Cosa succederà nel 2015?

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Cosa succederà nel 2015?

Messaggio da Nevenez »

Per aiutare Pindaro nella sua ricerca di pronostici fallaci, iperboli, intuizioni geniali, botte-di-culo,
tutto quanto si possa rinfacciare per i successivi 12 mesi,
avrei deciso di creare una sezione apposta.

Avanti con il cazzeggio creativo.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Cosa succederà nel 2015?

Messaggio da ciccio »

Nadal spacca in due il circuito, lui e tutto il resto una spanna dietro
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13955
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Cosa succederà nel 2015?

Messaggio da ferryboat »

Per me Nadal vince 2 slam, Fognini vince almeno due tornei. Quinzi nei 200 a fine anno :roll:

Roger se vincerà ancora starà benissimo, altrimenti si inventerà un altro mal di schiena
Tutto verde su tennistalker
s&v
Saggio
Messaggi: 5407
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Cosa succederà nel 2015?

Messaggio da s&v »

Ferryboat, ma qual è il contributo che dai al forum oltre a sbeffeggiare altri utenti e a prendertela con Federer?

Venendo all'interessante titolo di Nevenez, credo che sarà un anno sulla falsariga di questo. Generazione '90-'92 troppo scarsa per vincere tornei importanti, '95-'97 ancora troppo giovane. Quindi Djokovic e Nadal ancora gli uomini da battere. Djokovic favorito su cemento, Nadal su terra, su erba forse Djokovic.
Lo slam più chiuso mi sembra il Roland Garros.

Dico Djokovic due slam, Nadal Parigi, e il quarto slam hanno pari possibilità di aggiudicarselo Djokovic, Nadal, Federer e un altro outsider.

In ottica all-time se Nadal vince due slam secondo me batterà poi il record di Federer. Se vince solo Parigi e non arriva in nessun'altra finale è probabile un ritiro nel 2016, a meno che i giovani continuino a fare schifo.

Sorprese dell'anno: Goffin e Sock, spero anche che Tomic esploda.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13955
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Cosa succederà nel 2015?

Messaggio da ferryboat »

Miiii! Guai a toccarje Federer, aho' :roll:
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Cosa succederà nel 2015?

Messaggio da BackhandWinner »

s&v ha scritto: In ottica all-time se Nadal vince due slam secondo me batterà poi il record di Federer. Se vince solo Parigi e non arriva in nessun'altra finale è probabile un ritiro nel 2016, a meno che i giovani continuino a fare schifo.
Io spero molto nel ritiro già a fine 2015, ma sono un inguaribile ottimista.
A proposito di semi-giovani: il ritorno di Delpone potrebbe essere un fattore cruciale nella stagione.
Spero con tutto il cuore che Stan faccia un altro anno almeno al livello Top, sculacciando ancora qua e là Djoko e nada e murro.
Quest'ultimo orrido giocatore temo che ritornerà a livello di finali o anche vittoria slam. Forse già da Melbourne, di certo per l'estate americana, se siamo proprio sfigati rischia di essere temibile anche a Londra.
Altro outsider da prendere sul serio: il Jappo.
A Parigi è finalmente l'anno di Nole. Altro anno come numero uno per il serbo, il più forte di tutti per distacco.
Per il Nonno firmerei per vederlo ancora una volta in una semifinale a Wimbledon. :oops:
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Cosa succederà nel 2015?

Messaggio da _Kafelnikov_ »

nessuna fantasia, solo ovvietà:

grand slam nole!

nadal farà una stagione come agassi 2005.

federer potrebbe partire con vivacità sfruttando i draw da n.2 ed evitando nole.
ma da montecarlo in poi lo vedo crollare.

murray continuerà a stentare vistosamente fino a wimbledon, li potrebbe fare semifinale, e pure finale, se non incontra nole. finale chiusa.

assenza totale di concorrenza. forse l'anno domini in questo senso.

l'esplosione del grande corici, ma ancora troppo contenuta per nole 2015.

dal 2016 iniziamo a sculacciare il serbo, che comunque continuerà a vincere ancora slam. forse 2.

edit: ho dimenticato nishikori, sarà il vero rivale di nole. ma soccomberà quasi sempre.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22460
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Cosa succederà nel 2015?

Messaggio da maxredo »

Io, spero di sbagliarmi, ma non sono molto ottimista per Nadal. Metterei la firma per ripetere un anno come quello passato, ma non mi stupirei se non vincesse più slam.

Se la paternità non lo distrarrà troppo Nole dominerà, se non vince almeno 2 slam sarebbe molto deludente.

Roger soprattutto nella prima parte della stagione tornerà a faticare molto dopo l'illusorio autunno.

Virgili nei 400.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Cosa succederà nel 2015?

Messaggio da Pindaro »

Nonostante le buone intenzioni di Nevenez, vedo che gli interventi idioti sono già arrivati , puntuali.
La stagione potrebbe essere molto equilibrata.
Federer credo che comincerà a pensare seriamente che è ora di smettere, non ha più niente da vincere, ha quattro marmocchi a cui dover dedicare del tempo.
Nole potrebbe fare incetta di tornei e slam, vero. Ma non è mai stato un dominatore. E' ancora troppo umorale e non uno spietato e freddo calcolatore. E ora è pure papà.
Nadal non lo vedo competitivo, potrebbe regalarci il solito Parigi, ma non oltre. Troppo logoro e con il fisico da gestire a piccole dosi.
Murray non riesco a decifrarlo. Con un Lendl alle calcagna poteva davvero fare il botto.
L'anno buono per Dimitrov per uno slam e per qualche giovine che vuole finalmente esplodere.
Fognini nei primi 3 dopo Wimbledon .
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22460
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Cosa succederà nel 2015?

Messaggio da maxredo »

Eri partito bene, finalmente un tuo post serio e poi all'ultima riga... :D
PINDARO ha scritto: vedo che gli interventi idioti sono già arrivati , puntuali.
..
Fognini nei primi 3 dopo Wimbledon .
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Cosa succederà nel 2015?

Messaggio da Pindaro »

maxredo ha scritto:Eri partito bene, finalmente un tuo post serio e poi all'ultima riga... :D
L'ultima riga era una dedica a Nevenez. :oops: :oops: :oops: :oops:
Gli interventi idioti erano seri.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Cosa succederà nel 2015?

Messaggio da NNick87 »

Topic dell'anno.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Cosa succederà nel 2015?

Messaggio da NNick87 »

Comunque, tornando serio, Schwarzman n°1 al mondo a fine anno.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Cosa succederà nel 2015?

Messaggio da ciccio »

NNick87 ha scritto:Comunque, tornando serio, Schwarzman n°1 al mondo a fine anno.
fosse un po' più alto questo qui lo diventerebbe sul serio
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Cosa succederà nel 2015?

Messaggio da marat77 »

Come minimo Kaf ha scritto Grande Slam Nole. Ci ho preso?

vabbe' era un topic potenzialmente serio e interessante, sminkiato in brevissimo tempo. #1#
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Re: Cosa succederà nel 2015?

Messaggio da Nevenez »

Federer sarà competitivo anche nella misura in cui lo saranno quei giocatori come Dimitrov, Raonic, Nishikori…
che mi sembrano i tre più organizzati per aggiungere un nome nuovo ai tornei maggiori, Slam compresi.
Però uno Slam di Roger lo "sento", forse addirittura il primo in Australia.

Djokovic si confermerà, ma non si porta niente da casa: può vincere tutti gli Slam e nessuno, e non dipende sempre e solo da lui.
Nadal è alla stagione decisiva: o spacca tutto come "vede" Ciccio, o potrebbe essere davvero al lumicino. Certo, non resta in giro a fare la comparsata ogni tanto.
Murray tornerà competitivo, per me vincerà un paio di "mille", e almeno in una finale Slam ci finisce (a Wimbledon, più probabile).

Fognini avrà una primavera eccezionale, per me piazza un botto, davvero:
fra Montecarlo, Roma e Parigi tira fuori una finale, e dopo Wimbledon 2015 sarà nei primi 10 del mondo.
Seppi torna nei 30, Bolelli va al best ranking e sarà testa di serie nei due Slam che preferisce, quelli centrali dell'anno.
Travaglia e Virgili faranno due ottime annate, se lo meritano: finiranno a cavallo del centesimo posto.

Fra gli altri, Goffin nei primi 10 prima di aprile, Sock nei 20, Coric nei 30.

Le delusioni dell'anno: Monfils (che migliorerà la classifica attuale, ma non riuscirà a confermare il livello da Slam mostrato a Lille e non si avvicinerà nemmeno al suo best ranking), spero Kirgyos o come cazzzo si scrive, che gioca un tennis da bue, forse Dimitrov (che è atteso dove non può arrivare, ma come ho premesso al primo rigo, magari mi sbaglio), Thiem che ha una personalità più lenta del suo talento (andrà meglio nel 2016).

Due ritorni importanti: Almagro, attorno al numero 20. E soprattutto Del Potro, che per me può essere per certi versi la sorpresissima dell'anno, e finire al 4° posto.

Comunque, per onorare l'azzardo e lo sbertuccio, ecco la composizione dei due gironi del master di fine anno:
GIRONE BLU: Djokovic, Federer, Raonic, Nishikori
GIRONE ROSSO: Nadal, Del Potro, Murray, Dimitrov.
Riserve: Goffin e Fognini.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Cosa succederà nel 2015?

Messaggio da Pindaro »

marat77 ha scritto:Come minimo Kaf ha scritto Grande Slam Nole. Ci ho preso?
:lol:
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Cosa succederà nel 2015?

Messaggio da Pindaro »

Il mio intervento era serissimo.
Potremmo anche aprire un thread di pronostici serio e vedere chi a fine anno avrà azzeccato di più.
Sicuramente Kaf vince a mani basse.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Cosa succederà nel 2015?

Messaggio da marat77 »

Nevenez ha scritto: Fognini avrà una primavera eccezionale, per me piazza un botto, davvero:
fra Montecarlo, Roma e Parigi tira fuori una finale, e dopo Wimbledon 2015 sarà nei primi 10 del mondo.
recidivo?
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Cosa succederà nel 2015?

Messaggio da _Kafelnikov_ »

sono diventato cosi ripetitivo che le mie idee non possono piu essere contenute neppure nella lista ignore. :D

detto ciò, palesemente, maniavantismi a parte, se cè un anno in cui potrò assistere ad un grand slam, questo è quello piu probabile.
non voglio perdermelo, perchè sarò in prima fila, e coprotagonista nel mio piccolo.

piuttosto, in questo caso, vorrei capire quali sono le motivazioni del grand slam no.
chi deve dare motivazioni, sono coloro che avanzano la proposta piu azzardata.
grand slam no.. perchè?
l'influienza non vale, dato che l'ha gia presa in estate, e sarà vaccinato per 2 anni. gli anticorpi di nole sono ultracorpi :D
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Cosa succederà nel 2015?

Messaggio da Pindaro »

Tieni Marat :oops:
_Kafelnikov_ ha scritto:
detto ciò, palesemente, maniavantismi a parte, se cè un anno in cui potrò assistere ad un grand slam, questo è quello piu probabile.
non voglio perdermelo, perchè sarò in prima fila, e coprotagonista nel mio piccolo.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Cosa succederà nel 2015?

Messaggio da marat77 »

PINDARO ha scritto:Tieni Marat :oops:
_Kafelnikov_ ha scritto:
detto ciò, palesemente, maniavantismi a parte, se cè un anno in cui potrò assistere ad un grand slam, questo è quello piu probabile.
non voglio perdermelo, perchè sarò in prima fila, e coprotagonista nel mio piccolo.
#10# #10#
ma non per lui e', per te che lo quoti #1#
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23445
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Cosa succederà nel 2015?

Messaggio da eddie v. »

cosa succederà nel 2015?

beh...chi può dirlo?

intanto mi attendo il rientro ad alti livelli di tipsarevic e del potro, non come vincitori, ma come guastatori
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Cosa succederà nel 2015?

Messaggio da madmarat »

Dobbiamo proprio riavere Tipsarevic? :roll:
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Cosa succederà nel 2015?

Messaggio da Ombra84 »

2 slam Djokovic
1 slam Nadal
1 a piacere vostro :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5850
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: Cosa succederà nel 2015?

Messaggio da nico 1986 »

ceredo che la sorpressa possa arivare in australia Gulbis #1# #1# :o :o :o :o Dimitrov :o :o :o :o :o poi il roalndo ha nadal wibedon se lo giocano fedre ho nole gli us open anche lui po soprndre ma penso piu di no anche il 4 for i master 1000 spero piu emzionti di questnno abstsa sconti poi gente come monfis gsquet devono tirae fuori gli atributi e fre una bella stgione
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Cosa succederà nel 2015?

Messaggio da marat77 »

Personalmente,da tifoso, mi accontento che Nole vinca un solo Slam, Parigi.
Se proprio ne dovesse vincere due vorrei che il secondo fosse NY.

Quanto a pronostici veri boh io credo che Murray uno Slam lo vinca e credo sia Wimbledon.
Mi aspetto un Nishikori di nuovo finalista magari gia' in Australia.
Rafa per me puntera' ai 10 Slam a Parigi(purtroppo).

Roger non lo vedo da Slam,ma forse finalista si', a Londra.
Invece Stan potrebbe rivincere in Australia o fare finale a NY.
Non vedo grossi miglioramenti di Dimitrov,Raonic,come risultati,forse vinceranno un 1000 non di piu'.

Numero 1 a fine anno ancora Nole e quarto Masters consecutivo.

Tabelloni permettendo queste le mie finali Slam 2015:
Australia:
Wawrinka bt Nishikori
Parigi
Djokovic bt Nadal
Wimbledon
Murray bt Federer
NY
Djokovic bt Del Potro

Masters
Djokovic bt Murray

Si' spero che DelPo torni forte e con un po' di rodaggio possa fare bene a NY.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Cosa succederà nel 2015?

Messaggio da Nickognito »

grande slam di cilic, djokovic n.1 del mondo
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Cosa succederà nel 2015?

Messaggio da ciccio »

Nickognito ha scritto:grande slam di cilic, djokovic n.1 del mondo
e io prendo i voti da monaca
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Cosa succederà nel 2015?

Messaggio da _Kafelnikov_ »

mah... marat..
lo so che che non puoi leggermi.
però.. io non ho la presunzione di dire che altri pronostici siano fasulli, e solo il mio "vero"..

in australia metti 2 outsider in finale :lol:

metti murray e del potro in finale dopo quello che hanno passato :lol:

federer che ormai... ormai è vecchio dai.. forse ho esagerto a ritenerlo vecchio gia 3 anni fa.. ma ora si. in finale pure lui.. :roll:

e ritieni il tuo pronostico attendibile?
ok ti sfido..

a fine anno vediamo chi ci prende di piu..
se sono piu le volte che nole vince slam VS le volte che tu azzecchi il finalista.
hai il doppio delle chances di me di vincere, numericamente. ti ho dato un bel vantaggio.
ma vincerò io :D
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Cosa succederà nel 2015?

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto:grande slam di Nadal, Fognini n.1 del mondo
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Cosa succederà nel 2015?

Messaggio da miggen »

Ranking di fine anno:

1)Djokovic
2)Murray
3)Nadal
4)Federer
5)Nishikori
6)Berdych
7)Wawrinka
8)Gulbis
9)Raonic
10)Dimitrov

Dalla 10 alla 15, ordine sparso: Tsonga - Ferrer - Cilic - Monfils - Goffin
Italiani: Fognini fascia 26-30, Bolelli 40-45, Seppi 50-55. Virgili vorrei vederlo in alto, ma rimarrà nel limbo, spero arrivi nei 250-300.
Vincitori Slam: 2 Djokovic, 1 Nadal, 1 Murray

Pil italiano -0,4%, elezioni a Novembre perché Renzi viene beccato durante un selfie a limonare con Salvini
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26513
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Cosa succederà nel 2015?

Messaggio da uglygeek »

Ma Nadal come sta? Ci sara' in Australia?
Immagino che questo influisca molto sulle previsioni per il 2015. Altrimenti rimane solo Djokovic (senza Nadal puo' davvero cercare lo Slam).
Wawrinka mi sembra in calo, Federer ovviamente sempre piu' nonno, Murray in netto declino, Raonic, Nishikori, Dimitrov non ancora in grado di vincere tornei dello Slam, ma faranno finali, forse.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75396
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Cosa succederà nel 2015?

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto:Ma Nadal come sta? Ci sara' in Australia?
Immagino che questo influisca molto sulle previsioni per il 2015. Altrimenti rimane solo Djokovic (senza Nadal puo' davvero cercare lo Slam).
Wawrinka mi sembra in calo, Federer ovviamente sempre piu' nonno, Murray in netto declino, Raonic, Nishikori, Dimitrov non ancora in grado di vincere tornei dello Slam, ma faranno finali, forse.
Oddio, Kei la finale l'ha già fatta, eh :)

Come Max, anche io ho
Grandi Nickognite sul ritorno di Nadal, stavolta
Dubbi su un Federer su livelli autunnali quantomeno già ad inizio anno.
Nole con troppi cali per poter aspirare ad un GS, suvvia, anche s elo vedo motivato a riprendersi il trono australiano, questo sì.
Vedo meno Spagna in genere, questo sì, quella del Ritorno ad alti Livelli di Del Potro è un altra di quelle profezie ripetute che mai saranno esaudite/verificate sino in fondo.
Molto dipende anche da Murray, sicuramente.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22460
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Cosa succederà nel 2015?

Messaggio da maxredo »

uglygeek ha scritto:Ma Nadal come sta? Ci sara' in Australia?
Ha ripreso ad allenarsi dal primo dicembre, in teoria rientra il 2 gennaio in esibizione ad Abu D. e la settimana successiva a Doha. In teoria.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23445
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Cosa succederà nel 2015?

Messaggio da eddie v. »

ma certo che Nadal sarà all'australian open, perché non dovrebbe esserci?
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Cosa succederà nel 2015?

Messaggio da Pindaro »

eddie v. ha scritto:ma certo che Nadal sarà all'australian open, perché non dovrebbe esserci?
Mal di schiena, magari.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Cosa succederà nel 2015?

Messaggio da ciccio »

Nadal ci sarà, e ci sarà tutto l'anno, obiettivo almeno 3 slam, almeno. Nel 2015 inizierá a mollare verso un progressivo ritiro in 2-3 anni massimo.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Cosa succederà nel 2015?

Messaggio da Nickognito »

ciccio ha scritto:Nadal ci sarà, e ci sarà tutto l'anno, obiettivo almeno 3 slam, almeno. Nel 2015 inizierá a mollare .
inizia a mollare con 3 slam? :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Cosa succederà nel 2015?

Messaggio da ciccio »

Nickognito ha scritto:
ciccio ha scritto:Nadal ci sarà, e ci sarà tutto l'anno, obiettivo almeno 3 slam, almeno. Nel 2015 inizierá a mollare .
inizia a mollare con 3 slam? :D
si, butta tutto in quest'anno, sarà l'ultimo suo a pieno vertice, poi nel 2016 comincia a ridurre gli impegni e a raccogliere qua e lá senza più seri infortuni fino al ritiro
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Rispondi