Laver Cup

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
fabio86

Re: Laver Cup

Messaggio da fabio86 »

eddie v. ha scritto:poi, però, se zverev ti vince dei 1000, non va bene perché negli slam è una pippa.
se sock ti vince un 1000, non va bene perché è una pippa (in effetti è vero).
se medvedev non vincerà uno slam fra uno o due anni, diventerà una pippa pure lui, come thiem.
se il master lo vince dimitrov, non va bene perché è una pippa e perché ha perso importanza.
nessuno si caga più i tornei al di fuori dello slam, però la laver cup, che è un'alternativa seguita da un sacco di gente, non va bene perché è un'esibizione mascherata da torneo serio, come se una competizione di tre giorni creasse chissà quale impatto ambientale.
ma c'è qualcosa che va bene nel tennis? forse si fa prima a dire quello.
Infatti. Non va bene mai nulla, mymagumarell. :D
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17683
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Laver Cup

Messaggio da Monheim »

fabio86 ha scritto:
eddie v. ha scritto:poi, però, se zverev ti vince dei 1000, non va bene perché negli slam è una pippa.
se sock ti vince un 1000, non va bene perché è una pippa (in effetti è vero).
se medvedev non vincerà uno slam fra uno o due anni, diventerà una pippa pure lui, come thiem.
se il master lo vince dimitrov, non va bene perché è una pippa e perché ha perso importanza.
nessuno si caga più i tornei al di fuori dello slam, però la laver cup, che è un'alternativa seguita da un sacco di gente, non va bene perché è un'esibizione mascherata da torneo serio, come se una competizione di tre giorni creasse chissà quale impatto ambientale.
ma c'è qualcosa che va bene nel tennis? forse si fa prima a dire quello.
Infatti. Non va bene mai nulla, mymagumarell. :D
Son d'accordo su tutto tranne su Sock che non è una pippa bensì una calzetta.

alessandro ha scritto:Poi anche Marsiglia truccatissima
Immagine
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75848
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Laver Cup

Messaggio da Johnny Rex »

eddie v. ha scritto:poi, però, se zverev ti vince dei 1000, non va bene perché negli slam è una pippa.
se sock ti vince un 1000, non va bene perché è una pippa (in effetti è vero).
se medvedev non vincerà uno slam fra uno o due anni, diventerà una pippa pure lui, come thiem.
se il master lo vince dimitrov, non va bene perché è una pippa e perché ha perso importanza.
nessuno si caga più i tornei al di fuori dello slam, però la laver cup, che è un'alternativa seguita da un sacco di gente, non va bene perché è un'esibizione mascherata da torneo serio, come se una competizione di tre giorni creasse chissà quale impatto ambientale.
ma c'è qualcosa che va bene nel tennis? forse si fa prima a dire quello.
Eccedi,su.
Dipende dai momenti,da Zverev quest'anno era lecito attendersi di più,da Sock no .
Dimitrov ha vinto un Master di livello bassissimo ,Medvedev direi che ne parliamo giustamente bene vista la sua Estate, non dovesse nemmeno lui vincere entro un pajo d'anni uno slam sarebbe anche logico parlare di progressi mancati.

Io i tornei fuori dagli slam li seguo spesso e volentieri,sulle cose che vanno bene beh, per dire, le ultime due finali Slam direi che sono andate benissimo :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75848
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Laver Cup

Messaggio da Johnny Rex »

alessandro ha scritto:Federer indoor con il tiebreak al posto del terzo può giocare altri 5 anni così come Nadal e djokovic altri 10.
Veramente Magnifico,eh :)
Poi fra 5-10 anni avremo altri giocatori con 5-10 o 15 slam in bacheca e che saranno i nuovi idoli delle folle, come ci fu McEnroe borg prima poi Lendl Becker Edberg poi Sampras Agassi e poi Federer Nadal djokovic. Non esistono periodi vuoti.
Mica detto. Non è che siccome un qualcosa non si è mai verificato per lunghi periodi non possa accadere in futuro.
All'ATP sanno benissimo cosa costi al circuito un domani l'addio dei 3, in particolare dell'elvetico, e siccome anche per colpa loro giocatori davvero carismatici e dal gran gioco stentano a venire fuori non è affatto detto che in futuro parecchie cose cambino, non solo ridurre i set ma anche ampliare il numero degli slam,o cose così.
Poi,oh, tutto e possibile, anche che nasc auno che ne vince 25 di Slam, però è chiaro che per chi viene adesso quella dei risultati è una montagna impossibile da scalare, anche a vincere 6 o 8 di Slam, cosa grandiosa, verrai sempre paragonato a quelli di prima.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17683
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Laver Cup

Messaggio da Monheim »

Alessandro Nizegorodcew
21 settembre alle ore 16:49 ·
La Laver Cup ha successo, fa il tutto esaurito, mette in campo giocatori straordinari, tutti motivati al 100%. I match sono divertenti e spettacolari. E' un evento vincente da tutti i punti di vista, senza 'se' e senza 'ma'. Non sto parlando del mio giudizio sulla manifestazione, ma di dati oggettivi e incontrovertibili. I detrattori, però, stanno provando a inventare qualsiasi tipo di critica per partito preso.


Sarà, ma sempre esibizione è.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75848
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Laver Cup

Messaggio da Johnny Rex »

Deduco anche che questi detrattori siano in tanti, visto che i celebratori dell'evento continuano a citarli :) .

Debbo dire anche che col Nize, sibbene Milanista e commentatore del femminile, e anche di Grande Obiettività (anche troppa, come cronista trovo che Fares pur coi suoi limiti viva e faccia vivere maggiormente il match) sono spesso in disaccordo,anche calcistico :wink:

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29063
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Laver Cup

Messaggio da alessandro »

Monheim ha scritto:Alessandro Nizegorodcew
21 settembre alle ore 16:49 ·
La Laver Cup ha successo, fa il tutto esaurito, mette in campo giocatori straordinari, tutti motivati al 100%. I match sono divertenti e spettacolari. E' un evento vincente da tutti i punti di vista, senza 'se' e senza 'ma'. Non sto parlando del mio giudizio sulla manifestazione, ma di dati oggettivi e incontrovertibili. I detrattori, però, stanno provando a inventare qualsiasi tipo di critica per partito preso.


Sarà, ma sempre esibizione è.
Tecnicamente non è una esibizione.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29063
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Laver Cup

Messaggio da alessandro »

Quello che dice ugly dell’attenzione del ragazzo medio, che se una cosa dura più di 1 ora o anche più di 30 minuti è insopportabile è vera.
C’è una battaglia per portare gli slam 2 su 3, dando così la possibilità di vedere più incontri e più giocatori in una sessione di gioco e magari portare i tornei atp su 2 soli set dando la possibilità ai tennisti (migliori) di giocare molti più tornei arricchendo loro e gli organizzatori e le tv.

Lo trovo orrendo. Già secondo me aver eliminato il 3 su 5 nelle finali dei masters (ex super9) ha danneggiato i suddetti tornei. La Davis 2/3 è una bestemmia.
Guarda caso i tornei che tirano di più sono i tradizionali del grande slam. Non è che i geniali esperti di marketing abbiano toppato?
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75848
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Laver Cup

Messaggio da Johnny Rex »

alessandro ha scritto:Quello che dice ugly dell’attenzione del ragazzo medio, che se una cosa dura più di 1 ora o anche più di 30 minuti è insopportabile è vera.
C’è una battaglia per portare gli slam 2 su 3, dando così la possibilità di vedere più incontri e più giocatori in una sessione di gioco e magari portare i tornei atp su 2 soli set dando la possibilità ai tennisti (migliori) di giocare molti più tornei arricchendo loro e gli organizzatori e le tv.

Lo trovo orrendo. Già secondo me aver eliminato il 3 su 5 nelle finali dei masters (ex super9) ha danneggiato i suddetti tornei. La Davis 2/3 è una bestemmia.
Guarda caso i tornei che tirano di più sono i tradizionali del grande slam. Non è che i geniali esperti di marketing abbiano toppato?
Buone osservazioni.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26669
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Laver Cup

Messaggio da uglygeek »

Monheim ha scritto:Alessandro Nizegorodcew
21 settembre alle ore 16:49 ·
La Laver Cup ha successo, fa il tutto esaurito, mette in campo giocatori straordinari, tutti motivati al 100%. I match sono divertenti e spettacolari. E' un evento vincente da tutti i punti di vista, senza 'se' e senza 'ma'. Non sto parlando del mio giudizio sulla manifestazione, ma di dati oggettivi e incontrovertibili. I detrattori, però, stanno provando a inventare qualsiasi tipo di critica per partito preso.


Sarà, ma sempre esibizione è.
Chi e' sto Nizegorodcew? Io posso capire che faccia piacere vedere giocare i piu' forti, specie su un campo grigio-scuro che non stanca la vista. Ma sul punto delle motivazioni proprio non riesco a spiegarmi cosa passi per la mente di queste persone.
Vinci Wimbledon, la motivazione e' difficile non vederla. Vinci la Davis, era quasi un campionato mondiale.
Ma batti l'Europa in un torneo 6 contro 6, e passi alla storia del tennis?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Laver Cup

Messaggio da Nickognito »

Trovo sempre curiosa questa cosa della durata di attenzione. I film, per esempio, sono sempre piu' insopportabilmente lunghi. Le serie di Netflix per dire sono spesso molto lunghe ma almeno divisibili.

Ma lo spettacolo oggi sembra essere legato a qualcosa di molto lungo. I duelli nei film durano spesso venti minuti. Gli higlights che girano su giornali e social si rifanno spesso a punti lunghissimi. Non solo nel tennis, anche nel ping pong, o padel, per dire, se si eccettua qualche singolo colpo assurdo. Molto piu' raramente si apprezza un tennis scarno, fatto di pochi bei colpi. Si vogliono match brevi, ma punti lunghi. Non vedo contraddizione in questo, ma lo trovo interessante.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Laver Cup

Messaggio da fabio86 »

Per me gli elogi esagerati valgono quanto le critiche esagerate.
Non è il Male come non è la miglior cosa inventata dopo la cioccolata (cit.).
fabio86

Re: Laver Cup

Messaggio da fabio86 »

Nickognito ha scritto:Trovo sempre curiosa questa cosa della durata di attenzione. I film, per esempio, sono sempre piu' insopportabilmente lunghi. Le serie di Netflix per dire sono spesso molto lunghe ma almeno divisibili.

Ma lo spettacolo oggi sembra essere legato a qualcosa di molto lungo. I duelli nei film durano spesso venti minuti. Gli higlights che girano su giornali e social si rifanno spesso a punti lunghissimi. Non solo nel tennis, anche nel ping pong, o padel, per dire, se si eccettua qualche singolo colpo assurdo. Molto piu' raramente si apprezza un tennis scarno, fatto di pochi bei colpi. Si vogliono match brevi, ma punti lunghi. Non vedo contraddizione in questo, ma lo trovo interessante.
C'è da dire che, non so voi ma io quando vado al cinema e vedo intorno a me dei ragazzi, vedo che difficilmente riescono a mantenere la soglia di attenzione per tutta la durata del film. Usano il telefono, bisbigliano e ridacchiano tra di loro, etc...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Laver Cup

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto:
Monheim ha scritto:Alessandro Nizegorodcew
21 settembre alle ore 16:49 ·
La Laver Cup ha successo, fa il tutto esaurito, mette in campo giocatori straordinari, tutti motivati al 100%. I match sono divertenti e spettacolari. E' un evento vincente da tutti i punti di vista, senza 'se' e senza 'ma'. Non sto parlando del mio giudizio sulla manifestazione, ma di dati oggettivi e incontrovertibili. I detrattori, però, stanno provando a inventare qualsiasi tipo di critica per partito preso.


Sarà, ma sempre esibizione è.
Chi e' sto Nizegorodcew? Io posso capire che faccia piacere vedere giocare i piu' forti, specie su un campo grigio-scuro che non stanca la vista. Ma sul punto delle motivazioni proprio non riesco a spiegarmi cosa passi per la mente di queste persone.
Vinci Wimbledon, la motivazione e' difficile non vederla. Vinci la Davis, era quasi un campionato mondiale.
Ma batti l'Europa in un torneo 6 contro 6, e passi alla storia del tennis?
Beh, penso che l'osservazione per cui la motivazione al 100% e' un dato oggettivo e incontrovertibile non meriti nemmeno commento, se non la fa un neuroscienziato che monitori il cervello dei tennisti mentre giocano.

Dal mio punto di vista, i giocatori, soprattutto alti in classifica, sono molto motivati dal partecipare. Nadal un anno fa prese l' equivalente di una finale Us Open per partecipare, in soldi. Per la vittoria molto meno, si prende a testa quanto si prende per una semifinale di Roma, ecco.

Non dimentichiamo, poi. che non si danno soldi per le singole vittorie individuali, il che e' un grande incentivo a truccare i match. Anche il fatto che i gettoni per partecipare sono molto piu' elevati dei premi sembra suggerire si parli di match aggiustati.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17683
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Laver Cup

Messaggio da Monheim »

uglygeek ha scritto: Chi e' sto Nizegorodcew?
Copia e incolla dalla sua biografia su Twitter:

Ale Nizegorodcew
@Alenize82
Giornalista Sportivo, Telecronista Supertennis Tv, Direttore di http://sportface.it e http://spaziotennis.com , autore di '1976, Storia di un Trionfo' (ed. Ultra Sport)

Nickognito ha scritto:Si vogliono match brevi, ma punti lunghi. Non vedo contraddizione in questo, ma lo trovo interessante.
Io in ciò vedo gran contraddizione, invece.
Dai, ti aiuto: si vogliono sveltine veloci ma penetrate lente e profonde.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4929
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Laver Cup

Messaggio da LuckyLooser »

Monheim ha scritto:Alessandro Nizegorodcew
21 settembre alle ore 16:49 ·
La Laver Cup ha successo, fa il tutto esaurito, mette in campo giocatori straordinari, tutti motivati al 100%. I match sono divertenti e spettacolari. E' un evento vincente da tutti i punti di vista, senza 'se' e senza 'ma'. Non sto parlando del mio giudizio sulla manifestazione, ma di dati oggettivi e incontrovertibili. I detrattori, però, stanno provando a inventare qualsiasi tipo di critica per partito preso.


Sarà, ma sempre esibizione è.
:lol: :lol: :lol:

Ma è serio??? Motivati al 100%??

Basti dire che il migliore campo, oltre a Federer che ci mette la faccia è stato Sock che non vince mezza partita sul tour da 2 anni, giusto per garantirsi il gettone presenza per quel di Boston il prossimo anno.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Laver Cup

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto: C'è da dire che, non so voi ma io quando vado al cinema e vedo intorno a me dei ragazzi, vedo che difficilmente riescono a mantenere la soglia di attenzione per tutta la durata del film. Usano il telefono, bisbigliano e ridacchiano tra di loro, etc...
nemmeno io ci riesco. Ma rimane il fatto che vogliono vedere i combattimenti che durano venti minuti.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Laver Cup

Messaggio da Nickognito »

Monheim ha scritto: Giornalista Sportivo
cioe' la categoria da cui e' piu' difficile aspettarsi il capire che lo sport e' uno spettacolo di bari e dopati che pensano ai soldi. Non e' solo questo, ovvio, ma anche.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10790
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Laver Cup

Messaggio da Ace Man »

E' evidente che i match non sono truccati.
basta avere un collegamento occhi-cervello funzionante per accorgersene.
Ma si sa, ci sono quelli che guardano ma non vedono, con la testa completamente ottenebrata da ragionamenti matematici applicati ad ogni cosa.
Un po' come quando uno dopo aver visto una partita corre a guardare le statistiche per capire come è stata.
L'hai appena vista, idiota. Che cazzo stavi guardando perdio?
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75848
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Laver Cup

Messaggio da Johnny Rex »

Articolo che c'entra appieno anche il mio punto di vista

https://www.tennisworlditalia.com/tenni ... laver-cup/

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
fabio86

Re: Laver Cup

Messaggio da fabio86 »

Sì ma appunto Bisti non dice che è una pagliacciata senza appello e che sia tutto da buttare.
Ci sono aspetti positivi e negativi, come in tutto.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29063
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Laver Cup

Messaggio da alessandro »

Johnny Rex ha scritto:Articolo che c'entra appieno anche il mio punto di vista

https://www.tennisworlditalia.com/tenni ... laver-cup/

F.F.
L’articolo è buono.
Produzione e promozione ottima.
A me ricorda molto tron, film inizio anni 80 precursore negli effetti speciali.


Ci sono i personaggi, c’è la qualità degli incontri, ci tengono a vincere per se e per la squadra e anche per l’assegno, perché no.
No credo sia scritto chi vinca.

Poi, certo, non aggiunge ne toglie nulla ai partecipanti, non ha l’epica di Alcune vittorie in Davis.

Ma un grande spettacolo.
Ho letto commenti entusiasti di tantissimi addetti ai lavori, Dario puppo, mazzoni, cazzaniga e tanti altri.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26669
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Laver Cup

Messaggio da uglygeek »

Bello l’articolo di Bisti; sinceramente vi ho ritrovato molte cose che ho scritto qui io (solo, scritte bene).

Preoccupante il tuo paragone con “Tron”, che fu precursore di una certa evoluzione del cinema. Speriamo che il futuro del tennis non sia fatto da tante Laver Cup!
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Laver Cup

Messaggio da Nickognito »

Ci saranno sempre piu' persone che mettono LOVELOVELOVEROGERRRRRLOVESEIILMIGLIORCHEF alla pubblicita' di Federer per la Barilla che non quelle che vanno a vedere il torneo di Metz.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17683
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Laver Cup

Messaggio da Monheim »

Articolo di Bisti molto condivisibile.

Ciò di seguito, cioè le indicazioni un po' "banali" e vaghe da parte dei coach d'eccezione, lo avevo scritto pure io commenti fa.

"Ripensando al weekend del Palexpo, pochissimi ricorderanno il dettaglio degli incontri, mentre alcuni “coaching” sono già dei classici. Come quando Federer e Nadal hanno spronato Fognini durante il match contro Sock, oppure quando Nadal ha consigliato Federer mentre sfidava Kyrgios.

Attimi diventati virali nel mondo social, con centinaia di commenti entusiastici. Ma, onestamente, cos'hanno detto di straordinario? “Non voglio più vedere negatività” ha sibillato Federer a Fognini.

Quante volte il ligure si sarà sentito dire queste cose da coach e mental trainer? “Tieni gli scambi sotto i cinque colpi” ha suggerito Nadal all'eterno rivale. “Come ai vecchi tempi”. Per carità: dette da loro, certe cose assumono un valore diverso.
"
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8801
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Laver Cup

Messaggio da Hakaishin »

per me ha solo il problema della collocazione in calendario.

piazzarla in mezzo alla stagione delegittima chi lotta ed ha lottato in sto periodo.

fosse fatta per dire a natale, sarebbe perfetta
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Laver Cup

Messaggio da Nickognito »

Sarei curioso del risultato se desse punti atp e li togliesse in caso di sconfitta :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
scooter
Illuminato
Messaggi: 4204
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Laver Cup

Messaggio da scooter »

Nickognito ha scritto:Sarei curioso del risultato se desse punti atp e li togliesse in caso di sconfitta :D
io sarei curioso anche solo di vedere certo entusiasmo il giorno in cui il resto del mondo fosse più forte dell'Europa
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29063
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Laver Cup

Messaggio da alessandro »

scooter ha scritto:
Nickognito ha scritto:Sarei curioso del risultato se desse punti atp e li togliesse in caso di sconfitta :D
io sarei curioso anche solo di vedere certo entusiasmo il giorno in cui il resto del mondo fosse più forte dell'Europa
che se i due giovani canadesi crescono bene è possibile.
ma la russia è considerata europa o asia?

comunque un assegno sostanzioso per il team che vince, quindi, oltre alla effimera gloria e' comprensibile l'entusiasmo.
federer anche perchè e' una sua creazione e ne beneficia da ogni lato, per uno come Fognisi, qualche centinaio di mille euro ono sono male per due set.
su instagram, il padre di Fognini commentava tipo "per la vittoria dell'uropa... enon solo... (con faccina sghignazzante)" facendo intendere che il bonifico male non fa'.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29063
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Laver Cup

Messaggio da alessandro »

uglygeek ha scritto:Bello l’articolo di Bisti; sinceramente vi ho ritrovato molte cose che ho scritto qui io (solo, scritte bene).

Preoccupante il tuo paragone con “Tron”, che fu precursore di una certa evoluzione del cinema. Speriamo che il futuro del tennis non sia fatto da tante Laver Cup!
dai, e' un film dove l'eroe e' un programmatore :D
ma secondo me, la fotografia e' ispirata, sfondi nero/grigio e i "nemici" Rossi e Blu.


erano gli esordi della grafica compiuterizzata, qualcosa di nuovo, un film simile ai videogiochi del tempo.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75848
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Laver Cup

Messaggio da Johnny Rex »

alessandro ha scritto: comunque un assegno sostanzioso per il team che vince, quindi, oltre alla effimera gloria e' comprensibile l'entusiasmo.
federer anche perchè e' una sua creazione e ne beneficia da ogni lato, per uno come Fognisi, qualche centinaio di mille euro ono sono male per due set.
su instagram, il padre di Fognini commentava tipo "per la vittoria dell'uropa... enon solo... (con faccina sghignazzante)" facendo intendere che il bonifico male non fa'.
Scorso anno per avere Kyrgios Godsick sganciò un sotto banco di mezzo milione di euro.
Uno come Sock ha fatto stagione lo scorso week end. Altro aspetto discutibile del tutto, ma sennò qualcuno parlerà/scriverà di moralismo ,che tutto è sempre andato così, etc etc per cui non proseguo oltre :) .

Bisti comunque per quell'articolo critico ma obiettivo di insulti ne ha ricevuti diversi .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29063
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Laver Cup

Messaggio da alessandro »

Johnny Rex ha scritto:
alessandro ha scritto: comunque un assegno sostanzioso per il team che vince, quindi, oltre alla effimera gloria e' comprensibile l'entusiasmo.
federer anche perchè e' una sua creazione e ne beneficia da ogni lato, per uno come Fognisi, qualche centinaio di mille euro ono sono male per due set.
su instagram, il padre di Fognini commentava tipo "per la vittoria dell'uropa... enon solo... (con faccina sghignazzante)" facendo intendere che il bonifico male non fa'.
Scorso anno per avere Kyrgios Godsick sganciò un sotto banco di mezzo milione di euro.
Uno come Sock ha fatto stagione lo scorso week end. Altro aspetto discutibile del tutto, ma sennò qualcuno parlerà/scriverà di moralismo ,che tutto è sempre andato così, etc etc per cui non proseguo oltre :) .

Bisti comunque per quell'articolo critico ma obiettivo di insulti ne ha ricevuti diversi .

F.F.
ma federer o altri come Sampras prima prende il sottobanco in ogni torneo, slam e masters esclusi.
l'articolo di Bisti, mi pare ottimo.
non credo siano giustificati insulti ne a lui e nemmeno a chi la competizione piace.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17683
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Laver Cup

Messaggio da Monheim »

Johnny Rex ha scritto: Bisti comunque per quell'articolo critico ma obiettivo di insulti ne ha ricevuti diversi .

F.F.
Vabbè, oggigiorno si prendono insulti* anche scrivendo che il sole è caldo.

* Perché, poi? Si può essere d'accordo o meno con lui, ma insultarlo mi sembra fuori dal mondo anche se capisco che ahinoi ormai è più la norma che l'eccezione.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
fabio86

Re: Laver Cup

Messaggio da fabio86 »

alessandro ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
alessandro ha scritto: comunque un assegno sostanzioso per il team che vince, quindi, oltre alla effimera gloria e' comprensibile l'entusiasmo.
federer anche perchè e' una sua creazione e ne beneficia da ogni lato, per uno come Fognisi, qualche centinaio di mille euro ono sono male per due set.
su instagram, il padre di Fognini commentava tipo "per la vittoria dell'uropa... enon solo... (con faccina sghignazzante)" facendo intendere che il bonifico male non fa'.
Scorso anno per avere Kyrgios Godsick sganciò un sotto banco di mezzo milione di euro.
Uno come Sock ha fatto stagione lo scorso week end. Altro aspetto discutibile del tutto, ma sennò qualcuno parlerà/scriverà di moralismo ,che tutto è sempre andato così, etc etc per cui non proseguo oltre :) .

Bisti comunque per quell'articolo critico ma obiettivo di insulti ne ha ricevuti diversi .

F.F.
ma federer o altri come Sampras prima prende il sottobanco in ogni torneo, slam e masters esclusi.
l'articolo di Bisti, mi pare ottimo.
non credo siano giustificati insulti ne a lui e nemmeno a chi la competizione piace.
Ribadisco, meglio un Dubai, dove danno il sottobanco e poi magari perdono pure al primo turno?
Almeno qui si impegnano. :)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26669
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Laver Cup

Messaggio da uglygeek »

fabio86 ha scritto:
alessandro ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
Scorso anno per avere Kyrgios Godsick sganciò un sotto banco di mezzo milione di euro.
Uno come Sock ha fatto stagione lo scorso week end. Altro aspetto discutibile del tutto, ma sennò qualcuno parlerà/scriverà di moralismo ,che tutto è sempre andato così, etc etc per cui non proseguo oltre :) .

Bisti comunque per quell'articolo critico ma obiettivo di insulti ne ha ricevuti diversi .

F.F.
ma federer o altri come Sampras prima prende il sottobanco in ogni torneo, slam e masters esclusi.
l'articolo di Bisti, mi pare ottimo.
non credo siano giustificati insulti ne a lui e nemmeno a chi la competizione piace.
Ribadisco, meglio un Dubai, dove danno il sottobanco e poi magari perdono pure al primo turno?
Almeno qui si impegnano. :)
Si meglio Dubai, che almeno è un torneo. Poi almeno i soldi li davano a quelli forti o famosi, qui nella Laver Cup devono pagare Sock solo per fare numero e perche’ ci sono pochi americani forti, solo per via di questa formula assurda.
Che poi non è nemmeno questione di essere contro le esibizioni, una nuova Grand Slam Cup andrebbe benissimo, è proprio questa formula a squadre del tutto assurda e copiata dal golf che proprio non sopporto.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
fabio86

Re: Laver Cup

Messaggio da fabio86 »

Mentre nei tornei i soldi li danno a quelli forti per poi magari fare schifo lo stesso.
Mah...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Laver Cup

Messaggio da Nickognito »

Ma poi alla Laver Cup a Nadal danno 2milioni, a Sock 200mila, per partecipare, eh....
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Laver Cup

Messaggio da chiaky »

A me la Laver Cup non dispiace.
Le esibizioni ci sono sempre state. Anzi, una volta erano anche molte di più. E le ho sempre abbastanza amate. Mi divertiva persino il famigerato torneo di soli tie break a inizio anni 90, lo shoot out.
E' chiaro che è tutto costruito per soldi, ma abbiamo i tennisti più importanti e l'impegno a me pare ci sia. La cornice è molto bella e, nel complesso, secondo me ci sta.
Credo anzi diventerà un appuntamento classico nei prossimi anni.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Laver Cup

Messaggio da Nickognito »

Il problema della Laver Cup e' che invitano gli insopportabili vecchi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75848
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Laver Cup

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:Il problema della Laver Cup e' che Esiste
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Rispondi