Laver Cup

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4839
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Laver Cup

Messaggio da LuckyLooser »

fabio86 ha scritto:Mah...quando il punteggio era in bilico erano tesi.
Quando ridevano era perché Zverev era scappato 8-4.
Non capisco perché dovrebbero fingere, a che pro?
Per vendere meglio il prodotto? Tanto il pienone lo fanno uguale.
Magari ci tengono davvero, poi che sia condivisibile altro discorso.
Ma ridevano già sul 3-1 o giù di lì, e anche dopo....e non è che Zverev fosse una sentenza visto la figuraccia del giorno prima...per me c'è un tacito accordo suvvia, avranno chiamato Raonic da una parte, ma anche il Team World...stranamente tutti compassati al super tie break, senza invasione di campo, o ad incitare il canadese anche sull 8-4 sotto ...urlavano di più gli altri gg.
Erano a Ginevra...secondo voi Federer facevano perdere davanto al suo pubblico???
Non ci credo manco se lo vedevo.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Laver Cup

Messaggio da laplaz »

LuckyLooser ha scritto:
fabio86 ha scritto:Mah...quando il punteggio era in bilico erano tesi.
Quando ridevano era perché Zverev era scappato 8-4.
Non capisco perché dovrebbero fingere, a che pro?
Per vendere meglio il prodotto? Tanto il pienone lo fanno uguale.
Magari ci tengono davvero, poi che sia condivisibile altro discorso.
Ma ridevano già sul 3-1 o giù di lì, e anche dopo....e non è che Zverev fosse una sentenza visto la figuraccia del giorno prima...per me c'è un tacito accordo suvvia, avranno chiamato Raonic da una parte, ma anche il Team World...stranamente tutti compassati al super tie break, senza invasione di campo, o ad incitare il canadese anche sull 8-4 sotto ...urlavano di più gli altri gg.
Erano a Ginevra...secondo voi Federer facevano perdere davanto al suo pubblico???
Non ci credo manco se lo vedevo.
GOMBLOTTO! :lol:
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4839
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Laver Cup

Messaggio da LuckyLooser »

Ma non è complotto....è show :D

Per me e anche FF lo ha scritto ieri stranamente sarebbe finito al super tie break dell 'ultimo match....un caso? Non credo.
È solo spettacolo...ben fatto, sì è piacevole divertente e colorato ma di tennis c'è poco o nulla.
Bisogna venderlo e lo sanno fare.
Io non ci casco però.
fabio86

Re: Laver Cup

Messaggio da fabio86 »

E vabbè, dopo i tabelloni, truccati anche i risultati delle competizioni.
Ma dai su... :)
Ultima modifica di fabio86 il dom set 22, 2019 9:50 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Laver Cup

Messaggio da alessandro »

fabio86 ha scritto:Sulla manifestazione ribadisco il mio pensiero: se ci sono match qualitativamente belli e tirati, come i Federer-Kyrgios di questi anni, poco conta che sia un'esibizione, un torneo ufficiale etc...
Il problema è che gli altri del team word in questi anni non hanno la qualità e il carisma di Kyrgios, ne' tanto meno di Federer e Nadal.
Se ci fosse un altro rivale serio la manifestazione ne gioverebbe tantissimo, imho.
Potrebbero fare mondo contro Unione Europea
Così Federer e djokovic sarebbero fuori, poi uscirebbero pure Murray e gli altri uk ma potrebbe rientrare djokovic.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Laver Cup

Messaggio da alessandro »

Federer non l’ho visto esultare così nemmeno a wimbledon.
Per me il risultato non era concordato.
La formula è comunque fatta perché l’incontro resti vivo fino all’ultimo giorno.
Anche vincendo 8 partite di seguito nei primi due giorni fai 12 punti come vincere le 4 dell’ultimo giorno.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
fabio86

Re: Laver Cup

Messaggio da fabio86 »

Infatti da questo punto di vista è uno show, ma dire che sia concordato per arrivare all'ultimo super tie-break è altra cosa.
alessandro ha scritto:Federer non l’ho visto esultare così nemmeno a wimbledon.
Infatti è un pirla. :D
Avesse messo un po' più di cattiveria agonistica vista in questa Laver Cup, in qualche finale slam, avrebbe qualche vittoria in più.
Nadal non lo vedi esultare più di un torneo 1000. :)
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3053
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Laver Cup

Messaggio da luca1977 »

LuckyLooser ha scritto:Ma non è complotto....è show :D

Per me e anche FF lo ha scritto ieri stranamente sarebbe finito al super tie break dell 'ultimo match....un caso? Non credo.
È solo spettacolo...ben fatto, sì è piacevole divertente e colorato ma di tennis c'è poco o nulla.
Bisogna venderlo e lo sanno fare.
Io non ci casco però.
è vero quanto gli incontri di wrestling.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17644
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Laver Cup

Messaggio da Monheim »

Come immagino già sappiate, gli incontri della Laver Cup vengono computati tra gli head to head nel sito Atp.
Ecco, almeno quello ce lo potevano risparmiare.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4839
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Laver Cup

Messaggio da LuckyLooser »

Sono retroattivi tra l'altro.
Valgono anche quelli degli anni passati
Quindi anche Isner potrà dire di aver battuto una volta Nadal.
E se lo dice l'ATP allora è tutto vero.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Laver Cup

Messaggio da alessandro »

Monheim ha scritto:Come immagino già sappiate, gli incontri della Laver Cup vengono computati tra gli head to head nel sito Atp.
Ecco, almeno quello ce lo potevano risparmiare.
Non è onesto essendo regole differenti
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
fabio86

Re: Laver Cup

Messaggio da fabio86 »

LuckyLooser ha scritto:Sono retroattivi tra l'altro.
Valgono anche quelli degli anni passati
Quindi anche Isner potrà dire di aver battuto una volta Nadal.
E se lo dice l'ATP allora è tutto vero.
Vabbè ha battuto anche Federer e Djokovic. :)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17644
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Laver Cup

Messaggio da Monheim »

alessandro ha scritto:
Monheim ha scritto:Come immagino già sappiate, gli incontri della Laver Cup vengono computati tra gli head to head nel sito Atp.
Ecco, almeno quello ce lo potevano risparmiare.
Non è onesto essendo regole differenti
Esatto, tra l'altro.
LuckyLooser ha scritto:Sono retroattivi tra l'altro.
Valgono anche quelli degli anni passati
Quindi anche Isner potrà dire di aver battuto una volta Nadal.
E se lo dice l'ATP allora è tutto vero.
Già.
Ma il Topicone non ne terrà conto. Ed è l'unica cosa che conta. #10#
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26511
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Laver Cup

Messaggio da uglygeek »

alessandro ha scritto:
Monheim ha scritto:Come immagino già sappiate, gli incontri della Laver Cup vengono computati tra gli head to head nel sito Atp.
Ecco, almeno quello ce lo potevano risparmiare.
Non è onesto essendo regole differenti
Il che vuol dire sdoganare le partite al meglio dei due set come fossero vere. Sbaglio, o è la prima volta, nel singolare?
Disgusto, fastidio e senso di vomito. Anche un po’ di disprezzo verso Federer che è uno degli artefici di questo scempio.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25658
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Laver Cup

Messaggio da ThePiper »

Povero Raonic, rischia un effetto Acasuso dopo una sconfitta così tragica #1#
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17644
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Laver Cup

Messaggio da Monheim »

ThePiper ha scritto:Povero Raonic, rischia un effetto Acasuso dopo una sconfitta così tragica #1#
Ti riferisci al tragicomico incontro con Verdasco in Davis 2008 o a quello in cui stava divellendo Federer a Parigi l'anno dopo?
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13955
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Laver Cup

Messaggio da ferryboat »

fabio86 ha scritto: Se ci fosse un altro pagliaccio la pantomima ne gioverebbe tantissimo, imho.
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17644
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Laver Cup

Messaggio da Monheim »

Posto che non ho visto né letto una ceppa di minchia, Kyrgios come si è comportato? Lo immagino tranquillo e addomesticato.
Dico bene?

Rispondendo all'ultima citazione sbagliata di loveboat, quanto a pagliacci, direi che a sto giro Europa e Resto del mondo fossero in parità.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13955
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Laver Cup

Messaggio da ferryboat »

Immagine
Tutto verde su tennistalker
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25658
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Laver Cup

Messaggio da ThePiper »

Monheim ha scritto:Ti riferisci al tragicomico incontro con Verdasco in Davis 2008 o a quello in cui stava divellendo Federer a Parigi l'anno dopo?
Mi riferisco alle sue due sconfitte nel singolare finale in Davis nel 2006 e 2008.

Normalmente nella davis e in generale nelle competizioni a squadre (pur coi suoi mille difetti) chi perde/perdeva è/era abbastanza disperato. Qua non mi pare che ci si strappi i capelli. Più che dalla gioia di chi vince per me l'importanza di una competizione spesso la vedi proprio nella disperazione di chi perde. Qua mi sembra che passi tutto abbastanza in fretta e in teoria hai perso nel supertie dell'ultimo tie in un match equilibrato. In teoria un mezzo psicodramma, roba da scene tristi e lacrimoni scroscianti :cry:

Ma sono bravi, arriveranno pure a questo.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Laver Cup

Messaggio da Super-Fabio »

Giochiamo a "con chi ce l'ha McEnroe?" :lol:

"There are a lot of other people here. Don't ask me any more fucking questions if you don't mind. You first asked me a question in 1978, I think, in Bologna. Ask somebody else a question"
Avatar utente
ameba
Massimo Carbone
Messaggi: 19201
Iscritto il: ven feb 08, 2002 1:00 am

Re: Laver Cup

Messaggio da ameba »

Mai visto un incontro di Laver Cup, bah
Eppure sono uno che guarda tantissimi match, pure ITF, ma questa manifestazione per me è come se non esistesse :roll: :roll: :roll:
Solo l'amare, solo il conoscere conta, non l'aver amato, non l'aver conosciuto.
Dà angoscia il vivere di un consumato amore. L'anima non cresce piu'.
(P.P.P.)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17644
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Laver Cup

Messaggio da Monheim »

uglygeek ha scritto:Disgusto, fastidio e senso di vomito. Anche un po’ di disprezzo verso Federer che è uno degli artefici di questo scempio.
L'hai presa bene. :)
Vabbè, dai, non sarei così radicale e penso che Federer e gli altri stiano un po' tirando i remi in barca a fine carriera. Non lo vedo granché in una manifestazione tale tra 2004 e 2008 per dire.

ThePiper ha scritto:
Monheim ha scritto:Ti riferisci al tragicomico incontro con Verdasco in Davis 2008 o a quello in cui stava divellendo Federer a Parigi l'anno dopo?
Mi riferisco alle sue due sconfitte nel singolare finale in Davis nel 2006 e 2008.

Normalmente nella davis e in generale nelle competizioni a squadre (pur coi suoi mille difetti) chi perde/perdeva è/era abbastanza disperato. Qua non mi pare che ci si strappi i capelli. Più che dalla gioia di chi vince per me l'importanza di una competizione spesso la vedi proprio nella disperazione di chi perde. Qua mi sembra che passi tutto abbastanza in fretta e in teoria hai perso nel supertie dell'ultimo tie in un match equilibrato. In teoria un mezzo psicodramma, roba da scene tristi e lacrimoni scroscianti :cry:

Ma sono bravi, arriveranno pure a questo.
Sarà anche ben confezionata ma sempre pagliacciata rimane.

Super-Fabio ha scritto:Giochiamo a "con chi ce l'ha McEnroe?" :lol:

"There are a lot of other people here. Don't ask me any more fucking questions if you don't mind. You first asked me a question in 1978, I think, in Bologna. Ask somebody else a question"
Non trovo riscontro con Google.
Con l'Ugone nazionale?
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75391
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Laver Cup

Messaggio da Johnny Rex »

luca1977 ha scritto:
LuckyLooser ha scritto:Ma non è complotto....è show :D

Per me e anche FF lo ha scritto ieri stranamente sarebbe finito al super tie break dell 'ultimo match....un caso? Non credo.
È solo spettacolo...ben fatto, sì è piacevole divertente e colorato ma di tennis c'è poco o nulla.
Bisogna venderlo e lo sanno fare.
Io non ci casco però.
è vero quanto gli incontri di wrestling.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75391
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Laver Cup

Messaggio da Johnny Rex »

Dai,su, Resto del Mondo che non vince una beata mazza d'importante da 10 anni in pacca e qui arriva sempre all'ultimo soffio .
Un po' di disgusto verso Federer non tanto o solo per la sua nota Avidità ( più ancora che sua, di chi lo attornia , Manager e Mirka in primis) ma per prestarsi anche in futuro al ruolo di uomo simbolo di una manifestazione che con l'inserimento nel circuito ATP rischia davvero di creare le basi per danneggiare le regole attuali . Tanto più con la nuova Davis, l'Atp cup,un profluvio di inutili manifestazioni di squadra a scapito della vera identità del tennis come sport individuale.

Poi Beh, sapete come la LC per me rappresenti il peggio dello sport attuale, ed è un peggio che al pubblico piace, a un vero Medvedev-Coric che costa tot si preferiranno sempre Nadal e Federer che fingono pagandolo cinque e passa volte in più che per assistere a un reale match.

A quello che avete postato respect per il Fogna, che se già non aveva una grande liason con Nadal adesso penso proprio avrà un opinione un po' meno esaltata di Federer,e per l'aria esausta di Laver che per me un po' si domanda se sia stato poi così giusto associare il proprio cognome ad una clownata.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Laver Cup

Messaggio da alessandro »

uglygeek ha scritto:
alessandro ha scritto:
Monheim ha scritto:Come immagino già sappiate, gli incontri della Laver Cup vengono computati tra gli head to head nel sito Atp.
Ecco, almeno quello ce lo potevano risparmiare.
Non è onesto essendo regole differenti
Il che vuol dire sdoganare le partite al meglio dei due set come fossero vere. Sbaglio, o è la prima volta, nel singolare?
Disgusto, fastidio e senso di vomito. Anche un po’ di disprezzo verso Federer che è uno degli artefici di questo scempio.
Non sono sicuro ma vengono contate anche le partite next gen giocate con regole differenti, così come sono sommate quelle 2/3 e quelle 3/5.
Certo le partite col tiebreak al posto del terzo sono cosa diversa e che io aborro seppure ormai la regola nel doppio.

Stando allo specifico ci sono stati incontri veri e anche molto spettacolari, molto diverso da esibizioni, quelle con ex tennisti che palleggiano da seduti etc.
Sono state partite tirate e spettacolari, quella di Federer con kirgyos quella di Federer con isner quella ultima che potrebbe anche dare una spinta a zverev.

Poi, certo credo sia più il gruppo, come quando si fanno gli incontri tipo coppa Italia, ci tieni a vincere anche per i tuoi compagni, non credo uno ci tenga per “Europa “ o “mondo”.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3053
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Laver Cup

Messaggio da luca1977 »

uglygeek ha scritto:
alessandro ha scritto:
Monheim ha scritto:Anche un po’ di disprezzo verso Federer che è uno degli artefici di questo scempio.
Se non altro non ha pianto alla fine, sarebbe stata la ciliegina.
A quello che avete postato respect per il Fogna, che se già non aveva una grande liason con Nadal adesso penso proprio avrà un opinione un po' meno esaltata di Federer,e per l'aria esausta di Laver che per me un po' si domanda se sia stato poi così giusto associare il proprio cognome ad una clownata.
In effetti se pensiamo che sia Federer che Laver hanno accettato con entusiasmo il ruolo di promotori di questa insulsa vaccata mi viene da rivalutare Djokovic che manco ci è andato. D'altra parte ognuno ha i suoi punti deboli, Federer ci ha regalato quasi 20 anni di bellezza, un pò di oscenità doveva cacarcela addosso.
Ultima modifica di luca1977 il lun set 23, 2019 9:02 am, modificato 1 volta in totale.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22459
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Laver Cup

Messaggio da maxredo »

Come detto da Monheim su web si legge gran entusiasmo e direi che il resto del web ha più peso di mymag.
Però potrebbe essere la novità di vedere Roger e rafa compagni di squadra... Fra un po' non ci saranno più e per attirare la curiosità ci vorrà qualcosa di più.

A me tutto quello che è esibizione e non da punti atp, eccetto vecchia Davis, non dice nulla ma al massimo non la guardo. Non vedo perché arrabbiarsi tanto e disgustarsi, é una roba di 3 gg basta fare altro :)

Per me ci tengono abbastanza ma nel senso che è un gioco e non è mai bello perdere, come certe sfide in allenamento. Ma tra qui e paragonarlo minimamente al tenerci di un torneo vero, per ora, ce ne passa

Ovviamente ci tengono al fatto che la propria squadra vinca non ad Europa vs mondo :D
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Laver Cup

Messaggio da alessandro »

Johnny Rex ha scritto:Dai,su, Resto del Mondo che non vince una beata mazza d'importante da 10 anni in pacca e qui arriva sempre all'ultimo soffio .
Un po' di disgusto verso Federer non tanto o solo per la sua nota Avidità ( più ancora che sua, di chi lo attornia , Manager e Mirka in primis) ma per prestarsi anche in futuro al ruolo di uomo simbolo di una manifestazione che con l'inserimento nel circuito ATP rischia davvero di creare le basi per danneggiare le regole attuali . Tanto più con la nuova Davis, l'Atp cup,un profluvio di inutili manifestazioni di squadra a scapito della vera identità del tennis come sport individuale.

Poi Beh, sapete come la LC per me rappresenti il peggio dello sport attuale, ed è un peggio che al pubblico piace, a un vero Medvedev-Coric che costa tot si preferiranno sempre Nadal e Federer che fingono pagandolo cinque e passa volte in più che per assistere a un reale match.

A quello che avete postato respect per il Fogna, che se già non aveva una grande liason con Nadal adesso penso proprio avrà un opinione un po' meno esaltata di Federer,e per l'aria esausta di Laver che per me un po' si domanda se sia stato poi così giusto associare il proprio cognome ad una clownata.

F.F.
Le hai viste le partite?
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75391
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Laver Cup

Messaggio da Johnny Rex »

Ho seguito Medvedev a San Pietroburgo.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Laver Cup

Messaggio da Nickognito »

Anche io non capisco tutto questo disgusto. Il tennis e' sembre andato cosi', e' uno spettacolo e questo non e' certo uno dei peggiori.

A me non piace ma nemmeno piace il circuito dei soliti vecchi.

Chiaramente in esibizioni i match sono forse un po' piu' aggiustati, ma alla fine fatico a vedere la differenza con il circuito normale. Federer organizza questa coppa per lo stesso motivo per cui rimane a giocare i majors, per soldi, perche' questo e' il mondo in cui e' al centro. Gli spettatori lo guardano a Wimbledon o alla Laver Cup per lo stesso motivo.

Cose peraltro sempre successe nel tennis.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75391
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Laver Cup

Messaggio da Johnny Rex »

Rammentiamo anche in passato un episodio dimenticato,secondario o terziario e mai citato nel profluvio di biografie tennistiche del possibile GOAT,

Ossia come al Master di 10 anni fa assieme al Gigante Buono Del Potro organizzò un bel biscotto per mandare a casa Murray all'ultimo incontro del Master (poi Davydenko fece giustizia, come Olanda e Rep.Ceca ad Euro 2004,anche se immaginarsi Davydenko come giustiziere pare una scena da Tarantino in effetti :) )

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6672
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Laver Cup

Messaggio da Mr Moonlight »

Ieri mi sono imbattuto su SuperTennis in Federer - Isner e mi pareva fosse anche su Eurosport. L'ho guardata dieci minuti poi, visto il tempaccio, ho preferito "La Signora in Giallo".
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Laver Cup

Messaggio da alessandro »

Johnny Rex ha scritto:Ho seguito Medvedev a San Pietroburgo.

F.F.
Tutti i contestatori non hanno guardato il torneo.

Per me negli anni può diventare la Ryder cup del tennis.
Sebbene normalmente sono gli Stati Uniti quelli da battere.

Non so se esiste una sfida a basket tra una selezione usa e una resto del mondo.

Anche la Davis è nata come sfida tra usa e Regno Unito con gli inglesi che causa maltempo hanno abbandonato la sfida ormai decisa per fare una gita alle cascate del Niagara.

Una cosa positiva (magari un po’ coreografata) è vedere Nadal federe o djokovic che si sostengono e si abbracciano, smorzando i toni del tifo “anti”.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13955
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Laver Cup

Messaggio da ferryboat »

alessandro ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Ho seguito Medvedev a San Pietroburgo.

F.F.
Tutti i contestatori non hanno guardato il torneo.
Come spesso ti succede, scrivi falsità pur di difendere Federer ad ogni costo. Complice anche il brutto tempo, io ho guardato la Laver Cup, non con l'attenzione che riservo ad uno slam e facendo anche altro, comunque l'ho guardata. Diversamente non avrei potuto commentare come ho fatto.

Solenne pagliacciata
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17644
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Laver Cup

Messaggio da Monheim »

Johnny Rex ha scritto:Rammentiamo anche in passato un episodio dimenticato,secondario o terziario e mai citato nel profluvio di biografie tennistiche del possibile GOAT,

Ossia come al Master di 10 anni fa assieme al Gigante Buono Del Potro organizzò un bel biscotto per mandare a casa Murray all'ultimo incontro del Master (poi Davydenko fece giustizia, come Olanda e Rep.Ceca ad Euro 2004,anche se immaginarsi Davydenko come giustiziere pare una scena da Tarantino in effetti :) )

F.F.
Mmm, come sei così certo che fosse un biscotto quello del 2009?
Mah.

Comunque Djokovic lo scorso anno ci è andato e questo era assente causa infortunio anche se forse quei tre non possono esserci in contemporanea e si sapeva già, non so.

A ogni modo non penso sia da considerare l'unico serio e quindi alieno dalla manifestazione, come forse voleva far intendere/pensa qualcuno.

Riguardo agli scontri diretti contemplati seppur con una formula differente, basta pesarli per quel che sono quando accanto c'è scritto Laver Cup.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75391
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Laver Cup

Messaggio da Johnny Rex »

Monheim ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Rammentiamo anche in passato un episodio dimenticato,secondario o terziario e mai citato nel profluvio di biografie tennistiche del possibile GOAT,

Ossia come al Master di 10 anni fa assieme al Gigante Buono Del Potro organizzò un bel biscotto per mandare a casa Murray all'ultimo incontro del Master (poi Davydenko fece giustizia, come Olanda e Rep.Ceca ad Euro 2004,anche se immaginarsi Davydenko come giustiziere pare una scena da Tarantino in effetti :) )

F.F.
Mmm, come sei così certo che fosse un biscotto quello del 2009?
Mah.
Ti rimando qui
viewtopic.php?f=27&t=32891&start=320
Ombra84 ha scritto:mah, se ne potrà discutere a lungo, certo che è curioso che sia uscito un punteggio che Johnny Rex ha indovinato 1 ora e mezza prima della fine.

roba che l' Atp avrebbe da aprirci un fascicolo per le scommesse. Sarei curioso di sapere le quote, tanto per.
F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13955
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Laver Cup

Messaggio da ferryboat »

E' vero, sarebbe stato da scommetterci. Non per modo di dire, ma se la soluzione al tie break finale era quotata, sarebbe stato da scommetterci ad occhi chiusi
Tutto verde su tennistalker
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Laver Cup

Messaggio da Nickognito »

L' anno scorso se non erro il match e' finito al penultimo incontro, con l' ultimo che nemmeno si e' giocato. Ma in generale l' impressione e' che si mettano d' accordo. Chiunque al mondo sapeva che Fritz avrebbe battuto Thiem perche' poi a Ginevra Federer avrebbe dovuto vincere il match successivo e lasciare poi quello decisivo. Nel 2017 addirittura Nadal quando doveva perdere prese 2 set a 0 da Isner.

Ma del resto e' una esibizione.

Anche questo scandalizzarsi degli h2h ATP, ma sappiamo tutti che ci sono sempre misure diverse con cui si debbano considerare. Da sempre.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25658
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Laver Cup

Messaggio da ThePiper »

Mi pare gratuita quella del biscotto di Federer al master 2009. Quante volte ha vinto il terzo incontro da già qualificato Federer? Oltretutto Murray era abbastanza giù e con Del Potro aveva appena perso la finale degli UO e vinto al quinto a Parigi. Ci stava perderci.
Rispondi