Australian Open 2017 WTA; Contro il sessismo di Pindaro e nel nome di NNick87

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Australian Open 2017 WTA; Contro il sessismo di Pindaro e nel nome di NNick87

Messaggio da Nickognito »

ludega ha scritto:
Ah già la favola, che non aveva voglia. Io non me la ricordo così, mi ricordo grandi giocatrici che giocavano ancora contro di lei. oggi c'è la Kerber e la Muguruza... Trova le differenze....
Serena dai suoi vent'anni fino al 2012 ha perso negli slam da Hantuchova, Jankovic, Makarova, Razzano, Stosur due volte, Kuznetsova, Srebotnik, Sharapova, Bartoli, Craybas....
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Australian Open 2017 WTA; Contro il sessismo di Pindaro e nel nome di NNick87

Messaggio da ludega »

Nickognito ha scritto:
ludega ha scritto:
Ah già la favola, che non aveva voglia. Io non me la ricordo così, mi ricordo grandi giocatrici che giocavano ancora contro di lei. oggi c'è la Kerber e la Muguruza... Trova le differenze....
Serena dai suoi vent'anni fino al 2012 ha perso negli slam da Hantuchova, Jankovic, Makarova, Razzano, Stosur due volte, Kuznetsova, Srebotnik, Sharapova, Bartoli, Craybas....
Allora è più forte oggi a 35 anni che a 25? La Stosur e la Kuznetsova se la cavicchiano ancora oggi nella fantastica WTA attuale. Come del resto, sua sorella Venus con un morbo...
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Australian Open 2017 WTA; Contro il sessismo di Pindaro e nel nome di NNick87

Messaggio da balbysauro »

ludega ha scritto:
balbysauro ha scritto:
ludega ha scritto:
Io continuo a ritenere grottesco che una giocatrice, chiunque essa sìa e per quanto grande sia, vinca 10 Slam dai 31 anni di età fino a 35 e passa. E non è ancora finita. Nei 12 anni precedenti ne aveva vinti 13 :D :D

eh, pensa se avesse avuto voglia di giocare a tennis nei 12 anni precedenti :)
Ah già la favola, che non aveva voglia. Io non me la ricordo così, mi ricordo grandi giocatrici che giocavano ancora contro di lei. oggi c'è la Kerber e la Muguruza... Trova le differenze....

no, naturalmente era cosa ben diversa incontrare le belghe, ecc., ci mancherebbe
però su, nel quadriennio 2004-2007, in anni che di solito sono i migliori per una tennista, la testa era proprio altrove
vinse un paio di australian, uno da grande obesa peraltro, nonostante le avversarie ben più forti di oggi :D

insomma:
2002-2003 5 titoli (media 2,5 all'anno)
2004-2007 2 titoli (media 0,5)
2008-2010 5 titoli (media 1,66, stessa che sta tenendo dal 2012 a oggi)


poi naturalmente le avversarie erano tutte più forti proprio nel quadriennio di "assenza", ma magari una Serena al massimo tra i 23 e i 26 anni non sarebbe stata un'avversaria facile, no? :roll:
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Australian Open 2017 WTA; Contro il sessismo di Pindaro e nel nome di NNick87

Messaggio da balbysauro »

concludendo, non è fantascienza pensare che una Serena centrata avrebbe vinto 5-6 titoli dello slam in più tra il 2004 e il 2007
naturalmente poteva anche accadere che si stancasse prima e che oggi sarebbe stata in pensione da 5 anni
Ultima modifica di balbysauro il sab gen 28, 2017 12:10 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Australian Open 2017 WTA; Contro il sessismo di Pindaro e nel nome di NNick87

Messaggio da madmarat »

Kuznetsova che ha l'età di Wawrinka, Tsonga e Berdych.

Stosur che non vince una partita da mesi.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Australian Open 2017 WTA; Contro il sessismo di Pindaro e nel nome di NNick87

Messaggio da dsdifr »

Questo senz'altro.
Però si può discutere sul perché sia calato l'interesse proprio in quegli anni lì. Magari perché tanto aveva già vinto tutti i tornei, c'era grande competizione e stare fissa al top le avrebbe richiesto un grande sforzo: anche essere in palla non era garanzia assoluta di successo.

Una volta ritirate le rivali più insidiose ha capito che le bastava concentrarsi sul tennis per fare incetta di slam e quindi lo ha fatto più volentieri.
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Australian Open 2017 WTA; Contro il sessismo di Pindaro e nel nome di NNick87

Messaggio da ludega »

dsdifr ha scritto:Questo senz'altro.
Però si può discutere sul perché sia calato l'interesse proprio in quegli anni lì. Magari perché tanto aveva già vinto tutti i tornei, c'era grande competizione e stare fissa al top le avrebbe richiesto un grande sforzo: anche essere in palla non era garanzia assoluta di successo.

Una volta ritirate le rivali più insidiose ha capito che le bastava concentrarsi sul tennis per fare incetta di slam e quindi lo ha fatto più volentieri.
Perfetta chiave di lettura secondo me, a un certo punto si è resa conto che la sua avversaria più credibile era ed è il libro dei record...
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Australian Open 2017 WTA; Contro il sessismo di Pindaro e nel nome di NNick87

Messaggio da eddie v. »

i numeri di una carriera, quando sono infiniti come quelli di Serena Williams, che ha vinto il rimo slam 18 anni fa (basta dire questo), non possono mentire o lasciare il minimo dubbio sulla grandezza di un tennista
è chiaro che nel corso di due decenni si sono avvicendate avversarie di vario livello, ma che questa giocatrice sia la più grande di tutti i tempi, insieme forse ad altre due, mi pare innegabile
p.s. mai tifato per Serena
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Australian Open 2017 WTA; Contro il sessismo di Pindaro e nel nome di NNick87

Messaggio da Johnny Rex »

I partner maschili delle vittorie di Serena

7 Federer
4 Nadal
2 Agassi Djokovic Murray
1 Costa Hewitt Sampras Safin Cilic Wawrinka

Quelli della Graf

6 Sampras
3 Wilander Lendl
2 Becker Agassi
1 Edberg Stich Bruguera Muster Kafelnikov Krajicek

Navratilova

3 McEnroe Lendl
2 Borg Connors Wilander Becker Edberg
1 Kriek Cash

Evert

5 Borg
4 Connors
2 McEnroe Wilander
1 Orantes Vilas Kriek Noah Lendl

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Rispondi