US Open 2013 - Torneo Maschile

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
fabio86

Re: US Open 2013 - Torneo Maschile

Messaggio da fabio86 »

ciccio ha scritto: lì anche se Ferrero è uno spudoratamente tanto quanto nascostamente Federasta non credo l'abbia saputo da Dio
Non credo.
Ferrero è amico di Scanzi, ed anche se non integralista come lui, è sempre un po' radical-chic di sinistra, quindi contro chi vince troppo, e contro certi atteggiamenti da fighetto. Magari simpatizza un po' di più negli ultimi anni che Federer è in declino, ma il vero tifo lo ha (aveva) per altri giocatori, tipo Dolgopolov, almeno prima che uscisse il caso-scommesse.
Semplicemente, è uno che ama il buon tennis, quindi riconosce la grandezza di Federer, pur non tifandolo assolutamente, per me.
fabio86

Re: US Open 2013 - Torneo Maschile

Messaggio da fabio86 »

Ah.
Credo che la partita di "transizione" di questo atteggiamento sia stata la semifinale del Rolando con Djokovic. Ricordo un articolo successivo entusiastico.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: US Open 2013 - Torneo Maschile

Messaggio da ciccio »

fabio86 ha scritto:
ciccio ha scritto: lì anche se Ferrero è uno spudoratamente tanto quanto nascostamente Federasta non credo l'abbia saputo da Dio
Non credo.
Ferrero è amico di Scanzi, ed anche se non integralista come lui, è sempre un po' radical-chic di sinistra, quindi contro chi vince troppo, e contro certi atteggiamenti da fighetto. Magari simpatizza un po' di più negli ultimi anni che Federer è in declino, ma il vero tifo lo ha (aveva) per altri giocatori, tipo Dolgopolov, almeno prima che uscisse il caso-scommesse.
Semplicemente, è uno che ama il buon tennis, quindi riconosce la grandezza di Federer, pur non tifandolo assolutamente, per me.
No no, ascoltalo bene e tieni presente che non può esprimersi ufficialmente per ovvi motivi
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
fabio86

Re: US Open 2013 - Torneo Maschile

Messaggio da fabio86 »

Ripeto, per me, se simpatia c'è, c'è perchè Federer è in declino, quindi non vince più come prima, e perchè ad alti livelli il panorama tecnico è abbastanza deprimente. Come dargli torto?
fabio86

Re: US Open 2013 - Torneo Maschile

Messaggio da fabio86 »

Per esempio, l'altro giorno si è esaltato per la prestazione di wawrinka contro murray.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: US Open 2013 - Torneo Maschile

Messaggio da ciccio »

fabio86 ha scritto:Per esempio, l'altro giorno si è esaltato per la prestazione di wawrinka contro murray.
il problema non è esprimere apprezamenti per giocatori minori il cui seguito è relativo e a cui nessuno bada, il problema è esprimersi per le due tifoserie grasse e storiche, Nadal e Fed, lì ti fai i nemici, e tanti.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: US Open 2013 - Torneo Maschile

Messaggio da ciccio »

pronostici
Djoko 85% Waw 15%
Nadal 95% Gasquet 5%
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11794
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: US Open 2013 - Torneo Maschile

Messaggio da babaoriley »

ciccio ha scritto:pronostici
Djoko 85% Waw 15%
Nadal 95% Gasquet 5%
si, direi che come percentuali ci siamo :)
Forse forse potrebbe esserci un pò più di partita fra Wawrinka e Djokovic, se sarà il Wawrinka visto contro Murray.
Sconfitta dello scozzese che non mi ha sorpreso più di tanto, ha giocato malino un pò tutto il torneo (e anche l'estate), me lo sentivo che avrebbe rischiato. Era il suo primo Slam da defending champion e magari ha sentito anche la pressione del favorito (chissà cosa succederà al prossimo Wimbledon). Mentalmente deve ancora maturare, comunque vittoria meritata dello svizzero.
Gasquet sarà grasso che cola se riuscirà a reggere un set, il divario fisico fra i due è improponibile. Poi per per carità, il francese ha vinto una gran partita contro Ferrer ma appunto Nadal non è Ferrer (e David è parecchio in calo quest'anno).

Se si vuole assistere a una finale non si potrà evitare un Nadal-Djokovic, per la gioja degli amanti del bel tennis :D
Wawrinka o Gasquet temo finirebbero a fare le comparse, certo una finale fra i due sarebbe alquanto divertente (ma parliamo di fantatennis)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148846
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: US Open 2013 - Torneo Maschile

Messaggio da Nickognito »

per me nole 97%, rafa 99%
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76017
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: US Open 2013 - Torneo Maschile

Messaggio da balbysauro »

Ombra84 ha scritto:Immagine
#40#
fabio86

Re: US Open 2013 - Torneo Maschile

Messaggio da fabio86 »

BackhandWinner ha scritto:Stai calmo marat: Serbia in 4 sabato, Serbia in 4 (posto che vinca il primo, sennò allora sì, son un po' cazzi) lunedì.
Ancora convinto Back? :)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148846
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: US Open 2013 - Torneo Maschile

Messaggio da Nickognito »

balbysauro ha scritto:
Ombra84 ha scritto:Immagine
#40#
:lol: :lol: :lol:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: US Open 2013 - Torneo Maschile

Messaggio da Villo »

Perde il braccio, vince la resistenza fisica.

Per la gioia di chi voleva Djokovic-Nadal.


Mondo schifoso. Però bel match, sì, tutto molto bello.

(Boia schifoso)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: US Open 2013 - Torneo Maschile

Messaggio da BackhandWinner »

Vabbè però a questo punto lunedì che si ammazzino. Ma fino in fondo, eh, proprio finirsi e, finalmente, liberarci da questo incubo orrendo.
Ultima modifica di BackhandWinner il sab set 07, 2013 10:42 pm, modificato 1 volta in totale.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Re: US Open 2013 - Torneo Maschile

Messaggio da Remi Boncoeur »

Purtroppo il tennis moderno regala tantissime storie meravigliose, ma con finali sempre spietati.

Mi spiace per Waw perché per il "legato" della sua carriera una finale slam sarebbe stata importantissima. In ogni caso Djokovic se non sale di qualche livello non ne ha abbastanza per battere Nadal.
fabio86

Re: US Open 2013 - Torneo Maschile

Messaggio da fabio86 »

Ne avremo per altri tre-quattro anni back. #35#
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75999
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: US Open 2013 - Torneo Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

Bello ultimo set, con un game (il terzo) con 30 punti che hanno stremato Wawrinka. Djokovic Inguardabile per quasi due set interi, Stanislas come in Australia lo ha perso nel secondo. Match australiano più epico e bello (anche perché in serata) qui molti più errori, forse per Novak paradossalmente meglio in vista della finale avere vinto una gara nata non storta, stortissima.
Quinta finale di fila a NY (provoco già l'ottimo Stefano 61 dicendogli che vinca o non vinca Lunedì vale comunque più qui di Edberg e Rafter che ne han vinte 2 ma poi combinato poco :) ), 12 globale negli slam, più di McEnroe e Wilander che cercherà di eguagliare posdomani.
Wawrinka ottimo e vittima del tabellone, più che altro, anche se per me, opinione personale, Verdasco in Australia nel 2009 :) Tsonga sempre in Australia l'anno prima furono superiori per qualità e continuità del tennis da loro espresso. Ma grande torneo, W ,finche c'è, il rovescio monomane.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75999
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: US Open 2013 - Torneo Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

OT

Fosse per me chiuderei il topic del Livescore, Che pure un tempo caldeggiavo, viste le polemiche che genera e il fatto che sembra circo e poco altro. Poi ognuno lo vede come vuole.

FINE OT

F.F.
Ultima modifica di Johnny Rex il sab set 07, 2013 10:51 pm, modificato 1 volta in totale.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: US Open 2013 - Torneo Maschile

Messaggio da alessandro »

Villo ha scritto:Perde il braccio, vince la resistenza fisica.

Per la gioia di chi voleva Djokovic-Nadal.


Mondo schifoso. Però bel match, sì, tutto molto bello.

(Boia schifoso)
Che altro aggiungere????

4 ore per nulla. Doveva chiudere il secondo quando era avanti.

Poi djokovic si stava scaldando ora, lo svizzerone dovrà trovare robusti giovinotti che lo scarichino nella camera d'albergo.
Sali e tanti liquidi o questa notte lo ammazzano i crampi.

Ora per la seconda semi, c'è solo da vedere se riccardino salirà sul campo già bendato.
( il plotone d'esecuzione formata da un uomo solo è pronto)
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
s&v
Saggio
Messaggi: 5432
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: US Open 2013 - Torneo Maschile

Messaggio da s&v »

D'accordo su Tsonga, su Verdasco non so.
Per il resto quoto tutto Johnny.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: US Open 2013 - Torneo Maschile

Messaggio da BackhandWinner »

Johnny Rex ha scritto:Bello ultimo set, con un game (il terzo) con 30 punti che hanno stremato Wawrinka. Djokovic Inguardabile per quasi due set interi, Stanislas come in Australia lo ha perso nel secondo. Match australiano più epico e bello (anche perché in serata) qui molti più errori, forse per Novak paradossalmente meglio in vista della finale avere vinto una gara nata non storta, stortissima.
Quinta finale di fila a NY (provoco già l'ottimo Stefano 61 dicendogli che vinca o non vinca Lunedì vale comunque più qui di Edberg e Rafter che ne han vinte 2 ma poi combinato poco :) ), 12 globale negli slam, più di McEnroe e Wilander che cercherà di eguagliare posdomani.
Wawrinka ottimo e vittima del tabellone, più che altro, anche se per me, opinione personale, Verdasco in Australia nel 2009 :) Tsonga sempre in Australia l'anno prima furono superiori per qualità e continuità del tennis da loro espresso. Ma grande torneo, W ,finche c'è, il rovescio monomane.

F.F.
Wawrinka meno mobile già dal metà del quarto set. Certo quel game...
alessandro ha scritto:djokovic si stava scaldando ora
Quello che stavo pensando io: sembrava avesse iniziato a giocare nel quarto set... :roll:
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
fabio86

Re: US Open 2013 - Torneo Maschile

Messaggio da fabio86 »

s&v ha scritto:D'accordo su Tsonga, su Verdasco non so.
Per il resto quoto tutto Johnny.
Io quoto pure su Verdasco.
Comunque il Wawrinka di oggi no, ma quello australiano molto vicino come valore, anche perchè lì, dopo un primo set e mezzo bruttissimo Nole giocò bene.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75999
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: US Open 2013 - Torneo Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

Va anche detto che in rimonta su Stas ci vinceva già nel 2006 (In Davis) ,a Roma 08, Basilea anno dopo, insomma un sempiterno film.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
fabio86

Re: US Open 2013 - Torneo Maschile

Messaggio da fabio86 »

Johnny Rex ha scritto:Va anche detto che in rimonta su Stas ci vinceva già nel 2006 (In Davis) ,a Roma 08, Basilea anno dopo, insomma un sempiterno film.

F.F.
Però era un altro Stan.
Molto più imballato fisicamente e meno acuto tatticamente. Anni fa per esempio, non sapeva neanche cosa fosse il back, mentre prima con Lundgren e soprattutto ora con Norman è diventato un colpo importante.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148846
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: US Open 2013 - Torneo Maschile

Messaggio da Nickognito »

alessandro ha scritto: lo svizzerone dovrà trovare robusti giovinotti che lo scarichino nella camera d'albergo.
:o :o :o :o

e c' ha pure moglie e figli!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: US Open 2013 - Torneo Maschile

Messaggio da fabio86 »

Ma non li aveva abbandonati? :D
(che simpaticone :oops: )
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75999
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: US Open 2013 - Torneo Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

Era soprattutto meno continuo,per dire dopo l'episodio della racchetta rotta quello sarebbe sparito dal campo, oggi tutt'altro. Peccato solo l'assenza del servizio per quasi metà match (che spiega anche quanto sia stato invedibile il serbo per molto tempo).

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
fabio86

Re: US Open 2013 - Torneo Maschile

Messaggio da fabio86 »

Johnny Rex ha scritto:Era soprattutto meno continuo,per dire dopo l'episodio della racchetta rotta quello sarebbe sparito dal campo, oggi tutt'altro. Peccato solo l'assenza del servizio per quasi metà match (che spiega anche quanto sia stato invedibile il serbo per molto tempo).

F.F.
Sì, anche mentalmente, ovvio. Un'altra cosa, anche se gli manca ancora uno step (come Quagliarella :D ), chiudere questi secondi set ed ammazzare la partita, ad esempio.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148846
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: US Open 2013 - Torneo Maschile

Messaggio da Nickognito »

e vabbe', waw ha fatto un gran match, dritti paurosi. Ne aveva di meno alla fine, e l' altro e' un campione, non pretendiamo troppo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: US Open 2013 - Torneo Maschile

Messaggio da fabio86 »

Già battere Murray e battagliare alla pari con Djokovic è una gran cosa, ci mancherebbe, però peccato...
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10792
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: US Open 2013 - Torneo Maschile

Messaggio da Ace Man »

Djokovic lontanissimo parente di quello del 2011.
In tutto: testa, fiducia, reattività, resistenza, capacità di spinta...
Da tenere comunque presente che il serbo non ama il caldo, e la finale, a differenza di oggi, credo si giochi in tardo pomeriggio/sera.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7280
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: US Open 2013 - Torneo Maschile

Messaggio da mp4/18 »

fabio86 ha scritto:
ciccio ha scritto: lì anche se Ferrero è uno spudoratamente tanto quanto nascostamente Federasta non credo l'abbia saputo da Dio
Non credo.
Ferrero è amico di Scanzi, ed anche se non integralista come lui, è sempre un po' radical-chic di sinistra, quindi contro chi vince troppo, e contro certi atteggiamenti da fighetto. Magari simpatizza un po' di più negli ultimi anni che Federer è in declino, ma il vero tifo lo ha (aveva) per altri giocatori, tipo Dolgopolov, almeno prima che uscisse il caso-scommesse.
Semplicemente, è uno che ama il buon tennis, quindi riconosce la grandezza di Federer, pur non tifandolo assolutamente, per me.
no fabio, se leggi il suo blog e i suoi articoli lo ammette nemmeno troppo candidamente. anzi, spesso ha parlato dei suoi battibecchi con scanzi proprio per il suo tifo federasta opposto all'avversità del fu Edberg74. :D
non parliamo di un ultras o di uno che odia gli avversari dello svizzero, cosa tanto in voga qui dentro fra certuni, ma cmq ne è tifoso. è prima di tutto un eccellente commentatore tennistico. anzi, lo ripeto spesso, elena pero esclusa, sono lui e lo monaco i veri nuovi talenti dopo clerici e tommasi. poi c'era anche costanzo, peccato (buon per lui) si sia defilato per cause lavorative.


venendo alla prima semi, non vi azzardate a paragonarla a quella austrlaiana. li vi fu un nole in difficoltà si, ma era ben altro wawrinka con lo stesso serbo che alzò in maniera vertiginosa l'intensità.

intensità, la vera assente oggi se non in pochissimi scampoli. un match al 5° che però non ha regalato pathos. nole pessimo, minimo sindacale, l'altro qualche chance l'ha avuta, ma non è un campione e se le è fatte sfuggire in malomodo.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
fabio86

Re: US Open 2013 - Torneo Maschile

Messaggio da fabio86 »

mp4/18 ha scritto:
fabio86 ha scritto:
ciccio ha scritto: lì anche se Ferrero è uno spudoratamente tanto quanto nascostamente Federasta non credo l'abbia saputo da Dio
Non credo.
Ferrero è amico di Scanzi, ed anche se non integralista come lui, è sempre un po' radical-chic di sinistra, quindi contro chi vince troppo, e contro certi atteggiamenti da fighetto. Magari simpatizza un po' di più negli ultimi anni che Federer è in declino, ma il vero tifo lo ha (aveva) per altri giocatori, tipo Dolgopolov, almeno prima che uscisse il caso-scommesse.
Semplicemente, è uno che ama il buon tennis, quindi riconosce la grandezza di Federer, pur non tifandolo assolutamente, per me.
no fabio, se leggi il suo blog e i suoi articoli lo ammette nemmeno troppo candidamente. anzi, spesso ha parlato dei suoi battibecchi con scanzi proprio per il suo tifo federasta opposto all'avversità del fu Edberg74. :D
non parliamo di un ultras o di uno che odia gli avversari dello svizzero, cosa tanto in voga qui dentro fra certuni, ma cmq ne è tifoso. è prima di tutto un eccellente commentatore tennistico. anzi, lo ripeto spesso, elena pero esclusa, sono lui e lo monaco i veri nuovi talenti dopo clerici e tommasi. poi c'era anche costanzo, peccato (buon per lui) si sia defilato per cause lavorative.

Ah sì?
Non leggo il suo blog, mi piace solo come commentatore, e in telecronaca non traspare un tifo per lo svizzero. Questo perchè è bravo, seppur inferiore a Lo Monaco che è molto più tecnico.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: US Open 2013 - Torneo Maschile

Messaggio da marat77 »

Certo un Djokovic balbettante e insicuro.
Onesto, il suo essere passivo mi ha decisamente fatto arrabbiare per tutta la partita.
Di la' pero' c'era un Wawrinka che da fondo faceva i buchi con il dritto e con il rovescio(meglio con il primo colpo che con il secondo).
Cio' nonostante, a differenza magari di un Murray rinunciatario dell'altro giorno, e' comunque riuscito a trovare il bandolo della matassa e a vincere al quinto.

Comunque nel quarto e quinto set non ha concesso palle break.
Ovviamente e' un Djokovic che mi sembra pure peggio di quello arrivato in finale nel 2010.
Quindi di chance in finale ne vedo molto poche contro questo Nadal.

Di buono di questa vittoria c'e' la classifica cui questa finale e' sicuramente d'aiuto per tenere il numero 1 ancora un po'.
Ma e' solo questione di tempo.

Curioso di vedere se anche lunedì partira' da schifo come ormai e' sua consuetudine.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148846
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: US Open 2013 - Torneo Maschile

Messaggio da Nickognito »

diciamo che er tradizione consolidata e' favorito tra nole e rafa chi perde meno set nel torneo. Vedremo. E ' un po' chequa non si parla piu' di compatibilita' tecnica :o
Ultima modifica di Nickognito il sab set 07, 2013 11:35 pm, modificato 1 volta in totale.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: US Open 2013 - Torneo Maschile

Messaggio da ciccio »

Finchè l'ho vista io, metà, ho visto due giocatori eccezionali, un Waw mostruosamente bravo e un Djoko che è stato in grado di leggere la partita e cambiare mentalità mettendo in campo una capacità di difendersi con una pesantezza di palla incredibile.
Per me bravissimi entrambi con l'unica lacuna un'iniziale difficoltà di Djoko a servire.
Poi non sò se sia cambiato qualcosa.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: US Open 2013 - Torneo Maschile

Messaggio da marat77 »

Nickognito ha scritto:diciamo che er tradizione consolidata e' favorito tra nole e rafa chi perde meno set nel torneo. Vedremo. E ' un po' chequa non si parla piu' di compatibilita' tecnica :o
A Parigi Nadal aveva perso 2 set prima della semi e Nole solo 1.
Ma credo fosse favorito evidentemente Nadal(e infatti ha pure vinto).
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: US Open 2013 - Torneo Maschile

Messaggio da stefano61 »

Johnny Rex ha scritto:
provoco già l'ottimo Stefano 61 dicendogli che vinca o non vinca Lunedì vale comunque più qui di Edberg e Rafter che ne han vinte 2 ma poi combinato poco :) ), 12 globale negli slam, più di McEnroe e Wilander che cercherà di eguagliare posdomani.
Boh, per me nessun numero di piazzamenti uguaglia una vittoria - anche se c' è sempre la questione avversari da tener presente. Ma son discorsi da topicone, magari ne parleremo là.... :)
In ogni caso, numeri davvero notevoli per Nole, complimenti a lui!
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: US Open 2013 - Torneo Maschile

Messaggio da ciccio »

Fossi stato in Gasquet avrei rischiato di più, Nadal non si è capito se era talmente sicuro di vincere che ha giocato per risparmiarsi o non è stato niente di che.

Pronostico finale
Nadal ha corso niente in semi, Djoko di più.
Ma la maggiore sicurezza me l'ha data Djoko.
Ma dipenderà molto dalla giornata che trovano lunedi, chi sarà più di luna buona e chi saprà leggere meglio la partita
Io dico Djoko 60% Nadal 40 %
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
fabio86

Re: US Open 2013 - Torneo Maschile

Messaggio da fabio86 »

ciccio ha scritto:
Pronostico finale
Nadal ha corso niente in semi, Djoko di più.
Ma la maggiore sicurezza me l'ha data Djoko.
Ma dipenderà molto dalla giornata che trovano lunedi, chi sarà più di luna buona e chi saprà leggere meglio la partita
Io dico Djoko 60% Nadal 40 %
Lo spero ciccio perchè a me, da aficionado ignorante, francamente pare l'esatto opposto.
Djokovic molto insicuro - e contro Nadal lo sarà ancora di più - e lo spagnolo al miglior slam su cemento in carriera.
Io non vedo come possa perdere Rafa, ma magari Nole ritorna per un match quello del 2011, boh?
Rispondi