ITF Grand Slam - Australian Open Femminile 2015

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: ITF Grand Slam - Australian Open Femminile 2015

Messaggio da Super-Fabio »

Stanotte vista un'ottima Cibulkova contro la Cornet. Quasi sui livelli dello scorso Gennaio.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ITF Grand Slam - Australian Open Femminile 2015

Messaggio da Johnny Rex »

nico ha scritto:Consueto, puntuale flop di Kvitova negli Slam (al di là di Wimbledon).
Infatti, gara senza senso , come allo scorso NY torneo vinto subito prima dello slam e slam stesso giocato assai male.

Sulla Keys condivido Lyndon, poi beh, penso che a lui lo accende Gasquet, per cui :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: ITF Grand Slam - Australian Open Femminile 2015

Messaggio da eddie v. »

_Kafelnikov_ ha scritto: è una roulette russa, la venezielana, non sai mai, e non lo sa neppure lei, cosa farà.
la veneziana?
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ITF Grand Slam - Australian Open Femminile 2015

Messaggio da Nickognito »

NNick87 ha scritto:Pchi risultati contro pronostico nella notte.

Nette e sorprendente (credo a tutti tranne P&P)

:oops: :oops: :oops:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: ITF Grand Slam - Australian Open Femminile 2015

Messaggio da NNick87 »

Johnny Rex ha scritto:Direi,come nel maschile, tabellone molto equo. Cibulkova ottimo test per questa che pare una ritrovata Azarenka, ma lo stesso per le altre favorite anche Muguruza, Peng, Makarova .

F.F.
Cibulkova che ha messo in paio di occasione in serissima difficoltà Azarenka, quando Vika era al top, sciogliendosi puntualmente ad un passo dal traguardo. S'ì test interessante.

D'accordo con eddie su tutti i prono tranne che Goerges-Maccarona. La russa a Melbourne ha scalpi importatissimi e uno di quei casi di giocatrice che alza il livello nel singolo torneo e sempre nello stesso. Per me c'è una natta favorita, lei.

Su Kvitova potrei andare a ripescare il mio post di inizio torneo sul suo rendimento Slam - bassissimo - fuori dall'erba. Credo che incidano molto, per lei, le condizioni atmosferiche, il caldo, l'umidità, per i problemi di asma che si porta dietro. Fatto sta che su cemento outdoor i risultati non sono paragonabili al suo talento.
Keys è una mia pupilla da tempo, direi anni, da amanti quale solo del tennis iperaggressivo. Poi insomma questa ha tutt'ora margini di miglioramento assurdi anche al servizio che è già ad un passo dai migliori del circuito. Adesso tra l'altro, buonissima notizia, lavorerà con la Davenport, grande professionista e persona molto intelligente.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: ITF Grand Slam - Australian Open Femminile 2015

Messaggio da _Kafelnikov_ »

NNick87 ha scritto:Pchi risultati contro pronostico nella notte.

Nette e sorprendente (credo a tutti tranne P&P)
scusa nick cosa intendi per p&p?
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36557
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: ITF Grand Slam - Australian Open Femminile 2015

Messaggio da Ombra84 »

Pippo&Potito
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: ITF Grand Slam - Australian Open Femminile 2015

Messaggio da _Kafelnikov_ »

sospettavo, appunto mi chiedevo se fosse iscritto con un nuovo nick, dato che non lo vedo :-?
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ITF Grand Slam - Australian Open Femminile 2015

Messaggio da Johnny Rex »

Ottavi bassi a senso unico, vista una Ottima Halep, chi vincerà il fashion Game Masha-Genie non avrà per nulla una sf agevole.
Cibulkova ha già battuto a livello slam Vika, a Parigi 2012 mi pare, una Azarenka, va ricordato, un po' spompa dopo una prima metà anno a tutto vapore.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: ITF Grand Slam - Australian Open Femminile 2015

Messaggio da NNick87 »

Non riesco a ritrovarla ma avevo letto una statistica curiosa su Madison Keys. Allo scorso Franch Open è stata la giocatrice con la velocità media dei colpi più alta. Uomini compresi :o
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ITF Grand Slam - Australian Open Femminile 2015

Messaggio da Nickognito »

NNick87 ha scritto:Non riesco a ritrovarla ma avevo letto una statistica curiosa su Madison Keys. Allo scorso Franch Open è stata la giocatrice con la velocità media dei colpi più alta. Uomini compresi :o
e ti fidi pure :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: ITF Grand Slam - Australian Open Femminile 2015

Messaggio da ciccio »

il gioco delle somiglianze


Immagine
Immagine
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: ITF Grand Slam - Australian Open Femminile 2015

Messaggio da NNick87 »

Nickognito ha scritto:
NNick87 ha scritto:Non riesco a ritrovarla ma avevo letto una statistica curiosa su Madison Keys. Allo scorso Franch Open è stata la giocatrice con la velocità media dei colpi più alta. Uomini compresi :o
e ti fidi pure :)
Perché non dovrei sono misurazioni ufficiali fatte al Roland Garros lo scorso anno. Ha giocato un match con la Errani. E' stata per quasi 3 ore a tirare mazzate invereconde e in quel match ha colpito la palla ad una velocità media di 80mph (128 km/h). Al secondo posto Golubev 77mph. Si parla di velocità media, mi sembra anche logico che le donne tirando in media molto più piatto e con meno spin possano essere vicine alle velocità degli uomini. La maggior differenza tra la palla di una donna quella di un uomo riguarda il numero di rotazioni più che la velocità.
(quotato sbagliato dietro l'angolo)

Poi è una statistica curiosa mica fondamentale, non dice niente chiaramente.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: ITF Grand Slam - Australian Open Femminile 2015

Messaggio da ciccio »

non só NNick,
io ho avuto a che fare con delle statistiche dell'RG ed erano sbagliate, son statistiche fatte dall'accademia, perché l'RG funziona come accademia federale quando non c'è il torneo.
mettono lí i ragazzini a fare queste statistiche
ho pure protestato fra l'altro :P con uno dei responsabili dell'accademia :P
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: ITF Grand Slam - Australian Open Femminile 2015

Messaggio da NNick87 »

ciccio ha scritto:non só NNick,
io ho avuto a che fare con delle statistiche dell'RG ed erano sbagliate, son statistiche fatte dall'accademia, perché l'RG funziona come accademia federale quando non c'è il torneo.
mettono lí i ragazzini a fare queste statistiche
ho pure protestato fra l'altro :P con uno dei responsabili dell'accademia :P
Ciccio non penso mettano un ragazzino a misurare la velocità di ogni singolo colpo. :D Immagino siano dati provenienti da Hawk-eye. Al massimo si può discutere sul fatto che non sia su tutti i campi e che siano incomplete.

Lo scorso anno a Wimbledon sempre occhio di falco rilevò le velocità medie di Simon-Djokovic e Venus-Kvitova. Simon 71mph gli altri tre 72mph.
Non mi pare sorprendente che le donne abbiano la palla veloce quanto gli uomini, la differenza è chiaramente nello spin. E che la Keys sia una di quelle che tira più forte in assoluto è altrettanto evidente.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ITF Grand Slam - Australian Open Femminile 2015

Messaggio da Johnny Rex »

Serena che ha rischiato ben più di quanto dica il punteggio contro Muguruza, che ha avuto in un interminabile game (il secondo) d'inizio terzo set ben 6 PB (fra cui una voleè mancata) per andare sul 2-0 , ad ajutare la Numero 1 il solito grande servizio utile quando le conta (17 aces e molti SW) ed una leggera mancanza di concentrazione alla Venezuelana di Spagna a metà secondo set.
Vediamo se per Serena è suonata la sveglia, Cibulkova potrebbe essere , vista la forma della slovacca, che ha battuto bene in 3 set Azarenka, un altro difficile test.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ITF Grand Slam - Australian Open Femminile 2015

Messaggio da Nickognito »

Serena ha l' eta' di Federer, non possiamo piu' sperare che giochi come prima, ma la concorrenza potrebbe permetterle di vincere molto anche quest' anno.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: ITF Grand Slam - Australian Open Femminile 2015

Messaggio da _Kafelnikov_ »

ancora una volta, un set molto prepotente di garbine, e poi partita persa.
non ha la testa :D
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: ITF Grand Slam - Australian Open Femminile 2015

Messaggio da NNick87 »

NonnaVee. :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :oops: :oops: :oops:

Che partita ha portato la ributtina a scuola. :oops: :oops: :oops:
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ITF Grand Slam - Australian Open Femminile 2015

Messaggio da Nickognito »

Potrebbe quasi tornare la Davenport, oltre ad allenare la Keys :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fansfegatatodiseles
Massimo Carbone
Messaggi: 19977
Iscritto il: ven feb 14, 2003 3:10 pm
Località: Dalle montagne alpine...

Re: ITF Grand Slam - Australian Open Femminile 2015

Messaggio da fansfegatatodiseles »

Nickognito ha scritto:Potrebbe quasi tornare la Davenport
E anche Monica. :cry:
fansfegatatodiseles
Massimo Carbone
Messaggi: 19977
Iscritto il: ven feb 14, 2003 3:10 pm
Località: Dalle montagne alpine...

Re: ITF Grand Slam - Australian Open Femminile 2015

Messaggio da fansfegatatodiseles »

ciccio ha scritto:il gioco delle somiglianze


Immagine
Immagine
#40#
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: ITF Grand Slam - Australian Open Femminile 2015

Messaggio da eddie v. »

Quarti di finale niente male, mi sembrano tutti molto equilibrati.

Ci può scappare la semifinale fra sorelle nella parte alta, ma cibulkova e keys mi sembrano attrezzate per il colpaccio, soprattutto la keys, secondo me. Madison potrebbe davvero spiccare il volo in questo slam, anche se una venus a questi livelli probabilmente è favorita.

Parte bassa idem, Halep-Makarova è una bella gara, la russa può sgambettare anche simona.

E poi il match clou: Sharapova-Bouchard. Spero che la canadese ce la faccia, ma dico che maria la spunterà ancora una volta.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
peppedunlop88
Illuminato
Messaggi: 4917
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:18 am
Località: roma

Re: ITF Grand Slam - Australian Open Femminile 2015

Messaggio da peppedunlop88 »

non ho visto un 15, ma che risultato Venus! :o :o

come ha giocato? come sta fisicamente? Non le avrei dato una possibilità alla luce delle fatiche dell'ultimo periodo (ricordiamo che ha vinto Auckland ed è al 9° match vinto quest'anno).

Adesso con la Keys match imprevedibile. Non saprei chi dare favorita, ma potrebbe uscire una partita assai bella.
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: ITF Grand Slam - Australian Open Femminile 2015

Messaggio da _Kafelnikov_ »

ahhahaha azarenka è uguale :lol:
neppure io ho visto venus, ma sono molto contento che sia andata cosi!
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: ITF Grand Slam - Australian Open Femminile 2015

Messaggio da NNick87 »

peppedunlop88 ha scritto:non ho visto un 15, ma che risultato Venus! :o :o

come ha giocato? come sta fisicamente? Non le avrei dato una possibilità alla luce delle fatiche dell'ultimo periodo (ricordiamo che ha vinto Auckland ed è al 9° match vinto quest'anno).

Adesso con la Keys match imprevedibile. Non saprei chi dare favorita, ma potrebbe uscire una partita assai bella.
Bene benissimo. Per non un risultato soprendente, la vittoria. Un po' di più sia arrivata in 2 gli utlimi 3 scontri diretti tra le due si sono giocati in situazioni particolari. A Miami era il torneo di rientro di Venus e aveva giocato 2-3 maratone, con Kvitova e Wozniak ed era stanchissima. A Parigi, non ricordo se lo stesso anno o quello dopo era reduce da una maratona al turno precedente con Ormachea, se non ricordo male, e faceva fatica a muoversi. lo scorso anno a Montreal in finale, stesso problema di Miami era evidentemente stanca per le tante ore passate in campo nei turni precedenti (quasi tutti terzi set).

Se Venus gioca beninoi Radwanska non ci vince mai. Troppo superiore nei colpi di inizio gioco Venus e troppo difensivista la polacca. Anche oggi Primo set piuttosto a sendo unico: Venus comandava Radwanksa correva e si teneva a galla con il servizio. Nel secondo è calata un po' Venus al servizio e l'altra ha potuto iniziare a tessere la sua ragnatela. In questo momento è stata eccezionale Venus ha lascaire andare il set, lottando esclusivamente il game che doveva tenere per servire per prima nel set decisivo. Nel terzo dal break Radwanska nel primo gioco, Venus ha cambiato marcia e la polacca ha subito tantissimo il gioco della nonna.

Per me è stata un ottima Venus sia dal punto vi sta tecnico (pochissimi errori in palleggio, quando sbagliava c'era comunque un idea dietro) che dal punto di vista fisico. Non brillantissima ma molto disposta al sacrificio. E poi i colpi li sente bene e questo aiuta.

Match con Keys totalmente impronosticabile. E' difficile quantificare i miglioramenti di Madison e poi anche se Venus è parsa fisicamente in forma e c'è il giorno di riposo, le partite oltre le 2 ore cominciano ad accumularsi e lasceranno scorie. Sicuramente non sarà un match ocn scambi lunghi e questo potrebbe favorire la Williams.

Serena-Cibulkova altrettanto impronosticabile. Ho visto una Serena un po' prigra e la slovacca mette una pressione pazzesca, impostando ritmi forsennati. Tra l'altro c'è un precedente a Miami (o IW) in cui Cibulkova andò ad un passo dal battere Serena e poi si spense la luce. Era capitato anche con Azarenka, allora perse ieri ci ha vinto, quindi non saprei... match più aperto di quanto non si pensi...
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ITF Grand Slam - Australian Open Femminile 2015

Messaggio da Nickognito »

c'e' anche da vedere se le due Williams vogliono una semifinale fra di loro
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5884
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: ITF Grand Slam - Australian Open Femminile 2015

Messaggio da nico 1986 »

ma domanio secondo voi la Bouchard poi fare il colpacio se aticipa mollto secondo me si
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: ITF Grand Slam - Australian Open Femminile 2015

Messaggio da ciccio »

nico 1986 ha scritto:ma domanio secondo voi la Bouchard poi fare il colpacio se aticipa mollto secondo me si
dipende dalla Shaparova, se vá in tilt perché la Bouchard le manda tutto indietro si.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
peppedunlop88
Illuminato
Messaggi: 4917
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:18 am
Località: roma

Re: ITF Grand Slam - Australian Open Femminile 2015

Messaggio da peppedunlop88 »

secondo me Sharapova in due set, senza particolari problemi.

Sulla carta 4 quarti di finale abbastanza di livello, cosa che non accadeva da un bel po' negli Slam femminili.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: ITF Grand Slam - Australian Open Femminile 2015

Messaggio da NNick87 »

Io vedo un match lottato, invece. Bouchard l'ho vista molto bene.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: ITF Grand Slam - Australian Open Femminile 2015

Messaggio da ciccio »

NNick87 ha scritto:Io vedo un match lottato, invece. Bouchard l'ho vista molto bene.
anch'io, e la Shapa invece sul nervosetto
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: ITF Grand Slam - Australian Open Femminile 2015

Messaggio da NNick87 »

ciccio ha scritto:
NNick87 ha scritto:Io vedo un match lottato, invece. Bouchard l'ho vista molto bene.
anch'io, e la Shapa invece sul nervosetto
Le soffre le ragazze belle e popolari Maria, capita spessissimo con Ana, è capitato con Genie.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ITF Grand Slam - Australian Open Femminile 2015

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:Serena ha l' eta' di Federer, non possiamo piu' sperare che giochi come prima, ma la concorrenza potrebbe permetterle di vincere molto anche quest' anno.
Il resto dell'anno non so come si svilupperà, so che qui Halep sta giocando molto bene, Bouchard pure, Sharapova idem dopo aver rischiato la pelle, Cibulkova su stessi livelli scorso anno, Venus al meglio su cemento dopo varie tribolazioni e Keys in emersione.
Non è esattamente come a Wimbleodn 2010, per capire..

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28862
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: ITF Grand Slam - Australian Open Femminile 2015

Messaggio da laplaz »

Ma la Makarova è la giocatrice più sottovalutata della storia.
Non so quante "seconde linee" abbiano un record come il suo negli slam e contro le top player.
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: ITF Grand Slam - Australian Open Femminile 2015

Messaggio da Lyndon79 »

Partita tra Masha e Genie di un livello bassobasso; tantissimi errori (della canadese in particolare), ma anche la russamericana non è che abbia fatto un partitone ..
Da notare che il pubblico era per la rising fashion star; e pure il telecronista inglese e Mary Jo Fernandez :D .
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: ITF Grand Slam - Australian Open Femminile 2015

Messaggio da gianlu »

Lyndon79 ha scritto:Da notare che il pubblico era per la rising fashion star; e pure il telecronista inglese e Mary Jo Fernandez :D .
Tutti volevano il twirl a fine incontro?
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ITF Grand Slam - Australian Open Femminile 2015

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:
Il resto dell'anno non so come si svilupperà, so che qui Halep sta giocando molto bene, Bouchard pure, Sharapova idem dopo aver rischiato la pelle, Cibulkova su stessi livelli scorso anno, Venus al meglio su cemento dopo varie tribolazioni e Keys in emersione.
Non è esattamente come a Wimbleodn 2010, per capire..

F.F.
Mah... per me hai sopravvalutato certe giocatrici. Halep e Bouchard francamente non granche' in questo torneo, venus benino ma ha 34 anni, al meglio su cemento no di certo, non scherziamo nemmeno, al meglio era due o tre lustri fa :) Cibulkova sui livelli dello scorso anno si', cioe' ben sotto il livello di una Na Li, Sharapova che continua sui suoi livelli medi e come termometro per le altre giocatrici.

La Makarova a me piace, molto sottovalutata si', ma non e' esattamente Monica Seles. L' impressione e' che una Serena sotto i suoi standard possa essere in grado di vincere comunque.

La Keys e' la vera novita', vedremo al dunque come sapra' giocare.

Poi si sa che bisogna parlare di principio bene della wta...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: ITF Grand Slam - Australian Open Femminile 2015

Messaggio da madmarat »

In pratica la Halep ha sostituito la Radwanska :roll:
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: ITF Grand Slam - Australian Open Femminile 2015

Messaggio da eddie v. »

che piallata per Simona e Genie, sconfitte che ci potevano benissimo stare, ma non pensavo così nettamente :o
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Rispondi