Atp Miami: sei grande grande grande grande (slam?)

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Atp: Miami o no... Miami o no.... Miami?

Messaggio da marat77 »

Nickognito ha scritto:
alessandro ha scritto:nole sarebbe bene saltasse montecarlo o madrid
io spero li vinca, e anche roma, e perda a Parigi #10#
Sarebbe interessante anche capire il perche' di questo strano tifo contraddittorio.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Atp: Miami o no... Miami o no.... Miami?

Messaggio da ciccio »

alessandro ha scritto:nole sarebbe bene saltasse montecarlo o madrid
pure Parigi, tanto non lo vince
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Atp: Miami o no... Miami o no.... Miami?

Messaggio da stefano61 »

ciccio ha scritto:
alessandro ha scritto:nole sarebbe bene saltasse montecarlo o madrid
pure Parigi, tanto non lo vince
Perchè lo escludi in maniera così categorica? :)
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Atp: Miami o no... Miami o no.... Miami?

Messaggio da tuborovescio »

marat77 ha scritto:
Nickognito ha scritto:
alessandro ha scritto:nole sarebbe bene saltasse montecarlo o madrid
io spero li vinca, e anche roma, e perda a Parigi #10#
Sarebbe interessante anche capire il perche' di questo strano tifo contraddittorio.
e che ci sarebbe di contraddittorio nel non volere che nole sia accostato a Laver? :D
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Atp Miami: la noia la noia la noia la noia la noia

Messaggio da _Kafelnikov_ »

murray determinato sconfigge senza remore thomas berdych, che gia aveva cercato di vincere agli australian open.
all'ina di stanotte, ora italiana, nole contro jony isner.
ci sarà da divertirsi.
molto molto completo anche questo draw per il n.1 del mondo, avendo affrontato praticametne ogni tipologia di giocatore, dove andy fa un po il vice nadal, oltre che portare il suo stile perdonale.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Atp Miami: la noia la noia la noia la noia la noia

Messaggio da ciccio »

perché Nadal non lo mollerá facilmente,
perché ce ne sono un paio che possono pure fargli lo sgambetto prima di trovarlo
perché non può fare su terra il suo gioco di quest'anno
perché stá sparando tante cartucce a inizio stagione sul duro
perché pare stia entrando in un suo periodo di alti e bassi
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Atp Miami: la noia la noia la noia la noia la noia

Messaggio da Johnny Rex »

Andy riequilibria sotto il profilo dei freddi numeri una rivalità che vede gli H2h in parità, ma dove quando il match conta ha sempre vinto lui, SF slam, Master, oggi, e senza particolari patemi, Berdych vince contro lui i QF 1000 a Montecarlo,Bercy, Cincinnati, spesso contro un Murray poco motivato, quando la sfida conta, come è giusto, vince Scottish Boy, alla Quarta finale qui, 2 Vittorie e la sconfitta contro Nole nel 2012 . 3 finali fra gli stessi giocatori a Miami sarebbe un record per il torneo.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Atp: Miami o no... Miami o no.... Miami?

Messaggio da marat77 »

tuborovescio ha scritto:
marat77 ha scritto: Sarebbe interessante anche capire il perche' di questo strano tifo contraddittorio.
e che ci sarebbe di contraddittorio nel non volere che nole sia accostato a Laver? :D
Scusa Tubo ma me pare na cazzzata :-D
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Atp Miami: la noia la noia la noia la noia la noia

Messaggio da marat77 »

Johnny Rex ha scritto:Andy riequilibria sotto il profilo dei freddi numeri una rivalità che vede gli H2h in parità, ma dove quando il match conta ha sempre vinto lui, SF slam, Master, oggi, e senza particolari patemi, Berdych vince contro lui i QF 1000 a Montecarlo,Bercy, Cincinnati, spesso contro un Murray poco motivato, quando la sfida conta, come è giusto, vince Scottish Boy, alla Quarta finale qui, 2 Vittorie e la sconfitta contro Nole nel 2012 . 3 finali fra gli stessi giocatori a Miami sarebbe un record per il torneo.

F.F.
Non c'e' dubbio che a Miami Andy si trovi particolarmente bene,meglio che a IW.
D'altronde s'allena anche qui in off season.
Oggi comunque ha giocato bene,giusto dirlo.
Poi credo che sia uno dei piu' forti di sempre nel game successivo DOPO aver subito un break.
Riesce molto spesso a controbreakkare l'avversario,segno che ha la capacita' di restare concentrato e dentro la partita.

Non credo che Isner possa battere in fila Nole e questo Murray.
Dovesse vincere invece Nole l'altra semi,sarebbe curioso vedere se Andy riesca finalmente tornare a vincere contro il Serbo dopo una serie mi pare di 6/7 sconfitte dalla finale di Wimbledon 2013.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Atp: Miami o no... Miami o no.... Miami?

Messaggio da BackhandWinner »

laplaz ha scritto:
fabio86 ha scritto:Djokovic un po' calante rispetto a IW, ma nel back to back ci sta, intanto ha portato a casa due belle partite e non ha nessuna intenzione di mollare il torneo.
Isner l'ha già sorpreso due volte, difficile riesca una terza.
Berdych-Murray, non mi sorprenderebbe una vittoria del ceco.
Djokovic molto calante rispetto ad IW.
Dovrà prendersi una bella pausa e ricaricare le pile prima della stagione sulla terra, quest'anno non può lasciarsi sfuggire il Rolando.
alessandro ha scritto:nole sarebbe bene saltasse montecarlo o madrid
Sì, decisamente. Spero per lui che si programmi con cognizione...
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Atp Miami: la noia la noia la noia la noia la noia

Messaggio da Nickognito »

due semifinali come ampiamente prevedibile del tutto a senso unico, e la finale piu' logica, con Nole chiaramente favorito. Nole negli ultimi due anni con Murray e' 14 set a 2, i due set persi solo al tieabreak. Ha vinto 44 delle ultime 45 partite che ha giocato senza incontrare Federer , 15 volte di fila contro un top10, e l' ultima volta che ha perso con un top10 che non si chiamasse Federer o Nadal in un due su tre e' stato con Berdych a Roma ormai due anni fa. Finale nonostante questo piu' aperta delle semifinali, perche' lo scozzese in generale e' in uno dei momenti migliori degli ultimi due anni
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Atp Miami: la noia la noia la noia la noia la noia

Messaggio da _Kafelnikov_ »

non ho visto la partita, ma quando i risultati sono cosi netti, si devono solo fare complimenti a nole.
sta riscrivendo i libri di tennis :D

ancora una volta quest'anno messo al banco prova con i suoi limiti: il primo set al tie break: brillanetemente superata, lasciando isner fermo a 3.
riuscire a servire meglio di jony non è male eh..

finale che negli anni passati ha dato grandi soprese. ma quest'anno non ci casco piu, e dico nole in 2. lottando solo in un set, magari per un 7/5

bravi entrambi, un torneo ottimo
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Atp Miami: la noia la noia la noia la noia la noia

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:Andy riequilibria sotto il profilo dei freddi numeri una rivalità che vede gli H2h in parità, ma dove quando il match conta ha sempre vinto lui, SF slam, Master, oggi, e senza particolari patemi, Berdych vince contro lui i QF 1000 a Montecarlo,Bercy, Cincinnati, spesso contro un Murray poco motivato, quando la sfida conta, come è giusto, vince Scottish Boy, .
immagino che una semifinale di Miami vale molto piu' di un match al Roland Garros...

la verita' e' che Murray di gambe e' troppo piu' forte e Berdych non compensa col servizio, al solito. La rivalita' non e' affatto equilibrata, escludendo Murray bambino abbiamo un 5 a 2 per Murray sul duro, e un 3 a 0 Berdych su terra. Non sono casi, ma rispecchiano i valori dei due.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Atp Miami: la noia la noia la noia la noia la noia

Messaggio da Johnny Rex »

Mah sì, un Ottavo Parigino più di una semifinale 1000 , possiamo discuterne, una SF come ieri dà diritto comunque ad un minimo di 240 punti ATP, il passaggio ai QF slam 180 , fra l'altro, ciò che mi premeva sottolineare è che a prescindere i match più importanti , tanto più vicini alle fasi finali, le vince Murray .
due semifinali come ampiamente prevedibile del tutto a senso unico, e la finale piu' logica, con Nole chiaramente favorito. Nole negli ultimi due anni con Murray e' 14 set a 2, i due set persi solo al tieabreak. Ha vinto 44 delle ultime 45 partite che ha giocato senza incontrare Federer , 15 volte di fila contro un top10, e l' ultima volta che ha perso con un top10 che non si chiamasse Federer o Nadal in un due su tre e' stato con Berdych a Roma ormai due anni fa. Finale nonostante questo piu' aperta delle semifinali, perche' lo scozzese in generale e' in uno dei momenti migliori degli ultimi due anni
Rivalità spezzatasi in direzione serba dopo l'ultima vittoria Murrayana ed il conseguente infortunio del medesimo a Wimbledon 2013 , interessante notare come delle 8 vittorie di Andy una sola sia venuta al set decisivo, NY 2012 , ed anche lì con un vantaggio iniziale di 2 set a 0 ,tutte le altre in 2 (una volta 3) set consecutivi , nelle altre 5 occasioni in cui si è giunti al set finale ha sempre prevalso Djokovic.
Morale, Andy deve partire bene ed assumere subito il controllo delle operazioni , se vuole avere chances.

Motivazioni alte per entrambi, Novak per essere il primo a fare non solo 3 doppiette IW-Miami ma anche 2 filotti AO-IW-MIami , Murray perché ha bisogno come l'Acqua di una significativa vittoria su un top che gli manca, appunto, da quella famosa finale di Wimbledon di quasi 2 anni fa.

L'Ultima finale 2 su 3 che Djokovic non abbia perso da Nadal , Murray o Federer risale addirittura ad halle 09 (haas) ,una delle due sole finali in carriera che non abbia perso dagli altri big (l'altra è con Tsonga, Bangkok 08, Umago 06 non fa testo poiché si era infortunato). Impressionante .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Atp Miami: la noia la noia la noia la noia la noia

Messaggio da marat77 »

ha giocato forte stanotte contro Isner, al servizio facendo piu' aces di Isner(detto tutto), alla risposta, sia sulla prima(solo 70% di punti Isner con la prima, per lui pochissimo),che sulla seconda(misero 30% di punti vinti per John, che vanta probabilmente la miglior seconda del circuito,forse la migliore visto che sinora aveva una % piu' alta di tutti di punti vinti con la seconda).
nello scambio ha mosso Isner, gli ha fatto giocare un colpo in piu' e John ha sbagliato tanto,specie col dritto.
Gia' primo set poteva finire prima,il secondo dominato.

Ora la finale con Andy.
Boh Murray e' troppo forte per perdere all'infinito contro Nole.
prima o poi deve interrompere la striscia di sconfitte col serbo.
Favorito Nole, certamente, perche' vuole fare la storia, si sa che ci tiene ai primati citati da JR.
Ma Andy avra' le sue chance e sara' piu' lottata di IW.
Sperando anche sia una partita piu' bella delle ultime tra loro.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5848
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: Atp Miami: la noia la noia la noia la noia la noia

Messaggio da nico 1986 »

marat77 ha scritto:
Ora la finale con Andy.
Boh Murray e' troppo forte per perdere all'infinito contro Nole.
prima o poi deve interrompere la striscia di sconfitte col serbo.
Favorito Nole, certamente, perche' vuole fare la storia, si sa che ci tiene ai primati citati da JR.
Ma Andy avra' le sue chance e sara' piu' lottata di IW.
Sperando anche sia una partita piu' bella delle ultime tra loro.
guarda qua poi avere posbblita perche la superfice e piu lenta rispeto ha IW pero novak e in forma srbigliante
P.s gli utimi due confrint ha miami sono uno pari
2014 Miami Masters Novak Djokovic Andy Murray 7-5 6-3 qf
2012 Miami Masters Novak Djokovic Andy Murray 6-1 7-6(4) f
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Atp Miami: cambia il vento ma Nole no

Messaggio da Johnny Rex »

Nico, debbo correggerti, le finali sono 1 pari, poi abbiamo 2 vittorie djokovic 2007 e 2014

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Atp Miami: cambia il vento ma Nole no

Messaggio da laplaz »

Visto ora Novak. Impressionante, Isner letteralmente smontato.
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5848
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: Atp Miami: cambia il vento ma Nole no

Messaggio da nico 1986 »

Johnny Rex ha scritto:Nico, debbo correggerti, le finali sono 1 pari, poi abbiamo 2 vittorie djokovic 2007 e 2014

F.F.
si ma io parlavo dei scontri diretti ha miami
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Atp Miami: cambia il vento ma Nole no

Messaggio da alessandro »

non so, non mi interessa molto se nol efara' o meno il grande slam.

la possibilita' c'e'. gli allibratori lo danno 16 a 1, piu' o meno 6 probabilita' su 100, secondo me n eh aqualcuna di piu'.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Atp Miami: cambia il vento ma Nole no

Messaggio da stefano61 »

laplaz ha scritto:
Impressionante, Isner letteralmente smontato.
Un ottimo Djokovic, ok, ma aveva contro Isner - che adesso rientrerà tra i primi 20, ma insomma giocatore, per quanto buono, con limiti evidenti.
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Atp Miami: cambia il vento ma Nole no

Messaggio da stefano61 »

alessandro ha scritto:
gli allibratori lo danno 16 a 1, piu' o meno 6 probabilita' su 100
Un po' pochine per parlarne insistentemente già ora, mi pare :)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Atp Miami: cambia il vento ma Nole no

Messaggio da marat77 »

stefano61 ha scritto:
laplaz ha scritto:
Impressionante, Isner letteralmente smontato.
Un ottimo Djokovic, ok, ma aveva contro Isner - che adesso rientrerà tra i primi 20, ma insomma giocatore, per quanto buono, con limiti evidenti.
Su questo non son molto d'accordo.
Aveva battuto in fila Dimitrov/Raonic/nishikori,dominando quest'ultimo.
E in passato ha creato non pochi problemi a Nole.
E' stata una vittoria autoritaria in una partita ostica sulla carta.

E non perdeva il servizio da quando lo aveva perso con Nole a IW oltretutto.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Atp Miami: cambia il vento ma Nole no

Messaggio da stefano61 »

Isner sta sicuramente tornando a buoni livelli, ma - secondo me - se manda a casa uno dopo l' altro Dimitrov, Raonic e Nishikori significa soprattutto che questi stanno deludendo le attese.
Poi, certo, ha un gran servizio, ed è difficile brekkarlo, ma dopo aver perso il tie-break non ha più retto mentalmente contro Djokovic.

Ma non mi fraintedere, non sto dicendo che Nole non abbia disputato un ottimo match: se oltre a rispondere come sa (ed è il migliore al mondo in questo), serve anche in quel modo (quasi meglio di Isner), diventa abbastanza difficile batterlo. Semplicemente, mi sembra normale che Isner non abbia molte chances contro di lui. Vero che lo ha battuto un paio di volte in passato, ma un Djokovic in buona forma non può perdere da Isner.

Ciò che sostengo, in sostanza, è che il vero livello del Djokovic attuale non lo possiamo giudicare da una vittoria, sia pur molto netta, contro un avversario del genere.
Il fatto è che, in questo momento, gli avversari (tolto Federer) sembrano davvero modesti.

Vedremo domani se Murray è di diversa opinione. :)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Atp Miami: cambia il vento ma Nole no

Messaggio da Nickognito »

sono con Stefano, Isner ha fatto un buon torneo, ma e' un giocatore con limiti evidenti, tanto piu' nel 2015. Nole soffre i grandi servizi, se non e' al meglio puo' perderci sicuramente, come ha perso da karlovic a gennaio. Ma se sta bene motivato in una semifinale contro uno che lo ha gia' battuto francamente e' troppo forte per perdere. Nole 2 su 3 sul duro e' uno dei migliori della storia, il suo rendimento va calcolato in questo senso.

In ogni caso sappiamo benissimo che i problemi di Nole fin qui, nella sua carriera stellare, sono solo quelli di avere 1, in tutto, tra Parigi e Us Open.

Quindi il suo rendimento nel tre su cinque nei mesi che contano. In questi tornei che impressioni o meno cambia poco, e' uno dei migliori di sempre del settore. Ovviamente meglio vincere che perdere oggi, sempre meglio, ma insomma...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Atp Miami: cambia il vento ma Nole no

Messaggio da marat77 »

stefano61 ha scritto:Isner sta sicuramente tornando a buoni livelli, ma - secondo me - se manda a casa uno dopo l' altro Dimitrov, Raonic e Nishikori significa soprattutto che questi stanno deludendo le attese.
Poi, certo, ha un gran servizio, ed è difficile brekkarlo, ma dopo aver perso il tie-break non ha più retto mentalmente contro Djokovic.

Ma non mi fraintedere, non sto dicendo che Nole non abbia disputato un ottimo match: se oltre a rispondere come sa (ed è il migliore al mondo in questo), serve anche in quel modo (quasi meglio di Isner), diventa abbastanza difficile batterlo. Semplicemente, mi sembra normale che Isner non abbia molte chances contro di lui. Vero che lo ha battuto un paio di volte in passato, ma un Djokovic in buona forma non può perdere da Isner.

Ciò che sostengo, in sostanza, è che il vero livello del Djokovic attuale non lo possiamo giudicare da una vittoria, sia pur molto netta, contro un avversario del genere.
Il fatto è che, in questo momento, gli avversari (tolto Federer) sembrano davvero modesti.

Vedremo domani se Murray è di diversa opinione. :)
si beh non e' che Nole stesse giocando un gran torneo.
pero' gia' con Ferrer ha giocato un buon match dopo un pessimo inizio.
mentre Isner arrivava da una gran partita con Nishikori.
che facesse una partita perfetta come quella di ieri non me l'aspettavo.
poi oggi con Murray e' tutt'altra partita. Andy qui si trova bene, si gioca a mezzogiorno e mezzo(idioti gli organizzatori) e il caldo può' essere un fattore.
Nole favorito si' ma non so quanto.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Atp Miami: cambia il vento ma Nole no

Messaggio da marat77 »

Nickognito ha scritto:
In ogni caso sappiamo benissimo che i problemi di Nole fin qui, nella sua carriera stellare, sono solo quelli di avere 1, in tutto, tra Parigi e Us Open.
si verissimo.
ma anche vero che ha 2 vittorie e una finale a Wimbledon dove francamente io non mi aspettavo che avrebbe mai vinto.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Atp Miami: cambia il vento ma Nole no

Messaggio da _Kafelnikov_ »

oh ragazzi, non si capisce piu cosa debba fare per convincervi che il suo livello, probabilmente non l'ha mai toccato nessuno :D
ci si sono avvicinati altri..
ma cosi completo non he ho mai visti.
è indistruttibile. pari a nadal 2008 su clay.
con la differenza che nole farà, secondo me, molto meglio su clay di quanto non abbia fatto rafa su cemento.
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Atp Miami: cambia il vento ma Nole no

Messaggio da _Kafelnikov_ »

aggiungo che non scambierei mai il 2011 di nole con il 2015.
perchè nel 2011 era piu che altro polmoni.
oggi è quasi tutto. manca la volè, ma ci sta lavorando.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Atp Miami: cambia il vento ma Nole no

Messaggio da Pindaro »

_Kafelnikov_ ha scritto:oh ragazzi, non si capisce piu cosa debba fare per convincervi che il suo livello, probabilmente non l'ha mai toccato nessuno :D
ci si sono avvicinati altri..
ma cosi completo non he ho mai visti.
è indistruttibile. pari a nadal 2008 su clay.
con la differenza che nole farà, secondo me, molto meglio su clay di quanto non abbia fatto rafa su cemento.
aggiungo che non scambierei mai il 2011 di nole con il 2015.
perchè nel 2011 era piu che altro polmoni.
oggi è quasi tutto. manca la volè, ma ci sta lavorando.
Marat scolpirebbe nella pietra.
Giusto che legga anche lui.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Atp Miami: cambia il vento ma Nole no

Messaggio da Johnny Rex »

stefano61 ha scritto:Vero che lo ha battuto un paio di volte in passato, ma un Djokovic in buona forma non può perdere da Isner.
Un po' una tua Ossessione, O mio buon Stefano ,che il "campione in buona forma" non possa perdere da "certi giocatori". nel caso di Djokovic vs Isner, per dire, è sicuramente vero per Cincinnati 2013, dove Nole era confuso, assolutamente No per la Semi di Indian Wells 2012, dove Isner servì un allucinante 83% di prime, ed era un Djokovic reduce dall'Australia e che avrebbe vinto Miami subito dopo .
Insomma, non è obbligatorio che le sconfitte dei Campionissimi contro Outsider siano tutte figlie del "non era in buona forma" , Tutto qui.

Buona Pasqua a te e a tutti, Intanto :D

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
fabio86

Re: Atp Miami: cambia il vento ma Nole no

Messaggio da fabio86 »

Johnny Rex ha scritto:
Buona Pasqua a te e a tutti, Intanto :D

F.F.
Grazie!
Buona Pasqua a tutto mymag!
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Atp Miami: cambia il vento ma Nole no

Messaggio da mp4/18 »

marat77 ha scritto:
si beh non e' che Nole stesse giocando un gran torneo.
ne ha bisogno?
in un torneo in cui federer che è l'unico che gli tiene il passo non c'è, nadal in affanno, wawrinka in crisi, i cosidetti giovani che non arrivano mai, qualche otusider di turno e poco più, non vedo perchè ci voglia un gran nole.
e credo sinceramente che stasera sarà il solito film con murray che giochicchia il primo set poi sbraca e nole che gli passerà sopra in scioltezza.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Atp Miami: cambia il vento ma Nole no

Messaggio da marat77 »

PINDARO ha scritto:
_Kafelnikov_ ha scritto:oh ragazzi, non si capisce piu cosa debba fare per convincervi che il suo livello, probabilmente non l'ha mai toccato nessuno :D
ci si sono avvicinati altri..
ma cosi completo non he ho mai visti.
è indistruttibile. pari a nadal 2008 su clay.
con la differenza che nole farà, secondo me, molto meglio su clay di quanto non abbia fatto rafa su cemento.
aggiungo che non scambierei mai il 2011 di nole con il 2015.
perchè nel 2011 era piu che altro polmoni.
oggi è quasi tutto. manca la volè, ma ci sta lavorando.
Marat scolpirebbe nella pietra.
Giusto che legga anche lui.
Possa scagliarla la pietra? #11# :lol:
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Atp Miami: cambia il vento ma Nole no

Messaggio da marat77 »

mp4/18 ha scritto:
marat77 ha scritto:
si beh non e' che Nole stesse giocando un gran torneo.
ne ha bisogno?
in un torneo in cui federer che è l'unico che gli tiene il passo non c'è, nadal in affanno, wawrinka in crisi, i cosidetti giovani che non arrivano mai, qualche otusider di turno e poco più, non vedo perchè ci voglia un gran nole.
e credo sinceramente che stasera sarà il solito film con murray che giochicchia il primo set poi sbraca e nole che gli passerà sopra in scioltezza.

Beh comunque io do i giusti meriti per dire a Dolgopolov che nel primo set per dire sarebbe stato ingiocabile per molti,primo set e mezzo diciamo.
Ferrer ha lottato come un matto perdendo solo 7-5 7-5.
Isner nel primo set di riffa e di raffa s'e' arrampicato sino al Tiebreak nel primo set.
Voglio dire, non sono monologhi le sue partite.
E con Murray boh,vediamo. A IW pensavo che vincesse lui partita e torneo e ho preso una sola.
Penso vinca Nole ma dubito netto come a IW.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Atp Miami: cambia il vento ma Nole no

Messaggio da Nickognito »

marat77 ha scritto:
Nickognito ha scritto:
In ogni caso sappiamo benissimo che i problemi di Nole fin qui, nella sua carriera stellare, sono solo quelli di avere 1, in tutto, tra Parigi e Us Open.
si verissimo.
ma anche vero che ha 2 vittorie e una finale a Wimbledon dove francamente io non mi aspettavo che avrebbe mai vinto.
non ti aspettavi che avrebbe mai vinto wimbledon ? :o
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Atp Miami: cambia il vento ma Nole no

Messaggio da stefano61 »

Johnny Rex ha scritto:
No per la Semi di Indian Wells 2012, dove Isner servì un allucinante 83% di prime, ed era un Djokovic reduce dall'Australia e che avrebbe vinto Miami subito dopo .
Insomma, non è obbligatorio che le sconfitte dei Campionissimi contro Outsider siano tutte figlie del "non era in buona forma" , Tutto qui.

Buona Pasqua a te e a tutti, Intanto :D
Ricordo quel match - in cui io tifavo Isner :)


E ricambio gli auguri.
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Atp Miami: cambia il vento ma Nole no

Messaggio da _Kafelnikov_ »

Nickognito ha scritto: non ti aspettavi che avrebbe mai fatto il GS? :o
questa chiamava eh.. pedonatemi #100#
buona pasqua a tutti!
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Atp Miami: Natale con i tuoi, Nole con chi vuoi.

Messaggio da _Kafelnikov_ »

quoto anche marat, che putroppo non posso quotare dato che sono in lista ignore :D
lo quoto col pensiero.
nel senso che mp4 è troppo severo, e dolgo per me avrebbe battutto moltissimi altri quel giorno e battagliato con i milgiori.
anche ferrù quando è cosi brillante te lo raccomando. da ex-tifoso di nadal, ne ho ben d'onde da raccontare.
infine inser è il suo tallone d'achille.
come detto, se non avesse servito come sampras, o come un master.. ieri avrebe rischiato molto. come gli altri anni.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Atp Miami: cambia il vento ma Nole no

Messaggio da marat77 »

Nickognito ha scritto:
non ti aspettavi che avrebbe mai vinto wimbledon ? :o
Esattamente.
O comunque uno al massimo,quello del 2011.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Rispondi