AusOpen 2018 - Femminile

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: AusOpen 2018 - Femminile

Messaggio da Nickognito »

Ultimi due punti simbolo di un match orribile, peraltro deciso da due MTO.

Ha vinto una giocatrice con buone gambe e assoluto vuoto tecnico, se non meta' rovescio.

La Halep ha fatto sempre la partita, ma anche lei vale quel che vale e, di la', son bastate le gambe. Molti errori di due che si confermano perdenti, quando serve.

E' molto, molto buio, visto che va di pari con la classifica, stavolta.
Ultima modifica di Nickognito il sab gen 27, 2018 12:45 pm, modificato 1 volta in totale.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: AusOpen 2018 - Femminile

Messaggio da eddie v. »

Mi è piaciuta questa finale. Speravo in una dura battaglia in tre set, così è stato. Ho visto parecchi scambi degni di nota. Wozniacki n.1, questa volta con slam annesso. Complimenti. Mi spiace per Simona Halep, ma la rumena ha, purtroppo per lei, un limite grosso come una casa. Non è capace di verticalizzare, di andare in avanti, e chiudere il punto con una volee. Gioca in spinta, cerca spesso di comandare lo scambio, ma fa troppo fatica per fare i punti.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: AusOpen 2018 - Femminile

Messaggio da ludega »

Il giorno che aboliranno i MTO sarà sempre troppo tardi.... :D :D
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: AusOpen 2018 - Femminile

Messaggio da tennisfan82 »

La Halep ha la stessa faccia di Ivanisevic col piatto in mano dopo la terza finale persa a Wimbledon :D

Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: AusOpen 2018 - Femminile

Messaggio da tuborovescio »

Ma per quello si dice 'il piatto piange'? :D
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: AusOpen 2018 - Femminile

Messaggio da NNick87 »

Mi dispiace per Simona. Ha giocato un torneo fantastico, ha battuto tutte le migliori, è stata in campo quasi 12 ore in 6 partite giocando proprio un bel tennis fatto dj leggerezza e geometrie ed ha perso da un muro che ha cagato a spruzzo per l’archivio tratti del match. Salvo giocare qualche buon punto.

Halep non perfetta tatticamente, ma è il suo limite più grosso. Molto maturata di testa, secondo me lo Slam arriva.

La cosa che più mi fa girar le palle è che ora tutti citeranno Wozniaki qando si parlerà del...le ributtine contro giocatrici che fanno gioco gli Slam non li vincono.

Altra discussione andate a puttane, si può smettere di provare di WTA.

E peccato per aver ceduto a guardare fb, mi sono rovinato in finale del match.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: AusOpen 2018 - Femminile

Messaggio da Nickognito »

NNick87 ha scritto: ed ha perso da un muro che ha cagato a spruzzo per l’archivio tratti del match.
ma mettiamola nell'archivio :)

Ma sul discorso delle ributtine sono tendenzialmente d'accordo, diciamo che tu esasperavi il concetto.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: AusOpen 2018 - Femminile

Messaggio da ciccio »

Halep che meitava, un paio di palle finite dentro che dovevano finire fuori e viceversa hanno deciso ingiustamente la partita
MTO della Wozniacki ridicolo, fuorviante e decisivo, spero gli vengano le vesciche tornando a casa e non possa piú giocare per sei mesi
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: AusOpen 2018 - Femminile

Messaggio da NNick87 »

Nickognito ha scritto:
NNick87 ha scritto: ed ha perso da un muro che ha cagato a spruzzo per l’archivio tratti del match.
ma mettiamola nell'archivio :)

Ma sul discorso delle ributtine sono tendenzialmente d'accordo, diciamo che tu esasperavi il concetto.
Ti odio! #104#
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: AusOpen 2018 - Femminile

Messaggio da Nickognito »

ciccio ha scritto:Halep che meitava, un paio di palle finite
potevi anche finire qui il post :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: AusOpen 2018 - Femminile

Messaggio da ciccio »

Nickognito ha scritto:
ciccio ha scritto:Halep che meitava, un paio di palle finite
potevi anche finire qui il post :)
beh, ho pensato a te scrivendolo :D
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: AusOpen 2018 - Femminile

Messaggio da eddie v. »

leggendo qualche commento in internet su questa finale, ho appreso che questa tale Fett contro la wozniacki, al secondo turno, con un match point al servizio, aveva tirato un ace, chiamato fuori, e lei non ha chiesto l'occhio di falco :o ...ma è vero?
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: AusOpen 2018 - Femminile

Messaggio da alessandro »

Nickognito ha scritto:Ultimi due punti simbolo di un match orribile, peraltro deciso da due MTO.

Ha vinto una giocatrice con buone gambe e assoluto vuoto tecnico, se non meta' rovescio.

La Halep ha fatto sempre la partita, ma anche lei vale quel che vale e, di la', son bastate le gambe. Molti errori di due che si confermano perdenti, quando serve.

E' molto, molto buio, visto che va di pari con la classifica, stavolta.
Non sei contento non ci siano più le varie Williams e sharapova? Gente nuova e sfide sempre diverse.

Come sarà l’atp al ritiro di federer e Nadal
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: AusOpen 2018 - Femminile

Messaggio da Nickognito »

alessandro ha scritto: Come sarà l’atp al ritiro di federer e Nadal
Dutra Silva diventera' numero uno del mondo vincendo un torneo dello Slam, quel giorno?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: AusOpen 2018 - Femminile

Messaggio da laplaz »

ludega ha scritto:Il giorno che aboliranno i MTO sarà sempre troppo tardi.... :D :D
Inspiegabile il motivo per cui quantomeno non li limitino a set terminato. Non ha proprio senso e rovinano l'incontro, oltre a ritardare la partita (ed è assurdo visto che si sta tentando di tutto per velocizzarle)
fabio86

Re: AusOpen 2018 - Femminile

Messaggio da fabio86 »

Nickognito ha scritto:
alessandro ha scritto: Come sarà l’atp al ritiro di federer e Nadal
Dutra Silva diventera' numero uno del mondo vincendo un torneo dello Slam, quel giorno?
Beh, Murray è stato numero 1 del mondo e incensato perchè cambiava la monotonia dei vari Federer, Nadal e Djokovic.
E in proporzione maschile/femminile non era meno inguardabile della Wozniacki.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: AusOpen 2018 - Femminile

Messaggio da laplaz »

fabio86 ha scritto:
Nickognito ha scritto:
alessandro ha scritto: Come sarà l’atp al ritiro di federer e Nadal
Dutra Silva diventera' numero uno del mondo vincendo un torneo dello Slam, quel giorno?
Beh, Murray è stato numero 1 del mondo e incensato perchè cambiava la monotonia dei vari Federer, Nadal e Djokovic.
E in proporzione maschile/femminile non era meno inguardabile della Wozniacki.
Dai non scherziamo per favore... :roll:
fabio86

Re: AusOpen 2018 - Femminile

Messaggio da fabio86 »

Beh sì.
Io se dovessi scegliere tra un match di Murray e uno della Wozniacki sarei molto indeciso di che morte morire. :)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: AusOpen 2018 - Femminile

Messaggio da eddie v. »

a parte il piacere o meno, Murray è un ex numero uno che ha vinto tre slam, fatto una decina di finali, vinto una quindicina di master mille, due olimpiadi, il tutto in mezzo a tre macchine infernali acchiappatitoli.
Wozniacki è una che è stata numero 1 al mondo per parecchio tempo con due finali slam perse. Due carriere del tutto imparagonabili.
Ad ogni modo, il fatto che ora ci sia (di nuovo) la danese in vetta al ranking è un falso problema (ha vinto pure il master a fine 2017). Perché tanto poi, nei tornei che contano, nel tennis femminile regna sempre l'incertezza, non essendoci una (o più) tanto più forte delle altre.
Il problema tutt'al più si porrebbe se la wozniacki dominasse il circuito vincendo i prossimi 5 o 6 slam, o magari facendo altre finali.
Alla fine, contano i titoli slam. Per dire, non credo che alla halep oggi importi molto di aver perso il n.1.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: AusOpen 2018 - Femminile

Messaggio da ciccio »

comunque
2,6 milioni di dollari, gli stessi che piglierá Fed domani, questa qui non li vale, al massimo rispetto a Fed, giusto giusto in nome della parità dei sessi 260.000 a farla grande
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: AusOpen 2018 - Femminile

Messaggio da Lyndon79 »

eddie v. ha scritto:a parte il piacere o meno, Murray è un ex numero uno che ha vinto tre slam, fatto una decina di finali, vinto una quindicina di master mille, due olimpiadi, il tutto in mezzo a tre macchine infernali acchiappatitoli.
Wozniacki è una che è stata numero 1 al mondo per parecchio tempo con due finali slam perse. Due carriere del tutto imparagonabili.
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: AusOpen 2018 - Femminile

Messaggio da Lyndon79 »

ciccio ha scritto:comunque
2,6 milioni di dollari, gli stessi che piglierá Fed domani, questa qui non li vale, al massimo rispetto a Fed, giusto giusto in nome della parità dei sessi 260.000 a farla grande
Tempo speso sul campo per raggiungere la finale dell'AO 2018:

Roger Federer - 10 hrs 50 mins
Simona Halep - 11 hrs 30 mins

:roll: :lol: :lol:
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: AusOpen 2018 - Femminile

Messaggio da tuborovescio »

:lol: :lol:
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: AusOpen 2018 - Femminile

Messaggio da NNick87 »

Comunque per dovere di cronaca Halep non ha chiesto i 3 minuti.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
fabio86

Re: AusOpen 2018 - Femminile

Messaggio da fabio86 »

Lyndon79 ha scritto:
eddie v. ha scritto:a parte il piacere o meno, Murray è un ex numero uno che ha vinto tre slam, fatto una decina di finali, vinto una quindicina di master mille, due olimpiadi, il tutto in mezzo a tre macchine infernali acchiappatitoli.
Wozniacki è una che è stata numero 1 al mondo per parecchio tempo con due finali slam perse. Due carriere del tutto imparagonabili.
Nessuno ne paragonava le carriere infatti ma il piacere estetico vedendoli giocare.
Per quanto mi riguarda non ci sono grosse differenze.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: AusOpen 2018 - Femminile

Messaggio da Nickognito »

La differenza tecnica tra Murray e Wozniacki e' imbarazzante. Poi ognuno si diverte come gli pare.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: AusOpen 2018 - Femminile

Messaggio da tennisfan82 »

Ragazzi la Wozniacki 3 anni fa era alla frutta e stava per ritirarsi.

Poi ha visto il livello desolante e ha pensato di andare avanti ancora un po'

15 anni fa lei e la Halep la top ten la vedevano col binocolo :D
Ultima modifica di tennisfan82 il sab gen 27, 2018 7:11 pm, modificato 1 volta in totale.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: AusOpen 2018 - Femminile

Messaggio da madmarat »

Madonna mia, che commento ridicolo :lol:
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: AusOpen 2018 - Femminile

Messaggio da tennisfan82 »

madmarat ha scritto:Madonna mia, che commento ridicolo :lol:
Ma come ti permetti?
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: AusOpen 2018 - Femminile

Messaggio da madmarat »

Ma Tennisfan, ti voglio bene, ma sembra un commento lasciato sotto ad un articolo della Gazzetta, perdonami...
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: AusOpen 2018 - Femminile

Messaggio da tennisfan82 »

madmarat ha scritto:Ma Tennisfan, ti voglio bene, ma sembra un commento lasciato sotto ad un articolo della Gazzetta, perdonami...
Saranno intelligenti le cose che scrivi tu

Ti ripeto, come ti permetti?

Se hai da dire qualcosa allora argomenta, invece di scrivere ste cazzate.

Ridicolo sarai tu.

E mettiamone un altro in ignore...
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: AusOpen 2018 - Femminile

Messaggio da madmarat »

Oh, ma meno male che ho scritto COMMENTO ridicolo.

Perchè il tuo è argomentare?
Sparare cazzate per l'ennesima volta su una giocatrice di tennis?
Cosa c'è non è troppo figa?

Tre anni fa la Wozniacki andava in finale agli UsOpen, alla faccia dell'atleta che sta per ritirarsi...
La Wozniacki è lontana dall'essere una giocatrice divertente, ma gli enormi progressi tecnici fatti in questi ultimi anni sono sotto gli occhi di tutti (quelli che vogliono vederli, sia chiaro). Sul finale di partita oggi se l'è giocata con mestiere e ha messo in mostra una condizione atletica che tanti nel circuito maschile si sognano.

Ma tanto ora sono in ignore :oops:
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: AusOpen 2018 - Femminile

Messaggio da ludega »

Beh tennisfan magari si è espresso in modo un po' grezzo ma il concetto non è totalmente peregrino: a mio parere la Wozniacki uno slam per la carriera che ha fatto lo meritava e sono contento che l'abbia portato a casa ma davvero in questo momento la WTA è un circuito che non ha una logica. Per me la Williams anche a 42 anni può vincere se si rimane in questa situazione.

Se nel maschile si invocano le novità e le variazioni sul tema, nel femminile ce ne sono anche troppe perché si tratta di un livellamento verso il basso in cui soprattutto dal punto di vista tecnico siamo di fronte a un appiattimento generale. Oggi per un set e mezzo è stata anche una partita avvincente ma di polpa tennistica ne ho vista ben poca. Non bisogna essere per forza un fenomeno spaziale come la Williams (o sua sorella) ma il paragone con i tempi di Henin, Clijsters, Capriati, Davenport, Mauresmo e compagnia è abbastanza avvilente.

Nel maschile può sembrare che la situazione sia simile a causa del Vecchio ma non è proprio così: vedo giovani e meno giovani che comunque hanno dei tratti tecnici distintivi che vanno oltre il corri e tira.

Fermo restando che tennis maschile e tennis femminile hanno in comune ben poco, a parte le regole e le misure del campo.
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: AusOpen 2018 - Femminile

Messaggio da NNick87 »

I primi anni 2000, il 2002-2003 in particolare è stato un periodo piuttosto anomalo per densità di Campionesse. Williams al top, Davenport, Hingis, Capriati ancora competitive, Mauresmo, le belghe che si stavano affacciando, subito dietro Dementieva e Kuznetsova. Pierce, e potrei andare avanti.
Certo non tutte vanno considerate avendo in mente la loro miglior versione (errore comune, ma vabbè...) :D

Paragonare qualsiasi epoca a quel periodo per sostenere quello che voleva sostenere tennisfan è un pelino in malafede, secondo me.

Immagino che il commento di madmarat si riferisse in particolare a questa frase:

"Poi ha visto il livello desolante e ha pensato di andare avanti ancora un po'"

Che è insensato dirlo di Wozniaki. E' sempre stata lì, ha fatto una finale Slam nel 2014.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: AusOpen 2018 - Femminile

Messaggio da tennisfan82 »

Non era un periodo anomalo ma la normalità fino a dieci anni fa.

Ma Graf e Seles me le ricordo solo Io?

Anche al maschile le prospettive non sono rosee tra l'altro.

Tra l'altro(e mi riferisco alla Halep)non mi capacito di come una n.2 del mondo possa essere così capra tatticamente da non capire che contro una che stava 4 metri dietro la riga di fondo bastava fare due passi avanti e con una volee elementare chiudere il punto.

Invece no, addirittura tornava indietro.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: AusOpen 2018 - Femminile

Messaggio da Nickognito »

Caroline ha 28 anni e non penso abbia mai pensato al ritiro. Ma non e' sempre stata li', due anni fa era fuori dalle prime 15.

Halep non sa giocare a rete, non credo abbia sbagliato troppo, tatticamente, visto le condizioni in cui si giocava. E' chiaramente piu' forte di Caroline, ma ieri non era in condizione di correre abbastanza. Ma e' comunque molto limitata, nel suo gioco.

Il tennis femminile e' stato quasi sempre uno sport abbastanza povero, il suo valore e' sempre stato legato al ruolo della donna, prima come signora, poi come femmina con gli stesis diritti del maschio. Del resto, il tennis e' stato per molti decenni uno sport con un preciso ruolo sociale.

Sono pero' emerse, negli anni, diverse campionesse, e alcune ottime giocatrici. I primi anni 2000 sono stati un periodo speciale per il valore medio delle top10 alte, senza discussione. Oggi e' il periodo migliore per le giocatrici di medio-bassa classifica. Ma e' anche il periodo peggiore ad alti ed altissimi livelli. Ad altissimi livelli i primi anni 2000 non sono stati un periodo speciale, dico a livello di 1-2-3 del mondo.

Nnick, per sua sfortuna, sa bene quale sia il motivo che io adduca a questa crisi: il motivo e' il tipo di evoluzione atletica delle protagoniste: da una parte, l'evoluzione e' troppo limitata, per potersi permettere il dritto ATP, che e' il colpo decisivo del tennis degli ultimi 20 anni. Dall'altra, e' stata troppo elevata a livello di spostamenti laterali, il che rende molto difficile un gioco che somigli a quello, per dire, dell'ATP degli anni 90, anche perche' in media le tenniste, oggi come in passato, hanno una tecnica molto limitata, rispetto ai loro colleghi di altro genere. Il servizio oggi e' migliorato, in media, la volee peggiorata, rispetto alle migliori del passato, ma in generale si contano sulla punta delle dita le tenniste in grado di esprimere un gioco di attacco ma percentuale, anche se il dritto atp, grazie al servizio e la volee.
In questo contesto, rimangono due strategie: correre senza rischiare nulla e rischiare troppo. Ma entrambe le strategie non garantiscono continuita', perche' sono funzionanti solo quando condizione tecnica e atletica sono al massimo.

Ovviamente, anche in questo contesto, potrebbe andare meglio. Le prime due del mondo, viste ieri, hanno un servizio particolarmente scarso e sono particolarmente scarse a rete. La Wozniacki, per quanto abbia migliorato il colpo, ha un dritto chiaramente scarso anche per la WTA. Serena e' incinta e la Azarenka ha pure figliato, con un seguito di problemi personali. La Kvitova e' davvero troppo poco in condizione, ed e' stata pure accoltellata. Le prime del mondo sono mentalmente assai fragili, perdenti, e questo e' in parte un caso, ma in parte e' pure vero che queste condizioni tecniche che impediscono la continuita' creano anche qualche crepa a livello mentale.

Ma io non mitizzerei troppo il passato di uno sport che, sotto i livelli massimi, era sempre al livello di semiprofessionismo.

Il discorso figli comunque conta, e' evidente la differenza fisica tra uomini e donne nel fare un figlio. Per dire, potremmo tranquillamentenon avere piu' Federer, nel maschile.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: AusOpen 2018 - Femminile

Messaggio da madmarat »

Wozniacki due anni fa aveva problemi all'anca, giocò poco e male. Scese per una settimana al n.74 e la settimana dopo fece semifinale agli us open.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: AusOpen 2018 - Femminile

Messaggio da Nickognito »

madmarat ha scritto:Wozniacki due anni fa aveva problemi all'anca, giocò poco e male. Scese per una settimana al n.74 e la settimana dopo fece semifinale agli us open.
Wozniacki che e' uscita con regolarita' ai primi turni delle prove dello slam per anni, dopo che, bene o male, quando era n.1 almeno agli ottavi ci andava sempre. La semifinale fu del tutto isolata, al di la' dei problemi all'anca, prima del quale ha navigato a lungo nella parte bassa della top10.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: AusOpen 2018 - Femminile

Messaggio da ciccio »

comunque
Halep che é finita in ospedale 4 ore con sindrome da disatrazione
mi sembra giusto accorciare i tempi fra un punto e l'altro per evitare che 'sti fancazzisti perdano inutilmente tempo
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: AusOpen 2018 - Femminile

Messaggio da Nickognito »

ciccio ha scritto:comunque
Halep che é finita in ospedale 4 ore con sindrome da disatrazione
anche Wozniacki ha chiesto il MTO, quindi anche lei, no? almeno 8 ore.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi