ATP Deserto Rosso 2017

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
fabio86

Re: ATP Deserto Rosso 2017

Messaggio da fabio86 »

Chung ieri ha giocato molto meglio del più quotato Zverev, per dire.
Se poi quest'ultimo, che dovrebbe essere in ascesa, dopo aver avuto Mp e dopo portato al quinto Nadal fa un match come quello della settimana scorsa...
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP Deserto Rosso 2017

Messaggio da Johnny Rex »

Nadal tabelloni davvero incredibili (se includiamo anche Miami) ,intanto però vicino alla Sesta finale annuale, in 4 mesi,cosa accaduta solo, mi pare, nel magico 2013

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9872
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: ATP Deserto Rosso 2017

Messaggio da Burian siberiano »

fabio86 ha scritto:Tabelloni o meno al momento non vedo tanti giocatori in grado di batterlo sulla terra.
Se Murray e Djokovic tornano ai loro livelli altro discorso ma fin'ora è così.
Wawrinka se si degna di stare con la testa per 3 o 4 partite ed arrivarci.
Secondo me Nadal sta giocando troppo la seconda parte della stagione ci arriva stracotto, ha 31 anni mica 23
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP Deserto Rosso 2017

Messaggio da Johnny Rex »

Ha sempre giocato tanto i primi mesi dell'anno, a parte il 2013 e soprattutto il 2015 non è mai stato molto attivo post Wimbledon, per non dire di anni dove proprio non c'è stato per motivi fisici ( 2009,12,14 ed anche 16 a conti fatti)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35371
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: ATP Deserto Rosso 2017

Messaggio da dsdifr »

]Barcelona Open Banc Sabadell (ATP 500)
Barcelona, Spain

Quarti di finale:
Murray (1 wc) b Ramos-Vinolas (10) 26/64/76
Thiem (4) b Sugita (ll) 61/62
Nadal (3) b Chung (q) 76/62
Zeballos b Khachanov 64/61.






Gazprom Hungarian Open (ATP 250)
Budapest, Hungary

Quarti di finale:
Pouille (1) b Klizan b 64/63
Lorenzi (6) b Kuznetsov 64/64
Djere (q) b Verdasco (4) 26/76/62
Bedene (q) b Karlovic (2) 64/63.
fabio86

Re: ATP Deserto Rosso 2017

Messaggio da fabio86 »

E poi la seconda parte della stagione non credo gli importi più di tanto, ormai.
Vuole fare incetta di tornei sul rosso e vincere la decima a Parigi, giustamente.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: ATP Deserto Rosso 2017

Messaggio da eddie v. »

Johnny Rex ha scritto:Nadal tabelloni davvero incredibili (se includiamo anche Miami) ,intanto però vicino alla Sesta finale annuale, in 4 mesi,cosa accaduta solo, mi pare, nel magico 2013

F.F.
Nadal è tornato a picchiare duro, altro che storie.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
ludega
Saggio
Messaggi: 9329
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: ATP Deserto Rosso 2017

Messaggio da ludega »

Sulla terra in generale perde poco o niente, se gli avversari sono quelli di Montecarlo e Barcellona, non ne perde una.... Almeno domani la finale dovrebbe essere un match interessante... Ma contro quelli incontrati finora non avrebbe perso sul rosso neanche l'anno scorso e l'anno prima. Quindi sinceramente non vedo la sorpresa....
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP Deserto Rosso 2017

Messaggio da marat77 »

ludega ha scritto:Sulla terra in generale perde poco o niente, se gli avversari sono quelli di Montecarlo e Barcellona, non ne perde una.... Almeno domani la finale dovrebbe essere un match interessante... Ma contro quelli incontrati finora non avrebbe perso sul rosso neanche l'anno scorso e l'anno prima. Quindi sinceramente non vedo la sorpresa....
Mi sembra comunque sul livello avuto l'anno scorso preParigi dove ha perso a Roma una gran partita nei quarti contro Nole e a Madrid maluccio da Murray in semifinale.
A Barcellona non ricordo cosa fece.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP Deserto Rosso 2017

Messaggio da marat77 »

fabio86 ha scritto:Tabelloni o meno al momento non vedo tanti giocatori in grado di batterlo sulla terra.
Se Murray e Djokovic tornano ai loro livelli altro discorso ma fin'ora è così.
Ok ma vorrei vederlo,forse già domani con Thiem o con un Wawrinka che stia giocando bene.
Un Nishikori in salute(cioè quasi mai)come quello visto contro Nole a Roma l'anno scorso.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
ludega
Saggio
Messaggi: 9329
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: ATP Deserto Rosso 2017

Messaggio da ludega »

marat77 ha scritto:
ludega ha scritto:Sulla terra in generale perde poco o niente, se gli avversari sono quelli di Montecarlo e Barcellona, non ne perde una.... Almeno domani la finale dovrebbe essere un match interessante... Ma contro quelli incontrati finora non avrebbe perso sul rosso neanche l'anno scorso e l'anno prima. Quindi sinceramente non vedo la sorpresa....
Mi sembra comunque sul livello avuto l'anno scorso preParigi dove ha perso a Roma una gran partita nei quarti contro Nole e a Madrid maluccio da Murray in semifinale.
A Barcellona non ricordo cosa fece.
Non c'è paragone tra le vittorie di MC e Barcellona dell'anno scorso e quelle di quest'anno come avversari, solo che l'anno scorso era dato per bollito, adesso si dice che è tornato il Nadal dei bei tempi. Io ci andrei più cauto...

2016

MC: Bedene, Thiem, Wawrinka, Murray, Monfils
Barcellona: Granollers, Montanes, Fognini, Kohlschreiber, Nishikori

2017

MC: Edmund, Zverev, Schwartzman, Goffin, Ramos
Barcellona: Dutra Silva, Anderson, Chung, Zeballos, Murray/Thiem
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP Deserto Rosso 2017

Messaggio da marat77 »

ludega ha scritto:
marat77 ha scritto:
ludega ha scritto:Sulla terra in generale perde poco o niente, se gli avversari sono quelli di Montecarlo e Barcellona, non ne perde una.... Almeno domani la finale dovrebbe essere un match interessante... Ma contro quelli incontrati finora non avrebbe perso sul rosso neanche l'anno scorso e l'anno prima. Quindi sinceramente non vedo la sorpresa....
Mi sembra comunque sul livello avuto l'anno scorso preParigi dove ha perso a Roma una gran partita nei quarti contro Nole e a Madrid maluccio da Murray in semifinale.
A Barcellona non ricordo cosa fece.
Non c'è paragone tra le vittorie di MC e Barcellona dell'anno scorso e quelle di quest'anno come avversari, solo che l'anno scorso era dato per bollito, adesso si dice che è tornato il Nadal dei bei tempi. Io ci andrei più cauto...

2016

MC: Bedene, Thiem, Wawrinka, Murray, Monfils
Barcellona: Granollers, Montanes, Fognini, Kohlschreiber, Nishikori

2017

MC: Edmund, Zverev, Schwartzman, Goffin, Ramos
Barcellona: Dutra Silva, Anderson, Chung, Zeballos, Murray/Thiem
Beh sicuro, sono stato il primo a dire che abbia avuto tabelloni ridicoli.
Tuttavia non è che questi tabelloni mi facciano pensare che sia ad un livello di gioco inferiore all'anno scorso.
In generale per dire sino a Miami incluso ha giocato meglio nel 2017 rispetto al 2016.
Solo che vorrei vederlo sul rosso ,dove nonostante il valore assoluto sia altissimo sempre e comunque non ha più l'aurea d'imbattibilità che lo contraddistingueva, contro avversari più forti per capire bene quanto sia forte questo Nadal 2017 sulla terra.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: ATP Deserto Rosso 2017

Messaggio da eddie v. »

non è che Nadal debba essere bollito o quello del 2008 2010 2013....i confronti con gli anni passati non hanno senso, conta il presente, e Nadal in questo momento sta giocando bene, solido, con convinzione, sia col dritto che con il rovescio
ieri Chung ha giocato una gran partita, e comunque ha dovuto cedere
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9872
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: ATP Deserto Rosso 2017

Messaggio da Burian siberiano »

Boh a mio avviso non picchia duro proprio per nulla, gioca corto (anche ieri contro chung diverse palle rimbalzate nel quadrato del servizio) e commette una marea di errori. Poi vabbè se gli avversari sono Edmond Dantes, Schrwartznegger, Vinolas Vino novello e Chen in arte Bruce Lee i tornei li vinco pure io eh.
Per dire con questi avversari Federer avrebbe vinto i due tornei con la mano ridotta come Giorgione del film Bomber quando andò a sfidare Rosco Dunn in finale
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: ATP Deserto Rosso 2017

Messaggio da eddie v. »

Burian siberiano ha scritto:Boh a mio avviso non picchia duro proprio per nulla, gioca corto (anche ieri contro chung diverse palle rimbalzate nel quadrato del servizio) e commette una marea di errori.
sì, va bene...gioca sempre corto
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
scooter
Illuminato
Messaggi: 4206
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: ATP Deserto Rosso 2017

Messaggio da scooter »

Thiem-Murray una delle partite migliori di questo inizio di stagione.
Thiem molto più propositivo del solito, Murray un po' scarico all'inizio ma nel secondo e terzo set è sembrato in condizioni buone.
ludega
Saggio
Messaggi: 9329
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: ATP Deserto Rosso 2017

Messaggio da ludega »

Sì Murray in ripresa secondo me, credo che per Madrid e Roma sarà pronto per competere.. Thiem su questa superficie è uno dei primissimi al mondo ed è venuta fuori una gran partita. Speriamo in una grande finale con Nadal
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP Deserto Rosso 2017

Messaggio da marat77 »

scooter ha scritto:Thiem-Murray una delle partite migliori di questo inizio di stagione.
Thiem molto più propositivo del solito, Murray un po' scarico all'inizio ma nel secondo e terzo set è sembrato in condizioni buone.
Concordo,gran bella partita.
Che Thiem ha vinto per me meritatamente perché nel complesso ha fatto più di Murray.
Andy che in partite come queste vedi proprio che col Dritto manca quasi completamente di Punch.

Penso possa essere una bella finale con Nadal se Thiem sarà mentalmente sempre dentro il match.

Murray che come Nole ormai è preso da risatina acuta durante le sue partite.
Specie dopo gran punti dell'avversario.
Valli a capire sti due..
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: ATP Deserto Rosso 2017

Messaggio da luca77 »

eddie v. ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Nadal tabelloni davvero incredibili (se includiamo anche Miami) ,intanto però vicino alla Sesta finale annuale, in 4 mesi,cosa accaduta solo, mi pare, nel magico 2013

F.F.
Nadal è tornato a picchiare duro, altro che storie.
Praticamente quest'anno ha perso solo da Federer.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9872
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: ATP Deserto Rosso 2017

Messaggio da Burian siberiano »

luca77 ha scritto:
eddie v. ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Nadal tabelloni davvero incredibili (se includiamo anche Miami) ,intanto però vicino alla Sesta finale annuale, in 4 mesi,cosa accaduta solo, mi pare, nel magico 2013

F.F.
Nadal è tornato a picchiare duro, altro che storie.
Praticamente quest'anno ha perso solo da Federer.
anche da querrey e Raonic
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: ATP Deserto Rosso 2017

Messaggio da Pindaro »

luca77 ha scritto:
eddie v. ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Nadal tabelloni davvero incredibili (se includiamo anche Miami) ,intanto però vicino alla Sesta finale annuale, in 4 mesi,cosa accaduta solo, mi pare, nel magico 2013

F.F.
Nadal è tornato a picchiare duro, altro che storie.
Praticamente quest'anno ha perso solo da Federer.
No. Pure da Querrey e Raonic.
Anche se in effetti, essere sconfitti da Chung, Sebastián Schwartzman, Zeballos, Ramos Vinolas ( nella finale più ridicola che si ricordi a Montecarlo), Fognini, Mahut, Sela era facile.
E solo un Nadal mostruoso ha potuto mietere queste vittime illustri.
Domani test importante. Thiem pare in palla.
E un'avversario serio in finale ogni tanto aiuta a stabilire le reali condizioni di un giocatore sin qui bravo quanto fortunato.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
fabio86

Re: ATP Deserto Rosso 2017

Messaggio da fabio86 »

Nei mille e slam ha perso solo da Federer.
Brisbane e Acapulco sono tornei meno importanti.
Credo Luca intendesse questo.
fabio86

Re: ATP Deserto Rosso 2017

Messaggio da fabio86 »

Comunque sì, domani è un bel test.
Se Thiem non scioglie, ovviamente.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35371
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: ATP Deserto Rosso 2017

Messaggio da dsdifr »

]]Barcelona Open Banc Sabadell (ATP 500)
Barcelona, Spain

Semifinali:
Thiem (4) b Murray (1 wc) 62/36/64
Nadal (3) b Zeballos 63/64.






Gazprom Hungarian Open (ATP 250)
Budapest, Hungary

Semifinali:
Pouille (1) b Lorenzi (6) 62/75
Bedene (q) b Djere (q) 62/64.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28862
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: ATP Deserto Rosso 2017

Messaggio da laplaz »

fabio86 ha scritto:Comunque sì, domani è un bel test.
Se Thiem non scioglie, ovviamente.
Sarebbe anche ora che l'austriaco cominciasse a dimostrare di poter battere i più forti in tornei importanti
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148821
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP Deserto Rosso 2017

Messaggio da Nickognito »

Barcellona non e' un torneo molto importante. Thiem ha gia' battuto Nadal sul rosso e qui ha battuto Murray. Cambierebbe farlo a Parigi, magari anche a Roma, qua francamente e' piu' o meno lo stesso.

Ma insomma, finalmente un torneo con buoni segnali per Parigi, in attesa di Djokovic.

Mi fa fatica intanto controllare l' ultima volta che i due vincitori dell' Australian open non hanno entrambi, atp e wta, difeso le proprie possibilita' di fare il grande slam a Parigi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP Deserto Rosso 2017

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto: Mi fa fatica intanto controllare l' ultima volta che i due vincitori dell' Australian open non hanno entrambi, atp e wta, difeso le proprie possibilita' di fare il grande slam a Parigi.
Non capisco che intendi per "difeso le proprie possibilità"

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29064
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: ATP Deserto Rosso 2017

Messaggio da alessandro »

Johnny Rex ha scritto:
Nickognito ha scritto: Mi fa fatica intanto controllare l' ultima volta che i due vincitori dell' Australian open non hanno entrambi, atp e wta, difeso le proprie possibilita' di fare il grande slam a Parigi.
Non capisco che intendi per "difeso le proprie possibilità"

F.F.
Giocare al RG
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: ATP Deserto Rosso 2017

Messaggio da Lyndon79 »

Migliore partita sul rosso di Nadal quest'anno, contro un Thiem probabilmente stanco che si e' spento troppo velocemente.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: ATP Deserto Rosso 2017

Messaggio da Pindaro »

PINDARO ha scritto: Domani test importante. Thiem pare in palla. .
Pareva in palla.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: ATP Deserto Rosso 2017

Messaggio da Pindaro »

Lyndon79 ha scritto: contro un Thiem probabilmente stanco che si e' spento troppo velocemente.
Ha vinto un gioco degli ultimi 8.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
scooter
Illuminato
Messaggi: 4206
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: ATP Deserto Rosso 2017

Messaggio da scooter »

Lyndon79 ha scritto:Migliore partita sul rosso di Nadal quest'anno, contro un Thiem probabilmente stanco che si e' spento troppo velocemente.
A onor del vero anche nel primo set non ha mai dato la sensazione di avere concrete possibilità di vittoria ma di sicuro se la stava giocando onorevolmente.
Il punto che ha dato a Nadal il primo break del secondo set (un diritto anomalo mostruoso finito all'angolino) secondo me gli ha proprio spezzato le gambe e il morale (e probabilmente a quel punto si è fatta sentire anche la fatica del giorno prima).
Nadal molto solido. Per me lo schiacciasassi di qualche stagione fa non lo vedremo più, ma su terra per me è ancora il più forte (escluso forse un Djokovic al 100%).
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35371
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: ATP Deserto Rosso 2017

Messaggio da dsdifr »

Mentre Pouille dà 63/61 a Bedene e porta a casa un torneo di Budapest che a parte lui era di livello praticamente da challenger.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP Deserto Rosso 2017

Messaggio da marat77 »

Comunque una vittoria sul rosso 64 61 su Thiem è un buon segno per decretare,con buona pace degli anti
-nadaliani , che Rafa è risorto un'altra volta.

E onestamente questo Rafa a Parigi lo batte solo un Djokovic al 100%, cosa assai difficile.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP Deserto Rosso 2017

Messaggio da marat77 »

Riguardo Thiem, magari anche stanchezza per il gran match vinto ieri ma nel secondo ha sbarellato un pò troppo iniziando a tirare a tutta il dritto a volte a casaccio.
Mi aspettavo una partita migliore da parte sua in generale anche se nel primo set non ha giocato male.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
scooter
Illuminato
Messaggi: 4206
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: ATP Deserto Rosso 2017

Messaggio da scooter »

Soprattutto, nel primo aveva dato anche segnali di lucidità tattica (penso ad esempio alle prime di servizio molto lavorate con cui ha affrontato e annullato le palle break), nel secondo ha solo provato a sparare palle di qua e di là sbagliandole quasi tutte.
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9872
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: ATP Deserto Rosso 2017

Messaggio da Burian siberiano »

Secondo me Thiem non può proprio giocare a tennis, è un cesso di dimensioni immonde. Come fate a considerarlo forte questo qui, boh per me non ci vedete proprio
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9872
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: ATP Deserto Rosso 2017

Messaggio da Burian siberiano »

marat77 ha scritto:Comunque una vittoria sul rosso 64 61 su Thiem è un buon segno per decretare,con buona pace degli anti
-nadaliani , che Rafa è risorto un'altra volta.

E onestamente questo Rafa a Parigi lo batte solo un Djokovic al 100%, cosa assai difficile.
Attendiamo test più probanti, per me vince più per mancanza di avversari che per merito suo. Vediamo che succede nelle prossime uscite Roma, Madrid e Parigi dove le partite conteranno davvero
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
fabio86

Re: ATP Deserto Rosso 2017

Messaggio da fabio86 »

Sarà lui il principale avversario di Nadal a Parigi? :D
http://www.ubitennis.com/blog/2017/04/3 ... nd-garros/
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10790
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: ATP Deserto Rosso 2017

Messaggio da Ace Man »

Johnny Rex ha scritto:Ha sempre giocato tanto i primi mesi dell'anno, a parte il 2013 e soprattutto il 2015 non è mai stato molto attivo post Wimbledon, per non dire di anni dove proprio non c'è stato per motivi fisici ( 2009,12,14 ed anche 16 a conti fatti)

F.F.
Curioso però che ognuna di queste annate saltate per motivi fisici sia immediatamente seguita o preceduta da una grande annata.





























































#113#
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Rispondi