ATP Masters 1000 - Monte-Carlo

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP Masters 1000 - Monte-Carlo

Messaggio da Nickognito »

non lo so, non frequento molto gli scommettitori di professione.

Per me conta molto quanto tennis si vede, io prima ero molto piu' bravo perche' vedevo molti piu' match.

Poi, per dire, sono molto bravo a capire se una giovane tennista diventera' forte, ma tra i giovani tennisti sono invece scarso. Eppure conosco il tennis juniores maschile e femminile alla pari, e il tennis maschile lo conosco in assoluto moltomeglio del femminile. Non saprei quindi il motivo, ma tant'e'.

Ma in assoluto penso che un buon scommettitore possa pronosticare meglio il risultato di un match,, guardandolo, che non un professionista del tennis.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: ATP Masters 1000 - Monte-Carlo

Messaggio da alessandro »

Io, se riesco a vedere un turno, i giocatori che poi si incontrano il turno dopo, di solito becco il pronostico.
Anche dopo aver visto un paio di games, di solito si capisce come va a finire. Ma credo sia così per quasi tutti quelli che vedono tanto tennis da tanti anni.
Poi, in realtà, le partite decise da 3 punti sono impossibili da pronosticare, anche federe poteva portarla a casa con un paio di punti diversi.

Quelli che vivono di scommesse in realtà non é detto che ne capiscono, di solito stanno attaccati a internet e al televisore e sfruttano i secondi di scarto tra le immagini in TV ( o dal vivo se possibile) e il tempo di aggiornamento del sito.
Per dire, se uno fa una schiacciata potentissima su una palla break, prima che il punto sia ufficializzato, la palla deve toccare terra, nel frattempo puoi prendere una buona quota sapendo che c'è il break o che la partita è finita.

È un lavoro noioso e costante e parzialmente redditizio, poca eccitazione, poche grandi vincite e tanti piccoli spiccioli che si sommano.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP Masters 1000 - Monte-Carlo

Messaggio da Johnny Rex »

Si chiude con un sorprendente eccidio, Monfils pallida copia dell'ottimo giocatore visto in semifinale e quarta Finale 1000 per berdych in carriera, dopo la vittoria a Bercy 05 e le finali perse a Miami (roddick) nel 2010 e, con alcuni rimpianti, a Madrid nel 2012 vs Federer.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Alessandro Berni
Illuminato
Messaggi: 2701
Iscritto il: dom giu 11, 2006 6:53 pm

Re: ATP Masters 1000 - Monte-Carlo

Messaggio da Alessandro Berni »

Amnesie monfilsiane d'antan?
" You could say I turned my eyes blind
You could say I'm the desperate kind
"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP Masters 1000 - Monte-Carlo

Messaggio da Nickognito »

non so, e' che Monfils proprio come colpi e' inferiore in tutto a Berdych. Ha provato a impostare il gioco facendolo giocare solo di rovescio il che per me e' una stupidaggine visto che l' unico suo punto a favore e' correre, non certo allenarlo su una diagonale. Dopo di che ha giocato la meta' dei dritti e rovesci in slice. Match piuttosto strano. Ma Berdych sta giocando il solito tennis pulitissio da fondo, senza chiedere troppo al servizo, con palle rasenti la rete. Vincere cosi' su terra, per quanto meno lenta del solito, domani , beh, davvero dura. Ma di certo non era questo il match per cambiare il suo modo di giocare.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: ATP Masters 1000 - Monte-Carlo

Messaggio da eddie v. »

non ho visto nulla...ma quest'anno Berdych è davvero in forma strepitosa

bravo il ceco
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13953
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: ATP Masters 1000 - Monte-Carlo

Messaggio da ferryboat »

eddie v. ha scritto:
bravo il ceco
Mi aspettavo una tua battuta sulla fortuna ceca nell'aver trovato un Monfils con le pile scariche :)
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP Masters 1000 - Monte-Carlo

Messaggio da marat77 »

Nickognito ha scritto:non so, e' che Monfils proprio come colpi e' inferiore in tutto a Berdych. Ha provato a impostare il gioco facendolo giocare solo di rovescio il che per me e' una stupidaggine visto che l' unico suo punto a favore e' correre, non certo allenarlo su una diagonale. Dopo di che ha giocato la meta' dei dritti e rovesci in slice. Match piuttosto strano. Ma Berdych sta giocando il solito tennis pulitissio da fondo, senza chiedere troppo al servizo, con palle rasenti la rete. Vincere cosi' su terra, per quanto meno lenta del solito, domani , beh, davvero dura. Ma di certo non era questo il match per cambiare il suo modo di giocare.

Erano 5-1 Berdych nei precedenti.
Tu m'insegni che contano abbastanza.
Ora sono semplicemente 6-1.
Per quanto un dominio cosi' non me l'aspettavo nemmeno io.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: ATP Masters 1000 - Monte-Carlo

Messaggio da eddie v. »

ferryboat ha scritto:
eddie v. ha scritto:
bravo il ceco
Mi aspettavo una tua battuta sulla fortuna ceca nell'aver trovato un Monfils con le pile scariche :)
:)
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP Masters 1000 - Monte-Carlo

Messaggio da Nickognito »

marat77 ha scritto:
Erano 5-1 Berdych nei precedenti.
Tu m'insegni che contano abbastanza.=.

si e no, due precedenti su terra, uno vinto per ritiro da Monfils, uno al quinto d Monfils, Berdych su terra ha avuto i risultati peggiori in carriera, Monfils i migliori, e Monfils finqui forse la miglior settimana della vita.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: ATP Masters 1000 - Monte-Carlo

Messaggio da ciccio »

Nickognito ha scritto:non so, e' che Monfils proprio come colpi e' inferiore in tutto a Berdych. Ha provato a impostare il gioco facendolo giocare solo di rovescio il che per me e' una stupidaggine visto che l' unico suo punto a favore e' correre, non certo allenarlo su una diagonale. Dopo di che ha giocato la meta' dei dritti e rovesci in slice. Match piuttosto strano. Ma Berdych sta giocando il solito tennis pulitissio da fondo, senza chiedere troppo al servizo, con palle rasenti la rete. Vincere cosi' su terra, per quanto meno lenta del solito, domani , beh, davvero dura. Ma di certo non era questo il match per cambiare il suo modo di giocare.
Monfils non è proprio sceso in campo oggi.
Il problema è che si trova bene quando deve spingere tipo contro Simon e non quando deve appoggiarsi tipo Berdych.
La onde per cui, in giornata storta, Berdych non gli ha fatto trovare il timing sulla palla praticamente per tutta la partita, timing che avrebbe trovato giocando contro uno che non spinge cosí tanto su ogni palla.
L'esagerato numero di slice sono figli di questo e un tentativo di rompere l'altrui capacitá di pressione
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: ATP Masters 1000 - Monte-Carlo

Messaggio da _Kafelnikov_ »

curioso andamento nella parte bassa, con vittorie increbili seguite da sconfitte incredibili.
impronosticabile :o

in campo il n.1 del mondo, e il n.5
nole in forma gia dal riscaldamento. :D
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: ATP Masters 1000 - Monte-Carlo

Messaggio da ciccio »

_Kafelnikov_ ha scritto: in campo il n.1 del mondo, e il n.5
nole in forma gia dal riscaldamento. :D
mi sá che vedremo un Djoko nervoso e tutta la partita girerá attorno al suo anticipo di rovescio
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: ATP Masters 1000 - Monte-Carlo

Messaggio da _Kafelnikov_ »

ciccio ha scritto:
_Kafelnikov_ ha scritto: in campo il n.1 del mondo, e il n.5
nole in forma gia dal riscaldamento. :D
mi sá che vedremo un Djoko nervoso e tutta la partita girerá attorno al suo anticipo di rovescio
all'inizio sembrava cosi..
con il passare dei games invece è cambiato tutto.
ed è stata proprio la sicurezza immensa di nole, la chiave di questo primo set, 6-3

cmq per me davvero un bel set, con nadal che ha giocato bene, ed oggi, non so se avrebbe perso da altri.. è stato davvero molto buono.
però nei punti piu difficilissimi, nole ha una padronanza della situazione che non ho mai visto in 10 anni di tennis.
sa fare praticamente tutto ormai. :o

2 miracoli per salvare il break e forse il set..
miracoli che prima riuscivano a nadal. ma oggi nole lo sta superando!

se nadal non sbraga totalmente in questo secondo set, può essere allegro e potrà lottare per essere il primo degli ultimi su clay.
se crolla invece se la verdà male anche con altri durante la stagione.

ora devo staccare, riverdò gli hiltis!
s&v
Saggio
Messaggi: 5406
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: ATP Masters 1000 - Monte-Carlo

Messaggio da s&v »

Io non ne ho viste molte, ma il livello medio di questo incontro mi è parso superiore al solito Nadal-Djokovic.
Buona partita, buon Nadal...ma 6-3 6-3. Molto preoccupante per lo spagnolo questo.
Djokovic davvero sicuro, non ha mai forzato il servizio (credo abbia chiuso senza ace, nè doppi falli) perchè sapeva di essere superiore nello scambio.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: ATP Masters 1000 - Monte-Carlo

Messaggio da laplaz »

2-0 Nadal e palla break del 3-0, da lì in avanti è cambiato tutto. Settimo game mostruoso per qualità e determinante per l'intero match. Non si è mai avuto l'impressione che Nadal potesse ribaltare la partita.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: ATP Masters 1000 - Monte-Carlo

Messaggio da Ombra84 »

Un buon match, Nadal si conferma in crescita ma ancora lontano dal poter impensierire questo Djokovic. Però insomma fino a Parigi le cose potrebbero ancora cambiare.... :oops:

Si sono viste cose diverse comunque dai soliti Nadal Djokovic, molte variazioni da ambo le parti, più discese verso la rete.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP Masters 1000 - Monte-Carlo

Messaggio da Nickognito »

s&v ha scritto:Io non ne ho viste molte, ma il livello medio di questo incontro mi è parso superiore al solito Nadal-Djokovic.
Buona partita, buon Nadal...ma 6-3 6-3. Molto preoccupante per lo spagnolo questo.
Djokovic davvero sicuro, non ha mai forzato il servizio (credo abbia chiuso senza ace, nè doppi falli) perchè sapeva di essere superiore nello scambio.
mah, Nole con molte meno pause. In un tre su cinque di solito accade il contrario. Partita che dice poco per il futuro (speriamo nebuloso per entrambi, e che vinca un outsder :)) ma per il presente dice che Nole dopo tre vittorie e' ancora in finale, nei tornei che contano. E, contando il 2014, vincendo domani sarebbero 6 tornei importanti consecutivi
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: ATP Masters 1000 - Monte-Carlo

Messaggio da eddie v. »

Si conclude la kermesse monegasca con la prevedibile vittoria di Nole, che mai credo abbia iniziato una stagione come quest'anno. Slam e i primi tre master mille. Un cannibale insaziabile.
Mobbasta, però, dai. Non andare a madrid, stattene a casa, per cortesia :D
Nadal per adesso è dietro al serbo sempre più avido di gloria. Comunque bene lo stesso il maiorchino, penso che a parigi solo Nole possa batterlo.

E Berdych?
Giuro....mi sono accorto solo adesso che era la semifinale :lol: :lol: ......tutta la prima parte del post da "Si...a per cortesia" va in "pending" :D

Chissà che il ceco non piazzi l'ottuso, a questo punto....non si sa mai
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: ATP Masters 1000 - Monte-Carlo

Messaggio da BackhandWinner »

eddie v. ha scritto:Si conclude la kermesse monegasca con la prevedibile vittoria di Nole, che mai credo abbia iniziato una stagione come quest'anno. Slam e i primi tre master mille. Un cannibale insaziabile.
Mobbasta, però, dai. Non andare a madrid, stattene a casa, per cortesia :D
eddie v. ha scritto:Chissà che il ceco non piazzi l'ottuso, a questo punto....non si sa mai
Nel caso del ceco, espressione particolarmente azzeccata.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: ATP Masters 1000 - Monte-Carlo

Messaggio da Ombra84 »

:lol: :lol: :lol:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
fabio86

Re: ATP Masters 1000 - Monte-Carlo

Messaggio da fabio86 »

eddie v. ha scritto:Si conclude la kermesse monegasca con la prevedibile vittoria di Nole, che mai credo abbia iniziato una stagione come quest'anno.
A questo punto - non posso credere perda domani - direi nessuno ha mai iniziato una stagione così, non solo lui. :)
Se salta Madrid come fece con Montecarlo nel 2011, può nuovamente arrivare a Parigi imbattuto.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: ATP Masters 1000 - Monte-Carlo

Messaggio da Ombra84 »

fabio86 ha scritto:
eddie v. ha scritto:Si conclude la kermesse monegasca con la prevedibile vittoria di Nole, che mai credo abbia iniziato una stagione come quest'anno.
A questo punto - non posso credere perda domani - direi nessuno ha mai iniziato una stagione così, non solo lui. :)
Se salta Madrid come fece con Montecarlo nel 2011, può nuovamente arrivare a Parigi imbattuto.
E menomale che tifi Federer.... Dubai? :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
fabio86

Re: ATP Masters 1000 - Monte-Carlo

Messaggio da fabio86 »

Come dice Nick, la differenza tra i Djokovic-Nadal 2 su 3 e 3 su 5 è la continuità del serbo all'interno del match.
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: ATP Masters 1000 - Monte-Carlo

Messaggio da Burian siberiano »

Monfils che fa il fenomeno solo con Federer e con il suo alter ego, per il resto le prende da tutti. Ma credo sia più ottusità dello svizzero che meriti di Monfils.
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
fabio86

Re: ATP Masters 1000 - Monte-Carlo

Messaggio da fabio86 »

Ombra84 ha scritto:
fabio86 ha scritto:
eddie v. ha scritto:Si conclude la kermesse monegasca con la prevedibile vittoria di Nole, che mai credo abbia iniziato una stagione come quest'anno.
A questo punto - non posso credere perda domani - direi nessuno ha mai iniziato una stagione così, non solo lui. :)
Se salta Madrid come fece con Montecarlo nel 2011, può nuovamente arrivare a Parigi imbattuto.
E menomale che tifi Federer.... Dubai? :D
Perchè non sono un fanatico federasta. :D
Seriamente, l'avevo completamente dimenticato.
Vabbè, non arriverà imbattuto ma cambia poco. :D
fabio86

Re: ATP Masters 1000 - Monte-Carlo

Messaggio da fabio86 »

L'unica preoccupazione per il serbo è arrivare in questo stato di forma a Parigi, a differenza sua Nadal può crescere ancora.
Io uno tra Roma e Madrid lo salterei (facciamo Madrid, sennò la donna mi si intristisce, 'chè viene a Roma apposta :D ).
sarnico
Matricola
Messaggi: 111
Iscritto il: gio nov 26, 2009 6:39 pm

Re: ATP Masters 1000 - Monte-Carlo

Messaggio da sarnico »

fabio86 ha scritto:L'unica preoccupazione per il serbo è arrivare in questo stato di forma a Parigi, a differenza sua Nadal può crescere ancora.
Io uno tra Roma e Madrid lo salterei (facciamo Madrid, sennò la donna mi si intristisce, 'chè viene a Roma apposta :D ).
In realtà a quanto pare Nole vuole fare il master slam, cioè vincere tutti i master 1000 nella stessa stagione
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: ATP Masters 1000 - Monte-Carlo

Messaggio da eddie v. »

sarnico ha scritto:
fabio86 ha scritto:L'unica preoccupazione per il serbo è arrivare in questo stato di forma a Parigi, a differenza sua Nadal può crescere ancora.
Io uno tra Roma e Madrid lo salterei (facciamo Madrid, sennò la donna mi si intristisce, 'chè viene a Roma apposta :D ).
In realtà a quanto pare Nole vuole fare il master slam, cioè vincere tutti i master 1000 nella stessa stagione
e il grande slam e il master slam...e poi? :D
di atp 500 quanti gliene mancano?
no, vabbè, penso che salterà Madrid, visto che a roma ha 1000 punti to defend
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: ATP Masters 1000 - Monte-Carlo

Messaggio da ciccio »

fabio86 ha scritto:L'unica preoccupazione per il serbo è arrivare in questo stato di forma a Parigi, a differenza sua Nadal può crescere ancora.
Djoko è al suo massimo possibile
Nadal boh !, apparentemente no, ma potrebbe essere giá il suo massimo possibile post infortuno per quest'anno.
Se Nadal cresce ancora 3 su 5 a Parigi vince Nadal
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
fabio86

Re: ATP Masters 1000 - Monte-Carlo

Messaggio da fabio86 »

eddie v. ha scritto: no, vabbè, penso che salterà Madrid, visto che a roma ha 1000 punti to defend
Questo è l'ultimo dei problemi.
Ha tipo un godzilione di punti di vantaggio sul secondo. :)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: ATP Masters 1000 - Monte-Carlo

Messaggio da eddie v. »

fabio86 ha scritto:
eddie v. ha scritto: no, vabbè, penso che salterà Madrid, visto che a roma ha 1000 punti to defend
Questo è l'ultimo dei problemi.
Ha tipo un godzilione di punti di vantaggio sul secondo. :)
eh, sì....ma i 1000 punti a vittoria
e se la lazio batte la juve, chissà :D
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: ATP Masters 1000 - Monte-Carlo

Messaggio da _Kafelnikov_ »

ciccio ha scritto:
fabio86 ha scritto:L'unica preoccupazione per il serbo è arrivare in questo stato di forma a Parigi, a differenza sua Nadal può crescere ancora.
Djoko è al suo massimo possibile
Nadal boh !, apparentemente no, ma potrebbe essere giá il suo massimo possibile post infortuno per quest'anno.
Se Nadal cresce ancora 3 su 5 a Parigi vince Nadal
devo dire che questo cambio di racchetta di rafa, pare gli consenta una palla piu veloce..
ho visto anche un buono spin.. ma sopratutto pare gli permetta di chiudere i punti prima.
non credo sia la tattica giusta contro il goat.
ma temo che ad oggi, sia l'unica percorribile. non può piu essere forte in difesa come prima.

detto cio, come hai detto, nole migliore di tutti i noli mai visti, anche 2011, dove viceva e stupiva.. ma aveva gli occhi fuori dalle orbite.
qua, vince con classe, e senza scomporsi. è ben diverso.

non sono d'accordo sul saltare master mille. deve vincerli tutti. sa che è importante per diventare il goat.
fare una stagione vincendo tutti gli slam e tutti i master, non è mai riuscito, neppure lontanamente a nessuno.
per me sarebbe gia investitura per il migliore di sempre.
ma non cè da preoccuparsi.. ha ancora tanti anni :D
fabio86

Re: ATP Masters 1000 - Monte-Carlo

Messaggio da fabio86 »

Djokovic che da post-NY, tra fine 2014 e inizio 2015, è 48-3 con il solo Federer a batterlo due volte e Karlovic a Doha.
Non si possono chiedere sempre i miracoli ai vecchietti, su...
Ultima modifica di fabio86 il sab apr 18, 2015 6:16 pm, modificato 1 volta in totale.
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: ATP Masters 1000 - Monte-Carlo

Messaggio da ludega »

_Kafelnikov_ ha scritto: non credo sia la tattica giusta contro il goat.
Contro chi??? :D :D

Ma per favore..... :lol: :lol:
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: ATP Masters 1000 - Monte-Carlo

Messaggio da _Kafelnikov_ »

si ma sono tornei che non interessavano nole.. oppure non era in forma.
quando conta anche roger non può nulla con un djoko cosi.
troppe le armi aggiunte al suo bagagliaio.
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: ATP Masters 1000 - Monte-Carlo

Messaggio da _Kafelnikov_ »

ludega ha scritto:
_Kafelnikov_ ha scritto: non credo sia la tattica giusta contro il goat.
Contro chi??? :D :D

Ma per favore..... :lol: :lol:
uff..
io non so cosa debba fare piu per convincervi :D
se a fine anno negherete ancora, è grave :D
dai aspettiamo e godiamoci la finale di montecarlo, che magari sarà divertente!
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP Masters 1000 - Monte-Carlo

Messaggio da marat77 »

da qui a Parigi e' chiaro che le cose possono cambiare.
tuttavia, 2 su 3 dal 2011 sono 5-2 Nole sulla terra.
quindi boh anche fosse stato meglio Rafa per me con la ferocita' tennistica vista oggi di Nole direi c'erano buone chance che vincesse lo stesso il Serbo.
il problema e' che a Parigi, se penso all'anno scorso, sembrava piu' un gattino rispetto alla versione vista oggi, al netto di un Rafa migliore.
nel 2012 la ferocita' tennistica vista oggi o a Roma l'anno scorso nel secondo e terzo set, si son visti solo in quegli 8 games di fila vinti prima della pausa.
e anche nella semi 2013 solo a tratti il suo tennis e' stato ad altissimo livello.
anche perche' Rafa versione 2012/13/14 non era certo quello del 2008 o 2010.
oggi alla fine, dopo un inizio nervoso(capita solo con Rafa e Roger c'e' ovviamente un perche'), dallo 0-2 il parziale e' stato 6-1 6-3.
anche se nel primo set Rafa aveva le occasioni per trovarsi 5-2 con due palle break in due game differenti annullate bene da Nole.
e il break del secondo set invece e' arrivato dal 40-0 per Rafa.
insomma occasioni per allungare la partita le ha avute ma l'idea e' che il destino di questa partita fosse ben delineato visto che NOle non ha avuto pause dopo l'inizio titubante.
Vediamo piu' avanti.
Ora mi pare chiaro che DEVE battere Berdych. Ho ancora in mente il match di Roma in cui ha perso da 6-2 5-3 e pure a Dubai la partita si e' allungata dopo un dominio iniziale di Djokovic.
ma e' chiaramente e largamente favorito.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: ATP Masters 1000 - Monte-Carlo

Messaggio da Pindaro »

Perchè hai scritto con il testo giustificato stile Kaf? :o
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP Masters 1000 - Monte-Carlo

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:Djokovic che da post-NY, tra fine 2014 e inizio 2015, è 48-3 con il solo Federer a batterlo due volte e Karlovic a Doha.
Non si possono chiedere sempre i miracoli ai vecchietti, su...
con gli under34 e' imbattibile
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi