Australian Open 2017: soldi in tasca non ne ho, ma lassù m'è rimasto Roger

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76017
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Australian Open 2017: ti voglio bene non l'hai Misha capito

Messaggio da Johnny Rex »

Sì, bel torneo, bei match ,Grandi sorprese .

Uscita di Murray a parte che per i bookmakers idoli di Nick :) (anche perché Istomin Era davvero un ex, a differenza di Zverev 1) sorprende più di quella di Djokovic, di cui sono stranoti alcuni problemi da metà 2016 in poi.
Andy era apparso poco convincente, un po' imballato all'esordio contro Marchenko , poi pareva sui soliti standard, ieri un po' di sufficienza (forse convinto di sfangarla comunque come in altre occasioni) ,un po' (molto anzi) di buona prestazione dell' avversario e, soprattutto, la stanchezza riflessa di avere tirato molto la corda a fine 2016 hanno tutte avuto il loro peso.
Ha speso moltissimo, anche in termini mentali, per chiudere il 2016 al primo posto, vincendo anche match (Verdasco a Parigi, Raonic al Master) "al di là" se così si può scrivere ,e questo sforzo ha chiesto il conto adesso, con la prima eliminazione anticipata nel suo Torneo Bestia Nera dai tempi di Verdasco 2009 (anche là era reduce da un autunno 2008 caldo come risultati, anche se non certo come l'ultimo)

Nishikori gravemente colpevole di non avere chiuso il primo set, di là dell'ottima prestazione federeriana (servizio e stavolta risposte molto incisive, ma ottimo soprattutto il rovescio) avere rimesso in partita Roger dal 51 primo set , pur vincendolo comunque, ha indirizzato la partita dalla parte di Roger.
Roger spesso e a ragione criticato per i quinti set e le PB non sfruttate, beh, ieri 7 break su 8 occasioni (e rischiava di pagare l'unica in cui non ce l'aveva fatta, nel 4° set :) ) e vittoria al quinto contro uno dei migliori al mondo,che vantava un 15-5 (75%) sotto questo aspetto.

Situazioni inattese tanto per Roger quanto per Rafa ,anche se uscito Djokovic si sapeva che la zona bassa era (è) aperta a tutti
Wawrinka primo favorito non so, un quarto comunque tosto, una semifinale contro un giocatore col quale comunque ha una situazione mentale di svantaggio (non Zverev, ovviamente ), comunque già 3 set persi ed un ottavo con 3 TB ,insomma la momento ,per dirla come direbbe l'Ecumenico Eddie, un favorito chiaro non c'è.
Raonic e Nadal in condizioni migliori rispetto a Brisbane, dove fu comunque un match mediocre, Milos pare essersi ripreso, Nadal seguita a non convincere appieno ma ad essere un lottatore , Dimitrov-Goffin sfida amata dagli esteti, col primo comunque oggettivamente più competitivo per eventuali Botti finali

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35378
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Australian Open 2017: ti voglio bene non l'hai Misha capito

Messaggio da dsdifr »

4° turno:

PARTE ALTA

Zverev M. b [1] Murray 75/57/62/64
[17] Federer b [5] Nishikori 67/64/61/46/63

[4] Wawrinka b Seppi 76/76/76
[12] Tsonga b Evans 67/62/64/64

PARTE BASSA

[9] Nadal b [6] Monfils 63/63/46/64
[3] Raonic b [13] Bautista Agut 76/36/64/61

[11] Goffin b [8] Thiem 57/76/62/62
[15] Dimitrov b Istomin 26/76/62/61.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35378
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Australian Open 2017: ti voglio bene non l'hai Misha capito

Messaggio da dsdifr »

Nickognito ha scritto:
uglygeek ha scritto:
NNick87 ha scritto:
Non credo che un giocatore come Federer avesse smesso di andare a rete per principio. Ci sara' anche una ragione tecnica se nessuno andava a rete quasi nemmeno sull'erba negli ultimi anni.
per me sopravvalutate i tennisti. Ma non solo quelli di oggi, per molti c'era anche una ragione tecnica per cui una volta si doveva fare serve and volley sempre anche sulla seconda, anche chi su cemento non si schiodava mai dalla linea di fondo. Poi si vedono Borg o Agassi e si grida al miracolo.
Federer e' il giocatore con dritto e gambe migliori del circuito, un ottimo rovescio e un eccezionale servizio. Ha smesso di andare a rete perche' col suo gioco percentuale era imbattibile. Poi ci ha messo molto tempo a fine carriera a capire di dover cambiare, ha dovuto incontrare i consiglieri giusti e si e' adattato.

Federer non e' l' esempio, l' esempio e' chi uno come Federer non diventa, magari perche' quelle gambe e quel dritto non le ha.

Poi ovviamente ci sono le ragioni tecniche, mica sono tutti pazzi. Ma non ci sono solo quelle.

E' il discorso che io faccio quesi sempre per il doppio. L' obiettivo principale di un tennista e' far soldi. Soprattutto per un tennista di medio talento, uno che non vince slam. I Bryan, o Bjorkman, hanno fatto piu' soldi di un Haas o di un Verdasco. Questo capita a tutti i livelli. I doppisti vincono un sacco di soldi a 40 anni.

Ora, perche' in un mercato del lavoro, in un settore (il doppio) e' molto piu' facile fare soldi, eppure nessuno si prepara per quel settore? Quasi nessuno si prepara per il doppio. E perche'? Per motivi tecnici? No, perche' se un discreto talento si allena per essere un buon doppista lo diventa e fa soldi senza problemi, piu' che in singolare. Lo si fa per altri motivi. Quali? Beh, forse la mancanza di consapevolezza dei propri limiti. Non ci vorrebbe molto a impostare un ragazzino a tutto campo, fargli perdere tempo col gioco di volo, e poi, se non sfonda in singolare , farlo dedicare al doppio. Ma la mia impressione e' che tutti vogliano diventare chissa' chi. Che so, prendi uno tipo Trevisan... Tra i primi del mondo Juniores, impostato in un certo modo, ha vinto 100mila dollari in carriera. Un Nargiso, che ha giocato quando si guadagnava un quarto, ha vinto quasi due milioni.

E lo stesso nel singolare. Magari imposti Mischa come metronomo da fondo. Magari hai una classifica media piu' alta. Pero' poi incontri Murray e perdi 62 62 62, lo scozzese certo non va nel pallone.

Prendi uno come Llodra, non sa giocare da fondo, ma ha vinto quasi 10 milioni di dollari e vinto 5 titoli in singolare, battendo anche diversi top10. Giocando come Llodra non sarai mai uno di alta classifica. Ma ci sta che se alleni Llodra come un ributtino, questo al massimo ti diventa 100 del mondo, vince un settimo dei soldi e zero tornei.
perfetto.

Lyndon79 ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:Perfetto ugly.
Ockham Razor: agenti razionali che tentano di massimizzare il proprio ritorno a parità di sforzo, dato il contesto;
Il contesto, a partire dai primi anni 2000, sfavorisce nettamente il gioco a rete;
Ergo, ci si adatta di conseguenza.
.
Lasciando da parte la questione sostantiva, e lasciando da parte Ockham, e' la posizione ontologica, Back, che non mi trova d'accordo.
Per te l'agire umano e' sempre consequenza di un calcolo razionale costi-benefici, in cui preferenze sono pre-date. Spesso lo e', ma non sempre.
Tu mi tralasci l'effetto costitutivo e regolativo di norme, istituzioni, 'culture', eccetera.
No wonder che poi non ci capisci molto di politica ed economia #100# :D #13# .
perfetto.

Scrivete quello che voglio sentirmi dire e in cui voglio credere, per cui va benissimo 8) :D


BAAAAACK! Pensa al diagramma di Cipolla! Perché non valuti l'ipotesi che molti tennisti siano stupidi?!?!?! :D


Purtroppo adesso Zverev incontra proprio l'unico giocatore con cui non ha proprio nessuna chance, secondo me almeno, nemmeno se gioca bene come l'altro giorno.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23476
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Australian Open 2017: ti voglio bene non l'hai Misha capito

Messaggio da eddie v. »

ludega ha scritto: Il giocatore di alto livello più scriteriato che io abbia mai visto. Non c'è nessuna logica in nessuna scelta
scriteriato lo è di sicuro, per lo più un istintivo, e ci ha messo del suo per perdere il quarto set, contro un rafa in difficoltà...
però il motivo principale per cui ha perso con nadal è che lo spagnolo è più forte :)
entrambi amano palleggiare da fondocampo, ma uno ha fatto una ventina di finali slam con 14 vittorie, l'altro zero
ci sarà un motivo...
quindi, in conclusione....sì, è un fesso :lol:
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Australian Open 2017: ti voglio bene non l'hai Misha capito

Messaggio da Pindaro »

Johnny Rex ha scritto:Nadal seguita a non convincere appieno
Ecco, sì.
Con Monfils a quent'era? 70 % ? Ad essere larghi?
Il francese l'ha allenato per due set.
Rafa non è più capace come un tempo di chiudere subito la partita e ha tirato il fiato.
Quanto basta per perdere il terzo e poi rientrare e rimettere nell'angolo lo scolaretto.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Australian Open 2017: ti voglio bene non l'hai Misha capito

Messaggio da Ombra84 »

Nadal non convincente a pieno ma Raonic Dimitrov/Goffin per fare finale in uno slam difficilmente potrebbe capitargli di meglio prossimamente....
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Australian Open 2017: ti voglio bene non l'hai Misha capito

Messaggio da Pindaro »

Ombra84 ha scritto:Nadal non convincente a pieno ma Raonic Dimitrov/Goffin per fare finale in uno slam difficilmente potrebbe capitargli di meglio prossimamente....
Ti piacerebbe Goffin.
Prima c'è Raonic.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Australian Open 2017: ti voglio bene non l'hai Misha capito

Messaggio da Ombra84 »

PINDARO ha scritto:
Ombra84 ha scritto:Nadal non convincente a pieno ma Raonic Dimitrov/Goffin per fare finale in uno slam difficilmente potrebbe capitargli di meglio prossimamente....
Ti piacerebbe Goffin.
Prima c'è Raonic.
:lol:
Lo so che c'è Raonic e che potremmo andarcene a casa.( Anzi Raonic è favorito, che scherziamo...) Però difficile trovare di meglio come tabellone, e lo sanno anche gli altri tre il che potrebbe farsi sentire. :wink:
Poi se Nadal trova fiducia, potrebbe diventare difficile da scrollarselo, nonostante il diritto non viaggi come ai tempi belli.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Australian Open 2017: ti voglio bene non l'hai Misha capito

Messaggio da Ombra84 »

E comunque se sconfitta deve essere che sia contro Dimitrov in semi col bulgaro che va a vincere il torneo :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23476
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Australian Open 2017: ti voglio bene non l'hai Misha capito

Messaggio da eddie v. »

Ombra84 ha scritto:Nadal non convincente a pieno ma Raonic Dimitrov/Goffin per fare finale in uno slam difficilmente potrebbe capitargli di meglio prossimamente....
Lo penso anch'io. Raonic è l'avversario più pericoloso, perché ha i colpi per impostare la partita su scambi medio-rapidi, più consoni alle sue caratteristiche.
Goffin è agile, veloce di braccio e con i piedi, sfrutta la velocità di palla avversaria ed è bravo nel trovare angoli e anticipo. Ma è leggerino, sia come peso di palla che come fisico.
Dimitrov è completo, però non so se sia abbastanza forte, in generale, da battere Nadal. Credo che fra i tre sia il più solido a livello di tenuta fisica, quello che avrebbe più chances di spuntarla eventualmente al quinto. Ma non credo che reggerebbe a livello di testa, sotto questo aspetto Raonic è più affidabile.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Australian Open 2017: ti voglio bene non l'hai Misha capito

Messaggio da Lyndon79 »

ludega ha scritto:
laplaz ha scritto:Monfils è davvero un fesso. Ma si potrà perdere set e partita in quella maniera?
Non riesco veramente a capire come possa avere un coach in tribuna, io gli lancerei qualcosa a un certo punto :D :D

Il giocatore di alto livello più scriteriato che io abbia mai visto. Non c'è nessuna logica in nessuna scelta
No, Back la troverebbe #113# :lol: :P .
Multivac
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 722
Iscritto il: mar ott 27, 2015 10:03 am

Re: Australian Open 2017: ti voglio bene non l'hai Misha capito

Messaggio da Multivac »

Bello Nadal contro la Generazione di Mezzo, quella dei bimbi sperduti. Occasione di riscatto per loro, almeno questo Nadal malandato lo devono battere.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14101
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Australian Open 2017: ti voglio bene non l'hai Misha capito

Messaggio da ferryboat »

Multivac ha scritto:Bello Nadal contro la Generazione di Mezzo, quella dei bimbi sperduti. Occasione di riscatto per loro, almeno questo Nadal malandato lo devono battere.
Gandalf-Nadal deve ritrovare il vecchio orgoglio per riuscire a prenderli ancora a bastonate
Tutto verde su tennistalker
Multivac
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 722
Iscritto il: mar ott 27, 2015 10:03 am

Re: Australian Open 2017: ti voglio bene non l'hai Misha capito

Messaggio da Multivac »

ferryboat ha scritto:
Multivac ha scritto:Bello Nadal contro la Generazione di Mezzo, quella dei bimbi sperduti. Occasione di riscatto per loro, almeno questo Nadal malandato lo devono battere.
Gandalf-Nadal deve ritrovare il vecchio orgoglio per riuscire a prenderli ancora a bastonate
A me Nadal sembra più il Balrog, un antico essere potentissimo che ancora infesta i campi da Tennis, gli altri i poveri Hobbit :lol:
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25792
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Australian Open 2017: ti voglio bene non l'hai Misha capito

Messaggio da ThePiper »

Multivac ha scritto:A me Nadal sembra più il Balrog, un antico essere potentissimo che ancora infesta i campi da Tennis, gli altri i poveri Hobbit
Pensavo il pugile di streetfighter
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25792
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Australian Open 2017: ti voglio bene non l'hai Misha capito

Messaggio da ThePiper »

Comunque la partita fra Raonic e Bautista è stata strana nel terzo lo spagnolo sembrava meglio, poi c'è stata una sosta per pioggia sul 4-3 o 4-4 non ricordo bene e un MTO abbastanza estemporaneo dello spagnolo. Poi game combattutto di Raonic al servizio sul 4-4 con 3 palle break dello spagnolo. Poi partita finita lo spagnolo ha fatto 1 game.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23476
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Australian Open 2017: ti voglio bene non l'hai Misha capito

Messaggio da eddie v. »

ThePiper ha scritto:
Multivac ha scritto:A me Nadal sembra più il Balrog, un antico essere potentissimo che ancora infesta i campi da Tennis, gli altri i poveri Hobbit
Pensavo il pugile di streetfighter
no, è Zangief...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25792
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Australian Open 2017: ti voglio bene non l'hai Misha capito

Messaggio da ThePiper »

eddie v. ha scritto:no, è Zangief...
Balrog è il pugile americano. Zangief era il lottatore sovietico.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76017
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Australian Open 2017: ti voglio bene non l'hai Misha capito

Messaggio da Johnny Rex »

Beh sì, oggettivamente, al netto die maniavantismi di Ombra, Max (vado in via preventiva :) ) ed altri tabellone da sogno, su. Fuori il Ba Bau, Wawrinka nella zona sopra ,giovanicontro cui il suo Nome può ancora contare qualcosa .
In finale nonlo si vedrebbe comunque chiuso da Waw, figuriamoci da Federer :)

Roger anche lui chiaramente decisamente avvantaggiato dalla clamorosa uscita di Murray , ma globalmente tabellone un po' più difficile, sia che esca Stan sia che esca Wilfredo, di nuovo ai quarti australiani dopo il tris 2008-2010, il 2013 (5 lottatissimi set contro Fedro)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
sarnico
Matricola
Messaggi: 111
Iscritto il: gio nov 26, 2009 6:39 pm

Re: Australian Open 2017: ti voglio bene non l'hai Misha capito

Messaggio da sarnico »

Ma vuoi vedere che wawrinka ti vince in altro slam... recentemente è quello che ne approfitta dei mezzi passi falsi dei 2 più forti... come secondo metto Nadal e di cuore dico Federer!
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7280
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Australian Open 2017: ti voglio bene non l'hai Misha capito

Messaggio da mp4/18 »

Johnny Rex ha scritto:Beh sì, oggettivamente, al netto die maniavantismi di Ombra, Max (vado in via preventiva :) ) ed altri tabellone da sogno, su. Fuori il Ba Bau, Wawrinka nella zona sopra ,giovanicontro cui il suo Nome può ancora contare qualcosa .
In finale nonlo si vedrebbe comunque chiuso da Waw, figuriamoci da Federer :)

Roger anche lui chiaramente decisamente avvantaggiato dalla clamorosa uscita di Murray , ma globalmente tabellone un po' più difficile, sia che esca Stan sia che esca Wilfredo, di nuovo ai quarti australiani dopo il tris 2008-2010, il 2013 (5 lottatissimi set contro Fedro)

F.F.
la mia idea è che si stia sopravvalutando un pochino le velleità di entrambi e si stia un po' esagerando con certi entusiasmi (non dico tanto qui dentro quanto sui media, eurosport in primis).
poi possono vincere il torneo, sicuramente, magari anche arrivare in finale uno contro l'altro , però la mia idea che non sia il loro livello ad essere salito così tanto a sto giro ma il livello di chi gli sta intorno a non essere eccelso. almeno in questo torneo.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76017
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Australian Open 2017: ti voglio bene non l'hai Misha capito

Messaggio da Johnny Rex »

Ti dirò, Roger fin qui meglio dello scorso anno, dove mostrava già per me i problemi fisici poi visti (contro Djokovic nemmeno correva) Nadal un po' meglio delle ultime versioni ma non così tanto.
Wawrinka,Raonic, pure Dimitrove Tsonga hanno potenzialità per battere i due ,ma bisogna vedere anche l'aspetto mentale e, nel casodegli antinadal, la tenuta fisica.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7280
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Australian Open 2017: ti voglio bene non l'hai Misha capito

Messaggio da mp4/18 »

Johnny Rex ha scritto:Ti dirò, Roger fin qui meglio dello scorso anno, dove mostrava già per me i problemi fisici poi visti (contro Djokovic nemmeno correva) Nadal un po' meglio delle ultime versioni ma non così tanto.
Wawrinka,Raonic, pure Dimitrove Tsonga hanno potenzialità per battere i due ,ma bisogna vedere anche l'aspetto mentale e, nel casodegli antinadal, la tenuta fisica.

F.F.
wawrinka e raonic, ma giusto perchè li hanno già battuti. a tsonga e soprattutto dimitrov non do chance.

io nel 2016 ricordo un federer tutt'altro che malvagio, anzi. poi si dovette inchinare a un nole in stato di grazia con cui avrebbe perso chiunque
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10792
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Australian Open 2017: ti voglio bene non l'hai Misha capito

Messaggio da Ace Man »

mp4/18 ha scritto: la mia idea è che si stia sopravvalutando un pochino le velleità di entrambi e si stia un po' esagerando con certi entusiasmi (non dico tanto qui dentro quanto sui media, eurosport in primis).
poi possono vincere il torneo, sicuramente, magari anche arrivare in finale uno contro l'altro , però la mia idea che non sia il loro livello ad essere salito così tanto a sto giro ma il livello di chi gli sta intorno a non essere eccelso. almeno in questo torneo.
Eh no, un attimo...
Diamo a Federer quel che è di Federer. Contro Berdych e Nishikori è stato celestiale per lunghi tratti, innalzando un livello che nei primi due turni sì che era stato un po' triste e sì che aveva usufruito della pochezza avversaria.
Nadal cosa volete che vi dica. Sono ANNI che qui su Mymag, anche dopo le partite su terra, sento dire "Eh ma non convince", "Eh ma non è più quello di prima" etc... però io nelle ultime sue uscite dello scorso anno, imbarazzanti, osai dire che secondo me al RG 2017 avrebbe ancora potuto essere competitivo e venni preso per il culo, scusate il termine, alla grande.
Ora salta fuori che se passa Raonic è praticamente in finale.
Sul cemento.
In uno Slam.
Al 70% o quello che volete voi.
Potrebbe vincere l'Australian Open, figuriamoci se non potrà dire la sua su terra, con avversari storicamente più modesti al di fuori di Djokovic, che però è un'incognita.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Australian Open 2017: ti voglio bene non l'hai Misha capito

Messaggio da marat77 »

Diciamo che c'è incertezza può succedere tutto e il contrario di tutto.
Nadal non raggiungeva i quarti di uno Slam da Parigi 2015.
Ora,vero che ne ha saltati alcuni per infortunio però ci sta che il tuo pronostico fosse quantomeno azzardato,Ace.

Io ho visto un pò di Rafa in questo torneo,non tutto.
Però l'impressione è che stia bene e che Raonic per batterlo dovrà comunque servire molto molto bene senza perdere continuità con questo colpo.
Discorso Roger un pò diverso.
Ha avuto un ottavo complicato e ha vinto convincendo.
Sta giocando benissimo di rovescio e servendo alla grande.
Problema è che come ci ha abituati ultimamente può incappare nella giornata storta o meno buona dopo una eccellente.
Per questo ritengo Wawrinka il favorito del torneo.
Di poco ma il favorito.
Che la sua partita ostica l'ha già avuta al primo turno e non ha brillato particolarmente ma forse ha più margine di altri per alzare il livello del suo gioco nelle battute finali del torneo.
Mia convinzione personale è che se Nole avesse superato la giornata storta con Istomin avrebbe poi finito per vincere il torneo,un pò come successe l'anno scorso con Simon salvo poi dominare Nishikori Federer e Murray.
Ma non abbiamo la controprova ovviamente.
Così senza di lui e senza Murray direi può vincere chiunque tra Federer Nadal Wawrinka e Raonic.
Mi piacerebbe Dimitrov ma insomma qualche dubbio su di lui ce l'ho ancora e che batta un Nadal 3 su 5,che ricordiamolo è uno sport diverso, vorrei prima vederlo e poi crederci.

Ma va bene così,un torneo che nei quarti non ha un chiaro favorito,per un amante di questo sport( e non tifoso di nessuno rimasto in gara),è sempre un bene.
Ultima modifica di marat77 il lun gen 23, 2017 10:59 pm, modificato 1 volta in totale.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Australian Open 2017: ti voglio bene non l'hai Misha capito

Messaggio da BackhandWinner »

mp4/18 ha scritto: io nel 2016 ricordo un federer tutt'altro che malvagio, anzi. poi si dovette inchinare a un nole in stato di grazia con cui avrebbe perso chiunque
Questo in effetti è vero e mi ha messo addosso una certa tristezza. :(

Per farmi del male sono andato a vedermi gli highlights del match contro Goffin (quelli del match con Perdych li avevo già visti giorni fa, per prepararmi al terzo turno #100#). E in effetti, con tutto che sono highlights etc, lo sappiamo, giocava un gran tennis anche l'anno scorso, prima della semifinale infausta.

Presagi di sventura. #1#

Non sottovaluterei così tanto Dimitrov, sembra che gli sia accesso il fuoco agonistico e di tennis credo ne abbia a sufficienza, per arrivare in finale, perlomeno.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Australian Open 2017: ti voglio bene non l'hai Misha capito

Messaggio da marat77 »

BackhandWinner ha scritto:
mp4/18 ha scritto: io nel 2016 ricordo un federer tutt'altro che malvagio, anzi. poi si dovette inchinare a un nole in stato di grazia con cui avrebbe perso chiunque
Questo in effetti è vero e mi ha messo addosso una certa tristezza. :(

Per farmi del male sono andato a vedermi gli highlights del match contro Goffin (quelli del match con Perdych li avevo già visti giorni fa, per prepararmi al terzo turno #100#). E in effetti, con tutto che sono highlights etc, lo sappiamo, giocava un gran tennis anche l'anno scorso, prima della semifinale infausta.

Presagi di sventura. #1#

.
Vai tranquillo non c'è Nole quest'anno #113#
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Australian Open 2017: ti voglio bene non l'hai Misha capito

Messaggio da BackhandWinner »

marat77 ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:
mp4/18 ha scritto: io nel 2016 ricordo un federer tutt'altro che malvagio, anzi. poi si dovette inchinare a un nole in stato di grazia con cui avrebbe perso chiunque
Questo in effetti è vero e mi ha messo addosso una certa tristezza. :(

Per farmi del male sono andato a vedermi gli highlights del match contro Goffin (quelli del match con Perdych li avevo già visti giorni fa, per prepararmi al terzo turno #100#). E in effetti, con tutto che sono highlights etc, lo sappiamo, giocava un gran tennis anche l'anno scorso, prima della semifinale infausta.

Presagi di sventura. #1#

.
Vai tranquillo non c'è Nole quest'anno #113#
Ma molto probabilmente ci sarà quello che l'ha battuto tre volte negli ultimi quattro incontri in uno slam :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Australian Open 2017: ti voglio bene non l'hai Misha capito

Messaggio da Pindaro »

Spero per la salute mentale di Back che non si verifichi quell'unica eventualità che potrebbe portarlo a compiere gesti disperati.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10792
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Australian Open 2017: ti voglio bene non l'hai Misha capito

Messaggio da Ace Man »

The Times They Are-A-Changin': finale Federer-Nadal #100#
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Avatar utente
KIKO81
Illuminato
Messaggi: 4052
Iscritto il: mer mar 15, 2006 3:30 pm
Località: Palermo

Re: Australian Open 2017: ti voglio bene non l'hai Misha capito

Messaggio da KIKO81 »

Immagine
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Australian Open 2017: ti voglio bene non l'hai Misha capito

Messaggio da BackhandWinner »

PINDARO ha scritto:Spero per la salute mentale di Back che non si verifichi quell'unica eventualità che potrebbe portarlo a compiere gesti disperati.
Eight years later... #14#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Australian Open 2017: ti voglio bene non l'hai Misha capito

Messaggio da Ombra84 »

Vabbè, abbiamo scherzato, Wawrinka chiaro favorito.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: Australian Open 2017: ti voglio bene non l'hai Misha capito

Messaggio da luca77 »

Ombra84 ha scritto:Vabbè, abbiamo scherzato, Wawrinka chiaro favorito.
sappiamo che quando imbrocca le due settimane è inarrestabile. Sembra sia proprio una di quelle occasioni
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Australian Open 2017: ti voglio bene non l'hai Misha capito

Messaggio da marat77 »

Ombra84 ha scritto:Vabbè, abbiamo scherzato, Wawrinka chiaro favorito.
Tsonga che sino al 4-3 e servizio del secondo set non aveva concesso palle break.
Poi due game di battuta farciti di errori e partita andata.
Non ho visto tutta la partita ma Stan può giocare anche meglio di così.
Però ci sta che sia favorito.
Non nettamente ma favorito sì.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148852
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Australian Open 2017: ti voglio bene non l'hai Misha capito

Messaggio da Nickognito »

be, il problema per lui e' il gioco di Federer, ma anche Raonic e Dimitrov sono pericolosi per lui.

Che fosse in buona forma tecnica lo si era visto con Seppi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76017
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Australian Open 2017: ti voglio bene non l'hai Misha capito

Messaggio da Johnny Rex »

luca77 ha scritto:
Ombra84 ha scritto:Vabbè, abbiamo scherzato, Wawrinka chiaro favorito.
sappiamo che quando imbrocca le due settimane è inarrestabile. Sembra sia proprio una di quelle occasioni
Si scrive spesso che è discontinuo etc etc, a me sembra che non si possa più dire sia un caso se imbrocca le settimane che contano, :) ,siamo ad 8 negli ultimi 14 Slam ( tre quarti di finale ,uno perso da Federer a Londra e due in 5 set lottatissimi contro Nishikori e Gasquet, più un ottavo qui sempre in 5 set scorso anno contro Raonic) unici veri buchi nell'acqua l'uscita subito all'RG 14 e a Wimbledon scorso anno contro Del Potro) , c'è dietro un buon lavoro di programmazione/progettazione mentale e fisica

Discorso Tsonga, da qualche anno in qua ,forse da quel famoso quarto RG contro Djokovic, ha smesso di crederci, come Berdych dopo Montecarlo 2015 , essendo più continuo Jo ha messo a segno ancora buoni exploit, la vittoria in Canada nel 2014, la semifinale parigina 2013, ma non più a dare la sensazione di potercela fare .

Era comunque il match da mettere in serale, ma si sa che il Nonno ha la precedenza notturna ovunque e comunque (così Laver se lo può vedere anche lui in pace) .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Australian Open 2017: ti voglio bene non l'hai Misha capito

Messaggio da BackhandWinner »

luca77 ha scritto:
Ombra84 ha scritto:Vabbè, abbiamo scherzato, Wawrinka chiaro favorito.
sappiamo che quando imbrocca le due settimane è inarrestabile. Sembra sia proprio una di quelle occasioni
Tutto giusto, ma, insomma, forse tutta questa impressione fatta a qualcuno da Tsonga nel torneo era un po' eccessiva. :)
Io pensavo Stan in 4, ma era un pronostico di quelli 'bah, dai, vince Stan ma un set magari lo lascia per strada...'.

Dato che ci siamo:
Federer in tre, easy
Milos in 5 :oops:
Grisha in 4

Nelle semi: una non-partita senza scambi come quella di oggi potrebbe essere pessima per il timing di Roger. Poi si trova di là dalla rete il colpitore più violento del circuito: auguri #1#

Sotto, boh: se fosse Milos-Grisha bella sfida da godersi. Se Milos invece non riesce a scalare la ripidissima montagna...incubi #14#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Australian Open 2017: ti voglio bene non l'hai Misha capito

Messaggio da NNick87 »

Ora non resta che sperare che si levino dalle balle Federer e Nadal. È possibilmente Raonic.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Australian Open 2017: ti voglio bene non l'hai Misha capito

Messaggio da BackhandWinner »

NNick87 ha scritto:Ora non resta che sperare che si levino dalle balle Federer e Nadal. È possibilmente Raonic.
36enne ritorna dopo 6 mesi fuori per infortunio, è t.d.s. n° 17 (come Pete nella favola degli UsOpen 2002, ma chi è nato tennisticamente con nada e djokovic cosa ne può sapere della grande storia del tennis...) dopo un inizio tentennante (eufemismo) gioca un tennis spettacolare, a tratti glorioso e commovente, lascia il mondo intero a bocca aperta battendo due Top10.

E questo qui si augura che vada "fora de ball".
Il Salvini di MyMag. Invoca la Ruspa su Melbourne Park, dai



#113#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Rispondi