riscaldarsi e dobbiamo aspettare il terzo gioco per entrare a vedere Dimitrov.

- Come era già stato anticipato da max, non esiste più il settore gorund sulla Supertennis Arena. Per me assolutamente scandalosa come scelta visto che appunto neppure il mercoledì era esaurita. Non so quindi quante persone ci fossero il lunedì quello che so è che il centrale era vuoto per due terzi, le zone dedicate agli sponsor che hanno almeno 200-250 posti sono perennemente deserte ci avrò visto una ventina di persone, uno dei quali era Matri (senza la Nargi #1# ).

- Capitolo prezzi, ma non è una novità. Folli. Acqua 2€, Pepsi 3,5€, Panini da 6€, un primo non meno di 13€, l'unico alimento che non ha un prezzo esoso è il gelato confezionato, 3€ per un Magnim può starci.

Insomma in generale torneo che dedica sempre più spazi a VIP e ricconi che spesso non sono neppure interessati, al tennis, mentre costringe gli appassionati a fare i salti mortali per poter vedere del tennis dal vivo.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Biglietti Internazionali d'Italia 2011

Messaggio da Villo »

Lo spazio per muoversi sui campi secondari è piccolissimo, del tutto inadeguato. A parte i rami degli alberi che ti cadono in
testa( :D ), lo spazio non è più largo di 5 metri con una folla infinita che si muove a passo di lumaca per cercare di raggiungere il Pietrangeli...
ci sono delle siepi inutili che dividono questa zona dal Grandstand(un tendone-capannone orrendo) e che rendono lo spazio ancora più piccolo.
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Re: Biglietti Internazionali d'Italia 2011

Messaggio da nico »

ma come, e la Grande Bellezza dove sta?
Dai il Foro è una struttura inadeguata purtroppo, lo spazio è troppo poco per il torneo già adesso.
Ragion per cui se mai si farà sto minislam, anche se tutti vogliono farlo a Roma a partire dai giocatori, sarà a Madrid.
Che poi dove lo cagano fuori un montepremi quasi triplicato per il torneo femminile?
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Biglietti Internazionali d'Italia 2011

Messaggio da maxredo »

Confermo tutto quello scritto da NNick!
Spazi molto ridotti e difficoltà a muoversi anche il martedì nonostante il cattivo tempo e pessima la sorpresa dell'area chiusa da dove si guardavano gli allenamenti sul campo 5.

Ma non sapevo dei 3 campi nuovi! :o dove erano? Vabbeh se faticava Nnick con la sua altezza io non avrei visto cmq :)

Per i prezzi dei bar non ho idea, mai e poi mai comprerei li qualcosa e mi sembra abbastanza stupido farlo (anche se per necessità può succedere) io mi porto sempre viveri abbondanti da casa, ormai è una cosa che si dovrebbe sapere.

Un po' come a montecarlo dove sento spesso il classico italiano impreparato che torna sulle gradinate da moglie e figli incazzato per aver speso magari 30 euro per 3 panini e bibite...portateli da casa, no? comprali appena prima di entrare, no? :)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83453
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Biglietti Internazionali d'Italia 2011

Messaggio da tennisfan82 »

Hanno cercato di recuperare più spazio possibile ma il Foro, per quanto bello, è troppo piccolo per un torneo di questa portata.

Facendo le dovute proporzioni è lo stesso problema che ha il Roland Garros.

E probabilmente neanche gli organizzatori si aspettavano che in questi anni ci fosse così tanta gente.
Ultima modifica di tennisfan82 il ven mag 16, 2014 12:51 pm, modificato 1 volta in totale.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Biglietti Internazionali d'Italia 2011

Messaggio da Super-Fabio »

maxredo ha scritto:Per i prezzi dei bar non ho idea, mai e poi mai comprerei li qualcosa e mi sembra abbastanza stupido farlo (anche se per necessità può succedere) io mi porto sempre viveri abbondanti da casa, ormai è una cosa che si dovrebbe sapere.
Dietro al centrale.

Comunque mia esperienza al foro come sempre positiva. Sarà perchè vado sempre dal venerdì alla domenica e quindi c'è tutto lo spazio del mondo per vedere e incontrare chiunque. :D Se andassi durante il torneo sicuramente evidenzierei questi aspetti negativi anche io :)

Per esempio concordo sugli stand e la zona VIP creata vicino ai ground. Una delle cose più belle era vedere gli allenamenti del campo 5 dal terrazzo del bar, ora non si può più fare.

Comunque negli anni si sono organizzati anche molto meglio, purtroppo. 3/4 anni fa il sabato delle qualificazioni non c'era nessuno che controllava, potevo anche entrare nella palestra dei giocatori senza che nessuno mi dicesse nulla. Ora ancora prima del torneo a quella zona non ti puoi avvicinare. :D
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Biglietti Internazionali d'Italia 2011

Messaggio da NNick87 »

Villo ha scritto:Lo spazio per muoversi sui campi secondari è piccolissimo, del tutto inadeguato. A parte i rami degli alberi che ti cadono in
testa( :D ), lo spazio non è più largo di 5 metri con una folla infinita che si muove a passo di lumaca per cercare di raggiungere il Pietrangeli...
ci sono delle siepi inutili che dividono questa zona dal Grandstand(un tendone-capannone orrendo) e che rendono lo spazio ancora più piccolo.
Ah già dimenticavo, lo corso anno dietro alla zona bar, adesso chiusa, c'era un corridoio accessibile, in pratica se facevi il giro dei campi laterali quando arrivavi all'altezza del campo 4 per capirsi, potevi uscire da quella parte ed arrivare al Pietrangeli, adesso devi tornare indietro sfidando la folla. Anche li altri chilimetri, son tutte strade senza sfondo, cammini più al Foro che a fare una mezza maratona.

@nico: vabbè la struttura è inadeguata, senza dubbio e impossibile da ampliare però stanno facendo di tutto per evidenziarne i limiti.

@Max mica ho comprato qualcosa ai bar ho solo guardato i prezzi. Ho comprato solo un gelato.

@tannisfan: si fino allo scorso anno l'idea era questa adesso lo hanno ridotto. Per me son state mangiati circa un migliaio di posti a sedere, forse di più, sui campi laterali, più il settore ground della Supertennis, più tutta la terrazzina e la zona bar. Anche i due campi di allenamento tra il Pietrangeli e la palazzina, prima potevi girarci intorno adesso erano accessibili solo per metà l'altra metà era per gli ospiti invisibili del bar Moet. #1# Ovvio poi la gente si accalchi sugli altri campi. Tra l'altro questa storia è scomoda pure per i giocatori, c'era Nole ad allenari sul 6 e sul campo laterale le povere Nara e Ormachea erano costrette a giocare tra le urla dei bambini. Tra l'altro ho sentito parlare di 9000 biglietti per i ground venduti, ma non ho capito se in una giornata o nei primi due giorni.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Biglietti Internazionali d'Italia 2011

Messaggio da maxredo »

Super-Fabio ha scritto:
maxredo ha scritto:Per i prezzi dei bar non ho idea, mai e poi mai comprerei li qualcosa e mi sembra abbastanza stupido farlo (anche se per necessità può succedere) io mi porto sempre viveri abbondanti da casa, ormai è una cosa che si dovrebbe sapere.
Dietro al centrale.
Grazie!
Che pìrla non me ne sono accorto e non ho mai guardato li! :x
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Biglietti Internazionali d'Italia 2011

Messaggio da taylorhawkins89 »

Piccolo resoconto:
-Sarò ripetitivo, lo scriverò sempre e sarà greve ribadirlo, ma quanta fregna! Su un campione di 100 ragazze, 80 vanno dal 10 al 7,5, una decina sono ok, il resto bidoni, ovviamente percentuali che tendono molto al ribasso dove il tennis è "giocato" e non ci sono stand commerciali. :)
-Gli addetti alla sicurezza mi sono sembrati più simpatici e alla mano quest'anno, poi sono dei soggettoni assurdi: durante Gulbis-Robert, non facevano altro che parlare di scommesse: "Aho, ma com'è possibile che sto Robbbert(nda, tutto il foto italico, compreso il giudice di sedia, chiamerà il francese Robbbert alla romana, pazzesco) sta a vince?! L'ha scommesso n'amico mio, Nando, che è er mijore. S'è giocato tre piotte su Torro Flor quotato a 3 e ha vinto. Nce sta niente da fa, è il mijore." Per poi chiedermi contro chi giocava Nadal in serata, "Simon? Ma chi è 'na mezzasega, ve'?".
-File in biglietteria non ne ho trovate di eccessive, e sono arrivato al foro verso le 10.45, ma erano rimasti solo i ground. Campi secondari impraticabili dalle 14 in poi: lo spazio è veramente poco e si rischia la pelle a muoversi tra la folla, aspetto sicuramente da migliorare.
Tutto sommato il mercoledi' è molto più conveniente prendere i ground, si vedono partite decisamente più interessanti, purtroppo nonostante la crisi del tennis, a Roma ogni anno aumenta sempre più la confusione ed è veramente difficile poter avvicinare qualche tennista o semplicemente guardare un allenamento. :(
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Biglietti Internazionali d'Italia 2011

Messaggio da NNick87 »

A proposito di rischiare la pelle, ma ancora non è cascato nessuno dalle tribune del centrale, se hai posto a metà tra due corridoi la probabilità di morire durante la traversata credo sia superiore al trascorrere una notte per strada a Città del Messico. :o :o :o
Anche perchè nessuno si alza ma piegano solo le gambe. Pelandroni.

ps: Su Robbbert :D ho un anaeddoto interessante. Sono arrivato sui campi laterali quando il match è finito è ho visto un pazzo urlare e ballare sul campo, acclamato dalla folla, era Robert. Guardo il punteggio e vedo 6-1 al terzo in rimonta non mi pareva niente di che. Il secondo tra l'altro era finito 6-4 quindi non c'erano possibilità avesse annullato MP. Fatto sta che il pubblico era impazzito e c'era una marea di gente in coda per chiedergli l'autografo e cori inneggianti al francese. Io mi son messo a guardare Petkovic-Oprandi sul campo a fianco e per oltre mezz'ora Rober è rimasto a firmare autografi a tutti i bambini che c'erano in fila, fino a che, ho scoperto dopo leggendo su internet, pare che l'addetto ai campi lo abbia buttato fuori perché dovevano chiudere. :lol: :lol: :lol: :lol:

Anche la Bencic molto cortese a fine match, da buona 17enne si è fatta selfie con tutti i presenti :D :D

Dimenticavo ho visto Giorgia Surina da due metri :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Biglietti Internazionali d'Italia 2011

Messaggio da taylorhawkins89 »

Pensavo Robert fosse diventato l'idolo locale dopo qualche scenata di Gulbis, invece aveva seguito anche prima dell'incontro con il lettone. Ma perchè? :lol:
fabio86

Re: Biglietti Internazionali d'Italia 2011

Messaggio da fabio86 »

Beati (?) voi che incontrate tutti sti vipsss al Foro.
Io non vedo mai nessuno, sarà che ho occhi solo per il rettangolo color mattone e coloro che ivi stanno. :D
Concordo sulla fregnaggine, purtroppo andarci con la morosa non è ottimale in tal senso.
Sulla confusione e gli spazi angusti: come detto, per me il Foro non è inadeguato come capienza, è solo molto disorganizzato. Domenica c'era confusione ma non la stessa che ho riscontrato i martedì e mercoledì dell'anno scorso, neanche troppe code per entrare.
Se si vuole vedere del buon tennis e qualche big allenarsi secondo me è il giorno ideale.
Certo, stare a venti minuti d'autobus dal Foro aiuta ad arrivare presto.
Rispondi