The Championships 2017: Un grande prato verde dove nascono speranze (dai 30 anni in su)

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
fabio86

Re: The Championships 2017: Un grande prato verde dove nascono speranze (dai 30 anni in su)

Messaggio da fabio86 »

Tanti 1000 e piazzamenti in più non sono poca roba di differenza globale, comunque.
Ma nei confronti degli altri tre chi sia superiore tra lo scozzese e lo svizzero è irrilevante, troppo superiori in tutto.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: The Championships 2017: Un grande prato verde dove nascono speranze (dai 30 anni in su)

Messaggio da Nasty »

fabio86 ha scritto:Tanti 1000 e piazzamenti in più non sono poca roba di differenza globale, comunque.
Ma nei confronti degli altri tre chi sia superiore tra lo scozzese e lo svizzero è irrilevante, troppo superiori in tutto.

Tra i due, indubbiamente, ad un certo punto pareva che Murray potesse infilarsi in coda a Djokovic, Wawrinka non ha mai dato questa impressione. A tratti ingiocabili Wawrinka ( ma lo è stato anche Cilic una volta, anche Del Potro), Murray largamente più continuo, è palese, ma ha vinto poco poco poco, i numeri parlano chiaro.

Non può esserci partita, i fab 4 non esistono. :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
fabio86

Re: The Championships 2017: Un grande prato verde dove nascono speranze (dai 30 anni in su)

Messaggio da fabio86 »

Cilic e Del Potro una volta.
Wawrinka tre volte, non è poco.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: The Championships 2017: Un grande prato verde dove nascono speranze (dai 30 anni in su)

Messaggio da dsdifr »

Nevenez ha scritto:
dsdifr ha scritto:
fabio86 ha scritto:
L'Orso non aveva un Nadal sulla terra
eh grazie, era lui il Nadal di quei tempi :D :D è logico.



X Nevenez: io con te questa volta non concordo e ti dico anche perché:
Nevenez ha scritto: Ma infatti. È uno dei migliori post letti nelle ultime pagine. Solo che qui ci sono anche gli anti tifosi. Peggio dei tifosi.
Bastava leggere e Burian scrive cose interessanti e condivisibili.
Questa volta.
Ma come certi cani di quell'esperimento, uno legge 'Burian' e comincia a salivare...-)))
Poi - tifosi o no - Federer è un'icona dello sport, sul livello di altri 3-4 grandissimi. Per risultati poi è difficile trovare paragoni.
Insomma, anche nella sua esagerazione, il post di Burian non era scriteriato
"Anti-tifoso" io non penso proprio di essere, sicuramente almeno non di Federer: credo che il topic degli ultimi Australian Open ne sia una prova abbastanza evidente.
Se invece volevi etichettarmi come "anti-tifoso di Burian", allora sì, lo rivendico con orgoglio questo ruolo.
Burian è un utente che in nove post su dieci dà di handicappati agli sportivi che non vincono quando lui vorrebbe che vincessero e di drogati a tutti quelli che vincono quando vorrebbe che perdessero. Mi dispiace ma con un utente così per me non è giusto ignorare tutte le sue sparate e concentrarsi solo su quel post su dieci in cui scrive qualcosa di attinente, perché mi sembra di fare come la maestra delle elementari che dice all'alunno discolo "oh ma quanto saresti intelligente, lo vedi come sei bravo quando ti impegni". Non siamo alle elementari, Burian è adulto e vaccinato e non mi va di trattarlo come un bambino speciale. Se la maggioranza dei suoi post sono da fanatico, come un fanatico merita di essere trattato.
O impara a trattenersi quando scrive, o io sarei più contento se se ne andasse da qui.



E comunque, a prescindere da questo: ha scritto una chiara iperbole all'inizio di un post serio, io ho fatto ironia su quell'iperbole: E sticazzi, oh, c'era bisogno di tirar fuori gli anti-Federer e i cani di Pavlov :D
Io facevo ancora meno: analizzavo un post, senza tutto il contorno. Che non conosco.
Anti tifoso non era riferito a te ma agli due, e non era certo in tono offensivo. Sui riflessi pavloviani ho già detto: è un modo di dire, NON è un modo di dare dei cani bavosi, semmai è un modo di notare una risposta non ragionata ma semplicemente stimolata. È un esempio che viene usato per descrivere certe reazioni, NON significa dare dei cani bavosi.
Mi sembra piuttosto chiaro. Se mp non lo capisce va bene, ma tu non puoi equivocare. E non ti puoi deludere se una volta non concordiamo. Infatti resto convinto che quel post sia buono, mentre tu come altri mi fai l'elenco di cosa fa e cosa è questo utente.
Mi sono beccato dello squadrista. Credo una delle peggiori offese mai date qui dentro. Sono sul forum da 11 anni: ho mai fatto squadrismo???
Ho mai picchiato sodo su qualcuno solo per le sue opinioni???
Ho spiccato fatwa verso tennisti o utenti per ragioni di tifo??!
Eppure, uno qui, oggi, mi ha dato del picchiatore fascista.
Forse non conosce la storia. Forse non conosce quella del sito.
Ma che nessuno della vecchia guardia qui dentro abbia avuto da ridire verso questo straordinario demente, un po' mi secca, sai?
Nev: io sarei pronto a difenderti a spada tratta contro chiunque ti scriva delle accuse così assurde; ma mi sa che qualcuno tra noi due, o io o te (forse io, sarò rincoglionito da troppe cose) non ha capito bene il post di mp4, perché non mi pareva che desse a te dello squadrista ma che desse a noi che eravamo contro burian di 'squadristi' in senso ironico.

Stasera dopo cena lo rileggo meglio, promesso.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: The Championships 2017: Un grande prato verde dove nascono speranze (dai 30 anni in su)

Messaggio da Johnny Rex »

KIKO81 ha scritto:Non mi stupirei se fra due anni Roger giocasse per la decima, vista la penuria dei giovani di oggi. L'unico che avrebbe il tennis per giocarsela è un mezzo squilibrato australiano che anche fisicamente è sempre alla deriva, a meno che non si riprende Nole. Rafa difficilmente lo vedo competitivo negli anni a seguire a wimbledon, e Murray le busca sempre dallo svizzero. Insomma al posto di Federer giocherei ancora per anni :D
Molto difficile, oggettivamente, calcolando che ha comunque la sua età e di usura e di Kronos è vittima pure lui ,anche se non si direbbe :)
Se lo giocherà ancora sarà essenzialmente per divertimento, non credo proprio che il desiderio di emulare Navratilova sia in lui soverchiante, essere il primo per vittorie gli Importava molto (anche perché come scritto porta quasi sicuramente con sé un primato 2017) , ma non è distruttivo come lo è stato Nadal sul rosso (anche perché come Nadal a Parigi non può esserlo nessuno, né del passato né del presente)
E comunque sto forum a volte diventa di una pesantezza assurda, e non è certo colpa di mp4, ma neanche di nevenez.
Questo sta a dimostrare che anche fra adulti con una certa cultura c'è bisogno del moderatore, ed è tristissimo.
Sicuramente c'è bisogno del moderatore.
Anzi, Moderatori.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: The Championships 2017: Un grande prato verde dove nascono speranze (dai 30 anni in su)

Messaggio da ludega »

fabio86 ha scritto:Tanti 1000 e piazzamenti in più non sono poca roba di differenza globale, comunque.
Ma nei confronti degli altri tre chi sia superiore tra lo scozzese e lo svizzero è irrilevante, troppo superiori in tutto.
Per quello che vale nella tabellona All-time che avevo postato ieri Murray è 26°, Wawrinka è 78° davanti a Marat Safin...
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
fabio86

Re: The Championships 2017: Un grande prato verde dove nascono speranze (dai 30 anni in su)

Messaggio da fabio86 »

Ma Loccisano non aveva già composto una squadra?
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: The Championships 2017: Un grande prato verde dove nascono speranze (dai 30 anni in su)

Messaggio da Johnny Rex »

Murray meglio di wawrinka per piazzamenti, 1000, le 2 Olimpiadi, chiaramente
Wawrinka superiore come picchi assoluti di gioco, a differenza di Andy il suo tennis aggressivo ha pagato di più in proporzione alle (grandi) occasioni avute

Classifica 2017 fin qui

1 Federer
2 Nadal
3 Wawrinka (che speriamo stia bene)

con Rafa unico con serie chances di poter ancora ambire a prendere a Roge ril posto di Numero 1 annuale

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: The Championships 2017: Un grande prato verde dove nascono speranze (dai 30 anni in su)

Messaggio da Burian siberiano »

Partita di ieri che ricalca Nadal Wawrinka a Parigi, primi 4 game tirati e poi Stan scomparso dal campo nei game successivi prima di essere demolito da un Nadal che una volta scioltasi la tensione lo ha massacrato giocando un tennis ad un ritmo assurdo e a 0 errori.
Federer invece non ne ha avuto bisogno, dopo il break del 3 a 2 Cilic sparito dal campo, per motivi mentali e della vescica con Roger che ha solo evitato di farsi brekkare per il resto il break in suo favore sarebbe prima o poi arrivato anche nel terzo.

Vincere Wimbledon senza perdere un set è tanta cosa comunque, dopo tra l'altro aver fatto lo stesso ad Halle.
Anche se a conti fatti Ho visto Roger ingiocabile solo contro Zverev ad Halle e nei primi due set contro Raonic nei quarti di finale, per il resto mi sembra di non aver fatto nulla di speciale, sembra abbia giocato con nonchalance alzando il livello solo nei tiebreak giocati tutti divinamente
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: The Championships 2017: Un grande prato verde dove nascono speranze (dai 30 anni in su)

Messaggio da ciccio »

Burian siberiano ha scritto: sembra abbia giocato con nonchalance alzando il livello solo nei tiebreak giocati tutti divinamente
ecco, questo è il punto chiave, quello che mi fa pensare il livello di gioco espresso da inizio dell'anno
quello che si chiama "livello di comfort", che non riscrivo cos'è in termini tecnici perché l'ho giá scritto da qualche parte
ovvero
il suo livello di comfort è stato estremamente basso rispetto al livello di punta espresso al bisogno, visto mai in vita mia una cosa del genere
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: The Championships 2017: Un grande prato verde dove nascono speranze (dai 30 anni in su)

Messaggio da Nick »

Il ritorno alla vittoria di Federer a Wimbledon ha avuto il magico potere di rendere finalmente meno sgradevoli i post di Burian.

Bene.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: The Championships 2017: Un grande prato verde dove nascono speranze (dai 30 anni in su)

Messaggio da chiaky »

Nick ha scritto:Il ritorno alla vittoria di Federer a Wimbledon ha avuto il magico potere di rendere finalmente meno sgradevoli i post di Burian.

Bene.
Ha scritto un ottimo post.
D'altronde è assai più facile essere buoni vincitori che ottimi perdenti. Avesse perso sarebbero partite maledizioni al cielo e augurii di morte per il malcapitato avversario :D
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: The Championships 2017: Un grande prato verde dove nascono speranze (dai 30 anni in su)

Messaggio da ciccio »

chiaky ha scritto:
Nick ha scritto:Il ritorno alla vittoria di Federer a Wimbledon ha avuto il magico potere di rendere finalmente meno sgradevoli i post di Burian.

Bene.
Ha scritto un ottimo post.
D'altronde è assai più facile essere buoni vincitori che ottimi perdenti. Avesse perso sarebbero partite maledizioni al cielo e augurii di morte per il malcapitato avversario :D
ma mica lo dovete prendere sempre sul serio Burian, dai :D
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: The Championships 2017: Un grande prato verde dove nascono speranze (dai 30 anni in su)

Messaggio da mp4/18 »

dsdifr ha scritto:


Nev: io sarei pronto a difenderti a spada tratta contro chiunque ti scriva delle accuse così assurde; ma mi sa che qualcuno tra noi due, o io o te (forse io, sarò rincoglionito da troppe cose) non ha capito bene il post di mp4, perché non mi pareva che desse a te dello squadrista ma che desse a noi che eravamo contro burian di 'squadristi' in senso ironico.

Stasera dopo cena lo rileggo meglio, promesso.
E invece ti rispondo io. L'atteggiamento di certi personaggi e il loro modo ipocrita di agire ricorda un vero e proprio squadrismo. Personaggi non pensanti che si affannano a offendere chiunque non la pensi come loro.

Poi Il buon Nev può anche offendersi a morte per questo epiteto svicolando clamorosamente sulla questione principale, senza capire che si tratta di un paragone che può essere per lui offensivo tanto quanto paragonare la diffidenza verso il post di un personaggio come Burian come l'istinto di un cane a sbavare appena vede una ciotola di cibo.

Ma poi indipendentemente da tutto, con che coraggio sto ipocrita deve venire qui a farci l'apologia di Burian per un post interessante ignorando come se nulla fosse quelli in cui augura infortuni gravi e offende pesantemente gli avversari del suo idolo. (Del resto finché non sono le ginocchia di altri giocatori....).
Che poi, ritieni il post interessante? Benissimo, Rispondi senza stare a fare la morale a chi invece non lo considera meritevole di attenzione.
Ma per piacere...
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: The Championships 2017: Un grande prato verde dove nascono speranze (dai 30 anni in su)

Messaggio da paoolino »

Johnny Rex ha scritto:
E comunque sto forum a volte diventa di una pesantezza assurda, e non è certo colpa di mp4, ma neanche di nevenez.
Questo sta a dimostrare che anche fra adulti con una certa cultura c'è bisogno del moderatore, ed è tristissimo.
Sicuramente c'è bisogno del moderatore.
Anzi, Moderatori.

F.F.
Così, come ai bei tempi, oltre alle polemiche - per lo più sterili - tra utenti e utenti, ci sarebbero le polemiche tra utenti e moderatori, e tra moderatori e moderatori...non solo sugli argomenti che scatenano le polemiche ma anche sui modi in cui i moderatori moderano.
Valore aggiunto dei moderatori? ZERO.
Servirebbe il buon senso, anche quello di capire che ogni tanto uno scazzo può partire.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: The Championships 2017: Un grande prato verde dove nascono speranze (dai 30 anni in su)

Messaggio da paoolino »

Comunque faccio i complimenti a Federer, di cui però non ho visto quasi neanche un 15 in tutto il torneo.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13953
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: The Championships 2017: Un grande prato verde dove nascono speranze (dai 30 anni in su)

Messaggio da ferryboat »

paoolino ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
E comunque sto forum a volte diventa di una pesantezza assurda, e non è certo colpa di mp4, ma neanche di nevenez.
Questo sta a dimostrare che anche fra adulti con una certa cultura c'è bisogno del moderatore, ed è tristissimo.
Sicuramente c'è bisogno del moderatore.
Anzi, Moderatori.

F.F.
Così, come ai bei tempi, oltre alle polemiche - per lo più sterili - tra utenti e utenti, ci sarebbero le polemiche tra utenti e moderatori, e tra moderatori e moderatori...non solo sugli argomenti che scatenano le polemiche ma anche sui modi in cui i moderatori moderano.
Valore aggiunto dei moderatori? ZERO.
Servirebbe il buon senso, anche quello di capire che ogni tanto uno scazzo può partire.
No no, occorre rifuggire con forza dall'idea dei moderatori. I moderatori sarebbero la morte di questo forum, già moribondo di suo. Non a caso quelli che propugnano continuamente il ritorno dei moderatori sono i vecchi del forum, che già hanno piazzato persone dei loro tra i "consiglieri" di Loccisano.
Con dei moderatori, naturalmente di nuovo dei loro, con i ban farebbero piazza pulita di chiunque non è allineato e rimarrebbero a chattare tra di loro, come spesso li ho letti augurarsi qui.
Ma per questo esistono già i gruppi di Facebook e whatsapp, andate lì a ritrovarvi solo tra di voi
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: The Championships 2017: Un grande prato verde dove nascono speranze (dai 30 anni in su)

Messaggio da paoolino »

ferryboat ha scritto:...che già hanno piazzato persone dei loro tra i "consiglieri" di Loccisano.
Con dei moderatori, naturalmente di nuovo dei loro, con i ban farebbero piazza pulita di chiunque non è allineato e rimarrebbero a chattare tra di loro, come spesso li ho letti augurarsi qui.
Roba che Manco la Massoneria...

Meno paranoie un po' da parte di tutti invece?
e Meno Tavernello per te ferry?
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13953
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: The Championships 2017: Un grande prato verde dove nascono speranze (dai 30 anni in su)

Messaggio da ferryboat »

Ti sei registrato nel 2002, dovresti saperle queste cose :) A meno che tu faccia finta di non vedere, come fanno molti
Tutto verde su tennistalker
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: The Championships 2017: Un grande prato verde dove nascono speranze (dai 30 anni in su)

Messaggio da Nick »

Il tanti contro uno è una brutta malattia figlia della società.
La denuncia di ferryboat nel post di ieri, non questo qua, in molte cose la condivido.

Io personalmente non mi metto coi tanti, ma sono stanco di difendere l'uno perchè quella malattia non si estinguerà mai.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: The Championships 2017: Un grande prato verde dove nascono speranze (dai 30 anni in su)

Messaggio da BackhandWinner »

paoolino ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
E comunque sto forum a volte diventa di una pesantezza assurda, e non è certo colpa di mp4, ma neanche di nevenez.
Questo sta a dimostrare che anche fra adulti con una certa cultura c'è bisogno del moderatore, ed è tristissimo.
Sicuramente c'è bisogno del moderatore.
Anzi, Moderatori.

F.F.
Così, come ai bei tempi, oltre alle polemiche - per lo più sterili - tra utenti e utenti, ci sarebbero le polemiche tra utenti e moderatori, e tra moderatori e moderatori...non solo sugli argomenti che scatenano le polemiche ma anche sui modi in cui i moderatori moderano.
Valore aggiunto dei moderatori? ZERO.
Servirebbe il buon senso, anche quello di capire che ogni tanto uno scazzo può partire.
Ecco a voi, signori, un vero liberale (stato minimo, ce la vediamo tra esseri liberi e raziocinanti, più o meno) :D

(io, pur da liberale un po' sui generis, tendo a concordare)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: The Championships 2017: Un grande prato verde dove nascono speranze (dai 30 anni in su)

Messaggio da dsdifr »

mp4/18 ha scritto:
dsdifr ha scritto:


Nev: io sarei pronto a difenderti a spada tratta contro chiunque ti scriva delle accuse così assurde; ma mi sa che qualcuno tra noi due, o io o te (forse io, sarò rincoglionito da troppe cose) non ha capito bene il post di mp4, perché non mi pareva che desse a te dello squadrista ma che desse a noi che eravamo contro burian di 'squadristi' in senso ironico.

Stasera dopo cena lo rileggo meglio, promesso.
E invece ti rispondo io. L'atteggiamento di certi personaggi e il loro modo ipocrita di agire ricorda un vero e proprio squadrismo. Personaggi non pensanti che si affannano a offendere chiunque non la pensi come loro.

Poi Il buon Nev può anche offendersi a morte per questo epiteto svicolando clamorosamente sulla questione principale, senza capire che si tratta di un paragone che può essere per lui offensivo tanto quanto paragonare la diffidenza verso il post di un personaggio come Burian come l'istinto di un cane a sbavare appena vede una ciotola di cibo.

Ma poi indipendentemente da tutto, con che coraggio sto ipocrita deve venire qui a farci l'apologia di Burian per un post interessante ignorando come se nulla fosse quelli in cui augura infortuni gravi e offende pesantemente gli avversari del suo idolo. (Del resto finché non sono le ginocchia di altri giocatori....).
Che poi, ritieni il post interessante? Benissimo, Rispondi senza stare a fare la morale a chi invece non lo considera meritevole di attenzione.
Ma per piacere...

allora io ho capito male e tu hai scritto una grande sciocchezza.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: The Championships 2017: Un grande prato verde dove nascono speranze (dai 30 anni in su)

Messaggio da Nickognito »

Sono andato indietro a leggere. Mi dispiace per l'offesa a Nevenez, ma non credo questo sia uno dei casi estremi per cui Giuseppe gentilmente chiederebbe il mio parere per eventuali sanzioni forumistiche. La penso come paolino, anche se ignoro volentieri chi offende, esasperanti o meno che siano federasti e troll vari.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: The Championships 2017: Un grande prato verde dove nascono speranze (dai 30 anni in su)

Messaggio da Pindaro »

paoolino ha scritto:Comunque faccio i complimenti a Federer, di cui però non ho visto quasi neanche un 15 in tutto il torneo.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Il post migliore su WImbledon. :oops:
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: The Championships 2017: Un grande prato verde dove nascono speranze (dai 30 anni in su)

Messaggio da Pindaro »

paoolino ha scritto:
Così, come ai bei tempi, oltre alle polemiche - per lo più sterili - tra utenti e utenti, ci sarebbero le polemiche tra utenti e moderatori, e tra moderatori e moderatori...non solo sugli argomenti che scatenano le polemiche ma anche sui modi in cui i moderatori moderano.
Valore aggiunto dei moderatori? ZERO.
Servirebbe il buon senso, anche quello di capire che ogni tanto uno scazzo può partire.
:oops: :oops:
Tra l'altro la cosa buffa è che quando ci sono, questi scazzi, gli avvoltroll sono i più felici ad intervenire e provocare ulteriolmente.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Re: The Championships 2017: Un grande prato verde dove nascono speranze (dai 30 anni in su)

Messaggio da Nevenez »

mp4/18 ha scritto:
dsdifr ha scritto:


Nev: io sarei pronto a difenderti a spada tratta contro chiunque ti scriva delle accuse così assurde; ma mi sa che qualcuno tra noi due, o io o te (forse io, sarò rincoglionito da troppe cose) non ha capito bene il post di mp4, perché non mi pareva che desse a te dello squadrista ma che desse a noi che eravamo contro burian di 'squadristi' in senso ironico.

Stasera dopo cena lo rileggo meglio, promesso.
E invece ti rispondo io. L'atteggiamento di certi personaggi e il loro modo ipocrita di agire ricorda un vero e proprio squadrismo. Personaggi non pensanti che si affannano a offendere chiunque non la pensi come loro.

Poi Il buon Nev può anche offendersi a morte per questo epiteto svicolando clamorosamente sulla questione principale, senza capire che si tratta di un paragone che può essere per lui offensivo tanto quanto paragonare la diffidenza verso il post di un personaggio come Burian come l'istinto di un cane a sbavare appena vede una ciotola di cibo.

Ma poi indipendentemente da tutto, con che coraggio sto ipocrita deve venire qui a farci l'apologia di Burian per un post interessante ignorando come se nulla fosse quelli in cui augura infortuni gravi e offende pesantemente gli avversari del suo idolo. (Del resto finché non sono le ginocchia di altri giocatori....).
Che poi, ritieni il post interessante? Benissimo, Rispondi senza stare a fare la morale a chi invece non lo considera meritevole di attenzione.
Ma per piacere...

Ho risposto proprio questo: al netto di un modo di fare che davvero non conosco, mi sembrava un post interessante e registravo risposte che consideravano lo scrittore prima dello scritto.
È ipocrisia???
Sono moralista?
Sono moralista qui dentro?
Io ho notato - e non so perché, nemmeno m'interessa- una tua ingiustificata violenza verbale nei miei confronti, da tempo. Anche l'ultimo post tuo è gonfio di un rancore che non credo di aver mai alimentato, anche perché non eri nemmeno chiamato in causa.
Secondo hai dei problemi ma penso sia sgradevole insistere nel consigliarti delle cure adeguate. Un po' di topa ti farebbe bene, mi permetto solo questo consiglio non richiesto.
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: The Championships 2017: Un grande prato verde dove nascono speranze (dai 30 anni in su)

Messaggio da mp4/18 »

Nevenez ha scritto:

Ho risposto proprio questo: al netto di un modo di fare che davvero non conosco, mi sembrava un post interessante e registravo risposte che consideravano lo scrittore prima dello scritto.
È ipocrisia???
Sono moralista?
Sono moralista qui dentro?
al netto di un modo di fare che davvero non conosci, se ritieni il post interessante rispondi e commenta se la cosa ti aggrada senza dover questionare sul perchè l'utente in questione sia ignorato o stigmatizzato dalla maggior parte dei participanti alla discussione. anche perchè a meno che non viva fuori dal mondo di questo forum, non stiamo parlando di una persona con opinioni scomode, ma di un burino che augura continuamente infortuni gravi e cose ben peggiori. questa cosa ti è sfuggita nel corso degli ultimi 11 anni? o semplicemente hai sempre ignorato? (ma ripeto, finchè le ginocchia sono quelle di altri giocatori può anche andare bene...)
Io ho notato - e non so perché, nemmeno m'interessa- una tua ingiustificata violenza verbale nei miei confronti, da tempo.
escludendo la diatriba nata in questo thread non capisco a cosa tu ti riferisca.

Anche l'ultimo post tuo è gonfio di un rancore che non credo di aver mai alimentato, anche perché non eri nemmeno chiamato in causa.
nessun rancore. solo disapprovazione per la tua posizione per quel post. è lecito o bisogna essere chiamati in causa?
Secondo hai dei problemi ma penso sia sgradevole insistere nel consigliarti delle cure adeguate. Un po' di topa ti farebbe bene, mi permetto solo questo consiglio non richiesto.
qui c'è poco da commentare. solo frasi offensive buttate li a casaccio da un cafoncello quale sei
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
fabio86

Re: The Championships 2017: Un grande prato verde dove nascono speranze (dai 30 anni in su)

Messaggio da fabio86 »

Comunque che Federer sia o meno il più grande atleta nella storia dello sport iniziano a chiederselo in tanti.
Non è solo una sparata di Burian.

http://www.theaustralian.com.au/sport/t ... e3711d6cdd

http://www.telegraph.co.uk/tennis/2017/ ... rson-time/

http://www.espn.com/tennis/story/_/id/8 ... hlete-ever
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: The Championships 2017: Un grande prato verde dove nascono speranze (dai 30 anni in su)

Messaggio da mp4/18 »

fabio86 ha scritto:Comunque che Federer sia o meno il più grande atleta nella storia dello sport iniziano a chiederselo in tanti.
Non è solo una sparata di Burian.
del tennis sicuramente.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: The Championships 2017: Un grande prato verde dove nascono speranze (dai 30 anni in su)

Messaggio da uglygeek »

alessandro ha scritto:
uglygeek ha scritto:
alessandro ha scritto: Mirka nei suoi nuovi occhiali da sole, piega e vestito superfirmato era lì a ricordare a roger che deve continuare a vincere e guadagnare molto.
Ma questo e' un luogo comune, dai.
Se Federer perdesse la finale e si ritirasse il giorno stesso continuerebbe lo stesso a guadagnare milioni di dollari l'anno tra sponsor e pubbliche relazioni per almeno dieci anni. Avra' comunque messo via almeno 200 o 300 milioni di dollari, a stare bassi.
E poi Mirka non e' mica Bianca Jagger o Ivana Trump, dai, e' solo una donna che ha sposato un uomo molto ricco e che compra abiti firmati come fanno centinaia di ricche sciure milanesi. Serve sposare un multimilardario per farsi la messa in piega? :)
Ma si, stavo scherzando. Comunque si, per mantenere una così devi guadagnare più di un milione l'anno.
Un bell'articolo di Emanuela Audisio sull'importanza di Mirka nel successo di Federer: http://www.repubblica.it/sport/tennis/2 ... P2-S1.4-T1.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: The Championships 2017: Un grande prato verde dove nascono speranze (dai 30 anni in su)

Messaggio da ludega »

fabio86 ha scritto:Comunque che Federer sia o meno il più grande atleta nella storia dello sport iniziano a chiederselo in tanti.
Non è solo una sparata di Burian.

http://www.theaustralian.com.au/sport/t ... e3711d6cdd

http://www.telegraph.co.uk/tennis/2017/ ... rson-time/

http://www.espn.com/tennis/story/_/id/8 ... hlete-ever
Tutti federasti, non conoscono il passato! :D :D
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
fabio86

Re: The Championships 2017: Un grande prato verde dove nascono speranze (dai 30 anni in su)

Messaggio da fabio86 »

Bah, articolo banalotto che gioca sul classico stereotipo: campione prigioniero della moglie mangiasoldi.
Federer è più di questo, gioca per amore del tennis, della competizione, non certo perchè Mirka lo obblighi.
Mirka casomai lo protegge, lo coccola, è l'ago della bilancia del suo straordinario equilibrio trovato tra vita fuori dal campo e tennis.
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: The Championships 2017: Un grande prato verde dove nascono speranze (dai 30 anni in su)

Messaggio da Burian siberiano »

mp4/18 ha scritto:
fabio86 ha scritto:Comunque che Federer sia o meno il più grande atleta nella storia dello sport iniziano a chiederselo in tanti.
Non è solo una sparata di Burian.
del tennis sicuramente.
Visto che io sono un burino e tu una mente eccelsa con un QI superiore a 160, mi fai dei nomi di atleti più importanti a livello mondiale nella storia di Roger Federer? Comunque a me di quello che tu pensi di me interessa zero, visto che come tanti altri qui dentro squadristi siete solo gente che sa insultare gli altri utenti e siete voi che avete reso il forum illeggibile e abbandonato a se stesso visto che non lo frequenta più nessuno. Ma questo discorso io l ho fatto ripetutamente come lo hanno fatto altri tipo ferryboat ma tanto voi non cambiate mai oltre che insultare non sapete fare altro. Shaloom
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: The Championships 2017: Un grande prato verde dove nascono speranze (dai 30 anni in su)

Messaggio da uglygeek »

fabio86 ha scritto:Bah, articolo banalotto che gioca sul classico stereotipo: campione prigioniero della moglie mangiasoldi.
Federer è più di questo, gioca per amore del tennis, della competizione, non certo perchè Mirka lo obblighi.
Mirka casomai lo protegge, lo coccola, è l'ago della bilancia del suo straordinario equilibrio trovato tra vita fuori dal campo e tennis.
Appunto, non ne farei una questione di soldi, dopo i 300 milioni non e' che 10 milioni in piu' o in meno facciano molta differenza, semmai conta molto di piu' l'abilita' nel gestirli. E considerando che Federer e' anche amico di Bill Gates non credo proprio abbia problemi a farlo.
Penso che il ruolo di Mirka sia invece molto importante per dargli equilibrio, tranquillita', motivazioni per continuare a coltivare la passione per il tennis. Girare il tour per dieci mesi l'anno dopo N anni diventa sicuramente una gran menata, altre mogli si sarebbero gia' stancate da un pezzo.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: The Championships 2017: Un grande prato verde dove nascono speranze (dai 30 anni in su)

Messaggio da Nickognito »

una cosa e' andare in giro con Federer e un'altra con Klizan, ecco :)

Federer ovviamente rimarra' una celebrita' tutta la vita, ma quando smetti e' diverso, e' la fine. Quante donne girerebbero il mondo col marito in un certo contesto sociale, o invece preferirebbero stare tranquille a casa senza quel contesto, con un marito non lodato da tutti, ma sostanzialmente disoccupato? Beh, per me son piu' le prime.

Poi certo, una si puo' stufare.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: The Championships 2017: Un grande prato verde dove nascono speranze (dai 30 anni in su)

Messaggio da fabio86 »

Più che il girovagare, l'importanza è la gestione della vita in giro per il mondo.
Una starlette magari vorrebbe più attenzioni.
Infatti la parte più clamorosamente toppata dell'articolo è questa:
La presenza di Mirka non è mai discreta: c’è, e non si vergogna di esserci. Di stare dietro non ci pensa proprio, meglio avanti, visibilissima
E' esattamente l'opposto, la presenza di Mirka è straordinariamente discreta, soprattutto fuori dal campo, perchè lei gestisce la famiglia di Roger lasciando a lui solo il compito di concentrarsi sul tennis, quando necessario.
Che poi le interessino anche i soldi non mi sembra uno scandalo. Vale per le tutte le bonazze che stanno con sportivi di successo, non tutti adoni esteticamente parlando.
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: The Championships 2017: Un grande prato verde dove nascono speranze (dai 30 anni in su)

Messaggio da mp4/18 »

Burian siberiano ha scritto:
del tennis sicuramente.
Visto che io sono un burino e tu una mente eccelsa con un QI superiore a 160, mi fai dei nomi di atleti più importanti a livello mondiale nella storia di Roger Federer?
[/quote]

Guarda che sul definire Federer come uno degli sportivi più importanti della storia sono d'accordo ma mica da domenica. Già da anni. Per quanto possa valere confrontare atleti di epoche differenti in sport diversi.

Comunque a me di quello che tu pensi di me interessa zero, visto che come tanti altri qui dentro squadristi siete solo gente che sa insultare gli altri utenti e siete voi che avete reso il forum illeggibile e abbandonato a se stesso visto che non lo frequenta più nessuno. Ma questo discorso io l ho fatto ripetutamente come lo hanno fatto altri tipo ferryboat ma tanto voi non cambiate mai oltre che insultare non sapete fare altro. Shaloom
Quindi ora fai pure la vittima e accusi gli altri di aver rovinato il forum dopo averlo inzozzato per anni con post da decerebrato in cui offendi, accusi di doping e auguri infortuni gravi e malattie agli avversari di Federer? Ma stai scherzando o fai sul serio? Te li devo andare a ripescare tutti?
La cosa bella è che ci sarà pure che ti difenderà. D'altro canto "ogni tanto fa pure post interessanti". E magari li attacchiamo sul frigo con una bella calamitina a forma di fragola. Ti trattano come un "bimbo speciale" non c'è altra spiegazione. L'importante è che ne sia felice tu
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: The Championships 2017: Un grande prato verde dove nascono speranze (dai 30 anni in su)

Messaggio da Burian siberiano »

mp4/18 ha scritto:
Quindi ora fai pure la vittima e accusi gli altri di aver rovinato il forum dopo averlo inzozzato per anni con post da decerebrato in cui offendi, accusi di doping e auguri infortuni gravi e malattie agli avversari di Federer? Ma stai scherzando o fai sul serio? Te li devo andare a ripescare tutti?
La cosa bella è che ci sarà pure che ti difenderà. D'altro canto "ogni tanto fa pure post interessanti". E magari li attacchiamo sul frigo con una bella calamitina a forma di fragola. Ti trattano come un "bimbo speciale" non c'è altra spiegazione. L'importante è che ne sia felice tu

Tu sei completamente fuori di testa. Io accuso solo di doping chi per me è dopato, non auguro malattie a nessuno e neanche gravi infortuni. Ma se io penso come molti di voi che Nadal e Djokovic siano stradopati vorrei capire perchè non dovrei dirlo. Voi invece insultate come hai fatto tu sopra gli altri utenti non i giocatori, dandogli epiteti squallidi proprio come hai scritto sopra, ma non solo con me ma con tutti quelli che non ti vanno a genio. Poi non mi vuoi leggere?C'è ignore e sei tranquillo nessuno ti caga. Ma guarda un pò tu che devo leggere
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: The Championships 2017: Un grande prato verde dove nascono speranze (dai 30 anni in su)

Messaggio da Nasty »

Federer, che in uno sport individuale, è al 33% di vittorie circa con un suo coevo deve essere universalmente considerato uno dei migliori sportivi della storia, ok.

Lebron James ( che inanella record individuali su record individuali nelle finali del campionato del mondo di basket :D , tipo 2016 primo in ogni statistica principale delle finali, 2017 tripla doppia di media nelle finali, robe mai viste prima e che, SICURO, non rivedremo mai più se non, eentualmente, da lui.) è un PERDENTE perchè ha vinto solo 3 volte su 8 ( sempre sport di squadra eh :D )

Perchè questo? Perchè Federer è elegante, mai sborone, sempre misurato ( da 15 anni in qua almeno, all'inizio era molto più tamarro di Lebron James) mentre l'altro è quello de " The decision" , perchè è grosso e violento, perchè è il prescelto ma perdente, alcuni non lo piazzano neanche tra i primi 5 di sempre el suo sport.

E vabbè.

E' una questione di percezione.

Come scritto nella mia chat di whatsapp mymag :D il trattamento riservato dai media al povero Cilic nei giorni precedenti alla finale è stato vergognoso, non si può fare un servizio di presentazione di una finale di Wimbledon senza quasi neanche accennare al nome del rivale, perdente designato. Ai tempi di Tommasi non sarebbe mai accaduto.

Detto ciò, pur essendo un grande tifoso degli sportivi croati in genere, in questa finale ho tifato Federer. :wink:
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Rispondi