The Championships - Wimbledon 2011 (donne)

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: The Championships - Wimbledon 2011 (donne)

Messaggio da NNick87 »

Non so per me c'é differenza tra il modo di incitarsi della bartili e qullo di tante altre, Ivanovic compresa

Io sono abbastanza indulgente riguardo le esultanze. Le tollero anche su errori avversari se sono in punti imprtanti. Che ne so se il mio avversario tira un rovescio fuori di metri su una pb a mio sfavore mi incito, piú per il punto vinto che per l'errore. La Bartoli peró lo fa anche sul 15-15 e sempre in faccia alla avversaria. Non come Ana che spesso ci metteva pure la giravolta dando le spalle all'avversaria!!
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Albyy
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 712
Iscritto il: mar gen 23, 2007 10:02 pm
Località: monza

Re: The Championships - Wimbledon 2011 (donne)

Messaggio da Albyy »

Johnny Rex ha scritto:Amarezza. Va detto che la Bartoli (intollerabili gli urli sui rovesci fuori di Flavia) anche quando ha beccato 12 punti a 0 nel terzo dava l'idea di poter essere lì, purtroppo, Francesca mah, negli ultimi 2 anni Wimbleon non porta bene, ma la Paszek a tennis ci sa giocare, persa sì una grossa occasione, e fa male.

F.F.
devo dire che ieri stavo guardando la partita di serena contro la kirilenko e poi giravo per vedere la partita della schiavone.... sembravano stessero giocando a due sport diversi: una differenza abissale.
SERENA, VENUS, RAFA
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: The Championships - Wimbledon 2011 (donne)

Messaggio da gianlu »

Serena sarà obbligata a servire bene contro la Bartoli, una delle migliori alla risposta.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Avatar utente
RyomaNagare
Membro
Messaggi: 153
Iscritto il: dom gen 28, 2007 3:10 pm

Re: The Championships - Wimbledon 2011 (donne)

Messaggio da RyomaNagare »

Ottima Sharapova contro la Peng, nel secondo set è stata davvero ingiocabile. Serena sotto con la Bartoli, oggi rischia parecchio...
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Re: The Championships - Wimbledon 2011 (donne)

Messaggio da nico »

Kvitova devastante: 31 vincenti in 14 giochi a fronte di soli 9 errori. Una tale capacità di generare vincenti sull'uno-due io non la ricordo. Anche le più blasonate compagne di tour, pur con grande potenza, non credo abbiano questa qualità di chiudere al massimo al secondo colpo e con questa sequenzialità.
Non so se abbia già la testa per vincere un torneo del genere, certo ne avrebbe i mezzi.
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83800
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: The Championships - Wimbledon 2011 (donne)

Messaggio da tennisfan82 »

La Kvitova poteva già vincere Parigi, non si fosse incartata con la Lì avanti 3-0 al terzo. Potenziale spaventoso...
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Re: The Championships - Wimbledon 2011 (donne)

Messaggio da nico »

Nonostante il disprezzo per il personaggio, vittoria meritata di Bartoli, contro una Serena che ha finalmente (dimostrando di non essere dei mostri lei e la sorella) palesato la mancanza di match nelle gambe. Non so se Flavia avrebbe saputo approfittare di una Williams così fallosa, non credo avrebbe avuto le palle per vincere un tiebreak come ha fatto Marion, ma non può che montare qualche rimpianto; la francese, però, sta dimostrando una forza mentale davvero rara ed è nel periodo di forma migliore della carriera.
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
Avatar utente
RyomaNagare
Membro
Messaggi: 153
Iscritto il: dom gen 28, 2007 3:10 pm

Re: The Championships - Wimbledon 2011 (donne)

Messaggio da RyomaNagare »

nico ha scritto:Nonostante il disprezzo per il personaggio, vittoria meritata di Bartoli, contro una Serena che ha finalmente (dimostrando di non essere dei mostri lei e la sorella) palesato la mancanza di match nelle gambe. Non so se Flavia avrebbe saputo approfittare di una Williams così fallosa, non credo avrebbe avuto le palle per vincere un tiebreak come ha fatto Marion, ma non può che montare qualche rimpianto; la francese, però, sta dimostrando una forza mentale davvero rara ed è nel periodo di forma migliore della carriera.
Perché la disprezzi? perché è un pochetto stramba? Oggi almeno non indossava il pigiama :lol:
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83800
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: The Championships - Wimbledon 2011 (donne)

Messaggio da tennisfan82 »

Flavia con Serena sul veloce non può competere, c'è troppa differenza di palla...

Poi sul fatto che non ha gli attributi, la partita con la Zvonareva la ricordo solo io? :o Ha annullato 18 match point tirando solo winners... :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Dado_SelesFan
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 856
Iscritto il: ven nov 10, 2006 9:37 pm
Località: Rome

Re: The Championships - Wimbledon 2011 (donne)

Messaggio da Dado_SelesFan »

Nico, Bartoli oggi ha alzato il livello rispetto al match con Flavia (che non avrebbe vinto manco un set oggi contro Serena). Fame di vittoria e un' ostinazione disarmante... un gran connubio nel tennis femminile. La prossima contro la Lisicki, anche a fronte della profondità di palla di oggi, non so se la perderà a questo punto :roll:
Bel match comunque
Immagine
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: The Championships - Wimbledon 2011 (donne)

Messaggio da NNick87 »

tennisfan82 ha scritto:La Kvitova poteva già vincere Parigi, non si fosse incartata con la Lì avanti 3-0 al terzo. Potenziale spaventoso...
Hai centrato il problema. Più il gioco è rischioso più è facile incartarsi nei momenti/match importanti!!

Dado_SelesFan ha scritto:Nico, Bartoli oggi ha alzato il livello rispetto al match con Flavia (che non avrebbe vinto manco un set oggi contro Serena). Fame di vittoria e un' ostinazione disarmante... un gran connubio nel tennis femminile. La prossima contro la Lisicki, anche a fronte della profondità di palla di oggi, non so se la perderà a questo punto :roll:
Bel match comunque
Vero. Ma molto dipenderà dal servizio della tedesca. Dubito Marion riesca a servire nuovamente come oggi (potrebbe per carità, ma il movimento un tantino costruito potrebbe tradirla, in un match in cui parte favorita). Da sinistra, oggi è stata perfetta. Ha bombardato Serena con il servizio al centro finché Serena non è stata costretta a coprire un po' più quell'angolo e poi ha magistralmente alternato servizio al centro e servizio a uscire, tanto che proprio sul Mp decisivo Serena è stata presa in contropiede!!Tornando al match di quarti la Lisiki ha la pesantezza di palla e il servizio per metterla in difficoltà. Per dire da fondo campo difficilmente la tedesca giocherà peggio di Serena oggi e finché la Bartoli gioca con i piedi sulla riga è devastante ma quando deve arretrare diventa battibile!!
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: The Championships - Wimbledon 2011 (donne)

Messaggio da NNick87 »

tennisfan82 ha scritto:Flavia con Serena sul veloce non può competere, c'è troppa differenza di palla...

Poi sul fatto che non ha gli attributi, la partita con la Zvonareva la ricordo solo io? :o Ha annullato 18 match point tirando solo winners... :D
Quella comunque era una Flavia in estrema fiducia e che giocava con tantissime vittorie alle spalle, compreso il trionfo di Los Angeles. :D :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Dado_SelesFan
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 856
Iscritto il: ven nov 10, 2006 9:37 pm
Località: Rome

Re: The Championships - Wimbledon 2011 (donne)

Messaggio da Dado_SelesFan »

NNick87 ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Flavia con Serena sul veloce non può competere, c'è troppa differenza di palla...

Poi sul fatto che non ha gli attributi, la partita con la Zvonareva la ricordo solo io? :o Ha annullato 18 match point tirando solo winners... :D
Quella comunque era una Flavia in estrema fiducia e che giocava con tantissime vittorie alle spalle, compreso il trionfo di Los Angeles. :D :D
Soprattutto c'è una bella differenza tra il cacciare gli attributi in rimonta e cacciarli per assestare i colpi del KO, grossissima direi. Flavia le sue rimonte, anche con discrete giocatrici, le ha fatte. E' la consapevolezza dei colpi quando si tratta di infierire che latita.
Comunque, avendo visto solo il primo set della Lisicki oggi, non so se poi sia diventata più efficace dal fondo (probabile visto lo score). Nel primo però la cetkovska, senza grandiosità, l'ha dominata un bel pò nello scambio.
Immagine
Avatar utente
RyomaNagare
Membro
Messaggi: 153
Iscritto il: dom gen 28, 2007 3:10 pm

Re: The Championships - Wimbledon 2011 (donne)

Messaggio da RyomaNagare »

Guardando un pezzo di Bartoli-Williams - perché sto dedicando il tempo a Kubot che sia lodato - per un attimo durante uno di quei saltelli a molla che la Francese fa prima di servire, ho pensato che potesse uscire fuori dal campo :lol:
Ho messo un momentino su Venus-Pirnokova, ma perché hanno permesso a Venus di vestirsi in quel modo ridicolo non lo capisco, io l'avrei chiusa nello spogliatoio.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28875
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: The Championships - Wimbledon 2011 (donne)

Messaggio da laplaz »

Torneo interessante, più degli anni passati.
Kvitova a tratti devastante.
cage
Saggio
Messaggi: 6319
Iscritto il: dom lug 23, 2006 11:56 am
Località: parma

Re: The Championships - Wimbledon 2011 (donne)

Messaggio da cage »

Salutiamo con piacere l'uscita della Wozniacki :) , a differenza di quanto fatto con quella di Serena.
Kvitova impressionante, netta favorita della parte bassa.
kimi the best
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7280
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: The Championships - Wimbledon 2011 (donne)

Messaggio da mp4/18 »

wozniaki ormai indifendibile.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Re: The Championships - Wimbledon 2011 (donne)

Messaggio da nico »

Wozniacki ributtante, per onestà intellettuale dovrebbe abdicare dal numero 1. Cibulkova invece, dall'alto del suo metro e 50, ha iniziato a sparare tutto ad occhi chiusi, facendo apparire la danesotta come un agnellino.
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
fansfegatatodiseles
Massimo Carbone
Messaggi: 19977
Iscritto il: ven feb 14, 2003 3:10 pm
Località: Dalle montagne alpine...

Re: The Championships - Wimbledon 2011 (donne)

Messaggio da fansfegatatodiseles »

Per quanto tempo ancora rimarrà numero uno? A furia di vincere torneini.... :-?
Comunque belle sorprese.......attenzione alla Barattolona, potrebbe anche vincere W. Ha battuto Kvitova a Eastbourne.
Avatar utente
Woodruff
Illuminato
Messaggi: 2457
Iscritto il: lun gen 10, 2011 4:35 pm

Re: The Championships - Wimbledon 2011 (donne)

Messaggio da Woodruff »

RyomaNagare ha scritto: ma perché hanno permesso a Venus di vestirsi in quel modo ridicolo non lo capisco, io l'avrei chiusa nello spogliatoio.
C'e' da dire anche che Venus e Serena e' quasi impossibile vestirle bene, sgraziate e sproporzionate come sono, danno sempre l'impressione di essere fuori luogo...
A ridateme er mi vecchio nick :cry: Sono ferribotte
fabio86

Re: The Championships - Wimbledon 2011 (donne)

Messaggio da fabio86 »

Grazie a Dio Serena e (forse) Venus fuori.
Il tennis femminile ha ancora un briciolo di dignità.
Grazie a Dio (per motivi ben diversi) ancora una volta la Wozniacki fuori.
Avatar utente
RyomaNagare
Membro
Messaggi: 153
Iscritto il: dom gen 28, 2007 3:10 pm

Re: The Championships - Wimbledon 2011 (donne)

Messaggio da RyomaNagare »

Maria Sharapova ora ha un occasione mica da ridere, se non incappa in una giornata di doppi falli,è la più forte rimasta. Se non lo rivince quest'anno, io perdo le speranze...
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75976
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: The Championships - Wimbledon 2011 (donne)

Messaggio da Johnny Rex »

Kvitova impressionante, se non fa fuori giri probabile vincitrice.
Venus è ex da quasi due anni, Bartoli sta giocando il miglior tennis della sua carriera.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: The Championships - Wimbledon 2011 (donne)

Messaggio da gianlu »

fabio86 ha scritto:Grazie a Dio Serena e (forse) Venus fuori.
Il tennis femminile ha ancora un briciolo di dignità.
Un poco drastico, no?
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: The Championships - Wimbledon 2011 (donne)

Messaggio da gianlu »

nico ha scritto:Nonostante il disprezzo per il personaggio, vittoria meritata di Bartoli, contro una Serena che ha finalmente (dimostrando di non essere dei mostri lei e la sorella) palesato la mancanza di match nelle gambe.
Mi ha sorpreso stamane che un commentatore esperto e generalmente equilibrato come Vincenzo Martucci (a proposito, perché mancava il corsivo abituale di Tommasi?) avesse previsto invece con leggerezza Serena vincitrice della partita (e del torneo) contro una Bartoli sempre sconfitta nei confronti diretti, e qui in affanno.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: The Championships - Wimbledon 2011 (donne)

Messaggio da Nickognito »

mah, rimaste una serie di picchiatrici urlanti, e dire che Li-Schiavone e´passata da cosi´poco. Tifero´decisamente la Lisicki, e per motivi estetici Pironkova. Le giocatrici forti che mi piacciono di piu´da un punto di vista tecnico, cioe´Zvonareva, Serena, Hantuchova, Li, Schiavone, Ivanovic, Goerges, non sono arrivate. Come non sono arrivate le pallettare, Wozniacki, Radwanska, e cosi via. Anche la Pavly poco a suo agio qui, almeno fin qui.

Per cui sembra il momento in cui le massime picchiatrici, Kvitova e Azarenka, potranno vincere qualcosa. Pero´Sharapova e´sempre li´, e anche Barto, li´. Una finale Lisicki-Pironkova temo sia impossibile..
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
RyomaNagare
Membro
Messaggi: 153
Iscritto il: dom gen 28, 2007 3:10 pm

Re: The Championships - Wimbledon 2011 (donne)

Messaggio da RyomaNagare »

Bartoli annulla 3 match point e vince il 2°set al tie per 7-4 grrrrrrrrr, la vedo grigia ora, la Lisicki ha mostrato chiari segni di tensione a un passo dal successo.

...come non detto, vittoria netta al terzo della tedesca :D
Avatar utente
peppedunlop88
Illuminato
Messaggi: 4917
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:18 am
Località: roma

Re: The Championships - Wimbledon 2011 (donne)

Messaggio da peppedunlop88 »

GRAZIE SABINE!!
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: The Championships - Wimbledon 2011 (donne)

Messaggio da NNick87 »

peppedunlop88 ha scritto:GRAZIE SABINE!!
Tifo per una sua vittoria è sicuro!!!
Anche se il braccino mostrato sul 5-4 e servizio nel secondo non mi lascia molto tranquillo!! :roll: :roll: #1#
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: The Championships - Wimbledon 2011 (donne)

Messaggio da _Kafelnikov_ »

bravissima sabinett.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: The Championships - Wimbledon 2011 (donne)

Messaggio da Nickognito »

noch mal zwei...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: The Championships - Wimbledon 2011 (donne)

Messaggio da NNick87 »

Nickognito ha scritto:noch mal zwei...
Non proprio semplicissimi...verosimilmente Sharapova e Kvitova :-? :-?
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: The Championships - Wimbledon 2011 (donne)

Messaggio da Nickognito »

kvitova e azarenka sono adesso le piu´forti, ma sono instabili, e alla prima finale slam, a wimbledon, tutto puo´succedere. Buoni poi i confronti diretti con loro, con Vika ha due sconfitte ma match in completo equilibrio.- Dovrebbe arrivare una di loro, perche´pironkova e paszek non credo le battano entrambe. La Sharapova potrebbe anche non arrivare, e con Miss Cipolla Sabine e´favorita. Masha ha invece battuto Sabine 62 60 quest´´ anno , e´dura, ma non impossibile. Bisogna vedere anche se rimane in forma, sono settimane che e´in forma, ormai...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Dado_SelesFan
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 856
Iscritto il: ven nov 10, 2006 9:37 pm
Località: Rome

Re: The Championships - Wimbledon 2011 (donne)

Messaggio da Dado_SelesFan »

Secondo me Kvitova è tra le più forti, Azarenka no. La partita contro la Li al Rg ha dimostrato come l'Azarenka abbia qualcosa in meno in spinta, nel punch, rispetto a certe colpitrici molto più pulite di lei. Qui poi siamo su erba... Potenzialmente, Sharapova/Lisicki/Kvitova le sono superiori. Per me non ha chance in semifinale.
Piacevole la partita tra Lisicki e Bartoli, sto ancora ridendo per la preparazione della francese allo smash sulla palla alta della sabbina (sbagliato oltretutto).
Uno dei tornei più interessanti degli ultimi tempi, credo.
Immagine
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: The Championships - Wimbledon 2011 (donne)

Messaggio da _Kafelnikov_ »

certo che la pironkova ha proprio un bel fisico.
che però, nella fattispecie contro la kvitova, che è proprio quadrata e piazzata, è un grave handicap..
bella ma perdente.
Dado_SelesFan
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 856
Iscritto il: ven nov 10, 2006 9:37 pm
Località: Rome

Re: The Championships - Wimbledon 2011 (donne)

Messaggio da Dado_SelesFan »

Maria is on fire :o
Immagine
Avatar utente
RyomaNagare
Membro
Messaggi: 153
Iscritto il: dom gen 28, 2007 3:10 pm

Re: The Championships - Wimbledon 2011 (donne)

Messaggio da RyomaNagare »

Masha devastante contro la Cibulkova, l'ha davvero bombardata da fondo...
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: The Championships - Wimbledon 2011 (donne)

Messaggio da _Kafelnikov_ »

brava maria. sogno una finale con sabine.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: The Championships - Wimbledon 2011 (donne)

Messaggio da Nickognito »

_Kafelnikov_ ha scritto:brava maria. sogno una finale con sabine.
utopia direi :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
RyomaNagare
Membro
Messaggi: 153
Iscritto il: dom gen 28, 2007 3:10 pm

Re: The Championships - Wimbledon 2011 (donne)

Messaggio da RyomaNagare »

Nickognito ha scritto:
_Kafelnikov_ ha scritto:brava maria. sogno una finale con sabine.
utopia direi :D
In effetti è un pò difficile :lol:
Peccato, io dopo Masha tengo per Sabine....cmq spero vinca il torneo una delle due. Sotto la Kvitova mi pare bella lanciata...
Rispondi