ATP Deserto Rosso 2017

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: ATP Deserto Rosso 2017

Messaggio da dsdifr »

Generali Open
Kitzbuhel, Austria

2017.07.31-2017.08-06
SGL 28 DBL 16
Outdoor; Clay
Total financial commitment: euro 540.310

Cuevas (1) bye
Basilashvili v Ofner (wc)
Delbonis (se) v Olivo
Zeballos (8) v Dutra Silva
Lorenzi (3) bye
Sousa v Youzhny
Berlocq v Melzer II (wc)
Haase (5) v Giraldo (q)
_
Vesely (7) v Hanfmann (se)
Kohlschreiber v Bagnis (q)
Lajovic v Marterer (q)
Simon (4) bye
Struff (6) v Haas (wc)
Dolgopolov v Bellucci
Kuznetsov v Zekic (q)
Fognini (2) bye.
s&v
Saggio
Messaggi: 5407
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: ATP Deserto Rosso 2017

Messaggio da s&v »

ThePiper ha scritto:
La cosa dei punti sul ranking non sta in piedi. Magari beccò uno forte non in condizione o fuori forma, o poco motivato. Creeresti solo degli altri squilibri. Oppure penalizzi dei giocatori perchè magari hanno un sorteggio fortunato, non ha senso perchè non è una cosa che dipende da loro. È un giochino che può andare bene per gli appassionati se ci vogliamo lamentare dei Carreno di turno.

Poi onestamente non vedo tutto questo problema. Se degli outsider salgono in classifica vincendo questi tornei minori è comunque un merito, se uno ne è in grado che lo faccia. Poi alcuni confermeranno questi risultati in tornei più importanti mentre molti altri non ce la faranno...Non è che diventi topten vincendo questi tornei.
Sono completamente d'accordo. Quei tornei ci sono, qualcuno dovrà pur vincerli. Ci sono tabelloni fortunatissimi anche negli slam, pensiamo al cammino di Janowicz quando fece semi a Wimbledon. Kubot ai quarti...

Tra l'altro la terra europea estiva ha una grande tradizione nel circuito, fino a pochi anni fa si giocava addirittura dopo gli US Open a Palermo e Bucarest se mi ricordo bene, negli anni 90 forse fino in autunno inoltrato c'erano tornei ATP su terra. Poi figuriamoci, io l'abolirei la terra battuta :)

Per me rivedere il calendario solo in funzione degli slam é brutto, si dovrebbero valorizzare anche gli altri tornei. Poi beh edizioni più sfortunate ci stanno, Ramos e Cuevas peraltro sono di fatto 2 top 15 su terra.
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: ATP Deserto Rosso 2017

Messaggio da Lyndon79 »

Tra l'altro, dopo la vittoria a Wimbledon quest'anno, Federer ha espresso un'opinione curiosa, pure sorprendente, sul punteggio ATP.
Diceva che, a suo avviso, i punti dati nelle fasi finali degli Slam (tipo: semifinale, finale, vittoria) sono troppi :D, comparati a tutto il resto del circuito.
s&v
Saggio
Messaggi: 5407
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: ATP Deserto Rosso 2017

Messaggio da s&v »

Lyndon79 ha scritto:Tra l'altro, dopo la vittoria a Wimbledon quest'anno, Federer ha espresso un'opinione curiosa, pure sorprendente, sul punteggio ATP.
Diceva che, a suo avviso, i punti dati nelle fasi finali degli Slam (tipo: semifinale, finale, vittoria) sono troppi :D, comparati a tutto il resto del circuito.
In effetti, fino a una decina di anni fa, gli slam assegnavano 1000 punti al vincitore, il master 750, i vecchi master series 500, poi i tornei minori da 300 a 175 punti. Quindi il vincitore del torneo minore dell'anno aveva diritto al 17,5% dei punti del vincitore di uno slam, mentre oggi siamo al 12,5% per cui é stato già fatto un bel passo in avanti nella direzione che molti, mi pare, si augurano.
Io sicuramente darei piu' punti al master di quanto non si faccia oggi.
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: ATP Deserto Rosso 2017

Messaggio da luca77 »

s&v ha scritto:
ThePiper ha scritto:

Per me rivedere il calendario solo in funzione degli slam é brutto, si dovrebbero valorizzare anche gli altri tornei. Poi beh edizioni più sfortunate ci stanno, Ramos e Cuevas peraltro sono di fatto 2 top 15 su terra.
di fatto l'interesse ormai al di fuori degli slam e dei 1000 è pari a zero.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP Deserto Rosso 2017

Messaggio da Johnny Rex »

Da un lato ci si lamenta che nei major ci sono sempre i Vecchi Terribili
Quando non ci sono i Major, e nemmeno i vecchi terribili, ci si lamenta che vi siano cani e porci che vivono il loro momento di gloria.

Vabbeh :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: ATP Deserto Rosso 2017

Messaggio da Pindaro »

Johnny Rex ha scritto:Da un lato ci si lamenta che nei major ci sono sempre i Vecchi Terribili
Quando non ci sono i Major, e nemmeno i vecchi terribili, ci si lamenta che vi siano cani e porci che vivono il loro momento di gloria.

Vabbeh :)

F.F.
Ci vorrebbe una via di mezzo.
Da una parte sarebbe ora che i vecchi terribili si togliessero dalle palle.
Perchè vedere Federer arrivare a 30 slam è roba solo da tifosi onanisti.
Dall'altra non mi sembra nemmeno tutto questo spasso vedere questei tornei dove vincono cani e porci e questi cani e porci poi
vengo esaltati nemmeno avessero compiuto il grande slam.
( immagino il Mymag argentino, esaltare Mayer, con decine e decine di pagine. "Lo mejor está por venir"
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: ATP Deserto Rosso 2017

Messaggio da ferryboat »

Tra l'altro nessuno impedisce, chesso', ad un Isner di andare a prendersi Amburgo invece di prepararsi da qualche parte sul cemento.
Scelgono loro, nessuno li costringe. Anch'io (ammetto) pur essendo un oscuro terza categoria, mi scelgo gli Open in periferia piuttosto che a Torino :) è più facile fare punti.

A Torino è più facile che i 3.2 o 3.3 ma anche 3.4 siano veri terza alti, mentre per dire in provincia di Cuneo i terza sono un po' meno forti
Tutto verde su tennistalker
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP Deserto Rosso 2017

Messaggio da Johnny Rex »

Mah

1) Vedersi un Federer Nadal come in Australia a me va benissimo , come sarebbe andato bene nel 1972 vedermi Laver e Rosewall a Dallas
2) mah (2) non mi pare che nessuno, salvo forse la Fit, gonfi i risultati estivi.
Certo, andiamo a chiederlo a Stich che bello passare dai detti Nadal Federer di 10 anni fa al derby internazionale dei Mayer

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP Deserto Rosso 2017

Messaggio da Johnny Rex »

Lyndon79 ha scritto:Tra l'altro, dopo la vittoria a Wimbledon quest'anno, Federer ha espresso un'opinione curiosa, pure sorprendente, sul punteggio ATP.
Diceva che, a suo avviso, i punti dati nelle fasi finali degli Slam (tipo: semifinale, finale, vittoria) sono troppi :D, comparati a tutto il resto del circuito.
Cioè, parla contro se stesso, e contro Nickognito :) , massimo celebrative della distanza Slam/ resto del mondo.

Certo alcuni 250, Doha su tutti, hanno ben altro campo di partecipazione di tanti 500, e al solito la presenza dei campioni a dare maggiore o minore spessore ai tornei. Barcellona o Basilea ,o Washington avevano una bella storia anche prima di Rafa o Roger, di meno Dubai o Halle .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP Deserto Rosso 2017

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:Da un lato ci si lamenta che nei major ci sono sempre i Vecchi Terribili
Quando non ci sono i Major, e nemmeno i vecchi terribili, ci si lamenta che vi siano cani e porci che vivono il loro momento di gloria.

Vabbeh :)

F.F.
be, che ci si lamenti in un momento brutto e' normale. Se vai a cercare una bella donna, e sono solo o vecchie o bruttissime, ci sta che ti lamenti. Non dici : da un lato ti lamenti che ci sono novantenni, dall'altro, quando sono giovani, ti lamenti che sono bruttissime.

Che c'e' di strano?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: ATP Deserto Rosso 2017

Messaggio da Pindaro »

Johnny Rex ha scritto:Mah

1) Vedersi un Federer Nadal come in Australia a me va benissimo , come sarebbe andato bene nel 1972 vedermi Laver e Rosewall a Dallas
2) mah (2) non mi pare che nessuno, salvo forse la Fit e mymag, gonfino i risultati estivi.
Certo, andiamo a chiederlo a Stich che bello passare dai detti Nadal Federer di 10 anni fa al derby internazionale dei Mayer

F.F.
1) va benissimo fino ad un certo punto. Sono due lustri che non ci discostiamo dai soliti vincitori, fatta qualche eccezione. E quando ci sono le eccezioni, c'è sempre entusiasmo.
2) ti ho già risposto
3) ci vorrebbe una via di mezzo, come ti ho già scritto prima. La finale Mayer's ad Amburgo credo che la dica lunga come ci sia qualcosa che non vada, nel calendario.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: ATP Deserto Rosso 2017

Messaggio da Villo »

L'unica certezza che ho è Dolgo che perde sempre. Ieri Bellucci stava dominando ma è riuscito in qualche modo a perdere il secondo. Nel terzo Dolgo sale ma scompare dal campo dal 4-3 15-40. Gira e rigira e perde, perde sempre.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: ATP Deserto Rosso 2017

Messaggio da alessandro »

PINDARO ha scritto: Da una parte sarebbe ora che i vecchi terribili si togliessero dalle palle.
Perchè vedere Federer arrivare a 30 slam è roba solo da tifosi onanisti.
Ecco, qualche giorno fa avevi scritto "mai detto che federer debba levarsi dalle palle" nel livescore credo.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: ATP Deserto Rosso 2017

Messaggio da alessandro »

L'importanza dei tornei (slam esclusi) la fa la partecipazione dei top player.
Appunto, Halle era un torneino minore e il queens il vero nobile, è bastato che federer giocasse Halle per equilibrare I due tornei se non sovvertirne l'ordine.

Così i tornei degli emiri, alla fine danno sostanziosi sittobanco ai primi 10 e fanno un grande torneo, se guardate i tabelloni, ci sono magari i primi 4 del mondo ma dalla testa di serie numero 8 in giù non c'è nessuno.

Ma persino i mille, se mal frequentati o frequentati controvoglia perdono prestigio, come nel recente passato tornei come il Canada o quello cinese e in alcuni periodi Parigi bercy o Montecarlo.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: ATP Deserto Rosso 2017

Messaggio da ThePiper »

PINDARO ha scritto:1) va benissimo fino ad un certo punto. Sono due lustri che non ci discostiamo dai soliti vincitori, fatta qualche eccezione. E quando ci sono le eccezioni, c'è sempre entusiasmo.
Ricordo i caroselli per la finale degli US Open 2014... :lol: :lol:
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP Deserto Rosso 2017

Messaggio da Johnny Rex »

ThePiper ha scritto:
PINDARO ha scritto:1) va benissimo fino ad un certo punto. Sono due lustri che non ci discostiamo dai soliti vincitori, fatta qualche eccezione. E quando ci sono le eccezioni, c'è sempre entusiasmo.
Ricordo i caroselli per la finale degli US Open 2014... :lol: :lol:
Ma Infatti.

Poi Cristiano non so quanto faccia testo, in 12 anni di My mag credo l'unica esultanza sia stata proprio quella :) ,ma a priori per me è più che altro per la morte della Volèe questo suo atteggiamento.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: ATP Deserto Rosso 2017

Messaggio da Pindaro »

alessandro ha scritto:
PINDARO ha scritto: Da una parte sarebbe ora che i vecchi terribili si togliessero dalle palle.
Perchè vedere Federer arrivare a 30 slam è roba solo da tifosi onanisti.
Ecco, qualche giorno fa avevi scritto "mai detto che federer debba levarsi dalle palle" nel livescore credo.
Infatti. Parlavo in generale. Serve un ricambio generazionale.
Non ho nulla contro Federer, anzi. Dei vecchi è quello che apprezzo di più.
Nonostante i tifosi.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: ATP Deserto Rosso 2017

Messaggio da ludega »

Nickognito ha scritto: be, che ci si lamenti in un momento brutto e' normale. Se vai a cercare una bella donna, e sono solo o vecchie o bruttissime, ci sta che ti lamenti. Non dici : da un lato ti lamenti che ci sono novantenni, dall'altro, quando sono giovani, ti lamenti che sono bruttissime.

Che c'e' di strano?
Boh mi sfugge il perché un anno fa, questi stessi discorsi sullo stesso tragico dell'ATP non li sentivo.

Eppure è tutto uguale con l'eccezione dei primi 2... Anzi l'anno scorso Zverev e Kyrgios non si erano mai visti nelle fasi finali dei tornei

Non è che i due vecchi per vincere abbiamo propriamente espresso un livello di gioco basso, mi pare. Improvvisamente tutto è orribile perché vincono loro. :D
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
s&v
Saggio
Messaggi: 5407
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: ATP Deserto Rosso 2017

Messaggio da s&v »

ludega ha scritto:
Nickognito ha scritto: be, che ci si lamenti in un momento brutto e' normale. Se vai a cercare una bella donna, e sono solo o vecchie o bruttissime, ci sta che ti lamenti. Non dici : da un lato ti lamenti che ci sono novantenni, dall'altro, quando sono giovani, ti lamenti che sono bruttissime.

Che c'e' di strano?
Boh mi sfugge il perché un anno fa, questi stessi discorsi sullo stesso tragico dell'ATP non li sentivo.

Eppure è tutto uguale con l'eccezione dei primi 2... Anzi l'anno scorso Zverev e Kyrgios non si erano mai visti nelle fasi finali dei tornei

Non è che i due vecchi per vincere abbiamo propriamente espresso un livello di gioco basso, mi pare. Improvvisamente tutto è orribile perché vincono loro. :D
Su questo ti do ragione, io scrivo dal 2015 che il livello è basso, e che quel Djokovic dominatore non valeva certo il Djokovic 2011. Direi anzi che appunto la presenza di Zverev e Kyrgios in tornei relativamente importanti, il ritorno di Nadal e Federer compensano decisamente il calo di Djokovic e di Murray.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: ATP Deserto Rosso 2017

Messaggio da alessandro »

In realtà quasi tutti i vecchi hanno avuto un calo significativo.
Murray djokovic gasquet e tsonga top 10 nel 2015
Berdych ferrer.

Tutti i vecchi hanno avuto un calo o di classifica o di gioco.

Si distinguono federer e Nadal e un wawrinka che tiene ai suoi livelli, senza acuti.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: ATP Deserto Rosso 2017

Messaggio da ludega »

alessandro ha scritto:In realtà quasi tutti i vecchi hanno avuto un calo significativo.
Murray djokovic gasquet e tsonga top 10 nel 2015
Berdych ferrer.

Tutti i vecchi hanno avuto un calo o di classifica o di gioco.

Si distinguono federer e Nadal e un wawrinka che tiene ai suoi livelli, senza acuti.
Quando Gasquet, Tsonga, Berdych e Ferrer erano in Top 10, qui ci si lamentava comunque perché erano considerati dei perdenti inutili :D :D

Poi se adesso vogliamo far passare Murray e Djokovic per vecchi a 29-30 anni appena compiuti quando pochi mesi dominavano il circuito...

Insomma in generale su mymag non va mai bene niente, ma ora mi sembra tutto amplificato....
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP Deserto Rosso 2017

Messaggio da Johnny Rex »

Oddio, Wawrinka senza acuti, ha appena fatto finale al Rolando esprimendo gran tennis, ed una delle più belle partite della anno contro Murray, finale a IW, sf un po buttata via in Australia. ..numero 3 della anno al momento sicuramente

@ S&V , Su Djokovic meglio nel 2011 che nel 2015 ( tesi cui crede anche Ace Man mi sembra) non so, si in Australia, pari a Parigi, meglio nel 2015 sia a Wimbledon che a US Open, per non parlare della differenza fra le due stagioni autunnali. Non aveva Di mezzo il Nadal 2011, ovvio.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP Deserto Rosso 2017

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:Oddio, Wawrinka senza acuti, ha appena fatto finale al Rolando esprimendo gran tennis,
Wawrinka era lo stesso degli altri tornei in cui ha vinto slam, solo che aveva un avversario piu' forte.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP Deserto Rosso 2017

Messaggio da Nickognito »

Io esulterei per qualunque giovane che vincesse, escluso Zverev che non sopporto.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: ATP Deserto Rosso 2017

Messaggio da dsdifr »

Generali Open
Kitzbuhel, Austria


1° turno completo:
Cuevas (1) bye
Ofner (wc) b Basilashvili 75/30 ritiro
Olivo b Monteiro (ll) 75/62
Zeballos (8) b Dutra Silva 26/76/76
Lorenzi (3) bye
Sousa b Youzhny 67/75/63
Melzer II (wc) b Berlocq 64/57/63
Giraldo (q) b Haase (5) 76/46/64
_
Vesely (7) b Hanfmann (se) 64/64
Kohlschreiber b Bagnis (q) 75/36/63
Lajovic b Marterer (q) 75/76
Simon (4) bye
Struff (6) b Haas (wc) 63/76
Bellucci b Dolgopolov 62/57/64
Zekic (q) b Kuznetsov 76/76
Fognini (2) bye.


2° turno:
Cuevas (1) v Ofner (wc)
Zeballos (8) v OPlivo
Lorenzi (3) v Sousa
Giraldo (q) v Melzer II
_
Kohlschreiber v Vesely (7)
Simon (4) v Lajovic
Bellucci v Struff (6)
Fognini (2) v Zekic.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: ATP Deserto Rosso 2017

Messaggio da alessandro »

Johnny Rex ha scritto:Oddio, Wawrinka senza acuti, ha appena fatto finale al Rolando esprimendo gran tennis, ed una delle più belle partite della anno contro Murray, finale a IW, sf un po buttata via in Australia. ..numero 3 della anno al momento sicuramente


F.F.
Si, si ottima stagione, acuti intendevo vittorie slam, ma ok.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP Deserto Rosso 2017

Messaggio da Nickognito »

Non ho mai visto Hanfmann e me lo immagino come Ofner ahahah
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: ATP Deserto Rosso 2017

Messaggio da Nick »

Kitzbuhel oltre ad avere una delle gare di sci più famose del mondo ha anche un torneo Atp.

Gstaad pure è una famosissima stazione sciistica ma mi pare che non fanno gare di coppa del mondo.

A Bastad si scia?
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: ATP Deserto Rosso 2017

Messaggio da ThePiper »

Nick ha scritto:Kitzbuhel oltre ad avere una delle gare di sci più famose del mondo ha anche un torneo Atp.

Gstaad pure è una famosissima stazione sciistica ma mi pare che non fanno gare di coppa del mondo.

A Bastad si scia?
Durante la settimana di Bastad c'era una foto sulla pagina fb di squola con Stenmark ed erano in tenuta da sci, ci sarà qualcosa. Comunque Bastad di per se è una stazione balneare non sciistica.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: ATP Deserto Rosso 2017

Messaggio da tennisfan82 »

Cuevas 3 primi turni consecutivi sulla terra battuta :o
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: ATP Deserto Rosso 2017

Messaggio da chiaky »

ludega ha scritto:
Nickognito ha scritto: be, che ci si lamenti in un momento brutto e' normale. Se vai a cercare una bella donna, e sono solo o vecchie o bruttissime, ci sta che ti lamenti. Non dici : da un lato ti lamenti che ci sono novantenni, dall'altro, quando sono giovani, ti lamenti che sono bruttissime.

Che c'e' di strano?
Boh mi sfugge il perché un anno fa, questi stessi discorsi sullo stesso tragico dell'ATP non li sentivo.

Eppure è tutto uguale con l'eccezione dei primi 2... Anzi l'anno scorso Zverev e Kyrgios non si erano mai visti nelle fasi finali dei tornei

Non è che i due vecchi per vincere abbiamo propriamente espresso un livello di gioco basso, mi pare. Improvvisamente tutto è orribile perché vincono loro. :D
Ma non è che è orribile, è che anche basta. Sono con Pindaro su tutta la linea. Non si può mica restare bloccati al 2005 per 30 anni, suvvia...
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: ATP Deserto Rosso 2017

Messaggio da ludega »

chiaky ha scritto: Ma non è che è orribile, è che anche basta. Sono con Pindaro su tutta la linea. Non si può mica restare bloccati al 2005 per 30 anni, suvvia...
A questo punto impedirei di fare i professionisti di tennis a quelli sopra i 30 anni... Così vediamo i grandi giovani :D :D

Decidono chiaky e Pindaro chi vince e chi perde... :D :D

Siamo veramente all'assurdo...
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: ATP Deserto Rosso 2017

Messaggio da chiaky »

Ma non ti rompi le scatole a vedere lo stesso film 200 volte?
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: ATP Deserto Rosso 2017

Messaggio da ludega »

chiaky ha scritto:Ma non ti rompi le scatole a vedere lo stesso film 200 volte?
Ma che c'entra? Lo sport non è mica un DVD che decido io di guardare. Nello sport quello più bravo di solito vince, se quelli giovani non riescono a battere quelli vecchi, saranno affari loro. Vuol dire che non sono abbastanza bravi. E quindi è giusto che non vincano
Ultima modifica di ludega il mer ago 02, 2017 9:43 pm, modificato 1 volta in totale.
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: ATP Deserto Rosso 2017

Messaggio da dsdifr »

Generali Open
Kitzbuhel, Austria


2° turno completo:
Ofner (wc) b Cuevas (1) 63/26/76
Olivo b Zeballos (8) 76/62
Sousa b Lorenzi (3) 67/64/61
Melzer II b Giraldo (q) 63/76
_
Kohlschreiber b Vesely (7) 63/63
Lajovic b Simon (4) 64/64
Bellucci b Struff (6) 64/76
Fognini (2) b Zekic 64/64.


Brutta sconfitta per Paolino che era avanti 76/42 e poi ha subito un parziale di 10 game a 1 :-?
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: ATP Deserto Rosso 2017

Messaggio da chiaky »

ludega ha scritto:
chiaky ha scritto:Ma non ti rompi le scatole a vedere lo stesso film 200 volte?
Ma che c'entra? Lo sport non è mica un DVD che decido io di guardare. Nello sport quello più bravo di solito vince, se quelli giovani non riescono a battere quelli vecchi, saranno affari loro. Vuol dire che non sono abbastanza bravi. E quindi è giusto che non vincano
Certo che è giusto ma è noioso.
Sai che bello anno prossimo a vedere Nadal che vince senza perdere set l' 11 RG e Federer che vince il nono Wimbledon. Io non so cosa ci sia di divertente.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: ATP Deserto Rosso 2017

Messaggio da ludega »

chiaky ha scritto:
ludega ha scritto:
chiaky ha scritto:Ma non ti rompi le scatole a vedere lo stesso film 200 volte?
Ma che c'entra? Lo sport non è mica un DVD che decido io di guardare. Nello sport quello più bravo di solito vince, se quelli giovani non riescono a battere quelli vecchi, saranno affari loro. Vuol dire che non sono abbastanza bravi. E quindi è giusto che non vincano
Certo che è giusto ma è noioso.
Sai che bello anno prossimo a vedere Nadal che vince senza perdere set l' 11 RG e Federer che vince il nono Wimbledon. Io non so cosa ci sia di divertente.
Sì certo perché il Roland Garros e Wimbledon 2018 adesso sono già assegnati.. Federer prima di quest'anno erano 5 anni che non vinceva Wimbledon e Nadal erano 3 anni che non vinceva Parigi. Nel tennis di certezze non ce ne sono, vedasi Djokovic e Murray degli ultimi mesi.
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: ATP Deserto Rosso 2017

Messaggio da chiaky »

ludega ha scritto:
chiaky ha scritto:
ludega ha scritto:
Ma che c'entra? Lo sport non è mica un DVD che decido io di guardare. Nello sport quello più bravo di solito vince, se quelli giovani non riescono a battere quelli vecchi, saranno affari loro. Vuol dire che non sono abbastanza bravi. E quindi è giusto che non vincano
Certo che è giusto ma è noioso.
Sai che bello anno prossimo a vedere Nadal che vince senza perdere set l' 11 RG e Federer che vince il nono Wimbledon. Io non so cosa ci sia di divertente.
Sì certo perché il Roland Garros e Wimbledon 2018 adesso sono già assegnati.. Federer prima di quest'anno erano 5 anni che non vinceva Wimbledon e Nadal erano 3 anni che non vinceva Parigi. Nel tennis di certezze non ce ne sono, vedasi Djokovic e Murray degli ultimi mesi.
Vabbè chi non tifa questi due si augura che qualcosa cambi. Chiaro che un tifoso di Nadal vorrebbe arrivare a 30 Parigi ma chi non lo tifa se le sfracella...
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: ATP Deserto Rosso 2017

Messaggio da dsdifr »

Generali Open
Kitzbuhel, Austria


Quarti di finale completi:
Ofner (wc) b Olivo 63/16/63
Sousa b Melzer II 26/61/63
Kohlschreiber b Lajovic 64/46/76
Fognini (2) b Bellucci 63/61.
Rispondi