ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2018

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2018

Messaggio da Ombra84 »

eddie v. ha scritto:
Ombra84 ha scritto:ma poi parliamo di doping quando c'è uno che a 37 anni vince tutte le partite al quinto
sì, ma perché gioca di sera
:D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2018

Messaggio da Ombra84 »

fabio86 ha scritto:Vabbè, voi perchè rispondete? :)
Bisogna ravvivare l' ambiente, dicono che tra poco si faranno le pulizie di primavera... #110#
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2018

Messaggio da YesWeCan91 »

Comunque Medvedev è un Florian Mayer senza back,senza chop,senza attacco in controtempo,senza tocco,senza fantasia,un Florian Mayer senza talento insomma.
Sta per succedere una cosa
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23468
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2018

Messaggio da eddie v. »

YesWeCan91 ha scritto:Comunque Medvedev è un Florian Mayer senza back,senza chop,senza attacco in controtempo,senza tocco,senza fantasia,un Florian Mayer senza talento insomma.
Per lo meno è tedesco...ah no!
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
s&v
Saggio
Messaggi: 5431
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2018

Messaggio da s&v »

YesWeCan91 ha scritto:Comunque Medvedev è un Florian Mayer senza back,senza chop,senza attacco in controtempo,senza tocco,senza fantasia,un Florian Mayer senza talento insomma.
Quoto Jacopo. Lo vidi per bene contro Wawrinka a Wimbledon e mi sembro' avere una discreta varietà ma da li' in poi ho sempre visto un giocatore grigio, l'ennesimo di questa generazione.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2018

Messaggio da madmarat »

Varietà mai avuta.
A volte mi chiedo quale ATP vediate...
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9874
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2018

Messaggio da Burian siberiano »

Va a casa giustamente ha un killer instinct peggiore di quello del mio trisavolo morto da 100 anni, altro match regalato dal vecchio federer
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
fabio86

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2018

Messaggio da fabio86 »

Situazione finalmente inedita negli ultimi lustri. :D
I tre mostri tutti fuori da diversi tornei.
Purtroppo credo che Nadal sia in grado di vincere comunque sulla terra anche su un piede solo, quasi.
Se così non sarà ci aspettano altri mesi di incertezza.
fabio86

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2018

Messaggio da fabio86 »

L'ultima volta che nessuno dei fab 4 ha trionfato nei due 1000 americani, era il 2010 (Ljubicic e Roddick).
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36930
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2018

Messaggio da marat77 »

Dopo l’Australia ha deciso di smettere con le medicine e questi sono i risultati.

Seriamente gran partita di Kokkinakis nei momenti topici del terzo Set.

Nadal torna numero 1 senza giocare.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9874
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2018

Messaggio da Burian siberiano »

Come sempre quello che dico sarebbe stato giusto. Lui doveva gicoare Dubai e Indian Wells e saltare Miami. Avrebb vinto il primo perchè il torneo è superveloce e non c'era nessuno, il secondo avrebbe perso magari in semifinale invece che in finale, restando numero 1 ma soprattutto aggiungendo un torneo. In conferenza stampa ha dichiarato di non giocare sulla terra dando appuntamento all'erba. Probabile si ripresenti a Stoccarda tra 3 mesi, giustamente direi
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75976
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2018

Messaggio da Johnny Rex »

marat77 ha scritto:Dopo l’Australia ha deciso di smettere con le medicine e questi sono i risultati.
:D

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75976
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2018

Messaggio da Johnny Rex »

Burian siberiano ha scritto:Come sempre quello che dico sarebbe stato giusto. Lui doveva gicoare Dubai e Indian Wells e saltare Miami. Avrebb vinto il primo perchè il torneo è superveloce e non c'era nessuno, il secondo avrebbe perso magari in semifinale invece che in finale, restando numero 1 ma soprattutto aggiungendo un torneo. In conferenza stampa ha dichiarato di non giocare sulla terra dando appuntamento all'erba. Probabile si ripresenti a Stoccarda tra 3 mesi, giustamente direi
Sì, a Dubai sulla scia di Rotterdam avrebbe vinto sicuramente, dato il livello mesto del torneo , la presenza qui, influenzata anche dai negativi ricordi della finale di IW , è stata un di più, Miami, con le eccezioni delle epiche vittorie 2005 e scorso anno, non è mai stato un torneo che abbia amato particolarmente ,anche negli anni migliori.
Non si faccia tentare dalle sirene e dalle provocazioni di Forget, spiace per Parigi ma meglio tenere la programmazione dello scorso anno.
Sulla perdita del Numero 1, vabbeh, tanto l'impresa già è stata fatta e al momento il numero 1 dell'anno è lui, seguito da Del Potro, il resto si vedrà.

Di sicuro Miami avrà un Volto nuovo come Vincitore :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2018

Messaggio da Nickognito »

Mentre nel femminile sono gia' uscite Wozniacki, Halep, Kasatkina e Osaka, cioe' le protagoniste dei tornei di inizio anno, nel maschile avremo quarti di finale senza Federer, Djokovic, Murray e Nadal. E' gia' accaduto 6 anni fa a Bercy, ma sappiamo che ormai Bercy e' un finto 1000.

Nei veri 1000 questo non accadeva, se non sbaglio, da Cincinnati del 2004, quindi quasi 15 anni.

Qualcosa si muove...

E' relativamente raro che i primi 3 vincitori di rilievo dell'anno siano diversi.

E' successo nel 2013 (Djokovic, Nadal, Murray), nel 2010 (Federer, Ljubicic e Roddick), nel 2007 (Federer, Nadal e Djokovic), mentre accadeva piu' spesso prima del 2003.

In tutte le occasioni in cui e' accaduto (almeno da quando si gioca sul duro a Melbourne), il vincitore del solo Miami non e' mai stato n.1 a fine anno, con l'eccezione del 1993 (Sampras).
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2018

Messaggio da madmarat »

Nickognito ha scritto:Mentre nel femminile sono gia' uscite Wozniacki, Halep, Kasatkina e Osaka, cioe' le protagoniste dei tornei di inizio anno
:lol:
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3093
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2018

Messaggio da luca1977 »

YesWeCan91 ha scritto:Comunque Medvedev è un Florian Mayer senza back,senza chop,senza attacco in controtempo,senza tocco,senza fantasia,un Florian Mayer senza talento insomma.
talento ne ha, buonissima mano. Gran servizio, un pò confuso sul piano tattico.
alla fine a (quasi) tutti questi giocatori fa paura la rete, appena perdono un punto da quelle parti
non ci tornano più
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2018

Messaggio da NNick87 »

fabio86 ha scritto:Situazione finalmente inedita negli ultimi lustri. :D
I tre mostri tutti fuori da diversi tornei.
Purtroppo credo che Nadal sia in grado di vincere comunque sulla terra anche su un piede solo, quasi.
Se così non sarà ci aspettano altri mesi di incertezza.
Adesso è in forma, sta quasi dominando sul cemento. #113#
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
fabio86

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2018

Messaggio da fabio86 »

Johnny Rex ha scritto:
Sì, a Dubai sulla scia di Rotterdam avrebbe vinto sicuramente, dato il livello mesto del torneo ,
Non ne sono sicuro.
Lacune di gioco si sono viste già a Melbourne (non inganni il percorso netto fino alla finale, dato il tabellone...). A Rotterdam ha perso un set da Haase, rischiato da Kholi e portato al tie da Seppi (encomiabile quanto volete ma insomma...), e la superficie era veloce (ed indoor).
Il rovescio non è quello dello scorso anno, la brillantezza e il dritto pure. L'unica cosa che ha funzionato davvero è il servizio, calato pure quello, come a IW, son diventati dolori veri, già contro un Coric qualsiasi.
Direi che da buon 35/36enne, dato quello che ha fatto nell'ultimo anno, ci si può abbondantemente accontentare. :)
Ultima modifica di fabio86 il dom mar 25, 2018 12:01 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14094
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2018

Messaggio da ferryboat »

Io fossi in voi non mi accontenterei. E il Numero 1? E i records? E il Migliore Di Sempre?
Tutto verde su tennistalker
weloveRoger

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2018

Messaggio da weloveRoger »

per me il torneo finisce qui, come si fa a guardare il tennis senza Federer, fino a giugno non c'è nulla più da guardare
fabio86

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2018

Messaggio da fabio86 »

Edit
Ultima modifica di fabio86 il dom mar 25, 2018 2:52 pm, modificato 1 volta in totale.
ludega
Saggio
Messaggi: 9330
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2018

Messaggio da ludega »

Sempre grande equilibrio nei commenti: una settimana fa a quest'ora ci si lamentava che il vecchio non perdesse mai, adesso si leggono già gli ennesimi de profundis con il declino inesorabile, "cuor di coniglio"... :lol: :lol:

Per il primo trimestre dell'anno è andata benino comunque: ventesimo Slam e 6 settimane da N.1 a 36 anni e mezzo. Ma si sa è tutto normale e scontato quando vince, quando perde è un disastro assoluto ovviamente... :D :D
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
fabio86

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2018

Messaggio da fabio86 »

Un periodo senza nessuno dei quattro a vincere a questo punto per me non può che essere salutare.
Il circuito è sempre in stato semi-comatoso ma magari qualcuno inizia ad acquisire più fiducia.
Speriamo.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2018

Messaggio da Ombra84 »

fabio86 ha scritto:Un periodo senza nessuno dei quattro a vincere a questo punto per me non può che essere salutare.
Il circuito è sempre in stato semi-comatoso ma magari qualcuno inizia ad acquisire più fiducia.
Speriamo.
spetta c'è la Terra, se Nadal è sano mi sa che si dovrà aspettare ancora un pochetto.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
ludega
Saggio
Messaggi: 9330
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2018

Messaggio da ludega »

Ombra84 ha scritto:
fabio86 ha scritto:Un periodo senza nessuno dei quattro a vincere a questo punto per me non può che essere salutare.
Il circuito è sempre in stato semi-comatoso ma magari qualcuno inizia ad acquisire più fiducia.
Speriamo.
spetta c'è la Terra, se Nadal è sano mi sa che si dovrà aspettare ancora un pochetto.
Ma la discriminante del Nadal sano, sono i soliti 4.500 punti? Sono 6 mesi che non finisce un torneo senza ritirarsi. Mi aspetto che sia guarito almeno dal punto di vista medico...
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2018

Messaggio da Ombra84 »

ludega ha scritto:
Ombra84 ha scritto:
fabio86 ha scritto:Un periodo senza nessuno dei quattro a vincere a questo punto per me non può che essere salutare.
Il circuito è sempre in stato semi-comatoso ma magari qualcuno inizia ad acquisire più fiducia.
Speriamo.
spetta c'è la Terra, se Nadal è sano mi sa che si dovrà aspettare ancora un pochetto.
Ma la discriminante del Nadal sano, sono i soliti 4.500 punti? Sono 6 mesi che non finisce un torneo senza ritirarsi. Mi aspetto che sia guarito almeno dal punto di vista medico...
Non voleva essere un discorso di punti, quanto più di salute, ovvero giocare i tornei senza avere acciacchi.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
fabio86

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2018

Messaggio da fabio86 »

Ombra84 ha scritto:
fabio86 ha scritto:Un periodo senza nessuno dei quattro a vincere a questo punto per me non può che essere salutare.
Il circuito è sempre in stato semi-comatoso ma magari qualcuno inizia ad acquisire più fiducia.
Speriamo.
spetta c'è la Terra, se Nadal è sano mi sa che si dovrà aspettare ancora un pochetto.
Sì, l'ho detto nel precedente post.
Su terra temo che anche un Nadal non al 100% possa ancora fare razzia, anche perchè quello che lo ha messo più in difficoltà l'anno scorso, Thiem, non so se si sia già ripreso dall'infortunio alla caviglia.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2018

Messaggio da Nickognito »

E invece a Wimbledon Federer non dovrebbe far razzia....
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2018

Messaggio da fabio86 »

Innanzitutto non è detto.
E poi non mi dispiacerebbe affatto in caso contrario...
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9874
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2018

Messaggio da Burian siberiano »

Comunque ho sempre detto che Federer con un manager come. Me vinceva 30 slam.. Anche lo scorso anno gli avevo consigliato di non andare a Toronto ma. Di giocare solo. Cincinnati avrebbe vinto lo us open. E invece no ha fatto dj testa sua. Quest anno idem gli avevo consigliato dubai invece di miami
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2018

Messaggio da BackhandWinner »

fabio86 ha scritto:Innanzitutto non è detto.
E poi non mi dispiacerebbe affatto in caso contrario...
Io temo che, questa volta, sia davvero finita.
Sono stati 14 mesi di Miracolo, d'altronde: impossibile pretendere di più.

Ed è per questo che mi sembra un po' inutile ripetere la programmazione dell'anno scorso. L'anno scorso era giustificata per puntare tutto sull'Ottavo a Londra: benissimo. Ma quest'anno...vero è che resta l'anno prossimo per la passerella finale (o chiuderà nel 2020 invece? Pronostici?), ma magari quest'anno avrebbe potuto fare anche bene a Parigi, tenendo anche conto che nadal non si sa come si presenterà, Stan è fuori dai giochi, sembra: resta solo Delpo. Insomma, pur in fase ormai definitivamente calante si poteva sperare in un ultimo guizzo.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
fabio86

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2018

Messaggio da fabio86 »

Se sta bene c'è anche Thiem.
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9874
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2018

Messaggio da Burian siberiano »

Obiettivo il 9 wimbledon. E li sopra voglio vedere chi lo batte. Che gliene frega del Roland garros. Si ritirerà nel 2020 dopo le olimpiadi
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
ludega
Saggio
Messaggi: 9330
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2018

Messaggio da ludega »

Impossibile fare previsioni su Wimbledon che si gioca tra più di 3 mesi. Io credo che abbia deciso di non giocare sulla terra perché evidentemente non vuole che questo sia il suo ultimo anno e quindi la vedo come una scelta positiva.

Ma come ho già detto, non potrà mai far contenti tutti: l'anno scorso aveva indovinato la scelta ma poi comunque si è beccato gli insulti dei soliti noti perché è andato a giocare in Canada compromettendo lo US Open.

Quest'anno uguale: leggo da tutte le parti i soliti geni che criticano la scelta di andare a Rotterdam a prendersi uno dei record più incredibili della Storia del tennis moderno.

Non potrà mai andare bene: anche vincesse di nuovo Wimbledon (e non è affatto certo), direbbero che avrebbe potuto tentare il Grande Slam se fosse andato a Parigi. :D :D . Se invece non vincesse Wimbledon, non oso immaginare gli epiteti...

Ormai mi viene solo da ridere. I risultati normali che dovrebbe raccogliere uno nato nel 1981 sono quelli di ieri sera: quella sarebbe la norma, non vincere gli Slam ed essere N.1 del mondo. Ma ce ne renderemo pienamente conto solo quando avrà smesso, e sarà troppo tardi

Fino ad allora continuerò a leggere le minkiate di Burian che sa programmare i tennisti come Gesù e le esaltazioni di quelli che lo odiano da anni che spuntano sempre fuori appena perde una partita dopo mesi di frustrazione.

Forse da adesso fino a metà giugno, parleremo di altro (ma non ne sono mica sicuro)
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29084
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2018

Messaggio da alessandro »

La programmazione dell’anno scorso e di quest’anno mi paiono giusti.

Rino tommasi diceva che il valore di un pugile si conosce solo quando viene sconfitto.
A quel punto sai che quelli sono i limiti superiori.
Il fatto che federer abbia sempre vinto, faceva presumere potesse vincere anche su terra, magari con un Nadal fuori uso e la penuria di giovani di alto livello.

Ora sappiamo che le giornate storte ci sono e se non ha un certo numero di punti diretti da servizi e risposte, si rischia anche con quelli fuori dai top 30.

Sulla terra oltre a essere logorante , ogni partita sarebbe un punto di domanda.

Gli obiettivi si sono wimbledon e magari il master.
In seconda battuta us open e chiudere al n.1. Cose più difficili.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
fabio86

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2018

Messaggio da fabio86 »

Kyrgios buon rientro, ottima notizia.
Adesso partitina soft con Fognini. :D
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23468
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2018

Messaggio da eddie v. »

giustissima, a mio avviso, la scelta di Federer di saltare i tornei sul rosso, per poi riprendere il discorso sull'erba e chiudere la stagione sul cemento battuto.
il tie-break, che tante castagne dal fuoco aveva tolto in passato allo svizzero, negli ultimi due match gli è stato fatale.
Federer poco cinico, ma diciamo anche bravo a Kokkinakis, che ci ha messo tanto del suo, e in parte anche del mio. Ha un bel servizio l'austroellenico, e anche un buon dritto, very arrotated. E' anche molto alto, supera le due iarde.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29084
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2018

Messaggio da alessandro »

Federer nel momento decisivo sul 6-5 ha sbagliato due approcci di rovescio. Non si fa..
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2018

Messaggio da Nickognito »

alessandro ha scritto:Federer nel momento decisivo sul 6-5 ha sbagliato due approcci di rovescio. Non si fa..
se continua cosi' non diventera' mai forte.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29084
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2018

Messaggio da alessandro »

Nickognito ha scritto:
alessandro ha scritto:Federer nel momento decisivo sul 6-5 ha sbagliato due approcci di rovescio. Non si fa..
se continua cosi' non diventera' mai forte.
Per definizione, un colpo di approccio non si deve sbagliare.
È un errore doppiamente gratuito. Poi altre cose le ha fatte benino, può diventare forte.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Rispondi