ATP circuito pre-Aussie Open 2017

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

ATP circuito pre-Aussie Open 2017

Messaggio da dsdifr »

sottotitolo: se il buon anno si vede dall'inizio, pure questo farà storcere la bocca.
A parte Nadal e Federer, nel sottobosco quelli usciti meglio dai blocchi di partenza sono i vari Verdasco, Almagro, Ramos-Vinolas, persino Dudi Sela. E dai, basta, avete una certa età.
L'unico giovane che questa settimana sta brillando (si fa per dire, Chennai ha un tabellone di rara tristezza) è questo russo Medvedev, n.99 del mondo classe '96. Alla sua età un suo omonimo ucraino aveva raccolto un capellino più di risultati, ma erano altri tempi.

Vabbè.

Quando scorro i tabelloni spesso mi soffermo sulla scelta delle wild card. Doveroso spendere una parola su quella che Chennai ha dato al norvegese Casper Ruud, che è un classe '98. Ha perso subito, ma vedremo se sarà stato un investimento a lungo termine.

Altre wild card invece fanno proprio grattare la testa, tipo quella concessa al belga De Greef a Doha. Questo De Greef ha 24 anni ed è 134 al mondo, non proprio uno che prometta di richiamare folle oceaniche né adesso né in futuro. O quella data a Ymer nel torneo di Brisbane, ma questa magari si potrà spiegare con uno scambio di favori (anche se sinceramente un australiano che va a giocare a Bastad di luglio a memoria non mi sovviene... ecco, magari a Stoccolma in autunno più probabile).

Tornando a Chennai, un'altra wild card l'hanno data - ovviamente - ad un giocatore di casa, Ramanathan. Costui è un classe '94, numero 227 al mondo. Più che comprensibile. Ecco, però ci si è messo di mezzo il destino beffardo. Infatti chi è andato a beccare al primo turno? Un connazionale! Bhambri, numero 474 del mondo e classe '92, che contro ogni pronostico è riuscito a superare le qualificazioni entrando nel tabellone principale. Era quindi matematico che avremmo avuto un indiano al secondo turno, e questo magari sarebbe stato anche visto come un colpo di fortuna... il problema è che, dopo aver lasciato dieci giochi in due partite a Cecchinato e Kicker nelle quali, il "trascurato" Bhambri ha confermato il suo stato di grazia piallando l'"ospite d'onore" Ramanathan, a cui ha rifilato un secco 61/61. Sarà stato un po' imbarazzante per il più giovane dei due.
Se adesso vi state improvvisando Sex Pistols e vi state chiedendo "Who killed Bhambri?" la risposta è: Paire, che l'ha battuto 63/64 al secondo turno.

Brisbane International presented by Suncorp
Brisbane, Australia
2017.01.01 - 2017.01.08
SGL 28 DBL 16
Outdoor; Hard
Total Financial Commitment: $495,630

1° turno:
Raonic (1) bye
Schwartzman b Querrey 62/64
Zverev M. b De Minaur (q) 63/63
Nadal (5) b Dolgopolov 63/63
Thiem (4) bye
Groth (wc) b Herbert 63/57/75
Mahut b Robert 46/63/64
Dimitrov (7) b Johnson 62/63
_
Ferrer (8) b Tomic 63/75
Thompson (wc) b Ymer E. (wc) 63/62
Donaldson (q) b Muller 64/64
Nishikori (3) bye
Pouille (6) b Simon 76/76
Edmund b Escobedo (q) 76/76
Troicki b Nishioka (q) 64/75
Wawrinka (2) bye.

2° turno:
Raonic (1) b Schwartzman 63/62
Nadal (5) b Zverev M. 61/61
Thiem (4) b Groth 76/63
Dimitrov (7) b Mahut 62/64
_
Thompson b Ferrer (8) 46/75/75 (PS E VAAAAIIIIII!!! SPROFONDAAAAA!!!)
Nishikori (3) b Donaldson 46/64/63
Edmund b Pouille (6) 63/31ritiro
Wawrinka (2) b Troicki 76/64.

Quarti:
Raonic (1) b Nadal (5) 46/63/64
Dimitrov (7) b Thiem (4) 63/46/63
Nishikori (3) b Thompson 61/61
Wawrinka (2) b Edmund 67/64/64.






Qatar ExxonMobil Open
Doha, Qatar
2017.01.02 - 2017.01.07
SGL 32 DBL 16
Outdoor; Hard
Total Financial Commitment: $1,334,270

1° turno:
Murray (1) b Chardy 60/76
Melzer G. b Mathieu 67/63/62
Almagro b Lorenzi 76/46/63
Kohlschreiber (7) b Jaziri 63/76
Berdych (3) b Giannessi (q) 76/62
Vesely b Yuksel (q) 62/63
Brown b Bagnis 61/67/64
Tsonga (5) b Kuznetsov 61/46/62
_
Karlovic (6) b Marchenko 76/76
Khachanov b Zayid (wc) 61/63
Verdasco b Pospisil (q) 75/60
Goffin (4) b Haase 76/62
Stepanek (q) b Baghdatis (8) 64/53ritiro
De Greef (wc) b Safwat (q) 67/75/64
Zeballos b Mayer F. 67/64/76
Djokovic (2) b Struff 76/63.

2° turno:
Murray (1) b Melzer G. 76/75
Almagro b Kohlschreiber (7) 76/76
Berdych (3) b Vesely 76/16/61
Tsonga (5) b Brown 61/63
_
Karlovic (6) b Khachanov 76/76
Verdasco b Goffin (4) 61/76
Stepanek b De Greef 63/62
Djokovic (2) b Zeballos 63/64.

Quarti:
Murray (1) b Almagro 76/75
Berdych (3) b Tsonga (5) 75/63
Verdasco b Karlovic (6) 62/75
Djokovic (2) b Stepanek 63/63.





Aircel Chennai Open
Chennai, India
2017.01.02 - 2017.01.08
SGL 28 DBL 16
Outdoor; Hard
Total Financial Commitment: $505,730

1° Turno:
Cilic (1) bye
Kovalik (q) b Elias 67/64/62
Medvedev b Monteiro 63/63
Lu (8) b Albot 62/61
Ramos-Vinolas (3) bye
Darcis b Mektic (q) 62/63
Sela b Dzumhur 62/62
Chung (q) b Coric (6) 63/75
_
Paire (5) b Kravchuk 63/64
Bhambri (q) b Ramanathan (wc) 62/61
Bedene b Garcia-Lopez 63/63
Klizan (4) bye
Youzhny (7) b Myneni (wc) 64/63
Olivo b Ruud (wc) 76/62
Dutra Silva b Lajovic 76/46/76
Bautista Agut (2) bye.

2° Turno:
Kovalik b Cilic (1) 76/57/75
Medvedev b Lu 64/63
Ramos-Vinolas (3) b Darcis 62/60
Sela b Chung 62/62
_
Paire (5) b Bhambri 63/64
Bedene b Klizan (4) 76/67/76
Youzhny (7) b Olivo 61/75
Bautista Agut (2) b Dutra Silva 63/62.
Ultima modifica di dsdifr il ven gen 06, 2017 12:51 pm, modificato 1 volta in totale.
fabio86

Re: ATP circuito pre-Aussie Open 2017

Messaggio da fabio86 »

Ottimo come sempre dsdifr. :wink:
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: ATP circuito pre-Aussie Open 2017

Messaggio da dsdifr »

Bella prova di solidità Raonic rimontare un set a Nadal e poi mantenere un break per tutto il terzo.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP circuito pre-Aussie Open 2017

Messaggio da marat77 »

fabio86 ha scritto:Ottimo come sempre dsdifr. :wink:
Grandissimo Michè!
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP circuito pre-Aussie Open 2017

Messaggio da marat77 »

dsdifr ha scritto:Bella prova di solidità Raonic rimontare un set a Nadal e poi mantenere un break per tutto il terzo.
Visto un pò e non mi era dispiaciuto Rafa sino a metà del Terzo.
Poi dal 3-3 parziale di 5-0 per Raonic e partita andata.
Ha avuto una PB nel terzo ma Raonic ha giocato servizio e dritto a chiudere molto bene.
Per il resto ha servito come un treno Milos.
Rafa ha comunque giocato una buona partita.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: ATP circuito pre-Aussie Open 2017

Messaggio da NNick87 »

marat77 ha scritto:
dsdifr ha scritto:Bella prova di solidità Raonic rimontare un set a Nadal e poi mantenere un break per tutto il terzo.
Visto un pò e non mi era dispiaciuto Rafa sino a metà del Terzo.
Poi dal 3-3 parziale di 5-0 per Raonic e partita andata.
Ha avuto una PB nel terzo ma Raonic ha giocato servizio e dritto a chiudere molto bene.
Per il resto ha servito come un treno Milos.
Rafa ha comunque giocato una buona partita.
Stavo per scrivere più o meno su quel punteggio (immagino intendessi al secondo) che Nadal mi stava impressionando, se però perde alla distanza da Raonic...
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: ATP circuito pre-Aussie Open 2017

Messaggio da mp4/18 »

Nadal non vincerà più nemmeno un master 1000. Ogni tanto fa qualche match discreto e allora si inizia a vociferare di una sua rirpresa. Ma a me sembra un giocatore non più in grado di rivaleggiare per traguardi importanti, il solito Nadal dal 2015 in su. Inoffensivo col dritto, falloso al servizio, incapace di reagire alle difficoltà
Basta un Raonic appena decente per batterlo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: ATP circuito pre-Aussie Open 2017

Messaggio da madmarat »

La cosa preoccupante per Rafa è la classifica. Rischia di uscire dai 10 e, comunque, non sarà mai testa di serie n.8, beccando quindi i più forti presto, troppo presto...

Un po' il discorso di Federer, per il quale non sarà semplicissimo risalire la china, almeno all'inizio. Se poi infila dei buoni risultati in sequenza, è un altro paio di maniche.
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: ATP circuito pre-Aussie Open 2017

Messaggio da YesWeCan91 »

Di Brisbane ho visto poco sta settimana,ma di base si tratta di un campo molto rapido,risultato che ci può stare.
Raonic con Nadal era 1-6 prima di oggi (unica vittoria molto sofferta annullando più di un MP se non ricordo male).

E secondo me la classifica è l'ultimo problema di Nadal e Federer,se posso,anche se capisco il discorso di madmarat.
Situazioni entrambe delicate,ma diverse:per Nadal bisogna aspettare la terra rossa,Federer grandissimo punto di domanda,un quasi 36enne reduce da un periodo di inattività di sei mesi,il primo lungo stop della carriera,problemi alla schiena e al ginocchio,sinceramente sarà molto dura per lui,gli consiglierei di saltare la stagione su terra se vuole giocarsi qualche carta a Londra,ma son discorsi prematuri,bisogna prima vedere come reagisce il fisico al rientro in tornei ufficiali.
Sta per succedere una cosa
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: ATP circuito pre-Aussie Open 2017

Messaggio da NNick87 »

A me sembra che Nadal si esaurisca lentamente con il passare dei minuti in campo. Oggi nel primo set mi è sembrato un ottimo Nadal, bel palleggio profondo, molto esplosivo. A metàsecondo set ho spento per una mezz'ora abbondante e l'ho ritrovato a fine terzo set che palleggiava con il dritto dentro la riga del servizio. Mi chiedo, come può essere competitivo sulla terra?
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75793
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: ATP circuito pre-Aussie Open 2017

Messaggio da balbysauro »

dsdifr ha scritto: Tornando a Chennai, un'altra wild card l'hanno data - ovviamente - ad un giocatore di casa, Ramanathan. Costui è un classe '94, numero 227 al mondo. Più che comprensibile. Ecco, però ci si è messo di mezzo il destino beffardo. Infatti chi è andato a beccare al primo turno? Un connazionale! Bhambri, numero 474 del mondo e classe '92, che contro ogni pronostico è riuscito a superare le qualificazioni entrando nel tabellone principale. Era quindi matematico che avremmo avuto un indiano al secondo turno, e questo magari sarebbe stato anche visto come un colpo di fortuna... il problema è che, dopo aver lasciato dieci giochi in due partite a Cecchinato e Kicker nelle quali, il "trascurato" Bhambri ha confermato il suo stato di grazia piallando l'"ospite d'onore" Ramanathan, a cui ha rifilato un secco 61/61. Sarà stato un po' imbarazzante per il più giovane dei due.

vabbè, Bhambri è stato n.1 del mondo tra gli juniores, è uno di quelli che non è arrivato (ancora? boh, ormai i giocatori sono forti a 28-29 anni e lui ne deve fare 25) per una serie di infortuni, anche se già una capatina nei 100 l'ha fatta
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: ATP circuito pre-Aussie Open 2017

Messaggio da dsdifr »

Grazie Albe :wink: mi piacerebbe avere un indiano presenza fissa nei tornei Atp.
Peraltro Bhambri ha avuto anche sfortuna perché pare che Paire sia nella settimana buona, altrimenti magari avrebbe potuto fare ancora strada.. forse.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: ATP circuito pre-Aussie Open 2017

Messaggio da dsdifr »

Il telecronista di super tennis, spostando il discorso sul torneo di Brisbane, ha parlato dei progressi mostrati dall'americano Donaldson che ha impegnato molto Nishikori.

Era prevedibile che Donaldson avrebbe lavorato con una marcia in più nella pausa invernale, ora che suo padre è stato eletto presidente.




#1#




(Anzi, doppio #1# #1# per due motivi diversi).
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: ATP circuito pre-Aussie Open 2017

Messaggio da YesWeCan91 »

NNick87 ha scritto:A me sembra che Nadal si esaurisca lentamente con il passare dei minuti in campo. Oggi nel primo set mi è sembrato un ottimo Nadal, bel palleggio profondo, molto esplosivo. A metàsecondo set ho spento per una mezz'ora abbondante e l'ho ritrovato a fine terzo set che palleggiava con il dritto dentro la riga del servizio. Mi chiedo, come può essere competitivo sulla terra?
Però l'anno scorso su terra è stato competitivo prima del problema al polso.Non lo so secondo me-se non si fa male-sul rosso è ancora un tennista vivo.
Sta per succedere una cosa
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75793
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: ATP circuito pre-Aussie Open 2017

Messaggio da balbysauro »

dsdifr ha scritto:Grazie Albe :wink: mi piacerebbe avere un indiano presenza fissa nei tornei Atp.
Peraltro Bhambri ha avuto anche sfortuna perché pare che Paire sia nella settimana buona, altrimenti magari avrebbe potuto fare ancora strada.. forse.
peraltro non credo di averlo mai visto giocare :oops:
bisogna chiedere a Villo (sogno un indiano serve and volley come da tradizione, ma so già che sarà un corri e tira come tutti gli altri coetanei di tutto il mondo)
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: ATP circuito pre-Aussie Open 2017

Messaggio da madmarat »

Tra gli indiani l'anno scorso sono rimasto impressionato da Nagal, classe '97.

Intanto ennesimo suicidio sportivo di Verdasco :lol:
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP circuito pre-Aussie Open 2017

Messaggio da Nickognito »

medvedev sembra fare sul serio.... peccato non ci sia piu' anke huber e io non abbia piu' 18 anni :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: ATP circuito pre-Aussie Open 2017

Messaggio da ThePiper »

Bhambri è bolletteriano, abbastanza osceno. Comunque sfortunato a prescindere, un anno e mezzo fa era nei 100 poi si è fatto male, per il suo livello è stata una bella botta da cui ancora stenta a riprendersi...
Notevole il doppio Raja/Sharan. Uno spelacchiato con la pancia, non stonerebbe a giocare all'alba con Fantozzi.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP circuito pre-Aussie Open 2017

Messaggio da marat77 »

Finale Murray-Djokovic a doha e due ottime semifinali a Brisbane.
Alla fine checchenedica la tradizione e la storia, a Gennaio per l'Aus Open i giocatori più forti sono più in forma e con più benzina che a fine Agosto agli Us Open.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: ATP circuito pre-Aussie Open 2017

Messaggio da BackhandWinner »

(parzialmente OT) qualche buonanima mi sa dire se è possibile ascoltare i commenti in inglese su eurosportplayer (da PC) e, se sì, dov'è che si può impostare? #104#
Sto esaurendo l'ennesimo giro di tutti i santi da bestemmiare, ma non è un record al quale tengo particolarmente.
Per chi ha immaginato, e anche per chi ha realizzato (complici, come degli Eichmann qualsiasi) un sito così spaventosamente semplificato, pensato evidentemente per un utente medio simile alla mia povera zia quasi novantenne affetta da demenza senile: dove tutto è figurina, non esiste un livello superiore al secondo e in ogni testo le parole consecutive non sono mai più di 10, mi sono spinto a immaginare torture che farebbero impallidire il Vescovo del Salò pasoliniano.
La semplificazione per rendere inaccessibile la personalizzazione effettiva: il mondo digitale demmerda stile Cupertino, insomma.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: ATP circuito pre-Aussie Open 2017

Messaggio da dsdifr »

Brisbane International presented by Suncorp

Semifinali:
Dimitrov (7) b Raonic (1) 76/62
Nishikori (3) b Wawrinka (2) 76/63.




Qatar ExxonMobil Open

Semifinali:
Murray (1) b Berdych (3) 63/64
Djokovic (2) b Verdasco 46/76/63.




Aircel Chennai Open
Quarti:
Medvedev b Kovalik 61/64
Sela b Ramos-Vinolas (3) 75/64
Paire (5) b Bedene 63/60
Bautista Agut (2) b Youzhny (7) 26/64/64.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP circuito pre-Aussie Open 2017

Messaggio da Nickognito »

Bautista e' 7 a 0 con Paire, mi sembra, vediamo....
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP circuito pre-Aussie Open 2017

Messaggio da Johnny Rex »

mp4/18 ha scritto:Nadal non vincerà più nemmeno un master 1000. Ogni tanto fa qualche match discreto e allora si inizia a vociferare di una sua rirpresa. Ma a me sembra un giocatore non più in grado di rivaleggiare per traguardi importanti, il solito Nadal dal 2015 in su. Inoffensivo col dritto, falloso al servizio, incapace di reagire alle difficoltà
Basta un Raonic appena decente per batterlo.
Match abbastanza mediocre in genere, molti errori da ambo le parti fra l'altro.
Capitolo Roger, leggendo fra le righe delle interviste non credo proprio assisteremo a quel Big Comeback che si augurano i fan(atici) lui per primo sa di avere ancora benzina per poco, le esibizioni Hopman cup sono quel che sono ,a Melbourne credo che un 4t sarebbe per lui un ottimo risultato .

A Doha Perdasco come (quasi) sempre , mi pare di capire che Djokovic sia ancora un punto di domanda, oggi (si ricomincia da dove si era finito) Murray favorito per continuare la winning streak, ordunque (ed in generale primo favorito in australia ,come fosse una sorpresa..)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: ATP circuito pre-Aussie Open 2017

Messaggio da dsdifr »

Murray sarebbe pure ora che lo vincesse l'Australian Open, dopo una caterva di finali perse.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP circuito pre-Aussie Open 2017

Messaggio da Johnny Rex »

dsdifr ha scritto:Murray sarebbe pure ora che lo vincesse l'Australian Open, dopo una caterva di finali perse.
5 finali più una SF 75 al quinto nel 2012 dal solito Djokovic ,qui per lui una maledizione come solo Tilden per Johnston all'US Open negli anni 20', come parallelo storico. Johnston almeno aveva battuto Big Bill una volta, prima di perderci sempre ,probabile che a Murray capiti l'inverso .
Appena 2 set vinti in 5 finali comunque un po' pochini, entrambi al TB oltretutto..

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: ATP circuito pre-Aussie Open 2017

Messaggio da BackhandWinner »

Johnny Rex ha scritto: Capitolo Roger, leggendo fra le righe delle interviste non credo proprio assisteremo a quel Big Comeback che si augurano i fan(atici) lui per primo sa di avere ancora benzina per poco, le esibizioni Hopman cup sono quel che sono ,a Melbourne credo che un 4t sarebbe per lui un ottimo risultato .
Beh, nessuno sano di mente credo si aspetti un trionfo nel primo torneo dopo sei mesi fuori dai giochi. Però a Londra dopo un'altra lunga assenza è arrivato a pochi punti dalla finale...il che fa sperare qualcosa ancora, se non per questo AO, per il resto della stagione. Se riesce ad arrivare ai quarti/semi, soprattutto a Wimbledon, poi chissà...si può sognare :oops:

Tutto questo, ovviamente, a condizione che non riescano fuori gli acciacchi della vecchiaia a ginocchio e schiena (o qualche nuovo acciacco) #1#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75793
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: ATP circuito pre-Aussie Open 2017

Messaggio da balbysauro »

ThePiper ha scritto:Bhambri è bolletteriano, abbastanza osceno.
ecco appunto #1#
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: ATP circuito pre-Aussie Open 2017

Messaggio da YesWeCan91 »

Dimitrov batte Raonic e secondo me è una bella notizia.

Benoit live su supertennis,con cappellino,intanto.
Sta per succedere una cosa
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP circuito pre-Aussie Open 2017

Messaggio da Nickognito »

Per me il discorso Federer, come per tutti gli altri, e' vedere cosa fanno quei due. Ma certo e' che Murray lo puo' sempre battere, per cui per lui e' un bene che siano due e non uno solo. Per tutti gli altri no.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: ATP circuito pre-Aussie Open 2017

Messaggio da fabio86 »

È anche un bene se Djokovic continua a zoppicare.
Però anche lui non è quello di due anni fa.

Murray può batterlo ma questo Murray al momento molto difficile.
YesWeCan91 ha scritto:Dimitrov batte Raonic e secondo me è una bella notizia.
Sì.
Speriamo non sia un fuoco di paglia.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP circuito pre-Aussie Open 2017

Messaggio da Nickognito »

Raonic Dimitrov e' compatibilita' tecnica :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: ATP circuito pre-Aussie Open 2017

Messaggio da tennisfan82 »

Djokovic e Murray hanno giocato al 30% delle loro possibilità e sono in finale.

Fanno proprio un altro sport rispetto agli altri.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP circuito pre-Aussie Open 2017

Messaggio da Nickognito »

Murray primo favorito in Australia? E lo e' stato spesso?

Boh
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: ATP circuito pre-Aussie Open 2017

Messaggio da tennisfan82 »

Sono anni che ci gioca contro eppure quando Djokovic fa il finto infortunato Murray ci casca sempre... :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23441
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: ATP circuito pre-Aussie Open 2017

Messaggio da eddie v. »

che partita e che vittoria di Djokovic contro un grande Murray
non dico che questi due siano inavvicinabili per tutti gli altri valorosi tennisti, però insomma....io li ho visti forti un bel po'
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
fabio86

Re: ATP circuito pre-Aussie Open 2017

Messaggio da fabio86 »

Sono inavvicinabili.
Djokovic ha delle pause ma intanto batte un Murray mostruoso difensivamente, interrompendo la striscia vincente e psicologicamente non è una vittoria banale.
In due settimane può crescere ancora.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP circuito pre-Aussie Open 2017

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:Murray primo favorito in Australia? E lo e' stato spesso?

Boh
Il "come fosse una sorpresa" era riferito alle condizioni di ora, Gennajo 2017,in passato primo favorito qui non lo è mai stato.
Intanto interruzione della Winning Streak più lunga della sua carriera, perdere contro il Rivale non piace mai, eppure paradossalmente può essere favorevole, anche scaramanticamente, in vista Melbourne.
Nole che torna a vincere dopo l'RG , seconda vittoria a Doha dopo il massacro ai danni di Nadal lo scorso anno, fin qui nella sua carriera ben 9 tornei vinti in gennaio ,come Federer (ma 2 slam in più )

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP circuito pre-Aussie Open 2017

Messaggio da marat77 »

Nickognito ha scritto:Murray primo favorito in Australia? E lo e' stato spesso?

Boh
A Ny lo è stato nel 2016.
È anche il numero 1 del Mondo per la prima volta in Australia.
Posto che per me in Australia il primo favorito è sempre Nole.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: ATP circuito pre-Aussie Open 2017

Messaggio da YesWeCan91 »

Djokovic 24/35 a rete contro i passanti di murray,non male.

Finale di secondo set di ottimo livello.
Sta per succedere una cosa
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP circuito pre-Aussie Open 2017

Messaggio da marat77 »

Una bella vittoria di Nole.
Un buonissimo Nole sino al 6-3 5-4 e 30-0.
Doppio fallo e un Murray improvvisamente offensivo dopo aver difeso quasi tutta la partita.
3 MP sprecati da Nole in quel game lunghissimo.
Poi break di Murray,il primo della partita per Andy e Nole ha subito il contraccolpo.
Ma siccome non è Verdasco è rimasto lì e si è portato a casa la partita giocando comunque quasi sempre molto più aggressivo di Murray che avrà tirato su 800 Lob (E Nole ha sbagliato si 3/4 Smash ma tipo 15 winners con quel colpo).
Se l'è meritata il serbo nonostante il Vaffa gridato al suo angolo perchè non si alzava nemmeno una volta ad incitarlo. :-?
In ottica Melbourne un bene batterlo qui e con questo tipo di partita.
Certo 3 su 5 in una superficie più lenta di Doha battere questo Murray così forte in difesa sarà una bella impresa.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Rispondi