[WTA] US Open Series 2014

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Avatar utente
peppedunlop88
Illuminato
Messaggi: 4917
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:18 am
Località: roma

Re: [WTA] US Open Series 2014

Messaggio da peppedunlop88 »

che partita tra Serena e Wozniacki!! :o

Devo innanzitutto confermare le buone impressioni sullo stato di forma della danese, che è tornata a muoversi benissimo e a sbagliare poco (la vecchia noia a cui ci aveva abituati anni fa).
Però quando c'è il contrasto di stili con Serena, la partita che ne può uscire è bella e combattuta. Una Williams aggrappata al servizio (15 ace in totale), una Wozniacki aggrappata ai maroni.

Quasi tre ore che si faranno sentire sicuramente sul prosieguo del torneo di Serena, ma forse oggi era davvero la partita più complicata per la difesa del titolo. Ad ogni modo mi è piaciuta, qualche errore di troppo, ma doveva rischiare piu del dovuto oggi dato il muro che aveva di fronte.
Avatar utente
peppedunlop88
Illuminato
Messaggi: 4917
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:18 am
Località: roma

Re: [WTA] US Open Series 2014

Messaggio da peppedunlop88 »

Ce l'abbiamo fatta!
Serena - Venus domani in semifinale a Montreal.

Due belle partite nei quarti rispettivamente contro Wozniacki (di cui ho già detto) e Suarez Navarro.

La speranza è che sia un bel match anche domani, e in fondo Serena non è la schiacciasassi dell'anno scorso e Venus è parsa piuttosto in forma.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: [WTA] US Open Series 2014

Messaggio da NNick87 »

peppedunlop88 ha scritto:Ce l'abbiamo fatta!
Serena - Venus domani in semifinale a Montreal.

Due belle partite nei quarti rispettivamente contro Wozniacki (di cui ho già detto) e Suarez Navarro.

La speranza è che sia un bel match anche domani, e in fondo Serena non è la schiacciasassi dell'anno scorso e Venus è parsa piuttosto in forma.
Al 4° o 5° tentativo dell'anno derby fu. Al solito partita strana che spesso tradisce le aspettative, ne ricordo poche di alto livello, sicuramente le due giocate negli Slam nel 2008. Molto dipenderà da come si presenterà Venus che è in formissima (direi proprio al livello del 2008) ma ha anche 3 terzi set di cui uno decisamente faticoso in 4 giorni. Ieri ad onor del vero mi è parsa più stanca nel primo che nei secondi due set, misteri. Comunque è impossibile non dare favorita Serena.

Serena ieri molto molto nervosa. Chissà se l'amicizia, l'unica nel circuito a suo dire, con Caro non abbia influenzato il match. Decisivo il servizio senza ombra di dubbio. Servizio che peraltro è la novità che la rottura con il golfista ha portato nel gioco di Caro, ieri a tratti era veramente difficile avvicinarla al servizio. Credo che a breve sarà di nuovo in top10.

DUe parole sulla Navarro che resta uno dei talenti maggiormente sprecati. Che poi è 16 del mondo, ma potrebbe essere più in alto senza troppe difficoltà. AL solito troppo passiva e inconsistente nei momenti importanti importanti (non si contano i DF e le risposte in rete sul 30-30, 40-40 o sui vantaggi, nel secondo e terzo set erano praticamente sistematici). Peccato perché la partita l'aveva interpretata bene nel primo set poi si è persa e Venus a differenza di lei non si fa pregare se c'è da fare un passo dentro al campo e tirare il vincente.

Infine vittoria non sorprendente della Radwanska su Azarenka e, tutto sommato, buona prova di Vandeweghe contro la Maccarona (che sta facendo una signora stagione).

---------------------------------
Semifinali

S.Williams - V. Williams
Makarova - Radwanska
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
peppedunlop88
Illuminato
Messaggi: 4917
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:18 am
Località: roma

Re: [WTA] US Open Series 2014

Messaggio da peppedunlop88 »

NNick si starà ancora riprendendo dalla sbronza per la vittoria diVenus. :)

Una grande vittoria di Venus, il cui sorriso alla fine del match vale più di mille articoli e post. Una donna che ama questo sport e che non ha mai smesso di credere di poter essere tra le migliori. Ieri non ha dato per un solo punto l'imrpessione di essere la sfavorita. E di fronte aveva la numero 1 del mondo, nonchè la plurititolata sorella.

Una bella bella partita perchè è andata contro la maggioranza dei clichè che circondano questo derby, ovvero lo spettro della combine, la rimonta da un set sotto (avvenuta quasi mai), la vittoria dopo aver perso un tie break. Si sono viste due tenniste che volevano vincere allo stesso modo. Si conoscono alla perfezione, e pertanto riuscivano ad anticipare i colpi dell'altra come nessuna riesce.

Alla fine la sorella maggiore ha avuto la meglio, e forse è giusto così.
Per quello che vale, Venus tornerà tra le prime 20 (a 34 anni suonati), con un fisico da fare invidia a tante ventenni.

Oggi con la Radwanska servirà l'ultima zampata di un torneo perfetto, ma non per questo semplice.

Forza Vee #177# #177# #177#
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: [WTA] US Open Series 2014

Messaggio da NNick87 »

:D :D :D :D

Da Wimbleon in poi sta giocando da top5.
Fisicamente non è mai stata così in forma negli ultimi 3-4 anni, forse 5. Ne ha parlato in conferenza stampa dicendo che non si sentiva così da molto tempo e che spera che questa condizione continui anche nei prossimi mesi e ha parlato anche di come in alcuni giorni deve trovare soluzioni alternative per vincere i match perché il fisico non le da quello che vorrebbe.
Ieri forse non è stata la sua miglior partita del torneo, ma ha servito bene e giocato molto bene con il dritto è un po' che il dritto funziona alla grande. Non la vedevo da secoli giocare quei recuperi di dritto incrociato belli carichi e profondi. Il rovescio potrebbe andare meglio, soprattutto il lungolinea, ma mi sa che è un problema di gambe, serve forza per cambiare lungolinea in alcune circostanze e ho notato che questa forza le è mancata.

Ah...pazzeschi i miglioramenti sulla seconda, questo già da un po' di tempo, che era il suo colpo più debole. Adesso è molto meno attaccabile.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: [WTA] US Open Series 2014

Messaggio da NNick87 »

NNick87 ha scritto:Immagine

WTA Cincinnati

MD --> http://www.wtatennis.com/SEWTATour-Arch ... 17/MDS.pdf

Non so quante probabilità abbia Azarenka di difendere il titolo. Interessantissimo primo turno tra Venus e Safarova.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: [WTA] US Open Series 2014

Messaggio da NNick87 »

Kvitova fuori con Svitolina... :roll: :roll:
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: [WTA] US Open Series 2014

Messaggio da NNick87 »

Lisicki ha battuto Errani facendo 18 DF :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75392
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: [WTA] US Open Series 2014

Messaggio da Johnny Rex »

Petra e Bouchard aparte buon livello dei quarti, Una Wozniacki continua in questo periodo, Serena, Masha ed Halep, le due serbe, Radwanska e la news Svitolina/Svalvolina.
Buono anche il non visto torneo canadese, immagino la quasi estasi di Nnick87 perla grande impresa di Venus, Happy end mancato ma inpossibile pretendere di più.

Finora direi a livello annuale Sharapova prima, Halep seconda e al terzo posto Li (però ora sparita) e Serena (per i risultati extra slam) , Serena in caso di vittoria a NY la considererei forse prima, ma vediamo.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75392
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: [WTA] US Open Series 2014

Messaggio da Johnny Rex »

Semifinali davvero buone, altro che l'ATP.
Serena in canna, Woz ritrovata, buona Ivanovic e Sharapova dopo la consueta maratona in 3 set con la povera Halep, sfortuna anche per una chiamata improvvida nell'ultimo game che poteva mandarla 15-30, sensazione è che la potenza di Maria (che ha finito comunque stanchissima) finisca comunque per sopraffarla. Sagra esagerata del break nei primi 2 parziali, comunque.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: [WTA] US Open Series 2014

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:Semifinali davvero buone, altro che l'ATP.
F.F.
ma facciamo un circuito unico! Almeno arricchiamo l' atp!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75392
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: [WTA] US Open Series 2014

Messaggio da Johnny Rex »

Fantastico, anche a livello emotivo, match fra Ivanovic e Sharapova, portato a casa dopo 2 MP annullati dalla prima che aveva visto dissipare incredibilmente un vantaggio iniziale di 6-2 4-0, che pareva viatico all'ennesima rimonta vittoriosa della siberiana d' America. Già a Stoccarda si era visto ottimo tennis,ieri anche più pathos, con colpi più belli più si alzava la posta. Letali per Maria DF commessi sul 43 e dopo avere mancato i MP sul 54 del terzo. Ivanovic sicuramente al miglior anno post 2008, Wozniacki che ha sprecato uan buona occasione per battere finalmente Serena, stasera match che Ana può portare a casa, orsù.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: [WTA] US Open Series 2014

Messaggio da NNick87 »

Johnny Rex ha scritto:Fantastico, anche a livello emotivo, match fra Ivanovic e Sharapova, portato a casa dopo 2 MP annullati dalla prima che aveva visto dissipare incredibilmente un vantaggio iniziale di 6-2 4-0, che pareva viatico all'ennesima rimonta vittoriosa della siberiana d' America. Già a Stoccarda si era visto ottimo tennis,ieri anche più pathos, con colpi più belli più si alzava la posta. Letali per Maria DF commessi sul 43 e dopo avere mancato i MP sul 54 del terzo. Ivanovic sicuramente al miglior anno post 2008, Wozniacki che ha sprecato uan buona occasione per battere finalmente Serena, stasera match che Ana può portare a casa, orsù.

F.F.
Sì ha già battuto Serena, l'ha portata almeno un'altra volta al terzo. La serba pare ritrovata. Bene così anche perché rispetto al 2008 che era una giocatrice essenzialmente servizio e dritto gioca a tennis veramente bene oggi.

Wozniaki che ha avuto e non avuto l'occasione di battere Serena. Dopo il primo set la Williams ha cambiato marcia. Però restano i miglioramenti della danese che orami è ai livelli del 2008-2009 e con questo tennis può tranquillamente ambire ad una posizione a ridosso della top5. Per Serena si cominciano ad intravedere la solidità del 2012 e anche il rendimento al servizio sta crescendo settimana dopo settimana. Però ancora le manca qualcosa, quindi Ivanovic può farcela e non mi dispiacerebbe più di tanto.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
fabio86

Re: [WTA] US Open Series 2014

Messaggio da fabio86 »

NNick87 ha scritto: Per Serena si cominciano ad intravedere la solidità del 2012 e anche il rendimento al servizio sta crescendo settimana dopo settimana.
Io invece la vedo esattamente all'opposto, Serena che continua a non convincermi appieno, lontana anni luce dal 2012.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: [WTA] US Open Series 2014

Messaggio da NNick87 »

fabio86 ha scritto:
NNick87 ha scritto: Per Serena si cominciano ad intravedere la solidità del 2012 e anche il rendimento al servizio sta crescendo settimana dopo settimana.
Io invece la vedo esattamente all'opposto, Serena che continua a non convincermi appieno, lontana anni luce dal 2012.
Ieri con Wozniaki nel secondo si è messa a palleggiare a 2 cm dalle righe e quando aveva la palla bona accelerava e chiudeva il punto. Non è chiaramente il panzer del 2012, ma con Cornet, con Muguruza negli ultimi 2 Slam è letteralmente andata a diritto.Poi ora il servizio funziona ed è un gran bell'aiuto.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: [WTA] US Open Series 2014

Messaggio da Nickognito »

NNick87 ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:stasera match che Ana può portare a casa, orsù..
quindi Ivanovic può farcela .
quasi, dai... quanto ha preso, 11 a 2? :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: [WTA] US Open Series 2014

Messaggio da NNick87 »

Nickognito ha scritto:
NNick87 ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:stasera match che Ana può portare a casa, orsù..
quindi Ivanovic può farcela .
quasi, dai... quanto ha preso, 11 a 2? :)
Mi sembra evidente che Serena non abbia giocato al livello dei match precedenti. :D
Io posso far pronostici considerando come ha giocato negli ultimi match e al massimo quanto può crescere nel match in oggetto. Se doveo considerare una Serena versione panzer, beh la do sempre favorita e non sbaglio praticamente mai. :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: [WTA] US Open Series 2014

Messaggio da NNick87 »

A New Heaven, Schiavone perde dalla barista all'ultimo turno di quali, così come Knapp che perde dalla Peng. La seconda ci sta più della prima. Bene Flavia e Giorgi, mentre Vinci esce con Makarova, ma direi che ci sta.

Se Halep vince New Heaven diventa 1 della race. Forse le basta pure un risultato meno importante.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: [WTA] US Open Series 2014

Messaggio da NNick87 »

Qualificata pure Bencic
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75392
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: [WTA] US Open Series 2014

Messaggio da Johnny Rex »

Visto Kvitova esibire il suo tennis migliore a New Haven, torneo dominato senza perdere un set e mostrando alta qualità di gioco, specie contro Stosur in semi. Poi certo, torneo che vale quel che vale, comunque utile a lei in vista dello slam dove fin qui ha mostrato di meno in carriera.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75803
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: [WTA] US Open Series 2014

Messaggio da balbysauro »

Johnny Rex ha scritto:Visto Kvitova esibire il suo tennis migliore a New Haven, torneo dominato senza perdere un set e mostrando alta qualità di gioco, specie contro Stosur in semi. Poi certo, torneo che vale quel che vale, comunque utile a lei in vista dello slam dove fin qui ha mostrato di meno in carriera.

F.F.

vista di sfuggita facendo zapping (sapevo già il risultato contro la Stosur e non mi sono soffermato)
mi è sembrata magrissima o sbaglio?
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75392
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: [WTA] US Open Series 2014

Messaggio da Johnny Rex »

Beh no, magrissima è eccessivo , ma progressi ci son stati.
Viste magnifiche gambe, fra l'altro :oops:

Difficile al solito pronosticarla, certo quando è in forma è, assieme a Serena, la giocatrice più dominante del circuito, quella col livello di gioco più elevato (Li terza in questa Hit).

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: [WTA] US Open Series 2014

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:Beh no, magrissima è eccessivo , ma progressi ci son stati.
Viste magnifiche gambe, fra l'altro :oops:

Difficile al solito pronosticarla, certo quando è in forma è, assieme a Serena, la giocatrice più dominante del circuito, quella col livello di gioco più elevato (Li terza in questa Hit).

F.F.
direi Azarenka terza
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: [WTA] US Open Series 2014

Messaggio da fabio86 »

Sì, non dimentichiamo Vika, in grado al meglio di affrontare una gran Serena senza soccombere a priori.
Rispetto a Li e Kvitova poi, secondo me, ha un gioco anche più sicuro, nel senso che è in grado di palleggiare a ritmo sostenuto sbagliando meno, laddove le altre due hanno comunque un gioco forse più brillante ma anche più rischioso.
Rispondi