[WTA] Roland Garros 2015

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: [WTA] Roland Garros 2015

Messaggio da ciccio »

fabio86 ha scritto:Con Cristiano.
Non si può negare che Serena non abbia una avversaria di livello, su.
Dell'Azarenka abbiamo detto JR. Ma se la tua rivale principale è una reduce da mesi e mesi di infortunio.

NNick87, il paragone con wimbledon 2009 sarebbe corretto se Federer avesse avuto 33 anni, invece ne aveva 28. :)
Serena che ha 34 anni e gioca ormai quasi ferma, e che giocando male arriva in semi e probabile vince il torneo.
Aza l'unica oggi a giocare un buon tennis se non fosse infortunata, più che altro per intelligenza più che per racchetta.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: [WTA] Roland Garros 2015

Messaggio da NNick87 »

fabio86 ha scritto: Ma è indubbio che la concorrenza attuale per lei sia scarsa.
La Serena dell'ultimo triennio sarebbe probabilmente ancora la più forte, ma non sarebbe n°1 indiscussa in questo 2015 magari, ecco.
Ma questo ha già più senso di "WTA ai minimi termini".
Che poi anche Sharapova perde da Serena ma da poche altre. Boh a me par chiara la composizione del circuito. Serena una spanna sopra a tutte, anche 2 o 3, Azarenka e Sharapova che hanno qualità, e che non avrebbero sfigurato 10 anni fa (boh Sharapova era numero 1, 11 anni fa per dire :D ), diciamo zona 7-4 del mondo, poi Halep, Kvitova e altre che comunque sarebbero stato in zona 15-8 del mondo.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
fabio86

Re: [WTA] Roland Garros 2015

Messaggio da fabio86 »

Ma infatti io non l'ho detto wta ai minimi termini. :D
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: [WTA] Roland Garros 2015

Messaggio da ludega »

Tra l'altro se mi si permette questa frecciatina mi pare che negli ultimi anni l'interesse della WTA e delle giocatrici stesse sia ottenere gli stessi soldi dei maschi senza offrire uno spettacolo adeguato.

A costo di sembrare sessista io vi dico che secondo me non è giusto che la vincitrice del torneo femminile prenda gli stessi soldi del vincitore maschile. Lo penso da sempre, fin da quando il circuito WTA mi piaceva, adesso a mio parere è quasi ridicolo.

Non puoi premiare allo stesso modo uno che scala l'Everest e uno che scala il Resegone....

La WTA è all-business ma non produce uno spettacolo pari alle loro richieste. Guardate per esempio a livello televisivo un colosso come Eurosport ha tagliato la corda da 2/3 anni perché semplicemente non ne vale la pena
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: [WTA] Roland Garros 2015

Messaggio da Johnny Rex »

Opinione a mio avviso più condivisibile, anche se il discorso sulla parità del Prize Money è assai delicato.
Anche ame la parità finanziaria assoluta convince relativamente, ma tant'è.
Sulla WTA che ti piaceva invece sono curioso , era quella Che cominciava dalle semifinali ? (cit. Stefan Edberg da una sua intervista a Wimbledon 1989 in cui contestava i troppi soldi del femminile ).

Lo scorso anno Serena perdeva negli slam da Ivanovic e Cornet , veniva quasi ridicolizzata dalla Muguruza qui a Parigi, eppure si ripetevano esattamente gli stessi concetti, minima competitività, salari ingiusti, ivello basso.

Ok, d'accordo, ditemi quando era l'età dell'oro, e andata un po' oltre il "solito" periodo 2000-05 , sennò preferisco la ridondante opinione di Cristiano per cui il femminile ha sempre fatto schifo ed è stato ed è visto principalmente per kulo, gambe e volto delle protagoniste .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: [WTA] Roland Garros 2015

Messaggio da _Kafelnikov_ »

la parità finanziaria non solo nel tennis ma anche nella vita è un concetto molto delicato.
dal punti di vista del singolo è ovvia e legittima.

però insito nel dna, la donna ha sempre questo slancio nel cercare chi guadagna piu di lei, proprio a livello di impulso dna.
questo aumenta molto la competitività tra i maschi. e la competitività è come le tasse, oltre un certo livello porta effetti negativi.

quindi la donna deve evolversi in fretta e capire che va benissimo che lei guadagni piu dell'uomo. o viceversa.
è un passaggio culturale, perchè se aspettiamo il modificarsi della natura stessa, beh.. comporta eventi tragici in se.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: [WTA] Roland Garros 2015

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto: Ok, d'accordo, ditemi quando era l'età dell'oro, e andata un po' oltre il "solito" periodo 2000-05 , sennò preferisco la ridondante opinione di Cristiano per cui il femminile ha sempre fatto schifo ed è stato ed è visto principalmente per kulo, gambe e volto delle protagoniste .

F.F.
non e' questione di eta' dell' oro, e' questione di riconoscere cio' che succede. Quel che succede e' che , adesso la n.1 e' buona (solo buona, fino a poco tempo fa straordinaria), quelle subito dietro fanno schifo, mentre le giocatrici di basso livello sono ai massimi storici. Sono dati piuttosto oggettivi, poi e' ovvio che tra chi fa schifo c'e' chi ha punte di ottimo rendimento e chi almeno e' continua, non si diventa mica top5 per caso.

La distribuzione di punti e risultati dimostra pure quello che sto dicendo, ed e' pure evidente.

E' del tutto ovvio che i primi turni siano meglio oggi, infatti prima si diceva, ' i primi turni wta fanno schifo', e' altrettanto ovvio che le fasi finali sono invece peggiori. Di quasi ogni epoca, non solo di qualche fantomatica eta' dell' oro.


Come e' del tutto oggettivo che la visibilita' del tennis femminile e l' importo dei loro compensi non dipenda da una eccellenza tecnica, che si verifica nel tennis e non in altri sport femminili, ma piuttosto da una serie di iniziative che sono il risultato di una lotta, diciamo, femminista efficace, che ha funzionato per una serie di motivi, tra i quali, necessario se pur non sufficiente, quello che le tenniste donne avevano gia' da sempre una loro visibilita' perche' il tennis non era un'attivita' fisica, tecnica e sportiva primariamente, ma era un gioco e un'attivita' di rilevanza nell' alta societa'.

Se vogliamo ridurre il tennis a tecnica, merito, la wta ha poco valore e lo ha sempre avuto. Il divario tecnico, al di la' del divario fisico, e' ed e' sempre stato enorme. Non si tratta di qualcosa come il pugilato, dove un peso piuma magari ha piu' tecnica di un peso massimo. L' alternativa non e' chiedere alla Bouchard di roteare il gonnellino scoprendo le aderenze. Ma e', certo, il considerare il tennis qualcosa oltre allo sport, un evento di gentiluomini e gentildonne, con dei cerimoniali, con una rappresentanza femminile, anche economica, che ha un qualche valore non tecnico ma morale per la parita' dei sessi, e dove l' attenzione alle forme o alle vesti delle signore, entro i limiti del buon gusto, fa anche parte dello spettacolo.

Invece vedo sempre di piu' il tentativo di dare un valore tecnico eccessivo agli incontri wta, come se non conoscessimo tutti le loro paturnie mentali e limiti tecnici e, spesso, atletici, e continue difese a spada tratta, se non accuse a chi sottolinea l' ovvio. E rimango convinto che la maggioranza degli appassionati, e anche, arrivo a dire, appassionate, del mondo wta, lo sono in gran parte perche' si tratta di donne, con la loro attrattiva, le loro storie, interviste, paturnie, tweet, e cosi' via. E' possibile, anche se improbabile forse, che in futuro l' evoluzione dei materiali e della tecnica renda il tennis wta meno efficace, ma tecnicamente piu' gradevole e vario, di quello maschile, ma questo non e' quello che e' accaduto finora. Semplicemente, se oggi gli stessi identici match femminili fossero giocati, allo stesso identico modo, da uomini, nessuno li guarderebbe.

Che poi uno preferisca avere giocatrici alte in classifica relativamente scarse, e basse in classifica relativamente forti , e piu' sorprese, o viceversa, e' questione di gusti. Riconoscere lo stato delle cose e' pero' questione di buon senso, o di sincerita'.

E una Azarenka, Sharapova o Kvitova di oggi non e' che non sono paragonabili alla Evert, non sono paragonabili alla Goolagong.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
s&v
Saggio
Messaggi: 5407
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: [WTA] Roland Garros 2015

Messaggio da s&v »

Io quando da adolescente ho iniziato a seguire assiduamente il tennis nel '99 ero tanto interessato al maschile quanto al femminile. Ricordo molte partite eccellenti, qualita', varieta', Justine a Parigi, le Williams a Wimbledon...insomma, mi divertivo.

Poi le replicanti oggettivamente mediocri che son venute dopo mi hanno tolto tutto l'interesse verso un circuito che oggi e' indiscutibilmente non solo minore, ma nettamente meno interessante dell'ATP.

Quest'anno non ho proprio visto un punto, e non guardero' neanche la finale di Wimbledon che ultimamente era l'unica partita che guardavo.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: [WTA] Roland Garros 2015

Messaggio da NNick87 »

Nickognito ha scritto:
Ma poi basta vedere. Dieci anni fa la numero 1 aveva il doppio di vantaggio , in punti, sulla n.10, e la n.10 il doppio sulla 20. Oggi la 1 ha il triplo sulla 10, e la 10 1.5 volte la 20.
A proposito di distribuzione dei punti:
1993 --> n°1 aveva 4.5 volte i punti della 10 e 6.2 volte i punti della 20
1995 --> 2.8/4.8
1997 --> 2.5/4.1
1999 --> 2.6/3.3
2001 --> 2.9/4.4
2003 --> 3.1/5.1
2005 --> 2.4/3.9
2007 --> 2.0/3.1
2009 --> 2.3/4.0
2015 --> 3.1/4.8

In pratica in ordine
n°1 / top10 (dalla minor differenza alla maggior differenza)
2007
2009
2005
1997
1999
1995
2001
2003/2015 :lol:
1993

n°1 / top20 (dalla minor differenza alla maggior differenza)
2007
1999
2005
2009
1997
2001
2015/1995
2003
1993
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: [WTA] Roland Garros 2015

Messaggio da eddie v. »

semifinali oggi...

credo e spero che la basinski possa battere la favoritissima serena, la svizzera gioca un bel tennis pulito ed ha un gran rovescio
safarova ivanovic...beh, gran partita sulla carta, molto equilibrata, sarò contento per chi vince e scontento, per forza di cose, per chi perde
sono due ottime giocatrici, con evidenti limiti di continuità e di gioco, non sono due grandi campionesse come quelle citate nei post precedenti, però ana si sta ritrovando e lucie è in grado di esprimere un grande tennis
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: [WTA] Roland Garros 2015

Messaggio da Johnny Rex »

s&v ha scritto:Quest'anno non ho proprio visto un punto, e non guardero' neanche la finale di Wimbledon che ultimamente era l'unica partita che guardavo.
Spiace, specie se scritto da un utente come te.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: [WTA] Roland Garros 2015

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:
s&v ha scritto:Quest'anno non ho proprio visto un punto, e non guardero' neanche la finale di Wimbledon che ultimamente era l'unica partita che guardavo.
Spiace, specie se scritto da un utente come te.

F.F.
nomen omen :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: [WTA] Roland Garros 2015

Messaggio da Johnny Rex »

NNick87 ha scritto:
Nickognito ha scritto:
Ma poi basta vedere. Dieci anni fa la numero 1 aveva il doppio di vantaggio , in punti, sulla n.10, e la n.10 il doppio sulla 20. Oggi la 1 ha il triplo sulla 10, e la 10 1.5 volte la 20.
A proposito di distribuzione dei punti:
1993 --> n°1 aveva 4.5 volte i punti della 10 e 6.2 volte i punti della 20
1995 --> 2.8/4.8
1997 --> 2.5/4.1
1999 --> 2.6/3.3
2001 --> 2.9/4.4
2003 --> 3.1/5.1
2005 --> 2.4/3.9
2007 --> 2.0/3.1
2009 --> 2.3/4.0
2015 --> 3.1/4.8

In pratica in ordine
n°1 / top10 (dalla minor differenza alla maggior differenza)
2007
2009
2005
1997
1999
1995
2001
2003/2015 :lol:
1993

n°1 / top20 (dalla minor differenza alla maggior differenza)
2007
1999
2005
2009
1997
2001
2015/1995
2003
1993
Bel lavoro, inutile per chi rimane ancorato alla sua convinzione ,che poi, per amore di Dio, nessUno vuole smuovere, ci mancherebbe altro.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: [WTA] Roland Garros 2015

Messaggio da NNick87 »

Nickognito ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
s&v ha scritto:Quest'anno non ho proprio visto un punto, e non guardero' neanche la finale di Wimbledon che ultimamente era l'unica partita che guardavo.
Spiace, specie se scritto da un utente come te.

F.F.
nomen omen :)
Vabbè dovesse guardare solo partite in cui si gioca quel tennis, avrebbe più tempo libero di me!! :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: [WTA] Roland Garros 2015

Messaggio da Nickognito »


A proposito di distribuzione dei punti:
.
(punti n.2+punti n.3 )/punti n.16 (diciamo, l' ultima delle teste di serie)

rapporto tra le rivali della n.1 e le buone giocatrici

questo il trend dal 1986 a oggi

Immagine
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: [WTA] Roland Garros 2015

Messaggio da NNick87 »

Quindi 4 anni peggiori di oggi. E almeno altri 5 in linea con oggi. In media trend costante da 10/12anni leggermente sotto la media degli ultim 20.
Come questo è compagibile con WTA ai mimino termini?
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: [WTA] Roland Garros 2015

Messaggio da Nickognito »

NNick87 ha scritto:Quindi 4 anni peggiori di oggi. E almeno altri 5 in linea con oggi. In media trend costante da 10/12anni leggermente sotto la media degli ultim 20.
Come questo è compagibile con WTA ai mimino termini?

si parla di un trend generale , che e' evidenziato anche dai numeri, ma ovviamente non solo dai numeri. Lo stesso se fai un grafico della seconda e terza nelle prove dello slam degli ultimi 15 anni, di nuovo con l' eccezione del 2012 e con un paio di eccezioni in anni precedenti, trend del tutto negativo.

Ma non ho capito se ci siete o ci fate, negare che le prime del mondo, serena esclusa, siano tra le peggiori di sempre nell' ultimo periodo e' davvero paradossale.

Se poi tu vuoi dire che una cosa oggi non e' ai minimi termini perche' , che so, tre anni fa era peggio, non saprei , si intende evidentemente un periodo, o stai pensando che qualcuno dicendo che la wta oggi e' ai minimi termini intenda sostenere che il 4/6/2015 e' il punto minimo della storia senza nessun' altra settimana che faccia eccezione? Boh
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: [WTA] Roland Garros 2015

Messaggio da ludega »

Sì sta trasformando in una questione semantica poiché io ho usato l'espressione "ai minimi termini" e vi state aggrappando a quella:

Modifico l'espressione allora: "La WTA attuale ai livelli di punta è scarsa". Così va bene? :D
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: [WTA] Roland Garros 2015

Messaggio da tennisfan82 »

:oops: :oops: :oops:

Certo che, omettendo Azarenka, il tabellone di Serena è stato il seguente: Hlavackova, Friedsam, Stephens, Errani, Bacsinszky, Safarova :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: [WTA] Roland Garros 2015

Messaggio da Nickognito »

tennisfan82 ha scritto::oops: :oops: :oops:

Certo che, omettendo Azarenka, il tabellone di Serena è stato il seguente: Hlavackova, Friedsam, Stephens, Errani, Bacsinszky, Safarova :D
stephens ha giocato bene, safarova pure, il problema e' che il tabellone di serena e' stato piuttosto sfortunato
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: [WTA] Roland Garros 2015

Messaggio da laplaz »

Grande Safarova, anche se tenta sempre di suicidarsi sul più bello :lol:
Serena che quota ha oggi? 8)
La Williams quest'anno veramente un tabellone assurdo #104#
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: [WTA] Roland Garros 2015

Messaggio da Nickognito »

1.20 nemmeno bassissima
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: [WTA] Roland Garros 2015

Messaggio da Nickognito »

laplaz ha scritto:Grande Safarova
:oops:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: [WTA] Roland Garros 2015

Messaggio da Johnny Rex »

Tabellone di Serena direi tutt'altro che facile, Azarenka è per lui una delle 2-3 peggiori praticamente sempre, Stephens ci ha fatto un ottimo match, errani vabeh ma è pur sempre qui finalista e semifinalista , oggi sì, ma nel complesso visti e ricordati tabelloni assai più semplici.

Meritata finale per Safarova, che dopo una brutta partenza ha preso confidenza e vinto con merito malgrado i tremori sul 75 54, Ivanovic incaratatasi 8e poco convinta) davanti lei sì al primo ostacolo serio.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: [WTA] Roland Garros 2015

Messaggio da laplaz »

Johnny Rex ha scritto:Tabellone di Serena direi tutt'altro che facile, Azarenka è per lui una delle 2-3 peggiori praticamente sempre, Stephens ci ha fatto un ottimo match, errani vabeh ma è pur sempre qui finalista e semifinalista , oggi sì, ma nel complesso visti e ricordati tabelloni assai più semplici.

Meritata finale per Safarova, che dopo una brutta partenza ha preso confidenza e vinto con merito malgrado i tremori sul 75 54, Ivanovic incaratatasi 8e poco convinta) davanti lei sì al primo ostacolo serio.

F.F.
Mah, Azarenka panciona e non al meglio, Stephens su terra poca roba e comunque esperienza di alto livello quasi zero, Errani è bravissima ad intortare anche tante top player ma ha proprio un tipo di gioco che a Serena non da fastidio.

Safarova invece ha fatto un torneo fantastico, credo che meriti molto più lei di Serena.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: [WTA] Roland Garros 2015

Messaggio da Nickognito »

serena deve ancora arrivare, eh
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: [WTA] Roland Garros 2015

Messaggio da ciccio »

ludega ha scritto:Sì sta trasformando in una questione semantica poiché io ho usato l'espressione "ai minimi termini" e vi state aggrappando a quella:

Modifico l'espressione allora: "La WTA attuale ai livelli di punta è scarsa". Così va bene? :D
no :D
parecchio scarsa, meglio :D
o piuttosto scarsa :D
o scarsa scarsa :D
o abbastanza scarsa :D

PS, la Serena oggi mi sá che ha la fabbre, ha il linguaggio corporale di un'ottantenne :-?
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: [WTA] Roland Garros 2015

Messaggio da ludega »

Se non esce neanche questa versione della Williams la situazione è anche peggiore di quanto pensassi.... :D :D
Ultima modifica di ludega il gio giu 04, 2015 7:00 pm, modificato 1 volta in totale.
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: [WTA] Roland Garros 2015

Messaggio da ciccio »

ludega ha scritto:Se non esce neanche questa versione della Williams la situazione è anche peggio di quanto pensassi.... :D :D
:D :D
allora modifica in
quasi ai minimi termini :D
ti è consentito

PS, oh un paio di mesi fa ho visto la Ester Bueno giocare, ha 80 anni e si muoveva un po' meglio
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: [WTA] Roland Garros 2015

Messaggio da ludega »

ciccio ha scritto:
ludega ha scritto:Se non esce neanche questa versione della Williams la situazione è anche peggio di quanto pensassi.... :D :D
:D :D
allora modifica in
quasi ai minimi termini :D
ti è consentito

PS, oh un paio di mesi fa ho visto la Ester Bueno giocare, ha 80 anni e si muoveva un po' meglio
E' ufficiale dopo la seconda semifinale modifico in: "WTA SOTTO I MINIMI TERMINI" :D

Situazione davvero imbarazzante....
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: [WTA] Roland Garros 2015

Messaggio da ciccio »

ludega ha scritto:
ciccio ha scritto:
ludega ha scritto:Se non esce neanche questa versione della Williams la situazione è anche peggio di quanto pensassi.... :D :D
:D :D
allora modifica in
quasi ai minimi termini :D
ti è consentito

PS, oh un paio di mesi fa ho visto la Ester Bueno giocare, ha 80 anni e si muoveva un po' meglio
E' ufficiale dopo la seconda semifinale modifico in: "WTA SOTTO I MINIMI TERMINI" :D

Situazione davvero imbarazzante....
questa domina a 34 anni, ferma sulle gambe, e pure con le coliche mestruali, si ti è consentito tutto a questo punto :lol:
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: [WTA] Roland Garros 2015

Messaggio da eddie v. »

E dunque Serena, dopo aver finto di stare male per due set, si scatena nel terzo ed approda in finale come da pronostico, battendo una grande Timea Bacszinsky.
Peccato per la svizzera, mi spiace, ma nonostante sia a scartamento ridotto in questo torneo, Serena ha ancora tanto margine sulle altre.
E ora non mi resta che sperare nella Safarova.

Forza Lucie, fai il miracolo! :oops: :oops: :oops:
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: [WTA] Roland Garros 2015

Messaggio da _Kafelnikov_ »

non capisco questo tuo messaggio eddy..
come fai ad essere cosi sicuro che non avesse qualche disturbo, come accenna ciccio?
non penso sia cosi stupida da fare sceneggiate sul 5-0..
penso fosse in sofferenza.

nel terzo set la backi è stata orripilante.. errori che non ho mai visto fare nella wta.. in consecuzio.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: [WTA] Roland Garros 2015

Messaggio da eddie v. »

_Kafelnikov_ ha scritto:non capisco questo tuo messaggio eddy..
come fai ad essere cosi sicuro che non avesse qualche disturbo, come accenna ciccio?
non penso sia cosi stupida da fare sceneggiate sul 5-0..
penso fosse in sofferenza.

nel terzo set la backi è stata orripilante.. errori che non ho mai visto fare nella wta.. in consecuzio.
ma sì, ma sì...il mio post non vincerà certamente il premio obiettività 2015, ma che ci posso fare...io l'ho trovata insopportabile
(se stai male stattene a casa, oppure ritirati)
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
fabio86

Re: [WTA] Roland Garros 2015

Messaggio da fabio86 »

Sceneggiata ridicola di Serena, su.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: [WTA] Roland Garros 2015

Messaggio da ciccio »

mhhh
da come si è comportata in generale non credo recitasse, è possibile eh, ma mi è sembrato proprio il classico problema femminile arrivato all'improvviso e ha resistito sino a che il medicinale ha fatto effetto. Anche da come si muoveva a gioco fermo.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: [WTA] Roland Garros 2015

Messaggio da ludega »

ciccio ha scritto:mhhh
da come si è comportata in generale non credo recitasse, è possibile eh, ma mi è sembrato proprio il classico problema femminile arrivato all'improvviso e ha resistito sino a che il medicinale ha fatto effetto. Anche da come si muoveva a gioco fermo.
Ne parli con una perizia da ginecologo, si capisce che sei un esperto :D
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: [WTA] Roland Garros 2015

Messaggio da _Kafelnikov_ »

non serve essere ginecologi. è un problema talmente diffuso..
in molti casi è colpa della dieta inadeguata.
fabio86

Re: [WTA] Roland Garros 2015

Messaggio da fabio86 »

Qualche problemino poteva pure averlo ma è tutto il torneo che ha un po' questo atteggiamento.
E oggi lo aveva pure nel terzo, mentre dava 6-0 alla povera Timea.

Forza Lucie tutta la vita in finale!
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: [WTA] Roland Garros 2015

Messaggio da Nickognito »

mai capito come non esista un sito per scommettitori che tiene le date del ciclo delle tenniste
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi