WIMBLEDON 2016. Tubo porterà il Sole in terra d'Albione

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Avatar utente
KIKO81
Illuminato
Messaggi: 4052
Iscritto il: mer mar 15, 2006 3:30 pm
Località: Palermo

Re: RE: Re: WIMBLEDON 2016. Tubo porterà il Sole in terra d'Albione

Messaggio da KIKO81 »

luca77 ha scritto:io mi aspetto una buonissima finale, invece. Gli stili sono opposti, quindi ci sarà spettacolo.
Quoto.
Qua ci si lamenta sempre quando non c'è Federer in finale.
Raonic che fra l'altro ha dato un discreto spettacolo in semi. Almeno aspettiamo di vederla prima di dire che farà schifo.
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: WIMBLEDON 2016. Tubo porterà il Sole in terra d'Albione

Messaggio da mp4/18 »

Ovviamente sulla finale nobile ci si rammarica solo quando c'è federer di mezzo. Fosse stato djokovic o Nadal hai voglia a sentire le solite noiose cantilene sulla solita orrida finale è quanto sarebbe stata magnifica una finale raonic-berdych. Vedi il 2013, battezzato per partito preso come brutto torneo quando in realtà il livello fu quello di quest'anno è per certi versi molte similitudini.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

WIMBLEDON 2016. Tubo porterà il Sole in terra d'Albione

Messaggio da mp4/18 »

E poi ci sono articoli come questi che ti fanno capire quanto mediaticamente il fenomeno Federer sia esaltato a livelli patetici. E ovviamente una marea di inetti ignoranti di tennis che leggono robe di questo tipo è portata a credere che sia federer l'unico ad aspettare l'avversario prima di uscire dal campo.


http://ilbuzz.it.eurosport.com/stars/la ... 1468067288
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
fabio86

Re: WIMBLEDON 2016. Tubo porterà il Sole in terra d'Albione

Messaggio da fabio86 »

Il torneo 2013 come quello di quest'anno, vabbè... :roll:
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: WIMBLEDON 2016. Tubo porterà il Sole in terra d'Albione

Messaggio da mp4/18 »

fabio86 ha scritto:Il torneo 2013 come quello di quest'anno, vabbè... :roll:
Cosa? Sentiamo.
Partite belle ce ne sono state eccome. Ricordo una semifinale fra nole e delpo per dirne una, sicuramente più bella di quella di ieri fra Raonic e Federer


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: WIMBLEDON 2016. Tubo porterà il Sole in terra d'Albione

Messaggio da ludega »

mp4/18 ha scritto:E poi ci sono articoli come questi che ti fanno capire quanto mediaticamente il fenomeno Federer sia esaltato a livelli patetici. E ovviamente una marea di inetti ignoranti di tennis che leggono robe di questo tipo è portata a credere che sia federer l'unico ad aspettare l'avversario prima di uscire dal campo.

http://ilbuzz.it.eurosport.com/stars/la ... 1468067288
Mah, a me pare che su questo forum ci si lamenti sempre dei tifosi di Federer, ma alla fine quelli che si lamentano di ciò, parlano sempre e solo di..... Federer :D :D

Questo post non serve a niente, anzi dimostra come l'ossessione per lo svizzero non colpisca solo i suoi tifosi ma anche e soprattutto chi non lo ama o addirittura gli tifa contro da anni....

Se volete che questo finisca, parlate di Murray-Raonic o dell'imperdibile finale femminile senza pensare a quello che scrive il sito di Eurosport (che non è nemmeno autorevole).

Mi resta il dubbio però che sia più interessante anche su mymag, luogo di espertoni della racchetta, parlare della sconfitta dello svizzero che non della finale di domani.

Tra parentesi, Raonic è il primo giocatore nato negli Anni '90 a giocare una finale Slam: meglio tardi che mai :D :D
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: WIMBLEDON 2016. Tubo porterà il Sole in terra d'Albione

Messaggio da Nasty »

Un bel tennis da erba, fatto di ottime giocate di volo, gran servizio e stupende risposte quello di Raonic nel quinto set e nel finale del 4°. A vedere quel che ha fatto il montenegrino canadese negli ultimi 45 minuti beh, io non vedo come si possa definire di basso livello la finale di domani. Tennis vero da erba, e questo mi piace. :oops:
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: WIMBLEDON 2016. Tubo porterà il Sole in terra d'Albione

Messaggio da Nickognito »

eddie v. ha scritto: Poi però se Fabio o io o Tennisfan o Ludega o Nevenez o Ferryboat si auguravano di vedere Federer in finale (lasciando perdere se si ritirerà o meno, che ne sappiamo?), mentre tu preferisci gustarti un neofinalista al traguardo...beh, mi pare che non ci sia nessuna discussione, va bene così :)
Ma non c'e' Gubbio!

anche io preferivo Italia-Croazia in finale agli europei, basta non stare a dire che la preferivo perche' francia - portoglalo fara' scgifo e quella sarebbe stata bella, perche' e' il giusto addio di Conte, perche' gli amanti del calcio quella finale devono volere.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: WIMBLEDON 2016. Tubo porterà il Sole in terra d'Albione

Messaggio da Nickognito »

ludega ha scritto: Tra parentesi, Raonic è il primo giocatore nato negli Anni '90 a giocare una finale Slam: meglio tardi che mai :D :D
vero, ma un po' tirata per i capelli, visto che Nishikori e' nato due giorni prima dell'inizio deegli anni 90 e ha fatto finale due anni fa :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75794
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: WIMBLEDON 2016. Tubo porterà il Sole in terra d'Albione

Messaggio da balbysauro »

Nickognito ha scritto:
eddie v. ha scritto: Poi però se Fabio o io o Tennisfan o Ludega o Nevenez o Ferryboat si auguravano di vedere Federer in finale (lasciando perdere se si ritirerà o meno, che ne sappiamo?), mentre tu preferisci gustarti un neofinalista al traguardo...beh, mi pare che non ci sia nessuna discussione, va bene così :)
Ma non c'e' Gubbio!
e Umbertide?

sentiamo Santini..
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: WIMBLEDON 2016. Tubo porterà il Sole in terra d'Albione

Messaggio da Nickognito »

che poi e' vero che i giocatori alla prima finale fanno spesso fatica, e' anche vero che, se non ci arrivano, difficilmente giocheranno poi la loro seconda.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
s&v
Saggio
Messaggi: 5406
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: WIMBLEDON 2016. Tubo porterà il Sole in terra d'Albione

Messaggio da s&v »

mp4/18 ha scritto:Ovviamente sulla finale nobile ci si rammarica solo quando c'è federer di mezzo. Fosse stato djokovic o Nadal hai voglia a sentire le solite noiose cantilene sulla solita orrida finale è quanto sarebbe stata magnifica una finale raonic-berdych. Vedi il 2013, battezzato per partito preso come brutto torneo quando in realtà il livello fu quello di quest'anno è per certi versi molte similitudini.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fino a due giorni fa dicevi che questo torneo era orrendo :) poi a leggerti pare che per te il fatto che questo torneo si giochi sull'erba non conti nulla. Per questo, paragonarlo al 2013 è proprio ridicolo e non solo per l'assenza di Federer (anche per l'assenza dello svizzero certo, che su questa superficie per come interpreta il gioco è di certo un'assenza più rilevante di Djokovic e Nadal, a prescindere da chi non sopporta lo svizzero), edizione 2013 che pur tra belle sorprese ci riservò due vecchi spagnoli ai quarti, mazzate da fondo tra Djokovic e Del Potro, finale orribile. Grazie a Federer, Raonic, Tsonga, Cilic, Pouille e mettiamoci anche un Murray meno brutto del solito, abbiamo riscoperto il tennis da erba, non tanto e non solo per le volée che continuano a essere troppo poche ma meglio di tanti altri anni, quanto per quell'essere deciso da pochi punti in situazioni di estrema tensione.
Poi questo torneo ci ha regalato una delle giornate slam più belle che ricordi, il mercoledì sul centrale.
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: WIMBLEDON 2016. Tubo porterà il Sole in terra d'Albione

Messaggio da mp4/18 »

s&v ha scritto:
Fino a due giorni fa dicevi che questo torneo era orrendo :) poi a leggerti pare che per te il fatto che questo torneo si giochi sull'erba non conti nulla. Per questo, paragonarlo al 2013 è proprio ridicolo e non solo per l'assenza di Federer (anche per l'assenza dello svizzero certo, che su questa superficie per come interpreta il gioco è di certo un'assenza più rilevante di Djokovic e Nadal, a prescindere da chi non sopporta lo svizzero), edizione 2013 che pur tra belle sorprese ci riservò due vecchi spagnoli ai quarti, mazzate da fondo tra Djokovic e Del Potro, finale orribile. Grazie a Federer, Raonic, Tsonga, Cilic, Pouille e mettiamoci anche un Murray meno brutto del solito, abbiamo riscoperto il tennis da erba, non tanto e non solo per le volée che continuano a essere troppo poche ma meglio di tanti altri anni, quanto per quell'essere deciso da pochi punti in situazioni di estrema tensione.
eh certo, eccoli qui gli esteti: djokovic e del potro solo mazzate, raonic, cilic e pouille veri giocatori da erba :lol:

è stato finora un torneo risibile come quello del 2013, con un paio di partite belle ma non certo memorabili se non per la solita solfa del "nonno" che tanto piace ai fanatici di tutto il mondo. quello però è ricordato come anno nefasto, questo un torneo meraviglioso.

per inciso 2013 in cui un vero giocatore da erba che giocò l'intero match da giocatore vero da erba (altrochè raonic o cilic :lol: ) estromise federer, ma in quel caso il vostro sopraffino gusto per l'estetica non fu stimolato, stranamente.



Poi questo torneo ci ha regalato una delle giornate slam più belle che ricordi, il mercoledì sul centrale.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
fabio86

Re: WIMBLEDON 2016. Tubo porterà il Sole in terra d'Albione

Messaggio da fabio86 »

mp4/18 ha scritto:
è stato finora un torneo risibile come quello del 2013, con un paio di partite belle ma non certo memorabili se non per la solita solfa del "nonno" che tanto piace ai fanatici di tutto il mondo. quello però è ricordato come anno nefasto, questo un torneo meraviglioso.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: WIMBLEDON 2016. Tubo porterà il Sole in terra d'Albione

Messaggio da ludega »

In effetti vuoi mettere il Roland Garros di un mese fa con questo Wimbledon :lol: :lol: :lol:

Ogni post, solo odio anti-Federer e poi si lamenta che tutti parlano di Federer..... :lol: :lol:
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: WIMBLEDON 2016. Tubo porterà il Sole in terra d'Albione

Messaggio da Ace Man »

Johnny Rex ha scritto:Peccato, a prescindere dalle qualità del Canadese del Montenegro .
Roger in Finale sarebbe stato un intero libro di poesia, partiva sfavorito comunque, contro Murray, ma non di molto , così ok il precedente recente al Queen's e di 5 set australiani, ma la sensazione /certezza è di un match meno qualitativo .
Avrei preferito un Murray-Cilic, onestamente.
Tiferò Andy, perché dopo tante delusioni merita un altra grande vittoria ,intanto le finale Grand Slam sono 11, più di Becker, Nasty :) , alla pari di grandissimi come Edberg, Wilander, John McEnroe.
Quanto ha pesato sulla carriera di Murray l'essere coevo dei Tre Grandi? quanto avrebbe vinto senza, al netto di un gioco comunque troppe volte conservativo e poco arrembante? sicuramente di più, quanto non lo sapremo mai ,se alla pari del terzetto di sopra o meno.
Dopo 7 finali contro Djokovic e 3 contro Federer ecco l'avversario comunque più giocabile.

Raonic al quinto 3-1 quest'anno, segndo di una maggiore solidità anche mentale, oltre ai progressi tecnici.

F.F.
Ti quoto.
Dopo il grandissimo, epico match con Cilic avrei voluto anch'io un Federer in finale, ma onestamente dopo Raonic non ne aveva più.
Quindi preferisco Milos in finale ma tiferò Murray.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
s&v
Saggio
Messaggi: 5406
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: WIMBLEDON 2016. Tubo porterà il Sole in terra d'Albione

Messaggio da s&v »

mp4/18 ha scritto:
s&v ha scritto:
Fino a due giorni fa dicevi che questo torneo era orrendo :) poi a leggerti pare che per te il fatto che questo torneo si giochi sull'erba non conti nulla. Per questo, paragonarlo al 2013 è proprio ridicolo e non solo per l'assenza di Federer (anche per l'assenza dello svizzero certo, che su questa superficie per come interpreta il gioco è di certo un'assenza più rilevante di Djokovic e Nadal, a prescindere da chi non sopporta lo svizzero), edizione 2013 che pur tra belle sorprese ci riservò due vecchi spagnoli ai quarti, mazzate da fondo tra Djokovic e Del Potro, finale orribile. Grazie a Federer, Raonic, Tsonga, Cilic, Pouille e mettiamoci anche un Murray meno brutto del solito, abbiamo riscoperto il tennis da erba, non tanto e non solo per le volée che continuano a essere troppo poche ma meglio di tanti altri anni, quanto per quell'essere deciso da pochi punti in situazioni di estrema tensione.
eh certo, eccoli qui gli esteti: djokovic e del potro solo mazzate, raonic, cilic e pouille veri giocatori da erba :lol:

è stato finora un torneo risibile come quello del 2013, con un paio di partite belle ma non certo memorabili se non per la solita solfa del "nonno" che tanto piace ai fanatici di tutto il mondo. quello però è ricordato come anno nefasto, questo un torneo meraviglioso.

per inciso 2013 in cui un vero giocatore da erba che giocò l'intero match da giocatore vero da erba (altrochè raonic o cilic :lol: ) estromise federer, ma in quel caso il vostro sopraffino gusto per l'estetica non fu stimolato, stranamente.



Poi questo torneo ci ha regalato una delle giornate slam più belle che ricordi, il mercoledì sul centrale.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

In primis i toni che usi ti qualificano, qui di fanatico mi sembra ci sia solo l'odio per Federer. La cosa buffa, mp4, è che io non tifo Federer: ti invito a andare a pagina 12-13 del topic del torneo del 2013 dove commento con gioia la vittoria di Stakhovsky.

Se non ti sono piaciute le partite del mercoledì sul centrale tra Federer-Cilic e Murray-Tsonga (partita bellissima, seppure non epica per un quinto set scontato) ti conviene cambiare sport. Altra partita, che sicuramente non hai visto, bellissima è stata quella tra Tomic e Pouille.

Per il resto oltre a un'aggressività molesta, ti segnali anche per non riuscire a capire quel che uno scrive: ho scritto chiaramente che il gioco d'attacco non è stato molto, seppure un po' più che nel 2013, dove alla fine il buon Stakhovsky uscì al turno successivo mi pare, ma si sono viste partite da erba nell'intensità e nell'equilibrio, spezzato da episodi come è tipico di questa superficie.

Poi vedremo domani che succederà: un grande torneo può diventare memorabile con una bella finale. Oppure se la finale sarà brutta come nel 2013 resterà solo un bel torneo
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: WIMBLEDON 2016. Tubo porterà il Sole in terra d'Albione

Messaggio da mp4/18 »

ludega ha scritto:In effetti vuoi mettere il Roland Garros di un mese fa con questo Wimbledon :lol: :lol: :lol:

Ogni post, solo odio anti-Federer e poi si lamenta che tutti parlano di Federer..... :lol: :lol:
No per carità nessun odio verso Federer. Per voi fanatici dello svizzero e media al seguito invece si, odio vero. Mai negato.

Ed è assolutamente patetico sentite questo vittimismo da parte di gente che ha inquinato perennemente questo forum in ogni suo thread per qualsiasi cosa che non prevedesse la vittoria di Federer solo perché non congeniale ai propri gusti. Ma con che coraggio?!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: WIMBLEDON 2016. Tubo porterà il Sole in terra d'Albione

Messaggio da Ace Man »

mp/4 ormai ai livelli di Ferryboat :)
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: WIMBLEDON 2016. Tubo porterà il Sole in terra d'Albione

Messaggio da mp4/18 »

s&v ha scritto:

In primis i toni che usi ti qualificano, qui di fanatico mi sembra ci sia solo l'odio per Federer. La cosa buffa, mp4, è che io non tifo Federer: ti invito a andare a pagina 12-13 del topic del torneo del 2013 dove commento con gioia la vittoria di Stakhovsky.

Se non ti sono piaciute le partite del mercoledì sul centrale tra Federer-Cilic e Murray-Tsonga (partita bellissima, seppure non epica per un quinto set scontato) ti conviene cambiare sport. Altra partita, che sicuramente non hai visto, bellissima è stata quella tra Tomic e Pouille.

Per il resto oltre a un'aggressività molesta, ti segnali anche per non riuscire a capire quel che uno scrive: ho scritto chiaramente che il gioco d'attacco non è stato molto, seppure un po' più che nel 2013, dove alla fine il buon Stakhovsky uscì al turno successivo mi pare, ma si sono viste partite da erba nell'intensità e nell'equilibrio, spezzato da episodi come è tipico di questa superficie.

Poi vedremo domani che succederà: un grande torneo può diventare memorabile con una bella finale. Oppure se la finale sarà brutta come nel 2013 resterà solo un bel torneo
Forse è meglio che te le rileggi tu le sciocchezze che scrivi quando citi una delle più belle giornate slam riferita a mercoledì scorso o Raonic, Pouille, Tomic e Cilic che fanno riscoprire il vero tennis da erba
Bisogna anche prenderle seriamente certe frasi?

Poi parlare di toni in un forum reso un monnezzaio da 5-6 fanatici in malafede ce ne vuole.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: WIMBLEDON 2016. Tubo porterà il Sole in terra d'Albione

Messaggio da ludega »

mp4/18 ha scritto:
ludega ha scritto:In effetti vuoi mettere il Roland Garros di un mese fa con questo Wimbledon :lol: :lol: :lol:

Ogni post, solo odio anti-Federer e poi si lamenta che tutti parlano di Federer..... :lol: :lol:
No per carità nessun odio verso Federer. Per voi fanatici dello svizzero e media al seguito invece si, odio vero. Mai negato.

Ed è assolutamente patetico sentite questo vittimismo da parte di gente che ha inquinato perennemente questo forum in ogni suo thread per qualsiasi cosa che non prevedesse la vittoria di Federer solo perché non congeniale ai propri gusti. Ma con che coraggio?!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tu parli di voi fanatici, ma voi chi? Sei tu che fai di tutta un erba un fascio, equiparando i fans sfegatati da bar a quelli che invece sono ammiratori del gioco di Federer e che quindi avrebbero preferito vedere lui in finale. Non è successo, amen, la vita va avanti, Raonic ha fatto grandi progressi e se l'è meritata la vittoria. Finisce lì.

Cioè non è che non se uno scrive: "preferivo una finale Murray-Federer" è da fucilare. Cioè per essere considerati degli intenditori bisogna per forza dire: "ah che bello, Federer ha perso, posso vedermi una finale magnifica Raonic-Murray!" ?

"Ah ma Eurosport ha scritto, la Gazzetta dice, su Facebook scrivono" ma chissenefrega? Non saranno mica cose importanti da scrivere in questo topic....

Sì, il tennis a livello di mass-media e a livello "popolare" gira intorno a Federer che è il giocatore più ammirato e celbrato di sempre a livello MONDIALE non solo in Italia e questo per, quanto ti possa dare fastidio, non cambierà. Quindi rassegnati e parla della finale di domani, senza dare lezioni di comportamento o di cultura tennistica agli altri.
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: WIMBLEDON 2016. Tubo porterà il Sole in terra d'Albione

Messaggio da mp4/18 »

ludega ha scritto:
Tu parli di voi fanatici, ma voi chi? Sei tu che fai di tutta un erba un fascio, equiparando i fans sfegatati da bar a quelli che invece sono ammiratori del gioco di Federer e che quindi avrebbero preferito vedere lui in finale. Non è successo, amen, la vita va avanti, Raonic ha fatto grandi progressi e se l'è meritata la vittoria. Finisce lì.

Cioè non è che non se uno scrive: "preferivo una finale Murray-Federer" è da fucilare. Cioè per essere considerati degli intenditori bisogna per forza dire: "ah che bello, Federer ha perso, posso vedermi una finale magnifica Raonic-Murray!" ?
esticazzi, caro ludega. quanto sarebbe bello se fosse realmente così qui e altrove. perchè tu mi insegni che è così che i tifosi di federer prendono le sconfitte :D dai su, non scherziamo.
"Ah ma Eurosport ha scritto, la Gazzetta dice, su Facebook scrivono" ma chissenefrega? Non saranno mica cose importanti da scrivere in questo topic....

Sì, il tennis a livello di mass-media e a livello "popolare" gira intorno a Federer che è il giocatore più ammirato e celbrato di sempre a livello MONDIALE non solo in Italia e questo per, quanto ti possa dare fastidio, non cambierà. Quindi rassegnati e parla della finale di domani, senza dare lezioni di comportamento o di cultura tennistica agli altri.
quindi se un articolo pubblica delle cretinate palesemente false o estremizza ogni singola cosa faccia federer come se l'avesse inventata lui è giusto accettarlo perchè mediaticamente e a livello popolare il tennis gira intorno a federer. bien
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: WIMBLEDON 2016. Tubo porterà il Sole in terra d'Albione

Messaggio da eddie v. »

Comunque Raonic, anche se ieri ha giocato un match incredibile contro Roger e alla fine ha meritato di vincere per come ha sputo lottare alla fine del quarto e nel quinto set, continua a non piacermi.
Non mi piace perché è un gran cafone e un maleducato, risponde sempre male...
In sicilia direbbero che è rispustero...quanto mi piace 'sta parola :D
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: WIMBLEDON 2016. Tubo porterà il Sole in terra d'Albione

Messaggio da Nickognito »

Pero' anche vero che il suo servizio e' ottimo, nel complesso, ai clienti piace anche se risponde male.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: WIMBLEDON 2016. Tubo porterà il Sole in terra d'Albione

Messaggio da eddie v. »

Nickognito ha scritto:Pero' anche vero che il suo servizio e' ottimo, nel complesso, ai clienti piace anche se risponde male.
su questo non si discute, sempre impeccabile, non ti fa attendere, conosce tutte le regole del bon ton, molto bravo...però non devi chiedergli nulla
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: WIMBLEDON 2016. Tubo porterà il Sole in terra d'Albione

Messaggio da alessandro »

come avevo scritto alcuni giorni fa', prima della partita con cilic, davo federer semifinalista m asconfitto da raonic.

ma l'equazione era semplice, nel 2014 federer supero' raonic gia' allora considerato in progresso e pericoloso, in realta' federer controllo' quella partita piazzando un break a set. il canadese poco esperto, troppo il divario di abitudine. ma in realta' non c'era questa distanza abissale.

negli ultimi due anni. pensavo, raonic ha fatto esperienza, ha servito altre 10.000 valte, ha battuto federer. Lo svizzero e' calato molto, soprattutto quest'anno. non uno straccio di trofeo, ma soprattutto pareva lento.

in realta' ho preso il pronostico ma sbagliato le motivazioni.

Federer fino a meta' quarto set ha giocato discretamente, poi si e' imballato con un suicidi progressivo da 40-0, perde il servizio e il set, quando pareva controllare la partita.

Raonic bravo a sfruttare il momento e non rallentare quando federer era in difficoltà.

credo che murray vincerà abbastanza agevolmente, non so dire se federer sarebbe stato spacciato.
se il tessis fosse una scienza esatta, si direbbe di si, ma con murray, federer h aspesso trovato stimoli aggiuntivi, secondo me con murray non si sarebbe incartato dal 40-0 tentando di vincere con seconde arrischiate e 2 doppi falli consecutivi.

che poi ha una faccia simpatica Raonic, non un gran gioco, iniziato lo scambio spesso la palla gli volava via. con murray che risponde spesso e imbastisce il palleggio non lo vedo benissimo.

dovessi dare un punteggio, direi 64 64 67 62 murray.

ora, tutti a Rio!
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: WIMBLEDON 2016. Tubo porterà il Sole in terra d'Albione

Messaggio da mp4/18 »

eddie v. ha scritto:Comunque Raonic, anche se ieri ha giocato un match incredibile contro Roger e alla fine ha meritato di vincere per come ha sputo lottare alla fine del quarto e nel quinto set, continua a non piacermi.
Non mi piace perché è un gran cafone e un maleducato, risponde sempre male...
In sicilia direbbero che è rispustero...quanto mi piace 'sta parola :D
Secondo me ieri hanno giocato male entrambi. Raonic bravo a rimanere lì con la testa nel 4º


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: WIMBLEDON 2016. Tubo porterà il Sole in terra d'Albione

Messaggio da luca77 »

Per me la vera curiosità oggi è vedere la finale delle due (italiane) perchè il giovane canadese impronunciabile mi piace davvero tanto.
L'altro canadese lo vedo un pò spacciato. Per me sarà una dura lezione, 3-0 Murray, con due tie-break.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: WIMBLEDON 2016. Tubo porterà il Sole in terra d'Albione

Messaggio da Nickognito »

luca77 ha scritto:Per me la vera curiosità oggi è vedere la finale delle due (italiane) perchè il giovane canadese impronunciabile mi piace davvero tanto.
L'altro canadese lo vedo un pò spacciato. Per me sarà una dura lezione, 3-0 Murray, con due tie-break.
sarei stupito se non ci fossero tre canadesi finalisti di slam tra dieci anni
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75794
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: WIMBLEDON 2016. Tubo porterà il Sole in terra d'Albione

Messaggio da balbysauro »

Nickognito ha scritto:
luca77 ha scritto:Per me la vera curiosità oggi è vedere la finale delle due (italiane) perchè il giovane canadese impronunciabile mi piace davvero tanto.
L'altro canadese lo vedo un pò spacciato. Per me sarà una dura lezione, 3-0 Murray, con due tie-break.
sarei stupito se non ci fossero tre canadesi finalisti di slam tra dieci anni
ci sono oggi
ok, 2 juniores, ma uno in singolare e in doppio :)
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: WIMBLEDON 2016. Tubo porterà il Sole in terra d'Albione

Messaggio da Nick »

La finale sta per cominciare.

Chi vuole cimentarsi in previsioni o ora o mai più.

No Nevenez o perditempo. :D
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: WIMBLEDON 2016. Tubo porterà il Sole in terra d'Albione

Messaggio da NNick87 »

Ma uno streaming perla finale junior?
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: WIMBLEDON 2016. Tubo porterà il Sole in terra d'Albione

Messaggio da kobe91 »

Nick ha scritto:La finale sta per cominciare.

Chi vuole cimentarsi in previsioni o ora o mai più.

No Nevenez o perditempo. :D
murray in 4 con 2 tie-break
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: WIMBLEDON 2016. Tubo porterà il Sole in terra d'Albione

Messaggio da maxredo »

Io faccio veramente fatica ad immaginarmi una vittoria di Raonic
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: WIMBLEDON 2016. Tubo porterà il Sole in terra d'Albione

Messaggio da dsdifr »

4/6 6/3 6/7 7/6 6/1 Murray.
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: WIMBLEDON 2016. Tubo porterà il Sole in terra d'Albione

Messaggio da kobe91 »

dsdifr ha scritto:4/6 6/3 6/7 7/6 6/1 Murray.
i numeri del lotto no? :D :D
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: RE: Re: WIMBLEDON 2016. Tubo porterà il Sole in terra d'Albione

Messaggio da BackhandWinner »

Nickognito ha scritto:
fabio86 ha scritto:Per me Murray vincitore comunque.
Ma Federer avrebbe potuto regalare una resistenza più epica di quella che darà Raonic.
In più sarebbe stata l'ultima finale a Wimbledon e rivederlo su questo palcoscenico, seppur perdente, sarebbe stato il giusto commiato.
ma perche'? In base a cosa? Murray-Federer non e' stata mai epica, perche' dovrebbe esserlo stata?

E perche' il giusto commiato sarebbe stato quest' anno e non un anno fa o non due anni fa, o non l' anno prossimo?

Davvero non si capisce.
Per chi ha almeno un po ' di cognizione lo è stata eccome, nel 2012.

D'accordo con Fabio, ovviamente. Sperare che arrivi in fondo l'anno prossimo, a 36 anni, è davvero irrealistico (parliamo di Roger, vero, ma insomma, c'è un limite anche per lui).

Ma vabbè, pazienza, intanto oggi forza Milos, lunga vita al tennis d'attacco, death to the moonballers
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: WIMBLEDON 2016. Tubo porterà il Sole in terra d'Albione

Messaggio da BackhandWinner »

L'unica cosa degna di nota di questa finale: gli occhi lucidi di Lendl dopo il matchpoint
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Alessandro Berni
Illuminato
Messaggi: 2701
Iscritto il: dom giu 11, 2006 6:53 pm

Re: WIMBLEDON 2016. Tubo porterà il Sole in terra d'Albione

Messaggio da Alessandro Berni »

Titolo di valenza eminentemente liberatoria che però viene coerentemente nel corso di un anno di ottimo tennis da parte di Murray.

Raonic tipica finale da classico giocatore un servizio - e un colpo con qualcos'altro e niente più di questo. Seppur In crescita il Curren secondo millennio anni '10 è in piena azione. Vittima sacrificale del predestinato on fire di turno.
" You could say I turned my eyes blind
You could say I'm the desperate kind
"
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: WIMBLEDON 2016. Tubo porterà il Sole in terra d'Albione

Messaggio da kobe91 »

kobe91 ha scritto:
Nick ha scritto:La finale sta per cominciare.

Chi vuole cimentarsi in previsioni o ora o mai più.

No Nevenez o perditempo. :D
murray in 4 con 2 tie-break
ciavevo quasi preso #1# #1# #1#
Rispondi