ATP Masters 1000: Monte-Carlo Finto Rolex Masters 2016

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: ATP Masters 1000: Monte-Carlo Finto Rolex Masters 2016

Messaggio da Ace Man »

Ma scusate, io voglio togliermi una curiosità.
Dopo la finale dell'Australian Open 2012 erano tutti d'accordo sul fatto che Djokovic e Nadal fossero dopati come zampogne.
Ma tutti, eh. Un plebiscito.
Oggi Mymag è diventato un posto dove è vietato nominare la parola doping riferendosi a Djokovic o Nadal :)
Pulitissimi :)
E il bello è che gli utenti sono sempre gli stessi: una redenzione di massa :)
Cos'è, pensate che nel frattempo abbiano smesso di doparsi? Hanno visto la luce? :)
Tutto ciò mi perplime :)
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP Masters 1000: Monte-Carlo Finto Rolex Masters 2016

Messaggio da Nickognito »

per me Nadal si e' dopato e dopa, come molti altri. Ma se Murray cala dopo mezz'ora e Nadal inizia a giocar meglio un torneo non e' perche' ha preso la bomba. Pensare che molti si dopino e' un conto, parlarne solo per uno e solo quando vince, pure un torneo due su tre e' assurdo e fazioso.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: ATP Masters 1000: Monte-Carlo Finto Rolex Masters 2016

Messaggio da Ace Man »

E uno.
E gli altri? :)
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: ATP Masters 1000: Monte-Carlo Finto Rolex Masters 2016

Messaggio da ciccio »

Ace Man ha scritto:Ma scusate, io voglio togliermi una curiosità.
Dopo la finale dell'Australian Open 2012 erano tutti d'accordo sul fatto che Djokovic e Nadal fossero dopati come zampogne.
Ma tutti, eh. Un plebiscito.
Oggi Mymag è diventato un posto dove è vietato nominare la parola doping riferendosi a Djokovic o Nadal :)
Pulitissimi :)
E il bello è che gli utenti sono sempre gli stessi: una redenzione di massa :)
Cos'è, pensate che nel frattempo abbiano smesso di doparsi? Hanno visto la luce? :)
Tutto ciò mi perplime :)
no, tu non vuoi toglierti una curiosità vuoi toglierti di nuovo la soddisfazione di rovinare il forum come hai giá fatto in passato, di Nadal dopato ne abbiamo discusso seriamente molte volte e un altri 6 milioni di volte del tutto inutilmente quando vince perché tu non capisci un caxxo di tennis e devi rompere i coglioni a chi ha voglia di chiacchierare in pace di tennis senza le tue farse di mezzo.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: ATP Masters 1000: Monte-Carlo Finto Rolex Masters 2016

Messaggio da Ace Man »

Ciccio, sei il solito imbecille e non fai testo.
Ci sono utenti che fanno polemica dalla mattina alla sera e non rovinano il forum.
Io rovino il forum.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6672
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: ATP Masters 1000: Monte-Carlo Finto Rolex Masters 2016

Messaggio da Mr Moonlight »

ciccio ha scritto:
ferryboat ha scritto:
ciccio ha scritto: Ti schianti di colpo per forza, e visto che si parla sempre di psico-fisico e non solo di fisico, quello è stato il momento giusto che ha sentito (psico) che il fisico non l'avrebbe più sostenuto. Non ho i dati di velocitá di scambio del terzo set, ma son sicuro ha rallentato
Ahah, succede anche a me. Tendo a giocare sovraritmo perchè mi piace e mi diverto, ma così ho un'autonomia di 1h e 50', massimo due ore.
Quando arrivo a quel punto so di avere ancora pochi minuti, quindi o chiudo o addio :lol:
c'è un trucco da vecchie carogne dei campi, si gioca over drive il primo, se ce la fai a vincerlo rallenti per riposare il secondo e giochi sporco per far stancar l'avversario che dovendo vincerlo per forza ce la mette tutta. Quando comincia il terzo ti rimetti in over drive tentando di portarla sul 3-0 per poi gestire il break di vantaggio. A volte riesce.
Come fanno Federer e Nadal contro Djokovic :D :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP Masters 1000: Monte-Carlo Finto Rolex Masters 2016

Messaggio da Nickognito »

solo che perdono il primo e la tattica va a puttane :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: ATP Masters 1000: Monte-Carlo Finto Rolex Masters 2016

Messaggio da stefano61 »

Ace Man ha scritto:
Non è andato via di testa, è chiaramente calato fisicamente: Volandri era dal secondo set che diceva che Murray stava calando.
Se è calato di brutto dopo un set e mezzo, è lui ad avere scarsa tenuta, non certo Nadal ad aver fatto chissà che impresa atletica.... Tra l' altro, al turno precedente Murray aveva lasciato 2 game a Raonic, di sicuro non era affaticato.

A sentire Bertolucci, Monfils doveva essere cotto già dopo mezz' ora.... Match duro, ok, ma insomma siamo in finale a Montecarlo, eh :)
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: ATP Masters 1000: Monte-Carlo Finto Rolex Masters 2016

Messaggio da taylorhawkins89 »

Nickognito ha scritto:per me Nadal si e' dopato e dopa, come molti altri. Ma se Murray cala dopo mezz'ora e Nadal inizia a giocar meglio un torneo non e' perche' ha preso la bomba. Pensare che molti si dopino e' un conto, parlarne solo per uno e solo quando vince, pure un torneo due su tre e' assurdo e fazioso.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: ATP Masters 1000: Monte-Carlo Finto Rolex Masters 2016

Messaggio da BackhandWinner »

Nickognito ha scritto:solo che perdono il primo
E il secondo? Cos'ha fatto il secondo, per non meritare il tuo perdono? Non è figlio di Maria?
(scusa, eddie)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP Masters 1000: Monte-Carlo Finto Rolex Masters 2016

Messaggio da Nickognito »

BackhandWinner ha scritto:
Nickognito ha scritto:solo che perdono il primo
E il secondo? Cos'ha fatto il secondo, per non meritare il tuo perdono? Non è figlio di Maria?
(scusa, eddie)
per primo intendevo il cugino
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: ATP Masters 1000: Monte-Carlo Finto Rolex Masters 2016

Messaggio da eddie v. »

BackhandWinner ha scritto:
Nickognito ha scritto:solo che perdono il primo
E il secondo? Cos'ha fatto il secondo, per non meritare il tuo perdono? Non è figlio di Maria?
(scusa, eddie)
Sharapova?
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: ATP Masters 1000: Monte-Carlo Finto Rolex Masters 2016

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto:per me Nadal si e' dopato e dopa, come molti altri. Ma se Murray cala dopo mezz'ora e Nadal inizia a giocar meglio un torneo non e' perche' ha preso la bomba. Pensare che molti si dopino e' un conto, parlarne solo per uno e solo quando vince, pure un torneo due su tre e' assurdo e fazioso.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
guinadi
Matricola
Messaggi: 44
Iscritto il: mar mag 22, 2007 5:40 pm

Re: ATP Masters 1000: Monte-Carlo Finto Rolex Masters 2016

Messaggio da guinadi »

eddie v. ha scritto:
guinadi ha scritto: Alla fine comunque Monfils non è questo atleta così straordinario che si vuol fare credere almeno non in termini di resistenza!
Può darsi, ma dipende anche da chi hai davanti. Nadal, quando è in forma come a Montecarlo, con il suo gioco, ti fa spompare, perché sei costretto a dare il 110% per stargli a ruota, e alla fine scoppi.
Nonostante Nadal pratichi un tennis molto fisico e dispendioso, per me è quasi sempre l'avversario quello che alla lunga si stanca di più, scambiando con lui da fondo campo.
In definitiva, si è rivisto il Nadal vecchia maniera, il Nadal che sa soffrire quando c'è da soffrire e quello che, una volta entrati nel braccio di ferro, alla fine vince.
Senza tirare fuori la storia del doping, mi piacerebbe capire il perché di questo fatto.
Anche Ferrer ha lo stesso identico rendimento, se la partita si basa sul ritmo loro non perdono mai intensità, eppure il loro tennis richiede una energia fuori dal comune dalla prima all'ultima palla.
Mi chiedo se ci sia una ragione tecnica-tattica per questo fatto, anche se non credo perché non mi pare che Nadal corra meno del suo avversario semplicemente non perde anche dopo ore niente in termini di intensità e di ritmo, magari sbaglia un dritto ma non lo vedi mai in debito o sulle gambe....
s&v
Saggio
Messaggi: 5407
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: ATP Masters 1000: Monte-Carlo Finto Rolex Masters 2016

Messaggio da s&v »

guinadi ha scritto:
Senza tirare fuori la storia del doping, mi piacerebbe capire il perché di questo fatto.
Anche Ferrer ha lo stesso identico rendimento, se la partita si basa sul ritmo loro non perdono mai intensità, eppure il loro tennis richiede una energia fuori dal comune dalla prima all'ultima palla.
Mi chiedo se ci sia una ragione tecnica-tattica per questo fatto, anche se non credo perché non mi pare che Nadal corra meno del suo avversario semplicemente non perde anche dopo ore niente in termini di intensità e di ritmo, magari sbaglia un dritto ma non lo vedi mai in debito o sulle gambe....
Perchè sono due grandi atleti, migliori degli altri; a me sembra semplice :) la seconda spiegazione possibile é solo il doping, e per me fino a prova contraria sono tutti innocenti; ma anche se si dopassero sarebbero lo stesso due grandi atleti (Ferrer forse anche migliore visto che ha saputo mantenere più a lungo il suo livello massimo a livello fisico, anche se come ho sempre detto é troppo presto per cantare il de profundis a Rafa).
guinadi
Matricola
Messaggi: 44
Iscritto il: mar mag 22, 2007 5:40 pm

Re: ATP Masters 1000: Monte-Carlo Finto Rolex Masters 2016

Messaggio da guinadi »

s&v ha scritto:
guinadi ha scritto:
Senza tirare fuori la storia del doping, mi piacerebbe capire il perché di questo fatto.
Anche Ferrer ha lo stesso identico rendimento, se la partita si basa sul ritmo loro non perdono mai intensità, eppure il loro tennis richiede una energia fuori dal comune dalla prima all'ultima palla.
Mi chiedo se ci sia una ragione tecnica-tattica per questo fatto, anche se non credo perché non mi pare che Nadal corra meno del suo avversario semplicemente non perde anche dopo ore niente in termini di intensità e di ritmo, magari sbaglia un dritto ma non lo vedi mai in debito o sulle gambe....
Perchè sono due grandi atleti, migliori degli altri; a me sembra semplice :) la seconda spiegazione possibile é solo il doping, e per me fino a prova contraria sono tutti innocenti; ma anche se si dopassero sarebbero lo stesso due grandi atleti (Ferrer forse anche migliore visto che ha saputo mantenere più a lungo il suo livello massimo a livello fisico, anche se come ho sempre detto é troppo presto per cantare il de profundis a Rafa).
Ma speravo in qualcosa di meglio :D :D :D
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP Masters 1000: Monte-Carlo Finto Rolex Masters 2016

Messaggio da Johnny Rex »

Personalmente la Nona sinfonia monteclarense di Rafa (ultimo 1000 vinto un Madrid diciamo pure rubato a Nishikori a Madrid 2014, prima ancora Cincy 13) non mi è spiaciuta. Non ho visto un Nadal super o modello resurrezione del 2010, per dire (quella del 60 61 in finale a Verdasco, o qualcosa di simile). Ho visto un giocatore che ha mostrato di proseguire sulla falsariga di alcuni progressi già visti ad IW , e non sorprende più di tanto che questi progressi lo abbiano portato ad una vittoria 1000, visto che parliamo del giocatore più forte e vincente di sempre sul Rosso.
Monfils in finale ottimo per due set, anche nel primo a recuperare da 31 e 53 , nonostante una condotta tattica completamente assurda.
Murray a Madrid scorso anno godeva anche di condizioni un po' atipiche rispetto agli altri tornei on Clay, non a caso dei super tornei sulla sua superficie prediletta è quello dove Rafa è sempre stato comunque più vulnerabile, malgrado le vittorie anche lì.
Federer ingiudicabile, Djokovic sconfitta di "esaurimento" che qui ci sta benissimo, il favorito rimane lui in chiave ovviamente RG. Era logico aspettarsi qualcosa di più da Tsonga in semifinale e dun po' di più da un Wawrinka in stato di semivacanza da almeno 1 mese.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: ATP Masters 1000: Monte-Carlo Finto Rolex Masters 2016

Messaggio da Pindaro »

Johnny Rex ha scritto:Personalmente la Nonna di Rafa
Me lo ricordo, una volta, da bambino che stavo giocando con mia nonna sulla spiaggia con i racchettoni di legno.
Feci un lob liftato che tutti gli astanti si girarono stupiti e stupefatti.
Che dici Madmarat?
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: ATP Masters 1000: Monte-Carlo Finto Rolex Masters 2016

Messaggio da mp4/18 »

Nickognito ha scritto:per me Nadal si e' dopato e dopa, come molti altri. Ma se Murray cala dopo mezz'ora e Nadal inizia a giocar meglio un torneo non e' perche' ha preso la bomba. Pensare che molti si dopino e' un conto, parlarne solo per uno e solo quando vince, pure un torneo due su tre e' assurdo e fazioso.
come dice ciccio soprattutto qui c'è gente che di tennis non capisce un beneamato cazzo e indipendentemente dal quanto e quando tizio o caio si dopino, si sta arrivando all'esagerazione per non parlare di mania ossessiva compulsiva sull'argomento.

ora ogni match che duri più di 3h, su terra poi, deve diventare oggetto di sospetti? ho assistito giusto una settimana fa alle pre-quali di roma della mia zona. avrò visto 3 e 4 match fra 2.1/2.2/2.3 o 2.4 finire al 3° 7-6 dopo 3 h e 30' nelle ora più calde. non è che non si reggessero in piedi e gli scambi erano belli tosti fino all'ultimo, d'altro canto parliamo di semi professionisti molti dei quali con classifica atp.
non è necessario essere degli alieni radioattivi per fare certe cose. quindi dobbiamo meravigliarci se dei pro fra i primi nel mondo sono in grado di stare in campo più di 3h? di cosa parliamo?
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: ATP Masters 1000: Monte-Carlo Finto Rolex Masters 2016

Messaggio da ferryboat »

Come dice ciccio? Come diceva... :cry: :cry: :cry:
Tutto verde su tennistalker
Rispondi