ATP FINALS Londra 2017 - Biancogesto e i 7 Cani

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: ATP FINALS Londra 2017 - Biancogesto e i 7 Cani

Messaggio da ciccio »

PINDARO ha scritto:
ciccio ha scritto:
PINDARO ha scritto: impostazioni->lingua e tastiera e modifica le impostazioni della tua tastiera attuale.
É in portuguese, tradução please

Ajustes > Idioma y entrada de texto > Teclado y métodos de entrada
e dovresti togliere tutte le spunte
questo è spagnolo :lol:
e hai sbagliato topic
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: ATP FINALS Londra 2017 - Biancogesto e i 7 Cani

Messaggio da Pindaro »

Spediscimi il telefono e poi te lo rimando.
Tanto con le poste brasiliane e italiane entro Natale ( 2018) ce la caviamo.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: ATP FINALS Londra 2017 - Biancogesto e i 7 Cani

Messaggio da mp4/18 »

ciccio ha scritto:
balbysauro ha scritto:Thiem è 1,85, ufficialmente
poi probabilmente saranno uno 1,83 e l'altro 1,78, gli sportivi (ma non solo loro) rubano spesso un paio di cm


Immagine
Ti sembrero' suonato, ma giudico l'altezza da come colpiscono :roll:
Goffin se non é 1.80 minimo é 1.79
io sono 1.80 e goffin l'ho incrociato a 1m da me. diciamo che non va oltre quell'altezza.

cmq tornando su dimitrov, il dritto è un buon colpo di mancherebbe, ma non sfonda mai. anche perchè noto che soprattutto anomalo non riesce mai a trovare angoli particolamente impressionanti.
da qui credo che pur non impossibile, non ce lo vedo ad oggi vincere uno slam 3 su 5 battendo tanti giocatori forti. il master rimane un qualcosa di molto a sè stante come formato. poi è chiaro che abbiamo tutti in mente l'ao 2017 ma non pià di tre mesi fa usciva malissimo dagli usopen. e veniva da un momento di forma.
vedremo, io me lo auguro perchè è indubbiamente un bel vedere. ma continuo ad avere grosse perplessità. senza contare che già agli ao avrà la mannaia di mymag che lo vedrà fra i favoriti sulla testa
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP FINALS Londra 2017 - Biancogesto e i 7 Cani

Messaggio da Nickognito »

A me Goffin sembrava piu' basso, dal vivo, ma l' ho visto in campo e , quando era accanto a me, era seduto. E' che sembra un bambino, quindi sembra ancora piu' basso. Da vecchio sembrera' uno di quei fotomontaggi tra vecchi e bambini, tipo quello che fecero con Ratzinger.

In piu' lo vidi giocare con Rosol, che e' molto piu' alto,e anche grosso. Rosol dato 196, direi che ci sta.

Lo sportivo che veramente mi ha impressionato dal vivo per l' altezza e' Toldo, anche lui dato 196, ma lui a starci accanto mi sembrava tranquillamente oltre i due metri, boh, molto strano. Non parlo degli effetti del corpo delle tenniste, dal vivo, perche' sono un signore.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: ATP FINALS Londra 2017 - Biancogesto e i 7 Cani

Messaggio da balbysauro »

Nickognito ha scritto:A me Goffin sembrava piu' basso, dal vivo, ma l' ho visto in campo e , quando era accanto a me, era seduto. E' che sembra un bambino, quindi sembra ancora piu' basso. Da vecchio sembrera' uno di quei fotomontaggi tra vecchi e bambini, tipo quello che fecero con Ratzinger.

In piu' lo vidi giocare con Rosol, che e' molto piu' alto,e anche grosso. Rosol dato 196, direi che ci sta.

Lo sportivo che veramente mi ha impressionato dal vivo per l' altezza e' Toldo, anche lui dato 196, ma lui a starci accanto mi sembrava tranquillamente oltre i due metri, boh, molto strano. Non parlo degli effetti del corpo delle tenniste, dal vivo, perche' sono un signore.
Volandri l'abbiamo incrociato dal vivo
in tv io ero convinto fosse più piccolino, leggo che è 1,83 e ci sta perchè era leggermente più alto di me
anche lui molto magro, con viso "pulito", probabilmente l'effetto di Goffin è lo stesso
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP FINALS Londra 2017 - Biancogesto e i 7 Cani

Messaggio da Nickognito »

Volandri pero' e' normale, Goffin non e' normale, ha una testa enorme, quindi sembra un nano.

In piu' entrambi, ma soprattutto Volandri, sembrano bassi perche' non sanno servire. Dai a Volandri il servizio di Kohlschreiber e ti sembra 1.83 :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: ATP FINALS Londra 2017 - Biancogesto e i 7 Cani

Messaggio da ciccio »

balbysauro ha scritto:spiega meglio :)
alura



stabilendo delle misure standard, 1,75 1,80 1,85 1,90 e dall' 1.95 in su dove sono possibili alcuni colpi e altri no
se sei sugli 1.75 quel dritto a 0.14 non lo tiri, ma lo tiri come quello a 0.08 o come quello del jap a 1.12. Se sei 1.80 invece si
L'altezza della rete in mezzo é 0.914 metri, calcolando che grosso modo il punto migliore (piú facile) per colpire é alla nostra metá del corpo se sei 1.80 sei in grado da quel punto di tirare con minima copertura, se sei 1.75 devi alzarla da sotto la rete per cui il colpo é giá un vero e proprio topspin come a 0.08 o fare molta pronazione sul gomito (erroneamente si pensa di lavorare col polso, ma il polso é passivo) per non farla scappare come al 1.12, ma lí si vede la spalla alzarsi.
Ne deduco che lui é nello standard 1.80
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: ATP FINALS Londra 2017 - Biancogesto e i 7 Cani

Messaggio da eddie v. »

balbysauro ha scritto:Thiem è 1,85, ufficialmente
poi probabilmente saranno uno 1,83 e l'altro 1,78, gli sportivi (ma non solo loro) rubano spesso un paio di cm
io 30 cm, ma è fin troppo, lascio volentieri un paio di cm, anche 5....
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: ATP FINALS Londra 2017 - Biancogesto e i 7 Cani

Messaggio da alessandro »

Goffin sembra basso perché assomiglia a mj Fox
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13955
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: ATP FINALS Londra 2017 - Biancogesto e i 7 Cani

Messaggio da ferryboat »

alessandro ha scritto:Goffin sembra basso perché assomiglia a mi fijo
Tutto verde su tennistalker
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75384
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP FINALS Londra 2017 - Biancogesto e i 7 Cani

Messaggio da Johnny Rex »

Le Stats della Finale

Grigor Dimitrov (BUL, Tds 4°) b David Goffin (BEL, Tds 7°) 75 46 63

Dimitrov ha vinto 65 punti su 103 giocati su suo servizio (63%)
E' stato Breakkato 3 volte, Nel Primo (Risposta vincente di diritto di Goffin) e Terzo (rovescio vincente di Goffin) Game del primo set e nel Settimo (diritto vincente di Goffin) Game del secondo set su 4 volte in cui Goffin è giunto alla Palla Break.
Ne ha salvata una (SW) nel Terzo Game Primo Set, e 4 ( Ace, SW, risposta fuori di Diritto e rovescio fuori di Goffin) nel Primo Game Terzo Set
Ha Servito 5Ace, 25 SW e 6 DF, per una incidenza diretta al servizio pari al 35% ,dei 25 SW ne ho calcolati 15 come winners e 10 come errori in risposta di Goffin, 6 di diritto e 4 di rovescio)

WINNERS: 14 Diritti (2 Risposte) 6 Rovesci 4 Volèes Diritto 2 Smash 1 Volèe Rovescio
ERRORS: 18 Rovesci (7 Risposte) 14 Diritti

Per Set

1° Set; 10-13 (17-16)
2° Set 9-11 14-13)
3° Set 8-8 (16-9)

Goffin ha vinto 64 punti su 107 giocati su suo servizio (60%)
E' Stato Breakkato 4 volte, nel Secondo (rovescio fuori) Ottavo (diritto fuori) e Dodicesimo (diritto in rete) Game Primo set, e nel Sesto Game (rovescio fuori) del terzo set, su 7 occasioni in cui Dimitrov è giunto alla Palla Break.
Ne ha Salvate 1 (diritto fuori Dimitrov) nel 2° Game Primo set, 4 (2 Diritti vincenti, 1 SW ed un diritto fuori di Dimitrov) nel 12° Game Primo set, 1 (Rovescio Vincente) nel 6° Game Secondo Set, 1 (SW) ne Secondo Game Terzo Set, 1 (Rovescio vincente) nel 6° Game Terzo Set, 3 ,che erano anche MP, nell' Ottavo Game Terzo Set ( Rovescio vincente, Ace e diritto fuori di Dimitrov)
Ha Servito 10 Ace, 21 SW e 5 DF,incidenza diretta al servizio pari al 33,7% , dei 21 SW ne ho contati 14 come vincenti e 7 come errori in risposta di rovescio di Dimitrov

WINNERS: 23 Diritti ( 4 Risposte) 8 Rovesci 4 Volèes Diritto 3 Volèes Rovescio 1 Smash 1 Palla Corta Diritto
ERRORS: 28 Diritti (6 Risposte) 20 Rovesci (4 Risposte) 3 Volèes Rovescio 1 Volèe Diritto

Per Set

1° Set 15-22 (24-25)
2° Set 11-7 (18-7)
3° Set 14-23 (22-25)

Dimitrov ha vinto 108 punti giocati su 210

-Game Più lungo del Match il Primo del Terzo Set, vinto da Dimitrov su suo servizio dopo 4 PB annullate
-11 Games finiti ai vantaggi, Dimitrov ne ha vinti 6
- Con 31 Games in 3 set è stata la finale con più games giocati da che la finale si gioca 2 set su 3 assieme a Federer-Tsonga del 2011
-Dimitrov Primo Bulgaro a vincere il Master, e Ottava volta su 16 in cui chi ha vinto la sfida nel Girone si aggiudica anche quella nella finale
Bulgaria Quattordicesima Nazione a vantare un vincitore del Master, dopo USA (11) Svizzera (6) Serbia, Cecoslovacchia (5) Germania,Romania (4) Svezia (3) Argentina, Spagna ,Australia (2) Brasile, Russia, Gran Bretagna (1)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Rispondi