l'erba del passato era sempre più verde - TORNEI ATP 2016 SU ERBA

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
fabio86

Re: l'erba del passato era sempre più verde - TORNEI ATP 2016 SU ERBA

Messaggio da fabio86 »

In compenso da fondo i suoi colpi fanno molto male. :wink:

Brown che ha vinto a Manchester era stato detto?
Anche lui sia lodato! :oops:
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: l'erba del passato era sempre più verde - TORNEI ATP 2016 SU ERBA

Messaggio da YesWeCan91 »

Non ho visto nulla di Domi sta settimana ma son contento stia provando qualche schema da erba.Certo a rete è piuttosto scarso,durante un suo allenamento a Roma il coach spesso lo interrompeva addirittura per ricordargli posizione della racchetta e dei piedi nel momento della volèe,cosa abbastanza rara tra i professionisti,insomma,ma a volte sembrava persino sbagliare impugnatura boh,distanza dalla rete,robe piuttosto gravi,anche il top100 più scarso a rete che vi venga in mente in allenamento se vuole non sbaglia una volèe nei 5 ( :D ) minuti (su una rifinitura di un'ora) dedicati ai colpi al volo.

Poi ovvio non è che debba diventare Edberg,su qualsiasi superficie i suoi colpi son talmente pesanti (specialmente quando entra in campo coi piedi) che per mettere a segno un attacco in controtempo vincente avrebbe bisogno giusto di una volèe mediocre,scolastica.
Sta per succedere una cosa
fabio86

Re: l'erba del passato era sempre più verde - TORNEI ATP 2016 SU ERBA

Messaggio da fabio86 »

Si' ma infatti una volèe decente si può costruire.
Basta guardare i progressi che hanno fatto Djokovic e - soprattutto - Nadal dall'inizio della loro carriera.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: l'erba del passato era sempre più verde - TORNEI ATP 2016 SU ERBA

Messaggio da Nickognito »

YesWeCan91 ha scritto:specialmente quando entra in campo coi piedi
che e' un po' come dire che Federer e' fortissimo di rovescio, specialmente quando lo gioca a due mani :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: l'erba del passato era sempre più verde - TORNEI ATP 2016 SU ERBA

Messaggio da fabio86 »

No ma sull'erba ne è più costretto, un po' come Gasquet.
Se l'hai visto in questi giorni avrai notato come gioca più vicino alla riga.
Avatar utente
KIKO81
Illuminato
Messaggi: 4052
Iscritto il: mer mar 15, 2006 3:30 pm
Località: Palermo

Re: l'erba del passato era sempre più verde - TORNEI ATP 2016 SU ERBA

Messaggio da KIKO81 »

E comunque quest'anno Stoccarda molto più avvincente del Roland Garros :D
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: l'erba del passato era sempre più verde - TORNEI ATP 2016 SU ERBA

Messaggio da Burian siberiano »

Del potro che ha regalato slam a djokovic con ma storia del polso sembra rinato. Speriamo possa fare qualcosa
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: l'erba del passato era sempre più verde - TORNEI ATP 2016 SU ERBA

Messaggio da dsdifr »

Mahut :oops: :oops: :oops: ha eliminato lo stronzon... ehm cioè, Tomic.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: l'erba del passato era sempre più verde - TORNEI ATP 2016 SU ERBA

Messaggio da dsdifr »

Stoccarda:

Federer (1) b. Mayer 76/76
Thiem (3) b. Youzhny 46/64/75
Del Potro b. Simon (4) 67/63/60
Kohlschreiber (7) b. Stepanek 64/75.

Semifinali:
Federer (1) vs Thiem (3)
Del Potro vs Kohlschreiber (7).


sìHertogenbosch

Muller (7) b. Ferrer (1) 46/64/76
Karlovic (3) b. Mannarino 63/64
Querrey (5) b. Kozlov 63/60
Mahut [8] b. Tomic (2) 67/64/62.


Semifinali:
Muller vs Karlovic (7)
Querrey (5) vs Mahut [8].
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: l'erba del passato era sempre più verde - TORNEI ATP 2016 SU ERBA

Messaggio da balbysauro »

dsdifr ha scritto:

Semifinali:
Muller vs Karlovic (7)
Querrey (5) vs Mahut [8].

gente che serve male :)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: l'erba del passato era sempre più verde - TORNEI ATP 2016 SU ERBA

Messaggio da Nickognito »

se nel torneo non ci sara' piu' nemmeno un tiebreak, posto la mia foto nudo in piazza della citta' vecchia
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: l'erba del passato era sempre più verde - TORNEI ATP 2016 SU ERBA

Messaggio da balbysauro »

Nickognito ha scritto:se nel torneo non ci sara' piu' nemmeno un tiebreak, posto la mia foto nudo in piazza della citta' vecchia
nei quarti di finale ce ne sono stati "solo" 2 su 10 set
negli ottavi altri 2 (tutti e 2 vinti da Karlovic) addirittura su 17 set

però sento che la città vecchia (e noi) non dovremmo correre il rischio
s&v
Saggio
Messaggi: 5406
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: l'erba del passato era sempre più verde - TORNEI ATP 2016 SU ERBA

Messaggio da s&v »

balbysauro ha scritto:
dsdifr ha scritto:

Semifinali:
Muller vs Karlovic (7)
Querrey (5) vs Mahut [8].

gente che serve male :)

Ho visto un po' di Mahut-Tomic oggi, partita da intenditori, si è visto tutto quel che si può vedere su un campo da tennis. Certo, Tomic ha 24 anni ormai, dovrebbe vincerle queste partite, ma insomma fa sempre piacere vedere il buon Mahut vincere sull'erba. Mahut che eguaglia il numero di vittorie di Nadal su erba in carriera :)
Molto interessante (per chi ama il servizio :D ) domani Karlovic-Muller, che stranamente non si sono mai affrontati nel circuito
s&v
Saggio
Messaggi: 5406
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: l'erba del passato era sempre più verde - TORNEI ATP 2016 SU ERBA

Messaggio da s&v »

dsdifr ha scritto:Stoccarda:


Semifinali:
Federer (1) vs Thiem (3)
Del Potro vs Kohlschreiber (7).




Non ricordo un 250 così competitivo. Forse Doha qualche anno fa aveva semifinali così buone, anche Marsiglia è spesso di livello, ma insomma un torneo dove Kohlschreiber è il peggior giocatore in semifinale è notevole :) Partite molto interessanti e molto aperte peraltro. Non ho visto in punto della finale del Roland Garros ma a occhio direi che qualsiasi accoppiamento venga fuori in finale a Stoccarda ci sarà da divertirsi di più che a Parigi. Spero in una rivincita tra Thiem e Kohlschreiber, anche se vedere Roger sull'erba alzare un trofeo mi fa sempre piacere.

ho visto solo un po' Kohli-Stepanek oggi. La buona notizia è che il ceco, che lo scorso anno a Wimbledon mi pareva proprio un pensionato, si è ripreso e vale tranquillamente i primi 100, speriamo riesca a qualificarsi per Wimbledon.
Molto bene Kohli oggi, il passante di rovescio lungolinea era telecomandato e il servizio slice da destra era spesso vincente o comunque gli consentiva di prendere in mano il gioco per chiudere direttamente di dritto o attaccare con successiva benedizione a rete.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: l'erba del passato era sempre più verde - TORNEI ATP 2016 SU ERBA

Messaggio da BackhandWinner »

s&v ha scritto:
dsdifr ha scritto:Stoccarda:


Semifinali:
Federer (1) vs Thiem (3)
Del Potro vs Kohlschreiber (7).




Non ricordo un 250 così competitivo. Forse Doha qualche anno fa aveva semifinali così buone, anche Marsiglia è spesso di livello, ma insomma un torneo dove Kohlschreiber è il peggior giocatore in semifinale è notevole :) Partite molto interessanti e molto aperte peraltro. Non ho visto in punto della finale del Roland Garros ma a occhio direi che qualsiasi accoppiamento venga fuori in finale a Stoccarda ci sarà da divertirsi di più che a Parigi. Spero in una rivincita tra Thiem e Kohlschreiber, anche se vedere Roger sull'erba alzare un trofeo mi fa sempre piacere.

ho visto solo un po' Kohli-Stepanek oggi. La buona notizia è che il ceco, che lo scorso anno a Wimbledon mi pareva proprio un pensionato, si è ripreso e vale tranquillamente i primi 100, speriamo riesca a qualificarsi per Wimbledon.
Molto bene Kohli oggi, il passante di rovescio lungolinea era telecomandato e il servizio slice da destra era spesso vincente o comunque gli consentiva di prendere in mano il gioco per chiudere direttamente di dritto o attaccare con successiva benedizione a rete.

Sì ma chissene della rivincita tra Thiem e Kohli, dai, io vorrei Roger contro Delpone: altroché! :oops: :oops:

Sul Nostro Adorato Bisnonno leggo un commento speranzoso di Fabio, di solito piuttosto pessimista.
Purtroppo non ho visto il match oggi (spero di non perdermi quello di domani), ma, certo, perdere il servizio e vincere solo in due tie contro un giocatore leggerino e insomma inconsistente come Floriano...non è proprio rassicurante.
Boh, vediamo domani con un giocatore mooooolto più forte ma sicuramente meno adatto all'erbetta.
Ultima modifica di BackhandWinner il sab giu 11, 2016 12:31 am, modificato 1 volta in totale.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: l'erba del passato era sempre più verde - TORNEI ATP 2016 SU ERBA

Messaggio da Johnny Rex »

s&v ha scritto:. Non ho visto in punto della finale del Roland Garros.
Per Principio,immagino :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: l'erba del passato era sempre più verde - TORNEI ATP 2016 SU ERBA

Messaggio da Nickognito »

s&v ha scritto:
dsdifr ha scritto:Stoccarda:


Semifinali:
Federer (1) vs Thiem (3)
Del Potro vs Kohlschreiber (7).




Non ricordo un 250 così competitivo. Forse Doha qualche anno fa aveva semifinali così buone, anche Marsiglia è spesso di livello, ma insomma un torneo dove Kohlschreiber è il peggior giocatore in semifinale è notevole :)


in che senso peggiore? E' il terzo in classifica e ha battuto il quarto nettamente un mese fa. Del Potro su erba puo' vincere perche' i suoi problemi sono in risposta e qui magari la sfanga giocando meglio i punti importanti. Ma per me Kohli quasi nettamente il secondo giocatore, su questi campi, la quota alla pari mi sembra quasi un furto. Certo, non assurda come quella della Muguruza in finale, ma davvero varrebbe la pena.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
s&v
Saggio
Messaggi: 5406
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: l'erba del passato era sempre più verde - TORNEI ATP 2016 SU ERBA

Messaggio da s&v »

Johnny Rex ha scritto:
s&v ha scritto:. Non ho visto in punto della finale del Roland Garros.
Per Principio,immagino :)

F.F.
Ero in visita a Rotterdam da un amico per il weekend. Diciamo che anche il mio amico è abbastanza appassionato di tennis per cui avrei potuto vederla se mi fosse interessata :) però dai, non ho fatto nessun commento schifato sul match, sto facendo progressi :)
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: l'erba del passato era sempre più verde - TORNEI ATP 2016 SU ERBA

Messaggio da Burian siberiano »

Ecco questo è Roger Federer killer instict peggiore di quello di uno scarabeo stercoraro. Indecente come riesce a perdere partite già vinte a qualsiasi età
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
s&v
Saggio
Messaggi: 5406
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: l'erba del passato era sempre più verde - TORNEI ATP 2016 SU ERBA

Messaggio da s&v »

Nickognito ha scritto:
s&v ha scritto:
dsdifr ha scritto:Stoccarda:


Semifinali:
Federer (1) vs Thiem (3)
Del Potro vs Kohlschreiber (7).




Non ricordo un 250 così competitivo. Forse Doha qualche anno fa aveva semifinali così buone, anche Marsiglia è spesso di livello, ma insomma un torneo dove Kohlschreiber è il peggior giocatore in semifinale è notevole :)


in che senso peggiore? E' il terzo in classifica e ha battuto il quarto nettamente un mese fa. Del Potro su erba puo' vincere perche' i suoi problemi sono in risposta e qui magari la sfanga giocando meglio i punti importanti. Ma per me Kohli quasi nettamente il secondo giocatore, su questi campi, la quota alla pari mi sembra quasi un furto. Certo, non assurda come quella della Muguruza in finale, ma davvero varrebbe la pena.


Peggiore nel senso di giocatore meno bravo a giocare a tennis rispetto agli altri 3 :) poi beh forse sull'erba è ancora superiore rispetto a Thiem, ma credo che a fine carriera avrà raccolto più l'austriaco rispetto al tedesco. Del Potro a Wimbledon ha 2 ottavi e una semi in 6 partecipazioni, Kohli un quarto e 3 terzi turni in 11 partecipazioni. Al terzo turno ha perso una volta da Nieminen, una da Federer (battendo 8-6 al quinto Ivo Minar...) e da Roddick. Roddick che avrebbe perso il turno successivo da Lu. Poi boh, ci sta che ora Kohli sia meglio dell'argentino, ma insomma un Del Potro è mediamente in carriera più forte di Kohli.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: l'erba del passato era sempre più verde - TORNEI ATP 2016 SU ERBA

Messaggio da Nickognito »

ah, in carriera. Vabbe', che c'entra, se le semifinali oggi fossero Haas - Hewitt e Federer -Fish mica sarebbe un gran torneo :)

Kohli al momento credo sia il piu' forte dei 4, Federer e' immobile. Poi alla fine trovera' il modo di perdere, ma insomma.. Torneo assai equilibrato.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: l'erba del passato era sempre più verde - TORNEI ATP 2016 SU ERBA

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto:Federer e' immobile.
E Djokovic è Higuain.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: l'erba del passato era sempre più verde - TORNEI ATP 2016 SU ERBA

Messaggio da YesWeCan91 »

Il tabellone del Queen's :o

Qualche primo turno:Murray-Mahut,Feliciano-Cilic,Kyrgios-Raonic,Isner-Del Potro,Verdasco-Wawrinka
Sta per succedere una cosa
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: l'erba del passato era sempre più verde - TORNEI ATP 2016 SU ERBA

Messaggio da Burian siberiano »

Ma esiste un perdente così vincente come roger federer?nato perdente giocatore di un inutilità infinita. La fotografia della sua carriera oggi. Una vergogna di spoetivo
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: l'erba del passato era sempre più verde - TORNEI ATP 2016 SU ERBA

Messaggio da Burian siberiano »

Esiste uno sportivo che ha vinto tanto perdente quanto Roger Federer?il più grande perdente della storia dello sport. Ogni match 500 palle break non sfruttate, poi ne concede una e prende il break perdendo la partita. Una marea di match persi con match point a favore, almeno 50 finali perse. Spero che l'iperbarico ti tolga il record di slam perché te lo meriti con sa testa di merda che ti ritrovi
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: l'erba del passato era sempre più verde - TORNEI ATP 2016 SU ERBA

Messaggio da Nick »

Burian siberiano ha scritto:Ma esiste un perdente così vincente come roger federer?nato perdente giocatore di un inutilità infinita. La fotografia della sua carriera oggi. Una vergogna di spoetivo
Conosco molta gente che dice la parola Berlusconi una cinquantina di volte al giorno da 30 anni.
Ecco tu sei così con Federer.
Ma non ti sei scocciato?
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: l'erba del passato era sempre più verde - TORNEI ATP 2016 SU ERBA

Messaggio da Ombra84 »

PINDARO ha scritto:
Nickognito ha scritto:Federer e' immobile.
E Djokovic è Higuain.
:lol:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: l'erba del passato era sempre più verde - TORNEI ATP 2016 SU ERBA

Messaggio da Burian siberiano »

Vatti a vedere la svizzera che fai più bella figura. Perdere contro sto asino sull erba solo tu sei capace.
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
fabio86

Re: l'erba del passato era sempre più verde - TORNEI ATP 2016 SU ERBA

Messaggio da fabio86 »

Dopo aver battuto Nadal sulla terra annullando mp, Thiem fa lo stesso su erba con Federer.
Per lo svizzero prima semifinale persa dopo 14 anni ( :D ).

Dominic prima finale su erba.
E' fortissimo.
Non sa (ancora) giocare bene a rete ma ha colpi talmente pesanti da non averne bisogno.
Ottimo nell'intervista a fine partita, sembra pure un bravo ragazzo.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: l'erba del passato era sempre più verde - TORNEI ATP 2016 SU ERBA

Messaggio da BackhandWinner »

fabio86 ha scritto: Dominic prima finale su erba.
E' fortissimo.
Non sa (ancora) giocare bene a rete ma ha colpi talmente pesanti da non averne bisogno.
Ottimo nell'intervista a fine partita, sembra pure un bravo ragazzo.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: l'erba del passato era sempre più verde - TORNEI ATP 2016 SU ERBA

Messaggio da stefano61 »

Federer calato, comuque, a partire dal secondo set
fabio86

Re: l'erba del passato era sempre più verde - TORNEI ATP 2016 SU ERBA

Messaggio da fabio86 »

stefano61 ha scritto:Federer calato, comuque, a partire dal secondo set
Certo.
Poteva vincere la partita ma era pure 5-0 sotto al secondo!
Pollo Thiem a non chiudere prima.
s&v
Saggio
Messaggi: 5406
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: l'erba del passato era sempre più verde - TORNEI ATP 2016 SU ERBA

Messaggio da s&v »

fabio86 ha scritto: Non sa (ancora) giocare bene a rete ma ha colpi talmente pesanti da non averne bisogno.
Ottimo nell'intervista a fine partita, sembra pure un bravo ragazzo.
Beh, alterna errori elementari a buone volée. Se insiste e ci crede, vedo margini di miglioramento al volo. Raonic prima di essere preso da Piatti non giocava meglio di lui al volo, ora ha sviluppato una volée decente, e Thiem ha più potenziale di Raonic. Poi ha un servizio ben adattabile all'erba. Il back poi funziona molto bene eh.
s&v
Saggio
Messaggi: 5406
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: l'erba del passato era sempre più verde - TORNEI ATP 2016 SU ERBA

Messaggio da s&v »

Sì Fabio hai scritto "ancora" tra parentesi, hai ragione :)
Avatar utente
KIKO81
Illuminato
Messaggi: 4052
Iscritto il: mer mar 15, 2006 3:30 pm
Località: Palermo

Re: l'erba del passato era sempre più verde - TORNEI ATP 2016 SU ERBA

Messaggio da KIKO81 »

Ah thiem secondo qualcuno è quello che in carriera vincerà solo su terra...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: l'erba del passato era sempre più verde - TORNEI ATP 2016 SU ERBA

Messaggio da Nickognito »

KIKO81 ha scritto:Ah thiem secondo qualcuno è quello che in carriera vincerà solo su terra...
vedremo, io dicevo che non vincera' piu' Wimbledon + Us Open di Kyrgios, non ha ancora proprio vinto Wimbledon eh
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: l'erba del passato era sempre più verde - TORNEI ATP 2016 SU ERBA

Messaggio da fabio86 »

Ma Thiem come atteggiamento e testa è anni luce avanti al greco/australiano.
L'incognita per Kyrgios è proprio quella.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: l'erba del passato era sempre più verde - TORNEI ATP 2016 SU ERBA

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:Ma Thiem come atteggiamento e testa è anni luce avanti al greco/australiano.
L'incognita per Kyrgios è proprio quella.
ok, ma ha anche due anni in piu' e un quarto a Wimbledon in meno (mentre Thiem perdeva da Saville)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: l'erba del passato era sempre più verde - TORNEI ATP 2016 SU ERBA

Messaggio da fabio86 »

Nickognito ha scritto:
fabio86 ha scritto:Ma Thiem come atteggiamento e testa è anni luce avanti al greco/australiano.
L'incognita per Kyrgios è proprio quella.
ok, ma ha anche due anni in piu' e un quarto a Wimbledon in meno (mentre Thiem perdeva da Saville)
Ma infatti ci sta che Kyrgios vinca di più in quei due tornei.
Diciamo che per me è comunque meno probabile di un Thiem che vince solo 1-2 Parigi, ecco.
Avatar utente
KIKO81
Illuminato
Messaggi: 4052
Iscritto il: mer mar 15, 2006 3:30 pm
Località: Palermo

Re: RE: Re: l'erba del passato era sempre più verde - TORNEI ATP 2016 SU ERBA

Messaggio da KIKO81 »

fabio86 ha scritto:Ma Thiem come atteggiamento e testa è anni luce avanti al greco/australiano.
L'incognita per Kyrgios è proprio quella.
Ma infatti io dicevo per quello. Se scambiamo le teste allora metterei anche io la mano sul fuoco su quanto predice Nickognito.

In ogni caso Thiem mi sembra uno che ha voglia di arrivare e di imparare. Vedere oggi quanti s&v ha fatto pur sapendo che non è il suo forte, ha preso questo torneo come allenamento alla superficie.
Rispondi