Roland Garros - Torneo Maschile

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Roland Garros - Torneo Maschile

Messaggio da taylorhawkins89 »

Ombra84 ha scritto:Ah se si arriva in finale guferò anche io Nadal, attenzione :o
Un grande admin
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25787
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Roland Garros - Torneo Maschile

Messaggio da ThePiper »

tennisfan82 ha scritto:Semifinalista con la più bassa classifica in uno Slam dal 1999(Medvedev, che però era già stato 22 del mondo).
Medvedev era stato top ten con agio giovanissimo. Nel 1999 sembrava già un ex giocatore seppur pure giovane, non era proprio un buon professionista.
Probabilmente il paragone più calzante è Dewulf.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29063
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Roland Garros - Torneo Maschile

Messaggio da alessandro »

ThePiper ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Semifinalista con la più bassa classifica in uno Slam dal 1999(Medvedev, che però era già stato 22 del mondo).
Medvedev era stato top ten con agio giovanissimo. Nel 1999 sembrava già un ex giocatore seppur pure giovane, non era proprio un buon professionista.
Probabilmente il paragone più calzante è Dewulf.
Anche l’ivanisevic vittorioso a wimbledon era ben basso in classifica.

Certo cecchinato non ha mai combinato nulla, nemmeno una impresa degna di nota.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83735
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Roland Garros - Torneo Maschile

Messaggio da tennisfan82 »

Ci si riferiva solo al Roland Garros
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25787
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Roland Garros - Torneo Maschile

Messaggio da ThePiper »

O forse Verkerk. Che a 25 anni arrivò al RG col br di 46 del mondo. Però lui è arrivato in finale.

Il lato brutto della medaglia è che sia lui che Dewulf poi son stati abbastanza martoriati dagli infortuni.

Poi c'è pure Guga, ma direi di lasciarlo in pace :lol: :lol: .
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5884
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: Roland Garros - Torneo Maschile

Messaggio da nico 1986 »

grande prova di cecinatto tb del 4 set ha super battito accelerato cmq una cosiderazione i nostri tenisti escono sempre tardi vedi schiavone e pennetta secondo voi perché
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22549
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Roland Garros - Torneo Maschile

Messaggio da maxredo »

Che partita, che torneo! :o

Poi continuate a dire che la terra battuta è solo per pallettari e match noiosi. :D
Checchesenedica tante delle più belle partite si sono viste sul rosso, la superficie che lascia più spazio a variazioni e fantasia.
Ovviamente quando ci sono tennisti in gradi di farlo, se ci sono pallettari maratoneti non c'è superficie che possa esaltarli.

Ultimi giorni veramente di grande tennis anche se probabilmente le ultime 4 partite non saranno all'altezza, forse solo Delpo-Cilic :)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Roland Garros - Torneo Maschile

Messaggio da ciccio »

nico 1986 ha scritto:grande prova di cecinatto tb del 4 set ha super battito accelerato cmq una cosiderazione i nostri tenisti escono sempre tardi vedi schiavone e pennetta secondo voi perché
l'idea che mi son fatto é che in Itália son poco sistematici e questo pregiudichi lo sviluppo, te lo devi inventare ad um certo punto del campeonato cosa realmente ti serve
lo diceva la Pennetta anni fa, in Spagna ci si alza la mattina e si sá giá cosa devi fare, in Itália si improvvisa
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75848
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Roland Garros - Torneo Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83735
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Roland Garros - Torneo Maschile

Messaggio da tennisfan82 »

Non so se sia più sorprendente questa vittoria o quella della Vinci contro Serena.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75848
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Roland Garros - Torneo Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

tennisfan82 ha scritto:Non so se sia più sorprendente questa vittoria o quella della Vinci contro Serena.
Vinci

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Roland Garros - Torneo Maschile

Messaggio da marat77 »

Non voglio rovinarvi il topic, esultate, è doveroso.
Io mai stato patriottico nel tennis.
Non so perché ma proprio mai.

Nole direi di piantarla di fare serve and volley sul matchpoint.
Mi sa che non hai imparato una mazza.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Roland Garros - Torneo Maschile

Messaggio da NNick87 »

Johnny Rex ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Non so se sia più sorprendente questa vittoria o quella della Vinci contro Serena.
Vinci

F.F.
Ma ti prego! :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Roland Garros - Torneo Maschile

Messaggio da eddie v. »

Giornata storica per il nostro tennis. Era dai tempi di Berengario che un italiano non arrivava in semi in uno slam. Io stesso, che seguo questo sport da più di trent'anni, non avevo mai visto un nostro tennista spingersi tanto avanti.
Sono doppiamente contento perché oltretutto va in semifinale uno dei pochi interpreti rimasti del dritto a una mano.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Roland Garros - Torneo Maschile

Messaggio da Pindaro »

marat77 ha scritto: Io mai stato patriottico nel tennis.
Non so perché ma proprio mai.
.
Nemmeno io.
Ora l'italiano medio sta scoprendo che esiste il tennis.
Leggevo da qualche parte proteste perchè la Rai non ha trasmesso l'incontro.
Ma seguite il calcio e non rompete le palle.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Roland Garros - Torneo Maschile

Messaggio da madmarat »

E chi se ne frega? :)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Roland Garros - Torneo Maschile

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Non so se sia più sorprendente questa vittoria o quella della Vinci contro Serena.
Vinci

F.F.
Nettamente. Ma nel complesso impresa storica :-)
Ultima modifica di Nickognito il mar giu 05, 2018 9:37 pm, modificato 1 volta in totale.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Roland Garros - Torneo Maschile

Messaggio da fabio86 »

Seguito sul Live gli ultimi due set dal campo da tennis.
Non ci credevamo, soprattutto sul 5-3 Djoko nel quarto. Ho poi visto in replica il tie finale.
Esaltante, pochi cazzi. Non ci sono altri aggettivi.
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11787
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Roland Garros - Torneo Maschile

Messaggio da babaoriley »

eddie v. ha scritto:Sono doppiamente contento perché oltretutto va in semifinale uno dei pochi interpreti rimasti del dritto a una mano.
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5884
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: RE: Re: Roland Garros - Torneo Maschile

Messaggio da nico 1986 »

ciccio ha scritto:
nico 1986 ha scritto:grande prova di cecinatto tb del 4 set ha super battito accelerato cmq una cosiderazione i nostri tenisti escono sempre tardi vedi schiavone e pennetta secondo voi perché
l'idea che mi son fatto é che in Itália son poco sistematici e questo pregiudichi lo sviluppo, te lo devi inventare ad um certo punto del campeonato cosa realmente ti serve
lo diceva la Pennetta anni fa, in Spagna ci si alza la mattina e si sá giá cosa devi fare, in Itália si improvvisa
Spero che le cose dai tempi dela pennetta sia cambato in meglio
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11787
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Roland Garros - Torneo Maschile

Messaggio da babaoriley »

Johnny Rex ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Non so se sia più sorprendente questa vittoria o quella della Vinci contro Serena.
Vinci

F.F.
quoto, Vinci veramente qualcosa di impensabile considerando la posta in gioco che c'era per Serena (in finale non avrebbe mai perso da Pennetta).
Qua siamo dalle parti di Verkerk quanto a effetto sorpresa, ma di sicuro auguro a Cecchinato di non finire nel dimenticatoio come l'olandese.
Venerdì ovviamente sfavorito ma scenderà in campo senza nulla da perdere, tutto dipenderà da Thiem.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83735
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Roland Garros - Torneo Maschile

Messaggio da tennisfan82 »

babaoriley ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Non so se sia più sorprendente questa vittoria o quella della Vinci contro Serena.
Vinci

F.F.
quoto, Vinci veramente qualcosa di impensabile considerando la posta in gioco che c'era per Serena (in finale non avrebbe mai perso da Pennetta).
Qua siamo dalle parti di Verkerk quanto a effetto sorpresa, ma di sicuro auguro a Cecchinato di non finire nel dimenticatoio come l'olandese.
Venerdì ovviamente sfavorito ma scenderà in campo senza nulla da perdere, tutto dipenderà da Thiem.
Vabbè Verkerk era un pazzo scatenato(e discreto bevitore) :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14066
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Roland Garros - Torneo Maschile

Messaggio da ferryboat »

Il colpo stupefacente di oggi, comunque, è il rovescio lungolinea di Cecchinato. Shot of the tournement.
Tutto verde su tennistalker
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9872
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Roland Garros - Torneo Maschile

Messaggio da Burian siberiano »

marat77 ha scritto:Non voglio rovinarvi il topic, esultate, è doveroso.
Io mai stato patriottico nel tennis.
Non so perché ma proprio mai.

Nole direi di piantarla di fare serve and volley sul matchpoint.
Mi sa che non hai imparato una mazza.

Non credo l'abbia persa li, almeno nel quarto set ha avuto chance per andare 5-1 in completa inerzia del match contro uno che faceva 2 punti ogni 10.
Si è innervosito e non si capisce perchè, anzi per me era legata a qualcosa che fisicamente non andava, qualche crampo, del resto non giocava simili partite da un eternità. Ha regalato il controbreak da 30-0, al tie break poi ha sbagliato 4 diritti banali, uno per colpa del pubblico e 3 per colpa sua che a campo aperto ne ha mandati 2 in corridoio e 1 sul nastro. Temo che non tornerà più ai suoi livelli, ha perso timing con la palla e non riesce più a essere robotico nei colpi da fondo, che prima andavano in automatico quasi sempre negli ultimi cm di campo. La risposta vincente sul 40-0 Cecchinato dove lui manda a fanculo se stesso ne è la riprova, come per dire, non mi riesce più quello che fino a poco tempo fa mi riusciva. Salterà Wimbledon oh almeno così pare abbia detto in conferenza stampa e sinceramente non credo sbagli
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11787
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Roland Garros - Torneo Maschile

Messaggio da babaoriley »

Ho rivisto gli highlights, colpo veramente bellissimo il rovescio lungolinea. Contro Thiem sarà guerra di rovesci.
Gli scribi del forum mi sanno dire qual è stata l'ultima semifinale maschile parigina fra due monomani?

Ripensandoci, pure Soderling è stata una delle sorprese più grosse di sempre, impossibile non citarla. Forse LA sorpresa per eccellenza.
RG che si conferma un torneo pazzo, personalmente mi diverte sempre.

Da Chang passando per Agassi che rimonta l'orrido Medvedev :oops: , Safin che si tira giù i calzoni contro Mantilla, la Hingis che fugge dal campo, la finale da neurodeliri Coria vs. Gaudio, Guga #177# #177# ...
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9872
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Roland Garros - Torneo Maschile

Messaggio da Burian siberiano »

PINDARO ha scritto:
marat77 ha scritto: Io mai stato patriottico nel tennis.
Non so perché ma proprio mai.
.
Nemmeno io.
Ora l'italiano medio sta scoprendo che esiste il tennis.
Leggevo da qualche parte proteste perchè la Rai non ha trasmesso l'incontro.
Ma seguite il calcio e non rompete le palle.

A dire la verità sia Rai che Mediaset senza un servizio degno di tale evento, canale 5 ha solo dato la notizia e basta. Era più interessante parlare della squalifica di 3 giornate di Scommesson
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Roland Garros - Torneo Maschile

Messaggio da miggen »

Sbaglio o la Rai ha il diritto/dovere di trasmettere in chiaro le semifinali di uno Slam in cui è presente un italiano?
Mi pare ci siano alcuni eventi sportivi che hanno (o avevano) l'obbligo della trasmissione in chiaro (Rai o Mediaset), tipo:
Gp monza
Semifinali /finale Champions con italiana in campo
Fasi finali mondiali calcio con Italia
Faso finali mondiali basket con Italia in campo
Ecc ecc

Anni fa mi pare fosse così..
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Roland Garros - Torneo Maschile

Messaggio da eddie v. »

Magari la facessero commentare a me la semifinale con Thiem :oops:
Mi piacerebbe un sacco...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26669
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Roland Garros - Torneo Maschile

Messaggio da uglygeek »

Burian siberiano ha scritto:A dire la verità sia Rai che Mediaset senza un servizio degno di tale evento, canale 5 ha solo dato la notizia e basta. Era più interessante parlare della squalifica di 3 giornate di Scommesson
Non hanno inviati, non hanno diritti, e' difficile dare piu' della notizia in queste condizioni.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35371
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Roland Garros - Torneo Maschile

Messaggio da dsdifr »

peraltro partita notevole come qualità: il tie break del quarto set rimarrà nella memoria di chiunque lo abbia visto, sia per i capovolgimenti del punteggio che per il gioco espresso.

Sto pensando a Rino Tommasi che per anni si è rammaricato di come la Sicilia, con il suo clima benedetto che permette di far giocare all'aperto tutto l'anno, non avesse mai prodotto un buon giocatore... e ora finalmente :oops:
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14066
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Roland Garros - Torneo Maschile

Messaggio da ferryboat »

eddie v. ha scritto:Magari la facessero commentare a me la semifinale con Thiem :oops:
Mi piacerebbe un sacco...
Tu diresti che Thiem offre a Cecchinato un’opportunita’ fantastica.



Senza costi di ricarica
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26669
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Roland Garros - Torneo Maschile

Messaggio da uglygeek »

babaoriley ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Non so se sia più sorprendente questa vittoria o quella della Vinci contro Serena.
Vinci

F.F.
quoto, Vinci veramente qualcosa di impensabile considerando la posta in gioco che c'era per Serena (in finale non avrebbe mai perso da Pennetta).
Qua siamo dalle parti di Verkerk quanto a effetto sorpresa, ma di sicuro auguro a Cecchinato di non finire nel dimenticatoio come l'olandese.
Venerdì ovviamente sfavorito ma scenderà in campo senza nulla da perdere, tutto dipenderà da Thiem.
Quoto, l'impresa contro Serena e' fuori scala in quanto a difficolta'. Non mi viene in mente nulla di piu' sorprendente dopo Davide e Golia. :-)
Di per se' arrivare in finale in uno slam femminile non e' cosi' impossibile in questi anni, molti piu' difficile in campo maschile. Ma battere Serena che ha solo Vinci e Pennetta tra lei e il grande slam...
Ultima modifica di uglygeek il mar giu 05, 2018 10:45 pm, modificato 1 volta in totale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16437
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Roland Garros - Torneo Maschile

Messaggio da Nick »

marat77 ha scritto:Non voglio rovinarvi il topic, esultate, è doveroso.
Io mai stato patriottico nel tennis.
Non so perché ma proprio mai.

Nole direi di piantarla di fare serve and volley sul matchpoint.
Mi sa che non hai imparato una mazza.
Ma che nole non sia quello dei bei tempi è ovvio.

Purtroppo ormai è un giocatore da primi 20 del mondo e a quei livelli è vulnerabile.
Ma ha fatto una partita da primi 20, quelle che sta facendo in quest'ultimo anno e mezzo.
Talvolta vince talvolta perde.
Oggi Nole ha fatto la sua solita partita e con le vulneranibilità.
Ma devi essere un giocatore da primi 20 per battere questo nole al RG ai quarti e sfruttare le sue vulnerabilità, non è chiunque lo batteva oggi.
E devi giocare bene, e lui l'ha fatto, magari fognini buttava la partita.

Rimane che cecchinato ha battuto 3 giocatori dei primi 20, perchè carreno è un 10 falso è più realistico 17.

Oggi non ha fatto che confermare le due vittorie precedenti.
Ha confermato che in questo momento è un giocatori tra primi 20.
Io infatti ci credevo.
Temevo i 5 set e l'ambiente, il centrale, il fatto di fare quarti in uno slam, e giocare con un mostro sacro.
Cose che potevano tagliarli le gambe.

Ma tecnicamente battere l'attuale Nole dopo che ha battuto goffin e carreno era possibile.

Per me è difficile fare partita pari e battere Thiem che è solidamente un giocatore tra primi 10.
Deve fare un ulteriore scarto.
Magari ce l'ha già adesso questo scarto, cioè lo ha già fatto e può fare partita.
Vedremo.
Ultima modifica di Nick il mar giu 05, 2018 10:51 pm, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Roland Garros - Torneo Maschile

Messaggio da eddie v. »

ferryboat ha scritto:
eddie v. ha scritto:Magari la facessero commentare a me la semifinale con Thiem :oops:
Mi piacerebbe un sacco...
Tu diresti che Thiem offre a Cecchinato un’opportunita’ fantastica.



Senza costi di ricarica
No, no questa è tua e non voglio rubartela, è giusto così....però ne direi tante altre......
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26669
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Roland Garros - Torneo Maschile

Messaggio da uglygeek »

Nick ha scritto:
marat77 ha scritto:Non voglio rovinarvi il topic, esultate, è doveroso.
Io mai stato patriottico nel tennis.
Non so perché ma proprio mai.

Nole direi di piantarla di fare serve and volley sul matchpoint.
Mi sa che non hai imparato una mazza.
Ma che nole non sia quello dei bei tempi è ovvio.

Purtroppo ormai è un giocatore da primi 20 del mondo e a quei livelli è vulnerabile.
Ma ha fatto una partita da primi 20, quelle che sta facendo in quest'ultimo anno e mezzo.
Talvolta vince talvolta perde.

Rimane che cecchinato ha battuto 3 giocatori dei primi 20, perchè carreno è un 10 falso è più realistico 17.

Oggi non ha fatto che confermare le due vittorie precedenti.
Io infatti ci credevo.
Temevo i 5 set e l'ambiente, il centrale, il fatto di fare quarti, e giocare con un mostro sacro.
Cosa che poteva tagliarli le gambe.

Ma tecnicamente battere l'attuale Nole dopo che ha battuto goffin e carreno era possibile.

Per me è difficile fare partita pari e battere Thiem che è solidamente un giocatore tra primi 10.
Deve fare un ulteriore scarto.
Magari ce l'ha già adesso questo scarto, cioè lo ha già fatto e può fare partita.
Vedremo.
Di certo entrera' in campo davvero esaltato. O gioca benissimo, o fa come fece Barazzutti nel 1978 (vinse un solo game...)
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14066
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Roland Garros - Torneo Maschile

Messaggio da ferryboat »

Nick ha scritto:
perchè carreno è un 10 falso è più realistico 17
Per me e’ piu’ un falso nueve
Tutto verde su tennistalker
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Roland Garros - Torneo Maschile

Messaggio da mp4/18 »

eddie v. ha scritto:Giornata storica per il nostro tennis. Era dai tempi di Berengario che un italiano non arrivava in semi in uno slam. Io stesso, che seguo questo sport da più di trent'anni, non avevo mai visto un nostro tennista spingersi tanto avanti.
Sono doppiamente contento perché oltretutto va in semifinale uno dei pochi interpreti rimasti del dritto a una mano.
:lol:
TVB

una delle più grosse sorprese mai viste in vita mia da quando seguo tennis.

soderling 2009 non ha nulla a che vedere.

certo credo che, per quanto cecchinato abbia fatto un match clamoroso, la partita di nole debba fare pensare. ne verrà fuori eh, però....
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Roland Garros - Torneo Maschile

Messaggio da eddie v. »

uglygeek ha scritto: Di certo entrera' in campo davvero esaltato. O gioca benissimo, o fa come fece Barazzutti nel 1978 (vinse un solo game...)
il rischio "appagamento inconscio" per cecco c'è, però se invece riesce ad entrare bene in partita, allora non sarà facile per il ragazzo della mladenovic, visto che pure lui, in finale in un torneo slam, non è che ci sia andato tante volte....
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Roland Garros - Torneo Maschile

Messaggio da ciccio »

Burian siberiano ha scritto:
Non credo l'abbia persa li, almeno nel quarto set ha avuto chance per andare 5-1 in completa inerzia del match contro uno che faceva 2 punti ogni 10.
Si è innervosito e non si capisce perchè, anzi per me era legata a qualcosa che fisicamente non andava, qualche crampo, del resto non giocava simili partite da un eternità. Ha regalato il controbreak da 30-0, al tie break poi ha sbagliato 4 diritti banali, uno per colpa del pubblico e 3 per colpa sua che a campo aperto ne ha mandati 2 in corridoio e 1 sul nastro. Temo che non tornerà più ai suoi livelli, ha perso timing con la palla e non riesce più a essere robotico nei colpi da fondo, che prima andavano in automatico quasi sempre negli ultimi cm di campo. La risposta vincente sul 40-0 Cecchinato dove lui manda a fanculo se stesso ne è la riprova, come per dire, non mi riesce più quello che fino a poco tempo fa mi riusciva. Salterà Wimbledon oh almeno così pare abbia detto in conferenza stampa e sinceramente non credo sbagli
Per me l'ha persa sui gratuiti, Cecchinato piú lento e piú solido, Djoko costretto a spingere non é il suo forte, ma si é giocata davvero sui dettagli, poteva vincerla Djoko e nessuno avrebbe detto che l'ha rubata.
Comunque partita strana, divisa in tre parti
La prima, palla al centro e da lí Cecchi gioca davvero bene, lento e fondo e acelerazioni ad aprire col dritto che fanno male
La seconda, Djoko ha capito che cosí non la spuntava e ha cominciato a giocare forzando sulle diagonali, nel secondo set Cecchinato difendeva bene e nel terzo no 2-1
La terza, comincia come nel terzo, ma un paio di gratuiti fanno rientrare Cecchinato che ricomincia a difendere bene e poi l'arrivo in volata.
La diagonale di rovescio é stata la chiave, la volevano entrambi, fossi stato in Djoko avrei tentato quella di dritto a metá quarto visto che il lungolinea di rovescio di Cecchinato é stato davvero implacabile, mentre il suo non si fidava a tirarlo con convinzione. Questo ha costretto Djoko a forzare e di conseguenza ai gratuiti.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25787
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Roland Garros - Torneo Maschile

Messaggio da ThePiper »

Ma va Soderling era già top 30 e di più, un tennista che comunque si vedeva che era forte ma scagazzava. Questo fino all'altro giorno sembrava una sega. Anche a Roma in superfiducia si può dire che aveva preso una mezza stesa da Goffin.... Incredibile.

Per l'appagamento boh, è tre partite che in fondo dovrebbe essere appagato. A questo punto la vedo più come una questione tecnica e fisica che mentale. Se ha tennis per giocarsela e se ha ancora benzina.
Rispondi