The Championships - Wimbledon 2011

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10789
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: The Championships - Wimbledon 2011

Messaggio da Ace Man »

mp4/18 ha scritto:
fabio86 ha scritto:
mp4/18 ha scritto:

non sono invece d'accordo ne sulla reazione federer 2008-09 (che ha reagito più a sè stesso che non verso nadal che si era momentaneamnte levato di torno) ne sul paragone borg mcenroe.
Beh, ma le batoste influiscono su tutto il gioco, non solo negli scontri diretti con l'avversario che ti batte.
Nadal dopo aver perso contro Nole due volte, il torneo dopo stava per perdere al primo turno da Lorenzi (!) e Isner.
isner è un caso a parte per le cratteristiche di gioco che ha. tolse un set anche a federer che ancora era sconosciuto a ny nel 2007 mi pare. +

quella di lorenzi è una quasi sconfitta fisiologica da master series di chi di master ne ha vinti a bizzeffe e non li prende più con al necessaria serietà. tanto più in un primo turno giocato un paio di giorni dopo un'altra finale master.
No su questo appoggio Fabio.
Era talmente evidente che quei tentennamenti fossero figli delle quattro sconfitte con Nole.. lo disse pure lui, in un certo senso, dicendo di essere nervoso e non riuscire a lasciare andare il braccio.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10789
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: The Championships - Wimbledon 2011

Messaggio da Ace Man »

mp4/18 ha scritto:
fabio86 ha scritto:
mp4/18 ha scritto:

non sono invece d'accordo ne sulla reazione federer 2008-09 (che ha reagito più a sè stesso che non verso nadal che si era momentaneamnte levato di torno) ne sul paragone borg mcenroe.
Beh, ma le batoste influiscono su tutto il gioco, non solo negli scontri diretti con l'avversario che ti batte.
Nadal dopo aver perso contro Nole due volte, il torneo dopo stava per perdere al primo turno da Lorenzi (!) e Isner.
isner è un caso a parte per le cratteristiche di gioco che ha. tolse un set anche a federer che ancora era sconosciuto a ny nel 2007 mi pare. +

quella di lorenzi è una quasi sconfitta fisiologica da master series di chi di master ne ha vinti a bizzeffe e non li prende più con al necessaria serietà. tanto più in un primo turno giocato un paio di giorni dopo un'altra finale master.
Se avrebbe le armi per sottrarsi non so, Ma certamente avrebbe le armi per provare.
E con lui Murray.
E anche Nadal oggi, come diceva giustamente MP.. Bastava fare qualche passetto avanti mentre l'altro, cinque metri fuori dal campo, ributtava quello che poteva.
Ma non è nella loro forma mentis.
Ultima modifica di Ace Man il dom lug 03, 2011 6:45 pm, modificato 1 volta in totale.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
fabio86

Re: The Championships - Wimbledon 2011

Messaggio da fabio86 »

mp4/18 ha scritto:
fabio86 ha scritto:
mp4/18 ha scritto: anche perchè in quel caso borg pur con tutte le difficoltà si portò a casa il match clou dell'intera rivalità.
Sì, ma si ritirò praticamente subito dopo aver perso a casa sua da quel giocatore.
ho i miei dubbi sul fatto che quel ritiro fosse dovuto a mcenroe.
Solo a quello no.
Sarebbe stupido pensarlo. Ma fu un fattore sicuramente.
mp4/18 ha scritto:
fabio86 ha scritto:
mp4/18 ha scritto:

non sono invece d'accordo ne sulla reazione federer 2008-09 (che ha reagito più a sè stesso che non verso nadal che si era momentaneamnte levato di torno) ne sul paragone borg mcenroe.
Beh, ma le batoste influiscono su tutto il gioco, non solo negli scontri diretti con l'avversario che ti batte.
Nadal dopo aver perso contro Nole due volte, il torneo dopo stava per perdere al primo turno da Lorenzi (!) e Isner.
isner è un caso a parte per le cratteristiche di gioco che ha. tolse un set anche a federer che ancora era sconosciuto a ny nel 2007 mi pare. +

quella di lorenzi è una quasi sconfitta fisiologica da master series di chi di master ne ha vinti a bizzeffe e non li prende più con al necessaria serietà. tanto più in un primo turno giocato un paio di giorni dopo un'altra finale master.
Nadal non era mai stato portato al quinto da nessuno, e non credo ciò sia dovuto solo al servizio di isner.
Così come non è da sottovalutare la "quasi sconfitta" con lorenzi, perchè nadal di questi cali fisiologici tra un torneo e l'altro, soprattutto sulla sua terra non ne ha mai avuti. Sul rosso nei primi turni ha sempre tritato tutti, figuriamoci se rischia di perdere con un Lorenzi qualsiasi, così come non credo alla storiella della febbre, visto che due giorni dopo ha tritato Cilic ed ha giocato bene anche in finale.
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5879
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: The Championships - Wimbledon 2011

Messaggio da nico 1986 »

Nadal e sato sconfito mermnte un diocvin che dal 4 pari del 1 e tuto il 2 set e sato incrdbile e poi nel 3 ma anche nel 4 e sato giocble nadal ha sbagto un po trppo preche non si sentva sicuro nel suo gioco e diuocvc le pernde tuto le sue palle e poi nole qanod ha fato il bel ha vinto cmq nadal ha lotato su tue le pale bavo
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10789
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: The Championships - Wimbledon 2011

Messaggio da Ace Man »

nico 1986 ha scritto: nel 4 e sato giocble nadal ha sbagto un po trppo preche non si sentva sicuro nel suo gioco e diuocvc le pernde tuto le sue palle
Esatto.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
fabio86

Re: The Championships - Wimbledon 2011

Messaggio da fabio86 »

Comunque sì, spettacolo mediocre e considerando che avevamo in campo i primi due del mondo c'è da riflettere.
Volenti o nolenti mp, il tennis di federer era altra cosa e la semifinale di parigi è un fresco ricordo (ma bastano anche i primi due set contro Tsonga). :wink:
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: The Championships - Wimbledon 2011

Messaggio da mp4/18 »

fabio86 ha scritto:
Nadal non era mai stato portato al quinto da nessuno, e non credo ciò sia dovuto solo al servizio di isner.
Così come non è da sottovalutare la "quasi sconfitta" con lorenzi, perchè nadal di questi cali fisiologici tra un torneo e l'altro, soprattutto sulla sua terra non ne ha mai avuti. Sul rosso nei primi turni ha sempre tritato tutti, figuriamoci se rischia di perdere con un Lorenzi qualsiasi, così come non credo alla storiella della febbre, visto che due giorni dopo ha tritato Cilic ed ha giocato bene anche in finale.
non lo so...non lo do per scontato.
l'età va avanti per tutti. il fatto che possa scapparci una quasi sconfitta a un primo turno di un master non la vedo poi come così dipendente da djiokovic.

che è un problema reale, tecnico in primis e che si ripercuote sulla mente, ma nel momento in cui ce l'hai davanti
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: The Championships - Wimbledon 2011

Messaggio da mp4/18 »

fabio86 ha scritto: Volenti o nolenti mp, il tennis di federer era altra cosa e la semifinale di parigi è un fresco ricordo
per quanto mi riguarda anche il tennis di federer è altra roba rispetto al tennis che giocavano edberg, becker, rafter o sampras
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36551
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: The Championships - Wimbledon 2011

Messaggio da Ombra84 »

Visto solo il primo set, ed ho capito che non era aria.
A dire il vero dovevo andare a lavoro, quindi comunque non avrei potuto vederla.
Fine di un' era, secondo me nel 2012 Rafa si ritira, probailmente assieme a Federer.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
RyomaNagare
Membro
Messaggi: 153
Iscritto il: dom gen 28, 2007 3:10 pm

Re: The Championships - Wimbledon 2011

Messaggio da RyomaNagare »

Ombra84 ha scritto:Visto solo il primo set, ed ho capito che non era aria.
A dire il vero dovevo andare a lavoro, quindi comunque non avrei potuto vederla.
Fine di un' era, secondo me nel 2012 Rafa si ritira, probailmente assieme a Federer.
Federer è possibile, ma ti pare che Nadal si ritira l'anno prossimo? :lol:
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36551
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: The Championships - Wimbledon 2011

Messaggio da Ombra84 »

RyomaNagare ha scritto:
Ombra84 ha scritto:Visto solo il primo set, ed ho capito che non era aria.
A dire il vero dovevo andare a lavoro, quindi comunque non avrei potuto vederla.
Fine di un' era, secondo me nel 2012 Rafa si ritira, probailmente assieme a Federer.
Federer è possibile, ma ti pare che Nadal si ritira l'anno prossimo? :lol:
tempo altri 2-3 schiaffi dal serbo ( specie a Parigi l' anno prossimo) e molla, ne sono convinto :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35366
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: The Championships - Wimbledon 2011

Messaggio da dsdifr »

Primo set buono, secondo a senso unico per imbarazzante superiorità, terzo idem ma per necessario rifiatamento, 4° che ho trovato francamente brutto, pochi i punti e scambi realmente belli di un match dove Nadal è stato,sì, solo servizio,e,a differenza di quanto mi aspettassi,mai ha trovato reali armi contro il gioco di Nole che lo disinnesca e destabilizza, dedicato a chi sostiene che la incompatibilità tecnica non conti così tanto
sottoscrivo, volevo iniziare anch'io con questa stessa analisi.
Sorprendente la poca tranquillità di Nadal nello scambio: i due game-chiave della partita sono due break subiti da Nadal nel 10° game del primo set e nell'8° del quarto set, praticamente due game-fotocopia: lo spagnolo appare nervoso e smanioso, cerca di sfondare Djokovic prendendosi rischi su colpi singoli, non guadagnando mai campo e finendo per forzare e sparacchiare fuori o in rete.
Preoccupato, nervoso, frustrato. Fa pensare in effetti a Federer contro di lui, anche se lo svizzero nei momenti cruciali contro Nadal reagisce in maniera opposta: cercando di esasperare il palleggio, di rallentare gli scambi, di non attaccare. Fa insomma un tennis che non è il suo ideale e di solito perde il punto, così come lo perde Nadal contro Djokovic cercando di vincere gli scambi con un colpo, qualità che non ha.

Djokovic d'altra parte, al di là di un secondo set scintillante in cui gli entrato di tutto e di un terzo set in cui ha totalmente rifiatato, nel 1° e soprattutto nel 4° parziale ha giocato in grande sicurezza: non appena il diritto ha iniziato a tradirlo ha praticamente smesso di prendersi rischi, come consapevole del fatto che le sue qualità difensive e tattiche (geniale il serve &volley nel penultimo punto, ad esempio) sarebbero bastate a procurargli la vittoria.

Lo spagnolo non riusciva mai a leggere i colpi del serbo e questo sembrava ossessionarlo, forse da questo nascono le inusuali forzature.

Mentalmente è stato nettamente superiore il serbo:
in numerosi games si è trovato in situazioni delicate sul suo servizio (quanti 30-30 servizio Djokovic ci sono stati nel primo e nel quarto set) cedendolo sostanzialmente solo una volta - nei set "giocati" - mentre Nadal, pur nel complesso servendo anche meglio di Djokovic, in tutti i games in cui ha concesso qualcosa ha finito per perdere la battuta.

mp4/18 ha scritto:
fabio86 ha scritto: Volenti o nolenti mp, il tennis di federer era altra cosa e la semifinale di parigi è un fresco ricordo
per quanto mi riguarda anche il tennis di federer è altra roba rispetto al tennis che giocavano edberg, becker, rafter o sampras
ah, menomale che qualcuno lo dice! Sennò sembrava che fino a due anni fa tutti i treni del metrò di Londra arrivassero in orario :D
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10789
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: The Championships - Wimbledon 2011

Messaggio da Ace Man »

Ombra84 ha scritto:Visto solo il primo set, ed ho capito che non era aria.
A dire il vero dovevo andare a lavoro, quindi comunque non avrei potuto vederla.
Fine di un' era, secondo me nel 2012 Rafa si ritira, probailmente assieme a Federer.
Se avessi guardato l'intero match avresti rivisto il canovaccio delle sfide Federer Nadal ma con djokovic nel ruolo di Nadal e Nadal in quello di Federer.
I primi due set volano via. Djokovic domina gli scambi, nadal regge finchè regge il servizio.
Nel terzo grande reazione vittoria di nadal che ha subito delle fondamentali palle break per andare 1-0 e servizio all'inizio del quarto.
Djoko annulla, tiene il servizio e al game successivo è lui a piazzare il break.
Nadal allora ha un'altro sussulto d'orgoglio e piazza l'immediato controbreak. Si va avanti fino al 4 pari ma nel frattempo Nadal ha avuto altre palle break fondamentali non sfruttate.
Nadal apre il nono game con un doppio fallo, poi un altro errore gratuito segno della grande tensione. Djokovic approfitta e piazza il break.
Nell'ultimo game Nadal parte con un 15 di vantaggio, ma Djokovic da lì in poi riprende il controllo degli scambi e porta a casa il match.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75801
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: The Championships - Wimbledon 2011

Messaggio da Johnny Rex »

Oddio,Ace, "occasioni non sfruttate" solo la PB ad inizio quarto,bene annullata tra l'altro da Djokovic.
Più grave un vantaggio di 0-30 non sfruttato ad inizio secondo set, quello sì molto Federer.
ma in genere, un atteggiamento di fretta,paura ed anche fastidio inusuale assolutament ein nadal in una gara così, ben peggio oggi che in quella persa con dignità nel 2006.

In disaccordo con Mp e l'amico Dsdifr (ah,a Firenze ci verrò, è minaccia :) ) su Federer .
Per me meglio il suo ottavo contro youzhny della finale di oggi, anche se il match che mi ha preso più è stato nadal-Del Potro.
Soliti discorsi su Rafter, Pete, Stefan,etc,oltre ad essere altra cosa il gioco di oggi forse lo era anche la superficie, su,ormai,assieme al disco Doping, non si può più reggere...

F.F.
Ultima modifica di Johnny Rex il dom lug 03, 2011 8:22 pm, modificato 1 volta in totale.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: The Championships - Wimbledon 2011

Messaggio da stefano61 »

dsdifr ha scritto:
Mentalmente è stato nettamente superiore il serbo:
in numerosi games si è trovato in situazioni delicate sul suo servizio (quanti 30-30 servizio Djokovic ci sono stati nel primo e nel quarto set) cedendolo sostanzialmente solo una volta - nei set "giocati" - mentre Nadal, pur nel complesso servendo anche meglio di Djokovic, in tutti i games in cui ha concesso qualcosa ha finito per perdere la battuta.
Superiorità tecnica e mentale, indubbiamente.
Il Djokovic attuale non è solo più forte tecnicamente, ma sovrasta Nadal anche dal punto di vista mentale. E quest' ultima è la cosa più sorprendente.
L' andamento del primo set è stato simile a quello contro Murray, anche ' egli superiore a Nadal tecnicamente. Ma poi Murray non ha tenuto di testa, cosa che invece Djokovic è stato in grado di fare.
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: The Championships - Wimbledon 2011

Messaggio da stefano61 »

Johnny Rex ha scritto:
Per me meglio il suo ottavo contro youzhny della finale di oggi, anche se il match che mi ha preso più è stato nadal-Del Potro.
Beh , ma il match del torneo è stato però di gran lunga Tsonga-Federer... :)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75801
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: The Championships - Wimbledon 2011

Messaggio da Johnny Rex »

stefano61 ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
Per me meglio il suo ottavo contro youzhny della finale di oggi, anche se il match che mi ha preso più è stato nadal-Del Potro.
Beh , ma il match del torneo è stato però di gran lunga Tsonga-Federer... :)
Sto rivedendolo sul tubo, dove però manca, ad esempio, il TB del secondo set . D sicuro la sorpresa più grossa da molti anni, forse Agassi battuto da Srichaphan nel 2002.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10789
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: The Championships - Wimbledon 2011

Messaggio da Ace Man »

stefano61 ha scritto:Superiorità tecnica e mentale, indubbiamente.
Il Djokovic attuale non è solo più forte tecnicamente, ma sovrasta Nadal anche dal punto di vista mentale. E quest' ultima è la cosa più sorprendente.
Ma la seconda direi che non è altro che la logica conseguenza della prima.
E' ovvio che quando sai che una volta entrato nello scambio finisci in una specie di trappola che te ne fa perdere otto su dieci anche la fiducia, la concentrazione, la pazienza, la voglia di stare lì, vanno un po' a farsi benedire.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29062
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: The Championships - Wimbledon 2011

Messaggio da alessandro »

purtroppo sono stato distratto, ho visto la finale con una ex raccattapalle dell'Australian Open e sua mamma.
le due australiane appaludivano e facevano tifo per Nole, ancor aimbronciat eper la finale dell'anno passato nel femminile.

Nole semplicemente piu' forte. palla molto profonda, nessn errore e gran servizio da destra ( nei primi 2 set)
terzo di vacanza e quarto, con Nadal ceh e' migliorato e Nole anche (rispetto al terzo ma non rispetto ai primi due).

la mamma dell araccattapalle lanciava urli ai punti di nole e anche la raccattapalle mi h araccontato di aver cono sciuto all'austraian open dell'anno scorso Nole, ma era li da spettatrice quell'anno, ( non ho approfondito di ceh tipo di conoscenza si trattasse).

poi ho chiesto in che hanno ha fatto la raccattapalle e lei: 1951, Rose era fantastico!.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28848
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: The Championships - Wimbledon 2011

Messaggio da laplaz »

In definitiva partita non bella, con solo qualche punto di grandissimo livello.
Nole mostruoso per due set, contro un Nadal che serviva l'80% di prime è stato in grado di massacrarlo, pazzesco.
Lo spagnolo ha giocato male ma non perchè non fosse in forma, piuttosto perchè Novakko lo manda al manicomio, così come Nadal ci manda Federer. Mai visto Rafa così scuro in volto.
Stagione di Djokovic che entra già di diritto nella storia del tennis, ed ora la parte di stagione nella quale in teoria dovrebbe essere più forte :lol:
Avatar utente
RyomaNagare
Membro
Messaggi: 153
Iscritto il: dom gen 28, 2007 3:10 pm

Re: The Championships - Wimbledon 2011

Messaggio da RyomaNagare »

E' da un'oretta che guardo video di Federer sul tubo, che giocatore uff....quando si ritirerà ci sarà da piangere per ore, giorni e mesi...spero arrivi presto un altro con il suo talento.
fabio86

Re: The Championships - Wimbledon 2011

Messaggio da fabio86 »

Johnny Rex ha scritto: In disaccordo con Mp e l'amico Dsdifr (ah,a Firenze ci verrò, è minaccia :) ) su Federer .
Per me meglio il suo ottavo contro youzhny della finale di oggi, anche se il match che mi ha preso più è stato nadal-Del Potro.
Soliti discorsi su Rafter, Pete, Stefan,etc,oltre ad essere altra cosa il gioco di oggi forse lo era anche la superficie, su,ormai,assieme al disco Doping, non si può più reggere...

F.F.
Infatti.
Non sono passatista a tutti i costi, anche se rimpiango io pure Edberg, Korda, Rafter e compagia bella, oggi per esempio alcuni sprazzi di Djokovic, seppur di 'gusto' diverso sono stati impressionanti. Ricordo per esempio un rovescio vincente in cross all'angolo sinistro di nadal, in controbalzo, dopo uno scambio mostruoso, ma di punti così nole - e qualche volta nadal - ne hanno fatti diversi. Tuttavia non è il mio tipo di tennis e non credo si possa negare che la bellezza dei gesti e la facilità di gioco di federer siano altra cosa. Quando poi si uniscono alla concretezza e ad un avversario eccezionale dall'altra parte della rete, ecco che ne esce fuori una partita come la semifinale di parigi, la quale, seppur priva di quinto set, resta per me la partita più bella dell'anno, per intensità, emozioni e gioco espresso.
fabio86

Re: The Championships - Wimbledon 2011

Messaggio da fabio86 »

RyomaNagare ha scritto:E' da un'oretta che guardo video di Federer sul tubo, che giocatore uff....quando si ritirerà ci sarà da piangere per ore, giorni e mesi...spero arrivi presto un altro con il suo talento.
Immagine
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: The Championships - Wimbledon 2011

Messaggio da mp4/18 »

Johnny Rex ha scritto: In disaccordo con Mp e l'amico Dsdifr (ah,a Firenze ci verrò, è minaccia :) ) su Federer .
Per me meglio il suo ottavo contro youzhny della finale di oggi, anche se il match che mi ha preso più è stato nadal-Del Potro.
Soliti discorsi su Rafter, Pete, Stefan,etc,oltre ad essere altra cosa il gioco di oggi forse lo era anche la superficie, su,ormai,assieme al disco Doping, non si può più reggere...

F.F.
non ho mica detto che la finale di oggi sia stata bella. ne facevo un discorso generale.
(d'accordo sulla noia di certi discorsi, ma fabio mi ha aveva fatto un'osservazione diretta e io gli ho risposto)
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: The Championships - Wimbledon 2011

Messaggio da mp4/18 »

Ace Man ha scritto:
stefano61 ha scritto:Superiorità tecnica e mentale, indubbiamente.
Il Djokovic attuale non è solo più forte tecnicamente, ma sovrasta Nadal anche dal punto di vista mentale. E quest' ultima è la cosa più sorprendente.
Ma la seconda direi che non è altro che la logica conseguenza della prima.
E' ovvio che quando sai che una volta entrato nello scambio finisci in una specie di trappola che te ne fa perdere otto su dieci anche la fiducia, la concentrazione, la pazienza, la voglia di stare lì, vanno un po' a farsi benedire.
appunto
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: The Championships - Wimbledon 2011

Messaggio da mp4/18 »

fabio86 ha scritto:
RyomaNagare ha scritto:E' da un'oretta che guardo video di Federer sul tubo, che giocatore uff....quando si ritirerà ci sarà da piangere per ore, giorni e mesi...spero arrivi presto un altro con il suo talento.
Immagine
mah....ho i miei dubbi. anche se ci speravo. onestamente non vedo in lui uno 0,05 del talento che mostrava federer a quell'età.
già questo suo scimmiottare palesemente gesti di altri campioni mi fa cadere le braccia.
credo che il vero futuro sia tomic.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
fabio86

Re: The Championships - Wimbledon 2011

Messaggio da fabio86 »

mp4/18 ha scritto:
fabio86 ha scritto:
RyomaNagare ha scritto:E' da un'oretta che guardo video di Federer sul tubo, che giocatore uff....quando si ritirerà ci sarà da piangere per ore, giorni e mesi...spero arrivi presto un altro con il suo talento.
Immagine
mah....ho i miei dubbi. anche se ci speravo. onestamente non vedo in lui uno 0,05 del talento che mostrava federer a quell'età.
già questo suo scimmiottare palesemente gesti di altri campioni mi fa cadere le braccia.
credo che il vero futuro sia tomic.
Tomic non mi piace no, no. Con quel rovescio bimane, brrrr. :)

Sul bulgaro, temo anch'io il bluff, ma è l'unica speranza attuale di vedere in futuro un certo tipo di tennis. Contro tsonga qualcosa ha fatto vedere, e visto il torneo che ha giocato il francese, a posteriori si può dire che gli ha tenuto testa alla grande.
Sul discorso di scimmiottare i gesti di Federer, probabilmente è un vezzo dettato dall'immaturità, che scomparirà col tempo.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36551
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: The Championships - Wimbledon 2011

Messaggio da Ombra84 »

fabio86 ha scritto: Tomic non mi piace no, no..
Avremmo modo di confrontarci ancora anche in futuro forse :D #113#
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
fabio86

Re: The Championships - Wimbledon 2011

Messaggio da fabio86 »

Ombra84 ha scritto:
fabio86 ha scritto: Tomic non mi piace no, no..
Avremmo modo di confrontarci ancora anche in futuro forse :D #113#
Mi sa di no Ombra, perchè l'aussie è forte davvero e credo otterrà più di Grigor. #1#
Comunque assomiglia molto a Djokovic (tomic), alla fine avevo ragione: passi dalla parte del nemico. :D
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10789
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: The Championships - Wimbledon 2011

Messaggio da Ace Man »

fabio86 ha scritto: Sul discorso di scimmiottare i gesti di Federer, probabilmente è un vezzo dettato dall'immaturità, che scomparirà col tempo.
ma sì.. poi all'inizio anche Federer aveva dei gesti un po' simili al suo idolo Sampras, ci sta.
E comunque, visto che è un piacere guardarlo muoversi e giocare, direi che lo scimmiottare Federer non è stato un danno nè per lui nè per noi #100#
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36551
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: The Championships - Wimbledon 2011

Messaggio da Ombra84 »

Io l' ho visto contro Soderling ed in una sola partita ha fatto più variazioni di ritmo e colpi di Djokovic in un torneo :D
Giocatore strano, ma mi ha ben impressionato.
Ovviamente lo debbo rivedere :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
fabio86

Re: The Championships - Wimbledon 2011

Messaggio da fabio86 »

Ombra84 ha scritto:Io l' ho visto contro Soderling ed in una sola partita ha fatto più variazioni di ritmo e colpi di Djokovic in un torneo :D
Giocatore strano, ma mi ha ben impressionato.
Ovviamente lo debbo rivedere :)
Ma Soderling era avvelenato. :)
('sti inglesi non sanno fare un cavolo, neanche cucinare, Janie tiè! #11# #100#)
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: The Championships - Wimbledon 2011

Messaggio da mp4/18 »

Ace Man ha scritto:
fabio86 ha scritto: Sul discorso di scimmiottare i gesti di Federer, probabilmente è un vezzo dettato dall'immaturità, che scomparirà col tempo.
ma sì.. poi all'inizio anche Federer aveva dei gesti un po' simili al suo idolo Sampras, ci sta.
E comunque, visto che è un piacere guardarlo muoversi e giocare, direi che lo scimmiottare Federer non è stato un danno nè per lui nè per noi #100#
sampras non è mai stato l'idolo di federer e onestamente non vedevo analogie nelle gestualità. federer era già lui..come tutti i campioni
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28848
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: The Championships - Wimbledon 2011

Messaggio da laplaz »

Probably the mental part is little bit dangerous for me, because when I arrive to the 5 4, I played a bad game with 30 Love. When I arrived to 4 3 of the fourth set, I played another bad game with my serve.

...to change that is probably be little bit less nervous than these times, play more aggressive, and all the time be confident with myself. That's what I gonna try next time.
If not, I gonna be here explaining the sixth.


Detto apertamente da Nadal sembra incredibile :lol:
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: The Championships - Wimbledon 2011

Messaggio da mp4/18 »

fabio86 ha scritto:
Tomic non mi piace no, no. Con quel rovescio bimane, brrrr. :)

Sul bulgaro, temo anch'io il bluff, ma è l'unica speranza attuale di vedere in futuro un certo tipo di tennis. Contro tsonga qualcosa ha fatto vedere, e visto il torneo che ha giocato il francese, a posteriori si può dire che gli ha tenuto testa alla grande.
Sul discorso di scimmiottare i gesti di Federer, probabilmente è un vezzo dettato dall'immaturità, che scomparirà col tempo.
nemmeno a me piace. però ha la tigna giusta. e tuttosommato me lo ricordavo peggio di quanto poi si è visto contro djiokovic. si, credo che purtroppo otterrà più di dimitrov.
il quale purtroppo mi pare tatticamente e tecnicamente un po' insipido per quanto piacevole da vedere.

a me piacerebbero giocatori prettamente s & v, con rovescio a una mano, però mi accontenterei di vedere in futuro giocatori diversi fra loro, caratteristici. ecco perchè tuttosommato apprezzo nadal: nel suo genere è anche lui una tipologia di giocatori terraioli che ormai non esiste più.
Ultima modifica di mp4/18 il dom lug 03, 2011 10:12 pm, modificato 1 volta in totale.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: The Championships - Wimbledon 2011

Messaggio da BackhandWinner »

eddie v. ha scritto:grandissimo novak djokovic!

i miei complimenti ad aceman, che aveva dato favorito djoko, e a stefano61, che aveva detto che la partita sarebbe dipesa da nole, io non pensavo, invece è stato proprio così, la superiorità del serbo è stata netta
oh! E io?? #11# :evil:
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36551
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: The Championships - Wimbledon 2011

Messaggio da Ombra84 »

laplaz ha scritto:Probably the mental part is little bit dangerous for me, because when I arrive to the 5 4, I played a bad game with 30 Love. When I arrived to 4 3 of the fourth set, I played another bad game with my serve.

...to change that is probably be little bit less nervous than these times, play more aggressive, and all the time be confident with myself. That's what I gonna try next time.
If not, I gonna be here explaining the sixth.


Detto apertamente da Nadal sembra incredibile :lol:
Meglio avere chiaro cosa bisogna fare, no?
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: The Championships - Wimbledon 2011

Messaggio da BackhandWinner »

Johnny Rex ha scritto:Primo set buono, secondo a senso unico per imbarazzante superiorità, terzo idem ma per necessario rifiatamento, 4° che ho trovato francamente brutto, pochi i punti e scambi realmente belli di un match dove Nadal è stato,sì, solo servizio,e,a differenza di quanto mi aspettassi,mai ha trovato reali armi contro il gioco di Nole che lo disinnesca e destabilizza, dedicato a chi sostiene che la incompatibilità tecnica non conti così tanto

Vittoria meritatissima di un giocatore che sta facendo Storia, Partita in sè che non mi è piaciuta, salvo certi assoli serbi del secondo set, vediamo ora Rafa se reagirà come ha reagito Roger nel 2008-2009 ad uno che lo prende sistematicamente a cazzotti, come e più in quest'anno di quanto lui facesse allo svizzero.
Situazione topiconica, con nadal al posto di Borg e Djokovic in quelli di McEnroe.

F.F.
Perfetto. 8)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36551
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: The Championships - Wimbledon 2011

Messaggio da Ombra84 »

Si ma l' incompatibilità nasce nel momento in cui Nole fisicamente ha raggiunto Nadal. :)
A New York l' anno scorso ndo stava?
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: The Championships - Wimbledon 2011

Messaggio da BackhandWinner »

Ace Man ha scritto:
fabio86 ha scritto: Sul discorso di scimmiottare i gesti di Federer, probabilmente è un vezzo dettato dall'immaturità, che scomparirà col tempo.
ma sì.. poi all'inizio anche Federer aveva dei gesti un po' simili al suo idolo Sampras, ci sta.
E comunque, visto che è un piacere guardarlo muoversi e giocare, direi che lo scimmiottare Federer non è stato un danno nè per lui nè per noi #100#
Vero. :D
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Rispondi