US Open 2015 - Torneo Maschile

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

US Open 2015 - Torneo Maschile

Messaggio da nico »

Poi posto il draw completo, intanto per gradire questi sono alcuni primi turni:

Murray - Kyrgios
Gasquet - Kokkinas
Nadal - Coric
Nishikori - Paire

Possibili ottavi
Djokovic vs Goffin
Raonic vs Nadal
Nishikori vs Monfils
Cilic vs Ferrer
Wawrinka vs Simon
Anderson vs Murray
Berdych vs Gasquet
Isner vs Federer
Ultima modifica di nico il gio ago 27, 2015 5:54 pm, modificato 1 volta in totale.
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: US Open 2015 - Torneo Maschile

Messaggio da NNick87 »

Riposto qui

Quari potenziali a NY:

Nole-Nadal
Nishikori-Ferrer

Wawrinka-Murray
Berdych-Federer
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: US Open 2015 - Torneo Maschile

Messaggio da NNick87 »

Italiani:
Bolelli-Goffin
Cecchinato-Fish :D
Lorenzi-Vesely
Seppi-Qualificato (incredibbbbiiiileeeee :D )
Fognini -Johnson
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: US Open 2015 - Torneo Maschile

Messaggio da Burian siberiano »

Scandaloso, Djokovic ha già vinto. i più forti sono tutti sotto
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: US Open 2015 - Torneo Maschile

Messaggio da NNick87 »

Burian siberiano ha scritto:Scandaloso, Djokovic ha già vinto. i più forti sono tutti sotto
Sorteggio pilotato da Uniq-lo per una finale tra suoi testimonial. #1#
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: US Open 2015 - Torneo Maschile

Messaggio da alessandro »

Pessimo per federer essere dalla parte di murray.
Avrei fatto scambio volentieri con Nadal.

Percorso da incubo per murrat
Ultima modifica di alessandro il gio ago 27, 2015 6:31 pm, modificato 1 volta in totale.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: US Open 2015 - Torneo Maschile

Messaggio da Burian siberiano »

altra occasione persa, murray dalla parte di federer in continuazione, 3 slam su 4, quarti di finale sproporzionati, con 3 scarsi sopra e tutti forti sotto. Tabellone terribile per Murray
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: US Open 2015 - Torneo Maschile

Messaggio da tuborovescio »

Burian siberiano ha scritto:altra occasione persa
Per tacere?
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: US Open 2015 - Torneo Maschile

Messaggio da Pindaro »

tuborovescio ha scritto:
Burian siberiano ha scritto:altra occasione persa
Per tacere?
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: US Open 2015 - Torneo Maschile

Messaggio da Burian siberiano »

Non si possono squilibrare in questo modo i tabelloni non è possibile
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: US Open 2015 - Torneo Maschile

Messaggio da paoolino »

Burian siberiano ha scritto:Non si possono squilibrare in questo modo i tabelloni non è possibile
Di squilibrati te ne intendi
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: US Open 2015 - Torneo Maschile

Messaggio da Pindaro »

paoolino ha scritto:
Burian siberiano ha scritto:Non si possono squilibrare in questo modo i tabelloni non è possibile
Di squilibrati te ne intendi
#40#
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: US Open 2015 - Torneo Maschile

Messaggio da paoolino »

PINDARO ha scritto:
paoolino ha scritto:
Burian siberiano ha scritto:Non si possono squilibrare in questo modo i tabelloni non è possibile
Di squilibrati te ne intendi
#40#
E se adesso arriva Burian a dirmi che non fa ridere?
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: US Open 2015 - Torneo Maschile

Messaggio da Pindaro »

Burian credo non abbia mai riso in vita sua.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: US Open 2015 - Torneo Maschile

Messaggio da marat77 »

Djokovic dopo Parigi è in credito con la fortuna per almeno un anno!!
Sorteggio benevolo visto il Rafa attuale e le incerte condizioni di Nishikori(che è comunque quello che lo ha battuto l'anno scorso).

A Murray é andata peggio di tutti.
Mi piacerebbe vedere la risposta Ping pong di Roger contro la seconda di Karlovic o Isner :-D

Vorrei vedere Paire - Dolgo al terzo turno ma temo che il Jappo non sia d'accordo.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: US Open 2015 - Torneo Maschile

Messaggio da YesWeCan91 »

Murray-Kyrgios.

Immagine
Sta per succedere una cosa
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: US Open 2015 - Torneo Maschile

Messaggio da Pindaro »

Ecco, Murray potrebbe essere quello che fa scattare la squalifica a Kyrgios.
Ci conto.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: US Open 2015 - Torneo Maschile

Messaggio da Burian siberiano »

marat77 ha scritto:Djokovic dopo Parigi è in credito con la fortuna per almeno un anno!!
Sorteggio benevolo visto il Rafa attuale e le incerte condizioni di Nishikori(che è comunque quello che lo ha battuto l'anno scorso).

A Murray é andata peggio di tutti.
Mi piacerebbe vedere la risposta Ping pong di Roger contro la seconda di Karlovic o Isner :-D

Vorrei vedere Paire - Dolgo al terzo turno ma temo che il Jappo non sia d'accordo.
Dopo Wimbledon credo che Djokovic non può parlare proprio. Non becca mai e dico mai Murray
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: US Open 2015 - Torneo Maschile

Messaggio da marat77 »

In effetti Federer dopo la semifinale di 5 ore a wimbledon era cotto in finale.
Murray l'ha incontrato a Parigi dopo aver incontrato Nadal e il torneo non era ancora finito.
In Australia l'ha incontrato in finale dopo 5 set con Wawrinka in semifinale.
L'anno scorso l'ha incontrato in quarti,nemmeno in semifinale.

Certe volti parli/scrivi per dare aria alla bocca.
Anzi praticamente sempre.

Mannaggia a sto fatto che si legge chi è in ignore se non ci si loggia subito!
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: US Open 2015 - Torneo Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

Ok (?) irridere Burian, ma onestamente tabellone squilibrato su, malissimo per Murray, male pure per Federer che becca un tabellone simil 2012 (berdych nei quarti e Murray in potenziale sf) ,altro anno in cui giocò alla grande a Cincy, si ripeterà la storia e rivedremo berdych in canna? :)

Su,dai, ottimo tabellone epr Djokovic, anche questo djokovic che pare al momento un po' stracco .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: US Open 2015 - Torneo Maschile

Messaggio da marat77 »

Johnny Rex ha scritto:Ok (?) irridere Burian, ma onestamente tabellone squilibrato su, malissimo per Murray, male pure per Federer che becca un tabellone simil 2012 (berdych nei quarti e Murray in potenziale sf) ,altro anno in cui giocò alla grande a Cincy, si ripeterà la storia e rivedremo berdych in canna? :)

Su,dai, ottimo tabellone epr Djokovic, anche questo djokovic che pare al momento un po' stracco .

F.F.
Ma certo che è stato un sorteggio benevolo per Nole ma da qui a dire non becca mai Murray quando o prima (quarti) o dopo (finale), o in mezzo (semifinale), l'ha incontrato in 3 delle 4 ultime prove Slam, ce ne passa!
Mentre Roger prima di Wimbledon 2015 non lo incontrava dagli Australian Open 2013 se non erro.
Quindi va benissimo dire sorteggio pro Nole, ma il resto sono cavolate e lo sai anche te JR.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: US Open 2015 - Torneo Maschile

Messaggio da Nickognito »

con sicurezza possiamo dire che Nole l' avversario piu duro Parigi lo ha beccato solo in finale. A Wimbledon pure. A Us Open 201 era dall' altra parte del tabellone, a Wimbledon 2015 pure.

Unico sorteggio incerto quello di Melbourne, non e' chiaro del tutto se Wawrinka in semi fosse piu' forte di Murray in finale, probabilmente si
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: US Open 2015 - Torneo Maschile

Messaggio da marat77 »

Nickognito ha scritto:con sicurezza possiamo dire che Nole l' avversario piu duro Parigi lo ha beccato solo in finale. A Wimbledon pure. A Us Open 201 era dall' altra parte del tabellone, a Wimbledon 2015 pure.

Unico sorteggio incerto quello di Melbourne, non e' chiaro del tutto se Wawrinka in semi fosse piu' forte di Murray in finale, probabilmente si
Ah ok il metro è vedere dove si trova l'avversario più pericoloso.
E quando l'avversario più pericoloso è il numero 2 ovviamente è dall'altra parte del tabellone.
Io son tornato indietro sino a Us open 2014 ma a Wimbledon 2014 per dire Murray era ancora dalla parte di Nole e ha perso nei quarti con Dimitrov sennò si sarebbero incontrati anche lì.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: US Open 2015 - Torneo Maschile

Messaggio da marat77 »

Ma poi voglio dire ha giocato 44 volte in carriera con Nadal, 41 con Federer e 28 volte con Murray.
Baciato dalla fortuna dai.. :-D
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: US Open 2015 - Torneo Maschile

Messaggio da dsdifr »

nico ha scritto:Poi posto il draw completo, intanto per gradire questi sono alcuni primi turni:

Murray - Kyrgios
Nadal - Coric
ma davvero? :o

wow... per uno scherzo del destino sembra quasi di essere tornati ai tempi pre-32 teste di serie.
fabio86

Re: US Open 2015 - Torneo Maschile

Messaggio da fabio86 »

Tabellone simil wimbledon.
Nadal può uscire subito con Coric.
Murray molto sfigato ultimamente.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: US Open 2015 - Torneo Maschile

Messaggio da Nickognito »

marat77 ha scritto:
Ah ok il metro è vedere dove si trova l'avversario più pericoloso.
E quando l'avversario più pericoloso è il numero 2 ovviamente è dall'altra parte del tabellone.
Io son tornato indietro sino a Us open 2014 ma a Wimbledon 2014 per dire Murray era ancora dalla parte di Nole e ha perso nei quarti con Dimitrov sennò si sarebbero incontrati anche lì.
io dico che non capisco perche' guardare sempre Murray. Adesso, per superficie e stato di forma e torneo, Murray sembra il peggiore, ma a Parigi il peggiore era Wawrinka, non certo Murray. Su terra. Capisco non pensarci subito, ma almeno a posteriori, via...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: US Open 2015 - Torneo Maschile

Messaggio da YesWeCan91 »

Bolelli-Goffin
Verdasco-Haas
Fognini-Johnson
Cuevas-Sela
Nishikori-Paire
Groth-Dolgopolov

Chung-Duckworth
Gulbis-Bedene
Kyrgios-Murray
Haase-Brown
Kokkinakis-Gasquet

Nadal e Federer hanno pescato Coric e Leo Mayer,rispettivamente il numero 33 e il 35 del mondo.
Tiafoe con Troicki,gran tabellone per Chardy,potenziali terzi turni da segnalare:Tsonga-Monfils,Isner-Karlovic,Cilic-Dimitrov.
Sta per succedere una cosa
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Re: US Open 2015 - Torneo Maschile

Messaggio da Nevenez »

È vero, a Parigi Murray non era peggior avversario di Waw.
Ma non è facile capire come viaggia Waw.
Murray invece in semi ce lo trovi spesso, è più concreto come rischio. (Poi Nick imbastì una discussione di 6 giorni sul fatto che fra Berych e Murray non ci fosse differenza su chi incontrare a Parigi: dopo un po' mollai, e andai a dormire il sonno dei giusti).
A New York lo scorso anno due ottimi giocatori arrivarono in condizioni splendide,
alla fine la differenza la fecero Cilic e Noshikori.
Quest'anno potrebbero rivelarsi ostici altri giocatori, magari un americano, ma in generale è pietosa la condizione delle seconde linee...quelle classiche che potevano piazzare (raramente) un colpetto nei quarti, Tsomga e Berdych per dire dei due che potevano. Monfils, anche, può esaltarsi, ma sta giocando poco e male.
Sono curioso di vedere Wawrinka, al solito se non esce e arriva in semifinale, poi può anche ribaltare tutto.
Su Murray-Federer: lo scozzese è un po' che non vince nemmeno un set o mi sbaglio?
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: US Open 2015 - Torneo Maschile

Messaggio da Nickognito »

Nevenez ha scritto:È vero, a Parigi Murray non era peggior avversario di Waw.
Ma non è facile capire
a me sembra facile, se si parla a posteriori. Dire che, a priori, tizio e' stato sfortunato o fortunato per me e' proprio senza senso. Se si parla di questo torneo possiamo dire che Nole sembra fortunato, ma magari non sara' cosi'. Ma se si parla di Parigi 2015, chiaramente il peggior avversario era dalla parte opposta del tabellone di Nole. Mi sembra molto facile da capire.

Poi vabbe', ormai sono 7 anni che dico che Murray non e' il peggior avversario a Parigi, magari mi sbaglio, ma non e' che abbia fatto mille finali fin qui.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: US Open 2015 - Torneo Maschile

Messaggio da Burian siberiano »

Ancora aspetto il santo giorno che ferrer finisce dalla parte di federer. Quando succede mi taglio le palle. Mi sono rotto non vedrò il torneo
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Re: US Open 2015 - Torneo Maschile

Messaggio da Nevenez »

Nickognito ha scritto:
Nevenez ha scritto:È vero, a Parigi Murray non era peggior avversario di Waw.
Ma non è facile capire
a me sembra facile, se si parla a posteriori. Dire che, a priori, tizio e' stato sfortunato o fortunato per me e' proprio senza senso. Se si parla di questo torneo possiamo dire che Nole sembra fortunato, ma magari non sara' cosi'. Ma se si parla di Parigi 2015, chiaramente il peggior avversario era dalla parte opposta del tabellone di Nole. Mi sembra molto facile da capire.

Poi vabbe', ormai sono 7 anni che dico che Murray non e' il peggior avversario a Parigi, magari mi sbaglio, ma non e' che abbia fatto mille finali fin qui.
Non è facile capire rispetto a Waw, che inventa i tornei.
Murray arrivò a Parigi imbattuto da 10 partite sulla terra...
A Parigi è meno forte che dalle altre parti ma quest'anno ci era arrivato
meglio di sempre: poteva logicamente essere considerato più tosto che pria.
Più di Berdych di sicuro -)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: US Open 2015 - Torneo Maschile

Messaggio da Nickognito »

si sta parlando dei sorteggi di djokovic, e posso dire che gli e' andata bene aver evitato wawrinka. cosi' come cilic agli us open. Che fosse prevedibile o meno poco importa
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: US Open 2015 - Torneo Maschile

Messaggio da BackhandWinner »

Johnny Rex ha scritto:Ok (?) irridere Burian, ma onestamente tabellone squilibrato su, malissimo per Murray, male pure per Federer che becca un tabellone simil 2012 (berdych nei quarti e Murray in potenziale sf) ,altro anno in cui giocò alla grande a Cincy, si ripeterà la storia e rivedremo berdych in canna? :)

Su,dai, ottimo tabellone epr Djokovic, anche questo djokovic che pare al momento un po' stracco .

F.F.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: US Open 2015 - Torneo Maschile

Messaggio da BackhandWinner »

Nickognito ha scritto:
marat77 ha scritto:
Ah ok il metro è vedere dove si trova l'avversario più pericoloso.
E quando l'avversario più pericoloso è il numero 2 ovviamente è dall'altra parte del tabellone.
Io son tornato indietro sino a Us open 2014 ma a Wimbledon 2014 per dire Murray era ancora dalla parte di Nole e ha perso nei quarti con Dimitrov sennò si sarebbero incontrati anche lì.
io dico che non capisco perche' guardare sempre Murray. Adesso, per superficie e stato di forma e torneo, Murray sembra il peggiore, ma a Parigi il peggiore era Wawrinka, non certo Murray. Su terra. Capisco non pensarci subito, ma almeno a posteriori, via...
Vabbè. Adesso, a posteriori, il peggiore resta murro. :)
Poi Stan e Jappo (positivo per il nonnetto solo il fatto che murro e Stan si scontrano prima di arrivare a lui, unica nota positiva in un tabellone orribile, con un possibile Isner agli ottavi e un quarto che richiama un passato infausto...).
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: US Open 2015 - Torneo Maschile

Messaggio da BackhandWinner »

Nevenez ha scritto:È vero, a Parigi Murray non era peggior avversario di Waw.
Ma non è facile capire come viaggia Waw.
Murray invece in semi ce lo trovi spesso, è più concreto come rischio. (Poi Nick imbastì una discussione di 6 giorni sul fatto che fra Berych e Murray non ci fosse differenza su chi incontrare a Parigi: dopo un po' mollai, e andai a dormire il sonno dei giusti).
:D
Nevenez ha scritto:A New York lo scorso anno due ottimi giocatori arrivarono in condizioni splendide,
alla fine la differenza la fecero Cilic e Noshikori.
Quest'anno potrebbero rivelarsi ostici altri giocatori, magari un americano, ma in generale è pietosa la condizione delle seconde linee...quelle classiche che potevano piazzare (raramente) un colpetto nei quarti, Tsomga e Berdych per dire dei due che potevano. Monfils, anche, può esaltarsi, ma sta giocando poco e male.
Sono curioso di vedere Wawrinka, al solito se non esce e arriva in semifinale, poi può anche ribaltare tutto.
Su Murray-Federer: lo scozzese è un po' che non vince nemmeno un set o mi sbaglio?
Già.
Su murro-Roger: non sbagli, 10 set a zero :oops: , ma non possono piovere ace e chip&charge per sempre, purtroppo. #1#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: US Open 2015 - Torneo Maschile

Messaggio da marat77 »

Nickognito ha scritto:
Nevenez ha scritto:È vero, a Parigi Murray non era peggior avversario di Waw.
Ma non è facile capire
a me sembra facile, se si parla a posteriori. Dire che, a priori, tizio e' stato sfortunato o fortunato per me e' proprio senza senso. Se si parla di questo torneo possiamo dire che Nole sembra fortunato, ma magari non sara' cosi'. Ma se si parla di Parigi 2015, chiaramente il peggior avversario era dalla parte opposta del tabellone di Nole. Mi sembra molto facile da capire.

Poi vabbe', ormai sono 7 anni che dico che Murray non e' il peggior avversario a Parigi, magari mi sbaglio, ma non e' che abbia fatto mille finali fin qui.
a posteriori appunto.
poi un Wawrinka che nella stagione sulla terra era stato praticamente nullo a parte Roma dove ha si' battuto Rafa ma preso una stesa da Roger,di certo una volta uscito il tabellone non poteva essere considerato l'avversario peggiore.
gli avversari peggiori erano Nadal perche' il migliore di sempre sulla terra, e Murray perche' veniva da 2 tornei di fila vinti sul Rosso.
e pure a posteriori hanno giocato 4 ore in semifinale e 5 set. Tanto semplice non mi e' sembrato.

ma poi il discorso era: Djokovic non incontra mai Murray. ma in 3 delle ultime 4 lo ha incontrato. e a Wimbledon 2014 non e' successo solo per una scriteriata sconfitta di Andy con Dimitrov.
Senno' erano 4 delle ultime 5.

poi mi pare ovvio che Nole a vedere il tabellone sia stato fortunato.In particolare perche' non dovrebbero esserci giocatori prima dei quarti che lo possano tenere in campo a lungo (con Goffin non si replica secondo me la partita di Cincinnati).
ma per dire un Nadal che arriva nei quarti vuol dire che un po' in condizione lo e' e visto che e' a Ny ha vinto gia' due volte, non e' da sottovalutare.Sfavorito contro Nole sicuramente, ma non battuto in partenza. lo stesso Nishikori vediamo come sta e qui lo ha battuto l'anno scorso.
Voglio dire che dovesse arrivare in finale Nole non avrebbe battuto il cane di Burian ecco :D

poi i discorsi post draw lasciano sempre il tempo che trovano.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: US Open 2015 - Torneo Maschile

Messaggio da BackhandWinner »

Burian siberiano ha scritto:Ancora aspetto il santo giorno che ferrer finisce dalla parte di federer. Quando succede mi taglio le palle.
E la monovolume, poi?
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: US Open 2015 - Torneo Maschile

Messaggio da NNick87 »

BackhandWinner ha scritto:
Nickognito ha scritto:
marat77 ha scritto:
Ah ok il metro è vedere dove si trova l'avversario più pericoloso.
E quando l'avversario più pericoloso è il numero 2 ovviamente è dall'altra parte del tabellone.
Io son tornato indietro sino a Us open 2014 ma a Wimbledon 2014 per dire Murray era ancora dalla parte di Nole e ha perso nei quarti con Dimitrov sennò si sarebbero incontrati anche lì.
io dico che non capisco perche' guardare sempre Murray. Adesso, per superficie e stato di forma e torneo, Murray sembra il peggiore, ma a Parigi il peggiore era Wawrinka, non certo Murray. Su terra. Capisco non pensarci subito, ma almeno a posteriori, via...
Vabbè. Adesso, a posteriori, il peggiore resta murro. :)
Poi Stan e Jappo (positivo per il nonnetto solo il fatto che murro e Stan si scontrano prima di arrivare a lui, unica nota positiva in un tabellone orribile, con un possibile Isner agli ottavi e un quarto che richiama un passato infausto...).
Temo di essere d'accordo. Alla fine se Murray non avesse cominciato a giocare dal terzo set... Non è che ha preso 3 set a zero e buonanotte. Stan, come diceva anche Nev è impronosticabile, può farti la partita perfetta, ma può anche sbagliare qualcosa e allora difficilmente Nole ci perde.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: US Open 2015 - Torneo Maschile

Messaggio da ciccio »

Waw piú che s'inventa, si programma, punta specificatamente a dei tornei e lascia volutamente perdere altri.
SE ho capito come ragiona sará pericolosissimo.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Rispondi