The Championships 2017: Un grande prato verde dove nascono speranze (dai 30 anni in su)

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75974
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: The Championships 2017: Un grande prato verde dove nascono speranze (dai 30 anni in su)

Messaggio da Johnny Rex »

Sul perché il Tennis sia divenuto uno sport (od un paese ) Per Vecchi ci sono tante spiegazioni/concause, può esservi anche quella Sociologica per cui segue l'invecchiamento della società, si emerge più tardi e se si emerge si rimane lì Dio sa quanto ,o la sociologica 2 del Declino dell'Occidente ove non si ha più voglia di sbattersi etc etc .

Rimane comunque qualcosa di impressionante come tendenza generale, di là del valore fuori dal tempo e dallo spazio di Roger, rafa etc

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26684
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: The Championships 2017: Fate l'amore con il sapore

Messaggio da uglygeek »

tuborovescio ha scritto:... invece é pieno di gente che si fa un'ora di fila per vedere gli allenamenti di Roger, Rafa e Nole mentre a due passi gioca il secondo turno Misha Zverev
Come se capitasse tutti i giorni la possibilita' di vedere Federer o Nadal che si allenano. E tirarsela un po' meno? :-)
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: The Championships 2017: Fate l'amore con il sapore

Messaggio da tuborovescio »

uglygeek ha scritto:
tuborovescio ha scritto:... invece é pieno di gente che si fa un'ora di fila per vedere gli allenamenti di Roger, Rafa e Nole mentre a due passi gioca il secondo turno Misha Zverev
Come se capitasse tutti i giorni la possibilita' di vedere Federer o Nadal che si allenano. E tirarsela un po' meno? :-)
1. Il punto della discussuone era un altro
2. A Wimbledon è quasi più facile vederli giocare la partita a Nadal e Federer
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: The Championships 2017: Fate l'amore con il sapore

Messaggio da tuborovescio »

BackhandWinner ha scritto:
tuborovescio ha scritto:un'ora di fila per vedere gli allenamenti di Roger
:oops:

(se solo avessi saputo quando e dove...invece niente, in mancanza, non potevo mollare il mio posticino di fronte al finalista e possibile vincitore del torneo dare una lezione a Bautista Agut, sul 12 #1# )
Quando entri devi andare a destra, superare l'uno e andar dritto non verso la Henman Hill,
l'ho fatta anch'io, mezz'ora, ma roger aveva appena finito e abbiam visto Rafa e Nole, nel frattempo, nella dolce Seattle, ugly dormiva :D
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: The Championships 2017: Fate l'amore con il sapore

Messaggio da tuborovescio »

mp4/18 ha scritto:
Villo ha scritto:
s&v ha scritto:Poi Paire è sicuramente più noto al grande pubblico di Muller.
Non credo proprio. Tubo l'altro giorno ha incontrato degli inglesi che non avevano mai sentito nominare Youzhny. Se non sai chi è Youzhny nel 2017 non sai nulla di tennis. Figurati se la gente conosce Paire. Sono lì a Wimbledon per vedere Murray e Federer; probabilmente qualcuno si chiede ancora quando entra in campo Henman...
non si può nemmeno pretendere che un evento mondiale come wimbledon veda solo un pubblico di appassionati. per quanto mi riguarda possono benissimo essere lì solo per tifare murray o federer e veder 2/3 partite l'anno, finchè lo fanno coscientemente e senza voler imporre la loro profanità.
anzi, li preferisco alle miriadi di sboroni, maestri o giocatori di categoria che si presentano a roma in tenuta da allenamento con scarpa da terra rossa slacciata manco dovessero scendere in campo 2 minuti dopo e anzi, vengono pure in giornata da es. torino e si aggirano con aria di sufficienza perchè in fin dei conti loro sono "del giro" e quindi vedere "roger" o "rafa" non è che poi li impressioni più di tanto. ce ne sono una miriade, fateci caso. :D
ah si concordo, a Roma é terribile. Se ne vedono anche a Wimbledon comunque, la metà dei non molti italiani è li con il pass della Federazione
fabio86

Re: The Championships 2017: Un grande prato verde dove nascono speranze (dai 30 anni in su)

Messaggio da fabio86 »

Johnny Rex ha scritto:Sul perché il Tennis sia divenuto uno sport (od un paese ) Per Vecchi ci sono tante spiegazioni/concause, può esservi anche quella Sociologica per cui segue l'invecchiamento della società, si emerge più tardi e se si emerge si rimane lì Dio sa quanto ,o la sociologica 2 del Declino dell'Occidente ove non si ha più voglia di sbattersi etc etc .

Rimane comunque qualcosa di impressionante come tendenza generale, di là del valore fuori dal tempo e dallo spazio di Roger, rafa etc

F.F.
Io credo più alle motivazioni tecnico/mentali.
Troppo complesso per un giovanotto arrivare ad altissimi livelli presto + migliore tenuta atletica generale.

Su semi e finale, Federer potrebbe giocare tatticamente come fatto con Zverev ad Halle. Gli avversari si prestano.
Tra Cilic e Querrey vedremo pochi servizi vincenti. :)
Avatar utente
KIKO81
Illuminato
Messaggi: 4052
Iscritto il: mer mar 15, 2006 3:30 pm
Località: Palermo

Re: The Championships 2017: Un grande prato verde dove nascono speranze (dai 30 anni in su)

Messaggio da KIKO81 »

Quindi giocando sulla terba i 4 semifinalisti sono Berdych Federer Cilic e Querrey.
Cara terba, ci rivediamo a wimbledon 2018 se Rafa supera i primi due turni :D

Tornando al torneo, se ora Roger non riuscisse a vincere il suo ottavo wimbledon potrebbe essere il suo più grande rimpianto della carriera. In Berdych ci credo poco ma metti si sveglia col piede giusto mentre a Roger gli viene improvvisamente la sciatica, allora potrebbe esserci partita.
L'altra semifinale chiaro favorito Cilic anche perchè Querrey più di dargli problemi nei turni di risposta non farà. L'americano gioca troppo standard per impensierirlo mentre il croato anche contro Muller quando riceveva palle liftate e basse andava in serie difficoltà dalla parte del rovescio.

Comunque un Wimbledon avido di partite straordinarie, ma gradevole per il fatto di non avere sempre i soliti che arrivano in fondo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148837
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: The Championships 2017: Un grande prato verde dove nascono speranze (dai 30 anni in su)

Messaggio da Nickognito »

KIKO81 ha scritto:Quindi giocando sulla terba i 4 semifinalisti sono Berdych Federer Cilic e Querrey.
Cara terba, ci rivediamo a wimbledon 2018 se Rafa supera i primi due turni :D

Tornando al torneo, se ora Roger non riuscisse a vincere il suo ottavo wimbledon potrebbe essere il suo più grande rimpianto della carriera. In Berdych ci credo poco ma metti si sveglia col piede giusto mentre a Roger gli viene improvvisamente la sciatica, allora potrebbe esserci partita.
L'altra semifinale chiaro favorito Cilic anche perchè Querrey più di dargli problemi nei turni di risposta non farà. L
be, ci ha perso due volte solo al quinto, una 17-15, e adesso sta giocando meglio. Anche Cilic sta giocando meglio, ma insomma, credo che qualche problema possa darlo. Piu' che altro, prima semifinale importante, dopo due match molto duri...

Pero', come a Parigi, si parla e si parla, ma alla fine il vincitore non inizia mai un quarto set :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83789
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: The Championships 2017: Un grande prato verde dove nascono speranze (dai 30 anni in su)

Messaggio da tennisfan82 »

Hanno fatto cambiare le mutande ad un under 18 perché erano nere :lol:

http://ftw.usatoday.com/2017/07/wimbled ... white-rule
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23463
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: The Championships 2017: Un grande prato verde dove nascono speranze (dai 30 anni in su)

Messaggio da eddie v. »

tennisfan82 ha scritto:Hanno fatto cambiare le mutande ad un under 18 perché erano nere :lol:

http://ftw.usatoday.com/2017/07/wimbled ... white-rule
l'importante è che non fossero marroni...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: The Championships 2017: Un grande prato verde dove nascono speranze (dai 30 anni in su)

Messaggio da YesWeCan91 »

Cilic sta approfittando del calo dei migliori peró secondo qualche annetto di carriera l'ha buttato via comunque,avrebbe dovuto lavorare di più sul servizio tra i 20 e i 25 anni,anche perchè nonostante altezza si muove benino,ha il rovescio lungolinea e un ottimo timing in risposta,certo quel dritto è un po' sbilenco a esser buoni,quasi fastidioso da vedere,ma da quando ha lavorato sul servizio con Ivanisevic è diventato un altro giocatore.Ovviamente affascina poco come giocatore quindi sostanzialmente non si siam persi molto e tra l'altro se consideriamo l'età media del tennis attuale è ancora giovanissimo. :D

Querrey invece per essere un big server ha una seconda di servizio troppo tenera.
Sta per succedere una cosa
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29084
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: The Championships 2017: Un grande prato verde dove nascono speranze (dai 30 anni in su)

Messaggio da alessandro »

KIKO81 ha scritto:Quindi giocando sulla terba i 4 semifinalisti sono Berdych Federer Cilic e Querrey.
Cara terba, ci rivediamo a wimbledon 2018 se Rafa supera i primi due turni :D o.
berdych e' in semi grazie ad un infortunio, altrimenti un buon djokovic la vince, nadal ha trovato un gramnde battitore in giornata si e a murray e' partita un'anca, al contrario avremmo federer, murray nadal djokovic ( piu' o meno come ci si aspetta in ogni slam negli ultimi 10 anni).

come detto l'erba o terba non e' terra.

pero' anche sul servizio ci si gioca, federer rispondeva a botte ai 230 Km/h.

ora, federer e' sicuramente in questo momento il grande favorito, come detto, siamo in situazione simile all' US Open 2014

federer a tritato tutti sino ai quarti, in semi ha vinto in 5 set con monfils e poi si e' beccato un 63 64 64 sui denti da un cilic ingiocabile ch eha poi fatto di un sol boccone Nishikori, ch eaveva eliminato Djokovic, 63 63 63 senza storia

se questa settimana Federer non vincesse wimbledon sarebbe simile al 2014, in realta' non un gran rimpianto, in quel 2014 cilic era francamente ingiocabile, aveva il servizio di ivanisevic e il diritto di delpotro.

I rimpianti per roger sono altri: le due eliminazioni con djokovic, la finale con Delpo, la finale di wimbledon con nadal, la finale con nadal a roma( li meno),
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29084
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: The Championships 2017: Un grande prato verde dove nascono speranze (dai 30 anni in su)

Messaggio da alessandro »

e appunto, se cilic tira fuori un'altra super prestazione, pazienza... se invece federer fa una delle sue partite mangiabreak trasformandone 1 su 10 alora si da piangere
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29084
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: The Championships 2017: Un grande prato verde dove nascono speranze (dai 30 anni in su)

Messaggio da alessandro »

anche berdych ha battuto federer sia agli us open che a wimbledon e l'ultimo incontro a miami ha vinto Federer ma solo 8-6 al tie break del terzo.

detto questo, federer non credo possa perdere da berdych domani.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23463
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: The Championships 2017: Un grande prato verde dove nascono speranze (dai 30 anni in su)

Messaggio da eddie v. »

alessandro ha scritto: se questa settimana Federer non vincesse wimbledon sarebbe simile al 2014, in realta' non un gran rimpianto, in quel 2014 cilic era francamente ingiocabile, aveva il servizio di ivanisevic e il diritto di delpotro.
sì, son d'accordo...mai visto Federer prendere tante pallate come in quell'occasione, complimenti a Cilic. Un Cilic del quale hai dimenticato di citare il rovescio fotonico, e che era in uno stato di grazia tale da avere preso da tutti qualcosa....per me in quei giorni aveva pure l'uccello di sherlock holmes, la voce di Mina, i piedi di Sturaro....
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
fabio86

Re: The Championships 2017: Un grande prato verde dove nascono speranze (dai 30 anni in su)

Messaggio da fabio86 »

Il Federer solo dell'anno dopo a NY non avrebbe perso in quel modo da Cilic (ne' sarebbe andato al quinto con Monfils, ovvio).
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: The Championships 2017: Un grande prato verde dove nascono speranze (dai 30 anni in su)

Messaggio da stefano61 »

alessandro ha scritto:
come detto, siamo in situazione simile all' US Open 2014
E' uno scherzo? :)

A parte il fatto che qui si gioca su erba, ti sembra che Cilic stia giocando come in quegli US Open? E Federer qui ti pare possa andare sotto di due set con Monfils?

Semmai, possiamo paragonarla a Wimbledon 2014, in cui Federer giunse in finale con un solo set perso al tie-break (con Wawrinka), per poi perdere in finale da un Djokovic costretto al quinto set nei quarti da un Cilic simile a quello che stiamo vedendo ora.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16438
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: The Championships 2017: Un grande prato verde dove nascono speranze (dai 30 anni in su)

Messaggio da Nick »

La storia dice che questo Federer a Wimbledon lo può battere solo uno degli altri fab four.
Se eravamo sul cemento Cilic aveva più chance.

Poi...
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: The Championships 2017: Fate l'amore con il sapore

Messaggio da BackhandWinner »

tuborovescio ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:
tuborovescio ha scritto:un'ora di fila per vedere gli allenamenti di Roger
:oops:

(se solo avessi saputo quando e dove...invece niente, in mancanza, non potevo mollare il mio posticino di fronte al finalista e possibile vincitore del torneo dare una lezione a Bautista Agut, sul 12 #1# )
Quando entri devi andare a destra, superare l'uno e andar dritto non verso la Henman Hill,
l'ho fatta anch'io, mezz'ora, ma roger aveva appena finito e abbiam visto Rafa e Nole, nel frattempo, nella dolce Seattle, ugly dormiva :D
Sìsì, lo so, quelli sono i campi dove è più facile trovarli (anche se nel lontano 2009, al mio primo Big Monday, vidi il warming-up di Roger prima del match con Soderling sul 6 :oops: ), ma questa volta puntavo dritto al 12 e poi ho dovuo fare pausa ristoro per mio figlio appena entrati #1# cosa ovviamente impensabile e inaudita quando si entra con la Leading Guide Tubo :D)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: The Championships 2017: Un grande prato verde dove nascono speranze (dai 30 anni in su)

Messaggio da BackhandWinner »

YesWeCan91 ha scritto:Cilic sta approfittando del calo dei migliori peró secondo qualche annetto di carriera l'ha buttato via comunque,avrebbe dovuto lavorare di più sul servizio tra i 20 e i 25 anni,anche perchè nonostante altezza si muove benino,ha il rovescio lungolinea e un ottimo timing in risposta,certo quel dritto è un po' sbilenco a esser buoni,quasi fastidioso da vedere,ma da quando ha lavorato sul servizio con Ivanisevic è diventato un altro giocatore.Ovviamente affascina poco come giocatore quindi sostanzialmente non si siam persi molto e tra l'altro se consideriamo l'età media del tennis attuale è ancora giovanissimo. :D

Querrey invece per essere un big server ha una seconda di servizio troppo tenera.
Questa cosa (il sottolineato) è ovviamente fondamentale e dal vivo molto evidente. Cilic mi è sembrato molto buono (migliorato?) anche negli spostamenti in avanti e nella posizione a rete.
Di Querrey ne farà un sol boccone, se troverà Roger in finale (come ovviamente spero e anche credo) sarà un match apertissimo, con buona pace delle risatine dei grandi esperti da divano come marat77.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22559
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: The Championships 2017: Un grande prato verde dove nascono speranze (dai 30 anni in su)

Messaggio da maxredo »

BackhandWinner ha scritto: buona pace delle risatine dei grandi esperti da divano come marat77.
Scusaci, ogni tanto ci dimentichiamo del tuo recente passato da pro, la nostra ottica dal divano effettivamente può essere distorta. :lol:
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9874
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: The Championships 2017: Un grande prato verde dove nascono speranze (dai 30 anni in su)

Messaggio da Burian siberiano »

Cilic ieri appena Muller gli giocava lo slice buttava tutti i diritti o a rete o fuori.
Se Roger gioca come sta facendo il signor Cilic verrà travolto
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
s&v
Saggio
Messaggi: 5430
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: The Championships 2017: Un grande prato verde dove nascono speranze (dai 30 anni in su)

Messaggio da s&v »

BackhandWinner ha scritto:
YesWeCan91 ha scritto:Cilic sta approfittando del calo dei migliori peró secondo qualche annetto di carriera l'ha buttato via comunque,avrebbe dovuto lavorare di più sul servizio tra i 20 e i 25 anni,anche perchè nonostante altezza si muove benino,ha il rovescio lungolinea e un ottimo timing in risposta,certo quel dritto è un po' sbilenco a esser buoni,quasi fastidioso da vedere,ma da quando ha lavorato sul servizio con Ivanisevic è diventato un altro giocatore.Ovviamente affascina poco come giocatore quindi sostanzialmente non si siam persi molto e tra l'altro se consideriamo l'età media del tennis attuale è ancora giovanissimo. :D

Querrey invece per essere un big server ha una seconda di servizio troppo tenera.
Questa cosa (il sottolineato) è ovviamente fondamentale e dal vivo molto evidente. Cilic mi è sembrato molto buono (migliorato?) anche negli spostamenti in avanti e nella posizione a rete.
Hai ragione, Cilic quest'anno sull'erba fa vedere un gioco più completo. Ivanisevic gli ha migliorato il servizio, soprattutto la prima, la seconda é sempre stata buona, e quest'anno hanno migliorato le volée. Poi Cilic é molto costante negli ultimi anni a Wimbledon, é un avversario pericolo per Federer e sarebbe favoritissimo in una improbabile semifinale con questo Berdych.

Detto questo io scommetterei il copeco di Roberto Lombardi su Federer, ma la partita sulla carta credo che lo svizzero se la dovrà sudare. Poi ci sta tutto ovviamente.

su Federer: io non ho ancora capito se gioca meglio qui o a Melbourne. A Melbourne aveva incontrato ben altri avversari, Raonic quest'anno é proprio fuori forma. Il circuito maschile, lo ripeto, é messo male già da un paio d'anni, e quest'anno é ancora più palese.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148837
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: The Championships 2017: Un grande prato verde dove nascono speranze (dai 30 anni in su)

Messaggio da Nickognito »

s&v ha scritto:sarebbe favoritissimo in una improbabile semifinale con questo Berdych.

direi che una semifinale con Berdych e' quasi impossibile #10#
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148837
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: The Championships 2017: Un grande prato verde dove nascono speranze (dai 30 anni in su)

Messaggio da Nickognito »

E' la prima volta in vita mia che concordo con BW su Federer e Cilic, infatti e' la prima volta che lui ci sta prendendo.

Con Nadal sarebbe stata molto dura, peraltro, per Cilic, ma anche viceversa.

Federer un anno fa era molto peggiore, Cilic appena peggiore, e ha vinto Federer.

Pero' Berdych 2017 sembra un ex, per cui la finale sembra l' unico match dove possa perdere set, Federer. Va anche detto che il tipo di gioco di Berdych e la superficie, fanno si' che comunque possa indovinare uno o due grandi match, ovviamente se Federer non gioca come contro di lui a Melbourne, ma questo e' qualcosa di difficile anche per uno come Federer, gli e' capitato poche volte nella vita di giocare cosi'.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: The Championships 2017: Un grande prato verde dove nascono speranze (dai 30 anni in su)

Messaggio da stefano61 »

s&v ha scritto:
su Federer: io non ho ancora capito se gioca meglio qui o a Melbourne.
Secondo me, qui. E' sui livelli del 2014-2015, da quel che vedo. Vero che Raonic ha giocato come 3 anni fa, ma anche Federer più vicino a quei livelli che non all' anno scorso.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148837
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: The Championships 2017: Un grande prato verde dove nascono speranze (dai 30 anni in su)

Messaggio da Nickognito »

stefano61 ha scritto:
s&v ha scritto:
su Federer: io non ho ancora capito se gioca meglio qui o a Melbourne.
Secondo me, qui. E' sui livelli del 2014-2015, da quel che vedo. Vero che Raonic ha giocato come 3 anni fa, ma anche Federer più vicino a quei livelli che non all' anno scorso.
Tecnicamente, qui. Fisicamente, vediamo, a Melbourne poteva correre come una gazzella per 100 ore, qui non si ha idea, magari va al quinto ed e' stanco (magari la terza volta che vedo la Pironkova nuda mi stufo)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: The Championships 2017: Un grande prato verde dove nascono speranze (dai 30 anni in su)

Messaggio da stefano61 »

Nickognito ha scritto:
Fisicamente, vediamo
Hai un sussulto di ottimismo? :D
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9874
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: The Championships 2017: Un grande prato verde dove nascono speranze (dai 30 anni in su)

Messaggio da Burian siberiano »

Federer quest'anno ha detto dall'inizio che il suo obiettivo era questo torneo, la sua preparazione fisica e la sua mente sono da un anno qui sul campo centrale di Wimbledon e su quella coppa che gli sfugge dal 2012.
Ora qui in finale lo hanno battutto solo Nadal e Djokovic in formato super, peraltro dopo battaglie epiche, ma stiamo parlando di un livello di giocatori diverso da questi 3 e anche piuttosto nettamente.
Perdych è un semiritirato e non credo possa disturbarlo affatto, Querrey che non ha ancora perso con Cilic non gli farebbe neppure il solletico. Resta Cilic si il più pericoloso ma anche lui una finale qui sopra non l'ha mai giocata ed un conto è giocare al massimo un quarto o una semifinale un conto è giocare una finale con la coppa li esposta. Si tende in linea di massima ad avere tensione ma soprattutto Roger si ricorda bene come per Raonic cosa è successo lo scorso anno quando è riuscito a spuntarla in volata e non credo ripeti l'errore di andar sotto di due set, anzi è più probabile che parta come ieri con l'intento di travolgerlo per poi amministrare.
Mi stupirei se perdesse il torneo
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6745
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: The Championships 2017: Un grande prato verde dove nascono speranze (dai 30 anni in su)

Messaggio da Mr Moonlight »

eddie v. ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Hanno fatto cambiare le mutande ad un under 18 perché erano nere :lol:

http://ftw.usatoday.com/2017/07/wimbled ... white-rule
l'importante è che non fossero marroni...
:D
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36929
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: The Championships 2017: Un grande prato verde dove nascono speranze (dai 30 anni in su)

Messaggio da marat77 »

maxredo ha scritto:
BackhandWinner ha scritto: buona pace delle risatine dei grandi esperti da divano come marat77.
Scusaci, ogni tanto ci dimentichiamo del tuo recente passato da pro, la nostra ottica dal divano effettivamente può essere distorta. :lol:
Azz BHW siccome guarda le partite dalla Henman Hill si crede una via di mezzo tra Clerici e Flink.

Parliamoci chiaro se non dovesse vincere quest'anno per lui sarebbe un grandissimo rammarico e un'occasione quasi irripetibile con lui in questa forma e Nadal e Djokovic fuori(e anche Murray ma in misura ridotta).
Poi si può dire che il tennis non si decide tavolino, una caviglia può girare, un'influenza può sempre venire.
Ma in linea di massima l'occasione è d'oro e questo torneo non può perderlo.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: The Championships 2017: Un grande prato verde dove nascono speranze (dai 30 anni in su)

Messaggio da BackhandWinner »

Nickognito ha scritto:
stefano61 ha scritto:
s&v ha scritto:
su Federer: io non ho ancora capito se gioca meglio qui o a Melbourne.
Secondo me, qui. E' sui livelli del 2014-2015, da quel che vedo. Vero che Raonic ha giocato come 3 anni fa, ma anche Federer più vicino a quei livelli che non all' anno scorso.
Tecnicamente, qui. Fisicamente, vediamo, a Melbourne poteva correre come una gazzella per 100 ore, qui non si ha idea, magari va al quinto ed e' stanco (magari la terza volta che vedo la Pironkova nuda mi stufo)
Federer non "corre": si libra appena sopra l'erba
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: The Championships 2017: Un grande prato verde dove nascono speranze (dai 30 anni in su)

Messaggio da BackhandWinner »

Nickognito ha scritto:E' la prima volta in vita mia che concordo con BW su Federer e Cilic, infatti e' la prima volta che lui ci sta prendendo.
:lol:
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
ludega
Saggio
Messaggi: 9330
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: The Championships 2017: Un grande prato verde dove nascono speranze (dai 30 anni in su)

Messaggio da ludega »

marat77 ha scritto:
maxredo ha scritto:
BackhandWinner ha scritto: buona pace delle risatine dei grandi esperti da divano come marat77.
Scusaci, ogni tanto ci dimentichiamo del tuo recente passato da pro, la nostra ottica dal divano effettivamente può essere distorta. :lol:
Azz BHW siccome guarda le partite dalla Henman Hill si crede una via di mezzo tra Clerici e Flink.

Parliamoci chiaro se non dovesse vincere quest'anno per lui sarebbe un grandissimo rammarico e un'occasione quasi irripetibile con lui in questa forma e Nadal e Djokovic fuori(e anche Murray ma in misura ridotta).
Poi si può dire che il tennis non si decide tavolino, una caviglia può girare, un'influenza può sempre venire.
Ma in linea di massima l'occasione è d'oro e questo torneo non può perderlo.
Mamma mia le "gufate" che sto leggendo in queste pagine.... :D :D :D
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29084
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: The Championships 2017: Un grande prato verde dove nascono speranze (dai 30 anni in su)

Messaggio da alessandro »

BackhandWinner ha scritto:
Nickognito ha scritto:E' la prima volta in vita mia che concordo con BW su Federer e Cilic, infatti e' la prima volta che lui ci sta prendendo.
:lol:
Io ricordo bhw che in mia compagnia dava federer spacciato in finale a wimbledon con djokovic e nickognito a prenderci per i fondelli...
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9874
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: The Championships 2017: Un grande prato verde dove nascono speranze (dai 30 anni in su)

Messaggio da Burian siberiano »

Il problema è l'età di Federer. Con qualche anno in meno il torneo sarebbe già chiuso e sospeso così invece dipende da come sta lui fisicamente e se regge
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: The Championships 2017: Un grande prato verde dove nascono speranze (dai 30 anni in su)

Messaggio da Pindaro »

Come sempre il problema di Federer, è chi lo tifa. Qui dentro e altrove.
Ecco perchè spero in Cilic.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
ludega
Saggio
Messaggi: 9330
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: The Championships 2017: Un grande prato verde dove nascono speranze (dai 30 anni in su)

Messaggio da ludega »

Quelli che gli tifano contro da tre lustri invece sono grandi intenditori di tennis, tipo Scanzi :D :D
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
fabio86

Re: The Championships 2017: Un grande prato verde dove nascono speranze (dai 30 anni in su)

Messaggio da fabio86 »

Federer-Berdych 3-0
Cilic-Querrey 3-2
ludega
Saggio
Messaggi: 9330
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: The Championships 2017: Un grande prato verde dove nascono speranze (dai 30 anni in su)

Messaggio da ludega »

fabio86 ha scritto:Federer-Berdych 3-0
Cilic-Querrey 3-2
Quanto finisce il quinto set di Cilic-Querrey? Visti i precedenti..... :) :)
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Rispondi