ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da Nickognito »

Blake uno dei migliori giocatori dell' era atp a non aver mai fatto semifinale di slam. Forse il secondo dopo Forget, ma potrei scordarmi moltissimi altri. Il terzo boh, Mancini, Sanchez, non so...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da fabio86 »

Meno forte di dritto ma più solido di rovescio, sembra, rispetto a Blake.
Nickognito ha scritto: boh, per me il punto non e' come Scanzi chiamasse Federer anni fa, ma piu' la piacevolezza del suo gioco di adesso, o anche l' antipatia di uno che vinceva sempre, al tempo, cosa normale certo per i giocatori di vertice, che in effetti sono di solito antipatici, almeno a me.
Sicuramente oggi (dal 2014) è più divertente anche per me.
Ed ha influito anche la minor banalità dei suoi incontri, scontati nell'80% dei casi 10 anni fa.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da Pindaro »

La parte bassa del tabellone, intanto , è ai livelli di un 250 scarso.
Nadal a parte. O forse compreso.
Nishikori dovrebbe essere in finale senza nemmeno faticare troppo.
Anche se oggi è stato aiutato dal solito immancabile Nando.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da taylorhawkins89 »

Oggi volevo giocare questa bella multipla ma poi ho lasciato correre. Mahut-Del Bonis-Chardy-Paire, vediamo se si rosica a fine giornata.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da balbysauro »

taylorhawkins89 ha scritto:Oggi volevo giocare questa bella multipla ma poi ho lasciato correre. Mahut-Del Bonis-Chardy-Paire, vediamo se si rosica a fine giornata.
potevi giocarla al gcn :oops:
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da taylorhawkins89 »

Mannaggia ragazzi, appena posso mi aggrego
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da laplaz »

Nickognito ha scritto:Blake uno dei migliori giocatori dell' era atp a non aver mai fatto semifinale di slam. Forse il secondo dopo Forget, ma potrei scordarmi moltissimi altri. Il terzo boh, Mancini, Sanchez, non so...
Ma che strana statistica sarebbe? :lol:
Il Tiafoe in effetti un po' lo ricorda, anche se ha più il fisico da taglialegna che da tennista. Non è un campione, nemmeno lontanamente, però nella pochezza della nuova generazione (Zverev e Kirgios a parte) si può inserire bene.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da laplaz »

marat77 ha scritto:Tra l'altro Shapovalov e Aliassime si son incontrati settimana scorsa in semi e ha vinto il primo 7-5 6-3.
Certo che il Canada con questi due potrebbe vincere tra qualche anno 5/6 Coppe Davis di fila se partecipassero entrambi.
Uccidendo i giudici di sedia?
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da marat77 »

Nickognito ha scritto:Blake uno dei migliori giocatori dell' era atp a non aver mai fatto semifinale di slam. Forse il secondo dopo Forget, ma potrei scordarmi moltissimi altri. Il terzo boh, Mancini, Sanchez, non so...
Nonostante ciò è stato top ten e fatto semi al Masters 2005.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
fabio86

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da fabio86 »

Raonic si è ritirato?
È sempre rotto.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da laplaz »

Nickognito ha scritto:Blake uno dei migliori giocatori dell' era atp a non aver mai fatto semifinale di slam. Forse il secondo dopo Forget, ma potrei scordarmi moltissimi altri. Il terzo boh, Mancini, Sanchez, non so...
Comunque così di botto mi viene in mente Fibak, se non dico una cantonata 8)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da marat77 »

laplaz ha scritto:
marat77 ha scritto:Tra l'altro Shapovalov e Aliassime si son incontrati settimana scorsa in semi e ha vinto il primo 7-5 6-3.
Certo che il Canada con questi due potrebbe vincere tra qualche anno 5/6 Coppe Davis di fila se partecipassero entrambi.
Uccidendo i giudici di sedia?
Ho capito ha fatto una caxzata e lo sa bene anche lui.
Ma tra i 22 e i 26 anni direi potrebbero benissimo essere numero 1 e 2 del mondo o 2 top 5.
Poi ovvio la Davis devono giocarla entrambi.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da Nickognito »

laplaz ha scritto:
Nickognito ha scritto:Blake uno dei migliori giocatori dell' era atp a non aver mai fatto semifinale di slam. Forse il secondo dopo Forget, ma potrei scordarmi moltissimi altri. Il terzo boh, Mancini, Sanchez, non so...
Comunque così di botto mi viene in mente Fibak, se non dico una cantonata 8)
si vero! Fibak uno dei primi. Anche Gene Mayer credo andrebbe menzionato.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da laplaz »

marat77 ha scritto:
laplaz ha scritto:
marat77 ha scritto:Tra l'altro Shapovalov e Aliassime si son incontrati settimana scorsa in semi e ha vinto il primo 7-5 6-3.
Certo che il Canada con questi due potrebbe vincere tra qualche anno 5/6 Coppe Davis di fila se partecipassero entrambi.
Uccidendo i giudici di sedia?
Ho capito ha fatto una caxzata e lo sa bene anche lui.
Ma tra i 22 e i 26 anni direi potrebbero benissimo essere numero 1 e 2 del mondo o 2 top 5.
Poi ovvio la Davis devono giocarla entrambi.
Boh, nella scarsità della nuova generazione potrebbero anche fare buone cose, ma francamente non mi sembrano questo gran crack nè l'uno nè l'altro.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da Pindaro »

marat77 ha scritto:
Ho capito ha fatto una caxzata e lo sa bene anche lui.
Ma tra i 22 e i 26 anni direi potrebbero benissimo essere numero 1 e 2 del mondo o 2 top 5.
Poi ovvio la Davis devono giocarla entrambi.
Ma lo sanno tutti che ha fatto una cazzata.
Dettata soprattutto dalla sfiga oltre che dall'incoscienza.
Spero davvero nell'esplosione di Shapovalov.
E' un talento cristallino. Non credo ci possano essere dubbi.
Con Zverev, Kyrgios, Tiafoe e l'altro canaedese (Aliassime ), ci sono ottime premesse per il futuro del tennis.
Anche senza Federer.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da Nickognito »

Non dimentichiamo il greco...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto:Non dimentichiamo il greco...
Tsitsipas, giusto. Bravo anche lui.
Ce ne sono quattro o cinque.
Quindi la nuova generazione mi sembra l'esatto contrario di scarsa.
Ultima modifica di Pindaro il dom mar 26, 2017 8:32 pm, modificato 1 volta in totale.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da laplaz »

PINDARO ha scritto:
Nickognito ha scritto:Non dimentichiamo il greco...
Tsitsipas, giusto. Bravo anche lui.
Ce ne sono quattro o cinque.
Quindi la nuova generazione mi sembra l'esatto contrario di scarsa.
Mah, se la paragoniamo a quella attuale siamo davvero lontani, così come quando siamo passati da Sampras ed Agassi a Hewitt vincitore di due slam e due Masters. Non è che Hewitt fosse scarso, ovviamente, poi però si è visto quando sono arrivati quelli veramente forti che fine abbia fatto in poco tempo.
Shapovalov è molto bello da vedere stilisticamente, gioca un bel tennis, ma anche Dimitrov giocava (e gioca tutt'ora) un bel tennis, eppure non è mai arrivato.
Rispetto a Zverev e Kirgios che sono due talenti notevoli, gli altri mi sembrano dietro. Sono però più giovani, vediamo cosa combinano in questi due anni, poi si potrà avere un'idea più precisa.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da eddie v. »

laplaz ha scritto:
Nickognito ha scritto:Blake uno dei migliori giocatori dell' era atp a non aver mai fatto semifinale di slam. Forse il secondo dopo Forget, ma potrei scordarmi moltissimi altri. Il terzo boh, Mancini, Sanchez, non so...
Comunque così di botto mi viene in mente Fibak, se non dico una cantonata 8)
Fibak mai sentito
invece chi è stato il miglior giocatore dell'era atp a non aver mai passato un turno negli slam?
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da balbysauro »

Quinzi
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da Pindaro »

Quinzi credo non abbia mai superato nemmeno un primo turno nel circuito atp.
O sbaglio?
Giocatore prescindibile quanto inutile.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da Nickognito »

eddie v. ha scritto: Fibak mai sentito
invece chi è stato il miglior giocatore dell'era atp a non aver mai passato un turno negli slam?
bellissima domanda. Diversi terraioli buoni hanno vinto match solo a Parigi (ad esempio Kent Carlsson non ha mai vinto un match slam fuori dalla terra), quindi forse uno di loro non ha mai passato un turno nemmeno a Parigi?

Piu' probabilmente qualcuno degli anni 70 che giocava sepsso altri circuiti.

Se si parla di tornei vinti, penso a Yaya Doumbia, vincitore di due tornei atp e mai al secondo turno di uno slam.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da laplaz »

eddie v. ha scritto:Fibak mai sentito
invece chi è stato il miglior giocatore dell'era atp a non aver mai passato un turno negli slam?
Come Fibak mai sentito?! :lol:
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da eddie v. »

laplaz ha scritto:
eddie v. ha scritto:Fibak mai sentito
invece chi è stato il miglior giocatore dell'era atp a non aver mai passato un turno negli slam?
Come Fibak mai sentito?! :lol:
davvero, non mi dice niente, mi spiace :(
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da marat77 »

PINDARO ha scritto:
Nickognito ha scritto:Non dimentichiamo il greco...
Tsitsipas, giusto. Bravo anche lui.
Ce ne sono quattro o cinque.
Quindi la nuova generazione mi sembra l'esatto contrario di scarsa.
Concordo
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da marat77 »

laplaz ha scritto:
marat77 ha scritto:
laplaz ha scritto:
Uccidendo i giudici di sedia?
Ho capito ha fatto una caxzata e lo sa bene anche lui.
Ma tra i 22 e i 26 anni direi potrebbero benissimo essere numero 1 e 2 del mondo o 2 top 5.
Poi ovvio la Davis devono giocarla entrambi.
Boh, nella scarsità della nuova generazione potrebbero anche fare buone cose, ma francamente non mi sembrano questo gran crack nè l'uno nè l'altro.
Nel tennis di oggi sembrare un crack a 16/17 anni è praticamente impossibile.
Ma sembrare così forti come Shapovalov e Aliassime è già qualcosa di notevole e per questo da tenere d'occhio.
Shapovalov rispetto per dire al Dimitrov da te citato come termine di paragone mi sembra in prospettiva abbia servizio e dritto migliori e un rovescio meno punto debole.

Poi il salto di qualità per entrambi diventerà più una questione fisica e mentale ma non di certo tecnica.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da YesWeCan91 »

Fognini secondo me favorito con Young (mi verrebbe da dire strafavorito ma Fognini fuori dalla terra non parte strafavorito con nessuno),spero comunque in una bella partita,Young è un giocatore che guardo sempre volentieri.

Kohli ha giocato un set da registrare per riguardarselo per sempre tutti i giorni appena uno c'ha tempo wow :oops: ,bisognava trovare il coraggio di prendere e andare a nanna dopo il primo game del secondo,e invece eccoci qui.Certo avrei detto 0-6 7-5 6-1,invece boh ha sciolto ben prima del previsto,portando a casa la bellezza di 3 punti sul servizio di nadal negli ultimi due set.3 punti in due set,sì.

Nadal tra l'altro pessimo oggi.Il Centrale di Miami è tremendamente lento,c'è sta palla che non arriva più mah... :-?
Sta per succedere una cosa
fabio86

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da fabio86 »

Condizioni più lente sul centrale rispetto ai campi secondari, sembra.
Come spesso in altri tornei.
La palla comunque secondo me rimbalza più alta a IW, reso quest'anno più veloce dal caldo torrido.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da laplaz »

marat77 ha scritto:Shapovalov rispetto per dire al Dimitrov da te citato come termine di paragone mi sembra in prospettiva abbia servizio e dritto migliori e un rovescio meno punto debole.

Poi il salto di qualità per entrambi diventerà più una questione fisica e mentale ma non di certo tecnica.
Daccordo sul salto di qualità mentale e fisico, ma Shapovalov tecnicamente ha meno di Dimitrov in entrambi i colpi di base. Il rovescio è molto bello esteticamente ma per come è impostato tecnicamente gli creerà delle difficoltà a livello top, per un'apertura eccessivamente ampia e perchè è troppo sbracciato quando deve spingerlo, infatti perde spesso il controllo delle gambe e del corpo. E' il classico colpo bello da vedere ma che a livello superiore non solo non ti fa la differenza ma rischia di diventare un punto debole (a partire dalla risposta fino alla fase difensiva).
Il servizio mancino è invece un colpo molto interessante che potenzialmente può diventargli fonte di tantissimi punti.

Aliassime l'ho visto giocare meno, ma secondo me è potenzialmente più forte di Shapovalov, ha più le caratteristiche del giocatore moderno, e sembrerebbe anche più testa.

Tsitsipas a me sembra molto inchiodato sulle gambe e non credo possa andare lontano. Ad alto livello giocatori del genere vengono massacrati.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da Nickognito »

Piuttosto d'accordo con Laplaz, per me Shapovalov avra' una carriera simile a quella di Leconte, poi dipende anche dalla velocita' delle superfici che avra' a disposizione, il canadese non e' cresciuto sulla terra come il francese o come Korda.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:Piuttosto d'accordo con Laplaz, per me Shapovalov avra' una carriera simile a quella di Leconte, poi dipende anche dalla velocita' delle superfici che avra' a disposizione, il canadese non e' cresciuto sulla terra come il francese o come Korda.
Oddio, gli augurerei anche una carriera un po' migliore, eh :) , così sennò è già pronto il consueto Ritornello del giocatore di talento che se "avesse avuto" già un po' abusato, ergo, che vinca e convinca.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da marat77 »

laplaz ha scritto:
marat77 ha scritto:Shapovalov rispetto per dire al Dimitrov da te citato come termine di paragone mi sembra in prospettiva abbia servizio e dritto migliori e un rovescio meno punto debole.

Poi il salto di qualità per entrambi diventerà più una questione fisica e mentale ma non di certo tecnica.
Daccordo sul salto di qualità mentale e fisico, ma Shapovalov tecnicamente ha meno di Dimitrov in entrambi i colpi di base. Il rovescio è molto bello esteticamente ma per come è impostato tecnicamente gli creerà delle difficoltà a livello top, per un'apertura eccessivamente ampia e perchè è troppo sbracciato quando deve spingerlo, infatti perde spesso il controllo delle gambe e del corpo. E' il classico colpo bello da vedere ma che a livello superiore non solo non ti fa la differenza ma rischia di diventare un punto debole (a partire dalla risposta fino alla fase difensiva).
Il servizio mancino è invece un colpo molto interessante che potenzialmente può diventargli fonte di tantissimi punti.

Aliassime l'ho visto giocare meno, ma secondo me è potenzialmente più forte di Shapovalov, ha più le caratteristiche del giocatore moderno, e sembrerebbe anche più testa.

Tsitsipas a me sembra molto inchiodato sulle gambe e non credo possa andare lontano. Ad alto livello giocatori del genere vengono massacrati.
Il dritto di Shapovalov genera molti più winners di quello di Dimitrov.è più definitivo(ovviamente oggi è più incostante).
Ma soprattutto viene molto più a rete del bulgaro e gioca anche bene a rete.
Fa anche diversi serve&volley che gli portano diversi punti sfruttando le traiettorie del servizio.

Sarei molto sorpreso se dovesse fare una carriera solo alla Leconte come dice Nick e se all'età di Dimitrov oggi dovesse avere "solo" due semifinali Slam(qui da dire che il canadese non avrà 3 mostri sacri più un Murray e un Wawrinka al top come avversari).
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da laplaz »

marat77 ha scritto:(qui da dire che il canadese non avrà 3 mostri sacri più un Murray e un Wawrinka al top come avversari).
Guarda, come ho già detto sopra, questa è l'unica cosa che mi fa pensare possa arrivare tra i top player, per il resto non ci vedo assolutamente un campione, è anche troppo leggero, ed è improbabile riesca a costruire un colpo risolutore (come detto solo il servizio mi sembra potenzialmente molto buono). E' semplicemente un buon giocatore.

Aliassime ha più fisico, più potenza, più velocità, è più il genere di giocatore in grado di sfondare nel tennis attuale, se saprà lavorare sodo.

Tsitsipas invece secondo me non arriva nemmeno tra i top player.

Per dire, Rublev ha il doppio del talento tecnico di tutti questi giocatori, ma fisicamente è piccolino, ed è una testa di cazzo. Se guardi solo come gioca a tennis dovrebbe diventare n.1 del mondo, ma io ho seri dubbi possa diventare un campione.

Zverev e Kirgios invece campioni lo diventano di sicuro.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:
Nickognito ha scritto:Piuttosto d'accordo con Laplaz, per me Shapovalov avra' una carriera simile a quella di Leconte, poi dipende anche dalla velocita' delle superfici che avra' a disposizione, il canadese non e' cresciuto sulla terra come il francese o come Korda.
Oddio, gli augurerei anche una carriera un po' migliore, eh :) , così sennò è già pronto il consueto Ritornello del giocatore di talento che se "avesse avuto" già un po' abusato, ergo, che vinca e convinca.

F.F.
si' ma nel ritornello spesso si sopravvalutano problemi di professionalita' e si sottovalutano problemi tecnici. Kyrgios per me e' uno che se non arriva lo fara' per problemi mentali o mancanza di professionalita', Shapovalov per me ha limiti tecnici, poi ben felice se mi sbaglio, e parlo di limiti per uno ad altissimi livelli, non ad alti livelli. Limiti non estetici, ovviamente.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da marat77 »

laplaz ha scritto:
marat77 ha scritto:(qui da dire che il canadese non avrà 3 mostri sacri più un Murray e un Wawrinka al top come avversari).
Guarda, come ho già detto sopra, questa è l'unica cosa che mi fa pensare possa arrivare tra i top player, per il resto non ci vedo assolutamente un campione, è anche troppo leggero, ed è improbabile riesca a costruire un colpo risolutore (come detto solo il servizio mi sembra potenzialmente molto buono). E' semplicemente un buon giocatore.

Aliassime ha più fisico, più potenza, più velocità, è più il genere di giocatore in grado di sfondare nel tennis attuale, se saprà lavorare sodo.

Tsitsipas invece secondo me non arriva nemmeno tra i top player.

Per dire, Rublev ha il doppio del talento tecnico di tutti questi giocatori, ma fisicamente è piccolino, ed è una testa di cazzo. Se guardi solo come gioca a tennis dovrebbe diventare n.1 del mondo, ma io ho seri dubbi possa diventare un campione.

Zverev e Kirgios invece campioni lo diventano di sicuro.
Il dritto di Shapovalov ha limiti tecnici o come colpo risolutore?
Boh allora devo comprarmi due occhiali belli spessi.
Sul rovescio sono d'accordo che possa avere limiti tecnici ad altissimi livelli.ma ha un buon back che può coprire questa potenziale lacuna.
Detto che può sempre migliorare potenza e tecnica di quel colpo.

Aliassime mi piace meno tecnicamente ma sì, può diventare più forte di lui perché ha un ottimo(eccellente in prospettiva) rovescio a due mani e migliore mobilità.
Più adatti al tennis di oggi.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da marat77 »

Poi vabbè scopro ora che ha perso in finale a Guadalajara.
Considerate 3 partite vinte in lotta al terzo di fila in 3 giorni e il Challenger vinto la settimana prima penso possa aver pagato in stanchezza.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da dsdifr »

riepiloghiamo.

I due incontri del primo turno che mancavano: Jaziri b. Dolgopolov 76/ritiro e Bellucci b Robert 76/62.


2° Turno:

PARTE ALTA:

Wawrinka (1) b Zeballos 63/64
Jaziri b Lopez F. (31) 63/46/63
Isner (18) b Bellucci (wc) 75/75
Zverev II (16) b Lu 60/63

Kyrgios (12) b Dzumhur 64/63
Karlovic (17) b Kuznetsov 76/61
Schwartzman b Ferrer (27) 62/63
Goffin (8) b King (q) 75/61

Federer (4) b Tiafoe (q) 76/63
Del Potro (29) b Haase 62/64
Querrey (22) b Robredo (pr) 62/63
Bautista Agut (14) b Kukushkin (q) 63/76

Berdych (10) b Rublev (wc) 63/62
Muller (24) b Seppi 76/76
Mannarino b Lorenzi (32) 64/36/62
Coric b Thiem (6) 61/75


PARTE BASSA:

Nadal (5) b Sela 63/64
Kohlschreiber (26) b Fritz 75/36/76
Mahut b Johnson (23) 64/57/64
Pella b Dimitrov (9) 63/76

Sock (13) b Nishioka 24 ritiro
Vesely b Ramos-Vinolas (19) 76/46/63
Donaldson (q) b Zverev I (28) 64/64
Raonic (3) b Troicki 63/75

Chardy b Cilic (7) 64/26/63
Fognini b Sousa (30) 76/26/63
Paire b Cuevas (21) 75/60
Young b Pouille (11) 62/64

Delbonis b Carreno Busta (15) 16/75/62
Struff b Simon (20) 61/61
Verdasco (25) b Escobedo (q) 76/75
Nishikori (2) b Anderson 64/63.









3° turno (completata ieri la parte bassa):


2° Turno:

PARTE ALTA:

Wawrinka (1) v Jaziri
Zverev II (16) v Isner (18)

Kyrgios (12) v Karlovic (17)
Goffin (8) v Schwartzman

Federer (4) v Del Potro (29)
Bautista Agut (14) v Querrey (22)

Berdych (10) v Muller (24)
Coric v Mannarino


PARTE BASSA:

Nadal (5) b Kohlschreiber (26) 06/62/63
Mahut b Pella 64/63

Sock (13) b Vesely 63/76
Donaldson (q) b Raonic (3) per ritiro

Fognini b Chardy 36/64/64
Young b Paire 76/64

Delbonis b Struff 76/61
Nishikori (2) b Verdasco (25) 76/67/61.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da eddie v. »

Stan potrebbe anche rischiare contro Jaziri, che appare in forma
anche per Kyrgios un cliente scomodo, Karlone
e poi spicca il match Fed-Delpo, scontro fra gitani, 19 slam in due
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da laplaz »

eddie v. ha scritto:... Fed-Delpo, scontro fra gitani, 19 slam in due
:lol: :lol: :lol:
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da Ace Man »

YesWeCan91I ha scritto: Centrale di Miami è tremendamente lento,c'è sta palla che non arriva più mah... :-?
Sì, che incubo, mamma mia #1# ...
La pallina va così lenta che sembra torni indietro. Praticamente dopo il rimbalzo si ferma...
Quando glielo fai a Nadal un punto su sto campo?
Per me fa minimo finale, non vedo nessuno dalla sua parte che possa insidiarlo. La partitaccia di ieri non la considero neanche, per me non fa nessunissimo testo. Poi c'ha una folla tutta per lui ad ogni match, un tifo che manco in Davis... solo se giocasse con Federer sarebbe in minoranza (forse).
Sarei molto sorpreso se non arrivasse all'atto finale.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Rispondi