Torneo Olimpico Maschile - Rio 2016

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Torneo Olimpico Maschile - Rio 2016

Messaggio da dsdifr »

Quarti di finale:

Del Potro (ARG) b. Bautista Agut (ESP 10) 75/76
_
Nadal (ESP 3) b. Bellucci (BRA) 26/64/62
__
Nishikori (JAP 4) b. Monfils (FRA 6) 76/46/76
_
Murray (GBR 2) b. Johnson (USA 12) 60/46/76


In semi tre giocatori su quattro che hanno già vinto medaglie olimpiche.
Ultima modifica di dsdifr il sab ago 13, 2016 10:31 pm, modificato 1 volta in totale.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Torneo Olimpico Maschile - Rio 2016

Messaggio da ThePiper »

E Nishikori che ha perso ai quarti con Del Potro nel 2012 dopo aver eliminato un Ferrer ancora sugli scudi.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Torneo Olimpico Maschile - Rio 2016

Messaggio da Johnny Rex »

Finalmente match lottati, Murray che ha ancora recuperato un breakfast nel terzo, Nishikori salvati 3 MP al tb decisivo ( nel terzo sciagurato Monfils con un DF). Rafa buono a recuperare un set, Del Po a chiudere in 2 un match che poteva complicarsi molto in un eventuale terzo set.

A conti fatti, le semifinali migliori , Del Po fin qui il giocatore più qualitativo.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Torneo Olimpico Maschile - Rio 2016

Messaggio da BackhandWinner »

Johnny Rex ha scritto: A conti fatti, le semifinali migliori , Del Po fin qui il giocatore più qualitativo.

F.F.
E speriamo che per vinca il migliore. La colla in campo purtroppo non lo aiuterà nell'impresa...tutto il mio tifo per l'oro a Delpone, comunque (e il legno, possibilmente marcio, all'Orrenda Iattura di Majorca).
Qualcuno sa quando sono programmate le semifinali?
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
ameba
Massimo Carbone
Messaggi: 19200
Iscritto il: ven feb 08, 2002 1:00 am

Re: Torneo Olimpico Maschile - Rio 2016

Messaggio da ameba »

Oggi :wink:

ATP - SINGOLARE: Giochi olimpici (Mondo), cemento
17:00
Nishikori K. (Jpn)-Murray A. (Gbr)
-
19:00
Del Potro J. (Arg)-Nadal R. (Esp)
Solo l'amare, solo il conoscere conta, non l'aver amato, non l'aver conosciuto.
Dà angoscia il vivere di un consumato amore. L'anima non cresce piu'.
(P.P.P.)
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Torneo Olimpico Maschile - Rio 2016

Messaggio da Burian siberiano »

Nadal sta diventando oramai patetico con i finti infortuni davvero
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Torneo Olimpico Maschile - Rio 2016

Messaggio da Ace Man »

Un grande Murray batte strameritatamente Nishikori e vola in finale, mostrando una chiara superiorità.
E adesso il match clou.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Torneo Olimpico Maschile - Rio 2016

Messaggio da maxredo »

Burian siberiano ha scritto:Nadal sta diventando oramai patetico con i finti infortuni davvero
Non avevi detto che sarebbe rientrato come al solito a gennaio dopo essere sparito per 6 mesi?
Mi pare che siamo ad agosto e sta giocando...
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Torneo Olimpico Maschile - Rio 2016

Messaggio da Burian siberiano »

maxredo ha scritto:
Burian siberiano ha scritto:Nadal sta diventando oramai patetico con i finti infortuni davvero
Non avevi detto che sarebbe rientrato come al solito a gennaio dopo essere sparito per 6 mesi?
Mi pare che siamo ad agosto e sta giocando...
si sarà ridopato per le olimpiadi
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Torneo Olimpico Maschile - Rio 2016

Messaggio da Nickognito »

match incredibile :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Torneo Olimpico Maschile - Rio 2016

Messaggio da Nickognito »

Delpo ha buttato via la partita venti volte, come nemmeno la Novotna al meglio avrebbe saputo fare. Ma e' andato di clava giu' per ore, non variando mai, non tagliando mai la palla, picchiando tutto dall' inizio alla fine ed e' stato alla fine superiore a un Nadal al solito epico, ottimo di gambe che ha variato il gioco e giocato un buon match ma non ha piu' il dritto di una volta. Grande soddisfazione per l' argentino, meritata, Nadal ha vinto abbastanza per farsene una ragione.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Torneo Olimpico Maschile - Rio 2016

Messaggio da dsdifr »

Delpo :oops:
ho visto solo il terzo set. Ha avuto due palle break nel quinto game, poi ha servito per il match sul 5-4 (e ha perso il servizio a zero), poi è stato avanti 0-40 su servizio Nadal sul 5-5, poi nel tiebreak avanti di un minibreak fin dall'inizio l'ha perso proprio sul 6-4 per lui...
Nadal non ha regalato praticamente nulla, si è salvato in modo pazzesco tante e tante volte eppure sul secondo match point ha cacciato fuori il suo diritto anomalo da tre quarti campo.

Poche vittorie più meritate di questa.
Domani sarà distrutto, ma è difficile non godersi questa medaglia già da questo momento.
Avatar utente
ameba
Massimo Carbone
Messaggi: 19200
Iscritto il: ven feb 08, 2002 1:00 am

Re: Torneo Olimpico Maschile - Rio 2016

Messaggio da ameba »

Sono un nadaliano della prima ora ( faccio outing , qui da voi non mi sono mai sbilanciato :D ) , ma come faccio a non essere contento per Potrone.......troppo bello, è contento come un bimbo , ho tifato per lui , non ce la facevo proprio a tifare per Rafa in questa occasione , alle Olimpiadi sono per e con lui dall' esordio ( all' esordio mi è venuto più facile ...ahahahahahahahahahahahah :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: )
Solo l'amare, solo il conoscere conta, non l'aver amato, non l'aver conosciuto.
Dà angoscia il vivere di un consumato amore. L'anima non cresce piu'.
(P.P.P.)
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Torneo Olimpico Maschile - Rio 2016

Messaggio da Villo »

Ma se la finale è 3 su 5 perché non la fanno lunedì?
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Torneo Olimpico Maschile - Rio 2016

Messaggio da Ace Man »

Ah, che goduria quel dritto sbagliato da Nadal a campo aperto sul match point :D
No, scherzo dai. Finale di partita irreale, irreale.
Non ho parole, emozioni incredibili :oops:
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Torneo Olimpico Maschile - Rio 2016

Messaggio da mp4/18 »

Mi fa piacere per delpo. Domani sarà durissima ma tuttosommato qualche chance ce l'ha

Rafa ha disputato un ottimo torneo. Il dritto non è più quello di un tempo ma rispetto allo scorso anno anche in nadal come questo non rodato è competitivo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Torneo Olimpico Maschile - Rio 2016

Messaggio da dsdifr »

SEMIFINALI:
Del Potro (ARG) b Nadal (ESP 3) 57/64/76
Murray (GBR 2) b Nishikori (JAP 4) 61/64.


Finale per la medaglia di bronzo: Nadal (ESP) vs Nishikori (JAP).

Finale per la medaglia d'oro: Murray (GBR) vs Del Potro (ARG).

Credo che si disputino domani a partire dalle 17.
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Torneo Olimpico Maschile - Rio 2016

Messaggio da Burian siberiano »

Grazie Delpo per aver eliminato la droga dalle olimpiadi, compreso l'iperbarico al primo turno, che senza il tuo infortunio avrebbe almeno 3/4 slam in meno, forse non era neanche n. 1 :D :D
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Torneo Olimpico Maschile - Rio 2016

Messaggio da ferryboat »

ameba ha scritto:Sono un nadaliano della prima ora ( faccio outing , qui da voi non mi sono mai sbilanciato :D ) , ma come faccio a non essere contento per Potrone.......troppo bello, è contento come un bimbo , ho tifato per lui , non ce la facevo proprio a tifare per Rafa in questa occasione , alle Olimpiadi sono per e con lui dall' esordio ( all' esordio mi è venuto più facile ...ahahahahahahahahahahahah :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: )
Ahah, grande ame! :wink:
Io invece credevo che avrei guardato una partita da neutrale, invece sull'ultimo dritto di Rafa fuori mi è scappato un urletto. Naaaa!!!! :)
Ma sarebbe stato più che altro per ferire i federogeriani: un secondo oro (anzi: terzo) j'avrebbe bruciato er fegato, ahaha
Tutto verde su tennistalker
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Torneo Olimpico Maschile - Rio 2016

Messaggio da Burian siberiano »

ferryboat ha scritto: Ma sarebbe stato più che altro per ferire i federogeriani: un secondo oro (anzi: terzo) j'avrebbe bruciato er fegato, ahaha
Non vorrei sbagliarmi ma credo che verranno tolti anche questi, sequestrati :D
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Torneo Olimpico Maschile - Rio 2016

Messaggio da ferryboat »

Burian siberiano ha scritto:
ferryboat ha scritto: Ma sarebbe stato più che altro per ferire i federogeriani: un secondo oro (anzi: terzo) j'avrebbe bruciato er fegato, ahaha
Non vorrei sbagliarmi ma credo che verranno tolti anche questi, sequestrati :D
Stavolta hai ragione. Gli ori olimpici verrebbero revocati, sì. Solo quelli però. Gli Slam no e in ogni caso non li daranno a Roger :wink:
Tutto verde su tennistalker
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Torneo Olimpico Maschile - Rio 2016

Messaggio da ludega »

100 euro che ferrytroll ha scritto qualcosa anti-Federer :D Scusate ce l'ho in ignore.

Ad ogni modo come dicevo nel suo topic personale, al di là del valore che si vuole dare al torneo olimpico di tennis, questo risultato ci restituisce in ogni caso un protagonista che io non più tardi una settimana fa consideravo di fatto un ex giocatore...
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Torneo Olimpico Maschile - Rio 2016

Messaggio da Nickognito »

e' il match piu' importante tra Murray e Del Potro, giocatori che di certo non si stanno simpatici. Murray e Del Potro erano piuttosto amici da anni, quando, ormai molti anni fa, in un match Delpo tiro' un colpo piu' o meno alla testa di Murray, al corpo. Murray chiese delle scuse, e l' argentino in risposta disse 'tu e tua madre siete sempre a rompere'. Murray rispose che e' normale che in campo voli qualche parola tra giocatori ma che nessuno mette in mezzo le madri.

Peraltro poi, dopo aver messo in mezzo la mamma, Delpo si infortuno' alla schiena e si ritiro'.

Giammartino ha vinto l'ultimo confronto, tre anni fa, Murray ha vinto l' unico precedente 3 su 5 , ben 8 anni fa.Sul duro in 5 match entrambi hanno sempre vinto almeno un set
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Torneo Olimpico Maschile - Rio 2016

Messaggio da Burian siberiano »

ma domani la finale è 2 su 3 mica 3 su 5?
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Torneo Olimpico Maschile - Rio 2016

Messaggio da ludega »

Burian siberiano ha scritto:ma domani la finale è 2 su 3 mica 3 su 5?
La finale domani è 3 set su 5
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
KIKO81
Illuminato
Messaggi: 4052
Iscritto il: mer mar 15, 2006 3:30 pm
Località: Palermo

Re: Torneo Olimpico Maschile - Rio 2016

Messaggio da KIKO81 »

Finale 3 su 5? Allora Delpone lo vedo non male, di più.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Torneo Olimpico Maschile - Rio 2016

Messaggio da marat77 »

Nickognito ha scritto:e' il match piu' importante tra Murray e Del Potro, giocatori che di certo non si stanno simpatici. Murray e Del Potro erano piuttosto amici da anni, quando, ormai molti anni fa, in un match Delpo tiro' un colpo piu' o meno alla testa di Murray, al corpo. Murray chiese delle scuse, e l' argentino in risposta disse 'tu e tua madre siete sempre a rompere'. Murray rispose che e' normale che in campo voli qualche parola tra giocatori ma che nessuno mette in mezzo le madri.

Peraltro poi, dopo aver messo in mezzo la mamma, Delpo si infortuno' alla schiena e si ritiro'.

Giammartino ha vinto l'ultimo confronto, tre anni fa, Murray ha vinto l' unico precedente 3 su 5 , ben 8 anni fa.Sul duro in 5 match entrambi hanno sempre vinto almeno un set
Ma l'aneddoto è per farci tifare Murray domani?:-D

Vamos Vamos Argentina sempre e comunque :-D

Non ha chance domani.
3 su 5
Lui 3 ore oggi l'altro allenamento.
Andy è super forte e non sono un suo detrattore ma che kulo rotto beccare in due finali Olimpiche due giocatori forti ma cotti da due battaglie in semifinale.

Detto questo Andy non si deve distrarre e non deve accorciare.
Sennò i lavandini li tira pure a lui DelPo dopo Nole e Rafa.
Ma vincere 3 set non credo proprio ci riesca l'argentino.

Di certo ha battuto Nole e Rafa senza fare un winner da fondocampo con il rovescio.
E questo impressiona molto.
La speranza è averlo ritrovato per il finale di stagione!
Domani ci vorrà un miracolo.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Torneo Olimpico Maschile - Rio 2016

Messaggio da Nickognito »

marat77 ha scritto:
Ma l'aneddoto è per farci tifare Murray domani?:-D
.
beh, se uno e' affezionato alla mamma di Murray, forse.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Torneo Olimpico Maschile - Rio 2016

Messaggio da BackhandWinner »

KIKO81 ha scritto:Finale 3 su 5? Allora Delpone lo vedo non male, di più.
Non gli avrei dato quasi nessuna chance 2 su 3: così è proprio praticamente impossibile.

Non so, se dovesse vincere Delpo comincerei a dubitare sul serio del mio ateismo.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Torneo Olimpico Maschile - Rio 2016

Messaggio da Johnny Rex »

Due parole su Nishikori, ok stavolta la stanchezza per la battaglia contro Monfils (praticamente persa senza suicidio del francese) ,ok un altra i problemi fisici, ok ok intanto vale per lui il discorso che altrove si può fare per la se non altro più giovane Madison Keys, stringi stringi i match davvero importanti li perde punto e basta .

Del Po- Rafa match epico, come da previsioni, impressivo che sia pure quasi alla fine Nadal abbia dato vita (l'altro il Qf a Roma contro Djokovic) ad almeno 2 dei 3 fin qui più belli dei match dell'anno , il che ne conferma la capacità incredibile di creare epica, Juan si è complicato la vita in quel decimo game del terzo, ma comunque altra gran vittoria .

Su Murray si è spesso detto e a ragione che si è trovato nell'epoca peggiore, praticamente sempre Federer e Djokovic in finale slam, etc , a Wimbledon e qui oggettivamente c'è stata un po' di compensazione , non è nelle sue condizioni migliori, ha rischiato con Fognini e Johnson per cali propri, lo ajuteranno sicuro oggi la distanza 3 su 5 e l'inevitabile stanchezza dell'argentino, non solo per il match di ieri ma perché anche le vittorie su Sousa e Bautista, per quanto quest'ultima in 2 set, son state anch'esse lottate . Diamo ad Andy un 70%

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Torneo Olimpico Maschile - Rio 2016

Messaggio da Burian siberiano »

Due parole su Nishikori..un handicappato
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Torneo Olimpico Maschile - Rio 2016

Messaggio da ludega »

Imbarazzante dimostrazione di debolezza mentale di Nishikori che persino in una finale per il bronzo (avessi detto la finale di uno Slam) non riesce a trovare la forza di chiudere una partita dominata fino al 6-2 5-2 e servizio contro un Nadal super stanco....
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Torneo Olimpico Maschile - Rio 2016

Messaggio da dsdifr »

alla fine chiude 62/67/63.
Boh, per quanto ho visto io (secondo set fino al 52 e poi terzo set) il giappo è stato dominante su un Nadal evidentemente molto più stanco.
Cosa sia successo nella seconda metà del secondo set non lo so :D e poi mi sembra di capire che Rafa non sia rimasto proprio contentissimo della lunga pausa che il giapponese si è preso negli spogliatoi prima che iniziasse il terzo set.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Torneo Olimpico Maschile - Rio 2016

Messaggio da Pindaro »

Beh si è ritornato in campo mentre si stavano scaldando Del Potro e Murray.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Torneo Olimpico Maschile - Rio 2016

Messaggio da Pindaro »

Johnny Rex ha scritto:Due parole su Nishikori, stringi stringi i match davvero importanti li perde punto e basta .
Infatti.
Ieri con Rafa al 20% è riuscito ad andare al terzo dopo aver dominato la partita e facendosi rimontare due break.
E perdendo il tiebreak facendo un punto.
Contro uno spagnolo con qualche ora in più di riposo, il bronzo se lo scordava.
E pure la sceneggiata di star fuori un quarto d'ora tra secondo e terzo set. Mah.
Poi ha ragione sempre chi vince. Ma vittoria molto fortunosa e aiutata dal un Rafa che non ne aveva più.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Torneo Olimpico Maschile - Rio 2016

Messaggio da Nickognito »

Forse Nishikori e' perdente, ma insomma, bisogna vedere con chi perde. Il problema e' che sta vincendo con i tutti i meno forti e perdendo con tutti i piu' forti. Piu' che perdente e' un giocatore con limite tecnici che gioca in un certo modo, da fondo, se uno gli e' superiore nel suo gioco non ha proprio armi. A livello emotivo, credo sia piu' complesso un match per il bronzo che una semifinale olimpica. O una semifinale us open che una semifinale olimpica. A livello di finali di tornei ha un saldo chiaramente positivo, in finale. Tra i giocatori in attivita' e' il migliore al quinto set dopo Djokovic e Murray (Berdych e' il quarto). E' il giocatore della storia del tennis atp col miglior record nel set decisivo, includendo i due set su tre (a seguire Djokovic e Borg). Il settimo nei tiebreak tra i giocatori in attivita'.

Pero' e' 29-49 in carriera contro i top10.

Insomma, a me sembra uno che mentalmente sia davvero ottimo, forse patira' i grandi obiettivi, ma credo sia un problema decisamente tecnico, non mentale, per quanto ieri abbia faticato (faticato comunque un decimo di Del Potro, che ha buttato via di tutto, e Del Potro mentalmente di solito e' piu' che buono).
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Torneo Olimpico Maschile - Rio 2016

Messaggio da ferryboat »

Aggiungo che i crampi di cui spesso è vittima, sono crampi di emotività, non di mancanza di tenuta fisica. A volte si vede già anche a inizio partita, quando i giocatori vengono inquadrati da vicino ai cambi di campo, a Nishi trema la bottiglietta in mano quando beve

(lo so bene perchè succede[va] anche a me :cry: Ma ora ho trovato il rimedio :) )
Tutto verde su tennistalker
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Torneo Olimpico Maschile - Rio 2016

Messaggio da Johnny Rex »

Folle , a prescindere, l assenza del giorno di riposo fra semifinali e finale.

Un Metaforico abbraccio ad ambo i finalisti, non e il mio tennis ma grande battaglia, grande cuore ( Juan) ed anche tattica ( Andy), altro che torneo che vale un 1000 :D .

Decisiva, per me, come altre volte, la difficolta di Del Potro ad ottenere punti facili col servizio, tante, troppe 23 PB concesse in 21 turni di battuta, Murray non e Federer.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Torneo Olimpico Maschile - Rio 2016

Messaggio da Pindaro »

Johnny Rex ha scritto:
Decisiva, per me, come altre volte, la difficolta di Del Potro ad ottenere punti facili col servizio,
Con un servizio più incisivo e decente, andavano al quinto.
E poteva finire diversamente.
Comunque torneo Olimpico che vale, come se vale.
Chi non ha partecipato con scuse puerili ha perso, su tutta la linea.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Torneo Olimpico Maschile - Rio 2016

Messaggio da ferryboat »

PINDARO ha scritto: Comunque torneo Olimpico che vale, come se vale.
Chi non ha partecipato con scuse puerili ha perso, su tutta la linea.
Per una volta sono d'accordo con te. Pessima figura di Roger, anche stavolta
Tutto verde su tennistalker
Rispondi