AO 2018 maschili Bingo Bongo Bango Nev

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83735
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: AO 2018 maschili Bingo Bongo Bango Nev

Messaggio da tennisfan82 »

"Abbracciamoci forte e vogliamoci tanto bene" :oops:
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: AO 2018 maschili Bingo Bongo Bango Nev

Messaggio da taylorhawkins89 »

Boh, match non esaltante, seguito a tratti, ma ho visto un dritto colpito in controbalzo di Federer (terzo set) che sinceramente l’ho visto fare solo a lui.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36556
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: AO 2018 maschili Bingo Bongo Bango Nev

Messaggio da Ombra84 »

madmarat ha scritto:Federer 1 (uno) vincente nel quinto dominato set.
...
Ma veramente? :o
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: AO 2018 maschili Bingo Bongo Bango Nev

Messaggio da Lyndon79 »

Un Federer direi quasi operaio oggi, che vince il suo 20 (dico ventesimo) slam.
Molto solido (che prestazione notevole dalla riga di fondo :o :oops: ), con pochi lampi, e piu' che altro difensivo, con il back usato spessissimo per far spingere spesso Cilic.
Cilic ha alternato tantissimi errori a fiammate, per lo piu' non molto lunghe (ma ottimo tiebreak),a parte la parte centrale/finale del quarto.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: AO 2018 maschili Bingo Bongo Bango Nev

Messaggio da madmarat »

Ombra84 ha scritto:
madmarat ha scritto:Federer 1 (uno) vincente nel quinto dominato set.
...
Ma veramente? :o
5 vincenti, 4 ace. Riporta il sito del torneo, poi ninzò :D
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: AO 2018 maschili Bingo Bongo Bango Nev

Messaggio da Lyndon79 »

taylorhawkins89 ha scritto:Boh, match non esaltante, seguito a tratti, ma ho visto un dritto colpito in controbalzo di Federer (terzo set) che sinceramente l’ho visto fare solo a lui.
Si', nettamente colpo del match :) .
Ma uno dei pochissimi Federer magic, oggi.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: AO 2018 maschili Bingo Bongo Bango Nev

Messaggio da Nickognito »

madmarat ha scritto:Federer 1 (uno) vincente nel quinto dominato set.
I
la somma del match. Ripeto, 6 break mi pare, in quei 6 break credo che Federer abbia in tutto due vincenti.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: AO 2018 maschili Bingo Bongo Bango Nev

Messaggio da ciccio »

Nickognito ha scritto:Si chiude un torneo sfortunato con una delle peggiore prestazioni di un vincitore in finale negli ultimi anni. Federer subisce tutto il match Cilic da fondo, non varia il gioco, serve bene, tranne il quarto set, e aspetta i tanti, tantissimi errori croati. Sei break subiti in cui Federer, da spettatore, ha aspettato gli errori altrui.

Ci sono state emozioni, soprattutto al quarto, ma il match e' stato davvero modesto e la maggiore esperienza e tranquillita' di Roger e' bastata.

Se questo match e torneo sono stati mediocri, e il vincitore, in generale, avendone vinti ben 20, e' tutt'altro che mediocre, al di la' di oggi, possiamo comunque rallegrarci, perche' si tratta del risultato che rende felici il maggior numero di persone, ed e' sempre un piacere quando la maggioranza degli umani ha una gioia, soprattutto se sono quelli meno equilibrati che si sentirebbero male altrimenti.

Cilic degno finalista, ma l'ha totalmente buttata via e questo gli rimarra dentro, certamente.

Contro un altro giocatore, avrebbe certo espresso meglio il suo tennis.

Federer, comunque, continua a servire molto bene, e' il colpo che ancora fa la differenza nel circuito e sarebbe l'ora che emergesse qualcun altro col buon servizio, e ovviamente penso a Kyrgios.
che sia stata brutta e giocata male no
che la differenza l'abbiano fatta i gratuiti di Cilic si, che peró ha giocato meglio eccetto il primo set e dopo la sbracata a metá del quinto
che con altri avrebbe fatto meglio non credo, perché Fed ha giocato tatticamente bene e gli ha dato sempre palle rognose
è stata comunque una partita molto nervosa, appena uno calava un po' l'altro ne approfittava
per me una buona finale in cui ha vinto il migliore perché son saltati fuori i limiti di Cilic
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: AO 2018 maschili Bingo Bongo Bango Nev

Messaggio da NNick87 »

madmarat ha scritto:Federer 1 (uno) vincente nel quinto dominato set.
In partita 41 vincenti con 24 ace.
Penso una delle partite con minori vincenti della sua carriera. :D

Che atleta a 37 anni...
E pensare che a 28 era bollito. :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36556
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: AO 2018 maschili Bingo Bongo Bango Nev

Messaggio da Ombra84 »

NNick87 ha scritto:
madmarat ha scritto:Federer 1 (uno) vincente nel quinto dominato set.
In partita 41 vincenti con 24 ace.
Penso una delle partite con minori vincenti della sua carriera. :D

Che atleta a 37 anni...
E pensare che a 28 era bollito. :D
Vabbè in questo forum i vaticini sono ottimi, addirittura ha rivinto uno slam Nadal su cemento :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: AO 2018 maschili Bingo Bongo Bango Nev

Messaggio da Nickognito »

Cilic 62 errori gratuiti. Che ha deciso peraltro di concentrare insieme in vari momenti del match, in particolare in quelli decisivi :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36556
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: AO 2018 maschili Bingo Bongo Bango Nev

Messaggio da Ombra84 »

Seriamente, Federer ha giocato solido, ha avuto un calo evidente nel quarto. Cilic discreto per buoni tratti del match, me il crollo nel quinto è proprio da buon giocatore vorrei ma non posso( che conferma anche i miei dubbi sul fatto che avrebbe vinto con Nadal).
Di buono c'è che Nadal oggi avrebbe comunque perso, quindi va bene così :lol:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: AO 2018 maschili Bingo Bongo Bango Nev

Messaggio da Nickognito »

ciccio ha scritto: che sia stata brutta e giocata male no
che la differenza l'abbiano fatta i gratuiti di Cilic si, che peró ha giocato meglio eccetto il primo set e dopo la sbracata a metá del quinto
beh, dai, che sara' mai regalare due set per intero e vari giochi al servizio anche negli altri set, con svariate decine di errori :)

Ci sono stati bei momenti, si'. Cilic che poi ha servito male al di la' delle statistiche, ha avuto lunghe pause senza mai servizi vincenti, concentrandoli, tranne eccezioni, quando meno serviva.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29063
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: AO 2018 maschili Bingo Bongo Bango Nev

Messaggio da alessandro »

Tabbracciamoci tutti
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: AO 2018 maschili Bingo Bongo Bango Nev

Messaggio da Lyndon79 »

Roger piu' in difficolta' durante la premiazione che in gran parte del torneo :D .
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83735
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: AO 2018 maschili Bingo Bongo Bango Nev

Messaggio da tennisfan82 »

Non ha detto "See you Next year" #1#
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: AO 2018 maschili Bingo Bongo Bango Nev

Messaggio da Lyndon79 »

tennisfan82 ha scritto:Non ha detto "See you Next year" #1#
Vero, notato anche io.
Forse per quello era cosi' in difficolta' nel discorso?
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36556
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: AO 2018 maschili Bingo Bongo Bango Nev

Messaggio da Ombra84 »

Lyndon79 ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Non ha detto "See you Next year" #1#
Vero, notato anche io.
Forse per quello era cosi' in difficolta' nel discorso?
Se gioca qualche torneo su terra allora è l' anno dell' addio,altrimenti mi sa che continua
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: AO 2018 maschili Bingo Bongo Bango Nev

Messaggio da BackhandWinner »

alessandro ha scritto:Tabbracciamoci tutti
:oops: :oops: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: AO 2018 maschili Bingo Bongo Bango Nev

Messaggio da BackhandWinner »

ludega ha scritto:
Nickognito ha scritto:Si chiude un torneo sfortunato con una delle peggiore prestazioni di un vincitore in finale negli ultimi anni. Federer subisce tutto il match Cilic da fondo, non varia il gioco, serve bene, tranne il quarto set, e aspetta i tanti, tantissimi errori croati. Sei break subiti in cui Federer, da spettatore, ha aspettato gli errori altrui.

Ci sono state emozioni, soprattutto al quarto, ma il match e' stato davvero modesto e la maggiore esperienza e tranquillita' di Roger e' bastata.

Se questo match e torneo sono stati mediocri, e il vincitore, in generale, avendone vinti ben 20, e' tutt'altro che mediocre, al di la' di oggi, possiamo comunque rallegrarci, perche' si tratta del risultato che rende felici il maggior numero di persone, ed e' sempre un piacere quando la maggioranza degli umani ha una gioia, soprattutto se sono quelli meno equilibrati che si sentirebbero male altrimenti.

Cilic degno finalista, ma l'ha totalmente buttata via e questo gli rimarra dentro, certamente.

Contro un altro giocatore, avrebbe certo espresso meglio il suo tennis.

Federer, comunque, continua a servire molto bene, e' il colpo che ancora fa la differenza nel circuito e sarebbe l'ora che emergesse qualcun altro col buon servizio, e ovviamente penso a Kyrgios.
L'hai presa bene anche stavolta.... :D :D :D
:lol:
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: AO 2018 maschili Bingo Bongo Bango Nev

Messaggio da marat77 »

tennisfan82 ha scritto:Non ha detto "See you Next year" #1#
Foss’a Maronn’

Che poi per lui mi spiace anche sia chiaro.
Ho grande ammirazione per lui come tennista.
Tanto che alla premiazione ho detto a mio Figlio di 3 anni:”Guarda quel Signore Amore Mio, lui è un mito del Tennis, il più forte di tutti” (in kulo a topicone).

Però internet quando vince lui diventa ingestibile.
E siamo in un mondo in cui senza internete puoi stare un giorno,non di più.

Bravo Roger, bella vittoria.
Però sto giro Cilic gliel’ha davvero regalata proprio quando sembrava chiaramente superiore nel palleggio.
Non ricordo un vincente di Roger nei break del quinto set e nemmeno in quelli prima forse.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: AO 2018 maschili Bingo Bongo Bango Nev

Messaggio da Nickognito »

BackhandWinner ha scritto:
ludega ha scritto:
L'hai presa bene anche stavolta.... :D :D :D
:lol:
Sincera compassione per il vostro pensare che questo signore condizioni la psiche di tutti, e non solo la vostra. Se vi da' soddisfazione pensarlo, non saro' certo io a negarvi questa gioia!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: AO 2018 maschili Bingo Bongo Bango Nev

Messaggio da eddie v. »

marat77 ha scritto: Bravo Roger, bella vittoria.
Però sto giro Cilic gliel’ha davvero regalata proprio quando sembrava chiaramente superiore nel palleggio.
Non ricordo un vincente di Roger nei break del quinto set e nemmeno in quelli prima forse.
Fed oggi ha vinto di sofferenza, giocando un match solido e di regolarità.
Andamento costante per lo svizzero, decisamente più sinusoidale quello del croato, che avrà i suoi legittimi rimpianti.
Primo set praticamente non giocato e momento chiave favorevole, ossia i primi due game del quinto, non sfruttato. Lì c'è stata la svolta. Cilic ha dimostrato, nel tiebreak del secondo set e nella striscia di cinque games del quarto set, come anche in passato, di poter prendere a pallate Federer. Ma nel complesso ha fatto più errori, e in genere, che fa più errori, perde.
Federer in una condizione atletica superiore a quella dell'anno scorso. Cilic, per essere alto due iarde, si muove benissimo.
Oggi niente vesciche per Marin, mi ha molto deluso.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: AO 2018 maschili Bingo Bongo Bango Nev

Messaggio da marat77 »

Ovviamente ho cambiato canale quando ha iniziato a piangere.
Far vedere ad un bimbo un adulto che piange con un trofeo in mano non è proprio educativo :-D
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
ludega
Saggio
Messaggi: 9329
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: AO 2018 maschili Bingo Bongo Bango Nev

Messaggio da ludega »

Nickognito ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:
ludega ha scritto:
L'hai presa bene anche stavolta.... :D :D :D
:lol:
Sincera compassione per il vostro pensare che questo signore condizioni la psiche di tutti, e non solo la vostra. Se vi da' soddisfazione pensarlo, non saro' certo io a negarvi questa gioia!
Ma Nick forse se la smettessi di sminuire sempre quello che fa questo tizio che dopo i 35 anni ha vinto 3 Slam, forse la gente non ti manderebbe i messaggi.

Porca vacca si cercava un match combattuto, Cilic lo porta al quinto ma fa schifo lo stesso. Torneo modesto, Federer modesto.

Invece a settembre quando c'era in campo l'imbarazzante Anderson in finale Slam, non leggevo questa critica feroce per il livello della finale e gli errori del sudafricano.

Comunque sono io che non capisco nulla sicuramente. Normalissimo vincere gli Slam a 36 anni e mezzo
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: AO 2018 maschili Bingo Bongo Bango Nev

Messaggio da NNick87 »

Nickognito ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:
ludega ha scritto:
L'hai presa bene anche stavolta.... :D :D :D
:lol:
Sincera compassione per il vostro pensare che questo signore condizioni la psiche di tutti, e non solo la vostra. Se vi da' soddisfazione pensarlo, non saro' certo io a negarvi questa gioia!
È la loro caratteristica principale! :oops:

E tutti sanno che la terra gira attorno a Federer.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: AO 2018 maschili Bingo Bongo Bango Nev

Messaggio da NNick87 »

ludega ha scritto:
Nickognito ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:
:lol:
Sincera compassione per il vostro pensare che questo signore condizioni la psiche di tutti, e non solo la vostra. Se vi da' soddisfazione pensarlo, non saro' certo io a negarvi questa gioia!
Ma Nick forse se la smettessi di sminuire sempre quello che fa questo tizio che dopo i 35 anni ha vinto 3 Slam, forse la gente non ti manderebbe i messaggi.

Porca vacca si cercava un match combattuto, Cilic lo porta al quinto ma fa schifo lo stesso. Torneo modesto, Federer modesto.

Invece a settembre quando c'era in campo l'imbarazzante Anderson in finale Slam, non leggevo questa critica feroce per il livello della finale e gli errori del sudafricano.

Comunque sono io che non capisco nulla sicuramente. Normalissimo vincere gli Slam a 36 anni e mezzo

Sottile il confine tra sminuire e sopravvalutare...
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: AO 2018 maschili Bingo Bongo Bango Nev

Messaggio da eddie v. »

io invece sono di bocca buona...ho apprezzato anche la finale di ieri, per cui :D
una finale combattuta, sofferta questa, Fed con meno vincenti e meno spettacolare del solito, ma per me ha giocato bene, ha mantenuto un livello buono con uno che ha sbagliato tanto, ma capace di prendere tutti a pallonate da fondo campo
il torneo, nel complesso, è stato modesto...a differenza di altri tornei che se la tirano, questo è stato umile, modesto appunto
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
ludega
Saggio
Messaggi: 9329
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: AO 2018 maschili Bingo Bongo Bango Nev

Messaggio da ludega »

NNick87 ha scritto: Sottile il confine tra sminuire e sopravvalutare...
Come si può sopravvalutare ciò che non ha precedenti nel tennis moderno? Vorrei seriamente capirlo
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: AO 2018 maschili Bingo Bongo Bango Nev

Messaggio da NNick87 »

ludega ha scritto:
NNick87 ha scritto: Sottile il confine tra sminuire e sopravvalutare...
Come si può sopravvalutare ciò che non ha precedenti nel tennis moderno? Vorrei seriamente capirlo
Ma per curiosità, sto ragionando con uno che crede che la qualità del risultato non dipenda dalla qualità degli avversari battuti?
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36556
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: AO 2018 maschili Bingo Bongo Bango Nev

Messaggio da Ombra84 »

Azz quando Nadal ha vinto gli US Open era tutto un che schifo, tabellone ridicolo e cose varie (oltre al solito ultrà che urlava il solito dopato..)...

La verità è che a inizio torneo uno che non capisce di tennis come me aveva detto che non poteva esserci finale diversa da Federer Nadal con Federer vincente. Solo che Nadal si è rotto, quindi è arrivato Cilic che ha appunto perso.
Ultima modifica di Ombra84 il dom gen 28, 2018 2:00 pm, modificato 1 volta in totale.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
ludega
Saggio
Messaggi: 9329
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: AO 2018 maschili Bingo Bongo Bango Nev

Messaggio da ludega »

NNick87 ha scritto:
ludega ha scritto:
NNick87 ha scritto: Sottile il confine tra sminuire e sopravvalutare...
Come si può sopravvalutare ciò che non ha precedenti nel tennis moderno? Vorrei seriamente capirlo
Ma per curiosità, sto ragionando con uno che crede che la qualità del risultato non dipenda dalla qualità degli avversari battuti?
Ma lascia perdere il risultato in sé, considera le circostanze del risultato, questo dovrebbe essere ritirato da anni, questo proprio non vi entra in testa.

Sento gli stessi ragionamenti (già allora poco sensati) del 2004 ma sono passati 14 anni nel frattempo :D :D
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
s&v
Saggio
Messaggi: 5426
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: AO 2018 maschili Bingo Bongo Bango Nev

Messaggio da s&v »

Non ho visto una brutta partita.
Ho visto un Federer vecchio, in giornata non eccellente ne' di dritto ne' di rovescio, inferiore del fondo, senza armi per prendere in mano il gioco o la rete in risposta, che giustamente si concentra al massimo al servizio e umilmente gioca (benone) in difesa. Capolavoro tattico a mio parere.

Ho visto un Cilic aggressivissimo e questo banalmente lo ha portato a fare diversi errori. L'appunto tattico che si può fare a Cilic è che a inizio quinto doveva mettersi a palleggiare di più senza rischiare troppo. Il break - a quel punto - sarebbe stato decisivo credo.
Molto bene con il dritto il croato, meno con il rovescio.

Tatticamente gran partita. Tanti errori certo, ma un ottimo tie-break, un bel po' di pathos.

Roger è ulteriormente invecchiato rispetto allo scorso anno, siamo in un contesto poco competitivo: lo si sa.
Ma accontentiamoci di aver visto una finale buona senza essere indimenticabile.
ludega
Saggio
Messaggi: 9329
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: AO 2018 maschili Bingo Bongo Bango Nev

Messaggio da ludega »

s&v ha scritto:Non ho visto una brutta partita.
Ho visto un Federer vecchio, in giornata non eccellente ne' di dritto ne' di rovescio, inferiore del fondo, senza armi per prendere in mano il gioco o la rete in risposta, che giustamente si concentra al massimo al servizio e umilmente gioca (benone) in difesa. Capolavoro tattico a mio parere.

Ho visto un Cilic aggressivissimo e questo banalmente lo ha portato a fare diversi errori. L'appunto tattico che si può fare a Cilic è che a inizio quinto doveva mettersi a palleggiare di più senza rischiare troppo. Il break - a quel punto - sarebbe stato decisivo credo.
Molto bene con il dritto il croato, meno con il rovescio.

Tatticamente gran partita. Tanti errori certo, ma un ottimo tie-break, un bel po' di pathos.

Roger è ulteriormente invecchiato rispetto allo scorso anno, siamo in un contesto poco competitivo: lo si sa.
Ma accontentiamoci di aver visto una finale buona senza essere indimenticabile.
Questa mi pare decisamente una buona analisi del match.

Niente di leggendario ma comunque una buona finale combattuta come non era successo negli Slam da Parigi in poi...
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: AO 2018 maschili Bingo Bongo Bango Nev

Messaggio da madmarat »

ludega ha scritto:Ma lascia perdere il risultato in sé, considera le circostanze del risultato, questo dovrebbe essere ritirato da anni, questo proprio non vi entra in testa.
E perchè? :o
Perchè ha 37 anni?
Ma se è di gran lunga il più sano e forte atleticamente! :D
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: AO 2018 maschili Bingo Bongo Bango Nev

Messaggio da mp4/18 »

s&v ha scritto:Non ho visto una brutta partita.
Ho visto un Federer vecchio, in giornata non eccellente ne' di dritto ne' di rovescio, inferiore del fondo, senza armi per prendere in mano il gioco o la rete in risposta, che giustamente si concentra al massimo al servizio e umilmente gioca (benone) in difesa. Capolavoro tattico a mio parere.

Ho visto un Cilic aggressivissimo e questo banalmente lo ha portato a fare diversi errori. L'appunto tattico che si può fare a Cilic è che a inizio quinto doveva mettersi a palleggiare di più senza rischiare troppo. Il break - a quel punto - sarebbe stato decisivo credo.
Molto bene con il dritto il croato, meno con il rovescio.

Tatticamente gran partita. Tanti errori certo, ma un ottimo tie-break, un bel po' di pathos.

Roger è ulteriormente invecchiato rispetto allo scorso anno, siamo in un contesto poco competitivo: lo si sa.
Ma accontentiamoci di aver visto una finale buona senza essere indimenticabile.
Concordo
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
fabio86

Re: AO 2018 maschili Bingo Bongo Bango Nev

Messaggio da fabio86 »

s&v ha scritto:Non ho visto una brutta partita.
Ho visto un Federer vecchio, in giornata non eccellente ne' di dritto ne' di rovescio, inferiore del fondo, senza armi per prendere in mano il gioco o la rete in risposta, che giustamente si concentra al massimo al servizio e umilmente gioca (benone) in difesa. Capolavoro tattico a mio parere.

Ho visto un Cilic aggressivissimo e questo banalmente lo ha portato a fare diversi errori. L'appunto tattico che si può fare a Cilic è che a inizio quinto doveva mettersi a palleggiare di più senza rischiare troppo. Il break - a quel punto - sarebbe stato decisivo credo.
Molto bene con il dritto il croato, meno con il rovescio.

Tatticamente gran partita. Tanti errori certo, ma un ottimo tie-break, un bel po' di pathos.

Roger è ulteriormente invecchiato rispetto allo scorso anno, siamo in un contesto poco competitivo: lo si sa.
Ma accontentiamoci di aver visto una finale buona senza essere indimenticabile.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22549
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: AO 2018 maschili Bingo Bongo Bango Nev

Messaggio da maxredo »

marat77 ha scritto:Ovviamente ho cambiato canale quando ha iniziato a piangere.
Far vedere ad un bimbo un adulto che piange con un trofeo in mano non è proprio educativo :-D
Bravo, se poi sapeva che era anche il ventesimo trofeo sarebbe stato altamente diseducativo :D

Poi con sta storia di Anderson...Cilic sarà più forte di Anderson in generale ma oggi ha letteralmente regalato due set (il primo e l'ultimo) a Federer senza che Roger dovessere fare nulla, solo qualche aces qua e la e difendersi bene e aspettare il regali. Se questa era una finale tanto difficile...
Il primo set è stato da manuale del vassallaggio, quel break in partenza con smash tirato quasi nel proprio campo mi ha fatto tenerezza, e quello sguardo di Cilic che sembrava voler essere in qualsiasi altra parte del mondo piuttosto che li.

Ovviamente non è colpa di Roger se lui è un campione e sa giocare bene quando conta e gli altri no, così però come è accaduto in altre occasioni a Rafa e Nole.
Ciò no toglie che questo slam mi sembra veramente poco siginificativo per le qualità di Roger, come l'ultimo NY di Rafa, ma se si vuol parlare di impresa ad ogni vittoria va bene tutto.
Tutt'altra vittoria l'anno scorso a Melbourne.
ludega
Saggio
Messaggi: 9329
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: AO 2018 maschili Bingo Bongo Bango Nev

Messaggio da ludega »

madmarat ha scritto:
ludega ha scritto:Ma lascia perdere il risultato in sé, considera le circostanze del risultato, questo dovrebbe essere ritirato da anni, questo proprio non vi entra in testa.
Perchè ha 37 anni?
Ma se è di gran lunga il più sano e forte atleticamente! :D
Eh beh normalissimo.... :D :D
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: AO 2018 maschili Bingo Bongo Bango Nev

Messaggio da NNick87 »

ludega ha scritto:
madmarat ha scritto:
ludega ha scritto:Ma lascia perdere il risultato in sé, considera le circostanze del risultato, questo dovrebbe essere ritirato da anni, questo proprio non vi entra in testa.
Perchè ha 37 anni?
Ma se è di gran lunga il più sano e forte atleticamente! :D
Eh beh normalissimo.... :D :D
Son poche le certezze sul futuro del tennis maschile, ma ce ne è una: che le carriere si sono allungate. Diciamo che si vedranno sempre più over 30 giocare a livelli molto alti.

Che poi un'atleta fenomenale, con un tennis più tecnico che fisico, nonchè uno dei migliori della storia del suo sport a 36 anni vinca uno SLam in cui prima della finale trova Berdych e in finale un giocatore che nei punti importanti gioca nettamente al di sotto del suo standard (e nn parlo di quel NY) non lo trovo assurdo.

Non lo trovo assurdo io, ne i bookmakers, tra l'altro.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Rispondi