The Championships - Wimbledon 2011

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: The Championships - Wimbledon 2011

Messaggio da Ace Man »

stefano61 ha scritto: Nel quarto set, se andava subito lui sotto di un break, non sono del tutto sicuro che la sua superiorità tecnica sarebbe stata sufficente a fargli riprendere il controllo della partita, e avrebbe rischiato seriamente di fare la fine di Murray perdendo al quinto.
Non sono del tutto sicuro nemmeno io, in effetti, ha rischiato grosso.
Dall'altro lato è pur vero che anche Nadal, contro Federer ha spesso dovuto fronteggiare, pur disponendo dello stesso vantaggio tecnico di cui Nole dispone su di lui, TONNELLATE di situazioni delicate simili dalle quali in un modo o nell'altro (leggi: grazie anche al cu*lo) è venuto fuori ed ha indirizzato la partita in suo favore.
E' sempre pur vero che si parla di grandi campioni e anche chi ha il vantaggio negli scambi non è detto al 100% che vincerà il match: sa che dall'altra parte c'è uno pericoloso.
Lo sa Nadal di Federer e lo sa Djokovic di Nadal.
Detto questo, io nelle sfide tra Nadal e Federer vorrei sempre essere Nadal e nelle sfide tra Nadal e Djokovic vorrei sempre essere Djokovic.
La situazione di handicap a proprio favore da cui partono è palese e molto grossa e importante, con una forte incidenza ai fini dell'esito finale.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: The Championships - Wimbledon 2011

Messaggio da Burian siberiano »

Ace Man ha scritto: Detto questo, io nelle sfide tra Nadal e Federer vorrei sempre essere Nadal e nelle sfide tra Nadal e Djokovic vorrei sempre essere Djokovic.
La situazione di handicap a proprio favore da cui partono è palese e molto grossa e importante, con una forte incidenza ai fini dell'esito finale.

E se fossi Davydenko mi vorrei trovare di fronte Nadal e mai Federer come così si può dire il contrario di Simon...
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: The Championships - Wimbledon 2011

Messaggio da Johnny Rex »

Per me il quarto set è stato decisamente brutto, Nole ancora un po' down -rifiatamento ed un Rafa che anche avesse breakkato ad inizio set dava proprio l'idea di non farcela e che mai ce l'avrebbe fatta. Del Resto, Parigi esclusa, sono millenni che non si vedono recuperi da 0-2 in finale Slam.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: The Championships - Wimbledon 2011

Messaggio da marat77 »

Ombra84 ha scritto:Visto solo il primo set, ed ho capito che non era aria.
A dire il vero dovevo andare a lavoro, quindi comunque non avrei potuto vederla.
Fine di un' era, secondo me nel 2012 Rafa si ritira, probailmente assieme a Federer.
E invece no :D :D
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: The Championships - Wimbledon 2011

Messaggio da balbysauro »

e ci saranno anche nel 2032
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: The Championships - Wimbledon 2011

Messaggio da Monheim »

balbysauro ha scritto:e ci saranno anche nel 2046
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: The Championships - Wimbledon 2011

Messaggio da Nickognito »

Monheim ha scritto:
balbysauro ha scritto:e ci saranno anche nel 2046
Ziyi :oops:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: The Championships - Wimbledon 2011

Messaggio da Ombra84 »

marat77 ha scritto:
Ombra84 ha scritto:Visto solo il primo set, ed ho capito che non era aria.
A dire il vero dovevo andare a lavoro, quindi comunque non avrei potuto vederla.
Fine di un' era, secondo me nel 2012 Rafa si ritira, probailmente assieme a Federer.
E invece no :D :D
:lol:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Rispondi