Masters 1000 Madrid

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148818
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Masters 1000 Madrid

Messaggio da Nickognito »

si , comunque, tra l' altro lo ha gia' battuto a Madrid in un famoso match
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Messaggio da marat77 »

Grande Ernesto,altra prestazione convincente vincendo in 2 set con Cilic.
Apparentemente in grande condizione psico-fisica.
Ecco appunto apparentemente..vediamo domani!
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re:

Messaggio da NNick87 »

marat77 ha scritto:Grande Ernesto,altra prestazione convincente vincendo in 2 set con Cilic.
Apparentemente in grande condizione psico-fisica.
Ecco appunto apparentemente..vediamo domani!
Ribadisco, come avevo fatto nel suo fan club. Quando gioca bene solitamente perde da pochi, quando invece non è al massimo sclera e può perdere da chiunque. Mi sembra sia il primo caso, con Ferrer non lo vedo per niente chiuso. Gioca con Ferrer vero? :roll:
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Masters 1000 Madrid

Messaggio da stefano61 »

Nickognito ha scritto:
tra l' altro lo ha gia' battuto a Madrid in un famoso match
Dopo quel match, 17 vittorie consecutive per Rafa - con Berdych che, ovviamente, non ha mai vinto sul rosso.
s&v
Saggio
Messaggi: 5426
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Masters 1000 Madrid

Messaggio da s&v »

Murray conferma una volta di più i suoi problemi sul rosso. Il problema è che sul rosso senza un gran dritto e con la seconda di servizio che arriva comoda sui rimbalzi dell'avversario non si può arrivare in fondo ai tornei.

Davvero un gran Gulbis oggi. Secondo me lo batte Ferrer, paradossalmente avrebbe più problemi con Big John credo
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Masters 1000 Madrid

Messaggio da mp4/18 »

murray conferma un 2014 finora disastroso per non dire peggio, altrochè sul rosso.
credo che ormai il post infortunio c'entri ben poco se non nulla. mi sa che, nella più scontata delle ipotesi, vi sia stato un rilassamento generale e mancanza di motivazioni post-wimbledon. da montreal (o era toronto? boh..) non ne imbrocca più mezza e dà sempre l'impressione di poter perdere da chiunque. (e infatti perde da chiunque)
poi che il rosso non sia la sua superficie ideale si sa, ma ciò non gli impediva in passato di fare figure decisamente più edificanti.
è preoccupante questo stato e il suo perdurare. anche perchè con questa classifica i tabelloni si fanno via via più complessi
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83741
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Masters 1000 Madrid

Messaggio da tennisfan82 »

Intossicazione alimentare per Thiem, che salterà anche Roma
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Masters 1000 Madrid

Messaggio da eddie v. »

tennisfan82 ha scritto:Si e' ritirato Thiem
davvero?

mai visto uno smettere a 20 anni, peccato.....perché mi aveva fatto un'ottima impressione
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75866
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Masters 1000 Madrid

Messaggio da Johnny Rex »

Nishikori e Gulbis direi che quest'anno tanno mostrando bella continuità, su Murray logico condividere certe perplessità, ok "riprendere confidenza con la palla" ma le sconfitte nette son tante, troppe, giusto Almagro col suo non cervello poteva perdere da questo Andy. Che starà anche impostando tutto su Wimbledon, ok, ma così si esagerà un po'.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Masters 1000 Madrid

Messaggio da NNick87 »

Comunque il torneo lo vince Gulbis.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29064
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Masters 1000 Madrid

Messaggio da alessandro »

Il giapponese, dolgo, gulbis e mettiamoci pure fognini, potrebbe essere il ricambio a livello medio-alto.
Considerando il momento no di murray, del potro, e non brillantissimo periodo per nadal, djokovic e il sempre più stagionato roger.
Federer poi della classifica se ne frega. Per avere buona classifica devi partecipare a tanti tornei. Lui quest'anno credo punti a wimbledon e alla davis, magari una zampata nei tornei indoor di fine anno e master.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148818
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Masters 1000 Madrid

Messaggio da Nickognito »

alessandro ha scritto: Federer poi della classifica se ne frega.
ed e' l' unica cosa veramente buona del 2014, fin qui :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29064
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Masters 1000 Madrid

Messaggio da alessandro »

Nickognito ha scritto:
alessandro ha scritto: Federer poi della classifica se ne frega.
ed e' l' unica cosa veramente buona del 2014, fin qui :)
Fin qui ha fatto una grandissima stagione, visti i presupposti. Peccato non aver concretizzato le finali che erano alla portata.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Masters 1000 Madrid

Messaggio da madmarat »

Certo che Giraldo ha battuto Hewitt, Tsonga e Murray...sembrebbe un torneone dai nomi, poi analizzi la situazione e capisci :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148818
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Masters 1000 Madrid

Messaggio da Nickognito »

madmarat ha scritto:Certo che Giraldo ha battuto Hewitt, Tsonga e Murray...sembrebbe un torneone dai nomi, poi analizzi la situazione e capisci :D

e anche Fognini, Robredo, Kohlschreiber, Almagro, in due settimane. Non ho capito cosa capisci :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Masters 1000 Madrid

Messaggio da madmarat »

Nickognito ha scritto:
madmarat ha scritto:Certo che Giraldo ha battuto Hewitt, Tsonga e Murray...sembrebbe un torneone dai nomi, poi analizzi la situazione e capisci :D

e anche Fognini, Robredo, Kohlschreiber, Almagro, in due settimane. Non ho capito cosa capisci :)
Che è un buon torneo, ma i tre di sopra non sono un test attendibile al momento...

Certo che anche i tuoi 4 non è che stiano andando a tutta :roll:
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Masters 1000 Madrid

Messaggio da NNick87 »

Nickognito ha scritto:
madmarat ha scritto:Certo che Giraldo ha battuto Hewitt, Tsonga e Murray...sembrebbe un torneone dai nomi, poi analizzi la situazione e capisci :D

e anche Fognini, Robredo, Kohlschreiber, Almagro, in due settimane. Non ho capito cosa capisci :)
Giraldo è il giocatore che più assomiglia ad una donna dei top100. Non dico fisicamente :D , ma come concezione di gioco. Lo notai a Barcellona, ma mi era già parso in passato, comunque gioca completamente a caso, sia come gestione del punto che del game o del match. E' un giocatore atattico (si dice?). Mi piace.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75866
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Masters 1000 Madrid

Messaggio da Johnny Rex »

Glissate, giustamente,sui nuovi record che Berdych sta battendo nella sua rivalità vs Nadal :D

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Masters 1000 Madrid

Messaggio da stefano61 »

Nadal è tornato, oggi, assai vicino ai suoi migliori livelli, ed è stato lui ad "impallinare" Berdych.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83741
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Masters 1000 Madrid

Messaggio da tennisfan82 »

stefano61 ha scritto:Nadal è tornato, oggi, assai vicino ai suoi migliori livelli, ed è stato lui ad "impallinare" Berdych.
Diciamo che l'opposione di Perdych è stata pressochè nulla, specie nel secondo set
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Masters 1000 Madrid

Messaggio da stefano61 »

Beh, francamente non so cosa potesse fare di più il ceco, contro un Nadal che giocava profondo, recuperava l' impossibile, e tirava dritti vincenti da tutte le parti :)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Masters 1000 Madrid

Messaggio da NNick87 »

stefano61 ha scritto:Beh, francamente non so cosa potesse fare di più il ceco, contro un Nadal che giocava profondo, recuperava l' impossibile, e tirava dritti vincenti da tutte le parti :)
Quoto prestazione notevole. Poi insomma l'ha piallato, poteva essere più pesante il risultato.

Ok Gulbis non vince il torneo. #1#
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: Masters 1000 Madrid

Messaggio da YesWeCan91 »

Giraldo e' un matto,a tratti un po' silenzioso,ma non per questo meno matto,anzi.
Barcellona,semifinale con Almagro,match point Colombia,punto più importante della vita,dritto a 200 km/h sul telone,ma non per modo di dire,proprio telone telone.Mito.

Tira davvero fortissimo,quando vuole.
Sta per succedere una cosa
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83741
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Masters 1000 Madrid

Messaggio da tennisfan82 »

Bautista Agut sta giocando alla grande, niente da dire

Devo dire molto gradevole il campo perfettamente tagliato in due tra ombra e luce :roll:
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Masters 1000 Madrid

Messaggio da stefano61 »

Pur commettendo un po' troppi errori con il dritto, Gulbis è riuscito a fare match pari con Ferrer, ma l' ispanico ha prevalso nei momenti cruciali.

Emblematico il punto che ha determinato il break decisivo nel secondo set, in cui Ferrer ha alzato due lob difensivi miracolosi, e alla fine Gulbis ha sparato fuori il dritto.

Il lettone è stato anche danneggiato da un errore arbitrale piuttosto grave sul punto che l' avrebbe mandato a palla del contro-break nell' ultimo game, ma direi che la vittoria di Ferrer è stata meritata.
Ultima modifica di stefano61 il sab mag 10, 2014 2:51 am, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Masters 1000 Madrid

Messaggio da eddie v. »

Immagine
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
fabio86

Re: Masters 1000 Madrid

Messaggio da fabio86 »

In Spagna la pedofilia non è reato?
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9872
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Masters 1000 Madrid

Messaggio da Burian siberiano »

stefano61 ha scritto:Nadal è tornato, oggi, assai vicino ai suoi migliori livelli, ed è stato lui ad "impallinare" Berdych.
Sono più pericoloso io per Nadal rispetto a Berdych. Partita che non fa testo, gli darà maggiori noie B. Agut, il che è tutto dire.
Torneo che vale meno del torneo dei rioni di San Nicolò a tordino, il che è tutto dire sulla qualità degli avversari rimasti. Io avrei fatto almeno semifinale
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Masters 1000 Madrid

Messaggio da Pindaro »

fabio86 ha scritto:In Spagna la pedofilia non è reato?
Nemmeno la mancanza di senso dell'umorismo.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
fabio86

Re: Masters 1000 Madrid

Messaggio da fabio86 »

PINDARO ha scritto:
fabio86 ha scritto:In Spagna la pedofilia non è reato?
Nemmeno la mancanza di senso dell'umorismo.
Ah beh, sono felice per voi due!
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14067
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Masters 1000 Madrid

Messaggio da ferryboat »

YesWeCan91 ha scritto:Giraldo e' un matto,a tratti un po' silenzioso,ma non per questo meno matto,anzi.
Barcellona,semifinale con Almagro,match point Colombia,punto più importante della vita,dritto a 200 km/h sul telone,ma non per modo di dire,proprio telone telone.Mito.
si si, è vero. L'ho visto anche io, ho riso per 5 minuti! Poi in torneo al mio match point (ma vincevo 5-1) l'ho voluto fare anch'io. Mi sono girato a guardare le facce dei presenti, erano tutti attoniti. Divertentissimo :lol:
Tutto verde su tennistalker
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Masters 1000 Madrid

Messaggio da stefano61 »

Burian siberiano ha scritto:
Partita che non fa testo
Stavolta però Berdych è sceso in campo, almeno non potrai accusarlo di non voler affrontare Nadal - come hai fatto quando ha dato forfait a Miami :D
fabio86

Re: Masters 1000 Madrid

Messaggio da fabio86 »

Tre spagnoli e l'ormai solito Nishikori in semifinale.
Giraldo e Gulbis soccombono. Troppi errori col dritto per il lettone con quel cavolo di braccio che punta alle stelle. #103#
L'ultimo Ferrer-Nishi fu una guerra. Nadal rischia di raccogliere il vincente col cucchiaino.
Per me finale tra lui e Ferru, col maiorchino stavolta vincitore.
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9872
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Masters 1000 Madrid

Messaggio da Burian siberiano »

Nishikori in dubbio, ha problemi alla schiena, vediamo se scenderà in campo all'ultimo momento
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Masters 1000 Madrid

Messaggio da miggen »

Gulbis-Nishikori
Dolgo-Tsonga

Mi si è aperta per sbaglio la pagina di supertennis sul pc e il commentatore stava parlando del main draw di Roma..
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Masters 1000 Madrid

Messaggio da Pindaro »

miggen ha scritto:Gulbis-Nishikori
Dolgo-Tsonga
Ah ecco, mi stavo chiedendo cosa fossero questi nomi a caso.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Masters 1000 Madrid

Messaggio da Pindaro »

Fognini Rosol al primo turno.
In pratica un bye.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Masters 1000 Madrid

Messaggio da miggen »

Possibili quarti di finale: Nadal-Murray, Wawrinka-Berdych, Federer-Raonic e Ferrer-Djokovic
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Masters 1000 Madrid

Messaggio da eddie v. »

PINDARO ha scritto:Fognini Rosol al primo turno.
In pratica un arrivederci.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Masters 1000 Madrid

Messaggio da eddie v. »

miggen ha scritto:Possibili quarti di finale: Nadal-Murray, Wawrinka-Berdych, Federer-Raonic e Ferrer-Djokovic
mmmmmm...non vedo Nishikori :)

io il giapponese, fra gli ultimi otto, ce lo vedo....
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Rispondi