ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da Pindaro »

La solita finale tra Federer e Nadal.
Peccato, siamo stati ad un passo da Fognini Kyrgios.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da Burian siberiano »

Per me punteggio stretto a federer. Primo set dove ha avuto diverse occasioni per andare avanti di un break e ha pagato invece 2 distrazioni sul proprio servizio. Secondo set idem federer meglio nei turni di battuta Kyrgios sempre più sofferente e in difficoltà negli scambi da dietro. Il terzo non l ho visto ma credo si sia giocato alla pari. Per me Roger benissimo. Errori solo di rischio e tutte le palle giocate al meglio,magari avesse giocato così anche 10 anni fa
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
fabio86

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da fabio86 »

Come detto, tecnicamente ed emozionalmente partita dell'anno.
Incredibile Federer-Nadal a 12 anni di distanza - prima finale in assoluto tra i due - e 13 dal loro primo confronto in assoluto, sempre qui.
Come in Australia, anche qui gente schifata.
Io me li godo finché ci sono.

In attesa della finale, uno dei 1000 migliori degli ultimi anni, come lo fu l'AO negli slam. Tennis di qualità, equilibrio, giovani che giocano bene.
Non voglio fare l'anti djokoviciano/murrayano ma senza i due a soffocare tutto e tutti forse non è un caso.
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da Lyndon79 »

Premesso che ho visto dalla fine del primo fino all'inizio del terzo ..

Roger incredibile, a tratti con le sue solite soluzioni :oops:; un po' piu' errori rispetto al suo recentissimo passato, ma ci sta.
Sono rimasto parzialmente deluso da Kyrgios, devo dire. Talento c'e', niente che dire, eccetera.
Era diverso tempo che non lo vedevo. Rispetto a quando era emerso con prepotenza un paio di anni fa, mi aspettavo di piu', sinceramente.
Detto del servizio devastante (ma l'ha scordato nel primo tiebreak), il diritto me lo ricardavo piu' definitive. Invece l'ha arrotato nel palleggio gran parte del tempo: mi aspettavo/ricordavo piu' soluzioni come quel dritto ( :oops: ) nel secondo tiebreak.
Il rovescio me lo ricordavo 'strano' e ballerino; l'ha migliorato, e' certamente piu' sicuro, ma ancora me pare 'strano' e ballerino.
A volte colpisce non facendo quasi movimenti del corpo.
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da stefano61 »

Lyndon79 ha scritto:
il diritto me lo ricardavo piu' definitive. Invece l'ha arrotato nel palleggio gran parte del tempo
Avrebbe dovuto essere più aggressivo con quel colpo, a mio parere - che, in realtà, sa essere definitivo. Ha concesso un po' troppo a Federer, nello scambio.

Federer che è stato complessivamente superiore, grazie alla miglior risposta. Kyrgios è ancora relativamente debole nei game di ribattuta, ed è rimasto aggrappato al match, a tratti, quasi solo con il servizio.

L' australiano aveva giocato un gran game in risposta nel primo set, ma poi ha raccolto pochissimo sul servizio di Federer. Avrebbe dovuto chiudere quel primo parziale, ma sul più bello ha sbagliato malamente una comoda volee di rovescio a campo aperto.

Federer, dal canto suo, non ha giocato benissimo nessuno dei 3 tie-break, commettendo sempre alcuni gratuiti piuttosto gravi, compresi dei doppi falli. Kyrgios, in effetti, è stato straordinario in alcuni punti del secondo - dritto lungolinea devastante, e un passante incrociato sempre di dritto davvero clamoroso. Ma nel terzo, in vantaggio 5-4 e servizio, non ha trovato le battute che gli servivano.
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da Burian siberiano »

fabio86 ha scritto: Non voglio fare l'anti djokoviciano/murrayano ma senza i due a soffocare tutto e tutti forse non è un caso.
E' la verità. I due sono l'antitennis per eccellenza, Si vive molto meglio senza di loro
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da stefano61 »

fabio86 ha scritto:
Come in Australia, anche qui gente schifata.
Beh, c' è un limite a tutto. :)
Enough is enough.
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da Burian siberiano »

Comunque inizio a pensare che Federer e Benjamin Button siano la stessa persona :D
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da dsdifr »

riepiloghiamo.

Quarti di finale:
Kyrgios (12) b Zverev II (16) 64/67/63
Federer (4) b Berdych (10) 62/36/76
Nadal (5) b Sock (13) 62/63
Fognini b Nishikori (2) 64/62.

Semifinali:
Federer (4) b Kyrgios (12) 76/67/76
Nadal (5) b Fognini 61/75.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da dsdifr »

stefano61 ha scritto:
Federer che è stato complessivamente superiore, grazie alla miglior risposta. Kyrgios è ancora relativamente debole nei game di ribattuta

(...)

Kyrgios, in effetti, è stato straordinario in alcuni punti del secondo - dritto lungolinea devastante, e un passante incrociato sempre di dritto davvero clamoroso. Ma nel terzo, in vantaggio 5-4 e servizio, non ha trovato le battute che gli servivano.
sì.

Lyndon79 ha scritto: quel dritto ( :oops: ) nel secondo tiebreak.
:oops:





In definitiva l'impressione è di una vittoria meritata da Federer, però se Kyrgios riesce a rimanere calmo la vince.
Gran partita comunque.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da eddie v. »

Kyrgios una roccia, mostruoso nel saper gestire i propri colpi quando è sotto pressione, mi ha impressionato
stesso discorso per Federer, monumentale, ma di lui si conosceva già la forza mentale (snobbata da molti) e l'abitudine a giocare sul filo del rasoio...in ogni caso disumano (e anche un po' disupiede) lo svizzero
3h e 10' di partita incredibile, punto a punto, tie break pazzeschi.....mi sovviene il dritto inside in e il passante stretto di Kyrgios nel tb del secondo set, quando Fed era avanti 5-4 e servizio....il primo punto di Roger nel tb del terzo set, passante in lungo linea di rovescio in controbalzo....va beh, inutile continuare, non si finirebbe più
non se sia stato più bravo Kyrgios a tenere botta a questo Federer, o lo svizzero a vincere un match così....domanda alla Marzullo
ricapitolando: Fed batte Nick e mamma Kyrios batte Mirka :D
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da stefano61 »

eddie v. ha scritto:
Fed batte Nick e mamma Kyrios batte Mirka :D
Mirka inquadrata pure, dalle telecamere, a fischiare Kyrgios insieme al resto dello stadio :D
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da marat77 »

Per colpa di sti due mi salta quasi per intero la pennichella del Sabato pomeriggio.
Bellissima partita.
Ho dovuto saltare i primi 6 games del terzo.
Partita sul filo comunque.
La cosa più impressionante comunque credo sia stata la risposta di Roger a prime o seconde tirate a tutta.
Paradossale visto che c'è stato un solo break in tutto il match(a testa).
Ma la quantità di volte che è riuscito a rispondere a quelle bordate mi ha davvero impressionato.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da marat77 »

ThePiper ha scritto:Classica vittoria da perdente. Cagone elvetico e Kyrgios vassallo che fa doppio fallo sul 5-5
Imparagonabile al DF di Berdych sul MP.
Primo per la differenza di velocità della seconda tirata dai due sul Df,poi perchè la media della seconda è leggermente diversa.
Kyrgios tende a tirarla molto spesso in quel modo.
Rischia e rischia prima o poi la paghi.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da alessandro »

Forse la partita dell'anno è stata la finale ao
Per nome degli avversari per importanza del torneo, perché una finale poi i 5 set e comunque emozioni e tecnicamente una svolta nella sfida che ha segnato gli ultimi 10/15 anni nel tennis.

Certo ieri grandissima partita che pareva girare ogni 20 minuti.

Poi il tennista più maturo e consapevole contro il più grezzo e inconsapevole o istintivo ( ed è un complimento, può aggiungere molto all'efficienza del suo gioco).

L'australiano che si muove benissimo e tira il servizio 20 km più veloce di ivanisevic.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
fabio86

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da fabio86 »

marat77 ha scritto: La cosa più impressionante comunque credo sia stata la risposta di Roger a prime o seconde tirate a tutta.
Paradossale visto che c'è stato un solo break in tutto il match(a testa).
Ma la quantità di volte che è riuscito a rispondere a quelle bordate mi ha davvero impressionato.
L'avevo scritto nel Live.
Risposta di Federer contro i big server è uno dei miei colpi preferiti.
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da Ace Man »

Imho molto più divertente la partita fra Federer e Berdych.
Se Federer batte Nadal in finale qua (e non lo batte) può batterlo ovunque, anche sulla terra (Montecarlo a parte).
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da marat77 »

Ace Man ha scritto:Imho molto più divertente la partita fra Federer e Berdych.
Se Federer batte Nadal in finale qua (e non lo batte) può batterlo ovunque, anche sulla terra (Montecarlo a parte).
Mah Ace il primo set con Berdych è stato un one man show con pathos solo nel terzo set che Federer poteva chiudere molto prima tra l'altro del Tiebreak.
Quella di ieri 3 set superequilibrati con un solo break a testa nonostante abbiano avuto alcune occasioni entrambi prima(più Roger di Nick).
E pathos in tutti e 3 i Tiebreak.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
fabio86

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da fabio86 »

E tra l'altro Federer al momento può battere Nadal ovunque, anche su terra. :)
Almeno 2 su 3
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da marat77 »

fabio86 ha scritto:
marat77 ha scritto: La cosa più impressionante comunque credo sia stata la risposta di Roger a prime o seconde tirate a tutta.
Paradossale visto che c'è stato un solo break in tutto il match(a testa).
Ma la quantità di volte che è riuscito a rispondere a quelle bordate mi ha davvero impressionato.
L'avevo scritto nel Live.
Risposta di Federer contro i big server è uno dei miei colpi preferiti.
Molto meglio lui di Nole contro i Big server.
Molto meglio Nole di tutti gli altri nella risposta contro Roger :-D(sì anche di Rafa per me).
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da alessandro »

marat77 ha scritto:Per colpa di sti due mi salta quasi per intero la pennichella del Sabato pomeriggio
Ti siamo vicini. :D
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da tuborovescio »

alessandro ha scritto:
marat77 ha scritto:Per colpa di sti due mi salta quasi per intero la pennichella del Sabato pomeriggio
Ti siamo vicini. :D
#100#
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da Burian siberiano »

Ace Man ha scritto:Imho molto più divertente la partita fra Federer e Berdych.
Se Federer batte Nadal in finale qua (e non lo batte) può batterlo ovunque, anche sulla terra (Montecarlo a parte).
Secondo me Nadal non ha nessuna tattica per battere Federer oltre la solita che ha adoperato per 10 anni.Ma se non gli funziona quella ha poco da provare perde,anche perché risponde male, serve anche peggio è sui colpi da fondo non ha più la pesantezza di qualche anno fa
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da laplaz »

Federer nelle interviste dice che fisicamente sta bene. Boh, per me è impossibile, dovrebbe aver difficoltà anche ad alzarsi dal letto :)

Non credo questa volta possa farcela contro Nadal, oltre che per motivi fisici anche perchè il campo, l'orario di gioco e le condizioni di gioco danno un ulteriore vantaggio allo spagnolo, piccole cose che fanno enorme differenza a questo livello.
Ultima modifica di laplaz il lun apr 03, 2017 8:37 am, modificato 2 volte in totale.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da Pindaro »

E' bellissimo questo forum.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da stefano61 »

laplaz ha scritto:
Non credo questa volta possa farcela contro Nadal, oltre che per motivi fisici anche perchè il campo, l'orario di gioco e le condizioni di gioco danno un ulteriore vantaggio allo spagnolo, piccole cose che fanno enorme differenza a questo livello.
Cioè, lo ha spazzato via dal campo due settimane fa, ma qui non può farcela :)
Avatar utente
KIKO81
Illuminato
Messaggi: 4052
Iscritto il: mer mar 15, 2006 3:30 pm
Località: Palermo

Re: RE: Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da KIKO81 »

stefano61 ha scritto:
laplaz ha scritto:
Non credo questa volta possa farcela contro Nadal, oltre che per motivi fisici anche perchè il campo, l'orario di gioco e le condizioni di gioco danno un ulteriore vantaggio allo spagnolo, piccole cose che fanno enorme differenza a questo livello.
Cioè, lo ha spazzato via dal campo due settimane fa, ma qui non può farcela :)
PINDARO ha scritto:E' bellissimo questo forum.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da marat77 »

stefano61 ha scritto:
laplaz ha scritto:
Non credo questa volta possa farcela contro Nadal, oltre che per motivi fisici anche perchè il campo, l'orario di gioco e le condizioni di gioco danno un ulteriore vantaggio allo spagnolo, piccole cose che fanno enorme differenza a questo livello.
Cioè, lo ha spazzato via dal campo due settimane fa, ma qui non può farcela :)
Ma no era 50/50 con Berdych e non aveva chance contro il giovane e in salute Kyrgios.
E il giorno di riposo non gli servirà a nulla.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da Pindaro »

marat77 ha scritto: E il giorno di riposo non gli servirà a nulla.
Ed entrerà in campo con la flebo.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da marat77 »

PINDARO ha scritto:
marat77 ha scritto: E il giorno di riposo non gli servirà a nulla.
Ed entrerà in campo con la flebo.
Questo a quasi 36 anni corre più dei giovani (ieri un paio di recupero in back dopo una corsa da parte a parte da non crederci).
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da BackhandWinner »

fabio86 ha scritto:Come detto, tecnicamente ed emozionalmente partita dell'anno.
Incredibile Federer-Nadal a 12 anni di distanza - prima finale in assoluto tra i due - e 13 dal loro primo confronto in assoluto, sempre qui.
Come in Australia, anche qui gente schifata.
Io me li godo finché ci sono.

In attesa della finale, uno dei 1000 migliori degli ultimi anni, come lo fu l'AO negli slam. Tennis di qualità, equilibrio, giovani che giocano bene.
Non voglio fare l'anti djokoviciano/murrayano ma senza i due a soffocare tutto e tutti forse non è un caso.
Quotone.
(un abbraccio a quelli del 'cheppalle ancora con federerenadal': meritano tutta la nostra comprensione, so' ragazzi speciali :( #113# )
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da BackhandWinner »

laplaz ha scritto:Federer nelle interviste dice che fisicamente sta bene.
Boh, per me è impossibile, dovrebbe aver difficoltà anche ad alzarsi dal letto :)
Non credo questa volta possa farcela contro Nadal, oltre che per motivi fisici anche perchè il campo, l'orario di gioco e le condizioni di gioco danno un ulteriore vantaggio allo spagnolo, piccole cose che fanno enorme differenza a questo livello.
Condivido.
Orario di gioco abominevole (salvo che ci permette di evitare un'altra notte bianca :))
Dico anche che, comunque, se Roger serve bene costantemente lungo tutta la finale - e per bene intendo come ieri, e insomma il contrario di come fece contro BA - allora ha addirittura qualche chance di chiudere in due set tirati. Se si va al terzo vince sicuramente nada.

Brutto segno gli errori molto numerosi di rovescio e anche di dritto nel match di ieri: lontano (com'è del tutto naturale) dall'Infallibilità mostrata in Australia e a IW
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da BackhandWinner »

marat77 ha scritto:
stefano61 ha scritto:
laplaz ha scritto:
Non credo questa volta possa farcela contro Nadal, oltre che per motivi fisici anche perchè il campo, l'orario di gioco e le condizioni di gioco danno un ulteriore vantaggio allo spagnolo, piccole cose che fanno enorme differenza a questo livello.
Cioè, lo ha spazzato via dal campo due settimane fa, ma qui non può farcela :)
Ma no era 50/50 con Berdych e non aveva chance contro il giovane e in salute Kyrgios.
Infatti ha vinto entrambi i match facile facile, eh, in carrozza, due set secchi a ciascuno, netti, senza storia.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da eddie v. »

ripensando al match di ieri tra Fed e Kyrgios, sono sempre più grato a chi ha inventato il tie-break...
per me la più grande invenzione di sempre dopo la ruota e il fuoco
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da Pindaro »

eddie v. ha scritto:ripensando al match di ieri tra Fed e Kyrgios, sono sempre più grato a chi ha inventato il tie-break...
per me la più grande invenzione di sempre dopo la ruota e la sabr
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83453
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da tennisfan82 »



:oops:
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da Ombra84 »

sembra un era geologica fa.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da alessandro »

BackhandWinner ha scritto:
fabio86 ha scritto:Come detto, tecnicamente ed emozionalmente partita dell'anno.
Incredibile Federer-Nadal a 12 anni di distanza - prima finale in assoluto tra i due - e 13 dal loro primo confronto in assoluto, sempre qui.
Come in Australia, anche qui gente schifata.
Io me li godo finché ci sono.

In attesa della finale, uno dei 1000 migliori degli ultimi anni, come lo fu l'AO negli slam. Tennis di qualità, equilibrio, giovani che giocano bene.
Non voglio fare l'anti djokoviciano/murrayano ma senza i due a soffocare tutto e tutti forse non è un caso.
Quotone.
(un abbraccio a quelli del 'cheppalle ancora con federerenadal': meritano tutta la nostra comprensione, so' ragazzi speciali :( #113# )

Come diceva tommasi prima del l'ennesima finale Sampras Agassi "sempre pernici" ricordando quel tale ospite del principe che si lamentava perché veniva servito quel piatto prezioso e prelibato.

Avremo tempo per altre numerose sfide tra giovinastri o pallettari.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da Johnny Rex »

Ombra84 ha scritto:sembra un era geologica fa.
Dio Bon, come ganciava il Teen Rafa :) ,gara fondamentale nella sua repentina maturazione in Campeon.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da alessandro »

Da numerosi biografi è riportato questo aneddoto sulle frequenti e malcelate infedeltà del giovane sovrano: il cardinale Mazzarino aveva invitato più volte Luigi, novello sposo, a non concedere i suoi favori ad altre dame se non alla sua legittima sposa, in nome di una condotta cristiana irreprensibile.

Il re, assetato di vita e di esperienze gaudenti e non ancora gravato dalle responsabilità di governo, aveva ignorato questi richiami alla moderazione e alla morigeratezza.
Poiché il cardinale non demordeva con le sue critiche costanti, il re finse di mostrarsi pentito e per ringraziarlo del suo intervento moralizzatore, lo invit a pranzare con lui.

Il cardinale fu lieto di trovare sulla tavola il suo piatto preferito: le pernici ripiene. Il re, ammirato dal gusto con cui il cardinale aveva consumato il pasto e dalla sua amabile compagnia, lo invito' anche per il giorno successivo. Anche il giorno seguente, il menù prevedeva pernici ripiene, ma Mazzarino fu comunque soddisfatto e mangio' con gusto.

L'invito si ripetè per il giorno successivo e quello ancora dopo...ma anche le pietanze erano tristemente ripetitive: ancora, immancabilmente pernici!!
Il cardinale comincio' a mostrare insofferenza e quasi disgusto per quello che un tempo era stato il suo cibo più gradito e il re, notatolo, non potè che commentare con sagacia:

"Cardinal....a vu tujour pernice...e a moi tujour reine?"
Cardinale, a voi sempre pernici e a me sempre la regina?
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Rispondi