Davis Cup 2018

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Davis Cup 2018

Messaggio da balbysauro »

vinse di tigna? :)
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Davis Cup 2018

Messaggio da Villo »

balbysauro ha scritto:vinse di tigna? :)
Quello è Melzer. :D


...che tra l'altro ho scoperto che gioca ancora, ha battuto Donskoy, credo tipo nella serie c dell Davis. Che bel giocatore era Jurgen. :oops:
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Davis Cup 2018

Messaggio da balbysauro »

no no, il giocatore tignoso, per tutti i cronisti, è lo Scrittore del Cavolo
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Davis Cup 2018

Messaggio da tennisfan82 »

Villo ha scritto:
balbysauro ha scritto:vinse di tigna? :)
Quello è Melzer. :D


...che tra l'altro ho scoperto che gioca ancora, ha battuto Donskoy, credo tipo nella serie c dell Davis. Che bel giocatore era Jurgen. :oops:
La Russia nonostante la presenza di 3 giocatori nei primi 50 del mondo non giocherà nel World Group neanche l'anno prossimo
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Davis Cup 2018

Messaggio da Johnny Rex »

Ultimo precedente a Montecarlo Nadal Zverev 61 61
Insomma...

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Davis Cup 2018

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:Ultimo precedente a Montecarlo Nadal Zverev 61 61
Insomma...

F.F.
sembra questo 61 gli piaccia
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Davis Cup 2018

Messaggio da tennisfan82 »

Campo lentissimo e out di 20 metri.

E come glielo fai il punto a Nadal :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Davis Cup 2018

Messaggio da Ombra84 »

il bello è che con quel morto ambulante di Ferrer la Spagna rischia di uscire :lol:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Davis Cup 2018

Messaggio da ludega »

Si prospetta una stagione su terra incertissima.... :lol: :lol:
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Davis Cup 2018

Messaggio da balbysauro »

balbysauro ha scritto:è vero
ma in Davis credo Fognini abbia meno distrazioni e sia più con la testa in campo, di questo glie ne va dato atto, dalla vittoria contro Murray in giù
#1#
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Davis Cup 2018

Messaggio da madmarat »

Fognini. #1# #103#
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Davis Cup 2018

Messaggio da tennisfan82 »

Persa un'occasione enorme contro una Francia assolutamente alla portata.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Davis Cup 2018

Messaggio da ludega »

tennisfan82 ha scritto:Persa un'occasione enorme contro una Francia assolutamente alla portata.
Ma quando una squadra si deve basare su Fognini per fare 3 punti, come si fa a parlare di occasione persa? :) :)

Sarebbe come basare la propria vita su una potenziale vincita al Super Enalotto. Magari succede ma probabilmente no....
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Davis Cup 2018

Messaggio da Villo »

Kohli che kahkka di match. :lol: :lol: :lol:


Ma ritirati.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Davis Cup 2018

Messaggio da tennisfan82 »

ludega ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Persa un'occasione enorme contro una Francia assolutamente alla portata.
Ma quando una squadra si deve basare su Fognini per fare 3 punti, come si fa a parlare di occasione persa? :) :)

Sarebbe come basare la propria vita su una potenziale vincita al Super Enalotto. Magari succede ma probabilmente no....
Fognini 3 punti li ha fatti più di una volta.

L'odio per le persone fa scrivere sciocchezze.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Davis Cup 2018

Messaggio da ludega »

tennisfan82 ha scritto:
ludega ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Persa un'occasione enorme contro una Francia assolutamente alla portata.
Ma quando una squadra si deve basare su Fognini per fare 3 punti, come si fa a parlare di occasione persa? :) :)

Sarebbe come basare la propria vita su una potenziale vincita al Super Enalotto. Magari succede ma probabilmente no....
Fognini 3 punti li ha fatti più di una volta.

L'odio per le persone fa scrivere sciocchezze.
Eh va beh è sempre odio: guarda con quale atteggiamento ha giocato il doppio ieri e il singolare di oggi e fatti due domande... Intanto i risultati parlano da soli

Ovviamente quando non c'è il Pippe tour di Febbraio o di Luglio, lì è fortissimo...
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Davis Cup 2018

Messaggio da tennisfan82 »

ludega ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:
ludega ha scritto:
Ma quando una squadra si deve basare su Fognini per fare 3 punti, come si fa a parlare di occasione persa? :) :)

Sarebbe come basare la propria vita su una potenziale vincita al Super Enalotto. Magari succede ma probabilmente no....
Fognini 3 punti li ha fatti più di una volta.

L'odio per le persone fa scrivere sciocchezze.
Eh va beh è sempre odio: guarda con quale atteggiamento ha giocato il doppio ieri e il singolare di oggi e fatti due domande... Intanto i risultati parlano da soli

Ovviamente quando non c'è il Pippe tour di Febbraio o di Luglio, lì è fortissimo...
È n.20 del mondo, due settimane da era n.16, bei risultati di merda in effetti.

Se non ci fosse Fognini non so neanche in che serie si troverebbe l'italia in questo momento visto tutto quello che ha fatto in Davis in questi anni.

Facciano così, dall'anno prossimo facciamo giocare il 39enne Lorenzi e quel che resta di Bolelli e vediamo i risultati.

Ripeto, l'odio per le persone fa scrivere sciocchezze.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Davis Cup 2018

Messaggio da ludega »

tennisfan82 ha scritto: Facciano così, dall'anno prossimo facciamo giocare il 39enne Lorenzi e quel che resta di Bolelli e vediamo i risultati.
Dall'anno prossimo il problema non si pone. Non si sa nemmeno se esisterà ancora la Davis :lol: :lol:
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Davis Cup 2018

Messaggio da alessandro »

Fognini comunque è così. Ha un gioco molto rischioso e sembra che butti via i punti.
Poi non era richiesto facesse 3 punti ma almeno 2, nell’ultimo incontro seppi poteva vincere.

Credo abbia fatto 6 break su 18 occasioni, mettici il disastroso tiebreak, e l’incontro è tutto lì.
È poi vero che la situazione italiana è critica con i tre principali giocatori : fognino seppi e Lorenzi ( e pure volerli) a fine carriera.
E i giovani sono ancora lontani.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Davis Cup 2018

Messaggio da alessandro »

Koli è un perdente incredibile, più di ferrer

Peccato perché è divertente.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Davis Cup 2018

Messaggio da laplaz »

tennisfan82 ha scritto:Persa un'occasione enorme contro una Francia assolutamente alla portata.
Sì non è che i francesi fossero così devastanti in effetti.
Però Fognini ha giocato proprio male, contro un Pouille che non è sembrato per nulla irresistibile.
Ma bastava che Seppi non si addormentasse sullo 1-0 0-15 al quinto set, buttando fuori quello slice in recupero scendendo verso rete, e forse ora stavamo parlando di altro. Pouille lì era sotto un treno.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13953
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Davis Cup 2018

Messaggio da ferryboat »

Sinceramente non credevo che la Francia avrebbe vinto. Era dal 1927 che i galletti non ci battevano in casa.
Ricordo bene quella partita, anche se ero ancora piccolo.
Tutto verde su tennistalker
fabio86

Re: Davis Cup 2018

Messaggio da fabio86 »

C'è anche da dire che giocare tre giorni di fila per Fognini non è semplicissimo.
Non è più un ragazzino.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Davis Cup 2018

Messaggio da Johnny Rex »

Oddio, Ferrer perdente , adesso :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: Davis Cup 2018

Messaggio da YesWeCan91 »

Fognini in coppa Davis si è sempre impegnato molto,singolo e doppio (non tutti i numeri 1 automaticamente dimostrano di essere competitivi in doppio,anzi),ha spesso trascinato la squadra,anche se la narrazione a volte ha superato la realtà,a parte Murray a Napoli non ricordo altre vittorie contro-pronostico,vado a memoria eh.In più aggiungo che la Davis per Fognini ha rappresentato un sacrificio,un impegno,ma anche una vetrina,diciamolo,cioé se a Fognini togli questa reputazione di “Eroe di Davis” non dico negli ultimi anni gli resti poco,ma nemmeno tantissimo.Sacrificio,ma anche vetrina,appunto.

Pouille comunque oggi ha giocato molto bene.Certo fino a un certo punto non c’aveva capito nulla,peccato Fabio non ne abbia approfittato.Terzo set decisivo,ma anche il punteggio parziale della sfida,sul 2-1 Italia oggi avrebbe vinto Fognini,secondo me.L’italiano ha giocato un match fin troppo aggressivo,poco da terra,mi aspettavo una partita diversa,ma a livello fisico FF non era al massimo,ha provato ad accorciare gli scambi e a star vicino alla linea di fondo,con risultati abbastanza alterni.

Purtroppo ho visto Kohli,alla fine aveva una faccia che mi ha fatto male. #1#
Sta per succedere una cosa
s&v
Saggio
Messaggi: 5406
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Davis Cup 2018

Messaggio da s&v »

YesWeCan91 ha scritto: Pouille comunque oggi ha giocato molto bene.Certo fino a un certo punto non c’aveva capito nulla,peccato Fabio non ne abbia approfittato.Terzo set decisivo,ma anche il punteggio parziale della sfida,sul 2-1 Italia oggi avrebbe vinto Fognini,secondo me.L’italiano ha giocato un match fin troppo aggressivo,poco da terra,mi aspettavo una partita diversa,ma a livello fisico FF non era al massimo,ha provato ad accorciare gli scambi e a star vicino alla linea di fondo,con risultati abbastanza alterni.
Pouille ha giocato bene e ha salvato da campione quei set point nel terzo set, due prime a 215 esterne, poi è vero un errore di Fognini, ma meriti per Lucas, che su questo forum viene un po' sottovalutato. E' vero, non ha un tennis da top 10, ma a tennis sa giocare e ha una testa non comune, Monfils avrebbe vinto slam con la solidità mentale di Pouille.

Il fatto è che Fognini quando un avversario gioca meglio del previsto tende a innervosirsi oltremodo, spesso quando la partita si mette male con giocatori che ritiene inferiori (e probabilmente Pouille lo è davvero inferiore sulla terra) finisce per strafare e molla.

Ma insomma, caro Ludega, criticare Fognini che tiene in piedi da anni la baracca mi sembra scadere un po' nell'antipatia personale onestamente.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Davis Cup 2018

Messaggio da Johnny Rex »

Ferrer-Kohlschreiber è stato un match tecnicamente decisamente brutto, troppi errori, ed entrambi spesso oltremodo confusi tatticamente (oltre che vecchi :) ) che ha però dato un senso al week end di Davis , inevitabile alla fine vincesse Ferrer,complici due incredibili errori di Kohli sul 5-5 30 pari , onore comunque alla Germania.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
fabio86

Re: Davis Cup 2018

Messaggio da fabio86 »

La cosa più importante di questo week end è l'alzata di scudi quasi unanime contro la nuova formula.
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Davis Cup 2018

Messaggio da ludega »

s&v ha scritto: Ma insomma, caro Ludega, criticare Fognini che tiene in piedi da anni la baracca mi sembra scadere un po' nell'antipatia personale onestamente.
Ma qui è l'errore di base: non è che siccome gli altri giocatori italiani sono inferiori a Fognini, allora tutto quello che fa Fognini va bene perché altrimenti saremmo in Serie C. Anzi probabilmente Fognini è il miglior giocatore italiano degli ultimi 30 anni ma questo ci dice quanto povero è stato il nostro tennis dopo gli anni '70, non quanto è grande Fognini

Poi se ci vogliamo esaltare per aver battuto le riserve del Giappone dopo 15 ore in campo e aver perso in casa contro la squadra B o C della Francia, va bene. Ma sia il doppio che il singolare di ieri sono stati giocati malissimo. Questo resta un fatto, che poi Fognini sia più forte di Lorenzi e Berrettini mi interessa poco..

Siamo sempre lì, le grandi prestazioni di Fognini nei grandi contesti sono un fatto sporadico, perché non riesce mai a dare continuità nemmeno all'interno della stessa partita. Gioca benissimo un set, poi stacca la spina e ne perde un altro senza giocare o viceversa. Onestamente non aveva brillato neppure contro Chardy...

Per questo ho detto che affidarsi a un giocatore così imprevedibile per fare 3 punti in Coppa Davis è sempre un grande rischio. Contro le riserve del Giappone l'abbiamo spuntata, contro la Francia no....
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13953
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Davis Cup 2018

Messaggio da ferryboat »

ludega ha scritto: Contro le riserve del Giappone l'abbiamo spuntata, contro la Francia no....
Ah, quindi pure il Giappone ha giocato con le riserve. Eh già perchè come primi giocatori hanno Petyuke Samprasoki e Andreoshi Agassiawa, lo sanno tutti. E la Francia ha giocato con la squadra C, certo, certo... :roll:
Tutto verde su tennistalker
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Davis Cup 2018

Messaggio da ludega »

ferryboat ha scritto: Ah, quindi pure il Giappone ha giocato con le riserve...
Certo trollone mio, con Nishikori in campo in condizioni appena appena decenti al posto di Taro Daniel, in Giappone l'Italia non vince....

Ma come posso pretendere che tu lo capisca???
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Davis Cup 2018

Messaggio da maxredo »

Ludega guarda che non glielo diciamo ad Ubaldo se per una volta non te la prendi con la Fogna :D
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Davis Cup 2018

Messaggio da ludega »

maxredo ha scritto:Ludega guarda che non glielo diciamo ad Ubaldo se per una volta non te la prendi con la Fogna :D
Ma infatti non me la prendo, non mi interessa nulla. Però sentir parlare di grande occasione persa, anche no.... Poi non capisco cosa c'entri Scanagatta con il quale tra l'altro non sono mai d'accordo su niente. Ma su Fognini, qualsiasi non cieco si rende conto di quanto siano palesi i limiti.

Mentre la federazione e i giornali italiani lo fanno passare come un incrocio tra Nadal e Djokovic con la mano di Federer. Andiamo avanti così...
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Davis Cup 2018

Messaggio da eddie v. »

ludega ha scritto: Ma qui è l'errore di base: non è che siccome gli altri giocatori italiani sono inferiori a Fognini, allora tutto quello che fa Fognini va bene perché altrimenti saremmo in Serie C. Anzi probabilmente Fognini è il miglior giocatore italiano degli ultimi 30 anni ma questo ci dice quanto povero è stato il nostro tennis dopo gli anni '70, non quanto è grande Fognini

Poi se ci vogliamo esaltare per aver battuto le riserve del Giappone dopo 15 ore in campo e aver perso in casa contro la squadra B o C della Francia, va bene. Ma sia il doppio che il singolare di ieri sono stati giocati malissimo. Questo resta un fatto, che poi Fognini sia più forte di Lorenzi e Berrettini mi interessa poco..

Siamo sempre lì, le grandi prestazioni di Fognini nei grandi contesti sono un fatto sporadico, perché non riesce mai a dare continuità nemmeno all'interno della stessa partita. Gioca benissimo un set, poi stacca la spina e ne perde un altro senza giocare o viceversa. Onestamente non aveva brillato neppure contro Chardy...

Per questo ho detto che affidarsi a un giocatore così imprevedibile per fare 3 punti in Coppa Davis è sempre un grande rischio. Contro le riserve del Giappone l'abbiamo spuntata, contro la Francia no....
va beh, ma se dici che Fognini è il miglior tennista italiano degli ultimi 30 anni, mi pare del tutto logico affidarsi a lui per andare avanti in davis cup....se è vero il fatto che debba ogni volta conquistare i tre punti quasi da solo, ciò dovrebbe semmai far riflettere sull'inadeguatezza degli altri, più che sui limiti caratteriali e tecnici di Fognini, che le partite le porta a casa. E comunque, è uno dei primi 20 al mondo, non dei primi 5.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Davis Cup 2018

Messaggio da ludega »

eddie v. ha scritto: va beh, ma se dici che Fognini è il miglior tennista italiano degli ultimi 30 anni, mi pare del tutto logico affidarsi a lui per andare avanti in davis cup....se è vero il fatto che debba ogni volta conquistare i tre punti quasi da solo, ciò dovrebbe semmai far riflettere sull'inadeguatezza degli altri, più che sui limiti caratteriali e tecnici di Fognini, che le partite le porta a casa. E comunque, è uno dei primi 20 al mondo, non dei primi 5.
Ma è chiaro che è logico. La contestazione sta nel fatto di pensare di avere grandi possibilità di successo contro la Francia affidandosi solo a Fognini che deve giocare bene per tre giorni di seguito senza perdere la brocca... :lol: :lol:
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Davis Cup 2018

Messaggio da Nickognito »

Fognini era il favorito quasi per tutti contro Pouille e nessuno pensava che avrebbe vinto il doppio. Seppi con Chardy avrebbe avuto delle chances, e puntare sui due punti di Fognini era assai realistico.

Fognini veniva dalle vittorie con lo stesso Chardy, con Daniel e Sugita in Giappone, con Pella in Argentina, con Monaco, con Gabashvili e Rublev in Russia, con una sola sconfitta, con Delbonis, negli ultimi 8 incontri, cosa non scontata in Davis nemmeno con avversari mediocri.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Davis Cup 2018

Messaggio da captain »

Finchè sulla sedia del capitano non giocatore vi è Barazzutti, si può essere sicuri al 100% che i due singolaristi saranno Fognini/Seppi (o Lorenzi) ed il doppio Fognini-Bolelli. Mai un guizzo del nostro capitano, mai una mossa a sorpresa, mai una scelta che non segua la classifica ATP, indipendentemente dalla superficie su cui si giochi.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Davis Cup 2018

Messaggio da paoolino »

captain ha scritto:Finchè sulla sedia del capitano non giocatore vi è Barazzutti, si può essere sicuri al 100% che i due singolaristi saranno Fognini/Seppi (o Lorenzi) ed il doppio Fognini-Bolelli.
Nickognito ha scritto:Sempre meglio che Buffon, De Rossi e Chiellini-Bonucci
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Davis Cup 2018

Messaggio da ludega »

captain ha scritto:Finchè sulla sedia del capitano non giocatore vi è Barazzutti, si può essere sicuri al 100% che i due singolaristi saranno Fognini/Seppi (o Lorenzi) ed il doppio Fognini-Bolelli. Mai un guizzo del nostro capitano, mai una mossa a sorpresa, mai una scelta che non segua la classifica ATP, indipendentemente dalla superficie su cui si giochi.
Ma perché, Barazzutti conosce superfici che non siano la terra battuta? :lol: :lol:
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Davis Cup 2018

Messaggio da Johnny Rex »

Ecumenicamente, alla Eddie, si può concludere che

1) In effetti su Fognini vengono sempre gettate troppe aspettative ,la sconfitta di Seppi contro Pouille ci aveva già messi in una situazione molto difficile, a volte le imprese riesco no,altre volte (Kazhakistan, questo week end ) no.
2) Dallo scorso US Open ad adesso Fabio ha mostrato di avere la costanza di rendimento migliore della sua carriera, questa sconfitta ci sta, malgrado i rimpianti e le occasioni perdute del terzo set. Andare avanti e pensare che arriva il momento clou della sua stagione, a parte il sempiterno Rafa di grandi nomi sul rosso non ve ne sono, è una occasione questa sì da cogliere
3) Pouille qui dentro lo sottovalutate preferendo il celebrato Paire , poi si vede tipo ieri a Casablanca di cosa sia capace quest' ultimo.
Lucas più incolore, ok, meno estemporaneo, ma comunque costante ed anche fortunato (vedasi i tabelloni) e qualcuno di un certo peso ha detto che preferiva generali fortunati a generali bravi (parallelando col tennis, meglio i costanti agli incostanti fantasisti).

Su Barazzutti si sa tutto , inutile aspettarsi qualunque sorpresa, da CT esattamente come era da giocatore ,mentre Garbin in Fed Cup sta mostrando una maggiore capacità di osare.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Rispondi