Mutua Madrid Open 2017 - Sì è spento il Nole.

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Mutua Madrid Open 2017 - Sì è spento il Nole.

Messaggio da Burian siberiano »

Nel frattempo Federer continua a fare il furbo non decidendo nulla a proposito di Parigi.
La sua partecipazione resta avvolta nel mistero ma per come stanno le cose se decidesse di partecipare sarebbe il favorito numero 2 alla vittoria finale
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23441
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Mutua Madrid Open 2017 - Sì è spento il Nole.

Messaggio da eddie v. »

Burian siberiano ha scritto:Nel frattempo Federer continua a fare il furbo non decidendo nulla a proposito di Parigi.
La sua partecipazione resta avvolta nel mistero ma per come stanno le cose se decidesse di partecipare sarebbe il favorito numero 2 alla vittoria finale
secondo me non ci va a Parigi
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
fabio86

Re: Mutua Madrid Open 2017 - Sì è spento il Nole.

Messaggio da fabio86 »

A questo punto ci deve andare.
Con questi avversari ci può provare.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Mutua Madrid Open 2017 - Sì è spento il Nole.

Messaggio da laplaz »

Burian siberiano ha scritto:Nel frattempo Federer continua a fare il furbo non decidendo nulla a proposito di Parigi.
La sua partecipazione resta avvolta nel mistero ma per come stanno le cose se decidesse di partecipare sarebbe il favorito numero 2 alla vittoria finale
L'obiettivo realistico è Wimbledon, lì può vincere e ad oggi sarebbe il favorito numero 1. E' inutile sprecare energie preziose per il Rolando dove obiettivamente le possibilità di vittoria sono risicatissime.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Mutua Madrid Open 2017 - Sì è spento il Nole.

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:A questo punto ci deve andare.
Con questi avversari ci può provare.
Nadal in effetti qua lo ha sempre battuto
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Mutua Madrid Open 2017 - Sì è spento il Nole.

Messaggio da Burian siberiano »

Nickognito ha scritto:
fabio86 ha scritto:A questo punto ci deve andare.
Con questi avversari ci può provare.
Nadal in effetti qua lo ha sempre battuto
eh ma se sei il favorito numero 2 potrebbe nadal perdere contro un wawrinka di turno e a quel punto..
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
fabio86

Re: Mutua Madrid Open 2017 - Sì è spento il Nole.

Messaggio da fabio86 »

Ma pure fare già una semi.
Sarebbero tanti punti pesanti.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Mutua Madrid Open 2017 - Sì è spento il Nole.

Messaggio da Ombra84 »

fabio86 ha scritto:Ma pure fare già una semi.
Sarebbero tanti punti pesanti.
Se va è per vincere. Dei punti gli frega il giusto mi sa. :)
Se non si sente pronto per vincere fa bene ad aspettare Wimbledon dove ad oggi è il chiaro favorito. Parigi è fisicamente logorante secondo me, anche se in questo caso sarebbe il secondo favorito. Ma secondo me al meglio dei 5 con Nadal, anche il Nadal 2017, su terra ci perde.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Mutua Madrid Open 2017 - Sì è spento il Nole.

Messaggio da miggen »

eddie v. ha scritto:a Roma Nadal potrebbe anche non vincere, se dovesse mollare o concedere qualcosa di più agli avversari, ma a Parigi non vedo proprio come possa perdere, a meno che non si ritiri o che trovi qualcuno in stato di grazia che imbrocca la partita della vita, o qualcosa di simile
Deve evitare Fognini nei primi turni. Sono serio, dei giocatori di seconda fascia che puo' incrociare tipo al terzo turno è l'unico che potrebbe tentare qualcosa di grosso. I vari Kohli, Paire, Verdasco, Sock ecc possono togliere al massimo un set. Fognini con Nadal riesce a fare partita pari praticamente da 3 anni, su qualunque superficie. Certo che da farci partita a batterlo sul centrale di Parigi ci passa il mare, o almeno la Senna, ma penso che se chiedessero a Rafa un giocatore da evitare al terzo turno del Rolando indicherebbe proprio Fabio.

Oppure un big server in giornata di grazia, ma questo Nadal è in ogni caso il chiaro favorito per Parigi.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Mutua Madrid Open 2017 - Sì è spento il Nole.

Messaggio da Nickognito »

Ombra84 ha scritto: Ma secondo me al meglio dei 5 con Nadal, anche il Nadal 2017, su terra ci perde.
Non si sa mai, e forse l' ultima chance di fare lo slam :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Mutua Madrid Open 2017 - Sì è spento il Nole.

Messaggio da Johnny Rex »

alessandro ha scritto:
Come dicevo dopo gli australian open credo questo sarà l'anno del ricambio se non al vertice nella composizione dei top10
A furia di ripeterlo, diverrà vero (cit.) per intanto siamo proprio come nel 2006 a livello di titoli vinti :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Mutua Madrid Open 2017 - Sì è spento il Nole.

Messaggio da ciccio »

Fed giochera' l' RG
É saranno cazzi per tanti
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Mutua Madrid Open 2017 - Sì è spento il Nole.

Messaggio da BackhandWinner »

ciccio ha scritto:Fed giochera' l' RG
É saranno cazzi per tanti
:oops: :oops: :oops: :cry:
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
fabio86

Re: Mutua Madrid Open 2017 - Sì è spento il Nole.

Messaggio da fabio86 »

Johnny Rex ha scritto:
alessandro ha scritto:
Come dicevo dopo gli australian open credo questo sarà l'anno del ricambio se non al vertice nella composizione dei top10
A furia di ripeterlo, diverrà vero (cit.) per intanto siamo proprio come nel 2006 a livello di titoli vinti :)

F.F.
Alla luce di questi primi 6 mesi, mi sembra davvero il momento meno adatto per fare un'affermazione simile a quella di alessandro. :)
fabio86

Re: Mutua Madrid Open 2017 - Sì è spento il Nole.

Messaggio da fabio86 »

Ombra84 ha scritto:
fabio86 ha scritto:Ma pure fare già una semi.
Sarebbero tanti punti pesanti.
Se va è per vincere. Dei punti gli frega il giusto mi sa. :)
Se non si sente pronto per vincere fa bene ad aspettare Wimbledon dove ad oggi è il chiaro favorito. Parigi è fisicamente logorante secondo me, anche se in questo caso sarebbe il secondo favorito. Ma secondo me al meglio dei 5 con Nadal, anche il Nadal 2017, su terra ci perde.
Dei punti, stante questa situazione di Murray e Djokovic ormai consolidata, gliene deve iniziare a fregare qualcosina.
Sennò veramente rischiamo di avere Nadal numero 1 a fine anno. :D
Inoltre va per vincere. Se l'unico avversario veramente forte al momento è lo spagnolo, non vedo come il Federer visto fino a Miami non possa giocarsi le sue chance.
Poi può essere che su terra perda 3 su 5 con questo Rafa.
Con le condizioni di giusta velocità per me non è detto ma certo partirebbe abbastanza sfavorito.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Mutua Madrid Open 2017 - Sì è spento il Nole.

Messaggio da alessandro »

Johnny Rex ha scritto:
alessandro ha scritto:
Come dicevo dopo gli australian open credo questo sarà l'anno del ricambio se non al vertice nella composizione dei top10
A furia di ripeterlo, diverrà vero (cit.) per intanto siamo proprio come nel 2006 a livello di titoli vinti :)

F.F.
io non lo avevo mai dett prima.

ho fatto una rapida ricerca nei nuovi entrati nella top10, cioe' quelli che non avevano mai chiuso l'anno nella top10 prima:

dal 1994 a oggi:

dal 1994 al 2003, 10 stagioni, una media di 3.1 nuovi ingressi all'anno
dal 2004 al 2013 10 stagioni una media di 2.3 nuovi ingressi.

per dire, ultimi 5 anni
2012 13 14 15 16 la miseria di 6 nomi "nuovi"
Zero negli anni 2012 e 2015 cosa mai successa dal 1994 a oggi ( ho iniziato dal 1994)
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
fabio86

Re: Mutua Madrid Open 2017 - Sì è spento il Nole.

Messaggio da fabio86 »

Non va a Parigi.
Avrà ponderato bene.
All-In su wimbledon a questo punto.
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Mutua Madrid Open 2017 - Sì è spento il Nole.

Messaggio da Burian siberiano »

fabio86 ha scritto:Non va a Parigi.
Avrà ponderato bene.
All-In su wimbledon a questo punto.
Mi aspetto un secondo Triplete sull'erba dopo quello su cemento
Stoccarda- Halle e Wimbledon
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Mutua Madrid Open 2017 - Sì è spento il Nole.

Messaggio da Ombra84 »

fabio86 ha scritto:Non va a Parigi.
Avrà ponderato bene.
All-In su wimbledon a questo punto.
come detto prima :)

Sul N1 , se Nadal smette di giocare dopo Parigi non credo ci siano problemi, no?
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
fabio86

Re: Mutua Madrid Open 2017 - Sì è spento il Nole.

Messaggio da fabio86 »

Vuol dire che del numero 1 se ne sbatte. :D
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Mutua Madrid Open 2017 - Sì è spento il Nole.

Messaggio da ciccio »

fabio86 ha scritto:Non va a Parigi.
.
sbaglia, e noi ci perdiamo un bello spettacolo
e a wimbly non fará bene, troppe aspettative messe lí e troppo tempo lasciato senza giocare giusto al momento di grandissima forma
per me, un grossissimo errore, grossissimo
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
fabio86

Re: Mutua Madrid Open 2017 - Sì è spento il Nole.

Messaggio da fabio86 »

Spero di no, ciccio. :D
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Mutua Madrid Open 2017 - Sì è spento il Nole.

Messaggio da alessandro »

ciccio ha scritto:
fabio86 ha scritto:Non va a Parigi.
.
sbaglia, e noi ci perdiamo un bello spettacolo
e a wimbly non fará bene, troppe aspettative messe lí e troppo tempo lasciato senza giocare giusto al momento di grandissima forma
per me, un grossissimo errore, grossissimo
Lo credo anch'io, poi federer conoscerà più cose di noi su se stesso.

In diverse interviste diceva che i problemi fisici l'anno scorso sono arrivati sulla terra battuta, per me è stata una coincidenza.

Egoisticamente mi sarebbe piaciuto vedere dove è come poteva arrivare.

Oltre al n1 non gli importa nulla nemmeno di entrare nei primi 4 a wimbledon che poteva essere interessante.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Mutua Madrid Open 2017 - Sì è spento il Nole.

Messaggio da ciccio »

alessandro ha scritto:
ciccio ha scritto:
fabio86 ha scritto:Non va a Parigi.
.
sbaglia, e noi ci perdiamo un bello spettacolo
e a wimbly non fará bene, troppe aspettative messe lí e troppo tempo lasciato senza giocare giusto al momento di grandissima forma
per me, un grossissimo errore, grossissimo
Lo credo anch'io, poi federer conoscerà più cose di noi su se stesso.

In diverse interviste diceva che i problemi fisici l'anno scorso sono arrivati sulla terra battuta, per me è stata una coincidenza.

Egoisticamente mi sarebbe piaciuto vedere dove è come poteva arrivare.

Oltre al n1 non gli importa nulla nemmeno di entrare nei primi 4 a wimbledon che poteva essere interessante.
L'intera stagione sulla terra battuta gli ha eventualmente creato problemi fisici, stagione che quest'anno ha saltato di brutto
1 torneo, dopo lungo riposo non crea problemi fisici
Si faceva i suoi 15 giorni canonici per prendere il timing sulla terra a casa sua, si presenta riposato e tranquillo a Parigi, gigiona ai primi turni tanto quest'anno gioca da Dio, nel frattempo ritrova il ritmo della competizione, la seconda settimana quello che arriva arriva, si prende comunque gli applausi di tutti.
Se si gioca sulla terra veloce rischia pure di vincerlo.
Ora invece, dopo un periodo di forma smagliante si ferma a lungo, prima cazzata !, perché rischi di perdere tutto il buono che ha fatto sin'ora, riprende coi torneini bimbominkia su erba tanto cari agli inglesi tradizionalisti e ai maymagghini perché l'erba è l'erba, poi butta tutto su Wimbly, unico torneo vero su erba dopo un lunghissimo stop dai tornei veri e sin dal'inizio sente che Dio non è più propriamente Dio (succede quasi sempre in questi casi) e deve cazziarsi durante il torneo per ritrovarsi Dio, giocando contro una massa di tennisti agguerritissimi che su erba non hanno mai niente da perdere.
Cazzata unica !
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
teolino
Gran Maestro
Messaggi: 1813
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:08 pm
Località: Melegnano (lontano dal casello...)

Re: Mutua Madrid Open 2017 - Sì è spento il Nole.

Messaggio da teolino »

ciccio ha scritto:
alessandro ha scritto:
ciccio ha scritto: sbaglia, e noi ci perdiamo un bello spettacolo
e a wimbly non fará bene, troppe aspettative messe lí e troppo tempo lasciato senza giocare giusto al momento di grandissima forma
per me, un grossissimo errore, grossissimo
Lo credo anch'io, poi federer conoscerà più cose di noi su se stesso.

In diverse interviste diceva che i problemi fisici l'anno scorso sono arrivati sulla terra battuta, per me è stata una coincidenza.

Egoisticamente mi sarebbe piaciuto vedere dove è come poteva arrivare.

Oltre al n1 non gli importa nulla nemmeno di entrare nei primi 4 a wimbledon che poteva essere interessante.
L'intera stagione sulla terra battuta gli ha eventualmente creato problemi fisici, stagione che quest'anno ha saltato di brutto
1 torneo, dopo lungo riposo non crea problemi fisici
Si faceva i suoi 15 giorni canonici per prendere il timing sulla terra a casa sua, si presenta riposato e tranquillo a Parigi, gigiona ai primi turni tanto quest'anno gioca da Dio, nel frattempo ritrova il ritmo della competizione, la seconda settimana quello che arriva arriva, si prende comunque gli applausi di tutti.
Se si gioca sulla terra veloce rischia pure di vincerlo.
Ora invece, dopo un periodo di forma smagliante si ferma a lungo, prima cazzata !, perché rischi di perdere tutto il buono che ha fatto sin'ora, riprende coi torneini bimbominkia su erba tanto cari agli inglesi tradizionalisti e ai maymagghini perché l'erba è l'erba, poi butta tutto su Wimbly, unico torneo vero su erba dopo un lunghissimo stop dai tornei veri e sin dal'inizio sente che Dio non è più propriamente Dio (succede quasi sempre in questi casi) e deve cazziarsi durante il torneo per ritrovarsi Dio, giocando contro una massa di tennisti agguerritissimi che su erba non hanno mai niente da perdere.
Cazzata unica !
Perfettamente d'accordo. Rischia di arrivare a Wimbledon non avendo giocato partite Serie con la S maiuscola e avendo perso completamente la continuità e fluidità di gioco mostrata nella prima parte di stagione.
L: Meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli, piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio!!"
H(pensa): Che diavolo significa? Meglio dire qualcosa altimenti penseranno che sei stupido...
H: "Chi la fa, l'aspetti!!!"
fabio86

Re: Mutua Madrid Open 2017 - Sì è spento il Nole.

Messaggio da fabio86 »

Ma in fondo anche in Australia veniva da sei mesi di stop e neanche una partita ufficiale giocata, ma due esibizioni di allenamento alla Hopman Cup.
Qui ha ben due tornei consecutivi per riprendere ritmo agonistico.
Vediamo.
Io sono fiducioso.
A 36 anni scelte dolorose vanno fatte e come detto nel fan club, lui e lo staff avranno ponderato bene.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Mutua Madrid Open 2017 - Sì è spento il Nole.

Messaggio da ciccio »

fabio86 ha scritto:Ma in fondo anche in Australia veniva da sei mesi di stop e neanche una partita ufficiale giocata, ma due esibizioni di allenamento alla Hopman Cup.
Qui ha ben due tornei consecutivi per riprendere ritmo agonistico.
Vediamo.
Io sono fiducioso.
A 36 anni scelte dolorose vanno fatte e come detto nel fan club, lui e lo staff avranno ponderato bene.
Tutti arrivano da mesi senza tornei importanti, e tutti devono ritrovarsi lí, è una situazione completamente diversa, ed una delle ragioni per cui considero l'AO un torneo inferiore agli altri slam perché questo è un fattore che può creare casualitá atipiche
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Mutua Madrid Open 2017 - Sì è spento il Nole.

Messaggio da Nick »

fabio86 ha scritto:Ma in fondo anche in Australia veniva da sei mesi di stop e neanche una partita ufficiale giocata, ma due esibizioni di allenamento alla Hopman Cup.
Qui ha ben due tornei consecutivi per riprendere ritmo agonistico.
Vediamo.
Io sono fiducioso.
A 36 anni scelte dolorose vanno fatte e come detto nel fan club, lui e lo staff avranno ponderato bene.
Volendo le settimane sono 3, puoi aggiungere la prima settimana di wimbledon che dovrebbe essere scontata.
Aggiungi che si gioca su erba e, per quanto rallentata negli ultimi anni, si corre sempre meno delle altre superficie, per uno con il talento di Federer il programma è perfetto per arrivare al massimo alla seconda settimana di Wimbledon.

Ma su una cosa non vi capisco.
Cioè Federer gioca ancora a tennis a 36 anni, e di questo ce ne felicitiamo tutti.
E' ancora competitivo e può vincere, e di questo ce ne felicitiamo tutti e soprattutto voi tifosi.
Ma a voi tifosi non basta.
Pretendete che a 36 anni faccia anche il gran slam, e anche un bel numero di tornei per accumulare migliaia di punti perchè deve anche ritornare numero 1 del mondo.

Non tu fabio perchè sei d'accordo sul discorso di dosare le forze.
Ho quotato te per attaccarmi al 2/3 settimane, per rafforzare la tua fiducia.
fabio86

Re: Mutua Madrid Open 2017 - Sì è spento il Nole.

Messaggio da fabio86 »

ciccio ha scritto: Tutti arrivano da mesi senza tornei importanti, e tutti devono ritrovarsi lí, è una situazione completamente diversa, ed una delle ragioni per cui considero l'AO un torneo inferiore agli altri slam perché questo è un fattore che può creare casualitá atipiche
Sì ma non 6 mesi.
L'ultima partita ufficiale era stata la semi di Wimbledon.
Nei primi due turni male infatti.
Poi ha ritrovato gioco.
Spero faccia così anche a Wimbledon, con anche due tornei ufficiali prima, non credo sarà un problema.
Il problema è che su erba (e cemento), le mine vaganti sono tante. Se becca un Kyrgios, buoni propositi o meno, rischia di perdere, pochi cazzi.

Sull'importanza dell'AO rispetto agli altri tre, ne abbiamo discusso tante volte nel Topicone e altrove.
Fino a 10-15 anni fa poteva essere così.
Negli ultimi anni sono arrivati in fondo e hanno vinto sempre i top, in linea con gli altri slam, con spesso prestazioni anche migliori.
ludega
Saggio
Messaggi: 9285
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Mutua Madrid Open 2017 - Sì è spento il Nole.

Messaggio da ludega »

fabio86 ha scritto:
ciccio ha scritto:
Spero faccia così anche a Wimbledon, con anche due tornei ufficiali prima, non credo sarà un problema.
Il problema è che su erba (e cemento), le mine vaganti sono tante. Se becca un Kyrgios, buoni propositi o meno, rischia di perdere, pochi cazzi.
Sì Kyrgios di qua e Kyrgios di là, intanto forfait anche a Roma dopo la comparsata a Madrid. Non è che sia proprio affidabile, nemmeno a Wimbledon
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
fabio86

Re: Mutua Madrid Open 2017 - Sì è spento il Nole.

Messaggio da fabio86 »

Non è affidabile ma su erba e già da vittoria, neanche finale.
Anzi, se gioca bene forse solo Federer può batterlo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Mutua Madrid Open 2017 - Sì è spento il Nole.

Messaggio da Nickognito »

piu' che altro si e' infortunato a Madrid e quindi salta Roma...

chiunque, se si fa male, non e' affidabile.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Mutua Madrid Open 2017 - Sì è spento il Nole.

Messaggio da fabio86 »

Si era visto che contro Nadal non era al meglio.
E lo fischiano lo stesso...
ludega
Saggio
Messaggi: 9285
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Mutua Madrid Open 2017 - Sì è spento il Nole.

Messaggio da ludega »

Nickognito ha scritto:piu' che altro si e' infortunato a Madrid e quindi salta Roma...

chiunque, se si fa male, non e' affidabile.
In Australia non era infortunato e ha perso con Seppi, ex giocatore. Quindi no, non è affidabile... :D
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Mutua Madrid Open 2017 - Sì è spento il Nole.

Messaggio da Burian siberiano »

Io sono concorde con la scelta di Roger.
Giocare dove fa meno fatica fisica e dove può vincere e anche dove gli piace.
Del resto nella grande bellezza si dice che :D e lui ne ha quasi 36 https://www.youtube.com/watch?v=1jRIYvPzCdA

Io credo che si ripresenterà agguerrito e allenato sull'erba mentre gli altri saranno indietro anni luce perchè giocheranno Parigi e molti di loro rientreranno solo a Wimbledon.
Ps mi piacerebbe riaffrontare Raonic quest'anno gli insegniamo a dovere l'educazione
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Mutua Madrid Open 2017 - Sì è spento il Nole.

Messaggio da ciccio »

ludega ha scritto:
fabio86 ha scritto:
ciccio ha scritto:
Spero faccia così anche a Wimbledon, con anche due tornei ufficiali prima, non credo sarà un problema.
Il problema è che su erba (e cemento), le mine vaganti sono tante. Se becca un Kyrgios, buoni propositi o meno, rischia di perdere, pochi cazzi.
Sì Kyrgios di qua e Kyrgios di là, intanto forfait anche a Roma dopo la comparsata a Madrid. Non è che sia proprio affidabile, nemmeno a Wimbledon
avrebbe anche un senso fosse stato scritto dopo gli AO, poi visti i risultati strepitosi che l'hanno seguito e la latitanza della concorrenza, no assolutamente.
Occasione troppo ghiotta per almeno non provarci e mantenere la continuità, doveva giocare Parigi
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Rispondi