Laver Cup

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Laver Cup

Messaggio da eddie v. »

un grande federer contro kyrgios
ho visto il secondo set, il primo game dello svizzero è stato da antologia
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Laver Cup

Messaggio da ThePiper »

Ci sta. L'obiettivo stagionale era questo. Giusto svegliarsi dopo mesi alla Laver Cup.
Scherzi a parte, una speranziella per un discreto finale di stagione (anche se nei primi due set con Millman al netto di una resa mediocre col servizio non era stato così tragico Federer), specie nei tornei indoor, 2su3, col tepore dei palazzetti, clima ideale per l'attempato elvetico.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Laver Cup

Messaggio da eddie v. »

secondo me se federer arriva al bene al master di testa e di gambe potrà dire la mia
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
fabio86

Re: Laver Cup

Messaggio da fabio86 »

Direi soprattutto era sembrato molto buono già a NY contro Kyrgios, poi sappiamo com'è andata. :)
Per me al momento fa 6 giochi contro Nole sulla superficie di Londra, felice di essere smentito.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Laver Cup

Messaggio da ThePiper »

fabio86 ha scritto:Direi soprattutto era sembrato molto buono già a NY contro Kyrgios, poi sappiamo com'è andata. :)
Per me al momento fa 6 giochi contro Nole sulla superficie di Londra, felice di essere smentito.
Con Kyrgios corri poco. È un match veloce, a Federer va bene. Con Millman è rimasto inghippato in un match estenuante con l'altro che voleva fare la maratona ad ogni punto. Infatti al terzo set era in riserva e a metà quarto aveva finito. Federer a 37 anni non può giocare male i primi due set col servizio perchè poi un certo tipo di partita non può reggerla, specie nelle condizioni climatiche che c'erano a NY.
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3051
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Laver Cup

Messaggio da luca1977 »

La cosa che la rende non significativa è l’assegnazione dei punti differenti a seconda delle giornate.
si ridicolo e anti sportivo. A me piacerebbe molto rivedere un torneo esibizione tipo Grand Slam Cup. Il problema sono queste formule cervellotiche, che lo rendono davvero poco interessante. Più interessante devo dire la finale degli under 23 a Milano. Rispetto a Kyrgios-Federer, mi pare che Federer ormai abbia capito come gioca l'australiano e cosa lo manda in crisi. Ho visto un Kyrgios molto disorientato, non sapeva come fare un punto.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
fabio86

Re: Laver Cup

Messaggio da fabio86 »

Ho visto gli highlights di Fed-Kyrgios, alcune considerazioni
1) Per vedere una qualità simile (senza numeri da circo), personalmente frega il giusto sia un'esibizione o un torneo atp.
2) Kyrgios mi sembra calato anche in uno dei suoi punti forti: il rendimento contro i top. Ormai se non entra il servizio è solo improvvisazione, zero consistenza. La superficie abbastanza lenta non lo aiuta, comunque.
3) Federer sembrato meglio rispetto a Cincinnati e NY, in effetti. Sta a vedere che il baccalà si è veramente preparato per la Laver Cup. :P
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Laver Cup

Messaggio da ciccio »

fabio86 ha scritto:Ho visto gli highlights di Fed-Kyrgios, alcune considerazioni
1) Per vedere una qualità simile (senza numeri da circo), personalmente frega il giusto sia un'esibizione o un torneo atp.
2) Kyrgios mi sembra calato anche in uno dei suoi punti forti: il rendimento contro i top. Ormai se non entra il servizio è solo improvvisazione, zero consistenza. La superficie abbastanza lenta non lo aiuta, comunque.
3) Federer sembrato meglio rispetto a Cincinnati e NY, in effetti. Sta a vedere che il baccalà si è veramente preparato per la Laver Cup. :P
qualcuno aveva detto che il dritto rischiava di calare com l'etá a causa di come é costruito :roll: ovvio che mi hanno dato del cretino
Federer há tenuto un'intensitá altíssima, penso sia dovuto al fatto giá sá che la partita durerá poco e non deve dosare le forze
A me piace questo tennis, 1 ora, 1 ora e 30, niente maratone, niente maratoneti, niente dosaggi di forze che solo creano sonnolenze, giocatori che esprimono in tutto l'arco dell'incontro il miglior tennis che hanno. Fossero tutte cosí le partite si vedrebbero giocatori che rischiano di piú, perché fisicamente in grado di metterla in campo lo stesso, fra l'altro su un campo lentíssimo.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75794
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Laver Cup

Messaggio da balbysauro »

ciccio ha scritto: A me piace questo tennis, 1 ora, 1 ora e 30, niente maratone, niente maratoneti, niente dosaggi di forze che solo creano sonnolenze, giocatori che esprimono in tutto l'arco dell'incontro il miglior tennis che hanno. Fossero tutte cosí le partite si vedrebbero giocatori che rischiano di piú, perché fisicamente in grado di metterla in campo lo stesso, fra l'altro su un campo lentíssimo.
eh, ma vuoi mettere l'epica di un partita di sette ore e settanta che finisce 16-14 al quinto set :roll:
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Laver Cup

Messaggio da Nickognito »

ciccio ha scritto: A me piace questo tennis, 1 ora, 1 ora e 30, niente maratone, niente maratoneti, niente dosaggi di forze che solo creano sonnolenze, giocatori che esprimono in tutto l'arco dell'incontro il miglior tennis che hanno. Fossero tutte cosí le partite si vedrebbero giocatori che rischiano di piú, perché fisicamente in grado di metterla in campo lo stesso, fra l'altro su un campo lentíssimo.
quasi tutto l'anno si gioca due su tre ma non hai questo tennis comunque.
Non ci sono sempre Federer e Kyrgios.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Laver Cup

Messaggio da ciccio »

Nickognito ha scritto:
ciccio ha scritto: A me piace questo tennis, 1 ora, 1 ora e 30, niente maratone, niente maratoneti, niente dosaggi di forze che solo creano sonnolenze, giocatori che esprimono in tutto l'arco dell'incontro il miglior tennis che hanno. Fossero tutte cosí le partite si vedrebbero giocatori che rischiano di piú, perché fisicamente in grado di metterla in campo lo stesso, fra l'altro su un campo lentíssimo.
quasi tutto l'anno si gioca due su tre ma non hai questo tennis comunque.
Non ci sono sempre Federer e Kyrgios.
tb finale, cambia tutto
tutte le partite son molto piú secche, togli 1/4 del tempo complessivo, in pratica la giochi sui due set com uno spareggio, entrambi i set diventano piú importanti, il secondo in particolare perché se l'avversario vá avanti non puoi star lí a far giochini di lasciarlo stancare per poi entrare forte nel terzo.
In pratica viene tolta qualsiasi fase potenzialmente sonnolenta
e la partita del giorno dopo sei ancora bello fresco per far lo stesso
ti voglio vedere poi pallettari e maratoneti cosa fanno
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Laver Cup

Messaggio da Nickognito »

Il tiebreak finale potrebbe aiutare, si'.

Rimane il fatto che nei match a 3 set non riesce a interessarmi il risultato. Perfino quando tifavo. Per dire, Sampras, che stratifavo, ha vinto e perso importanti semifinali al Master. Non me ne e' mai fregato nulla. (tranne quella del 90 perche' gioco' troppo bene).

Io ho sempre seguito il tennis essenzialmente a due condizioni: 1) il gioco di volo. 2) arrivare a 3 set vinti.

Chiaramente, e' solo un fatto personale, non sarebbe cosi' per tutti. Per dire, tornei come Roma, Montecarlo, ho smesso di seguirli con interesse da quando la finale e' due su tre. Forse seguirei quasi piu' volentieri cose del tutto assurde, che so, 5 tiebreak a 21, boh :)

Match al meglio dei 3 set per me son solo esibizioni, magari con bel tennis, figuriamoci. Ma per me chi vince vince, non me ne e' mai interessato, o quasi...

Il tiebreak finale forse sarebbe un po' meglio, nel senso che e' almeno emozionante: dato che non te ne frega nulla del risultato, il tiebreak lo segui comunque per il formato, e' come se vanno 6 pari al terzo, a quel punto un po' mi interessa comunque...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Laver Cup

Messaggio da Johnny Rex »

ThePiper ha scritto:
fabio86 ha scritto:Direi soprattutto era sembrato molto buono già a NY contro Kyrgios, poi sappiamo com'è andata. :)
Per me al momento fa 6 giochi contro Nole sulla superficie di Londra, felice di essere smentito.
Con Kyrgios corri poco. È un match veloce, a Federer va bene. Con Millman è rimasto inghippato in un match estenuante con l'altro che voleva fare la maratona ad ogni punto. Infatti al terzo set era in riserva e a metà quarto aveva finito. Federer a 37 anni non può giocare male i primi due set col servizio perchè poi un certo tipo di partita non può reggerla, specie nelle condizioni climatiche che c'erano a NY.
Perfettamente d'accordo. Al Master 2 su 3 delle chances, se in forma, comunque le ha, va anche detto che il fondo londinese è proprio fatto su misura per Djokovic

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
fabio86

Re: Laver Cup

Messaggio da fabio86 »

Eh appunto.
Chance ne ha solo se non incontra Djoko, quindi la vedo dura. :)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Laver Cup

Messaggio da uglygeek »

Allora giochiamo solo tiebreak al 10 invece dei set. Cosi' le partite durano al massimo 20 minuti, 30 proprio nei casi limite, e Federer potra' giocare ancora per 20 anni... :-)

Ovviamente accorciare le partite significa togliere importanza alle doti atletiche e dare importanza al gesto tecnico, e cio' non puo' essere che positivo. Ma quello che ha scritto Ciccio puo' anche essere letto come il sintomo di uno sport ormai alla canna del gas. Come dice nickognito, il vero tennis e' 3-su-5, cosi' si snatura il gioco.
Ultima modifica di uglygeek il dom set 23, 2018 3:44 pm, modificato 1 volta in totale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Laver Cup

Messaggio da Nickognito »

No, io non ho mai detto che il vero tennis e' 3 su 5, ho detto che e' quello che piace a me.
In ogni caso il problema del tennis solo in certi casi e' l'eccessiva lunghezza, di solito sono le pause.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Laver Cup

Messaggio da fabio86 »

Secondo me per un'esibizione questo formato è ottimo.
Poi dipende dai giocatori come detto.
Se hai Federer, Kyrgios...magari Nadal e Djokovic, che si impegnano, è un conto.
Se hai Carreno-Bautista altra cosa.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13953
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Laver Cup

Messaggio da ferryboat »

Anch’io sono d’accordo con Nickognito: il vero tennis è 3 su 5
Tutto verde su tennistalker
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Laver Cup

Messaggio da maxredo »

Io scopro ora che c'è la Laver Cup :D
Non guarderò un punto, ammesso che non sia già finita e quindi non è più una scelta :D
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Laver Cup

Messaggio da ciccio »

Prima vi lamentate, poi volete tutto quello che provoca i vostri lamenti :lol:
Sempre pensato mymag sia ricca in sadomaso
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Laver Cup

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:No, io non ho mai detto che il vero tennis e' 3 su 5, ho detto che e' quello che piace a me.
In ogni caso il problema del tennis solo in certi casi e' l'eccessiva lunghezza, di solito sono le pause.
Una volta le maratone nel tennis erano celebrate, come il celeberrimo Super-Saturday agli US Open 1984, di cui ancora si parlava 25 anni dopo: http://www.tennis.com/players/2009/11/t ... day/18202/ (ma, notate, di cui oggi si e' persa memoria).
Oggi le maratone sono il cancro di questo sport. In pratica il tennis meno dura, meglio e'. Come dice ciccio, partite di massimo un'ora o poco piu. Io porterei oltre il concetto: partite che non si svolgono affatto sono da preferire a tutte le altre. Nel tennis moderno non c'e' miglior torneo di quello che non si gioca affatto. :-)
Ultima modifica di uglygeek il dom set 23, 2018 3:50 pm, modificato 1 volta in totale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
fabio86

Re: Laver Cup

Messaggio da fabio86 »

Ma il problema non sono le maratone!
Fossero tutte come Federer-Nadal AO 2017 o come Djoko-Nadal Wimbledon 2018 non si lamenterebbe quasi nessuno.
I problemi sono che il gioco fa mediamente schifo e la durata mediamente non è bassa. :)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Laver Cup

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto:
Nickognito ha scritto:No, io non ho mai detto che il vero tennis e' 3 su 5, ho detto che e' quello che piace a me.
In ogni caso il problema del tennis solo in certi casi e' l'eccessiva lunghezza, di solito sono le pause.
Una volta le maratone nel tennis erano celebrate, come il celeberrimo Super-Saturday agli US Open 1984, di cui ancora si parlava 25 anni dopo: http://www.tennis.com/players/2009/11/t ... day/18202/ (ma, notate, di cui oggi si e' persa memoria).
Oggi le maratone sono il cancro di questo sport. In pratica il tennis meno dura, meglio e'. Come dice ciccio, max un'ora o poco piu. Io porterei oltre il concetto: partite che non si svolgono affatto sono da preferire. Nel tennis moderno non c'e' miglior torneo di quello che non si gioca. :-)
Una volta le maratone si celebravano perche' erano rare. I match una volta finivano spesso in un'ora e mezzo, le cose sono cambiate negli anni '80.

Prima dell'introduzione del tiebreak, il problema lunghezza c'era, e anche chi faceva i discorsi di uglygeek pari pari :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Laver Cup

Messaggio da maxredo »

fabio86 ha scritto:Ma il problema non sono le maratone!
Fossero tutte come Federer-Nadal AO 2017 o come Djoko-Nadal Wimbledon 2018 non si lamenterebbe quasi nessuno.
Io sono quel quasi :D
fabio86

Re: Laver Cup

Messaggio da fabio86 »

maxredo ha scritto:
fabio86 ha scritto:Ma il problema non sono le maratone!
Fossero tutte come Federer-Nadal AO 2017 o come Djoko-Nadal Wimbledon 2018 non si lamenterebbe quasi nessuno.
Io sono quel quasi :D
Dovevo aggiungere Nadal-Dimitrov, hai ragione. :D
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Laver Cup

Messaggio da ThePiper »

ciccio ha scritto:tb finale, cambia tutto
tutte le partite son molto piú secche, togli 1/4 del tempo complessivo, in pratica la giochi sui due set com uno spareggio, entrambi i set diventano piú importanti, il secondo in particolare perché se l'avversario vá avanti non puoi star lí a far giochini di lasciarlo stancare per poi entrare forte nel terzo.
In pratica viene tolta qualsiasi fase potenzialmente sonnolenta
e la partita del giorno dopo sei ancora bello fresco per far lo stesso
ti voglio vedere poi pallettari e maratoneti cosa fanno
Non so. La tecnica deve essere salvaguardata, ma ci vuole un equilibrio. Stanchezza e resistenza fanno parte di tutti gli sport. Allora a questo punto facciamo la maratona di 20 km, le partite di calcio le facciamo durare mezzora così magari facciamo giocare i fantasisti vecchi e altro.

Per dire fra Anderson e Djokovic ho visto un grande match con Djokovic superiore ma che ha perso perchè Anderson ha servito come un treno per un set e un tiebreak. E alla fine la pressione si è sbilanciata sul serbo che in sostanza non ha mai avuto problemi a tenere il servizio per due set interi.

Poi chiaro che i set sciolti non siano belli o magari fa incazzare vedere il tennista che gioca per i vincenti che cala a lungo andare e magari perde al quinto.

fabio86 ha scritto: 2) Kyrgios mi sembra calato anche in uno dei suoi punti forti: il rendimento contro i top. Ormai se non entra il servizio è solo improvvisazione, zero consistenza. La superficie abbastanza lenta non lo aiuta, comunque.
Per Kyrgios il problema è semplice. Siccome tutti gli sport crescono di livello con il passare degli anni a livello medio alto, è chiaro che se quello fai a 20 anni ti basta per andare in top20 in ciabatte a 25 magari ti basterà per la top40 e via andare.
Se hai una attitudine simile, nel migliore dei casi rimani uguale quando ne hai voglia. Gli altri però migliorano, ti prendono le misure e sarà sempre più difficile.
Due-tre anni fa Kyrgios era discreto pure su terra, ma se prende l'andazzo di allenarsi male perchè non ha voglia di correre e spera di arrangiarsi col servizio e qualche accellerazione diventa dura.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Laver Cup

Messaggio da madmarat »

Cosa diavolo fa là Chardy. Non c'era nessun altro migliore come riserva? :lol:
fabio86

Re: Laver Cup

Messaggio da fabio86 »

ThePiper ha scritto:
fabio86 ha scritto: 2) Kyrgios mi sembra calato anche in uno dei suoi punti forti: il rendimento contro i top. Ormai se non entra il servizio è solo improvvisazione, zero consistenza. La superficie abbastanza lenta non lo aiuta, comunque.
Per Kyrgios il problema è semplice. Siccome tutti gli sport crescono di livello con il passare degli anni a livello medio alto, è chiaro che se quello fai a 20 anni ti basta per andare in top20 in ciabatte a 25 magari ti basterà per la top40 e via andare.
Se hai una attitudine simile, nel migliore dei casi rimani uguale quando ne hai voglia. Gli altri però migliorano, ti prendono le misure e sarà sempre più difficile.
Due-tre anni fa Kyrgios era discreto pure su terra, ma se prende l'andazzo di allenarsi male perchè non ha voglia di correre e spera di arrangiarsi col servizio e qualche accellerazione diventa dura.
Ah sicuro.
Ma se la testa è quella c'è poco da fare...
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Laver Cup

Messaggio da ciccio »

ThePiper ha scritto:
ciccio ha scritto:tb finale, cambia tutto
tutte le partite son molto piú secche, togli 1/4 del tempo complessivo, in pratica la giochi sui due set com uno spareggio, entrambi i set diventano piú importanti, il secondo in particolare perché se l'avversario vá avanti non puoi star lí a far giochini di lasciarlo stancare per poi entrare forte nel terzo.
In pratica viene tolta qualsiasi fase potenzialmente sonnolenta
e la partita del giorno dopo sei ancora bello fresco per far lo stesso
ti voglio vedere poi pallettari e maratoneti cosa fanno
Non so. La tecnica deve essere salvaguardata, ma ci vuole un equilibrio. Stanchezza e resistenza fanno parte di tutti gli sport. Allora a questo punto facciamo la maratona di 20 km, le partite di calcio le facciamo durare mezzora così magari facciamo giocare i fantasisti vecchi e altro.

Per dire fra Anderson e Djokovic ho visto un grande match con Djokovic superiore ma che ha perso perchè Anderson ha servito come un treno per un set e un tiebreak. E alla fine la pressione si è sbilanciata sul serbo che in sostanza non ha mai avuto problemi a tenere il servizio per due set interi.

Poi chiaro che i set sciolti non siano belli o magari fa incazzare vedere il tennista che gioca per i vincenti che cala a lungo andare e magari perde al quinto.

il pallettaro vince perché há piú gambe di te,
l'attaccante vince quando há abbastanza birra in corpo per tirare il vincente
tirare um vincente prevede uno sforzo físico maggiore del tirare la pallettata
c'é un ragionevole tempo prima del quale lo sforzo fisico non pregiudica oltremodo chi attacca e oltre il quale favorisce chi difende,
il dover superare in previsione questo ragionevole tempo costringe chi attacca ad abbassare il proprio livello di intensitá per averne fino in fondo
questi son principi base inconfutabili
ne deriva che qualsiasi cosa che vada per le lunghe favorisce il pallettaro
ne deduco che vi piacciono i pallettari, a me no :D
visto peró che su mymag é um perenne lamento contro i pallettari.........
se ne deduce che si vuole la botte piena e la moglie ubriaca
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Laver Cup

Messaggio da Nickognito »

ciccio ha scritto: ne deriva che qualsiasi cosa che vada per le lunghe favorisce il pallettaro
Beh, in carriera al quinto i migliori di oggi, escludendo i famosi 4, sono Nishikori, Chardy, Goffin, Berdych, Feliciano Lopez, Cilic, Gilles Muller, Granollers, Stakhovsky (peraltro Nadal ha fatto peggio di tutti loro)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Laver Cup

Messaggio da Nickognito »

Intanto Sock le vince tutte, mondo avanti!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Laver Cup

Messaggio da Johnny Rex »

Zverev si è dannato nel Super Tie, ma non è bastato. :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3051
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Laver Cup

Messaggio da luca1977 »

ciccio ha scritto:
ThePiper ha scritto:
ciccio ha scritto:tb finale, cambia tutto
tutte le partite son molto piú secche, togli 1/4 del tempo complessivo, in pratica la giochi sui due set com uno spareggio, entrambi i set diventano piú importanti, il secondo in particolare perché se l'avversario vá avanti non puoi star lí a far giochini di lasciarlo stancare per poi entrare forte nel terzo.
In pratica viene tolta qualsiasi fase potenzialmente sonnolenta
e la partita del giorno dopo sei ancora bello fresco per far lo stesso
ti voglio vedere poi pallettari e maratoneti cosa fanno
Non so. La tecnica deve essere salvaguardata, ma ci vuole un equilibrio. Stanchezza e resistenza fanno parte di tutti gli sport. Allora a questo punto facciamo la maratona di 20 km, le partite di calcio le facciamo durare mezzora così magari facciamo giocare i fantasisti vecchi e altro.

Per dire fra Anderson e Djokovic ho visto un grande match con Djokovic superiore ma che ha perso perchè Anderson ha servito come un treno per un set e un tiebreak. E alla fine la pressione si è sbilanciata sul serbo che in sostanza non ha mai avuto problemi a tenere il servizio per due set interi.

Poi chiaro che i set sciolti non siano belli o magari fa incazzare vedere il tennista che gioca per i vincenti che cala a lungo andare e magari perde al quinto.

il pallettaro vince perché há piú gambe di te,
l'attaccante vince quando há abbastanza birra in corpo per tirare il vincente
tirare um vincente prevede uno sforzo físico maggiore del tirare la pallettata
c'é un ragionevole tempo prima del quale lo sforzo fisico non pregiudica oltremodo chi attacca e oltre il quale favorisce chi difende,
il dover superare in previsione questo ragionevole tempo costringe chi attacca ad abbassare il proprio livello di intensitá per averne fino in fondo
questi son principi base inconfutabili
ne deriva che qualsiasi cosa che vada per le lunghe favorisce il pallettaro
ne deduco che vi piacciono i pallettari, a me no :D
visto peró che su mymag é um perenne lamento contro i pallettari.........
se ne deduce che si vuole la botte piena e la moglie ubriaca
quando hai tanta energia chiudi i punti via via diventa più complicato e paradossalmente più semplice tenere uno scambio lungo aspettando l'errore. Chiudere un punto richiede un picco che dopo un pò non puoi più raggiungere.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Laver Cup

Messaggio da Lyndon79 »

Roger che gioca ore e ore; riemerge dall'aldila' per vincere al biebrekkone finale con Isner.
Che voglia che ha! :o :o :oops: :oops: :) :) .
fabio86

Re: Laver Cup

Messaggio da fabio86 »

Annulla match-point? :o
Si vede che è un'esibizione! :P
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Laver Cup

Messaggio da Lyndon79 »

fabio86 ha scritto:Annulla match-point? :o
Si vede che è un'esibizione! :P
Prima volta che lo sento in difficolta' nell'intervista post-match :lol: :D .
Ha la bocca impastata!
Mi sa che e' stanco (perche' ubriachello non credo ).
fabio86

Re: Laver Cup

Messaggio da fabio86 »

Comunque altra partita molto gradevole.
Chissene sia la Laver Cup e non un 1000, per dire.
fabio86

Re: Laver Cup

Messaggio da fabio86 »

Lyndon79 ha scritto:
fabio86 ha scritto:Annulla match-point? :o
Si vede che è un'esibizione! :P
Prima volta che lo sento in difficolta' nell'intervista post-match :lol: :D .
Ha la bocca impastata!
Mi sa che e' stanco (perche' ubriachello non credo ).
L'anno prossimo forse torna sulla terra e ha fatto capire che potrebbe giocare la Laver Cup anche dopo il ritiro (il che sarebbe già da solo un ottimo motivo per la sua esistenza ugly :D ).
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Laver Cup

Messaggio da ThePiper »

fabio86 ha scritto:L'anno prossimo forse torna sulla terra e ha fatto capire che potrebbe giocare la Laver Cup anche dopo il ritiro (il che sarebbe già da solo un ottimo motivo per la sua esistenza ugly :D ).
Far giocare un ex giocatore certificherebbe solo il lato puramente esibizionistico della manifestazione. A meno che non faccia come Hewitt e magari inizi a giocare il doppio ogni tanto, allora sì, avrebbe più senso.
fabio86

Re: Laver Cup

Messaggio da fabio86 »

Importante sarebbe vedere Federer continuare a giocare, almeno una volta l'anno, chissene del resto. :)
Rispondi