US OPEN 2017 -Torneo Maschile

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: US OPEN 2017 -Torneo Maschile

Messaggio da stefano61 »

Nervosissimo dopo il primo set perso al tie-break, quando ha poi preso il sopravvento, Nadal mi è parso abbastanza convincente.
Di sicuro, non gli manca la condizione atletica: nel terzo set, un suo passante di dritto in corsa raccattando la palla a pochi centimetri da terra, su un ottimo attacco a uscire di Leonardo Mayer, ha lasciato incredulo tutto lo stadio.

Io credo, a questo punto, che arriverà ad affrontare Federer in semifinale (sempre che Roger non ricada vittima di malanni che fin qui sono esistiti solo nell' immaginazione dei suoi sostenitori), anche se mentalmente questo Rafa continua a non sembrarmi quello visto fino a qualche anno fa.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148816
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: US OPEN 2017 -Torneo Maschile

Messaggio da Nickognito »

Eh, un Federer favorito e Nadal subito dietro sembra la triste realta', con finale a senso unico. Pero' ci sono storie, nel torneo, che andranno al di la' del vincitore. Storie di diversi giocatori nuovi.

Dolgo sta giocando non peggio di Nadal, match tutto da vedere e lo stesso dicasi per Rublev, ovvio che i due non danno garanzie. Con Goffin nulla da fare per il belga, per me.

Kohli un altro di quelli con cui Federer non ha mai perso, sicuramente ha piu' chances di Lopez, ma lo 0 a 3 sembra quasi sicuro.

Un quarto almeno decente lo ha, Federer, da giocare.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: US OPEN 2017 -Torneo Maschile

Messaggio da ciccio »

stefano61 ha scritto:Nervosissimo dopo il primo set perso al tie-break, quando ha poi preso il sopravvento, Nadal mi è parso abbastanza convincente.
Di sicuro, non gli manca la condizione atletica: nel terzo set, un suo passante di dritto in corsa raccattando la palla a pochi centimetri da terra, su un ottimo attacco a uscire di Leonardo Mayer, ha lasciato incredulo tutto lo stadio.

Io credo, a questo punto, che arriverà ad affrontare Federer in semifinale (sempre che Roger non ricada vittima di malanni che fin qui sono esistiti solo nell' immaginazione dei suoi sostenitori), anche se mentalmente questo Rafa continua a non sembrarmi quello visto fino a qualche anno fa.
La superfície prende poco lo spin, sta' sempre in difficolta' all'inizio partita per quello.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75866
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: US OPEN 2017 -Torneo Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:
Un quarto almeno decente lo ha, Federer, da giocare.
Beh
2004 Agassi
2005 Nalbandian
2006 Blake (in uno dei due anni buoni, diciamo)
2007 Roddick
2008 Muller
2009-10 Soderling
2011 Tsonga
2012 Berdych
2013 - (avrebbe avuto Nadal)
2014-Monfils
2015 Gasquet

Direi che con le eccezioni del 2008 e delle ultime due partecipazioni il Ruggero a NY ha sempre avuto quarti almeno decenti,diciamo :wink:
Storicamente qui a NY i turni in cui ha perso più spesso sono ottavi (3 volte di fila 2001-2003 e con Robredo) e le Sf (2 Djokovic e Cilic) e si può supporre, schiena etc permettendo, che anche stavolta sarà l'eventuale Sf il match più impegnativo (ripetiamolo,sulla carta)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148816
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: US OPEN 2017 -Torneo Maschile

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:
Nickognito ha scritto:
Un quarto almeno decente lo ha, Federer, da giocare.
Beh
2004 Agassi
2005 Nalbandian
2006 Blake (in uno dei due anni buoni, diciamo)
2007 Roddick
2008 Muller
2009-10 Soderling
2011 Tsonga
2012 Berdych
2013 - (avrebbe avuto Nadal)
2014-Monfils
2015 Gasquet

Direi che con le eccezioni del 2008 e delle ultime due partecipazioni il Ruggero a NY ha sempre avuto quarti almeno decenti,diciamo :wink:
Storicamente qui a NY i turni in cui ha perso più spesso sono ottavi (3 volte di fila 2001-2003 e con Robredo) e le Sf (2 Djokovic e Cilic) e si può supporre, schiena etc permettendo, che anche stavolta sarà l'eventuale Sf il match più impegnativo (ripetiamolo,sulla carta)

F.F.
Un quarto lo ha da giocare, dopo 4 turni ideali... Scusa se non pensavo ai match con Agassi, ma a quelli di questo torneo (in effetti con gente non molto piu' giovane di Agassi...)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75866
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: US OPEN 2017 -Torneo Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

Ok i turni ideali, ma tu dimmi se quelli di nadal non lo erano altrettanto (poteva anche avere Gasquet :) ) , figuriamoci poi se uno dei due fosse nella zona sotto , in quel caso Federer sarebbe finalista quasi sicuro (a meno di giornata della vita di Anderson) ,Nadal forse un po' meno.

A conti fatti (e per fortuna) sono Comunque entrambi nella zona più impegnativa

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148816
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: US OPEN 2017 -Torneo Maschile

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:Ok i turni ideali, ma tu dimmi se quelli di nadal
Non credo di appartenere al club di nessun dei due, per dover sempre citare entrambi. Nadal mi fa meno paura, non vincento da anni un torneo fuori dalla terra, mentre Federer ha vinto gli ultimi 17 match e due tornei slam... Poi per Roger il tabellone contava di piu' , essendo fuori forma e acquisendola, Nadal puo' benissimo perdere dopo, anche.

So solo che se i due fossero usciti, adesso ci divertiremmo sul serio.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
s&v
Saggio
Messaggi: 5426
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: US OPEN 2017 -Torneo Maschile

Messaggio da s&v »

Nickognito ha scritto:
So solo che se i due fossero usciti, adesso ci divertiremmo sul serio.
Mah, non credo. La tavola è apparecchiata per ottavi quasi tutti interessanti. Federer-Kohli dovrebbe essere scontata, ma il tedesco è in fiducia, e inoltre tecnicamente si tratta di una delle combinazioni migliori del circuito. Ai quarti poi si annuncia una bella sfida con Thiem o Del Potro.
Lo stesso dicasi per Nadal. Se Dolgopolov è in forma decente potrebbe venire fuori una partita interessante e nemmeno troppo scontata, e comunque Nadal-Rublev sarebbe una bella partita. Meno forse Nadal-Goffin.

A me sembra che sotto sotto stia venendo fuori un buon torneo. Pouille-Schwartzman potrebbe essere una buona partita tra due dei giocatori più intelligenti del circuito, c'è Mischa che ci fa vedere un po' di serve and volley, soprattutto abbiamo Shapovalov che si conferma, Rublev (il cui tennis mi sembra piuttosto noioso, ma insomma), la bella storia di Lorenzi.

Poi certo una finale Nadal-Carreno è possibile, ma non mi lamenterei.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75866
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: US OPEN 2017 -Torneo Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

s&v ha scritto:[, la bella storia di Lorenzi.
Sì sì, parlane, a Cristiano, della bella storia di Lorenzi :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35371
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: US OPEN 2017 -Torneo Maschile

Messaggio da dsdifr »

torneo interessante, come detto, ma l'interesse deriva più che altro da Shapovalov, Rublev e in misura minore da Thiem. Ovvero dai giocatori rimasti in gara di cui ancora non conosciamo il massimo del potenziale.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148816
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: US OPEN 2017 -Torneo Maschile

Messaggio da Nickognito »

Agli ottavi slam e' arrivata una miriade di tennisti scarsi, nella storia, nessun problema.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35371
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: US OPEN 2017 -Torneo Maschile

Messaggio da dsdifr »

ah beh, hai voglia. Lorenzi probabilmente non sarà neanche tra i cento più scarsi ad esserci arrivato.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148816
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: US OPEN 2017 -Torneo Maschile

Messaggio da Nickognito »

dsdifr ha scritto:ah beh, hai voglia. Lorenzi probabilmente non sarà neanche tra i cento più scarsi ad esserci arrivato.
Sara', sara'... :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35371
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: US OPEN 2017 -Torneo Maschile

Messaggio da dsdifr »

beh, lo stesso Cristiano Caratti era così più forte di Lorenzi? :)
poi solo per restare dagli anni '90 in poi citerei in Australia Paloheimo, Chris Garner (chiiiii?), Kelly Jones (chiiiii? Nello stesso anno di Garner tra l'altro), Stafford, Jonsson, Daufresne (non quello delle ali della libertà), Delaitre, Fleurian, Christian Ruud, Raoux, Roux (questi ultimi due nello stesso torneo! L'Australian '98!), Wayne Black (Byron lo considero più forte di Paolino ma Wayne...), Andrew Ilie... già solo restando all'Australian Open e ai soli anni '90 te ne ho trovati 13, in tutta l'era Open considerando tutti e quattro gli slam arriveremo almeno a cinquanta?! :D
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25788
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: US OPEN 2017 -Torneo Maschile

Messaggio da ThePiper »

Meraviglioso Lorenzi quando dice che in allenamento perde sempre ma gli altri in partita si intesiscono mentre lui dice che bene o male gioca uguale :D
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: US OPEN 2017 -Torneo Maschile

Messaggio da ciccio »

Nickognito ha scritto:
dsdifr ha scritto:ah beh, hai voglia. Lorenzi probabilmente non sarà neanche tra i cento più scarsi ad esserci arrivato.
Sara', sara'... :)
amico mio, ex allenatore ATP, mi scrive "se Lorenzi passa anche questo turno mi taglio i maroni " :lol: :lol:
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25788
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: US OPEN 2017 -Torneo Maschile

Messaggio da ThePiper »

Comunque per me meglio un Anderson che un Pouille o un Carreno per Lorenzi. Almeno può cercare di sfruttare degli squilibri come con Muller(e in parte come con Isner al RG dove alla fine ha fatto match vicino). Se becca un altro regolare che tira più forte alla fine non avrebbe speranze.
Poi chiaro è nettamente sfavorito.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148816
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: US OPEN 2017 -Torneo Maschile

Messaggio da Nickognito »

dsdifr ha scritto:beh, lo stesso Cristiano Caratti era così più forte di Lorenzi? :)
poi solo per restare dagli anni '90 in poi citerei in Australia Paloheimo, Chris Garner (chiiiii?), Kelly Jones (chiiiii? Nello stesso anno di Garner tra l'altro), Stafford, Jonsson, Daufresne (non quello delle ali della libertà), Delaitre, Fleurian, Christian Ruud, Raoux, Roux (questi ultimi due nello stesso torneo! L'Australian '98!), Wayne Black (Byron lo considero più forte di Paolino ma Wayne...), Andrew Ilie... già solo restando all'Australian Open e ai soli anni '90 te ne ho trovati 13, in tutta l'era Open considerando tutti e quattro gli slam arriveremo almeno a cinquanta?! :D
Stafford, Delaitre, Ilie, Raoux chiaramente più forti, anche altri probabilmente.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25788
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: US OPEN 2017 -Torneo Maschile

Messaggio da ThePiper »

Ma per forte cosa intendete?
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: US OPEN 2017 -Torneo Maschile

Messaggio da tuborovescio »

ThePiper ha scritto:Ma per forte cosa intendete?

Immagine
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: US OPEN 2017 -Torneo Maschile

Messaggio da ciccio »

Evidente il difetto di Shapalovo, non tiene la diagonale di rovescio, e non puoi permetterti un difetto del genere. E' 10 volte piú forte di Carreno ed é sotto.
Andare a rete, imperativo, altrimenti resti un capolavoro incompiuto
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
s&v
Saggio
Messaggi: 5426
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: US OPEN 2017 -Torneo Maschile

Messaggio da s&v »

ciccio ha scritto:Evidente il difetto di Shapalovo, non tiene la diagonale di rovescio, e non puoi permetterti un difetto del genere. E' 10 volte piú forte di Carreno ed é sotto.
Andare a rete, imperativo, altrimenti resti un capolavoro incompiuto
Certo.
Ma per ora ci gioca male, nessun progresso rispetto a quando vinse Wim Junior.
Quegli asini di coach che si ritrova dovrebbero fargli fare 3 ore al giorno di volee al posto di trasformare questo giocatore dal gioco naturalmente brilante nell ennesimo attaccante da fondo
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29063
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: US OPEN 2017 -Torneo Maschile

Messaggio da alessandro »

ciccio ha scritto:Evidente il difetto di Shapalovo, non tiene la diagonale di rovescio, e non puoi permetterti un difetto del genere. E' 10 volte piú forte di Carreno ed é sotto.
Andare a rete, imperativo, altrimenti resti un capolavoro incompiuto
Cosa mi dici del finale del movimento del rovescio che finisce dietro la linea della spalla abbondantemente, non è che si fa male alla lunga?
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25788
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: US OPEN 2017 -Torneo Maschile

Messaggio da ThePiper »

Via ritiro di Federer a fine 2017 e il prossimo anno diventa suo coach che in ogni intervista non fa altro che dire che i giovani devono attaccare. O al limite si prenda subito Edberg :D
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29063
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: US OPEN 2017 -Torneo Maschile

Messaggio da alessandro »

Nickognito ha scritto:
dsdifr ha scritto:beh, lo stesso Cristiano Caratti era così più forte di Lorenzi? :)
poi solo per restare dagli anni '90 in poi citerei in Australia Paloheimo, Chris Garner (chiiiii?), Kelly Jones (chiiiii? Nello stesso anno di Garner tra l'altro), Stafford, Jonsson, Daufresne (non quello delle ali della libertà), Delaitre, Fleurian, Christian Ruud, Raoux, Roux (questi ultimi due nello stesso torneo! L'Australian '98!), Wayne Black (Byron lo considero più forte di Paolino ma Wayne...), Andrew Ilie... già solo restando all'Australian Open e ai soli anni '90 te ne ho trovati 13, in tutta l'era Open considerando tutti e quattro gli slam arriveremo almeno a cinquanta?! :D
Stafford, Delaitre, Ilie, Raoux chiaramente più forti, anche altri probabilmente.
Quoto. Per forte si intende capace di vincere o fare risultati oppure capace di battere quelli forti.

Lorenzi cosa ha vinto?
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35371
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: US OPEN 2017 -Torneo Maschile

Messaggio da dsdifr »

ma perché, invece quelli citati sono stati tanto meglio? Forse Ilie sì, dai, era talentuoso e pure simpatico. Ma gli altri nettamente meglio di Lorenzi non direi.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: US OPEN 2017 -Torneo Maschile

Messaggio da eddie v. »

tuborovescio ha scritto:
ThePiper ha scritto:Ma per forte cosa intendete?

Immagine
è veramente forte Asensio
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: US OPEN 2017 -Torneo Maschile

Messaggio da NNick87 »

s&v ha scritto:
ciccio ha scritto:Evidente il difetto di Shapalovo, non tiene la diagonale di rovescio, e non puoi permetterti un difetto del genere. E' 10 volte piú forte di Carreno ed é sotto.
Andare a rete, imperativo, altrimenti resti un capolavoro incompiuto
Certo.
Ma per ora ci gioca male, nessun progresso rispetto a quando vinse Wim Junior.
Quegli asini di coach che si ritrova dovrebbero fargli fare 3 ore al giorno di volee al posto di trasformare questo giocatore dal gioco naturalmente brilante nell ennesimo attaccante da fondo
Una domanda, il suo obiettivo dovrebbe essere vincere o farti divertire? :D
ThePiper ha scritto:Via ritiro di Federer a fine 2017 e il prossimo anno diventa suo coach che in ogni intervista non fa altro che dire che i giovani devono attaccare. O al limite si prenda subito Edberg :D
Credo lo dica perché ci vincerebbe ancora più facilmente!! :lol:
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: US OPEN 2017 -Torneo Maschile

Messaggio da Pindaro »

Nessun progresso e nell'anno del diciottesimo compleanno, passa dalla posizione 140 a sfiorare i 40.
Davvero. Dovrebbe rinunciare al tennis.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29063
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: US OPEN 2017 -Torneo Maschile

Messaggio da alessandro »

dsdifr ha scritto:ma perché, invece quelli citati sono stati tanto meglio? Forse Ilie sì, dai, era talentuoso e pure simpatico. Ma gli altri nettamente meglio di Lorenzi non direi.
Si, con gli altri più o meno...
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: US OPEN 2017 -Torneo Maschile

Messaggio da ciccio »

alessandro ha scritto:
ciccio ha scritto:Evidente il difetto di Shapalovo, non tiene la diagonale di rovescio, e non puoi permetterti un difetto del genere. E' 10 volte piú forte di Carreno ed é sotto.
Andare a rete, imperativo, altrimenti resti un capolavoro incompiuto
Cosa mi dici del finale del movimento del rovescio che finisce dietro la linea della spalla abbondantemente, non è che si fa male alla lunga?
non credo, perché non dando spin a supportare il movimento sono i muscoli alti della schiena più che la cuffia dei rotatori, altra cosa sarebbe se lo facesse con un movimento ad alzare bruscamente la spalla, lí si quasi sicuro.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83740
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: US OPEN 2017 -Torneo Maschile

Messaggio da tennisfan82 »

Carreno Busta è da martellarsi le palle.

Insopportabile.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36557
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: US OPEN 2017 -Torneo Maschile

Messaggio da Ombra84 »

E Bravo CarrettoinBusta :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: US OPEN 2017 -Torneo Maschile

Messaggio da tuborovescio »

ThePiper ha scritto: O al limite si prenda subito Edberg :D
PINDARO ha scritto:Tre tiebreak persi su tre.
Non un bel record, ma la carriera è solo all'inizio per Shapovalov.
ecco appunto #100#
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28860
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: US OPEN 2017 -Torneo Maschile

Messaggio da laplaz »

tennisfan82 ha scritto:Carreno Busta è da martellarsi le palle.

Insopportabile.
Per me è ammirevole, altro che insopportabile.
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: US OPEN 2017 -Torneo Maschile

Messaggio da mp4/18 »

mi sembra tutto forchè inguardabile carreno. nulla di strabiliante ma ha degli ottimi colpi e quando deve cerca di spingere.


cmq sono meravigliato dalla maturità dimostrata da shapovalov: ha tenuto fino alla fine, ha fatto un buon match, il 99% dei giovani in ste situazioni dopo il primo set sbracava malamente. bell'atteggiamento, ottimo giocatore.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83740
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: US OPEN 2017 -Torneo Maschile

Messaggio da tennisfan82 »

Un giocatore elettrizzante proprio :D

Tra l'altro credo non sia mai successo che un giocatore facesse quarti Slam battendo 4 giocatori provenienti dalle qualificazioni nei primi 4 turni.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: US OPEN 2017 -Torneo Maschile

Messaggio da marat77 »

tennisfan82 ha scritto:Un giocatore elettrizzante proprio :D

Tra l'altro credo non sia mai successo che un giocatore facesse quarti Slam battendo 4 giocatori provenienti dalle qualificazioni nei primi 4 turni.
Intanto quello che sulla palla break del secondo set ha fatto serve and volley con demivoleè super è stato lui.
E ha vinto quasi tutti i games ai vantaggi.
Spesso spingendo senza sbagliare nei momenti di difficoltà.
Non sarà bellissimo a vedersi ma non è un ributtino e basta ed ha una profondità di colpi importante con entrambi i fondamentali.
Si è visto di molto peggio.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36557
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: US OPEN 2017 -Torneo Maschile

Messaggio da Ombra84 »

Se Carreno fosse italiano, leggeremo cose diverse :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25788
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: US OPEN 2017 -Torneo Maschile

Messaggio da ThePiper »

Ombra84 ha scritto:Se Carreno fosse italiano, leggeremo cose diverse
Carreno è orripilante.
Detto questo forza Lorenzi :D !
Rispondi