Davis Cup 2018

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83691
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Davis Cup 2015

Messaggio da tennisfan82 »

Tra l'altro se lo prendeva 4-5 cm più su poteva diventare una tragedia :o
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Davis Cup 2015

Messaggio da mp4/18 »

Se l'avesse fatto Federer parleremmo di prodezza


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
fabio86

Re: Davis Cup 2015

Messaggio da fabio86 »

tennisfan82 ha scritto:Tra l'altro se lo prendeva 4-5 cm più su poteva diventare una tragedia :o
Eh appunto.
Non tiri una pallata con quella violenza, a quell'altezza.
Bah.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75944
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Davis Cup 2015

Messaggio da balbysauro »

chi era, Edberg che da junior beccò un giudice di linea in un occhio (su un servizio però) e quel poveretto l'occhio ce lo rimise
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75944
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Davis Cup 2015

Messaggio da balbysauro »

no, peggio #1#


Un suo servizio ha colpito il giudice di linea Dick Wertheim e lo ha fatto cadere a terra. Secondo una versione diversa che ho letto Wertheim non sarebbe neppure stato colpito, si sarebbe semplicemente scansato bruscamente per evitare di essere colpito. Quale delle due cose sia davvero avvenuta è poco importante, quel che è importante, purtroppo, è che nella caduta Wertheim ha picchiato male la testa. Il colpo è stato così forte da procurargli un’emorragia cerebrale. Cinque giorni dopo Wertheim, che aveva sessant’anni, è morto, senza aver mai ripreso conoscenza.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26656
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Davis Cup 2015

Messaggio da uglygeek »


Guardate al secondo 00:33 com'era ridotto l'occhio dell'arbitro gia' dopo pochi secondi! :o
Un colpo cosi' puo' danneggiare la retina, provocare miodesopsie (l'effetto delle mosche volanti) ed un'infinita' di altri problemi. Per un arbitro di tennis poi!
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148802
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Davis Cup 2015

Messaggio da Nickognito »

Shapovalov e' stato un idiota, ma davvero non c'e' stata intenzionalita' e che sfortuna... pero' non si puo' essere cosi' idiota....
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75805
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Davis Cup 2015

Messaggio da Johnny Rex »

Non intenzionale ma sicuramente deprecabile.

Peccato per il canada, Pospisil si era parecchio impegnato.
Parecchie gare lottate, malgrado tutti i big fossero assenti.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
captain
FooLminato
Messaggi: 12219
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Davis Cup 2015

Messaggio da captain »

Non intenzionale, ma quel siluro lanciato in orizzontale, se non avesse preso l'arbitro, avrebbe abbattuto uno spettatore in tribuna.
La palla scagliala in verticale, almeno...
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Davis Cup 2015

Messaggio da madmarat »

Esatto, un perfetto idiota.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148802
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Davis Cup 2015

Messaggio da Nickognito »

senza dubbio
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Davis Cup 2015

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto:Shapovalov e' stato un idiota, ma davvero non c'e' stata intenzionalita' e che sfortuna... pero' non si puo' essere cosi' idiota....
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
fabio86

Re: Davis Cup 2015

Messaggio da fabio86 »

captain ha scritto:Non intenzionale, ma quel siluro lanciato in orizzontale, se non avesse preso l'arbitro, avrebbe abbattuto uno spettatore in tribuna.
La palla scagliala in verticale, almeno...
Infatti.
Mai scagliare una palla così a quell'altezza.
Ma piuttosto rompi la racchetta a terra, se ti vuoi sfogare.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Davis Cup 2015

Messaggio da Pindaro »

L’Itf :

Dopo aver perso il servizio nel terzo game del terzo set, Denis Shapovalov ha colpito la palla molto forte, colpendo involontariamente all’occhio sinistro il giudice di sedia Arnaud Gabas, costringendolo a sottoporsi a verifiche mediche. Il referee Brian Early, che ha assistito all’incidente, ha stabilito l’immediata squalifica di Shapovalov per condotta antisportiva. Era chiaro che Shapovalov non voleva colpire Gabas. Il giocatore ha poi cercato Gabas nell’ufficio del referee e si è nuovamente scusato. Gabas è vittima di lividi e gonfiore all’occhio sinistro. L’arbitro è stato poi trasportato presso l’Ottawa General Hospital per una valutazione precauzionale


Comunque è oggettiva la sfortuna del ragazzo.
Un idiota, certo, ma di sicuro ha colpito male la palla nella stizza.
Fosse schizzata in alto, avrebbe preso un richiamo e non sarebbe successo nulla.
Non facciamone un mostro da squalificare per un anno, che sarebbe ridicolo.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Davis Cup 2015

Messaggio da madmarat »

Nessuno sta gridando quello.
Agli AO junior una giocatrice italiana ha colpito un raccattapalle con una palla di rimbalzo (colpita con 1/10 della forza di questa) ed è stata squalificata all'istante.
Shapovalov ha dimostrato idiozia, immaturità, incapacità di gestire la pressione.
Ha tirato una palla violentissima, bassa, in direzione del pubblico, mah.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Davis Cup 2015

Messaggio da Pindaro »

madmarat ha scritto: Ha tirato una palla violentissima, bassa, in direzione del pubblico, mah.
Ho idea che l'abbia colpita male.
Rimane un povero fesso, ma tanto fesso quanto sfortunato.
Giusta la squalifica. Ma anche il comunicato dell'itf è di buon senso.
Imparerà a gestire la pressione. E penso sia lui il primo (anzi il secondo) ad essere stato colpito da quella pallina.
Ma non tiriamo fuori squalifiche per un anno ( qualcuno l'ha fatto) o condanne come fosse un criminale.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148802
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Davis Cup 2015

Messaggio da Nickognito »

diciamo che se Edberg uccidendo un tipo, e' venuto fuori cosi'., e' un buon segno :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Davis Cup 2015

Messaggio da eddie v. »

devo confessare che la cosa che mi ha colpito maggiormente del video è stata la nazionalità di Shapovalov, ero convinto che fosse russo, invece è canadese, buono a sapersi

anyway...focoso certamente, poco saggio pure...
l'arbitro credo che stesse meglio prima, khedire, squalifica giusta
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Davis Cup 2015

Messaggio da mp4/18 »

domanda di tipo regolamentare. ma se fosse successo al primo singolare e non in quello decisivo, avrebbe significato il solo punto del'incontro perso nell'intera contesa o la vittoria con passaggio del turno per l'inghilterra?
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Davis Cup 2015

Messaggio da mp4/18 »

madmarat ha scritto: Agli AO junior una giocatrice italiana ha colpito un raccattapalle con una palla di rimbalzo (colpita con 1/10 della forza di questa) ed è stata squalificata all'istante.
questa per me è stata una buffonata.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35370
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Davis Cup 2015

Messaggio da dsdifr »

ha fatto un'idiozia. Per fortuna l'arbitro se la caverà in qualche giorno.
Comunque non sarebbe il primo tennista giovane che fa una sciocchezza per poi mantenersi tranquillo e correttissimo per tutta la carriera:
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Davis Cup 2015

Messaggio da ciccio »

mp4/18 ha scritto:domanda di tipo regolamentare. ma se fosse successo al primo singolare e non in quello decisivo, avrebbe significato il solo punto del'incontro perso nell'intera contesa o la vittoria con passaggio del turno per l'inghilterra?
solo il punto dell'incontro
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148802
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Davis Cup 2015

Messaggio da Nickognito »

a me no che Shapovalov non avesse sterminato la squadra avversaria a suon di pallate :lol:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25767
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Davis Cup 2015

Messaggio da ThePiper »

Nickognito ha scritto:diciamo che se Edberg uccidendo un tipo, e' venuto fuori cosi'., e' un buon segno
Be Edberg non aveva semplicemente servito? Comunque Shapovalov è focosetto ma non ne farei nemmeno io un dramma. Alla fine Djokovic ha rischiato parecchie volte di fare dei danni e gli è andata bene, mentre a Nalbone andò male quando diede quel calcio al Queens. Una imprudenza che è meglio che capiti a un 18enne che se ha un minimo di testa magari mette un po' di giudizio.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28849
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Davis Cup 2015

Messaggio da laplaz »

dsdifr ha scritto:ha fatto un'idiozia. Per fortuna l'arbitro se la caverà in qualche giorno.
Comunque non sarebbe il primo tennista giovane che fa una sciocchezza per poi mantenersi tranquillo e correttissimo per tutta la carriera:
Ma cosa aveva fatto Henman che non si è visto? Peraltro non sembra nemmeno scusarsi con la raccattapalle :o
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: Davis Cup 2015

Messaggio da luca77 »

laplaz ha scritto:
dsdifr ha scritto:ha fatto un'idiozia. Per fortuna l'arbitro se la caverà in qualche giorno.
Comunque non sarebbe il primo tennista giovane che fa una sciocchezza per poi mantenersi tranquillo e correttissimo per tutta la carriera:
Ma cosa aveva fatto Henman che non si è visto? Peraltro non sembra nemmeno scusarsi con la raccattapalle :o
ha scagliato la palla e l'ha beccata, anche qui involontario però mentre Shapovalov sembra realmente dispiaciuto e preoccupato per l'arbitro (uomo) Henman dimostra uno stile davvero british fregandosene altamente della ragazza che ha colpito.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Davis Cup 2015

Messaggio da Pindaro »

luca77 ha scritto:Henman dimostra uno stile davvero british fregandosene altamente della ragazza che ha colpito.
Nemmeno la decenza di chiedere alla ragazza se stesse bene, era dispiaciuto per la partita persa.
Pure il pubblico molto intelligente a fischiare.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Davis Cup 2015

Messaggio da ciccio »

non si tirano pallate in campo, mai ! non c'è nessuna scusa o giustificazione e tutti lo sanno che può creare danni gravissimi e permanenti
lo fanno solo stronzi ed imbecilli
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Davis Cup 2015

Messaggio da Pindaro »

Giusto, bruciamolo vivo!!!
Stronzo!!
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Davis Cup 2015

Messaggio da mp4/18 »

ciccio ha scritto:non si tirano pallate in campo, mai ! non c'è nessuna scusa o giustificazione e tutti lo sanno che può creare danni gravissimi e permanenti
lo fanno solo stronzi ed imbecilli
Sono d'accordo Ciccio, ma nel caso della ragazzina italiana agli ultimi ao jr mi è parla davvero un'esagerazione
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28849
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Davis Cup 2015

Messaggio da laplaz »

mp4/18 ha scritto:
ciccio ha scritto:non si tirano pallate in campo, mai ! non c'è nessuna scusa o giustificazione e tutti lo sanno che può creare danni gravissimi e permanenti
lo fanno solo stronzi ed imbecilli
Sono d'accordo Ciccio, ma nel caso della ragazzina italiana agli ultimi ao jr mi è parla davvero un'esagerazione
Ma non penso stesse parlando di quel caso. Di cui peraltro ho visto il filmato, ed è davvero ridicolo che sia stata squalificata.
ludega
Saggio
Messaggi: 9322
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Davis Cup 2015

Messaggio da ludega »

Credo che Fognini- Pella resterà nella mia memoria per sempre: mai visti 190 errori gratuiti in un solo match. :D :D

Alla fine l'abbiamo sfangata ma questa Argentina qua era da battere 3-0 con la sigaretta: giocavano con le riserve delle riserve
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35370
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Davis Cup 2015

Messaggio da dsdifr »

dai, volevate mica che Fognini si accontentasse di vincere in tre set tranquilli contro Pella, che è molto ma molto meno forte di lui? Ma no, andiamo sotto due set a zero sparacchiando malamente ogni cosa e poi guardiamo di rimontare. Così restiamo in campo 4 ore e 20' ma alla fine passiamo da eroi, in qualche modo :D
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26656
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Davis Cup 2015

Messaggio da uglygeek »

luca77 ha scritto:
laplaz ha scritto:[
Ma cosa aveva fatto Henman che non si è visto? Peraltro non sembra nemmeno scusarsi con la raccattapalle :o
ha scagliato la palla e l'ha beccata, anche qui involontario però mentre Shapovalov sembra realmente dispiaciuto e preoccupato per l'arbitro (uomo) Henman dimostra uno stile davvero british fregandosene altamente della ragazza che ha colpito.
Non avevo mai visto il video... Henman si giustifica con una frase tipo "la ragazza non doveva essere li'" e lascia il campo furioso per essere stato squalificato. Anche Nabaldian contesto' la squalifica in finale al Queen's dicendo che "E allora l'ATP che ne fa tante a noi giocatori" nonostante la gamba di un giudice di sedia sanguinasse per un suo calcio.
Almeno questo Shapovalov sembrava davvero mortificato.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148802
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Davis Cup 2015

Messaggio da Nickognito »

Diciamo che essere meglio di Nalbandian e Henman e' un pregio da poco, ecco :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55208
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Davis Cup 2015

Messaggio da Nasty »

fabio86 ha scritto:
captain ha scritto:Non intenzionale, ma quel siluro lanciato in orizzontale, se non avesse preso l'arbitro, avrebbe abbattuto uno spettatore in tribuna.
La palla scagliala in verticale, almeno...
Infatti.
Mai scagliare una palla così a quell'altezza.
Ma piuttosto rompi la racchetta a terra, se ti vuoi sfogare.

La palla la devi lanciare in verticale, se la colpisci in orizzontale meriti la squalifica. Giusto così.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Davis Cup 2015

Messaggio da Pindaro »

Grazie Nasty per averci illuminato.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75805
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Davis Cup 2015

Messaggio da Johnny Rex »

Ora il Belgio ,fuori casa, non facile , certo meglio che essere nell'altra metà del tabellone..

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55208
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Davis Cup 2015

Messaggio da Nasty »

PINDARO ha scritto:Grazie Nasty per averci illuminato.
Prego, sono orgoglioso quando ti educo.



A margine... io ho preso una palla da tennis nell'occhio, in un doppio, una volee dritta nell'occhio. 10 giorni ricoverato, una settimana al buio assoluto ed immobile. Fa anche parecchio male. Ho ancora un fastidioso alone nero, anzi varie macchie nere, quando giro lo sguardo all'estrema destra, specie se su sfondo bianco ed illuminato, tipo muro.

Fa molto male.
Ultima modifica di Nasty il mar feb 07, 2017 10:28 am, modificato 1 volta in totale.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Davis Cup 2015

Messaggio da Pindaro »

Nasty ha scritto:
PINDARO ha scritto:Grazie Nasty per averci illuminato.
Prego, sono orgoglioso quando scrivo ovvietà.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Rispondi