Rolando 2015, evaporafa Il Grande Stan by Nole

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Rolando 2015, evaporafa Il Grande Stan by Nole

Messaggio da ciccio »

eddie v. ha scritto:mi sembra che i numeri della carriera di Stan siano ancora un po' troppo piccoli, visto che è diventato un big (anzi, quasi un altro fab, direi :) ) da poco tempo, per dire che è meglio su una superficie rispetto ad un'altra...a lui piace in particolar modo la terra battuta, ma direi che, risultati alla mano, è competitivo ai massimi livelli sia su terra che su cemento, più o meno allo stesso modo

di nole, invece, che ha ben altra carriera (già ampiamente fra i grandissimi della storia), si può tranquillamente affermare che sia più forte sul duro ed erba rispetto alla terra....8 slam a 0 è una bella differenza

forse sulla terra, che è più lenta e c'è bisogno di spingere e picchiare forte, stan ha qualcosina in più perché è più potente di nole, però il serbo, in generale, è più solido, sbaglia meno e gioca con più margine, ha un gioco universale che va bene dappertutto...

però è chiaro che se in una finale, come quella di parigi, nole gioca con "troppo" margine, e rischia poco, trovando di fronte uno che bombarda, tiene lo scambio, sbaglia relativamente poco e tira una gragnuola di vincenti, ci sta che possa soccombere, come è accaduto al serbo

ora non resta che vederli uno di fronte all'altro sull'erba , così ci faremo un'idea più precisa :D
è competitivo uguale in entrambe le superfici, sono gli avversari importanti che sono meno competitivi su terra Nadal escluso
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Rolando 2015, evaporafa Il Grande Stan by Nole

Messaggio da Nickognito »

marat77 ha scritto: non ha detto cosi'.
ha detto: prima di batterlo sul cemento avrei scelto la terra battuta per incontrare Nole.

posto che dopo solo 4 birre questo pomeriggio sono ubriaco, lo ha detto lui,che la terra e' la sua superficie migliore. per me si sbaglia, ma di sicuro non e'' la migliore di Nole
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Rolando 2015, evaporafa Il Grande Stan by Nole

Messaggio da Johnny Rex »

@Marattone; i set che ha giocato meglio curiosamente per me son stati il primo (quantomeno col servizio) e dil 4° ,pur perso, ha giocato molto male il secondo, dove solo errori di wawrinka hanno evitato il break prima, e lì, come scorso anno contro Nadal, è girato il match, mi è parso anche mentalmente meno deciso, stanchezza mentale? possibile, come è certo che di norma tende a calare nelle fasi finali degli slam, come ben notato (..) da Burian.
Nel terzo wawrinka era andato in The Zone, davvero ha giocato forse il set migliore della carriera, 10 punti consecutivi quasi tutti vincenti (e che vincenti) ma anche perché aveva aiutato l'opportunità nel secondo.
Nelle PB si è visto il Djoker offensivo che non riusciva ad esserlo negli scambi "normali"

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Rolando 2015, evaporafa Il Grande Stan by Nole

Messaggio da BackhandWinner »

ciccio ha scritto:
eddie v. ha scritto:mi sembra che i numeri della carriera di Stan siano ancora un po' troppo piccoli, visto che è diventato un big (anzi, quasi un altro fab, direi :) ) da poco tempo, per dire che è meglio su una superficie rispetto ad un'altra...a lui piace in particolar modo la terra battuta, ma direi che, risultati alla mano, è competitivo ai massimi livelli sia su terra che su cemento, più o meno allo stesso modo

di nole, invece, che ha ben altra carriera (già ampiamente fra i grandissimi della storia), si può tranquillamente affermare che sia più forte sul duro ed erba rispetto alla terra....8 slam a 0 è una bella differenza

forse sulla terra, che è più lenta e c'è bisogno di spingere e picchiare forte, stan ha qualcosina in più perché è più potente di nole, però il serbo, in generale, è più solido, sbaglia meno e gioca con più margine, ha un gioco universale che va bene dappertutto...

però è chiaro che se in una finale, come quella di parigi, nole gioca con "troppo" margine, e rischia poco, trovando di fronte uno che bombarda, tiene lo scambio, sbaglia relativamente poco e tira una gragnuola di vincenti, ci sta che possa soccombere, come è accaduto al serbo

ora non resta che vederli uno di fronte all'altro sull'erba , così ci faremo un'idea più precisa :D
è competitivo uguale in entrambe le superfici, sono gli avversari importanti che sono meno competitivi su terra Nadal escluso
Perfetti entrambi, incomprensibile la posizione onirica di marat. :)
Sull'incontro tra i due su erba: mi piacerebbe, ma in ottica Rogeriana forse preferirei murro dalla parte di Djokovic. Forse...
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
ameba
Massimo Carbone
Messaggi: 19200
Iscritto il: ven feb 08, 2002 1:00 am

Re: Rolando 2015, I Seminole contro Nuvola Rossa

Messaggio da ameba »

_Kafelnikov_ ha scritto:oggi sono un po triste. come nole.
vi prometto che tornerò come tornerà nole stesso.
basta ultimo messaggio e log out #1#

Alga ha scritto:Ultimo iscritto Noleslam2021

Bentornato ! :D
Solo l'amare, solo il conoscere conta, non l'aver amato, non l'aver conosciuto.
Dà angoscia il vivere di un consumato amore. L'anima non cresce piu'.
(P.P.P.)
Noleslam2022
Gran Maestro
Messaggi: 1089
Iscritto il: ven mag 28, 2021 5:43 pm
Località: Catania

Re: Rolando 2015, I Seminole contro Nuvola Rossa

Messaggio da Noleslam2022 »

ameba ha scritto:
_Kafelnikov_ ha scritto:oggi sono un po triste. come nole.
vi prometto che tornerò come tornerà nole stesso.
basta ultimo messaggio e log out #1#

Alga ha scritto:Ultimo iscritto Noleslam2021

Bentornato ! :D
Ciao.. non sono kafelnikov... io mancavo dal 2012 :D acqua
Mai discutere con un idiota.. ti porta al suo livello battendoti con l'esperienza...
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Rolando 2015, evaporafa Il Grande Stan by Nole

Messaggio da uglygeek »

Mai che si iscriva uno nuovo, eh... :-?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Rolando 2015, evaporafa Il Grande Stan by Nole

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto:Mai che si iscriva uno nuovo, eh... :-?
prima o poi moriremo tutti
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Rolando 2015, evaporafa Il Grande Stan by Nole

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto:Mai che si iscriva uno nuovo, eh... :-?
Il Mancato ricambio. Su My Mag come nel tennis.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
dorulo
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:48 am

Re: Rolando 2015, evaporafa Il Grande Stan by Nole

Messaggio da dorulo »

di nuovo ci sono io

I am daur
Rispondi