Australian Open Maschile 2016 Raonic ad Hanging Rock?

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Australian Open Maschile 2016 Raonic ad Hanging Rock?

Messaggio da uglygeek »

Johnny Rex ha scritto: Sicuramente il fattore linguistico, tutto ciò che è Inglese/americano etc a priori tira di più, da questo punto di vista sì, ben più che il nazionalismo di Djokovic conta la sua nazione di nascita .
F.F.
Nadal e' spagnolo, Federer svizzero tedesco.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Australian Open Maschile 2016 Raonic ad Hanging Rock?

Messaggio da Johnny Rex »

Infatti, ti sirulatono essere americani/inglesi/australiani? :)
Comunque, ripeto,come noti tu il discorso sul carisma non risponde a canoni di logicità o altro, mi sembra un po' un problema di tutti gli sport, l'eccesso di dominii /iperprofessionalità mi pare stia stufando un po' tutti, a lungo andare..

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Australian Open Maschile 2016 Raonic ad Hanging Rock?

Messaggio da Pindaro »

Più semplicemente: Federer è arrivato in un momento di ricambio generazionale, ha avuto vita facile nel trovarsi molti tifosi. Nadal è stato il suo primo e acerrimo rivale. Nole è arrivato tardi e con tifosi forse meno parvenu. Murray vabbeh, "inglese", fa poco testo.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Australian Open Maschile 2016 Raonic ad Hanging Rock?

Messaggio da Nickognito »

Nel caso di Borg la bellezze conta eccome: ripeto, si tratta, tra uomini e donne, del singolo giocatore che ha creato piu' disordini nel pubblico solo in quanto sex symbol, quando non era famoso, vincente, e non faceva vita da rockstar. Poi ovviamente non e' solo quello.

Federer incarna il tennis classico, e il marketing e' stato sfruttato al riguardo. Nadal si', ha i bicipiti e dona spesso epica alle partite, ed e' arrivato come rivale di Federer , anche qui il marketing e' stato ben sfruttato. Murray e' britannico. Nole e' innanzitutto arrivato nel cono d' ombra degli altri. Non dimentichiamo che, nel tennis, ci sono degli appassionati con forte tendenza ad essere fanboy, ed altri piu' distaccati e appassionati di sport. I fanboys, in sostanza, erano gia' impegnati al suo arrivo. Il suo gioco, poi, e' perfetto, ma non molto divertente. Di viso e' brutto, alle ragazze non piace. Fa il simpatico, si', ma non il divo. Non gli e' stata data una immagine definita a livello di marketing, in piu'.

E' una serie di cose.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Australian Open Maschile 2016 Raonic ad Hanging Rock?

Messaggio da uglygeek »

Insomma... poi non menatelo al giornalista che lo chiama Nolan. :)
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Australian Open Maschile 2016 Raonic ad Hanging Rock?

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto:Insomma... poi non menatelo al giornalista che lo chiama Nolan. :)
be, sai come la penso io sui licenziamenti. Scrivere 'Nolan' e' al limite del licenziamento in tronco, un warning, almeno. Sai quanta gente vorrebbe essere pagata per scrivere sulla gazzetta? Se vuoi farlo, devi quindi essere bravo, o via. :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Australian Open Maschile 2016 Raonic ad Hanging Rock?

Messaggio da paoolino »

Nickognito ha scritto:
uglygeek ha scritto:Insomma... poi non menatelo al giornalista che lo chiama Nolan. :)
be, sai come la penso io sui licenziamenti. Scrivere 'Nolan' e' al limite del licenziamento in tronco, un warning, almeno. Sai quanta gente vorrebbe essere pagata per scrivere sulla gazzetta? Se vuoi farlo, devi quindi essere bravo, o via. :)
Comunque ritengo che voleva scrivere Nole e che un software di scrittura intuitiva lo ha corretto in Nolan. E' da licenziare il robot!
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Australian Open Maschile 2016 Raonic ad Hanging Rock?

Messaggio da Nickognito »

o chi ha deciso di usarlo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Australian Open Maschile 2016 Raonic ad Hanging Rock?

Messaggio da Pindaro »

paoolino ha scritto:
Nickognito ha scritto:
uglygeek ha scritto:Insomma... poi non menatelo al giornalista che lo chiama Nolan. :)
be, sai come la penso io sui licenziamenti. Scrivere 'Nolan' e' al limite del licenziamento in tronco, un warning, almeno. Sai quanta gente vorrebbe essere pagata per scrivere sulla gazzetta? Se vuoi farlo, devi quindi essere bravo, o via. :)
Comunque ritengo che voleva scrivere Nole e che un software di scrittura intuitiva lo ha corretto in Nolan. E' da licenziare il robot!
Lo stesso software intuitivo che ha fatto pubblicare un video di una partita di anni prima spacciandola per disputata il giorno precedente.
Con pubblico, telecronisti, punteggio e arbitri diversi.
Ha ragione Nick.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Australian Open Maschile 2016 Raonic ad Hanging Rock?

Messaggio da NNick87 »

BackhandWinner ha scritto:
NNick87 ha scritto: Poi ad uno hanno tolto le maniche per far vedere i bicipiti e l'altro hanno messo addosso cardigan e cappottini per farlo apparire più elegante: la forza fisica contro l'eleganza. E orde di fanboy a sbavateci dietro e a scannarsi per far lievitare il conto in banca dei loro beniamini.
Ooooh ancora con 'ste cazzate.
L'Eterno Ritorno delle Stesse Cazzate.
Mandaci una tua foto mentre piangi abbracciando un Manuale di Marketing applicato allo sport, sul Passo della Futa.
Mi spiace per te che non ti accorgi di quello che accade attorno a te.
Poi sei un economista, ragionate quasi esclusivamente del nulla, per definizione, e se volete fare i fighi e quelli un po' sul pezzo ci aggiungente un "applicata". Ma sempre di nulla ragionate. :D :D #113#
BackhandWinner ha scritto:Resta sotto Federer e nadal solo per via della polo con il colletto del primo e dei bicipiti del secondo. Alla Uniqlo non hanno i soldi per assumere i maghi del marketing che lavorano alla Nike (tra i quali spicca il nostro Nnick).
Se capissi un mimino di marketing, ma immagino la risposta sia un no secco, sapreseti che il marketing non crea un tubo. Non è l'immagine di Federer e Nadal ad essere stata creata così, ma è stata sviluppata in base caratteristiche esistente e all'interesse dei tifosi. In altre parole hanno dato ai tifosi quello che i tifosi volevano, l'immagine elegante e classica per Federer e l'antagonista super sportivo, uno scontro tra generazioni, il tennis classico ed elegante e il tennis fisico e moderno. Sono due giocatori agli antipodi come stile di gioco, come fisicità anche come personalità, era una rivalità evidente che è stata solo stimolata. La nike per dire ci ha visto subito un opportunità di guadagno. Non immagini neanche cosa significhi avere due testimonial rivali con stuoli di tifosi disposti a sostenerli nonostante tutto.

Nole è il terzo antagonista che è entrato in un mercato del tifo già saturo, perchè fino al 2010 tutti gli appassionati di tennis esprimevano una preferenza tra Federer e Nadal e per lui sono rimaste le briciole.
PINDARO ha scritto:Più semplicemente: Federer è arrivato in un momento di ricambio generazionale, ha avuto vita facile nel trovarsi molti tifosi. Nadal è stato il suo primo e acerrimo rivale. Nole è arrivato tardi e con tifosi forse meno parvenu. Murray vabbeh, "inglese", fa poco testo.
Ecco appunto, non avevo ancora letto. Perfetto.
Nickognito ha scritto:Nel caso di Borg la bellezze conta eccome: ripeto, si tratta, tra uomini e donne, del singolo giocatore che ha creato piu' disordini nel pubblico solo in quanto sex symbol, quando non era famoso, vincente, e non faceva vita da rockstar. Poi ovviamente non e' solo quello.

Federer incarna il tennis classico, e il marketing e' stato sfruttato al riguardo. Nadal si', ha i bicipiti e dona spesso epica alle partite, ed e' arrivato come rivale di Federer , anche qui il marketing e' stato ben sfruttato. Murray e' britannico. Nole e' innanzitutto arrivato nel cono d' ombra degli altri. Non dimentichiamo che, nel tennis, ci sono degli appassionati con forte tendenza ad essere fanboy, ed altri piu' distaccati e appassionati di sport. I fanboys, in sostanza, erano gia' impegnati al suo arrivo. Il suo gioco, poi, e' perfetto, ma non molto divertente. Di viso e' brutto, alle ragazze non piace. Fa il simpatico, si', ma non il divo. Non gli e' stata data una immagine definita a livello di marketing, in piu'.

E' una serie di cose.
E perfetto pure questo.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Australian Open Maschile 2016 Raonic ad Hanging Rock?

Messaggio da ciccio »

Djoko è un Ferrer più alto e col rovescio, ovvero come diceva alcol "troppo solido", per cui noioso, tutto lí.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Australian Open Maschile 2016 Raonic ad Hanging Rock?

Messaggio da uglygeek »

ciccio ha scritto:Djoko è un Ferrer più alto e col rovescio, ovvero come diceva alcol "troppo solido", per cui noioso, tutto lí.
... perche' invece Murray e Nadal... ?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Australian Open Maschile 2016 Raonic ad Hanging Rock?

Messaggio da Pindaro »

ciccio ha scritto:Djoko è un Ferrer più alto e col rovescio
E Messi è un Bonucci più basso e con il sinistro.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Australian Open Maschile 2016 Raonic ad Hanging Rock?

Messaggio da ciccio »

uglygeek ha scritto:
ciccio ha scritto:Djoko è un Ferrer più alto e col rovescio, ovvero come diceva alcol "troppo solido", per cui noioso, tutto lí.
... perche' invece Murray e Nadal... ?
Nadal ha il piglio eroico e il dritto che viaggia(va) due volte quello di Djoko, Murro se lo cagano gli anglosassoni, per il resto del mondo quasi nessuno e comunque non gioca sul ritmo del metronomo
Ultima modifica di ciccio il lun feb 01, 2016 1:09 pm, modificato 1 volta in totale.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Australian Open Maschile 2016 Raonic ad Hanging Rock?

Messaggio da ciccio »

PINDARO ha scritto:
E Messi è un Bonucci più basso e con il sinistro.
Se Nasty è d'accordo lo sono pure io :D
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Australian Open Maschile 2016 Raonic ad Hanging Rock?

Messaggio da Nickognito »

Ma poi, oh, se il tuo colpo e' il rovescio bimane, che vuoi? O sei un personaggissimo, come Borg o Agassi o Rios, o ti attacchi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Australian Open Maschile 2016 Raonic ad Hanging Rock?

Messaggio da Pindaro »

E se non sai fare nemmeno la sabr, è già tanto che riesci a vincere 3 slam l'anno .
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Australian Open Maschile 2016 Raonic ad Hanging Rock?

Messaggio da taylorhawkins89 »

Grafici zzzz
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13953
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Australian Open Maschile 2016 Raonic ad Hanging Rock?

Messaggio da ferryboat »

paoolino ha scritto:
Comunque ritengo che voleva scrivere Nole e che un software di scrittura intuitiva lo ha corretto in Nolan. E' da licenziare il robot!
Può essere, ma gli articoli si rileggono .. anche due o tre volte, prima di mandarli. È un pressappochismo comunque esecrabile.
A me danno fastidio pure i vostri errori qui :) figuriamoci quelli di giornalisti professionisti, pagati per scrivere bene.
alessandro qui spesso si giustifica "eh ma ho scritto di corsa, in fretta" e vai di errori a tutto spiano. Ma rileggi un attimo, che ti ci vuole a correggere.
Se sei davvero di fretta, allora scrivi quando hai tempo, no?
Anche Nickognito spesso scrive cose che non si capisce nulla, anche qui la scusa di aver scritto in fretta non vale :)
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23441
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Australian Open Maschile 2016 Raonic ad Hanging Rock?

Messaggio da eddie v. »

Nickognito ha scritto:Ma poi, oh, se il tuo colpo e' il rovescio bimane, che vuoi? O sei un personaggissimo, come Borg o Agassi o Rios, o ti attacchi.
sono d'accordo, comunque anch'io sono un personaggio, gioco il rovescio bipede
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Australian Open Maschile 2016 Raonic ad Hanging Rock?

Messaggio da uglygeek »

ferryboat ha scritto:Può essere, ma gli articoli si rileggono ..
Ma per gli articoli pubblicati solo online gli standard di qualita' sono molto piu' bassi.
(Anche giustamente: il web ha fatto perdere il lavoro ad un sacco di giornalisti).
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
edberg75
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 502
Iscritto il: lun set 04, 2006 10:08 am

Re: Australian Open Maschile 2016 Raonic ad Hanging Rock?

Messaggio da edberg75 »

Federer operato al menisco.....questo spiega il perché di quei primi 2 set con Nole in cui praticamente non si muoveva.
Clerici: 'se fossi un po più gay mi farei accarrezzare anch'io dalla volle' di Mc Enroe...e tu Rino?'
Tommasi ' e no... io no'
Clerici 'ma dai sei sicuro?
edberg75
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 502
Iscritto il: lun set 04, 2006 10:08 am

Re: Australian Open Maschile 2016 Raonic ad Hanging Rock?

Messaggio da edberg75 »

Chiaramente essere operati a 35 anni per un atleta professionista in uno sport come il tennis significa la fine.
Clerici: 'se fossi un po più gay mi farei accarrezzare anch'io dalla volle' di Mc Enroe...e tu Rino?'
Tommasi ' e no... io no'
Clerici 'ma dai sei sicuro?
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Australian Open Maschile 2016 Raonic ad Hanging Rock?

Messaggio da BackhandWinner »

edberg75 ha scritto:Chiaramente essere operati a 35 anni per un atleta professionista in uno sport come il tennis significa la fine.
Mi viene da piangere. :( #1# #1#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Australian Open Maschile 2016 Raonic ad Hanging Rock?

Messaggio da BackhandWinner »

edberg75 ha scritto:Federer operato al menisco.....questo spiega il perché di quei primi 2 set con Nole in cui praticamente non si muoveva.
Anche se lui, con un tocco di classe sopraffina, dice che si è infortunato "il giorno dopo le semifinali" (inciampando sui giocattoli dei genellini, evidentemente...) :oops:
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22455
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Australian Open Maschile 2016 Raonic ad Hanging Rock?

Messaggio da maxredo »

edberg75 ha scritto:Federer operato al menisco.....questo spiega il perché di quei primi 2 set con Nole in cui praticamente non si muoveva.
Dal terzo set il menisco si è ricomposto per due set?
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Australian Open Maschile 2016 Raonic ad Hanging Rock?

Messaggio da ciccio »

maxredo ha scritto:
edberg75 ha scritto:Federer operato al menisco.....questo spiega il perché di quei primi 2 set con Nole in cui praticamente non si muoveva.
Dal terzo set il menisco si è ricomposto per due set?
ImmagineImmagineImmagine
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Australian Open Maschile 2016 Raonic ad Hanging Rock?

Messaggio da Nickognito »

ma ha davvero detto che Rotterdam e Dubai sono i suoi tornei preferiti? Se lo sara' inventato la Gazzetta.

bene cosi', Nole ha troppi avversari.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Australian Open Maschile 2016 Raonic ad Hanging Rock?

Messaggio da uglygeek »

edberg75 ha scritto:Chiaramente essere operati a 35 anni per un atleta professionista in uno sport come il tennis significa la fine.
Parlano di stop di 40 o 50 giorni... Pensate davvero che sara' cosi' grave? In fondo Franco Baresi fu operato all'inizio dei mondiali e torno' in campo prima della fine dei mondiali.
Interessante... aveva in programma di giocare fino a Indian Wells/Key Biscayne e poi di prendere un periodo di pausa fino quasi a Parigi. Immagino che fara' il contrario.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Australian Open Maschile 2016 Raonic ad Hanging Rock?

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto:Se lo sara' inventato la Gazzetta..
Colpa del software intuitivo.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Australian Open Maschile 2016 Raonic ad Hanging Rock?

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto:
edberg75 ha scritto:Chiaramente essere operati a 35 anni per un atleta professionista in uno sport come il tennis significa la fine.
Parlano di stop di 40 o 50 giorni... Pensate davvero che sara' cosi' grave? In fondo Franco Baresi fu operato all'inizio dei mondiali e torno' in campo prima della fine dei mondiali.
Interessante... aveva in programma di giocare fino a Indian Wells/Key Biscayne e poi di prendere un periodo di pausa fino quasi a Parigi. Immagino che fara' il contrario.

Potrebbe essere anche un vantaggio, riposarsi, arrivare meglio a Wimbledon e Us Open, perfino Parigi.

pero' un'operazione a 35 anni e' sempre delicata.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Australian Open Maschile 2016 Raonic ad Hanging Rock?

Messaggio da NNick87 »

uglygeek ha scritto:
edberg75 ha scritto:Chiaramente essere operati a 35 anni per un atleta professionista in uno sport come il tennis significa la fine.
Parlano di stop di 40 o 50 giorni... Pensate davvero che sara' cosi' grave? In fondo Franco Baresi fu operato all'inizio dei mondiali e torno' in campo prima della fine dei mondiali.
Interessante... aveva in programma di giocare fino a Indian Wells/Key Biscayne e poi di prendere un periodo di pausa fino quasi a Parigi. Immagino che fara' il contrario.

Baresi era giovane, aveva 34 anni. E negli ultimi 21 anni i progressi scientifici in campo medico e riabilitativo sono stati nulli, è risaputo.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
guinadi
Matricola
Messaggi: 44
Iscritto il: mar mag 22, 2007 5:40 pm

Re: Australian Open Maschile 2016 Raonic ad Hanging Rock?

Messaggio da guinadi »

Parlo per esperienza personale, un operazione al menisco(che poi bisogna capire cosa è stato fatto se un rimozione parziale totale o una sutura), è solo apparentemente una operazione banale, proprio per il fatto che togliendo un pezzo di menisco spesso si vanno ad alterare degli equilibri all'interno dell'articolazione che creano altri problemi.

Non è detto che non si possa giocare con un menisco rotto ma la sensazione è che ci sia qualcosa che non va; ora non so quando si sia fatto male Federer effettivamente nel 3 e nel 4 set sembrava che stesse bene.....nei primi 2 set non si muoveva, sembrava pigrizia più che qualche problema fisico ma Federer(questo spero gli venga riconosciuto da tutti) maschera molto bene i suoi infortuni.

Per quanto riguarda l'età di Baresi, un conto è giocare uno sport di squadra un conto è giocare a tennis non è la stessa cosa.

Tutta la preparazione invernale è come se non fosse stata fatta, riparti da 0 e ripeto non hai 25 anni ma 35.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23441
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Australian Open Maschile 2016 Raonic ad Hanging Rock?

Messaggio da eddie v. »

guinadi ha scritto:Parlo per esperienza personale, un operazione al menisco(che poi bisogna capire cosa è stato fatto se un rimozione parziale totale o una sutura), è solo apparentemente una operazione banale, proprio per il fatto che togliendo un pezzo di menisco spesso si vanno ad alterare degli equilibri all'interno dell'articolazione che creano altri problemi.

Non è detto che non si possa giocare con un menisco rotto ma la sensazione è che ci sia qualcosa che non va; ora non so quando si sia fatto male Federer effettivamente nel 3 e nel 4 set sembrava che stesse bene.....nei primi 2 set non si muoveva, sembrava pigrizia più che qualche problema fisico ma Federer(questo spero gli venga riconosciuto da tutti) maschera molto bene i suoi infortuni.

Per quanto riguarda l'età di Baresi, un conto è giocare uno sport di squadra un conto è giocare a tennis non è la stessa cosa.

Tutta la preparazione invernale è come se non fosse stata fatta, riparti da 0 e ripeto non hai 25 anni ma 35.
Non mi intendo di menischi, ma condivido quanto hai scritto, salvo una cosa.
Nei primi due set non è che Roger fosse pigro, semplicemente l'altro stava giocando alla grande. Se il favorito, che già è più forte di suo, parte subito a mille, senza errori, e l'avversario avverte la superiorità dell'altro, il gap di solito si amplia, e fai presto a perdere 6-2, o 6-1, cambia poco...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Australian Open Maschile 2016 Raonic ad Hanging Rock?

Messaggio da dsdifr »

Bisogna vedere se ha fatto una meniscectomia (come nel caso di Baresi: recupero possibile dopo un mesetto scarso ma a lungo andare più precoci e maggiori problemi di artrosi) o una meniscopessi (che lascia l'articolazione in una situazione più fisiologica ma richiede qualche mese di recupero).
Chiaramente in ogni caso la preparazione va rifatta da capo.
fabio86

Re: Australian Open Maschile 2016 Raonic ad Hanging Rock?

Messaggio da fabio86 »

Soluzione drastica ma neanche troppo.
Rientrare ad Halle.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Australian Open Maschile 2016 Raonic ad Hanging Rock?

Messaggio da Nickognito »

Record di partecipazioni consecutive a prove dello slam. Non puo' saltare Parigi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22455
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Australian Open Maschile 2016 Raonic ad Hanging Rock?

Messaggio da maxredo »

A questo punto direi che il vincitore morale degli AO è il menisco di Federer...è riuscito a vincere un set a djokovic, che aveva a disposizione tutti i menischi sani! :o
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: RE: Re: Australian Open Maschile 2016 Raonic ad Hanging Rock?

Messaggio da BackhandWinner »

Nickognito ha scritto:Record di partecipazioni consecutive a prove dello slam. Non puo' saltare Parigi.
Scherzare su una tragedia che colpisce profondamente i tuoi compagni di forum...aaaaah maledetto...#1# #1#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22455
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Australian Open Maschile 2016 Raonic ad Hanging Rock?

Messaggio da maxredo »

dsdifr ha scritto: Chiaramente in ogni caso la preparazione va rifatta da capo.
Ha detto che già oggi avrebbe iniziato la riabilitazione, ha bisogno di riposo assoluto o può fare qualcosa di mantenimento per non perdere completamente la preparazione fatta e la condizione attuale?
Tipo piscina, o quelle macchine per tenere attivi i muscoli con l'elettrostimolazione?
O è inutile e basta niente per dover ripartire da 0?
Bastano così pochi giorni per perdere tutto il lavoro fatto?

Chiedo eh, non mi intendo...
Rispondi