ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da luca77 »

Penso che nessuno avrebbe mai previsto che il primo slam e il primo Master Series l'avrebbe vinto Federer, a quasi 36 anni.
Incredibile oltre agli ulteriori progressi tecnici (ma d'altra parte è un genio, quindi studia) la tenuta atletica. Rispetto allo scorso
anno (mi pare) è migliorato tantissimo negli spostamenti laterali. Non so come faccia, ma mi fa molto piacere.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da laplaz »

BackhandWinner ha scritto:
stefano61 ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:
Reazione emotiva sorprendente di Stan: l'ha presa male sul serio... :)
Ma cos' è successo, che non ho seguito?
Si è commosso all'inizio del suo discorso, scusandosi poi perché si sentiva molto stanco...poi ha dato dello 'stronzo' a Roger che ridacchiava dalla sua sedia :D
"He's laughing like an asshole" per la precisione :lol:

Questo dannato nonnetto non molla, davvero sconvolgente. E mi vien da ridere a pensare che qualcuno sostenesse non fosse forte di testa. A 36 anni ancora lì a vincere il primo slam e il primo 1000 dell'anno mentre gli altri annaspano.
ludega
Saggio
Messaggi: 9285
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da ludega »

marat77 ha scritto:
ludega ha scritto: Gli avversari sono gli stessi dell'anno scorso, solo che Murray e Djokovic sono/saranno molto meno continui. L'unica differenza è che uno di 35 anni e mezzo non dovrebbe essere in grado di giocare a questo livello dopo quasi 15 anni al vertice. Poi va beh, qui si sminuivano i suoi successi da giovane, figuriamoci quelli da vecchio. Fino a poco tempo fa molti parlavano di" età dell'oro" del tennis, adesso vince "il nonno" e fa ovviamente tutto schifo. :lol: :lol:
Federer è un SuperCampione, fenomeno senza eguali nel tennis e personalmente mi piace molto vederlo giocare.
Mi diverte. Ieri sera mi ha divertito molto e ha fatto magie nei pressi della rete.
Quasi tifo anche un pò per lui.
Poi leggo te e qualche altro suo tifoso qua e là e spero ardentemente che perda ogni singola partita.
L'obiettività non fa per te e per altri quando si parla di Roger.
Per fortuna il mio livello di obiettività non la decidi tu che evidentemente stai vivendo molto male questo periodo date le condizioni del tuo beniamino. Io ho citato dei fatti incontrovertibili, a questa età nell'Era Open nessuno ha mai giocato a questo livello, il resto è aria fritta, come i paragoni con Paire sulla volée smorzata di rovescio....
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
scooter
Illuminato
Messaggi: 4153
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da scooter »

ludega ha scritto:a questa età nell'Era Open nessuno ha mai giocato a questo livello
Rosewall vinse il Roland Garros a 34 anni, gli US Open a 36, gli Australian Open a 38 e a Wimbledon arrivò in finale a 40
ludega
Saggio
Messaggi: 9285
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da ludega »

scooter ha scritto:
ludega ha scritto:a questa età nell'Era Open nessuno ha mai giocato a questo livello
Rosewall vinse il Roland Garros a 34 anni, gli US Open a 36, gli Australian Open a 38 e a Wimbledon arrivò in finale a 40
Ecco forse solo Rosewall, ma Federer ha appena iniziato la stagione. Se dovesse mettere a referto un altro grande torneo, farebbe ancora meglio. Comunque come dicevo ieri stiamo parlando di un evento inedito da circa 45 anni...
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23441
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da eddie v. »


he's an asshole....e Roger pare essere pienamente d'accordo :lol:
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
fabio86

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da fabio86 »

Roger ha poi invitato Wawrinka a unirsi al gruppo vocale dei rovesci a una mano. :D
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da alessandro »

scooter ha scritto:
ludega ha scritto:a questa età nell'Era Open nessuno ha mai giocato a questo livello
Rosewall vinse il Roland Garros a 34 anni, gli US Open a 36, gli Australian Open a 38 e a Wimbledon arrivò in finale a 40
Gli ausopen di rosewall erano un torneo sotto tono e se ricordo bene, in finale a wimbledon prese una stesa da connors. Comunque, si, rosewall come longevità è stato incredibile. È però ancora più incredibile che succeda oggi quando il fisico conta molto più della tecnica.
Eppure tanti ultra trentenni in classifica.

Comunque...
togliendo i punti di Miami 2016 federer è quarto.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da luca77 »

Mentalmente Federer fortissimo, con le gambe non so..fara joga o qualcosa del genere. mai visto un tennista cosi elastico alla sua eta.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da marat77 »

ludega ha scritto:
marat77 ha scritto:
ludega ha scritto: Gli avversari sono gli stessi dell'anno scorso, solo che Murray e Djokovic sono/saranno molto meno continui. L'unica differenza è che uno di 35 anni e mezzo non dovrebbe essere in grado di giocare a questo livello dopo quasi 15 anni al vertice. Poi va beh, qui si sminuivano i suoi successi da giovane, figuriamoci quelli da vecchio. Fino a poco tempo fa molti parlavano di" età dell'oro" del tennis, adesso vince "il nonno" e fa ovviamente tutto schifo. :lol: :lol:
Federer è un SuperCampione, fenomeno senza eguali nel tennis e personalmente mi piace molto vederlo giocare.
Mi diverte. Ieri sera mi ha divertito molto e ha fatto magie nei pressi della rete.
Quasi tifo anche un pò per lui.
Poi leggo te e qualche altro suo tifoso qua e là e spero ardentemente che perda ogni singola partita.
L'obiettività non fa per te e per altri quando si parla di Roger.
Per fortuna il mio livello di obiettività non la decidi tu che evidentemente stai vivendo molto male questo periodo date le condizioni del tuo beniamino. Io ho citato dei fatti incontrovertibili, a questa età nell'Era Open nessuno ha mai giocato a questo livello, il resto è aria fritta, come i paragoni con Paire sulla volée smorzata di rovescio....
Sto seguendo talmente poco tennis che mi frega nulla del periodo di Nole.
Fatti incontrovertibili che son già stati controvertiti da chi ti ha parlato di Rosewall, da chi ti ha fatto presente come tanti "vecchi" hanno migliori risultati dopo i 30.
E comunque non era il motivo per il quale dal mio punto di vista non sei obiettivo quando c'è Roger di mezzo.
Detto questo Nole nelle 11 prove dello Slam vinte tra il 2011 e il 2016 ha battuto o dovuto battere almeno uno tra Nadal Federer e Murray, a volte due di questi 3 oppure anche batterne due per poi perdere in finale(Wawrinka Rg 2015).
Quindi é il tuo sminuire il periodo 2011/2015 che manca totalmente di obiettività.
Oppure bisogna dire che incontrare Philippoussis Gonzalez Baghdatis Soderling etc etc sia la stessa cosa che battere Nadal Murray o Federer?
Che poi ritengo che il Federer del periodo d'oro potesse battere sicuramente i 2 sopracitati più Nole,quelli visti dal 2011 al 2015 intendo.
Ma questo é un altro discorso rispetto al parlare di età dell'oro del Tennis.
Che dubito tu possa cogliere.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
ludega
Saggio
Messaggi: 9285
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da ludega »

marat77 ha scritto:
ludega ha scritto:
marat77 ha scritto:
Federer è un SuperCampione, fenomeno senza eguali nel tennis e personalmente mi piace molto vederlo giocare.
Mi diverte. Ieri sera mi ha divertito molto e ha fatto magie nei pressi della rete.
Quasi tifo anche un pò per lui.
Poi leggo te e qualche altro suo tifoso qua e là e spero ardentemente che perda ogni singola partita.
L'obiettività non fa per te e per altri quando si parla di Roger.
Per fortuna il mio livello di obiettività non la decidi tu che evidentemente stai vivendo molto male questo periodo date le condizioni del tuo beniamino. Io ho citato dei fatti incontrovertibili, a questa età nell'Era Open nessuno ha mai giocato a questo livello, il resto è aria fritta, come i paragoni con Paire sulla volée smorzata di rovescio....
Sto seguendo talmente poco tennis che mi frega nulla del periodo di Nole.
Fatti incontrovertibili che son già stati controvertiti da chi ti ha parlato di Rosewall, da chi ti ha fatto presente come tanti "vecchi" hanno migliori risultati dopo i 30.
E comunque non era il motivo per il quale dal mio punto di vista non sei obiettivo quando c'è Roger di mezzo.
Detto questo Nole nelle 11 prove dello Slam vinte tra il 2011 e il 2016 ha battuto o dovuto battere almeno uno tra Nadal Federer e Murray, a volte due di questi 3 oppure anche batterne due per poi perdere in finale(Wawrinka Rg 2015).
Quindi é il tuo sminuire il periodo 2011/2015 che manca totalmente di obiettività.
Oppure bisogna dire che incontrare Philippoussis Gonzalez Baghdatis Soderling etc etc sia la stessa cosa che battere Nadal Murray o Federer?
Che poi ritengo che il Federer del periodo d'oro potesse battere sicuramente i 2 sopracitati più Nole,quelli visti dal 2011 al 2015 intendo.
Ma questo é un altro discorso rispetto al parlare di età dell'oro del Tennis.
Che dubito tu possa cogliere.
Io non l'ho sminuito infatti, ho detto il contrario cioè che era comunque un po' sopravvalutato. I tre avversari di Nole sono stati sempre competitivi in tempi diversi: Nadal fortissimo 2011 e 2013 ma in netto e continuo calo dal 2014 in poi e assente per metà 2012. Murray era finalmente esploso in modo definitivo e dopo aver vinto il primo Wimbledon è stato operato alla schiena (con Lendl che lo saluta intuendo tempi di recupero lunghi), Federer over 30 sempre forte ma nel 2013 in condizioni pietose e nel 2016 praticamente assente. Il fattore X in realtà è stato Wawrinka. Ora Stan è un grande giocatore ma non proprio al livello di quei 3 e come continuità neanche a quello di Murray
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da dsdifr »

alla fine insomma Federer ha portato a casa il torneo di Indian Wells battendo in finale Wawrinka per 64/75.

90esimo torneo di singolare vinto in carriera dal campione svizzero (su 138 finali) di cui 25 Master 1000 (su 43 finali).
Nei confronti diretti contro Wawrinka il bilancio è adesso 20-3.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da Pindaro »

Grazie.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da marat77 »

Non lo sminuisci ma lo ritieni sopravvalutato.
Qualcosa non mi torna.
Che poi non è che li batteva al primo turno anzi dai quarti in su quasi sempre semi o finale.
Andarsi a rivedere per dire le semifinali di Federer a Wimbledon 2014 e 2015 e Us Open 2015 che razza di livello stava giocando salvo poi perdere in finale non senza avere le sue occasioni.
E mi fermo solo a questi 3 esempi.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da dsdifr »

ma attenzione, c'è il main draw di Miami già pronto in attesa dei qualificati:


Miami Open presented by Itaù
Miami, FL, USA
2017.03.22-2017.04.02
SGL 96 DBL 32
Hard
Total Financial Commitment: $ 7.913.405



PARTE ALTA:

Wawrinka (1) bye
Elias v Zeballos
Dolgopolov v Jaziri
Lopez F. (31) bye
Isner (18) bye
Bellucci (wc) v Robert
Lu v Ruud (wc)
Zverev II (16) bye

Kyrgios (12) bye
Dzumhur v Chung
Kuznetsov v Istomin
Karlovic (17) bye
Ferrer (27) bye
Khachanov v Schwartzman
King (q) v Lacko (q)
Goffin (8) bye

Federer (4) bye
Kravchuk v Tiafoe (q)
Haase v Ymer M. (wc)
Del Potro (29) bye
Querrey (22) bye
Robredo (pr) v Basilashvili
Tomic v Kukushkin (q)
Bautista Agut (14) bye

Berdych (10) bye
Mayer F. v Rublev (wc)
Seppi v Albot (q)
Muller (24) bye
Lorenzi (32) bye
Mannarino v Becker Benj. (q)
Coric v Granollers
Thiem (6) bye



PARTE BASSA:

Nadal (5) bye
Sela v Harrison II (q)
Fritz v Pavlasek
Kohlschreiber (26) bye
Johnson (23) bye
Mahut v Mmoh (wc)
Pella v Smyczek (q)
Dimitrov (9) bye

Sock (13) bye
Nishioka v Thompson
Vesely v Haas (pr)
Ramos-Vinolas (19) bye
Zverev I (28) bye
Edmund v Donaldson (q)
Troicki v Monteiro
Raonic (3) bye

Cilic (7) bye
Chardy v Bagnis
Fognini v Harrison I
Sousa (30) bye
Cuevas (21) bye
Paire v Klizan
Young v Brown
Pouille (11) bye

Carreno Busta (15) bye
Delbonis v Monaco
Struff v Bedene (q)
Simon (20) bye
Verdasco (25) bye
Evans v Escobedo (q)
Anderson v Lajovic (q)
Nishikori (2) bye.
Ultima modifica di dsdifr il mer mar 22, 2017 10:14 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da dsdifr »

torneo, questo, che si gioca dal 1985 - quando fu creato gli organizzatori pensarono di poterne fare il quinto slam e magari addirittura di scalzare l'Australian Open, che poi invece proprio di lì a poco riguadagnò prestigio - anche grazie al cambio di impianto e di superficie.

Attualmente è ritenuto (cito wikipedia :) ) il torneo su cemento con la superficie più lenta dell'intero atp tour, il che spesso costringe i giocatori ad impostare scambi lunghi e faticosi in condizioni di clima caldo e umido.

Coloro che detengono il maggior numero di vittorie sono Andre Agassi e Novak Djokovic con sei trionfi a testa; il serbo in particolare ha vinto le ultime tre edizioni e cinque delle ultime sei - una serie che, gioco forza, si interromperà quest'anno visto che ha dato forfait.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da Pindaro »

Fognini è praticamente nei quarti.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da Nickognito »

Wawrinka n.1 fa una certa impressione
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23441
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da eddie v. »

Nickognito ha scritto:Wawrinka n.1 fa una certa impressione
anche Nishikori n.2 non scherza...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
ludega
Saggio
Messaggi: 9285
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da ludega »

marat77 ha scritto:Non lo sminuisci ma lo ritieni sopravvalutato.
Qualcosa non mi torna.
Che poi non è che li batteva al primo turno anzi dai quarti in su quasi sempre semi o finale.
Andarsi a rivedere per dire le semifinali di Federer a Wimbledon 2014 e 2015 e Us Open 2015 che razza di livello stava giocando salvo poi perdere in finale non senza avere le sue occasioni.
E mi fermo solo a questi 3 esempi.
Infatti tra sminuire e sopravvalutare esiste il giusto mezzo.... Cioè una valutazione equa :D

Che Federer fosse forte in quelle finali lo sappiamo, io mi riferivo agli ALTRI giocatori....
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da marat77 »

ludega ha scritto:
marat77 ha scritto:Non lo sminuisci ma lo ritieni sopravvalutato.
Qualcosa non mi torna.
Che poi non è che li batteva al primo turno anzi dai quarti in su quasi sempre semi o finale.
Andarsi a rivedere per dire le semifinali di Federer a Wimbledon 2014 e 2015 e Us Open 2015 che razza di livello stava giocando salvo poi perdere in finale non senza avere le sue occasioni.
E mi fermo solo a questi 3 esempi.
Infatti tra sminuire e sopravvalutare esiste il giusto mezzo.... Cioè una valutazione equa :D

Che Federer fosse forte in quelle finali lo sappiamo, io mi riferivo agli ALTRI giocatori....
Ma se scrivi non per sminuire infatti al contrario per me è un sopravvalutato a me sembra una contraddizione.
No spesso si è detto come Roger fu forte in quelle semifinali,non in finale.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
ludega
Saggio
Messaggi: 9285
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da ludega »

Al massimo si può dire che avesse giocato meglio in semifinale che in finale ma poi lì dipende anche dall'avversario. In due di quelle 3 finali ha avuto comunque le sue chances ma Djokovic era al top fisico e mentale. Non poteva fare molto di più, forse a NY 2015 ha rimpianti ma non credo che avrebbe vinto anche portandola al quinto ancora una volta.

Ad essere sopravvalutato è il periodo inteso come concomitanza di grandi giocatori ad alto livello, i famosi Fab 4 non sono mai stati ad alto livello tutti contemporaneamente: andavano a coppie a seconda del periodo con Djokovic unico sempre più o meno costante. Non che fosse sorprendente visto che Federer ha 6 anni in più, Nadal è come usura molto più vecchio della sua età e Murray semplicemente è molto più debole degli altri 3. Wawrinka unico jolly da singolo torneo. Dietro una palude di giocatori raramente all'altezza del ruolo di outsiders, tanto è vero che siamo ancora qui con Federer, Nadal e Wawrinka in testa alla classifica stagionale dopo i primi 3 mesi dell'anno.

Ad ogni modo parliamo di Miami 2017 che mi pare più pertinente, tabellone secondo me non così squilibrato come potrebbe apparire. Ci saranno partite interessanti già ai sedicesimi come spesso succede in questi tornei. del Potro sinceramente farebbe bene a cercare fare un po' di punti in tornei più piccoli altrimenti da quella zona di classifica non ne esce più. Questo vale anche se dovesse battere Federer in un eventuale terzo turno.

A Wawrinka come testa di serie N.1 sinceramente poteva andare un po' meglio :D :D
Ultima modifica di ludega il mar mar 21, 2017 10:28 am, modificato 1 volta in totale.
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13953
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da ferryboat »

Ludega, quello che vuoi... però sei insopportabile a quotare ogni volta per ogni messaggio che scrivi.
Ebbasta aho'
Tutto verde su tennistalker
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da Nickognito »

Ferrer 27, che bello :oops:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Multivac
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 722
Iscritto il: mar ott 27, 2015 10:03 am

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da Multivac »

Parte bassa di tabellone davvero aperta. Favorito Nadal per un posto in finale, ma può perdere da molti, cominciando da Dimitrov. Poi Nishikori e Raonic che sono due incognite e Cilic che non ha proprio avuto un inizio d'anno sfolgorante. Roba che si ripete Carreno Busta :lol:
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da mp4/18 »

Multivac ha scritto:Parte bassa di tabellone davvero aperta. Favorito Nadal per un posto in finale, ma può perdere da molti,
Ah
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da Villo »

Nickognito ha scritto:Wawrinka n.1 fa una certa impressione
Sto seguendo meno di zero. Djokovic e Murray sono infortunati?
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da Nickognito »

Villo ha scritto:
Nickognito ha scritto:Wawrinka n.1 fa una certa impressione
Sto seguendo meno di zero. Djokovic e Murray sono infortunati?
No, sono insieme a vedersi la cinematografia completa di Malick (non di Michael Mann, che fa a loro schifo), perche' il tennis ormai rende la loro vita interiore troppo limitata.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da tuborovescio »

:lol:

almeno Heat la sfida di Mann potrebbero vederselo insieme, o forse meglio di no :D
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da Villo »

Nickognito ha scritto:
Villo ha scritto:
Nickognito ha scritto:Wawrinka n.1 fa una certa impressione
Sto seguendo meno di zero. Djokovic e Murray sono infortunati?
No, sono insieme a vedersi la cinematografia completa di Malick (non di Michael Mann, che fa a loro schifo), perche' il tennis ormai rende la loro vita interiore troppo limitata.
Film preferito: "Il Gladiatore"
Multivac
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 722
Iscritto il: mar ott 27, 2015 10:03 am

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da Multivac »

mp4/18 ha scritto:
Multivac ha scritto:Parte bassa di tabellone davvero aperta. Favorito Nadal per un posto in finale, ma può perdere da molti,
Ah
?
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da laplaz »

Nickognito ha scritto:Ferrer 27, che bello :oops:
27 sigarette?
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da dsdifr »

aggiornato il tabellone con l'inserimento dei qualificati.

E siccome ora abbiamo nel main draw due coppie di fratelli (agli Zverev si sono aggiunti gli Harrison) ho deciso che va riscoperto lo spirito dei vecchi, bellissimi almanacchi del calcio italiano in cui c'erano le famiglie di calciatori che si chiamavano con i numeri ordinali - tipo Cevenini III, Sentimenti IV, Ferraris IV eccetera.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da tennisfan82 »

Si parte subito con un Klizan-Paire che potrebbe regalarci molte soddisfazioni
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
scooter
Illuminato
Messaggi: 4153
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da scooter »

tennisfan82 ha scritto:Si parte subito con un Klizan-Paire che potrebbe regalarci molte soddisfazioni
a metà del primo set direi che può dare soddisfazioni solo a eventuali estimatori dell'errore gratuito
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6668
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da Mr Moonlight »

Nickognito ha scritto:
Villo ha scritto:
Nickognito ha scritto:Wawrinka n.1 fa una certa impressione
Sto seguendo meno di zero. Djokovic e Murray sono infortunati?
No, sono insieme a vedersi la cinematografia completa di Malick (non di Michael Mann, che fa a loro schifo), perche' il tennis ormai rende la loro vita interiore troppo limitata.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da YesWeCan91 »

Finale di secondo set molto spettacolare tra Donaldson e Edmund,livello eccellente,sia dal punto di vista tecnico che fisico,entrambi molto aggressivi,tennis esplosivo e davvero intenso,certo l'americano dava l'idea di giocare un (bel) po' sovraritmo,a volte ad occhi chiusi proprio,peró che scambi :o

In particolare da sottolineare il punto che ha portato Edmund a condurre 3-2 nel tie break.Bravi.
Sta per succedere una cosa
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75793
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da balbysauro »

dsdifr ha scritto:aggiornato il tabellone con l'inserimento dei qualificati.

E siccome ora abbiamo nel main draw due coppie di fratelli (agli Zverev si sono aggiunti gli Harrison) ho deciso che va riscoperto lo spirito dei vecchi, bellissimi almanacchi del calcio italiano in cui c'erano le famiglie di calciatori che si chiamavano con i numeri ordinali - tipo Cevenini III, Sentimenti IV, Ferraris IV eccetera.
:oops:
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da nico »

YesWeCan91 ha scritto:Finale di secondo set molto spettacolare tra Donaldson e Edmund,livello eccellente,sia dal punto di vista tecnico che fisico,entrambi molto aggressivi,tennis esplosivo e davvero intenso,certo l'americano dava l'idea di giocare un (bel) po' sovraritmo,a volte ad occhi chiusi proprio,peró che scambi :o

In particolare da sottolineare il punto che ha portato Edmund a condurre 3-2 nel tie break.Bravi.
Sì grandissimo finale di set, Bertolucci estasiato.
Poi per il terzo sono arrivati Boschetto e la Golarsa, primo commento "questi sono due mediocri..."
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
fabio86

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da fabio86 »

nico ha scritto:la Golarsa
Si era stati tanto bene senza a IW.

Vittoria non banale quella di Fognini su Harrison.
Rispondi