Laver Cup

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Laver Cup

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto: La verità è che nessuno ha ancora spiegato perché i cinesi fanno schifo in tutto questi sport. Molte spiegazioni sono valide. Ma nessuna abbastanza per spiegare questa scarsezza.

Ma nessuno considera quello che per me l'aspetto principale. Il gioco. I cinesi sono grandissimi giocatori. Soprattutto gli uomini. Ma giocano in modo diverso da noi. Da tutti. È nel loro modo di concepire il gioco che si trova la risposta.

Indagate e la troverete! :)
A me pare che anche gli Indiani facciano schifo in un sacco di sport, esattamente come i cinesi (anzi,ben peggio) Anche loro giocano in modo diverso da Tutti?

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Laver Cup

Messaggio da Nickognito »

Gli indiani non si interessano a calcio o basket minimamente come i cinesi.. A tennis Eran forti. A cricket lo sono. A golf molto meglio dei cinesi . E sono atleti molti peggiori, i risultati negli sport non giochi sono incomparabili. Come i risultati delle indiane e cinesi negli sport giochi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Laver Cup

Messaggio da tennisfan82 »

La Cina a Rio 2016 ha vinto medaglie in soli 8 sport.

Tuffi 9
Tiro 7
Sollevamento pesi 7
Tennis Tavolo 6
Ginnastica 5
Badminton 2
Scherma 2
Nuoto 1

Zero medaglie nell'atletica e zero negli sport di squadra
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Laver Cup

Messaggio da Nickognito »

Per le medaglie serve essere leader mondiali. Ci sono molte spiegazioni. Diverso è vedere un fallimento completo
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Laver Cup

Messaggio da alessandro »

Come già detto e come ripetuto da ugly, secondo me la differenza la fa il livello di competitività internazionale e professionismo che hanno certi sport.
Come detto in sport dove girano tanti soldi e i migliori atleti si allenano per quello e ci sono molti sforzi economici mondiali, inserirsi è dura.
Penso a basket nba, tennis, calcio nel maschile.
Nell’atletica ci sono differenze di struttura fisica che svantaggiano i cinesi. Di solito vincono i neri. Poi si inserisce qualche bianco ogni tanto.
In sport dove è premiata la precisone del gesto e dove in pratica non esiste professionismo come tuffi tiro e ginnastica e dove l’altezza non conta, prendendo 1000 bambini piccoli e facendoli allenare 24 ore al giorno, le medaglie arrivano, anche perché gli occidentali magari non sono disposti a allenamenti del genere in discipline nelle quali non farai soldi neppure se sei nei primi 10 al mondo.
Anche il badminton e Ping pong sono sport dove l’atletismo c’è ma non è predominante, conta più la velocità di braccio e riflessi che non la potenza fisica.
C’è poi una tradizione.

Nel nuoto ci sono stati casi di doping cinese molto pesanti e c’è il vantaggio di non avere i neri nel nuoto.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Laver Cup

Messaggio da tuborovescio »

Nickognito ha scritto:E l ping ping non è atletico, su.
giocato da te forse :D
basta entrare anche nell'agonismo più basso che ocorre una notevole preparazione fisica

Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Laver Cup

Messaggio da alessandro »

Per gli indiani:
Ho parlato qualche settimana fa con un ragazzo indiano professionista di tiro al piattello, in Italia per i mondiali.
Mi ha detto che da ragazzino era molto forte a tennis, faceva i tornei itf e un allenatore che lavorava con i professionisti atp gli a detto di andare ad allenarsi in Spagna con lui per 5 anni dopo di che potevano capire se avrebbe potuto giocare a livello competitivo negli slam e fare il professionista.
Ha detto che però lo stato indiano non finanzia il tennis ma solo il sollevamento pesi, badminton e tiro a volo.
Tra la paura di fare 5 anni lontano da casa da ragazzino e l’incertezza Economica (famiglia comunque benestante) ha virato sul tiro a volo che in India è ben finanziato.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Laver Cup

Messaggio da tennisfan82 »

alessandro ha scritto:Nel nuoto ci sono stati casi di doping cinese molto pesanti
Anche nell'atletica, vedi le mezzofondiste cinesi ad inizio anni '90...
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Laver Cup

Messaggio da alessandro »

tennisfan82 ha scritto:
alessandro ha scritto:Nel nuoto ci sono stati casi di doping cinese molto pesanti
Anche nell'atletica, vedi le mezzofondiste cinesi ad inizio anni '90...
Nel nuoto dicevano che erano così forti perché bevevano sangue di tartaruga... certe donnine con la barba... che comparivano dal nulla, vincevano la medaglia e non si vedevano più.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Laver Cup

Messaggio da Johnny Rex »

tennisfan82 ha scritto:La Cina a Rio 2016 ha vinto medaglie in soli 8 sport.

Sollevamento pesi 7
Tennis Tavolo 6
Ginnastica 5
Scherma 2
Nuoto 1
Sport dove la componente atletica non conta :)

La carenza più impressionante è negli sport di squadra, certo anche nel tennis resto sorpreso ,se se ne fa un discorso di altezza ok non avere le medie europee ma qualcuno di 1 e 90 etc (che poi si sappia realmente giocare a tennis a qualcuno per i criteri di scelta oramai pare un optional..) ci sarà, Dio Bon.

Oh, se poi sia il voler propagandare il tennis che il calcio in Cina falliscono a me non dispiace per nulla. Voglio e spero che certi sport tradizionalmente eurocentrici ot similia così permangano. Arrogantemente

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Laver Cup

Messaggio da laplaz »

tennisfan82 ha scritto:
alessandro ha scritto:Nel nuoto ci sono stati casi di doping cinese molto pesanti
Anche nell'atletica, vedi le mezzofondiste cinesi ad inizio anni '90...
Ci sono ancora oggi record insensati che non verranno mai battuti, tipo i 3000M donne della Junxia.
Ma quello che si faceva negli anni 80 era probabilmente molto peggio.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Laver Cup

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex non so perché continui a non leggere. Ho detto che non riescono in giochi atletici. Non in sport atletici non giochi. E non è un problema di squadra. Basta appunto vedere il tennis e il golf. Ovviamente non è un problema di fisico. I giapponesi o i coreani sono molto meglio.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Laver Cup

Messaggio da Monheim »

Nickognito ha scritto: E l ping ping non è atletico, su.
Aridaje.

Ma ti ha già risposto tuborovescio.
Johnny Rex ha scritto:
Nickognito ha scritto:
Monheim ha scritto: Sì, nemmeno a me. Per niente.
Perché metti sullo stesso piano scacchi, ove lo sforzo fisico è nullo, e tennistavolo in cui è presente specie a buoni e alti livelli?
Forse la distinzione può essere dettata dall'incidenza dell'atletismo: freccette, snooker e golf son giochi mentre i tremila siepi uno sport. Bah!
Mah, attendo lumi sul criterio netto che possa distinguere gioco da sport.
Boh, la distinzione mi sembra sia evidente in italiano.

Si dice 'giochiamo a tennis' non si dice 'giochiamo a ginnastica'. Non so bene cosa ci sia da spiegare.

I cinesi di fatto sono scarsi nei giochi per atleti. Ma sono forti nei giochi per non atleti e negli sport per atleti che non sono giochi. Le cinesi invece no.
Insomma, Sport quelli in cui si dice "Faccio" (non Adele) o "Facciamo" , Giochi quelli in cui si dice "Gioco a " o "Giochiamo a" .
Però mi pare si dica anche "Giochiamo a Ping Pong" o anche "Giochiamo a Scacchi" ergo ne segue che
1) O il Ping Pong e gli Scacchi entrambi non presuppongono Atletismo (il che,almeno nel primo caso, è davvero discutibile)
2) Semplicemente, sia Sport che Giochi si dividono entrambi in specialità Atletiche o non Atletiche.

Io semplificherei dicendo che negli sport/giochi femminili evidentemente c'è un dislivello minore quanto ad atletismo,potenza e resistenza fra le cinesi e dil resto del mondo, fra gli uomini no, probably perchè certe capacità/qualità atletiche nel maschile pesano in misura maggiore.
O forse, a la Balby ,che il doping rende meglio fra le donne che fra gli uomini.

Doping o non doping comunque, per dire, la differenza fra il tennis femminile di 35 anni fa e quello attuale è enorme, ben più marcata ancora di quello maschile.


F.F.
Mah, sarà...

In lingua italiana si usa anche dire: "Che sport fai?" "Faccio calcio/tennis/badminton/basket...".

Certo è che non si dice "gioco a salto in lungo/con l'asta/in alto" né "gioco a nuoto".

A ogni modo, pur ritenendola un'osservazione anche interessante, la distinzione tra sport e gioco non mi sembra poi così chiara e netta.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Laver Cup

Messaggio da tennisfan82 »

Johnny Rex ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:La Cina a Rio 2016 ha vinto medaglie in soli 8 sport.

Sollevamento pesi 7
Tennis Tavolo 6
Ginnastica 5
Scherma 2
Nuoto 1
Sport dove la componente atletica non conta :)

La carenza più impressionante è negli sport di squadra, certo anche nel tennis resto sorpreso ,se se ne fa un discorso di altezza ok non avere le medie europee ma qualcuno di 1 e 90 etc (che poi si sappia realmente giocare a tennis a qualcuno per i criteri di scelta oramai pare un optional..) ci sarà, Dio Bon.

Oh, se poi sia il voler propagandare il tennis che il calcio in Cina falliscono a me non dispiace per nulla. Voglio e spero che certi sport tradizionalmente eurocentrici ot similia così permangano. Arrogantemente

F.F.
Hanno avuto solo Yao Ming :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Laver Cup

Messaggio da Nickognito »

Ma lo hai pure spiegato tu. Non si dice gioco a salto in alto. Gioco a ciclismo. Cosa c'è di non chiaro?

Il ping pong non è atletico. Inutile prenderci in giro. La preparazione la fanno anche i piloti di formula uno. Tra un po' la faranno perfino a scacchi. Ma la percezione di chi si avvicina al ping pong non è quella di fare il grande atleta.

Na Li diceva che il solo problema del tennis maschile cinese era mentale .

E i cinesi sono mentalmente fortissimi nei giochi. Perché non a tennis? I cinesi sono fanatici nei giochi. Un cinese serio da giochi da tavolo in modo fanatico, è normale. Un europeo o americano non lo fa. Un europeo o americano se vogliono giocare fanno giochi atletici. Giocano a calcio oa football. O a tennis o a basket.

Se giocano a ping pong vengono presi per mezze seghe.
Se giocano a Mahjong non ne parliamo.

Non a caso, oggi che nel mondo occidentale ci siamo avvicinati ai giochi mentali per la prima volta, i videogiochi, i talenti diminuiscono, le giovani generazioni sono più scarse. Diventa normale che il genio del gioco si possa dedicare a un gioco mentale e non atletico. Diventa normale dire di andare a giocare, ma non muoversi.

Infatti negli sport non giochi non dominano i vecchi. I vecchi dominano nei giochi. Perché per la prima volta i giovani vincenti, geni del gioco, con talento, forti mentalmente, cioè quelli che diventavano i migliori nel calcio, basket o tennis possono fare altro, dedicandosi solo al gioco, il videogioco, senza usare la forza bruta.

Non a caso questi sport giochi sono nati 100, 150 anni fa, sono molto recenti, rispetto agli sport non giochi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Laver Cup

Messaggio da tuborovescio »

Nickognito ha scritto:Il ping pong non è atletico. Inutile prenderci in giro. La preparazione la fanno anche i piloti di formula uno. Tra un po' la faranno perfino a scacchi. Ma la percezione di chi si avvicina al ping pong non è quella di fare il grande atleta.
infatti se i piloti di formula uno non facessero preparazione morirebbero al decimo giro credo...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Laver Cup

Messaggio da Nickognito »

tuborovescio ha scritto:
Nickognito ha scritto:Il ping pong non è atletico. Inutile prenderci in giro. La preparazione la fanno anche i piloti di formula uno. Tra un po' la faranno perfino a scacchi. Ma la percezione di chi si avvicina al ping pong non è quella di fare il grande atleta.
infatti se i piloti di formula uno non facessero preparazione morirebbero al decimo giro credo...
Ma non è quello il punto. Siete sempre concentrati sulla preparazione atletica. Non conta nulla la preparazione atletica. Un Michael Jordan non gioca a ping pong. Non gioca nemmeno a tennis. Sono sport per debosciati per uno come lui. Perché oggi ci sono diversi argentini forti. Perché Pella fa preparazione atletica? No, perché per caso Vilas era un macho. Se Vilas avesse avuto il fisico di korda, gli argentini non avrebbero giocato a tennis. Avrebbero continuato tutti a pensare che è uno sport dove il fisico non conta, da femminucce.

Se Jordan avesse creduto che il tennis fosse uno sport atletico, e centinaia di neri americani come lui, avremmo avuto Jordan n.1 del mondo di tennis.

Oggi i cinesi fanno schifo, ci dice Na Li, mentalmente. Non hanno ambizioni. Quello conta. Djokovič si Allena pěr quello. In Cina Djokovic gioca a Mahjong. O a ping pong. Non ha bisogno di giocare a basket, calcio o tennis per esprimere il testosterone. I migliori gamers di oggi un tempo sarebbero stati top 10 di tennis, calcio basket.

Poi esiste ci non vuole giocare, ma fare l'atleta. È un'altra categoria, quella. Quasi nessun n.1 di un gioco è di quella categoria.

Perché gli africani giocano male pure loro? E da decenni tutti a dire che arriva il calcio africano. Ma niente, non arriva. Perché gli sport giochi sono espressioni dell'aristocrazia di un mondo con secoli di storia di un certo tipo. L'Africa è giovane, è meno legata a questo, è più legata all'atletismo, piuttosto che al gioco mentale.
Gli africani, i ragazzini, mica facevano i nostri giochi.
Non giocavano a palla. Con poche eccezioni. Oggi li hanno perché li abbiamo colonizzati. Altrimenti nessun ragazzino africano si divertirebbe a giocare a pallone.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14073
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Laver Cup

Messaggio da Rosewall »

l'etnopsicologia razziale di brera al confronto impallidisce, non fosse altro che questo si prende tremendamente sul serio ed è il 2019 :)
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13953
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Laver Cup

Messaggio da ferryboat »

tuborovescio ha scritto:
Nickognito ha scritto:Il ping pong non è atletico. Inutile prenderci in giro. La preparazione la fanno anche i piloti di formula uno. Tra un po' la faranno perfino a scacchi. Ma la percezione di chi si avvicina al ping pong non è quella di fare il grande atleta.
infatti se i piloti di formula uno non facessero preparazione morirebbero al decimo giro credo...
Perfino Gustavo Zito aveva il preparatore atletico
Tutto verde su tennistalker
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Laver Cup

Messaggio da Nickognito »

Comunque altra vittoria di sock...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Laver Cup

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto: Ma non è quello il punto. Siete sempre concentrati sulla preparazione atletica. Non conta nulla la preparazione atletica. Un Michael Jordan non gioca a ping pong. Non gioca nemmeno a tennis. Sono sport per debosciati per uno come lui. Perché oggi ci sono diversi argentini forti. Perché Pella fa preparazione atletica? No, perché per caso Vilas era un macho. Se Vilas avesse avuto il fisico di korda, gli argentini non avrebbero giocato a tennis. Avrebbero continuato tutti a pensare che è uno sport dove il fisico non conta, da femminucce.

Se Jordan avesse creduto che il tennis fosse uno sport atletico, e centinaia di neri americani come lui, avremmo avuto Jordan n.1 del mondo di tennis.

Oggi i cinesi fanno schifo, ci dice Na Li, mentalmente. Non hanno ambizioni. Quello conta. Djokovič si Allena pěr quello. In Cina Djokovic gioca a Mahjong. O a ping pong. Non ha bisogno di giocare a basket, calcio o tennis per esprimere il testosterone. I migliori gamers di oggi un tempo sarebbero stati top 10 di tennis, calcio basket.

Poi esiste ci non vuole giocare, ma fare l'atleta. È un'altra categoria, quella. Quasi nessun n.1 di un gioco è di quella categoria.

Perché gli africani giocano male pure loro? E da decenni tutti a dire che arriva il calcio africano. Ma niente, non arriva. Perché gli sport giochi sono espressioni dell'aristocrazia di un mondo con secoli di storia di un certo tipo. L'Africa è giovane, è meno legata a questo, è più legata all'atletismo, piuttosto che al gioco mentale.
Gli africani, i ragazzini, mica facevano i nostri giochi.
Non giocavano a palla. Con poche eccezioni. Oggi li hanno perché li abbiamo colonizzati. Altrimenti nessun ragazzino africano si divertirebbe a giocare a pallone.
Messa così è già più chiara e per diversi aspetti condivisibile.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Laver Cup

Messaggio da Johnny Rex »

Tranquilli,si arriverà all'ultimo singolare e/o doppio o chel che l'è e al super tie break, come ogni volta :) :lol:

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Laver Cup

Messaggio da Super-Fabio »

Dopo il forfait di Nadal ovviamente Kyrgios perde tutto l'interesse e non gioca neanche lui :D
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Laver Cup

Messaggio da ThePiper »

Perchè non gioca?
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Laver Cup

Messaggio da tuborovescio »

perchè, hanno giocato?
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Laver Cup

Messaggio da Ombra84 »

ThePiper ha scritto:Perchè non gioca?
fastidi al polso
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Laver Cup

Messaggio da Lyndon79 »

Ombra84 ha scritto:
ThePiper ha scritto:Perchè non gioca?
fastidi al polso
:D :D

(ma e' vero o e' una battuta? :D )
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Laver Cup

Messaggio da Ombra84 »

Vero vero :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Laver Cup

Messaggio da tuborovescio »

polsonaro
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Laver Cup

Messaggio da Lyndon79 »

Vabbe' ....
Poi fa tutto, "eh il gruppo che bello, giocare di squadra, michiata qui e la'", e poi fa si ritira. Mah.

Beh, l'ipotesi della de-responabilizzazione si rafforza un poco: una cosa e' giocare contro Federer e Nadal - dove gioca, tutto pumped up, da sfavorito e con con la posta in palio alta (e quasi solo da guadagnare per lui).
Altra cosa e' giocare una partita normale con Thiem ove e' favorito e se vince fa solo il suo :)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Laver Cup

Messaggio da Monheim »

Su Facebook pare che riguardo alla Laver Cup regni l'entusiasmo compresi non pochi addetti ai lavori italiani tra commentatori e inviati delle varie testate.

MyMag il solito covo di parrucconi?
Nella fattispecie direi anche no.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Laver Cup

Messaggio da Johnny Rex »

Sarà un po' meno contento stavolta anche il pubblico che si becca ritiri a gogò.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Laver Cup

Messaggio da laplaz »

Ma com’è che funziona la scelta dei giocatori nei vari incontri?
Dopo chi lo fa il doppio?
Ma c’è un doppio dopo?

Edit: no, non c’è il doppio dopo
Ultima modifica di laplaz il dom set 22, 2019 8:02 pm, modificato 1 volta in totale.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Laver Cup

Messaggio da tennisfan82 »

Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Laver Cup

Messaggio da tennisfan82 »

Per fortuna è finita.

Laver non ne poteva più
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4838
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Laver Cup

Messaggio da LuckyLooser »

Johnny Rex ha scritto:Sarà un po' meno contento stavolta anche il pubblico che si becca ritiri a gogò.

F.F.
Con quello che hanno sborsato sarebbe stata bellissimo veder il Team Europa perdere...ed invece guarda caso si è deciso tutto al super tie break.
Pessimi Nadal e Federer....come attori intendo.
Superconcentrati e a dare consigli in panchina ad ogni singolo quindici per 3 gg di fila e poi nel momento decisivo li inquadrano almeno un paio di volte che ridono e scherzano al super tie break finale nel momento di massima tensione...ma davvero qualcuno crede che non sia tutto finto???
fabio86

Re: Laver Cup

Messaggio da fabio86 »

Mah...quando il punteggio era in bilico erano tesi.
Quando ridevano era perché Zverev era scappato 8-4.
Non capisco perché dovrebbero fingere, a che pro?
Per vendere meglio il prodotto? Tanto il pienone lo fanno uguale.
Magari ci tengono davvero, poi che sia condivisibile altro discorso.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Laver Cup

Messaggio da laplaz »

fabio86 ha scritto:Mah...quando il punteggio era in bilico erano tesi.
Quando ridevano era perché Zverev era scappato 8-4.
Non capisco perché dovrebbero fingere, a che pro?
Per vendere meglio il prodotto? Tanto il pienone lo fanno uguale.
Magari ci tengono davvero, poi che sia condivisibile altro discorso.
A Fognini fregava niente. Agli altri direi di sì. Insomma alla fine tira il cùlo a tutti perdere, anche se non c'è in palio niente. Ma anche solo per la figura che fai davanti ad altri campioni non è che stai proprio sereno :)
fabio86

Re: Laver Cup

Messaggio da fabio86 »

Sulla manifestazione ribadisco il mio pensiero: se ci sono match qualitativamente belli e tirati, come i Federer-Kyrgios di questi anni, poco conta che sia un'esibizione, un torneo ufficiale etc...
Il problema è che gli altri del team word in questi anni non hanno la qualità e il carisma di Kyrgios, ne' tanto meno di Federer e Nadal.
Se ci fosse un altro rivale serio la manifestazione ne gioverebbe tantissimo, imho.
fabio86

Re: Laver Cup

Messaggio da fabio86 »

laplaz ha scritto:
fabio86 ha scritto:Mah...quando il punteggio era in bilico erano tesi.
Quando ridevano era perché Zverev era scappato 8-4.
Non capisco perché dovrebbero fingere, a che pro?
Per vendere meglio il prodotto? Tanto il pienone lo fanno uguale.
Magari ci tengono davvero, poi che sia condivisibile altro discorso.
A Fognini fregava niente. Agli altri direi di sì. Insomma alla fine tira il cùlo a tutti perdere, anche se non c'è in palio niente. Ma anche solo per la figura che fai davanti ad altri campioni non è che stai proprio sereno :)
D'accordo.
Rispondi