ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2018

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
fabio86

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2018

Messaggio da fabio86 »

Nickognito ha scritto:
fabio86 ha scritto:
Alla fine hanno chiuso 51-45 e 42-24, nel saldo w-u.
45 o 42 errori (non ho capito quale dei due e di chi), sono tantini, in tre set, pero'.

In ogni caso io dormivo :)
Federer 51 w 45 u
Delpo 42 w 24 u

Statistiche ufficiali, quindi da prendere con le molle ovviamente ma io di Delpo ricordo solo tre errori davvero gratuiti col dritto, uno a metà secondo set, uno sul mp nel tie del secondo (se di gratuito si può parlare in quella situazione di punteggio, cercando il colpo definitivo) e uno (quello più grave, a mio avviso) sul 40-40 del famoso decimo gioco del terzo. Sicuramente ce ne saranno altri ma non saranno più di due-tre, credo.
Impressionante.
Federer ha sbagliato di più ma li ha concentrati soprattutto nel primo e inizio secondo. Nel terzo è cresciuto sia col dritto, sia col rovescio (alcuni lungolinea pregevoli).
Ha sbagliato troppo spesso tattica, giocando spesso sul dritto. Nel live si scherzava ma l'assenza di Ljubo può aver pesato. Nonostante il rovescio in top di Delpo sia notevolmente migliorato e adesso non giochi quasi solo slice, quando Federer ha insistito con pazienza da quel lato per poi aprirsi il campo al momento giusto sul lato destro dell'argentino, è quasi sempre arrivato il punto.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2018

Messaggio da Johnny Rex »

s&v ha scritto:Non condivido l'entusiasmo generale per la partita di ieri sera, ma temo di essere in netta minoranza. Buona partita eh, intendiamoci.
Credo che dei 649 tie-break giocati in carriera, Federer ne avrà giocati non più di 3 peggio di quello decisivo di ieri.
Sì, credo proprio uno dei peggiori :) , giocò davvero male anche quello con Nadal nella F Australiana del 2009 e quello con Djokovic a Wimbledon 2014 terzo set (primi che mi vengono in mente) ieri già sconfitto prima di iniziarlo

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
fabio86

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2018

Messaggio da fabio86 »

Quello con Djokovic no.
Girò, se ricordo bene, su un dritto uscito di poco sul 4-4.
Vado a memoria.
Gli altri sì, già sconfitto prima di giocarli.
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5848
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: RE: Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2018

Messaggio da nico 1986 »

Nickognito ha scritto:
nico 1986 ha scritto: mah ha fatto semifinale ha wimbledon non penso che sia cosi sorprendente
semifinale a Wimbledon la fanno in diversi. Ma lui ha raggiunto i quarti di finale una sola volta in carriera, a Wimbledon.

Certo, non sarebbe qualcosa di veramente clamoroso, visti i tempi di oggi, ma per me sarebbe comunque sorprendente.

Si tratta del peggior giocatore di alti livelli come risultati su erba, insieme a Wawrinka (che non ha nemmeno semifinali, ma ha due quarti) e Ferrer (che ha due quarti, pure, piu' due atp vinti), che pero' su terra hanno fatto chiaramente meglio di lui.

Del Potro (fin qui, ha solo 30 anni, fa in tempo a vincere 5 parigi e 5 wimbledon) e' il giocatore piu' mono-superficie degli ultimi 15 anni, probabilmente,. Poi ovviamente e' di livello, quindi occasionalmente puo' fare buoni match a

Anche nei 1000 ha 0 finali su terra e 0 semifinali a Roma e Montecarlo.

Penso si possa dire chiaramente che (sempre fin qui), fra i giocatori di un certo livello sul duro e' il peggiore di sempre su altre superfici (e , viceversa, che e' il migliore di sempre sul duro tra i giocatori del suo livello su altre superfici).

Per un picchiatore regolarista grosso, questo e' anche normale, su terra con questo gioco serve un altro fisico, su erba serve un altro gioco.

Adesso ovviamente fara' tre quarti di slam :)
Su terra concordo che non abbia un gioco adatto ma sul erba per me ha un gioco che gli poi permette di vincre un gran servizio e a rete se vuole non è così male
P. S a senzaione ieri del potro non ha fatto tanti gratuiti di più Federer sprtuto nel 1 set
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2018

Messaggio da BackhandWinner »

laplaz ha scritto:Del Potro devastante. La pesantezza della sua palla la sentivo dal divano di casa mia. Il dritto è decisamente meglio del 2009, bisogna essere ciechi per non notarlo.

Federer ha perso questa partita d inizio terzo set, nei primi due games di servizio dell'argentino. Lì poteva incidere perchè Del Potro ha avuto un down mentale visibilissimo, un break doveva tirarlo fuori. Poi grave errore nei MP ha servito tre volte (sbagliando) sul dritto dell'avversario. MP contro Delpo gli devi servire e giocare sempre sul rovescio dai, non c'è proprio discussione. Se riesce a fare lungolina vincente tanto di cappello, ma pazienza, intanto lo tieni fermo sul lato sinistro. Scelta veramente inspiegabile.
D'accordissimo su tutti e due i punti.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
fabio86

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2018

Messaggio da fabio86 »

Mah...perchè l'avrebbe persa a inizio terzo set?
Se non avesse brekkato vi darei ragione ma visto che ha comunque servito per il match, cosa vi dice che brekkando prima avrebbe invece vinto? Non credo Delpo avrebbe mollato, come non l'ha fatto con un piede e mezzo sul baratro.

Sulla gestione tattica vi do' ragione ma in generale è stato deficitario per tutta la partita, bastavano pochi centimetri su un servizio alla fine eh, ricordatevi la (giustissima) teoria di Lyndon. :)
TheDog
Matricola
Messaggi: 10
Iscritto il: lun mar 19, 2018 11:00 am

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2018

Messaggio da TheDog »

Ma la figura di m che ha fatto Re Roger denigrando platealmente l'arbitro dopo l'ace di Delpo, per poi essere smentito da occhio di falco ha impressionato solo me?
Comunque entrambi nervosi oltre il limite
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2018

Messaggio da BackhandWinner »

fabio86 ha scritto:
s&v ha scritto:Non condivido l'entusiasmo generale per la partita di ieri sera, ma temo di essere in netta minoranza. Buona partita eh, intendiamoci.
Credo che dei 649 tie-break giocati in carriera, Federer ne avrà giocati non più di 3 peggio di quello decisivo di ieri.
Sul tie-break finale condivido, come detto, ma è stata la classica ciliegina sulla torta che è venuta a mancare.
Secondo e terzo set sono stati di livello altissimo da parte di entrambi.
Nel primo Federer ha sbagliato tanto.

Alla fine hanno chiuso 51-45 e 42-24, nel saldo w-u.
S&v, dai: ha perso il match sprecando tre match-point, poi si è sgonfiato completamente. Un po' come a NY nel 2011 con Djokovic.
Mi sono anzi stupito che sia riuscito a tenere l'ultimo servizio, forse anche perché lo stesso Delpo ha dovuto rifiatare.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2018

Messaggio da BackhandWinner »

fabio86 ha scritto:Mah...perchè l'avrebbe persa a inizio terzo set?
Se non avesse brekkato vi darei ragione ma visto che ha comunque servito per il match, cosa vi dice che brekkando prima avrebbe invece vinto? Non credo Delpo avrebbe mollato, come non l'ha fatto con un piede e mezzo sul baratro.

Sulla gestione tattica vi do' ragione ma in generale è stato deficitario per tutta la partita, bastavano pochi centimetri su un servizio alla fine eh, ricordatevi la (giustissima) teoria di Lyndon. :)
Perché avrebbe molto con ogni probabilità 'ucciso mentalmente' Delpo e quindi la partita.
E' un controfattuale, chiaro: ma se fai partita di testa al set decisivo dopo aver annullato un match-point è molto probabile che la vinci. Delpo sembrava chiaramente in grossa difficoltà.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
fabio86

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2018

Messaggio da fabio86 »

Per me se non piace neanche la partita di ieri (tenendo presente il periodo attuale, per giunta), non capisco quale match di tennis atp possa piacere, oggi.
Non facciamo gli snob. :D
Per me qualità molto molto, alta.
Ultima modifica di fabio86 il lun mar 19, 2018 12:37 pm, modificato 1 volta in totale.
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5848
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: RE: Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2018

Messaggio da nico 1986 »

fabio86 ha scritto:Per me se non piace neanche la partita di ieri (tenendo presente il periodo attuale, per giunta), non capisco quale match di tennis atp possa piacere.
Non facciamo gli snob. :D
Per me qualità molto molto, alta.
Ieri è stata una bella partita tesa come con Roddick a wimbledon un poi di anni fa secondo me per esempio la finale di iw dello scorso anno se visto un tennis più bello anche AO delo scorso anno
fabio86

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2018

Messaggio da fabio86 »

BackhandWinner ha scritto:
fabio86 ha scritto:Mah...perchè l'avrebbe persa a inizio terzo set?
Se non avesse brekkato vi darei ragione ma visto che ha comunque servito per il match, cosa vi dice che brekkando prima avrebbe invece vinto? Non credo Delpo avrebbe mollato, come non l'ha fatto con un piede e mezzo sul baratro.

Sulla gestione tattica vi do' ragione ma in generale è stato deficitario per tutta la partita, bastavano pochi centimetri su un servizio alla fine eh, ricordatevi la (giustissima) teoria di Lyndon. :)
Perché avrebbe molto con ogni probabilità 'ucciso mentalmente' Delpo e quindi la partita.
E' un controfattuale, chiaro: ma se fai partita di testa al set decisivo dopo aver annullato un match-point è molto probabile che la vinci. Delpo sembrava chiaramente in grossa difficoltà.
Perchè sotto 40-15, due mp non lo era?
Non credo sarebbe crollato prima, onestamente.
Ne' che Federer avrebbe giocato più tranquillo.
Con Delpo nelle strette finali, come dice giustamente JR, non lo è mai, perchè sa che gli rimane sempre incollato.
fabio86

Re: RE: Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2018

Messaggio da fabio86 »

nico 1986 ha scritto:
fabio86 ha scritto:Per me se non piace neanche la partita di ieri (tenendo presente il periodo attuale, per giunta), non capisco quale match di tennis atp possa piacere.
Non facciamo gli snob. :D
Per me qualità molto molto, alta.
Ieri è stata una bella partita tesa come con Roddick a wimbledon un poi di anni fa secondo me per esempio la finale di iw dello scorso anno se visto un tennis più bello anche AO delo scorso anno
Qualità maggiore della finale di Wimbledon 2009, troppo dominata dai servizi.
Finale IW 2017 quasi un one man show contro Wawrinka, si sapeva già da prima come sarebbe finita, non c'è paragone.

Finale AO 2017 ha pochi eguali, nella storia recente, eh beh, vorrei vedere non sia superiore. :)

Il paragone può essere fatto con la semi di Miami 2017 con Kyrgios. Ma forse complessivamente, emozioni, qualità e tutto...questa è stata ancora superiore.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: RE: Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2018

Messaggio da BackhandWinner »

fabio86 ha scritto:
nico 1986 ha scritto:
fabio86 ha scritto:Per me se non piace neanche la partita di ieri (tenendo presente il periodo attuale, per giunta), non capisco quale match di tennis atp possa piacere.
Non facciamo gli snob. :D
Per me qualità molto molto, alta.
Ieri è stata una bella partita tesa come con Roddick a wimbledon un poi di anni fa secondo me per esempio la finale di iw dello scorso anno se visto un tennis più bello anche AO delo scorso anno
Qualità maggiore della finale di Wimbledon 2009, troppo dominata dai servizi.
Finale IW 2017 quasi un one man show contro Wawrinka, si sapeva già da prima come sarebbe finita, non c'è paragone.

Finale AO 2017 ha pochi eguali, nella storia recente, eh beh, vorrei vedere non sia superiore. :)

Il paragone può essere fatto con la semi di Miami 2017 con Kyrgios. Ma forse complessivamente, emozioni qualità e tutto...questa è stata ancora superiore.
Sì.
Anche per me il confronto naturale è con il match con Kyrgios a Miami. Grande battaglia e match molto bello ma anche quello, come nel caso della Finale di W 2009, dominato completamente dai servizi: d'altronde il servizio di Kyrgios è persino migliore di quello di delpo, di certo più difficile da contrastare quando è 'on fire'; e, soprattutto, Delpo è molto meglio di Nick in risposta. :)
Direi insomma quella di ieri la migliore partita ATP dopo l'AO 2017.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: RE: Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2018

Messaggio da Nickognito »

BackhandWinner ha scritto:Kyrgios è persino migliore di quello di delpo
e il dritto di Nadal persino migliore di quello di Gasquet :roll:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: RE: Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2018

Messaggio da BackhandWinner »

Nickognito ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:Kyrgios è persino migliore di quello di delpo
e il dritto di Nadal persino migliore di quello di Gasquet :roll:
Sì vabbè, non è che Delpo serve come Tuborovescio, eh :P :)

("e girala quell'impugnatuuuuuraaaaaa, Vinz!" #100# )

Ieri Federer, che non sarà Djokovic in risposta, ma insomma, lo ha breakakto una volta sola, sul 4 pari del terzo. Prima di quel game, solo altre due palle break...
Ultima modifica di BackhandWinner il lun mar 19, 2018 12:49 pm, modificato 1 volta in totale.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
fabio86

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2018

Messaggio da fabio86 »

Il servizio di Kyrgios è il top della nuova generazione e potenzialmente uno dei migliori di sempre.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2018

Messaggio da eddie v. »

questa finale molto meglio di quella del 2017 e leggermente sotto alla sfida fed-kyrgios di miami
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2018

Messaggio da tuborovescio »

TheDog ha scritto:Ma la figura di m che ha fatto Re Roger denigrando platealmente l'arbitro dopo l'ace di Delpo, per poi essere smentito da occhio di falco ha impressionato solo me?
Comunque entrambi nervosi oltre il limite
benvenuto!
lo aveva già notato Fabio nel livescore :D

http://mymag.it/forum/viewtopic.php?f=2 ... 0#p2590380
fabio86

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2018

Messaggio da fabio86 »

Sperando non sia l'ennesimo utente fake.
In quel caso sarebbe una figura di m***a ben superiore a quella di Roger. :D
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2018

Messaggio da tuborovescio »

fabio86 ha scritto:Sperando non sia l'ennesimo utente fake.
In quel caso sarebbe una figura di m***a ben superiore a quella di Roger. :D
dai su un po' di afflato di fiducia :lol:
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2018

Messaggio da BackhandWinner »

tuborovescio ha scritto:
fabio86 ha scritto:Sperando non sia l'ennesimo utente fake.
In quel caso sarebbe una figura di m***a ben superiore a quella di Roger. :D
dai su un po' di afflato di fiducia :lol:
:lol:
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2018

Messaggio da Nickognito »

Immagine
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2018

Messaggio da fabio86 »

BackhandWinner ha scritto:
tuborovescio ha scritto:
fabio86 ha scritto:Sperando non sia l'ennesimo utente fake.
In quel caso sarebbe una figura di m***a ben superiore a quella di Roger. :D
dai su un po' di afflato di fiducia :lol:
:lol:
Ho già dato per quest'anno. :D
TheDog
Matricola
Messaggi: 10
Iscritto il: lun mar 19, 2018 11:00 am

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2018

Messaggio da TheDog »

Scusate non sapevo dell'esistenza del thread live.

(Sono nuovo ma non fake)
s&v
Saggio
Messaggi: 5406
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2018

Messaggio da s&v »

BackhandWinner ha scritto:
fabio86 ha scritto:
s&v ha scritto:Non condivido l'entusiasmo generale per la partita di ieri sera, ma temo di essere in netta minoranza. Buona partita eh, intendiamoci.
Credo che dei 649 tie-break giocati in carriera, Federer ne avrà giocati non più di 3 peggio di quello decisivo di ieri.
Sul tie-break finale condivido, come detto, ma è stata la classica ciliegina sulla torta che è venuta a mancare.
Secondo e terzo set sono stati di livello altissimo da parte di entrambi.
Nel primo Federer ha sbagliato tanto.

Alla fine hanno chiuso 51-45 e 42-24, nel saldo w-u.
S&v, dai: ha perso il match sprecando tre match-point, poi si è sgonfiato completamente. Un po' come a NY nel 2011 con Djokovic.
Mi sono anzi stupito che sia riuscito a tenere l'ultimo servizio, forse anche perché lo stesso Delpo ha dovuto rifiatare.
Dai, avete ragione, ripensandoci.

Pero' dai finale proprio indegno. Almeno Djokovic tiro' quella risposta incredibile a New York, ieri Del Potro cosa ha fatto? Un bel dritto per annullare il primo, di match point, e poi solo erroracci di Federer.
fabio86

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2018

Messaggio da fabio86 »

Delpo sul primo match point contro ha tirato un gran dritto, eh.
Poi c'è stato un punto fantastico sulla prima palla break, con Federer miracoloso in difesa.
E poi altro gran dritto di Delpo sulla seconda palla break (ma errore di Federer a giocare lì).
Insomma, non sarà stato il miglior game per qualità ma brutto comunque non è stato.
E' mancato proprio il finale, cioè il tie-break.
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2018

Messaggio da Burian siberiano »

Buongiorno a tutti, passata la sbornia per la sconfitta bruciante della serata di iera cerchiamo di analizzare il match e il torneo a mente lucida. Partiamo dal dire che il tabellone dai quarti in poi ci ha penalizzato rispetto all'argentino. A parti invertite contro Chung e Coric Del Potro non sarebbe mai arrivato in finale e comunque anche l'avesse fatto non sarebbe stato al 100%. Inoltre Federer contro Kolhi e Raonic non avrebbe fatto fatica alcuna, presentandosi molto più fresco e riposato di come era in effetti ieri. Ad essere onesti Roger a questa finale non doveva arrivarci, perchè il buon Coric ha dominato quasi tutto il match smarrendosi per ben due volte a 2 turni di battuta dal traguardo. Passiamo a ieri. Primo set mal giocato ma, dobbiamo dirlo, decisivo il secondo game sul servizio DelPo. Si era 0-30, l'argentino chiamato a rete, facile passante di rovescio messo in rete. Direi che era il punto chiave del primo, poi perso meritatamente senza più giocare. Andiamo al secondo, due palle break annullate nel primo gioco con il servizio da Roger, ma poi ha alzato il livello e pur con qualche errore banale di troppo ha avuto 2 set point, e come ha fatto a non sfruttare la seconda opportunità ancora me lo chiedo, visto che l'altro era fermo in mezzo al campo e lui poteva indirizzare la palla dove voleva (l'ha messa in corridoio). Sarebbe stato importante chiuderla li per un risparmio fisico e mentale notevole ma soprattutto per andare a servire per primo nel set decisivo,fattore fondamentale per mettere pressione all'avversario. Ha dominato il tie-break ma con l'ennesimo doppio fallo si è fatto riprendere e mettere in bagarre, l'ha spuntata da campione. Poi nel terzo non ha avuto la forza di brekkare subito l'avversario in preda ad un evidente down mentale. Ma comunque senza rischiare nulla ha servito per il match dopo un gran game di risposta, non aiutandosi affatto con la prima e commettendo un doppio fallo, due stecche con il diritto e due palle corte senza senso giocate tanto per chiudere con il punto spettacolare anche se come ha detto Bertolucci in telecronaca piuttosto impossibili da eseguire. Da li in poi sparito. Io non vedo sinceramente dove Del Potro avrebbe meritato di vincere visto che in realtà il risultato giusto per quanto visto in campo era 2-1 Roger. Discorso tattico, imbarazzante. Primo set giocato solo sul diritto di Del potro o con palle alte e centrali tanto per farsi ammazzare e su questo il buon Scanzi (Edberg74) aveva ragionissima quando diceva che Federer voleva dimostrare all'altro che ce lo aveva più lungo battendo l'avversario sul suo colpo principale altrimenti non comprendo una tale scelta, Nadal 4 mesi fa giocò solo esclusivamente sul rovescio e lo massacrò su quel colpo che in effetti è molto deficitario. Lui no deve fare il fenomeno e giocargli sul diritto e così le buschi e sinceramente un pò te lo meriti. Aggiorno a 20 tornei regalati dal Babbo Natale di Basilea, tutti gli vogliono bene anche per questo (ad Haas ha regalato 3 tornei, a Del Potro altrettanti e l'elenco può continuare ancora ma non ho tempo di ricordare tutti gli episodi contro Nadal e Djokovic), non si batterà il record di Connors (e ci tiene anche lui nonostante sia un record palesemente finto). Adesso Miami e poi ci vediamo a Stoccarda, se va sulla terra sta fuori e spero che paganini gli faccia passare il prurito una volta per tutte. Bye Bye
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2018

Messaggio da Ombra84 »

Visto degli spezzoni di match alternati al Napoli fino al tie del secondo.
Onestamente DelPo sembrava averne di più, ma leggo che Federer è andato d un passo dal vincerla, il che mi sorprende, ma relativamente
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2018

Messaggio da Burian siberiano »

Il conto lo avevamo fatto un anno da: erano 18, e sono quindi ora 19, i match persi da Roger con il match point a favore. Lo scorso anno due, con Donskoy e Haas, prima di una cavalcata strepitosa che lo avrebbe portato al ventesimo Slam, l’ottavo a Wimbledon. Fa comunque effetto pensare che dei sei match persi da Roger fra 2017 e 2018, metà li abbia ceduti dopo aver avuto almeno un match point. Suggerendo battute irriverenti del tipo “Federer, il più grande perdente fra i più grandi vincenti di tutti i tempi” che facevano impazzire di rabbia i suoi sostenitori e divertire soltanto i tifosi dei suoi rivali
Tutti i k.o. da “masochista” sono elencati qui sotto, con il numero di palle match sciupate:
2000 – Henman 2MP (Vienna SF, 6-2 6-7 3-6)
2001 – Rafter 1MP (Halle QF, 6-4 6-7 6-7)
2002 – Haas 1MP (Australian Open R16, 6-7 6-4 6-3 4-6 6-8)
2003 – Albert Costa 3MP (Miami QF, 6-7 6-4 6-7)
2005 – Safin 1MP (Australian Open 2005, 7-5 4-6 7-5 6-7 7-9)
2005 – Gasquet 3MP (Montecarlo QF, 7-6 2-6 6-7)
2006 – Nadal 2MP (Roma 2006 F, 7-6 6-7 4-6 6-2 6-7)
2010 – Baghdatis 3MP (Indian Wells R32, 7-5 5-7 6-7)
2010 – Berdych 1MP (Miami R16, 4-6 7-6 6-7)
2010 – Djokovic 2MP (US Open SF, 7-5 1-6 7-5 2-6 5-7)
2010 – Monfils 5MP (Bercy SF, 6-7 7-6 6-7)
2011 – Djokovic 2MP (US Open SF, 7-6 6-4 3-6 2-6 5-7)
2013 – Berdych 3MP (Dubai SF, 6-3 6-7 4-6)
2014 – Chardy 1MP (Roma R32, 6-1 3-6 6-7)
2015 – Kyrgios 2MP (Roma R32, 7-6 6-7 6-7)
2016 – Thiem 2MP (Stoccarda SF, 6-3 6-7 4-6)
2017 – Donskoy 3MP (Dubai R16, 6-3 6-7 6-7)
2017 – Haas 1MP (Stoccarda R16, 6-2 6-7 4-6)
2018 – del Potro 3MP (Indian Wells F, 4-6 7-6 6-7)
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2018

Messaggio da alessandro »

Credo sia uno dei suoi molti record.
E quante vittorie con MP contro?
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2018

Messaggio da tuborovescio »

TheDog ha scritto:Scusate non sapevo dell'esistenza del thread live.

(Sono nuovo ma non fake)
bene, c'è anche la sezione presentazioni se hai voglia di parlarci di te.
se no basta che ci dici chi sono i tuoi tennisti e i tuoi cantanti preferiti :D
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2018

Messaggio da ludega »

alessandro ha scritto:Credo sia uno dei suoi molti record.
E quante vittorie con MP contro?
17
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2018

Messaggio da Nickognito »

tuborovescio ha scritto:
TheDog ha scritto:Scusate non sapevo dell'esistenza del thread live.

(Sono nuovo ma non fake)
bene, c'è anche la sezione presentazioni se hai voglia di parlarci di te.
Non restare nel forum
Stai!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2018

Messaggio da Ombra84 »

ludega ha scritto:
alessandro ha scritto:Credo sia uno dei suoi molti record.
E quante vittorie con MP contro?
17
Saldo quasi in pareggio, non avrà il sangue freddissimo, ma neanche male :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
fabio86

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2018

Messaggio da fabio86 »

Intanto è uscito il tabellone di Miami.
Se non sono stanchi, possono tranquillamente rifare finale entrambi.
Qualche insidia in più per Delpo ma insomma, i principali avversari sono Cilic e Dimitrov, non proprio garanzia di stabilità...
A meno che Djokovic non risorga.
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2018

Messaggio da Burian siberiano »

fabio86 ha scritto:Intanto è uscito il tabellone di Miami.
Se non sono stanchi, possono tranquillamente rifare finale entrambi.
Qualche insidia in più per Delpo ma insomma, i principali avversari sono Cilic e Dimitrov, non proprio garanzia di stabilità...
A meno che Djokovic non risorga.

Ha Chung attenzione...Federer ha il problema Verdasco al terzo turno e Coric o Kyrgios in semi.
Comunque se si ritrovano in finale questa volta lo stermina vedrai
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2018

Messaggio da Burian siberiano »

Io resto convinto che a tabellone invertito non avrebbe fatto finale Del Potro
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
weloveRoger

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2018

Messaggio da weloveRoger »

Burian siberiano ha scritto: Comunque se si ritrovano in finale questa volta lo stermina vedrai
infatti non può regalargliene due ad un giocatore di dieci categorie inferiore
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2018

Messaggio da ludega »

Miami Open presented by Itaú
Miami, FL, USA

2018.03.21 - 2018.04.01
SGL 96
Hard
Prize Money: $7,972,535
Total Financial Commitment: $8,909,960

Parte Alta

(1) Federer, Roger SUI vs Bye
Qualifier vs Qualifier
Garcia-Lopez, Guillermo ESP vs Sandgren, Tennys USA
Bye vs (31) Verdasco, Fernando ESP

(18) Mannarino, Adrian FRA vs Bye
Johnson, Steve USA vs Estrella Burgos, Victor DOM
Istomin, Denis UZB vs (WC) Kecmanovic, Miomir SRB
Bye vs (16) Carreno Busta, Pablo ESP

(10) Berdych, Tomas CZE vs Bye
Qualifier vs (PR) Nishioka, Yoshihito JPN
Kicker, Nicolas ARG vs Tiafoe, Frances USA
Bye vs (21) Edmund, Kyle GBR

(32) Khachanov, Karen RUS vs Bye
Copil, Marius ROU vs Kukushkin, Mikhail KAZ
Fabbiano, Thomas ITA vs Basilashvili, Nikoloz GEO
Bye vs (6) Anderson, Kevin RSA

(4) Zverev, Alexander GER vs Bye
Tsitsipas, Stefanos GRE vs Medvedev, Daniil RUS
Donskoy, Evgeny RUS vs Bedene, Aljaz SLO
Bye vs (28) Ferrer, David ESP

(17) Kyrgios, Nick AUS vs Bye
Lajovic, Dusan SRB vs Zeballos, Horacio ARG
(WC) Kuhn, Nicola ESP vs Qualifier
Bye vs (15) Fognini, Fabio ITA

(11) Querrey, Sam USA vs Bye
Qualifier vs Albot, Radu MDA
Shapovalov, Denis CAN vs Troicki, Viktor SRB
Bye vs (24) Dzumhur, Damir BIH

(29) Coric, Borna CRO vs Bye
Mayer, Leonardo ARG vs Young, Donald USA
Qualifier vs Qualifier
Bye vs (8) Sock, Jack USA

Parte Bassa

(5) Del Potro, Juan Martin ARG vs Bye
Sugita, Yuichi JPN vs Haase, Robin NED
Qualifier vs Gojowczyk, Peter GER
Bye vs (26) Nishikori, Kei JPN

(22) Krajinovic, Filip SRB vs Bye
Qualifier vs Qualifier
Zverev, Mischa GER vs Paire, Benoit FRA
Bye vs (9) Djokovic, Novak SRB

(13) Schwartzman, Diego ARG vs Bye
Delbonis, Federico ARG vs Jarry, Nicolas CHI
(WC) Ymer, Mikael SWE vs Struff, Jan-Lennard GER
Bye vs (20) Raonic, Milos CAN

(30) Gasquet, Richard FRA vs Bye
Chardy, Jeremy FRA vs Qualifier
Fucsovics, Marton HUN vs Marterer, Maximilian GER
Bye vs (3) Dimitrov, Grigor BUL

(7) Goffin, David BEL vs Bye
Harrison, Ryan USA vs Sousa, Joao POR
Donaldson, Jared USA vs (WC) Baghdatis, Marcos CYP
Bye vs (25) Lopez, Feliciano ESP

(19) Chung, Hyeon KOR vs Bye
Ebden, Matthew AUS vs Simon, Gilles FRA
(WC) Eubanks, Christopher USA vs Qualifier
Bye vs (12) Bautista Agut, Roberto ESP

(14) Isner, John USA vs Bye
Vesely, Jiri CZE vs Lacko, Lukas SVK
Pella, Guido ARG vs Youzhny, Mikhail RUS
Bye vs (23) Muller, Gilles LUX

(27) Rublev, Andrey RUS vs Bye
Karlovic, Ivo CRO vs Pospisil, Vasek CAN
Herbert, Pierre-Hugues FRA vs Fritz, Taylor USA
Bye vs (2) Cilic, Marin CRO
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Rispondi