WIMBLEDON 2016. Tubo porterà il Sole in terra d'Albione

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: WIMBLEDON 2016. Tubo porterà il Sole in terra d'Albione

Messaggio da marat77 »

s&v ha scritto:
marat77 ha scritto:
s&v ha scritto:Io non ricordo un giovane con il potenziale di Shapovalov giocare un tennis così brillante dai tempi di Gasquet.

Il che non è proprio così ben augurante :lol: :lol:
Vabbè dai povero Gasquet, 3 semi slam non le hanno fatte tutte. Non è mai facile prevedere quanto potrà vincere un giovane, ma di sicuro Shapovalov ha nel braccio più di 3 semi slam. Speriamo bene.
Ma non parlavo dei traguardi raggiunti s&v.
Ma del gioco che piano piano è indietreggiato sempre più e brillante lo è stato sinora solo a tratti.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
s&v
Saggio
Messaggi: 5407
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: WIMBLEDON 2016. Tubo porterà il Sole in terra d'Albione

Messaggio da s&v »

marat77 ha scritto:
s&v ha scritto:
marat77 ha scritto:

Il che non è proprio così ben augurante :lol: :lol:
Vabbè dai povero Gasquet, 3 semi slam non le hanno fatte tutte. Non è mai facile prevedere quanto potrà vincere un giovane, ma di sicuro Shapovalov ha nel braccio più di 3 semi slam. Speriamo bene.
Ma non parlavo dei traguardi raggiunti s&v.
Ma del gioco che piano piano è indietreggiato sempre più e brillante lo è stato sinora solo a tratti.
Ah, non avevo capito, certo sul gioco come darti torto, penso sia una delle pochissime cose su cui tutto il forum è d'accordo :D Insieme al pessimo footwork di Berdych :D
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: WIMBLEDON 2016. Tubo porterà il Sole in terra d'Albione

Messaggio da Pindaro »

Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
fabio86

Re: WIMBLEDON 2016. Tubo porterà il Sole in terra d'Albione

Messaggio da fabio86 »

s&v ha scritto:
A BHW e Fabio dico che Federer è arrivato al torneo in condizioni pietose, venerdì ha chiamato il fisioterapista, che per lui è straordinario, nonostante questo è arrivato in semi. Per me un'altra finale il prossimo anno, se sta meglio di ora e con un buon tabellone, la può giocare. Non vedo perchè no. Certo i crolli alla sua età sono dietro l'angolo...
Eh?
Le condizioni di Federer mi erano chiare fin dall'inizio, come logico che sia a chiunque guardasse.
Non ero io che lo vedevo vicino al livello 2015.

Sull'anno prossimo vedremo, chi lo sa?
Certo fare finale slam a 36 anni sarebbe un'impresa tostina.
s&v
Saggio
Messaggi: 5407
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: WIMBLEDON 2016. Tubo porterà il Sole in terra d'Albione

Messaggio da s&v »

Sì sì, ma hai scritto che era l'ultima opportunità per Federer, su questo non sono d'accordo, se è più in forma e con un buon tabellone potrebbe dire la sua anche l'anno prossimo. Uno che vince 17:slam è in grado di fare imprese tostine no.? :)
Ultima modifica di s&v il dom lug 10, 2016 11:58 pm, modificato 1 volta in totale.
fabio86

Re: WIMBLEDON 2016. Tubo porterà il Sole in terra d'Albione

Messaggio da fabio86 »

s&v ha scritto:Sì sì, ma hai scritto che era l'ultima opportunità per Federer, su questo non sono d'accordo, se è più in forma e con un buon tabellone potrebbe dire la sua anche l'anno prossimo
Probabilmente l'ultima.
36enni finalisti Rosewall e basta negli ultimi 60 anni.
Direi che è difficile.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: WIMBLEDON 2016. Tubo porterà il Sole in terra d'Albione

Messaggio da NNick87 »

fabio86 ha scritto:
s&v ha scritto:
A BHW e Fabio dico che Federer è arrivato al torneo in condizioni pietose, venerdì ha chiamato il fisioterapista, che per lui è straordinario, nonostante questo è arrivato in semi. Per me un'altra finale il prossimo anno, se sta meglio di ora e con un buon tabellone, la può giocare. Non vedo perchè no. Certo i crolli alla sua età sono dietro l'angolo...
Eh?
Le condizioni di Federer mi erano chiare fin dall'inizio, come logico che sia a chiunque guardasse.
Non ero io che lo vedevo vicino al livello 2015.

Sull'anno prossimo vedremo, chi lo sa?
Certo fare finale slam a 36 anni sarebbe un'impresa tostina.
Si per chiunque, ma non per un giocatore con il fisico e io tennis di Federer. Chiaramente le condizioni da rispettare dovranno saranno le stesse e peseranno di più, ma se sta bene è possibilissima. Anche perché quest'anno nelle condizioni attuali ha battuto Cilic e praticamente battuto Raonic. Siam sicuri che il prossimo anno ci saranno giocatori più forti di questi due? Esclusi Nooe e Murray chiaramente.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
fabio86

Re: WIMBLEDON 2016. Tubo porterà il Sole in terra d'Albione

Messaggio da fabio86 »

NNick87 ha scritto:
fabio86 ha scritto:
s&v ha scritto:
A BHW e Fabio dico che Federer è arrivato al torneo in condizioni pietose, venerdì ha chiamato il fisioterapista, che per lui è straordinario, nonostante questo è arrivato in semi. Per me un'altra finale il prossimo anno, se sta meglio di ora e con un buon tabellone, la può giocare. Non vedo perchè no. Certo i crolli alla sua età sono dietro l'angolo...
Eh?
Le condizioni di Federer mi erano chiare fin dall'inizio, come logico che sia a chiunque guardasse.
Non ero io che lo vedevo vicino al livello 2015.

Sull'anno prossimo vedremo, chi lo sa?
Certo fare finale slam a 36 anni sarebbe un'impresa tostina.
Si per chiunque, ma non per un giocatore con il fisico e io tennis di Federer. Chiaramente le condizioni da rispettare dovranno sarannole stesse e peseranno di più, ma se sta bene è possibilissima. Anche perché quest'anno nelle condizioni attuali ha battuto Cilic e praticamente battuto Raonic. Siam sicuri che il prossimo anno ci saranno giocatori più forti di questi due? EsclusiNooee Murray chiaramente.
I post possibili di Nnick. #40#
fabio86

Re: WIMBLEDON 2016. Tubo porterà il Sole in terra d'Albione

Messaggio da fabio86 »

Comunque Federer non è immune al tempo.
C'è da vedere quanto il calo sia determinato solo dal ritardo di condizione e quanto dall'età.
E c'è un altro anno un saccoccia.
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: WIMBLEDON 2016. Tubo porterà il Sole in terra d'Albione

Messaggio da stefano61 »

rob ha scritto:
il gioco offerto dal fuoriclasse svizzero riesce comunque a far divertire e suscita ammirazione in molti spettatori. Non vederlo più in finale, beh è certamente un segno che l'anagrafe avanza impietosamente, :wink: e lascia un senso di vuoto che forse non viene colmato allo stesso modo dai protagonisti di oggi.
Peraltro ho visto solo il terzo set e non mi è dispiaciuto, anche se mi erano piaciute di più le due ultime finali tra Djokovic e Federer ( il poco tennis che guardo ormai).

Federer è un giocatore amatissimo e ormai leggendario, capisco che molti suoi tifosi e appassionati lo vogliano sempre in finale, ma questo con i meriti strettamente sportivi ha poco a che fare.... Federer aveva la possibilità di arrivare in finale per l' undicesima volta. L' ha mancata, amen. A volte ha vinto lui di poco, lo sport è questo.

Ovviamente, le due finali Djokovic-Federer sono state tecnicamente superiori a quella di oggi, specialmente quella di 2 anni fa: in campo avevamo due dei più forti giocatori di tutti i tempi, non c' è da meravigliarsi.

Sempre bello leggerti, Rob. :)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: WIMBLEDON 2016. Tubo porterà il Sole in terra d'Albione

Messaggio da NNick87 »

fabio86 ha scritto:
NNick87 ha scritto:
fabio86 ha scritto:
Eh?
Le condizioni di Federer mi erano chiare fin dall'inizio, come logico che sia a chiunque guardasse.
Non ero io che lo vedevo vicino al livello 2015.

Sull'anno prossimo vedremo, chi lo sa?
Certo fare finale slam a 36 anni sarebbe un'impresa tostina.
Si per chiunque, ma non per un giocatore con il fisico e io tennis di Federer. Chiaramente le condizioni da rispettare dovranno sarannole stesse e peseranno di più, ma se sta bene è possibilissima. Anche perché quest'anno nelle condizioni attuali ha battuto Cilic e praticamente battuto Raonic. Siam sicuri che il prossimo anno ci saranno giocatori più forti di questi due? EsclusiNooee Murray chiaramente.
I post possibili di Nnick. #40#
Correggere dal cellulare un post lungo è impossibile.

Ovviamente non è immune al tempo, ma per lui sembra scorrere più lentamente perché ha un fisico pazzesco e tutto sommato lo ha sempre messo poco alla prova grazie al talento che ha. Finché non cala il servizio sull'erba sarà SEMPRE competitivo. E non ci sono ragioni perché cali in modo evidente da qui al prossimo anno.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
fabio86

Re: WIMBLEDON 2016. Tubo porterà il Sole in terra d'Albione

Messaggio da fabio86 »

Ma a freddo soprattutto, difficile immaginare questo Federer offrire una resistenza tanto maggiore di Raonic.
Poteva effettivamente essere la replica della finale olimpica.
Per cui...
fabio86

Re: WIMBLEDON 2016. Tubo porterà il Sole in terra d'Albione

Messaggio da fabio86 »

NNick87 ha scritto:
fabio86 ha scritto:
NNick87 ha scritto:
Si per chiunque, ma non per un giocatore con il fisico e io tennis di Federer. Chiaramente le condizioni da rispettare dovranno sarannole stesse e peseranno di più, ma se sta bene è possibilissima. Anche perché quest'anno nelle condizioni attuali ha battuto Cilic e praticamente battuto Raonic. Siam sicuri che il prossimo anno ci saranno giocatori più forti di questi due? EsclusiNooee Murray chiaramente.
I post possibili di Nnick. #40#
Correggere dal cellulare un post lungo è impossibile.

Ovviamente non è immune al tempo, ma per lui sembra scorrere più lentamente perché ha un fisico pazzesco e tutto sommato lo ha sempre messo poco alla prova grazie al talento che ha. Finché non cala il servizio sull'erba sarà SEMPRE competitivo. E non ci sono ragioni perché cali in modo evidente da qui al prossimo anno.
Lo so, capita. :wink:

Vedremo, difficile ipotizzare cosa possa succedere fra due mesi, figuriamoci tra un anno.
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: WIMBLEDON 2016. Tubo porterà il Sole in terra d'Albione

Messaggio da stefano61 »

mp4/18 ha scritto:
raonic non certo perfetto oggi, ma attenzione perchè murray ha tirato fuori delle risposte su certe fucilate di prime che hanno del clamoroso
Murray, oltre a servir bene, ha giocato un' eccellente partita difensiva - su questo non c' è dubbio.

Ma il discorso è questo. Se uno come Raonic - con i limiti tecnici e di mobilità che conosciamo - senza neppur giocare il suo miglior tennis, gli ha quasi tenuto testa per 3 set, un giocatore d' attacco più forte e completo - e non ci vuole grande immaginazione per trovarne uno - molto probabilmente l' avrebbe battuto.

Senza tirare in ballo i mostri sacri, un giocatore del livello di Pat Rafter oggi secondo me avrebbe vinto.
fabio86

Re: WIMBLEDON 2016. Tubo porterà il Sole in terra d'Albione

Messaggio da fabio86 »

Non sono convinto di questo.
Con la risposta e i passanti di Murray oggi - ma in generale dei miglior Djokovic e Nadal, pure - un giocatore d'attacco vincerebbe difficilmente.
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: WIMBLEDON 2016. Tubo porterà il Sole in terra d'Albione

Messaggio da stefano61 »

Cioè Raonic perde in tutto un servizio, lo costringe a 2 tie-break, ma attaccanti più forti di lui avrebbero comunque perso? :)
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: WIMBLEDON 2016. Tubo porterà il Sole in terra d'Albione

Messaggio da ludega »

stefano61 ha scritto:
mp4/18 ha scritto:
raonic non certo perfetto oggi, ma attenzione perchè murray ha tirato fuori delle risposte su certe fucilate di prime che hanno del clamoroso
Murray, oltre a servir bene, ha giocato un' eccellente partita difensiva - su questo non c' è dubbio.

Ma il discorso è questo. Se uno come Raonic - con i limiti tecnici e di mobilità che conosciamo - senza neppur giocare il suo miglior tennis, gli ha quasi tenuto testa per 3 set, un giocatore d' attacco più forte e completo - e non ci vuole grande immaginazione per trovarne uno - molto probabilmente l' avrebbe battuto.

Senza tirare in ballo i mostri sacri, un giocatore del livello di Pat Rafter oggi secondo me avrebbe vinto.
Invece io la interpreto al contrario: se Raonic giocando a quel livello con la seconda palla e avendo comunque migliorato di molto la sua volée (soprattutto quella di dritto) non riesce a vincere un set, significa che anche a Wimbledon attaccare ormai conviene fino a un certo punto. Quando il difensore si aspetta l'attacco e prende ritmo, sono dolori atroci.. Questo pur confermando che l'ha attaccato troppo sul rovescio come ho scritto durante il match...

Pat Rafter era un grande giocatore di volo ma non aveva certamente il servizio di Raonic. Negli Anni '90 il canadese avrebbe certamente vinto almeno un set in finale giocando come oggi contro un difensore di alto livello. Oggi la difesa paga sempre più dell'attacco su tutte le superfici....
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
fabio86

Re: WIMBLEDON 2016. Tubo porterà il Sole in terra d'Albione

Messaggio da fabio86 »

Non sicuramente, ma Murray ha comunque passato in maniera pazzesca.
E i migliori Djokovic è Nadal sono lì se non migliori.
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: WIMBLEDON 2016. Tubo porterà il Sole in terra d'Albione

Messaggio da stefano61 »

ludega ha scritto:
Invece io la interpreto al contrario: se Raonic giocando a quel livello con la seconda palla e avendo comunque migliorato di molto la sua volée (soprattutto quella di dritto) non riesce a vincere un set, significa che anche a Wimbledon attaccare ormai conviene fino a un certo punto. Quando il difensore si aspetta l'attacco e prende ritmo, sono dolori atroci.. Questo pur confermando che l'ha attaccato troppo sul rovescio come ho scritto durante il match...

Pat Rafter era un grande giocatore di volo ma non aveva certamente il servizio di Raonic. Negli Anni '90 il canadese avrebbe certamente vinto almeno un set in finale giocando come oggi contro un difensore di alto livello. Oggi la difesa paga sempre più dell'attacco su tutte le superfici....
Adesso scopriamo che non solo non esistono ora, ma nemmeno son mai esistiti giocatori d' attacco più forti di Raonic...... :D
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: WIMBLEDON 2016. Tubo porterà il Sole in terra d'Albione

Messaggio da ludega »

stefano61 ha scritto:
ludega ha scritto:
Invece io la interpreto al contrario: se Raonic giocando a quel livello con la seconda palla e avendo comunque migliorato di molto la sua volée (soprattutto quella di dritto) non riesce a vincere un set, significa che anche a Wimbledon attaccare ormai conviene fino a un certo punto. Quando il difensore si aspetta l'attacco e prende ritmo, sono dolori atroci.. Questo pur confermando che l'ha attaccato troppo sul rovescio come ho scritto durante il match...

Pat Rafter era un grande giocatore di volo ma non aveva certamente il servizio di Raonic. Negli Anni '90 il canadese avrebbe certamente vinto almeno un set in finale giocando come oggi contro un difensore di alto livello. Oggi la difesa paga sempre più dell'attacco su tutte le superfici....
Adesso scopriamo che non solo non esistono ora, ma nemmeno son mai esistiti giocatori d' attacco più forti di Raonic...... :D
Eh? Ma hai letto quello che ho scritto?

Ho scritto che Rafter non aveva il servizio di Raonic, come sei arrivato a scrivere il post sopra sinceramente mi sfugge...
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: WIMBLEDON 2016. Tubo porterà il Sole in terra d'Albione

Messaggio da stefano61 »

fabio86 ha scritto:
Murray ha comunque passato in maniera pazzesca.
Pazzesca... ha passato bene. Gli ha tolto un servizio in tutto, e Raonic nei turni di risposta ha giocato da 30 del mondo :)
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: WIMBLEDON 2016. Tubo porterà il Sole in terra d'Albione

Messaggio da stefano61 »

ludega ha scritto:
Ho scritto che Rafter non aveva il servizio di Raonic, come sei arrivato a scrivere il post sopra sinceramente mi sfugge...
Ma oggi Raonic non ha servito così bene. E non esiste solo il servizio, eh.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: WIMBLEDON 2016. Tubo porterà il Sole in terra d'Albione

Messaggio da NNick87 »

insomma 3 set a zero e mai la sensazione che Raonic potesse vincere un set. Non definirei questo tenergli testa.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
fabio86

Re: WIMBLEDON 2016. Tubo porterà il Sole in terra d'Albione

Messaggio da fabio86 »

Ok ma Rafter no su.
Come dice ludega, aveva una volèe nettamente superiore ma un servizio nettamente inferiore.
Con la risposta di Murray avrebbe avuto enormi difficoltà, per non parlare di Djokovic.
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: WIMBLEDON 2016. Tubo porterà il Sole in terra d'Albione

Messaggio da ludega »

stefano61 ha scritto:
ludega ha scritto:
Ho scritto che Rafter non aveva il servizio di Raonic, come sei arrivato a scrivere il post sopra sinceramente mi sfugge...
Ma oggi Raonic non ha servito così bene. E non esiste solo il servizio, eh.
Forse non con la prima, ma con la seconda ha servito da Dio altrimenti finiva 6-2 6-2 6-2.

Ok, non esiste solo il servizio ma a Wimbledon è storicamente il colpo più importante. Poi chiaro che ci sono stati giocatori di volo enormemente migliori di Raonic, ma se Murray ti risponde nelle stringhe anche per loro non sarebbe stato facile farla valere....
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: WIMBLEDON 2016. Tubo porterà il Sole in terra d'Albione

Messaggio da stefano61 »

NNick87 ha scritto:
insomma 3 set a zero e mai la sensazione che Raonic potesse vincere un set. Non definirei questo tenergli testa.
Nemmeno gli ha tenuto testa.... Murray ha fatto una passeggiata.
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: WIMBLEDON 2016. Tubo porterà il Sole in terra d'Albione

Messaggio da stefano61 »

fabio86 ha scritto:
Ok ma Rafter no su.
Come dice ludega, aveva una volèe nettamente superiore ma un servizio nettamente inferiore.
Con la risposta di Murray avrebbe avuto enormi difficoltà, per non parlare di Djokovic.
Rafter è uno che comunque ha vinto 2 US Open, e portato Sampras al quinto a Wimbledon, non proprio scarso.
Raonic quasi meglio. Ok.

Edit: no, mi sbaglio, al quinto no.
Ultima modifica di stefano61 il lun lug 11, 2016 1:11 am, modificato 2 volte in totale.
fabio86

Re: WIMBLEDON 2016. Tubo porterà il Sole in terra d'Albione

Messaggio da fabio86 »

Ci sono partite in cui indipendentemente dal punteggio, hai la sensazione che il giocatore vincente sia sempre in controllo e che abbia una netta superiorità.
Oggi mi sembra una di quelle, come per dire la semifinale dello scorso anno con Federer, 7-5, 7-5, 6-4. Punteggio equilibrato ma guardando la partita si notava la superiorità piuttosto netta di Federer, che mai ha rischiato.
fabio86

Re: WIMBLEDON 2016. Tubo porterà il Sole in terra d'Albione

Messaggio da fabio86 »

stefano61 ha scritto:
fabio86 ha scritto:
Ok ma Rafter no su.
Come dice ludega, aveva una volèe nettamente superiore ma un servizio nettamente inferiore.
Con la risposta di Murray avrebbe avuto enormi difficoltà, per non parlare di Djokovic.
Rafter è uno che comunque ha vinto 2 US Open, e portato Sampras al quinto a Wimbledon, non proprio scarso.
Raonic quasi meglio. Ok.
Sì ok ma erano altre condizioni di gioco, come ben sappiamo.
Prendiamo Henman, buon volleatore, non eccezionale; servizio discreto.
Negli anni '90 ha fatto tante semifinali. Oggi con lo stesso gioco credo ne farebbe una, magari.
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: WIMBLEDON 2016. Tubo porterà il Sole in terra d'Albione

Messaggio da ludega »

stefano61 ha scritto:
fabio86 ha scritto:
Ok ma Rafter no su.
Come dice ludega, aveva una volèe nettamente superiore ma un servizio nettamente inferiore.
Con la risposta di Murray avrebbe avuto enormi difficoltà, per non parlare di Djokovic.
Rafter è uno che comunque ha vinto 2 US Open, e portato Sampras al quinto a Wimbledon, non proprio scarso.
Raonic quasi meglio. Ok.
Ma stai parlando di un'era geologica fa a livello tennistico! Negli ultimi 18 anni tutto il gioco è cambiato completamente. A Wimbledon poi è un altro sport, basta vedere come e dove si consuma l'erba.
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: WIMBLEDON 2016. Tubo porterà il Sole in terra d'Albione

Messaggio da stefano61 »

Per me il fatto che Raonic possa far partita, vuol dire che uno forte può vincere anche con Murray.
Col Djokovic 2014-15 più difficile, senza dubbio.
fabio86

Re: WIMBLEDON 2016. Tubo porterà il Sole in terra d'Albione

Messaggio da fabio86 »

Ma deve servire come il miglior Raonic e volleare molto meglio, non basta eccellere in una cosa sola.
Mica semplice.
Se parliamo di giocatori puramente d'attacco, ovviamente.
Sennò 'bastano' Federer e Djokovic.
fabio86

Re: WIMBLEDON 2016. Tubo porterà il Sole in terra d'Albione

Messaggio da fabio86 »

Poi ovviamente non siamo d'accordo sul fare partita.
Punteggio vicino nei tre set ma come detto non basta.
Non ha mai avuto la reale chance di vincere nemmeno un set.
Quello, o vincere appunto almeno un set, per me è fare partita.
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: WIMBLEDON 2016. Tubo porterà il Sole in terra d'Albione

Messaggio da stefano61 »

fabio86 ha scritto:
Non ha mai avuto la reale chance di vincere nemmeno un set.
Ma non è vero. Ha avuto palle break nel terzo set.
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: WIMBLEDON 2016. Tubo porterà il Sole in terra d'Albione

Messaggio da stefano61 »

fabio86 ha scritto:
Ma deve servire come il miglior Raonic e volleare molto meglio, non basta eccellere in una cosa sola.
Mica semplice.
Quindi non possiamo avere un giocatore d' attacco più forte di Raonic, oggi.
Beh, il canadese è un fenomeno, allora. :)

Ovviamente, quella di Rafter è una mezza provocazione. Ma ammetterete che si possa fare ben di più di quel che ha fatto Raonic oggi in risposta, e già questo......
fabio86

Re: WIMBLEDON 2016. Tubo porterà il Sole in terra d'Albione

Messaggio da fabio86 »

stefano61 ha scritto:
fabio86 ha scritto:
Non ha mai avuto la reale chance di vincere nemmeno un set.
Ma non è vero. Ha avuto palle break nel terzo set.
Dai, non erano set-point ne' lo mandavano a servire per il set.
Se il fare partita si basa solo su due palle break, e due tie-break persi con distanza siderale è un po' pochino, no?
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: WIMBLEDON 2016. Tubo porterà il Sole in terra d'Albione

Messaggio da stefano61 »

fabio86 ha scritto:
Sì ok ma erano altre condizioni di gioco, come ben sappiamo.
Non c' entra nulla 'sto discorso delle diverse condizioni di gioco. Mica ho detto che devi prendere un attaccante anni '90 e portarlo qui tale e quale. Ovviamente, uno adattato alle condizioni odierne.

Raonic non fa serve and volley nemmeno sulla prima, in modo sistematico. Non è quello di cui si sta parlando. Io intendo un giocatore che scende molto a rete, come Raonic oggi, che - senza essere il Federer dello scorso anno - batte Murray.

Io penso non sia così introvabile. Qualcuno con più talento di Raonic potrebbe esistere tranquillamente, direi.
fabio86

Re: WIMBLEDON 2016. Tubo porterà il Sole in terra d'Albione

Messaggio da fabio86 »

stefano61 ha scritto:
fabio86 ha scritto:
Ma deve servire come il miglior Raonic e volleare molto meglio, non basta eccellere in una cosa sola.
Mica semplice.
Quindi non possiamo avere un giocatore d' attacco più forte di Raonic, oggi.
Beh, il canadese è un fenomeno, allora. :)

Ovviamente, quella di Rafter è una mezza provocazione. Ma ammetterete che si possa fare ben di più di quel che ha fatto Raonic oggi in risposta, e già questo......
Beh, in risposta certo, ma non serve appunto un giocatore d'attacco, basta un normale top-ten. :)
Il punto è che per vincere contro un Murray o Djokovic giocando d'attacco, devi coniugare grandissimo servizio a ottima volèe (buona, dai, quella di Raonic è sufficiente, buona solo a tratti).
Sennò ci perdi.
Questo non significa che sia impossibile avere un giocatore simile ma oggi di fatto non ce ne sono.
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: WIMBLEDON 2016. Tubo porterà il Sole in terra d'Albione

Messaggio da stefano61 »

fabio86 ha scritto:
Dai, non erano set-point ne' lo mandavano a servire per il set.
E non era questa chance di vincere un set?
E i tie-break non è che fosse scritto che li vinceva Murray, eh. Non si sapeva cosa potesse succedere.
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: WIMBLEDON 2016. Tubo porterà il Sole in terra d'Albione

Messaggio da stefano61 »

fabio86 ha scritto:
Questo non significa che sia impossibile avere un giocatore simile ma oggi di fatto non ce ne sono.
Che non ce ne siano, lo sappiamo bene.
Ma il punto è: se Raonic, a Wimbledon, può giocar così, si può può pure fare di meglio, nel complesso, e nemmeno di poco.
Rispondi