Atp Master Madrid 2016: crescerà ancora Murray campando il cavallo?

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Atp Master Madrid 2016: crescerà ancora Murray campando il cavallo?

Messaggio da eddie v. »

Nickognito ha scritto:E' vero che il suo gioco e' noioso e vince sempre, quindi anche io gli tifo quasi sempre contro.
Questo vuol dire che evidentemente ci sono molti appassionati di tennis che la pensano come te :D.
Poi uno può tifarlo anche solo per la sua simpatia, per i suoi siparietti, o per la sportività con l'avversario, tutte cose che lo rendono un personaggio piacevole. A me comunque non dispiace anche quando s'incazza :)
Se invece uno si mette a disturbare tra prima e seconda palla, quello è un altro discorso, è una cosa scorretta e basta, contro Nole o chicchessia.
Comunque Djokovic c'ha una marea di tifosi sparsi per il mondo, adulti e piccinini...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Atp Master Madrid 2016: crescerà ancora Murray campando il cavallo?

Messaggio da Pindaro »

eddie v. ha scritto: Poi uno può tifarlo anche solo per la sua simpatia, per i suoi siparietti, o per la sportività con l'avversario, tutte cose che lo rendono un personaggio piacevole. A me comunque non dispiace anche quando s'incazza :)
Se invece uno si mette a disturbare tra prima e seconda palla, quello è un altro discorso, è una cosa scorretta e basta, contro Nole o chicchessia.
Comunque Djokovic c'ha una marea di tifosi sparsi per il mondo, adulti e piccinini...
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
fabio86

Re: Atp Master Madrid 2016: crescerà ancora Murray campando il cavallo?

Messaggio da fabio86 »

Sì ma bisogna distinguere.
Quando capitano casi come a NY, giusto si incazzo, ma ieri il pubblico tifa va per la partita, giustamente, come ha detto marat, perché fino al 5-4 del secondo l'andamento era stato scontatissimo.
In questi casi quelle reazioni sono fuori luogo ma nel caso specifico era anche un modo per scaricarsi e scuotersi mentalmente dopo il break subito, credo.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Atp Master Madrid 2016: crescerà ancora Murray campando il cavallo?

Messaggio da marat77 »

fabio86 ha scritto:Sì ma bisogna distinguere.
Quando capitano casi come a NY, giusto si incazzo, ma ieri il pubblico tifa va per la partita, giustamente, come ha detto marat, perché fino al 5-4 del secondo l'andamento era stato scontatissimo.
In questi casi quelle reazioni sono fuori luogo ma nel caso specifico era anche un modo per scaricarsi e scuotersi mentalmente dopo il break subito, credo.
Diciamo a Madrid non lo amano e basta per le scoppole rifilate a Nadal.
Onor del vero se facessero un M1000 a Belgrado penso che la situazione sarebbe invertita eh.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Atp Master Madrid 2016: crescerà ancora Murray campando il cavallo?

Messaggio da Nickognito »

eddie v. ha scritto:
Nickognito ha scritto:E' vero che il suo gioco e' noioso e vince sempre, quindi anche io gli tifo quasi sempre contro.
Questo vuol dire che evidentemente ci sono molti appassionati di tennis che la pensano come te :D. .
No, la maggioranza dei tifosi tifa chi vince sempre. Piu' vinci e piu' lo tifi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Atp Master Madrid 2016: crescerà ancora Murray campando il cavallo?

Messaggio da Pindaro »

Che c'entrano ora gli juventini.
Mai tifato Federer o Nadal per quanto mi riguarda.
Djokovic riesco già a trovarlo più simpatico.
Poi vorrei che gli slam li vincessero altri, ovvio.
Ma tra i numeri uno degli ultimi 15 anni, Nole è quello più umano, nettamente.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Atp Master Madrid 2016: crescerà ancora Murray campando il cavallo?

Messaggio da madmarat »

Sei stato precisissimo, Marat è stato n.1 15 anni e 6 mesi fa :oops:
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Atp Master Madrid 2016: crescerà ancora Murray campando il cavallo?

Messaggio da Nickognito »

PINDARO ha scritto: Ma tra i numeri uno degli ultimi 15 anni, Nole è quello più umano, nettamente.

ma fai anche 40, appunto. I numeri 1 son quasi tutti pazzi o insopportabili. L' unico normale era Sampras, persona noiosa ma almeno normale. A parte Edberg, appunto.

Ma nulla di strano, se sei numero uno al mondo in qualcosa e' normale che tu sia anormale. E' come se prendi, che so, il tipo che mangiato piu' hot dogs in vita sua al mondo. Sara' una persona normale e a modo? Quasi sicuramente e' un pazzo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Atp Master Madrid 2016: crescerà ancora Murray campando il cavallo?

Messaggio da Nickognito »

ovviamente parlo di n.1 veri, non Rafter, Muster o Safin o anche il povero Kuerten, che almeno lo e' stato a fine anno, ma poco, ecco.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Atp Master Madrid 2016: crescerà ancora Murray campando il cavallo?

Messaggio da balbysauro »

io Federer lo trovo normalissimo
poi se per anni milioni di persone ti considerano (neanche a torto) un dio in terra (cit.) in quello che fai, ci sta che a qualcuno puoi diventare insopportabile. Ci sta perfino che lo diventi davvero.
Se io fossi Federer avrei fatto la fine di Safin da tempo, ad esempio :D
fabio86

Re: Atp Master Madrid 2016: crescerà ancora Murray campando il cavallo?

Messaggio da fabio86 »

Sampras normale..e certo l'unico da te tifato. :)
Ossessionato dal tennis non meno di un Federer o Nadal, altro che normale.
Il che è ovvio, se non sei ossessionato non arrivi a essere numero 1 al mondo.
Ultima modifica di fabio86 il dom mag 08, 2016 2:37 pm, modificato 1 volta in totale.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Atp Master Madrid 2016: crescerà ancora Murray campando il cavallo?

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto: E' come se prendi, che so, il tipo che mangiato piu' hot dogs in vita sua al mondo. Sara' una persona normale e a modo? Quasi sicuramente e' un pazzo.




Ultima modifica di Pindaro il dom mag 08, 2016 2:37 pm, modificato 1 volta in totale.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
fabio86

Re: Atp Master Madrid 2016: crescerà ancora Murray campando il cavallo?

Messaggio da fabio86 »

balbysauro ha scritto:io Federer lo trovo normalissimo
poi se per anni milioni di persone ti considerano (neanche a torto) un dio in terra (cit.) in quello che fai, ci sta che a qualcuno puoi diventare insopportabile. Ci sta perfino che lo diventi davvero.
Se io fossi Federer avrei fatto la fine di Safin da tempo, ad esempio :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Atp Master Madrid 2016: crescerà ancora Murray campando il cavallo?

Messaggio da Nickognito »

quello che dici e' vero, ma per me Federer e' tutto fuorche' normalissimo. In carriera ha iniziato in modo ribelle per poi trovare la pace dei sensi con un forza straordinaria, piange dopo aver perso dopo anni di vittorie storiche, sembra fuori contesto in qualunque video dove e' necessaria un po' di socialita'.. Poi si', il lato narcisistico c'e' ma non e' proprio colpa sua. Io se fossi stato lui, avrei preso un mitra e chiesto 'chi di voi tifosi vuole morire per me? ' E avrei sparato a tutti quelli che avrebbero risposto 'io, Roger!' (in questo senso Roger come risposta al comando, visto che mi chiamo Cristiano).

Anche Nadal a tratti sembra normale, eh, pero' disagio, anche lui, una sera soli con Nadal, disagio....
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
KIKO81
Illuminato
Messaggi: 4052
Iscritto il: mer mar 15, 2006 3:30 pm
Località: Palermo

Re: Atp Master Madrid 2016: crescerà ancora Murray campando il cavallo?

Messaggio da KIKO81 »

Mah, io quando guardo degli speciali su Rafa o Roger, dove si parla anche della loro vita privata, direi tutto tranne che sono anormali o pazzi.
Se poi per anormale si intende che fanno cose fuori dal comune allora ci può anche stare.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Atp Master Madrid 2016: crescerà ancora Murray campando il cavallo?

Messaggio da eddie v. »

Nickognito ha scritto:
eddie v. ha scritto:
Nickognito ha scritto:E' vero che il suo gioco e' noioso e vince sempre, quindi anche io gli tifo quasi sempre contro.
Questo vuol dire che evidentemente ci sono molti appassionati di tennis che la pensano come te :D. .
No, la maggioranza dei tifosi tifa chi vince sempre. Piu' vinci e piu' lo tifi.
infatti ho detto molti, mica la maggioranza :D
come ho detto, ci sono tantissimi tifosi di Nole in questo mondo, perché vince sempre o perché è umano, simpatico, eccetera
e tante altre persone che non lo tifano, o gli tifano contro, per i motivi che hai detto tu, o magari per altri
per me non c'è nulla di strano o di male in tutto ciò
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Atp Master Madrid 2016: crescerà ancora Murray campando il cavallo?

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto: ma per me Federer e' tutto fuorche' normalissimo, sembra fuori contesto in qualunque video dove e' necessaria un po' di socialita'...
La perfetta anamnesi di Roger.
Nickognito ha scritto: Io se fossi stato lui, avrei preso un mitra e chiesto 'chi di voi tifosi vuole morire per me? ' E avrei sparato a tutti quelli che avrebbero risposto 'io, Roger!'
Non voglio immaginare come si sarebbero ridotti Mymag e soprattutto facebook.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Atp Master Madrid 2016: crescerà ancora Murray campando il cavallo?

Messaggio da balbysauro »

Nickognito ha scritto:quello che dici e' vero, ma per me Federer e' tutto fuorche' normalissimo. In carriera ha iniziato in modo ribelle per poi trovare la pace dei sensi con un forza straordinaria, piange dopo aver perso dopo anni di vittorie storiche, sembra fuori contesto in qualunque video dove e' necessaria un po' di socialita'.. Poi si', il lato narcisistico c'e' ma non e' proprio colpa sua.
ragazzo ribelle
una donna lo calma
in situazione stressanti, dopo aver compresso tutto per anni, piange
non è a suo agio davanti a una telecamera (certo meglio di Nadal, comunque)

un ragazzo normalissimo :)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Atp Master Madrid 2016: crescerà ancora Murray campando il cavallo?

Messaggio da Nickognito »

KIKO81 ha scritto:Mah, io quando guardo degli speciali su Rafa o Roger, dove si parla anche della loro vita privata, direi tutto tranne che sono anormali o pazzi.
Se poi per anormale si intende che fanno cose fuori dal comune allora ci può anche stare.

Nella vita privata non li conosco, non ho idea. Molti serial killer sembrano normali. A me Rafa sembra gay represso, che so, nella vita privata, ma e' un'illazione, non ho idea. Che per una famosa celebrita' avere una normale fidanzata o moglie e non uscire la sera non e' piu' normale che andare a puttane tutti i giorni e cambiare le ferrari. Sono entrambe cose normali, a quei livelli :)

Io parlo dell' approccio al tennis. Nole ha una preparazione superprofesisonista, eppure sembra meno maniacale. Non e' quello che dorme nudo al freddo 12 ore come Borg, o con la stessa routine per andare al campo, o che piange quando perde, o che mette in fila le bottigliette. E' uno contento se vince, scontento senza drammi se perde, qualche applauso all' avversario, niente scenate nemmeno da giovane, delle scorrettezze per vincere ma senza esagerare, a suo agio in contesti extra, come un raccattapalle, un bambino, una serata extra... Tutto qua... Ovvio, e' un gigione, ma normale.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Atp Master Madrid 2016: crescerà ancora Murray campando il cavallo?

Messaggio da madmarat »

PINDARO ha scritto:
Nickognito ha scritto: ma per me Federer e' tutto fuorche' normalissimo, sembra fuori contesto in qualunque video dove e' necessaria un po' di socialita'...
La perfetta anamnesi di Roger.
Scusate e ciò non fa di lui un ragazzo normale? :D
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Atp Master Madrid 2016: crescerà ancora Murray campando il cavallo?

Messaggio da Pindaro »

Immagine

normalissimo.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Atp Master Madrid 2016: crescerà ancora Murray campando il cavallo?

Messaggio da madmarat »

Ma dai, gli davano chissà quanti quattrini per vestirsi così...

La verità è che pretendiamo di fare un discorso oggettivo su questioni prettamente soggettive. Per dire, a me Federer risulta indifferente, al limite risulta bonariamente ridicolo per quanto a volte può essere goffo. Djokovic mi risulta falso in qualsiasi suo atteggiamento, qualsiasi. Ma appunto siamo nel campo delle sensazioni personali. :)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Atp Master Madrid 2016: crescerà ancora Murray campando il cavallo?

Messaggio da Johnny Rex »

Una Buona finale, anche se al solito vissuta sulla sensazione che dipendesse principalmente, se non solo, da Djokovic ,che si è complicato due volte la vita, con un brutto quarto game nel secondo set, e con un controbreak subito nel terzo game del terzo, e stava rifacendolo all'ultimo game, il più lungo del match, dove salvando ben 7 PB (e risalendo da 0-40) si è assicurato l'Ottavo 1000 su terra, salvo Cincinnati li ha vinti tutti almeno 2 volte, altro record degno di nota.
Primo set al solito perso da Murray , che mai ha battuto il serbo dopo avere dovuto rincorrere, un Andy comunque più propositivo del solito .
Si verificherà ora in classifica l'incredibile situazione di avere 2 Numeri 2 a pari punti, ossia lui e Federer, a quanto detto dalla pero in telecronaca in virtù di più punti slam e 1000 dovrebbe divenire numero 2 Roger,sia pure beninteso a siderali distanze dall'irraggiungibile numero 1 , che a breve taglierà le 200 settimane da numero 1, e se continua motivato potrebbe battere altri nomi illustri avanti a lui..

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Atp Master Madrid 2016: crescerà ancora Murray campando il cavallo?

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:
Devo dire che Zverev e Kyrgios stanno venendo su bene, che ci sono Coric, Fritz, Auger Aliassime, altri.... Forse questa parte della carriera di Nole verra' davvero ricordata come un periodo davvero di vuoto fortunato.
Te pensa come verrà ricordata la prima con nadal e Federer al meglio :) , non gonfiamo anticipatamente attese su giovani che tutto hanno da dimostrare ,parlerei per lui di un periodo con grandissimi avversari ed un altro con gli stessi massimi avversari meno validi anche per ragioni anagrafiche ed avversari minori (Murray) comunque stabili.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Atp Master Madrid 2016: crescerà ancora Murray campando il cavallo?

Messaggio da marat77 »

Johnny Rex ha scritto:Una Buona finale, anche se al solito vissuta sulla sensazione che dipendesse principalmente, se non solo, da Djokovic ,che si è complicato due volte la vita, con un brutto quarto game nel secondo set, e con un controbreak subito nel terzo game del terzo, e stava rifacendolo all'ultimo game, il più lungo del match, dove salvando ben 7 PB (e risalendo da 0-40) si è assicurato l'Ottavo 1000 su terra, salvo Cincinnati li ha vinti tutti almeno 2 volte, altro record degno di nota.
Primo set al solito perso da Murray , che mai ha battuto il serbo dopo avere dovuto rincorrere, un Andy comunque più propositivo del solito .
Si verificherà ora in classifica l'incredibile situazione di avere 2 Numeri 2 a pari punti, ossia lui e Federer, a quanto detto dalla pero in telecronaca in virtù di più punti slam e 1000 dovrebbe divenire numero 2 Roger,sia pure beninteso a siderali distanze dall'irraggiungibile numero 1 , che a breve taglierà le 200 settimane da numero 1, e se continua motivato potrebbe battere altri nomi illustri avanti a lui..

F.F.
Per ora va benissimo questo post.
A fine Torino-Napoli dico la mia sulla partita.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
s&v
Saggio
Messaggi: 5407
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Atp Master Madrid 2016: crescerà ancora Murray campando il cavallo?

Messaggio da s&v »

12-1 negli ultimi 3 anni.
Ormai siamo quasi ai livelli di Federer-Roddick
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Re: Atp Master Madrid 2016: crescerà ancora Murray campando il cavallo?

Messaggio da Janie Jones »

Se non ricordo male erano 11-8 per Djokovic fino al 2013. Un sostanziale equilibrio.

Poi Murray si è dovuto operare alla schiena e ha cambiato allenatore, passando l'anno successivo a ritrovare la forma perduta (riuscendoci solo in parte: la solidità lendliana non c'è più), mentre Nole ha fatto un ulteriore salto di livello che ha reso nettissimo il divario tra i due, e che a meno di cali del serbo resterà tale.
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Atp Master Madrid 2016: crescerà ancora Murray campando il cavallo?

Messaggio da BackhandWinner »

balbysauro ha scritto:
Nickognito ha scritto:quello che dici e' vero, ma per me Federer e' tutto fuorche' normalissimo. In carriera ha iniziato in modo ribelle per poi trovare la pace dei sensi con un forza straordinaria, piange dopo aver perso dopo anni di vittorie storiche, sembra fuori contesto in qualunque video dove e' necessaria un po' di socialita'.. Poi si', il lato narcisistico c'e' ma non e' proprio colpa sua.
ragazzo ribelle
una donna lo calma
in situazione stressanti, dopo aver compresso tutto per anni, piange
non è a suo agio davanti a una telecamera (certo meglio di Nadal, comunque)

un ragazzo normalissimo :)
Ma infatti.
Che roba, adesso siamo addirittura arrivati a parlare di 'anormalità' per uno che è l'epitome della normalità di un atleta prima giovane poi giovane adulto, in una società capitalistica avanzata. Boh.
Di anormale, nel senso di straordinario, ha solo il talento fisico-tennistico, ovviamente.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Atp Master Madrid 2016: crescerà ancora Murray campando il cavallo?

Messaggio da Pindaro »

BackhandWinner ha scritto: l'epitome
:oops:
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Atp Master Madrid 2016: crescerà ancora Murray campando il cavallo?

Messaggio da BackhandWinner »

Nickognito ha scritto:
KIKO81 ha scritto:Mah, io quando guardo degli speciali su Rafa o Roger, dove si parla anche della loro vita privata, direi tutto tranne che sono anormali o pazzi.
Se poi per anormale si intende che fanno cose fuori dal comune allora ci può anche stare.

Nella vita privata non li conosco, non ho idea. Molti serial killer sembrano normali. A me Rafa sembra gay represso, che so, nella vita privata, ma e' un'illazione, non ho idea. Che per una famosa celebrita' avere una normale fidanzata o moglie e non uscire la sera non e' piu' normale che andare a puttane tutti i giorni e cambiare le ferrari. Sono entrambe cose normali, a quei livelli :)

Io parlo dell' approccio al tennis. Nole ha una preparazione superprofesisonista, eppure sembra meno maniacale. Non e' quello che dorme nudo al freddo 12 ore come Borg, o con la stessa routine per andare al campo, o che piange quando perde, o che mette in fila le bottigliette.
Certo che l'ossessione contro qualcuno porta facilmente a blaterare cose senza senso:






Eh ma saranno state le lenti a contatto, dai.
(nadal ovviamente è l'unico caso psicopatologico serio tra tutti i contemporanei; credo anche il più grave della storia del tennis)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
KIKO81
Illuminato
Messaggi: 4052
Iscritto il: mer mar 15, 2006 3:30 pm
Località: Palermo

Re: RE: Re: Atp Master Madrid 2016: crescerà ancora Murray campando il cavallo?

Messaggio da KIKO81 »

BackhandWinner ha scritto:nadal ovviamente è l'unico caso psicopatologico serio tra tutti i contemporanei; credo anche il più grave della storia del tennis
BackhandWinner ha scritto:Certo che l'ossessione contro qualcuno porta facilmente a blaterare cose senza senso.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Atp Master Madrid 2016: crescerà ancora Murray campando il cavallo?

Messaggio da Johnny Rex »

eddie v. ha scritto:Comunque Djokovic c'ha una marea di tifosi sparsi per il mondo, adulti e piccinini...
Ce li ha (se ne ha così tanti) principalmente perché il Numero 1 Vincente Tira sempre .
My Mag non è certo il Campione medio del Tifo, qui Siamo contro :) ma è da notarsi come di tifosi storici di Nole io ricordi appena Marat77, fieramente tifoso anche nei meno brillanti anni 2009-10 .
Ma dimostrazioni di affetto e tifo amico assai poche su, assieme a Connors, Lendl ed un po' Hewitt fra i numeri 1 meno amati :) :) di sicuro.
Chi simpatizza per lui qui (Nasty,Pindaro) lo è per il suo coach :) , o fors'anche, come in certi casi per nadal prima di lui, per antipatia verso gli ultrà di Federer.

Così correttissimo verso gli avversari non lo so ,la storia dei MTO spesso non è risultata per nulla tanto simpatica, per dire, generalmente corretto sì. Nadal anche lui alcuni episodi non esaltanti (petzschner a Wimbledon 2010 , con Roger ad Amburgo 2008) Federer in linea più corretto globalmente a parte un po' di spocchia ai bei tempi .

In Realtà, per tornare al discorso numeri 1 "Normali" od "anormali" a me i numeri uno son parsi quasi tutti normali, Sampras, Courier, pure Agassi vi è arrivato in un momento di normalizzazione . Gente come Wilander o Becker lo son stati per così poco tempo da non poter nemmeno essere percepiti come tali, troppo poco al numero uno.
Poi sì per carita, i mille tic di rafa,il pianto australiano di Federer Bambino viziato del quale a quanto pare si scriverà da qui all'eternità, ok,ma non mi sembrano affatto esemplari semiautistici o altro . Un po' chiusi nel loro mondo sì, ma lo sono tutti gli iperprofessionisti dello sport attuale a prescindere dal contesto .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Atp Master Madrid 2016: crescerà ancora Murray campando il cavallo?

Messaggio da Nickognito »

Ma sai, il discorso e' abbastanza semplice. Se io vedo in Djokovic una rara normalita' per un numero 1 del mondo, dei rari gesti come l'abbraccio al raccattapalle, che so, posso avere ragione o torto, sempre che si possa parlare di ragione o torto per le impressioni.

Se, nel raccontare questa mia impressione, descrivo una decina di ex numeri uno in modo un po' evidentemente macchiettistico e retoricamente colorito ed ironico e le reazioni riguardano soltanto la figura di Federer, la spiegazione e' abbastanza semplice, la solita ossessione di questi fan.

Il fatto clamoroso e' che si accusa me di avere questa ossessione. Ho appena preso in giro circa 10 numeri 1 del mondo difendendo solo Djokovic, ma questo lo avrei fatto per una mia ossessione contro Federer.

Insomma, come se dicessi che Cossiga era un Criminale, Napolitano un cadavere, Scalfaro una marionetta, Mattarella un inutile, Ciampi un livornese non abbastanza antipisano, Gronchi uno troppo rosa e l' unico normale era Pertini e mi si rispondesse 'chiaramente sei ossessionato da Scalfaro'. Non ha nessun senso.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Atp Master Madrid 2016: crescerà ancora Murray campando il cavallo?

Messaggio da marat77 »

Sulla finale di ieri.
Primo set: super Nole,solo 4 UE, vinceva praticamente tutti i Baseline Points ed è venuto a chiudere a rete molto bene alcuni punti.
Murray in sofferenza con la seconda ma mettendo il 70% di prime in campo.
Troppo in difficoltà sulla diagonale di dritto.
Nel secondo prevedibile reazione di Andy.
Più efficace con la seconda ma soprattutto ha giocato decisamente più profondo tenendo il pallino del gioco molto spesso.
Nole gli ha un pò regalato il break con il DF e un paio di UE, ma Murray é salito di livello.
Nel terzo Djokovic sembrava in controllo 2-0 30-15 e poi due DF e contro break.Negli scambi è tornata la sua superiorità sullo scozzese grazie soprattutto alla profondità dei suoi colpi ma intanto erano 2-2.
Si é però ripreso il break andando 5-2 e sul 5-3 ha vinto game e partita annullando e BP consecutivi e 6/7 in totale.
Su un paio di questi può recriminare Andy,sugli altri molto bene Nole.

Khe dire..io l'avevo detto che la parentesi Vesely è stata del tutto "calcolata" per rifiatare un pò di più dopo la Tourneè Americana.
È tornato sicuramente fresco e carico Djokovic.
Vediamo ora a Roma con tabellone complicato, ma condizioni più simili a Parigi.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Atp Master Madrid 2016: crescerà ancora Murray campando il cavallo?

Messaggio da eddie v. »

Johnny Rex ha scritto:ma è da notarsi come di tifosi storici di Nole io ricordi appena Marat77, fieramente tifoso anche nei meno brillanti anni 2009-10 .

F.F.
povero Marat...aggerghiado! :)
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Atp Master Madrid 2016: crescerà ancora Murray campando il cavallo?

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto:
Se, nel raccontare questa mia impressione, descrivo una decina di ex numeri uno in modo un po' evidentemente macchiettistico e retoricamente colorito ed ironico e le reazioni riguardano soltanto la figura di Federer, la spiegazione e' abbastanza semplice, la solita ossessione di questi fan. .
.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
fabio86

Re: Atp Master Madrid 2016: crescerà ancora Murray campando il cavallo?

Messaggio da fabio86 »

Ma il discorso è molto semplice.
Se si considera come anormalita' l'ossessione per il tennis, semplicemente, chiunque abbia dominato negli ultimi trent'anni è patologico.
Perché non arrivi a quel livello senza avere quella maniacalita', se non ce l'hai, o la hai solo per un periodo e poi molli, semplicemente non domini.
Lo stesso Djokovic non è meno maniacale di Nadal e Federer nella sua routine di professionista, anzi.
Se poi vogliamo giudicare il carattere si va per forza di cose nelle impressioni soggettive, visto che si parla di persone che nessuno di noi conosce dal vivo, e che vede solo dalla televisione mentre fanno il loro lavoro.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Atp Master Madrid 2016: crescerà ancora Murray campando il cavallo?

Messaggio da Nickognito »

certo, anche Tomic magari fuori dal campo si comporta come San Francesco. Ma si parla di personaggi pubblici, normale si possa avere impressioni su di loro.

nel mondo dei social network, poi, l' idea di un tennista come solo qualcuno che vedi mentre gioca un match in televisione mi sembra abbastanza riduttivo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: Atp Master Madrid 2016: crescerà ancora Murray campando il cavallo?

Messaggio da luca77 »

Va bene tutto, ma un'altra finale Djokovic - Murray no eh. Basta. Dovrebbero vietarlo a inizio torneo, mettendoli dalla stessa parte per legge.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
fabio86

Re: Atp Master Madrid 2016: crescerà ancora Murray campando il cavallo?

Messaggio da fabio86 »

A me la partita di ieri è piaciuta.
Pur non essendo il tennis che mi aggrada di solito.
Direi uno dei migliori confronti fra i due, ultimamente.
Rispondi