US OPEN 2017 -Torneo Maschile

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
s&v
Saggio
Messaggi: 5406
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: US OPEN 2017 -Torneo Maschile

Messaggio da s&v »

Johnny Rex ha scritto:
Nickognito ha scritto:Nadal pare il piu' forte e giusto vincitore di un major minore. Poi tifo Anderson.

Il tabellone lo ha favorito perche' all' inizio non era brillante e con qualcuno avrebbe rischiato.

Purtroppo, in un anno dove la qualita' e' scesa, pare che non ci sia comunque spazio per le novita' e le belle storie, nemmeno per una singola eccezione. Un Del Potro, un Rublev piu' giovane finalista dopo Sampras, e cosi' via.
I Tabellone lo ha favorito anche dopo, perché ovviamente avere una Combo DelPo (non versione zombie) nei quarti- Federer in semifinale sarebbe stata ovviamente ben più pesante , poi logico che il nadal da Mayer avrebbe benissimo vinto per me sia contro Berdych che contro Dimitrov .
Federer a Wimbledon comunque tabellone più impegnativo, Zverev su erba, Raonic, Berdych..diciamo che il Nadal del Livello 2010 e 2013 era in finale 18 set a 0 ,qui è comunque bastato
E' stato comunque il torneo che ho seguito di piu', con piu' match visti per intero, negli ultimi anni direi. Perdendomi pero' i match decisivi, spesso, perche' di notte dormo. Ma un torneo che mi ha riconciliato con il tennis, francamente. Spettacolo per me oggi abbastanza mediocre, e parlo dell'assenza di volee, non della qualita' del torneo. Che e' indice di tempo perdibile in una vita attualmente troppo vuota. Ma comunque, una riconciliazione con la pazienza necessaria per seguire, non dal vivo, una pallina che corre allo stesso modo per ore.
A parte il discorso assenza di volèe (ma è così da 12 anni,e Shapo mi sa tanto non porterà indietro le lancette ) contento della Riconciliazione (invero,non avevo manco intuito avessi avuto un abbandono ) :)

F.F.
Nick se questo obbrobrio di torneo ti ha riconciliato con il tennis (perché poi? Le partite oltre a essere mediocri non sono nemmeno troppo combattute) vieni a vedere me ai tornei, il livello non è tanto peggiore e ti faccio vedere anche le volée :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: US OPEN 2017 -Torneo Maschile

Messaggio da Nickognito »

in effetti, dopo aver visto tuborovescio...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: US OPEN 2017 -Torneo Maschile

Messaggio da fabio86 »

Contento anch'io che Nick si sia riconciliato ma non capisco come.
Torneo dello slam più brutto degli ultimi anni, vabbè, de gustibus...
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: US OPEN 2017 -Torneo Maschile

Messaggio da BackhandWinner »

fabio86 ha scritto:Contento anch'io che Nick si sia riconciliato ma non capisco come.
Torneo dello slam più brutto degli ultimi anni, vabbè, de gustibus...
De bastian contraris, più che altro. :)
Che perda Federer, tutto il resto comunque va bene, anche questa indigeribile merdre, lo slam peggiore da eoni. :D

Ah. Se vieni a vedere me nei tornei, oltre alle volee ti faccio vedere anche lo smash da fondo! :oops:
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: US OPEN 2017 -Torneo Maschile

Messaggio da Pindaro »

BackhandWinner ha scritto:
Ah. Se vieni a vedere me nei tornei, oltre alle volee ti faccio vedere anche lo smash da fondo! :oops:
Anche perchè vista la tua forma fisica, dubito che tu riesca a venire più di una volta a rete senza poi aver bisogno dell'ossigeno.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
fabio86

Re: US OPEN 2017 -Torneo Maschile

Messaggio da fabio86 »

O per evitare di giocare il dritto. :D
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: US OPEN 2017 -Torneo Maschile

Messaggio da BackhandWinner »

fabio86 ha scritto:O per evitare di giocare il dritto. :D
Nailed it! Smash su tutto ciò che è almeno all'altezza del naso. :D
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: US OPEN 2017 -Torneo Maschile

Messaggio da tennisfan82 »

Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: US OPEN 2017 -Torneo Maschile

Messaggio da Burian siberiano »

Un giocatore che da 3 anni non superava gli ottavi di uno slam (Roland Garros 2014) improvvisamente a 31 anni riaccende la spina, gioca 100 partite in stagione arrivando sempre in fondo, è intrattabile nei tornei sul rosso, arriva agli Us Open giocando corto e servendo male e dopo 2 giorni serve come Ivanisevic e torna a spingere come un forsennato. Il tennis è diventato uno sport di merda, in mano a sponsor e ATP, dove i controlli non ci sono o se ci sono limitati solo a chi vogliono loro. Il dopato vince dunque un altro slam ma stavolta lo fa senza Federer che da vecchio è diventato saggio e non si è fatto infinocchiare da questi 4 bari, sparendo un turno prima del confronto contro il tossico dove chiaramente non avrebbe avuto scampo. Ma prima o poi finirà questa storia...
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: US OPEN 2017 -Torneo Maschile

Messaggio da Ombra84 »

Rosicamento livello Vegeta.
Immagine
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: US OPEN 2017 -Torneo Maschile

Messaggio da alessandro »

Peggiore slam da anni.
Nadal con un tabellone da atp500 scarso.
Una montagna di assenti e di infortunati.
Delpotro che gioca bene solo per fare gesso il giovane austriaco, per ora debole su cemento e comunque che si fa scappare una partita già vinta e poi sfodera tutto il repertorio e le ultime energie per chiudere la strada ad un federer a mezzo servizio e un po' sprecone per poi svenire nel turno successivo contro Nadal che vincerà uno slam senza incontrare nessuno dei primi 20 del mondo (se ricordo bene)

La finale sarà contro uno che arriverà in campo già ampiamente soddisfatto della finale e che alla fine ha una storia da perdente.

Peggior slam che ricordi.
Australia forse il migliore che ricordi.
Wimbledon e Roland garros mediocri comunque.

Per nick, sai che bello nel 2019 con federer e forse pure Nadal e djokovic ritirati? Solo slam bellissimi. Riconcilianti, che ti fanno la soddisfazione, ritrovare la pazienza di seguire per ore, in TV, una pallina che viaggia a velocità costante, il nirvana, una esperienza zen impareggiabile.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: US OPEN 2017 -Torneo Maschile

Messaggio da alessandro »

tennisfan82 ha scritto:Immagine
Chi sono? Nadal è Anderson?
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: US OPEN 2017 -Torneo Maschile

Messaggio da ludega »

alessandro ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Immagine
Chi sono? Nadal è Anderson?
Sì in un torneo under 12
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: US OPEN 2017 -Torneo Maschile

Messaggio da Nickognito »

BackhandWinner ha scritto:
fabio86 ha scritto:Contento anch'io che Nick si sia riconciliato ma non capisco come.
Torneo dello slam più brutto degli ultimi anni, vabbè, de gustibus...
De bastian contraris, più che altro. :)
Che perda Federer, tutto il resto comunque va bene, anche questa indigeribile merdre, lo slam peggiore da eoni. :D
Federer e' risorto quest'anno, improvvisamente, aveva vinto l' ultimo torneo 5 anni prima. Che perda Federer e' stata la regola per tutti questi ultimi anni, quando Federer vinceva io avevo un'altra professione, altri amici, vivevo altrove.

Di indigeribile c'e' solo chi pretende sempre di capire tutto, rendendo la propria antisportivita' regola universale.

Mi sono riconciliato col tennis perche' vivo da solo per la prima volta dopo diversi anni.

Peraltro son stato ben contento di non vedere nessun match intero di Federer e Nadal, di vedermi Dolgopolov battere Berdych, Shapovalov arrivare avanti e poi perdere da Carreno, di vedere Schwartzman, di vedere una serie di doppi femminili, di vedermi il misto in diretta, il doppio maschile, la Pliskova dare 60 a una scappata di casa. Di tornare, per una volta, a guardare il tennis per quello che e', senza fretta, senza saltare da un match all' altro, ma guardando i tempi morti, gli scambi brutti, i giocatori minori, senza muovere un muscolo, che la gatta in braccio non si svegli. Un ritorno al passato, ma alle cinque, dopo quel finto lavoro che ho adesso.

Federer non c'entra una mazza, e' uno dei tanti che passa.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: US OPEN 2017 -Torneo Maschile

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto:
Federer non c'entra una mazza, e' uno dei tanti che passa.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75795
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: US OPEN 2017 -Torneo Maschile

Messaggio da balbysauro »

PINDARO ha scritto:
Nickognito ha scritto:
Federer non c'entra una mazza, e' uno dei tanti che passa.
impossibile che passi, a rete non va più nessuno
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: US OPEN 2017 -Torneo Maschile

Messaggio da stefano61 »

Johnny Rex ha scritto:
Federer a Wimbledon comunque tabellone più impegnativo, Zverev su erba, Raonic, Berdych..
Zverev non lo ha mica incontrato... Raonic in una stagione in cui non ha combinato nulla. Unico avversario decente Berdych, che è probabilmente un po' meglio di un Del Potro arrivato qui stanco in semifinale, ma insomma.....

Vediamo, almeno, se Anderson riesce a giocare la finale da sano.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: US OPEN 2017 -Torneo Maschile

Messaggio da NNick87 »

Nickognito ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:
fabio86 ha scritto:Contento anch'io che Nick si sia riconciliato ma non capisco come.
Torneo dello slam più brutto degli ultimi anni, vabbè, de gustibus...
De bastian contraris, più che altro. :)
Che perda Federer, tutto il resto comunque va bene, anche questa indigeribile merdre, lo slam peggiore da eoni. :D
Federer e' risorto quest'anno, improvvisamente, aveva vinto l' ultimo torneo 5 anni prima. Che perda Federer e' stata la regola per tutti questi ultimi anni, quando Federer vinceva io avevo un'altra professione, altri amici, vivevo altrove.

Di indigeribile c'e' solo chi pretende sempre di capire tutto, rendendo la propria antisportivita' regola universale.

Mi sono riconciliato col tennis perche' vivo da solo per la prima volta dopo diversi anni.

Peraltro son stato ben contento di non vedere nessun match intero di Federer e Nadal, di vedermi Dolgopolov battere Berdych, Shapovalov arrivare avanti e poi perdere da Carreno, di vedere Schwartzman, di vedere una serie di doppi femminili, di vedermi il misto in diretta, il doppio maschile, la Pliskova dare 60 a una scappata di casa. Di tornare, per una volta, a guardare il tennis per quello che e', senza fretta, senza saltare da un match all' altro, ma guardando i tempi morti, gli scambi brutti, i giocatori minori, senza muovere un muscolo, che la gatta in braccio non si svegli. Un ritorno al passato, ma alle cinque, dopo quel finto lavoro che ho adesso.

Federer non c'entra una mazza, e' uno dei tanti che passa.
Tranquillo, quello che hai scritto qui si capiva anche dal tuo post precedente.
Sono loro che non capiscono. :)
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: US OPEN 2017 -Torneo Maschile

Messaggio da Nickognito »

Non capiscono e tifano Federer. Sempre una coincidenza?!?!?11!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: US OPEN 2017 -Torneo Maschile

Messaggio da Burian siberiano »

Del Potro che comunque ha giocato solo il primo set poi non si muoveva più e la sua palla viaggiava molto più lentamente del solito. Ha battuto Federer si, che secondo me si è fatto battere perchè non sarebbe stato competitivo contro Nadal e lui lo sapeva. Altrimenti a Del Potro gli avrebbe lasciato 12 game totali
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
fabio86

Re: US OPEN 2017 -Torneo Maschile

Messaggio da fabio86 »

Nickognito ha scritto: Mi sono riconciliato col tennis perche' vivo da solo per la prima volta dopo diversi anni.
Per questo chiedevo.
Io per lo stesso motivo invece mi sono de-conciliato come non mai negli ultimi anni, anche avesse vinto Federer tutti i match 6-0, 6-0, 6-0.
Poi oggettivamente il torneo schifoso non ha aiutato.
fabio86

Re: US OPEN 2017 -Torneo Maschile

Messaggio da fabio86 »

stefano61 ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
Federer a Wimbledon comunque tabellone più impegnativo, Zverev su erba, Raonic, Berdych..
Zverev non lo ha mica incontrato... Raonic in una stagione in cui non ha combinato nulla. Unico avversario decente Berdych, che è probabilmente un po' meglio di un Del Potro arrivato qui stanco in semifinale, ma insomma.....

Vediamo, almeno, se Anderson riesce a giocare la finale da sano.
Credo intendesse Zverev senior, comunque giocatore da superfici veloci.
Berdych molto meglio del Del Potro di ieri, su, non meglio del Del Potro affrontato da Federer, casomai. :)
Comunque meglio un Raonic a mezzo servizio, un Dimitrov in ottavi e Zverev a terzo turno rispetto al nulla cosmico Mayer, Dolgopolov, Rublev.
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: US OPEN 2017 -Torneo Maschile

Messaggio da Burian siberiano »

fabio86 ha scritto:
Credo intendesse Zverev senior, comunque giocatore da superfici veloci.
Berdych molto meglio del Del Potro di ieri, su, non meglio del Del Potro affrontato da Federer, casomai. :)
Comunque meglio un Raonic a mezzo servizio, un Dimitrov in ottavi e Zverev a terzo turno rispetto al nulla cosmico Mayer, Dolgopolov, Rublev.
Lo capirebbe chiunque. Comunque Dimitrov su erba lo devi battere eh, ok per Federer è un divertimento ma per altri non credo sia tanto scontato, visto che negli anni ha fatto fuori Murray e fatto faticare il miglior Djokovic
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: US OPEN 2017 -Torneo Maschile

Messaggio da eddie v. »

tennisfan82 ha scritto:Immagine
quello a sinistra è il sudafricano Anderson, quello a destra lo spagnolo Nadal

per la vittoria finale direi Nadal in massimo 5 set, ma più probabilmente in 4: 6-7 7-5 6-3 6-3 per il maiorchese
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
fabio86

Re: US OPEN 2017 -Torneo Maschile

Messaggio da fabio86 »

Burian siberiano ha scritto:
fabio86 ha scritto:
Credo intendesse Zverev senior, comunque giocatore da superfici veloci.
Berdych molto meglio del Del Potro di ieri, su, non meglio del Del Potro affrontato da Federer, casomai. :)
Comunque meglio un Raonic a mezzo servizio, un Dimitrov in ottavi e Zverev a terzo turno rispetto al nulla cosmico Mayer, Dolgopolov, Rublev.
Lo capirebbe chiunque. Comunque Dimitrov su erba lo devi battere eh, ok per Federer è un divertimento ma per altri non credo sia tanto scontato, visto che negli anni ha fatto fuori Murray e fatto faticare il miglior Djokovic
Ma infatti, come Nadal ha fatto sembrare più scarsi i Thiem a Parigi, Federer ha fatto lo stesso con Dimitrov.
Siamo lì, una manciata di game in meno, ma anche 5 anni in meno per Rafa e superficie dove il servizio conta meno (soprattutto quest'anno, condizioni molto lente a Parigi).
Come detto di la', vedo un'eccessiva mitizzazione dello spagnolo al Rolando.
Per me si equivalgono grosso modo.
Mentre in questo Us Open tabellone nettamente più facile rispetto a entrambi i tornei precedenti, ovviamente.
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: US OPEN 2017 -Torneo Maschile

Messaggio da Burian siberiano »

fabio86 ha scritto: Mentre in questo Us Open tabellone nettamente più facile rispetto a entrambi i tornei precedenti, ovviamente.
Se mi trovi un tabellone decoroso di Nadal a New York dal 2009 in poi mi eviro con il coltello da 50 cm immediatamente.
3 Slam a New York largamente immeritati, vincendo senza battere nessuno, con semifinali vinte contro Youznhy e Gasquet e un Del Potro morto.
E ricordo che Federer nel 2010 per colpa del supersaturday perse la partita con djokovic perchè la gioco a tratti visto che non aveva nemmeno 20 ore di riposo, due set regalati e 3 combattuti. Facciamo il contrario, come nel 2011 magari e anche quest'anno poi vediamo quanti ne vince Nadal di US Open
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: US OPEN 2017 -Torneo Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

stefano61 ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
Federer a Wimbledon comunque tabellone più impegnativo, Zverev su erba, Raonic, Berdych..
Zverev non lo ha mica incontrato...
Misha, non Sasha

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: US OPEN 2017 -Torneo Maschile

Messaggio da Pindaro »

Non l'ha misha capito.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: US OPEN 2017 -Torneo Maschile

Messaggio da ThePiper »

Per stimolare Burian faccio notare che nel 2006 da nr.2 del mondo forse il tabellone di Nadal era pure meglio.
Philippoussis 113 (che come primo turno sarebbe stato potenzialmente buono, peccato fosse già un ex o quasi)
Horna 61
Moodie 82
Novak 179
Youzhny 54 da cui perse, e almeno si parlava di un giocatore che certamente non valeva quella classifica.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: US OPEN 2017 -Torneo Maschile

Messaggio da laplaz »

Nadal di nuovo vincitore dello Us Open. Non l'avrei mai detto. E' proprio l'ultimo torneo che pensavo potesse vincere; forse il penultimo, dietro alle ATP finals.
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: US OPEN 2017 -Torneo Maschile

Messaggio da stefano61 »

fabio86 ha scritto:
Comunque meglio un Raonic a mezzo servizio, un Dimitrov in ottavi e Zverev a terzo turno rispetto al nulla cosmico Mayer, Dolgopolov, Rublev.
Sì, ma vogliamo dire che sono questi avversari che fanno la differenza?
A me sembra che Nadal stia giocando bene, e sarebbe molto azzardato dire che con avversari del livello di quelli di Federer a Wimbledon non sarebbe arrivato in fondo.

Poi, là Federer si ritrovò in finale un Cilic infortunato....

Io, qui, spero che domani vinca Anderson, ma confrontare questi due tabelloni per screditare un' eventuale vittoria di Nadal, al cospetto di quella di Federer a Wimbledon, mi pare fuori luogo.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: US OPEN 2017 -Torneo Maschile

Messaggio da alessandro »

Quello di quest'anno è stato uno dei peggiori wimbledon degli ultimi anni ( non per me, perché vedere giocare roger è sempre un piacere) ma questo us open è lo slam più insulso degli ultimi 20 anni con il percorso più facile per il vincitore che ricordi.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: US OPEN 2017 -Torneo Maschile

Messaggio da alessandro »

Anderson prende una stesa.
Ricordando che viviamo in un universo parallelo dove Nadal mai e poi mai può solo pensare di arrivare in semifinale, lo possono pensare solo federasti manoavantisti ( due parole che detesto, tra l'altro)
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: US OPEN 2017 -Torneo Maschile

Messaggio da stefano61 »

alessandro ha scritto:
Ricordando che viviamo in un universo parallelo dove Nadal mai e poi mai può solo pensare di arrivare in semifinale, lo possono pensare solo federasti manoavantisti ( due parole che detesto, tra l'altro)
Nnick si è sbagliato, ma non solo perché Nadal ha avuto avversari molto scarsi..... Si è sbagliato perché non ha considerato che Nadal sarebbe potuto migliorare tantissimo rispetto a Montreal e Cincinnati.

Il Nadal degli ultimi incontri ha cambiato marcia, e non è nemmeno tanto chiaro se sarebbe bastato il Federer di Melbourne per batterlo.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: US OPEN 2017 -Torneo Maschile

Messaggio da ciccio »

si ma basta con ste menate
aveva quelo aveva quell'altro
ieri si è mangiato un superDP, super ! meglio di quello visto con Fed, con una partita perfetta, DP che si era mangiato due giorni prima un buon Fed, non eccelso, ma per lo meno buono si e con una partita strepitosa. A ma era stanco ecc. ecc. balle !
Nadal ha retto benissimo il servizio, ha risposto quasi sempre sul rovescio di DP, l'ha bloccato sulla diagonale del suo dritto anche quando non gli conveniva per lavorarlo ai fianchi, un DP fra l'altro mai visto cosí bene sul rovescio, ha tenuto bene le bordate do dritto e gli ha limitato al massimo la possibilità di sfondare mantenendolo al centro quando serviva, lo ha fatto correre come un dannato quando era il momento di correre, non gli ha dato la possibilità di obbligarlo al tergicristallo che è uno dei punti forti di DP.
Ma che volete ancora ? il confronto dei tabelloni, che era stanco perché due giorni prima ha fatto quattro set, beh di solito se ne fanno tre il giorno prima e due due giorni prima nei tornei normali.
Nadal ha meritato di arrivare in finale, piantiamola con le denigrazioni altrui.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
KIKO81
Illuminato
Messaggi: 4052
Iscritto il: mer mar 15, 2006 3:30 pm
Località: Palermo

Re: US OPEN 2017 -Torneo Maschile

Messaggio da KIKO81 »

Ma poi nessuno nega che se dovesse vincere (e ripeto se, super favorito ma le partite bisogna giocarle) sarebbe uno degli slam con tabellone più facile di quelli conquistati da Nadal. Però quelli che si lamentano ora quando Federer ha vinto wimbledon senza perdere un set con avversari inesistenti stavano zitti.
Per me questo Nadal è inferiore a quello visto in Australia, e lì la finale l'ha persa perché al quinto non ne aveva più dopo la semifinale con Dimitrov e grazie ovviamente anche ad un super Federer.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: US OPEN 2017 -Torneo Maschile

Messaggio da Pindaro »

KIKO81 ha scritto:Ma poi nessuno nega che se dovesse vincere (e ripeto se, super favorito ma le partite bisogna giocarle) sarebbe uno degli slam con tabellone più facile di quelli conquistati da Nadal. Però quelli che si lamentano ora quando Federer ha vinto wimbledon senza perdere un set con avversari inesistenti stavano zitti.
Per me questo Nadal è inferiore a quello visto in Australia, e lì la finale l'ha persa perché al quinto non ne aveva più dopo la semifinale con Dimitrov e grazie ovviamente anche ad un super Federer.
Ma infatti è tutto condivisibile.
Nadal tabellone mai avuto così facile per vincere uno slam.
Federer, a Wimbledon, un cammino facile facile e finale contro un infortunato.
Poi se ci si vuole per forza inventarsi avversari forti, super e ostici, boh, lo si faccia.
Se uno è contento a scriverlo, perchè impedirglielo.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: US OPEN 2017 -Torneo Maschile

Messaggio da Nasty »

Burian siberiano ha scritto:
fabio86 ha scritto: Mentre in questo Us Open tabellone nettamente più facile rispetto a entrambi i tornei precedenti, ovviamente.
Se mi trovi un tabellone decoroso di Nadal a New York dal 2009 in poi mi eviro con il coltello da 50 cm immediatamente.
sbruffone, è sufficiente quello da 11
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: US OPEN 2017 -Torneo Maschile

Messaggio da ludega »

ciccio ha scritto:si ma basta con ste menate
aveva quelo aveva quell'altro
ieri si è mangiato un superDP, super ! meglio di quello visto con Fed, con una partita perfetta, DP che si era mangiato due giorni prima un buon Fed
WHAT??? :D :D

Federer ha giocato il torneo solo perché era uno Slam, poteva uscire al primo o secondo turno comodamente, era in condizioni tennistiche pessime. del Potro ieri dopo 50 minuti ha finito la partita al primo break subito con un parziale di 9 giochi consecutivi persi che non si possono spiegare con un cambio tattico specialmente quando serviva l'argentino. Ma raccontiamoci pure che dopo un set Nadal ha trovato la chiave e del Potro come per magia non poteva tenere più un servizio con Nadal che rispondeva 6 metri dietro la riga di fondo sulla prima
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
fabio86

Re: US OPEN 2017 -Torneo Maschile

Messaggio da fabio86 »

Ma infatti nessun confronto.
Il tabellone di Wimbledon solo un po' meglio.
Non sono poi d'accordo che questo Nadal sia meglio di quello australiano.
E non sono d'accordo con Ciccio sul Del Potro di ieri, ovviamente, capita. :wink:
Rispondi