Challenger di Brescia (14-21 Novembre 2015)

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148802
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Challenger di Brescia (14-21 Novembre 2015)

Messaggio da Nickognito »

NNick87 ha scritto:Veramente, se un torneo che ha quasi tutti top100 tra le teste di serie non può permettersi di far pagare 5€, nel senso che non trova nessuno che è disposto a dare 5€ per vedere una giornata di partite è bene che l'ATP si faccia ben più di una domanda.
ma guarda, era pieno di gente a vedere una esibizione sharapova-kvitova, qua, a pagamento. E persone che entrano gratis a vedersi, in torneo, Safarova, Pliskova, e diverse top50.

e' un problema di soldi? biglietti per la davis finiti in un'ora la notte a 150 euro?

Mah.

Per me e' una scelta, quella di non far pagare.

E' un problema di spettatori? Non credo, centinaia di persone, alle semifinali e finali, non hanno trovato posto e sono rimaste fuori. Durante la settimana ci sono pochi spettatori perche' si lavora.

No, credo sia una scelta, quella di non far pagare.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Villo
Little Caps
Messaggi: 13267
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Challenger di Brescia (14-21 Novembre 2015)

Messaggio da Villo »

Johnny Rex ha scritto:
dsdifr ha scritto:
YesWeCan91 ha scritto:Dudi Sela:"Nel circuito, sia challenger che Atp, non esistono campi più veloci di Brescia"
:oops: :oops: :oops:
The real Master .Applausi a Brown che ci elimina Marchenko

F.F.
Ho visto il match. Marchenko è davvero scarsissimo. Questo qui è tornato nei 100; incredibile.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Challenger di Brescia (14-21 Novembre 2015)

Messaggio da NNick87 »

Nickognito ha scritto:
NNick87 ha scritto:Veramente, se un torneo che ha quasi tutti top100 tra le teste di serie non può permettersi di far pagare 5€, nel senso che non trova nessuno che è disposto a dare 5€ per vedere una giornata di partite è bene che l'ATP si faccia ben più di una domanda.
ma guarda, era pieno di gente a vedere una esibizione sharapova-kvitova, qua, a pagamento. E persone che entrano gratis a vedersi, in torneo, Safarova, Pliskova, e diverse top50.

e' un problema di soldi? biglietti per la davis finiti in un'ora la notte a 150 euro?

Mah.

Per me e' una scelta, quella di non far pagare.

E' un problema di spettatori? Non credo, centinaia di persone, alle semifinali e finali, non hanno trovato posto e sono rimaste fuori. Durante la settimana ci sono pochi spettatori perche' si lavora.

No, credo sia una scelta, quella di non far pagare.
Sul fatto sia una scelta sono d'accordo, sono i motivi che portano gli organizzatori a fare questa scelta che sono molto diversi.

A me piace come idea quella di far pagare perché significa dare valore al lavoro delle persone. I tornei di tennis minori sono stati sempre in rimessa. Vivevano di sponsor che di fatto rappresentano entrate poco controllabili. Infatti quando gli sponsor hanno chiuso i rubinetti sono falliti in serie decine di tornei. Mancavano idee dietro a questi tornei a mio parere. In piccolo puoi cercare di replicare quello che fanno i grandi tornei se riesci a bilanciare bene tutto. Mi pare un ottima cosa ci stano provando.
Mi sembra sbagliato pensare che organizzare un evento del genere per un circolo di tennis o un impianto non possa essere considerato un modo per guadagnare o per gettare le basi per far crescere il torneo. In tialia in molti la pensavano così e si è visto quanti tornei sono scomparsi negli ultimi 30 anni.
Comunque non credo sia sbagliato non far pagare a patto che sia fatto con cognizione di causa. E secondo me raramente viene fatto.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22542
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Challenger di Brescia (14-21 Novembre 2015)

Messaggio da maxredo »

Cmq vedo che 5 euro era solo per i primi giorni...oggi e domani costerebbe 15-25 euro :-?

Mi sembra un po' troppo...
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Challenger di Brescia (14-21 Novembre 2015)

Messaggio da NNick87 »

maxredo ha scritto:Cmq vedo che 5 euro era solo per i primi giorni...oggi e domani costerebbe 15-25 euro :-?

Mi sembra un po' troppo...
Se riescono a far pagare 25€ per una finale di un challenger e riempire l'impianto tra 2 anni Brescia è un ATP.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22542
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Challenger di Brescia (14-21 Novembre 2015)

Messaggio da maxredo »

NNick87 ha scritto:
maxredo ha scritto:Cmq vedo che 5 euro era solo per i primi giorni...oggi e domani costerebbe 15-25 euro :-?

Mi sembra un po' troppo...
Se riescono a far pagare 25€ per una finale di un challenger e riempire l'impianto tra 2 anni Brescia è un ATP.
Hai mai organizzato un atp250? (cit.) :D
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83691
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Challenger di Brescia (14-21 Novembre 2015)

Messaggio da tennisfan82 »

C'è Dustin su SuperTennis :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Villo
Little Caps
Messaggi: 13267
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Challenger di Brescia (14-21 Novembre 2015)

Messaggio da Villo »

L'essere Basic...
Rispondi