Tornei Asiatici ATP 2014

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Tornei Asiatici ATP 2014

Messaggio da BackhandWinner »

YesWeCan91 ha scritto:Davvero troppo divertente il tennis di Federer oggi...

Un paio di dritti in controbalzo da :o , ma il colpo che mi ha fatto letteralmente impazzire e' stato un back corto lungolinea in uscita dal servizio,mi sembra fosse un punto importante,meraviglioso,non era una palla corta,perché non era una palla corta,ma semplicemente una pennellata,Nole e' ancora li' che cerca la palla povero.
Bello, bello, bello... :oops: :oops:

P.s.: era un 15-30 e seconda di servizio sul 3-1 o 4-2, Djokovic che soffiava feroce sul collo del Nonnino per riprendersi il break...che roba, che roba. :oops:
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Tornei Asiatici ATP 2014

Messaggio da BackhandWinner »

Rosewall ha scritto:ho poi specificato: in questo periodo.
Oggi era tignoso, si muoveva bene, e di rovescio ha fatto cose pregevoli.
I (troppi) dritti sbagliati io non li prendo come un indice di giornata no, ma li metto in relazione al tipo di partita.
Chiaro: non sono neanche indice di partita della vita; ma quest'anno, a parte la finale di Wimbledon, ogni volta che ha affrontato avversari che gli proponevano complicazioni superiori alla media, è andato in difficoltà.
.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83812
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Tornei Asiatici ATP 2014

Messaggio da tennisfan82 »

Dopo lo Slam di Cilic, vedere Simon vincere un Masters 1000 sarebbe un uno-due dal quale difficilmente mi riprenderei :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Tornei Asiatici ATP 2014

Messaggio da BackhandWinner »

tennisfan82 ha scritto:Dopo lo Slam di Cilic, vedere Simon vincere un Masters 1000 sarebbe un uno-due dal quale difficilmente mi riprenderei :D
Ed è un evento che, a oggi, ha il 50% di probabilità di realizzarsi (se non qualcosa di più).
Simon bestiaccia nera per Roger, il quale poi, data l'età, è particolarmente soggeto agli alti e bassi da un giorno all'altro, in uno sport dove la condizione 'on the day' è un fattore essenziale. Temo Simon in 3, spero, ovvio, e posso anche credere ragionevolmente in, Roger in 3.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Tornei Asiatici ATP 2014

Messaggio da BackhandWinner »

Ah, in risposta alle minchiate di Gianni e Pinotto ( #100# ) sul livello di gioco di Djokovic, lette poco sopra:

I think I did not play too bad,” said Djokovic. “It's just that he played everything he wanted to play. He played the perfect match. I think he's going to tell you how he felt, but that's how I felt he played. He played an amazing match.”

Ciao!
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9875
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Tornei Asiatici ATP 2014

Messaggio da Burian siberiano »

Djokovic ha azzeccato una partita a culo che non gli competeva rubando letteralmente wimbledon a federer. .e quella partita proprio non mi cala perché quel tennis non è nelle sue corde
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22562
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Tornei Asiatici ATP 2014

Messaggio da maxredo »

BackhandWinner ha scritto:Ah, in risposta alle minchiate di Gianni e Pinotto ( #100# ) sul livello di gioco di Djokovic, lette poco sopra:

I think I did not play too bad,” said Djokovic.


Non so se io sono Gianni o Pinotto ma nel mio pessimo inglese non mi pare di poter tradurre "Ho giocato il mio miglior match degli ultimi tempi a parte la finale di Wimbledon" :D
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14131
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Tornei Asiatici ATP 2014

Messaggio da Rosewall »

marat77 ha scritto: no, non si muoveva bene, non mi ha dato questa sensazione.
vabbè, ma per te se non spicca il volo spostandosi alla velocità della luce è sotto effetto della criptonite. :)

Sono d'accordo che Federer non abbia vinto coi punti delle discese a rete, che infatti sono serviti allo spettacolo, e forse anche a destabilizzare un pò il serbo (ma molto più lo destabilizzavano i colpi di rimbalzo in anticipo), oltre che a portare a casa velocemente i punti meno importanti.
Voglio dire: io sui punti cruciali non sarei andato sistematicamente a rete, per farmi passare sistematicamente da Djokovic.
Anche se va detto che questo ha reso la partita più divertente, e che sia il break del primo set che il punto della vittoria sono venuti proprio dall'aver seguito il back (ma nel primo caso è stato davvero a sorpresa, oltre che il rovescio eseguito alla perfezione).
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Tornei Asiatici ATP 2014

Messaggio da marat77 »

Burian siberiano ha scritto:Djokovic ha azzeccato una partita a *posteriore* che non gli competeva rubando letteralmente wimbledon a federer. .e quella partita proprio non mi cala perché quel tennis non è nelle sue corde
Via dai e' giunto il momento di mettere in ignore pure te.
Hai rotto i koglioni con sta storia del rubare.
Fattela calare visto che lo ha battuto 17 cazz di volte.

E visto che ti aggrappi a nastri e minkiate varie, ringrazia il nastro di Mayer senno' sta bella vittoria di Roger oggi manco la vedevi.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Tornei Asiatici ATP 2014

Messaggio da marat77 »

BackhandWinner ha scritto:Ah, in risposta alle minchiate di Gianni e Pinotto ( #100# ) sul livello di gioco di Djokovic, lette poco sopra:

I think I did not play too bad,” said Djokovic. “It's just that he played everything he wanted to play. He played the perfect match. I think he's going to tell you how he felt, but that's how I felt he played. He played an amazing match.”

Ciao!
E credi pure di sapere l'inglese.
I think i did not play too bad vuol dire ho giocato bene?
Ma poi al di la' di questo,pensa al match di Wimbledon o IW(comunque match lottati,non dominati da Nole), e la prestazione col dritto di oggi non e' nemmeno avvicinabile.

E Gianni e Pinotto sei te e il tuo ego smisurato al massimo.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14131
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Tornei Asiatici ATP 2014

Messaggio da Rosewall »


l'errore sullo 0-30 non è bello, ma non arriva dopo una passeggiata (non contano solo gli spostamenti laterali, dove peraltro Djoko non ha problemi, ma anche quelli in verticale: qui gli tocca arretrare e snervato tenta di prendersi un angolo dove non c'era).
A proposito, dallo 0-30, un discreto Federer.

Se la prende sotto gamba, domani Simon può addirittura rischiare qualcosa.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: Tornei Asiatici ATP 2014

Messaggio da YesWeCan91 »

BackhandWinner ha scritto: P.s.: era un 15-30 e seconda di servizio sul 3-1 o 4-2, Djokovic che soffiava feroce sul collo del Nonnino per riprendersi il break...che roba, che roba. :oops:

7.20 nel video postato da Rosewall.Meraviglia... :oops:
Ultima modifica di YesWeCan91 il sab ott 11, 2014 6:38 pm, modificato 1 volta in totale.
Sta per succedere una cosa
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148848
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Tornei Asiatici ATP 2014

Messaggio da Nickognito »

marat77 ha scritto:[

Fattela calare .
la testa?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148848
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Tornei Asiatici ATP 2014

Messaggio da Nickognito »

vediamo quanti dei tanti pronosticatori di simon si giocheranno il francese a 4.50
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: Tornei Asiatici ATP 2014

Messaggio da luca77 »

Partita meravigliosa (come lo è stata anche la finale di Wimbledon) che riconcilia con questo sport. Mette un pò di tristezza pensare che SOLO Federer giochi cosi e faccia giocare di conseguenza in modo più spettacolare anche giocatori com djokovic. A questi livelli, comunque, è lo sport più bello del mondo, e anche più "godibile", il servizio è importante ma non domina, si vede una varietà di colpi divertentissima, discese a rete in slice, chip&charge, serve&volley..qualcuno (per primi i maestri di tennis) aveva detto che sono cose che non si potevano fare più, eppure Federer LE FA. E vince. Speriamo sia d'esempio per qualche giovane, che qualcuno guardi e capisca che un altro tennis non solo è possibile ma è pure redditizio. Da notare poi la pressione anche psicologica che metti al tuo avversario quando sei cosi aggressivo, gli togli il tempo lo mandi in ansia. E fatichi meno.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76006
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Tornei Asiatici ATP 2014

Messaggio da Johnny Rex »

marat77 ha scritto: E visto che ti aggrappi a nastri e minkiate varie, ringrazia il nastro di Mayer senno' sta bella vittoria di Roger oggi manco la vedevi.
F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Tornei Asiatici ATP 2014

Messaggio da _Kafelnikov_ »

boh io ho visto la partita ma era palese che nole non era per nulla in forma.. o convinto.
infatti è una delle pochissime volte che non mi sono fidato a metterci nemmeno un centesimo..
sentivo puzza di bruciato.
non solo.. sarò complottista forse.. ma sono convinto che federer n.2 e nadal n.3 stia benissimo sia a roger che a nole..
infatti roger è l'unico giocatore che fa soffrire il serbo..
e roger è molto felice di sapere che tutte le semi del 2015 saranno nole-rafa, se quest'ultimo sarà in grado di giocare. (a meno di sfighe clamorose).

nole evita roger fino in finale
roger evita rafa.
nole può giocare contro quello che preferisce, ossia rafa.. in particolar modo al roland garros.

con tutte queste premesse, in merito alla partita appena conclusasi... chi vuol capire capisca...

ma in ogni caso rimane il fatto che nole non era al 100% bensi o svagato o affaticato. soffriva il rally in modo incredibile.. quando lui non li soffre neppure contro il re dei rally.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Tornei Asiatici ATP 2014

Messaggio da alessandro »

Ho visto ora simon con lopez. Direi che nulla è scontato, forse a 4.5 ci sarebbe da farci un pensierino.

Non scommetto più da anni. Da quando hanno cambiato la legge e mi hanno bloccato il sito su cui avevo un po' di soldi.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22562
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Tornei Asiatici ATP 2014

Messaggio da maxredo »

luca77 ha scritto:qualcuno (per primi i maestri di tennis) aveva detto che sono cose che non si potevano fare più, eppure Federer LE FA. E vince.
Eh, purtroppo che le faccia Federer non è tanto indice di fattibilità per tutti :wink:

Cmq come ha detto sopra marat77 la partita Roger l'ha vinta con gli altri colpi, a rete faceva poco più di un punto su due.
Che poi almeno evita dispendiose corse a fondocampo e risparmia energie è vero e fa bene.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23471
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Tornei Asiatici ATP 2014

Messaggio da eddie v. »

anche a me era dispiaciuto per Mayer, però, col senno di poi, dopo aver visto Roger contro Benneteau e soprattutto oggi contro Nole, sono molto contento che sia andato avanti lo svizzero....quando gioca così è veramente spasso vederlo in azione, mi associo al post di Luca77

Rog probabilmente è ancora l'unico giocatore che riesce a giocare con una tale varietà di colpi, alla velocità del tennis odierno

nel primo set, sul 4-3, Fed ha tenuto il servizio in 47"...il tempo che ci mette Nadal a servire :D
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23471
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Tornei Asiatici ATP 2014

Messaggio da eddie v. »

maxredo ha scritto:
luca77 ha scritto:qualcuno (per primi i maestri di tennis) aveva detto che sono cose che non si potevano fare più, eppure Federer LE FA. E vince.
Eh, purtroppo che le faccia Federer non è tanto indice di fattibilità per tutti :wink:

Cmq come ha detto sopra marat77 la partita Roger l'ha vinta con gli altri colpi, a rete faceva poco più di un punto su due.
Che poi almeno evita dispendiose corse a fondocampo e risparmia energie è vero e fa bene.
sì, va bene, poco più del 50% a rete.....ma ha fatto 20 punti, a me non sembrano pochi, io direi che abbiano contribuito non poco, insieme a tutto il resto, che oggi per Fed ha funzionato alla grande
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Tornei Asiatici ATP 2014

Messaggio da alessandro »

_Kafelnikov_ ha scritto:boh io ho visto la partita ma era palese che nole non era per nulla in forma.. o convinto.
infatti è una delle pochissime volte che non mi sono fidato a metterci nemmeno un centesimo..
sentivo puzza di bruciato.
non solo.. sarò complottista forse.. ma sono convinto che federer n.2 e nadal n.3 stia benissimo sia a roger che a nole..
infatti roger è l'unico giocatore che fa soffrire il serbo..
e roger è molto felice di sapere che tutte le semi del 2015 saranno nole-rafa, se quest'ultimo sarà in grado di giocare. (a meno di sfighe clamorose).

nole evita roger fino in finale
roger evita rafa.
nole può giocare contro quello che preferisce, ossia rafa.. in particolar modo al roland garros.

con tutte queste premesse, in merito alla partita appena conclusasi... chi vuol capire capisca...

ma in ogni caso rimane il fatto che nole non era al 100% bensi o svagato o affaticato. soffriva il rally in modo incredibile.. quando lui non li soffre neppure contro il re dei rally.
No, secondo me tutti sti calcoli. Che poi non si può sapere cosa succederà
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Tornei Asiatici ATP 2014

Messaggio da marat77 »

YesWeCan91 ha scritto:
BackhandWinner ha scritto: P.s.: era un 15-30 e seconda di servizio sul 3-1 o 4-2, Djokovic che soffiava feroce sul collo del Nonnino per riprendersi il break...che roba, che roba. :oops:

7.20 nel video postato da Rosewall.Meraviglia... :oops:
Ha fatto la stessa cosa Benneteau ieri e ha lasciato fermo Federer.Fermo.
E non ho sentito gli stessi inni e odi celestiali.
Ma lo fa Federer e diventa una Meraviglia(non lo dico per te YWC che piu' o meno apprezzi tanti altri giocatori/giocate).
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: Tornei Asiatici ATP 2014

Messaggio da luca77 »

te credo, chissenefrega di quello che fa benettone.
..
E' vero che Federer fa un punto su due a rete (contro Djokovic) però da fondo probabilmente ne faceva molti meno. E' un modo di giocare che funziona, e che gli dà possibilità di vincere. Ha giocato comunque sul 1-2 cosa buona e giusta. Non certo sul ritmo. Poi non so se è solo il talento di federer che lo fa giocare con questo anticipo, io penso che si possa imparare/insegnare, anche se è una via più difficile.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9875
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Tornei Asiatici ATP 2014

Messaggio da Burian siberiano »

Il federer 2006 comunque quest anno non perdeva nemmeno un torneo visto il livello di gioco generale
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Tornei Asiatici ATP 2014

Messaggio da marat77 »

Meno male che e' in ignore.
Non voglio immaginare l'ulteriore minkiata che ha detto.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9875
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Tornei Asiatici ATP 2014

Messaggio da Burian siberiano »

NIente contro di te Marat non preoccuparti. Ti stai importunando da solo.
E' la realtà dei fatti che DJokovic vs Wimbledon abbia giocato la partita più fortunosa e incredibile della sua carriera, poi su erba che non è assolutamente la sua superfice ancora di più
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148848
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Tornei Asiatici ATP 2014

Messaggio da Nickognito »

in questo topic basta quotare marat ogni volta e non si sbaglia mai :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7280
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Tornei Asiatici ATP 2014

Messaggio da mp4/18 »

luca77 ha scritto:Partita meravigliosa

rotfl :lol:

eccoli i fanboy di federer.
una partita giocata bene da federer, giocata decisamente maluccio da nole diventa "MERAVIGLIOSA" perchè la vince l'idolo di cui siete fanatici. :lol:

i fan boy di federer sono La Merda del tennis. c'è poco da fare
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: Tornei Asiatici ATP 2014

Messaggio da luca77 »

mp4/18 ha scritto:
luca77 ha scritto:Partita meravigliosa

rotfl :lol:

eccoli i fanboy di federer.
una partita giocata bene da federer, giocata decisamente maluccio da nole diventa "MERAVIGLIOSA" perchè la vince l'idolo di cui siete fanatici. :lol:

i fan boy di federer sono La *xxxxxxx* del tennis. c'è poco da fare
veramente non ho mai tifato federer, se non questi ultimi anni per disperazione. perchè è l'unico con un gioco un pò più vario. Ma contro Gulbis a Parigi, tifavo il lettone per dire. Mi sa che parli un pò a vanvera.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7280
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Tornei Asiatici ATP 2014

Messaggio da mp4/18 »

luca77 ha scritto:
mp4/18 ha scritto:
luca77 ha scritto:Partita meravigliosa

rotfl :lol:

eccoli i fanboy di federer.
una partita giocata bene da federer, giocata decisamente maluccio da nole diventa "MERAVIGLIOSA" perchè la vince l'idolo di cui siete fanatici. :lol:

i fan boy di federer sono La *xxxxxxx* del tennis. c'è poco da fare
veramente non ho mai tifato federer, se non questi ultimi anni per disperazione. perchè è l'unico con un gioco un pò più vario. Ma contro Gulbis a Parigi, tifavo il lettone per dire. Mi sa che parli un pò a vanvera.
io andrò un po' a vanvera ma parlare di partita meravigliosa non sta ne in cielo ne in terra nonostante si sia visto un bel federer.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: Tornei Asiatici ATP 2014

Messaggio da luca77 »

Io ho visto un bellissimo spettacolo, cosi come fu uno spettacolo la finale di Wimbledon, con un vincitore opposto. Il contrasto di stili è la vita del tennis, quando c'è, ci si diverte. Tutto qua, non è nemmeno difficile da capire, il tennis ha una sua storia..è sempre stato cosi, dalle sfide mc enroe - borg ad agassi - sampras etc.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148848
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Tornei Asiatici ATP 2014

Messaggio da Nickognito »

luca77 ha scritto:Io ho visto un bellissimo spettacolo, cosi come fu uno spettacolo la finale di Wimbledon, con un vincitore opposto. Il contrasto di stili è la vita del tennis, quando c'è, ci si diverte. Tutto qua, non è nemmeno difficile da capire, il tennis ha una sua storia..è sempre stato cosi, dalle sfide mc enroe - borg ad agassi - sampras etc.
non direi che il contrasto di stili sia una caratteristica del tennis. E'ovvio che ci sia, come in tutti gli sport, ognuno ha il suo stile. Ma Il tennis e' di solito andato avanti a ondate, negli anni 20 c'era un certo contrasto di stili a livelli inferiori, ma i primi erano giocatori completi che pero' quasi tutti preferivano stare a fondo. Negli anni 30 erano quasi tutti giocatori simili, a tutto campo. Dagli anni 40 agli anni 70 erano quasi tutti giocatori di rete, fuori dalla terra battuta. In questo decennio quasi tutti fondocampisti.

Il contrasto di stili cosi' eccessivo come mcenroe borg, o agassi sampras, e' una eccezione del tennis di un certo periodo, anche abbastanza lungo, ma insomma...

Purtroppo per molti il tennis e' quello che era quando si era giovani (o forse tutto era quello).

E' molto piu' facile vedere nel calcio , o nel basket, il contrasto di stili, nel tennis c'e' molta piu' uniformita', poi certo c'e' chi apprezza il contrasto (di solito tra chi va a rete e chi sta a fondo), personalmente a me il contrasto non interessa molto, trovo un Gonzales Hoad, o un Becker Sampras, molto godibili, per esempio.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Tornei Asiatici ATP 2014

Messaggio da _Kafelnikov_ »

alessandro ha scritto: No, secondo me tutti sti calcoli. Che poi non si può sapere cosa succederà
a naso non ci sono molti calcoli da fare!
nadal è in gabbia fino a wimbledon 2015.. se non sbaglio ha sempre piu punti da difendere rispetto a roger. se roger tiene un buon ritmo, il che è tutto da vedere l'anno prossimo con un anno in piu, difficilmente nadal sarà in grado di superarlo.. sopratutto con nole in giro..
ma a parte questo ragionamento che non ha nessuna prova, oggi nole non mi è parso dare il massimo..
roger vabbè gioca sempre bene, non è una novità, se escludiamo qualche episodio. inoltre ora sta bene fisicamente, relativamente parlando.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Tornei Asiatici ATP 2014

Messaggio da BackhandWinner »

mp4/18 ha scritto:
luca77 ha scritto:Partita meravigliosa

rotfl :lol:

eccoli i fanboy di federer.
una partita giocata bene da federer, giocata decisamente maluccio da nole diventa "MERAVIGLIOSA" perchè la vince l'idolo di cui siete fanatici. :lol:

i fan boy di federer sono La *xxxxxxx* del tennis. c'è poco da fare
No, c'è poco da fare con i dementi paranoici come te che vedono fansticazzi ovunque.
Molto al di là della rottura di còglioni, ma molto, e proprio a gratis.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Tornei Asiatici ATP 2014

Messaggio da BackhandWinner »

marat77 ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:Ah, in risposta alle minchiate di Gianni e Pinotto ( #100# ) sul livello di gioco di Djokovic, lette poco sopra:

I think I did not play too bad,” said Djokovic. “It's just that he played everything he wanted to play. He played the perfect match. I think he's going to tell you how he felt, but that's how I felt he played. He played an amazing match.”

Ciao!
E credi pure di sapere l'inglese.
I think i did not play too bad vuol dire ho giocato bene?
Ma poi al di la' di questo,pensa al match di Wimbledon o IW(comunque match lottati,non dominati da Nole), e la prestazione col dritto di oggi non e' nemmeno avvicinabile.

E Gianni e Pinotto sei te e il tuo ego smisurato al massimo.
:lol: Che tenerezza, certe volte, l'analfabetismo funzionale. :)
Ultima modifica di BackhandWinner il dom ott 12, 2014 12:08 am, modificato 1 volta in totale.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Tornei Asiatici ATP 2014

Messaggio da BackhandWinner »

luca77 ha scritto:Partita meravigliosa (come lo è stata anche la finale di Wimbledon) che riconcilia con questo sport. Mette un pò di tristezza pensare che SOLO Federer giochi cosi e faccia giocare di conseguenza in modo più spettacolare anche giocatori com djokovic. A questi livelli, comunque, è lo sport più bello del mondo, e anche più "godibile", il servizio è importante ma non domina, si vede una varietà di colpi divertentissima, discese a rete in slice, chip&charge, serve&volley..qualcuno (per primi i maestri di tennis) aveva detto che sono cose che non si potevano fare più, eppure Federer LE FA. E vince. Speriamo sia d'esempio per qualche giovane, che qualcuno guardi e capisca che un altro tennis non solo è possibile ma è pure redditizio. Da notare poi la pressione anche psicologica che metti al tuo avversario quando sei cosi aggressivo, gli togli il tempo lo mandi in ansia. E fatichi meno.
luca77 ha scritto:te credo, chissenefrega di quello che fa benettone.
..
E' vero che Federer fa un punto su due a rete (contro Djokovic) però da fondo probabilmente ne faceva molti meno. E' un modo di giocare che funziona, e che gli dà possibilità di vincere. Ha giocato comunque sul 1-2 cosa buona e giusta. Non certo sul ritmo. Poi non so se è solo il talento di federer che lo fa giocare con questo anticipo, io penso che si possa imparare/insegnare, anche se è una via più difficile.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Tornei Asiatici ATP 2014

Messaggio da BackhandWinner »

Lasciando a parte, come si deve, i soliti deliri, bella analisi del match di O'Shannessy sul sito ATP:

http://www.atpworldtour.com/News/Tennis ... derer.aspx

Estratti particolarmente significativi:
The reason for the renaissance is simple – he is attacking the net at will, making opponents have to constantly react to his mayhem. He has also found a way out of the “backhand cage” at the baseline by taking far more backhands down the line, which both surprised Djokovic and in return fed Federer’s stronger forehand. Nothing in the sport is as feared as the front-running, net rushing, avalanche of pressure that the Swiss superstar created in his prime. [...]
Serve and Volley
Federer won 70 per cent (12/17) serving-and-volleying, which provided several key benefits in the overall game plan. Federer upgraded from a backhand groundstroke to a backhand volley, which is absolutely one of the best in the world. This ultra-aggressive tactic stopped Djokovic from creating rhythm in the match with his feared, constricting baseline rallies. Even when Federer lost a point in this manner, he still didn’t give Djokovic momentum by having a strategy to consistently execute.


Stratosferico il passantino stretto di rovescio di Djokovic dopo uno scambio brutale. La faccia spiritata del serbo e poi la sua espressione come a dire 'ma cosa tocca fare per vincere un punto, oggi'. :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Tornei Asiatici ATP 2014

Messaggio da BackhandWinner »

Rosewall ha scritto:
l'errore sullo 0-30 non è bello, ma non arriva dopo una passeggiata (non contano solo gli spostamenti laterali, dove peraltro Djoko non ha problemi, ma anche quelli in verticale: qui gli tocca arretrare e snervato tenta di prendersi un angolo dove non c'era).
A proposito, dallo 0-30, un discreto Federer.
Ehggià. Ma guardiamo solo le statistiche (senza nemmeno capirle), che andiamo lontano.

Gran match, due grandi Campioni anche in questa versione mini 2 su 3.
Djokovic ha giocato dei punti straordinari (lo strettino già citato, un lob millimetrico seguito da smash vincente, serve&volley impeccabile e poi ace sui due match-point annullati etc.), altro che zoppo.
Granpa con l'anticipo e la penetrazione nel dritto sembrava quello, non dico del 2005, ma del 2007 sì. Al servizio, poi, impressionante; la costanza tattica, per una volta, implacabile: se non c'era tutto questo non ne usciva, l'altro l'avrebbe riacciuffato vicinissimo al traguardo, per poi stritolarlo senza pietà alla distanza: spettacolo già visto più volte, l'attuale Numero Uno del Mondo è troppo forte, per tutti.
Rosewall ha scritto:Se la prende sotto gamba, domani Simon può addirittura rischiare qualcosa.
#100#
P.S.: forse la superficie è velocina?
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Tornei Asiatici ATP 2014

Messaggio da ciccio »

uhm, questo Shangai mi sembra quasi un indoor da come giocano, il 1000 non indoor più indoor che ci sia.
Strano che Simon sia arrivato in finale
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Rispondi