Roland Garros - Torneo Maschile

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Roland Garros - Torneo Maschile

Messaggio da ciccio »

Multivac ha scritto:
Sul discorso nazionalismo un po' capisco la posizione di Nickognito, ma d'altro canto il tifo questo è, tiri una linea, dividi due tribù e ne scegli una, motivi troppo razionali non ce ne sono. Diverso l'apprezzamento per un campione straniero, questo sì deve essere obiettivo.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Roland Garros - Torneo Maschile

Messaggio da Pindaro »

Ma invece che rispondere con faccine idiote, ripongo la domanda.
Chi è che avrebbe insultato chi esulta per la vittoria di Cecchinato? In e di questo forum?
E chi non ha esultato non può comunque scriverne?
Chi non ha esultato sottolineando ocmunque la grande impresa non può farlo?
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Roland Garros - Torneo Maschile

Messaggio da Nick »

Nick ha scritto:
PINDARO ha scritto:
Nick ha scritto: si si.
Ma infatti ieri sprizzavi entusiasmo da tutti i pori dopo la sua vittoria.
Ma chi se ne frega della vittoria di Cecchinato.
E' stato bravo, ammirevolo, una bella storia.
Ma perchè devo esultare? Chi mi obbliga?

e fai la crociata contro l'interesse nazionale a questo evento.
Non ho parlato di insulti, non hai mica insultato.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Roland Garros - Torneo Maschile

Messaggio da Pindaro »

Ma l'interesse nazionale lo trovo ridicolo perchè ipocrita.
Se il tennis fosse uno sport sempre e comunque da prima pagina, sui quotidiani sportivi e in tv, forse ci sarebbero anche più ragazzini in italia chevogliono cimentarsi a prendere una racchetta in mano. Se 364 giorni su 365 invece si parla solo di Buffon, Juve, arbitri e Wanda Nara, non ci si lamenti poi se c'è un italiano in semi ogni 40 anni.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Roland Garros - Torneo Maschile

Messaggio da Burian siberiano »

ludega ha scritto:
Ci mancava il post copia-incollato dal Facebook di quel fenomeno di Guido Monaco.... :lol: :lol: :lol:
Ma ieri chi c'era al commento di Cecchinato-Djokovic? Ho riconosciuto solo la voce inconfondibile di Ocleppo, l'altro mi sembrava Nargiso, il commentatore principale chi era?
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Roland Garros - Torneo Maschile

Messaggio da Nick »

PINDARO ha scritto:Ma l'interesse nazionale lo trovo ridicolo perchè ipocrita.
Se il tennis fosse uno sport sempre e comunque da prima pagina, sui quotidiani sportivi e in tv, forse ci sarebbero anche più ragazzini in italia che
vogliono cimentarsi in questo sport. Se 364 giorni su 365 invece si parla solo di Buffon, Juve, arbitri e Wanda Nara, non lamentiamoci poi.

si si.
Lo sappiamo, ma mi sembrano ovvie ed è inutile ritirarli fuori.
Adesso poi.
Adesso è normale esultare per l'impresa di cecchinato oppure se non gliene frega niente sta zitto.

A me personalmente non mi dispiace della signora che stava giocando a ramino citata da ameba, anzi...
Oggi mi ha telefonato esultante una mia vecchia zia 86enne.
Semmai mi dà fastidio il tuttologo che parla in televisione, e ci guadagna pure soldi dicendo 2 cazzate su cecchinato conoscendo a malapena le regole del tennis, ma non l'uomo comune che condivide con gli altri una gioia.
Posso condividere o meno quello dice Monaco ma insomma quello scrive di tennis, cioè lavora nel campo, mi sembra giusto che ne parli.
E' così gli altri giornali che o sono sporivi o ne parlano nella pagina dello sport con articoli scritti da giornalisti sportivi che seguono lo sport magari in questo caso quelli più specializzati nel tennis.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Roland Garros - Torneo Maschile

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:Ognuno potrà avere le reazioni che vuole diobon! :D
Tra l'altro Nickognito è stato molto schietto a dire che questo sia per lui un problema nel seguire lo sport. Non è che ha insultato chi festeggia per la vittoria di Cecchinato.
grazie.

Poi tutte queste risposte di anormalita'. Nessuno che davvero mi spiegasse perche' lui si sente italiano piu' che 'maschio', o 'bianco' o 'europeo' o 'lombardo' o 'cristiano'.

Saro' scemo io a non capirlo, ma con tutte le risposte che ricevo magari qualcuno potrebbe spiegarlo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Roland Garros - Torneo Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

Burian siberiano ha scritto:
ludega ha scritto:
Ci mancava il post copia-incollato dal Facebook di quel fenomeno di Guido Monaco.... :lol: :lol: :lol:
Ma ieri chi c'era al commento di Cecchinato-Djokovic? Ho riconosciuto solo la voce inconfondibile di Ocleppo, l'altro mi sembrava Nargiso, il commentatore principale chi era?
Jacopo Lo Monaco

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Roland Garros - Torneo Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

Mr Moonlight ha scritto:Io ero per Djokovic, perché l'altro mi pare dopato.
Possibile.
Questo,a mio avviso, un buon motivo per cessare di seguire lo Sport Professionistico, più anche del Nazionalismo,sciovinismo etc etc.
E la finisco.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Roland Garros - Torneo Maschile

Messaggio da Nickognito »

La possibilita' di un exploit per doping c'e', ma boh, non so quanto probabile.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Roland Garros - Torneo Maschile

Messaggio da Nick »

Johnny Rex ha scritto:
Mr Moonlight ha scritto:Io ero per Djokovic, perché l'altro mi pare dopato.
Possibile.
Questo,a mio avviso, un buon motivo per cessare di seguire lo Sport Professionistico, più anche del Nazionalismo,sciovinismo etc etc.
E la finisco.

F.F.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Roland Garros - Torneo Maschile

Messaggio da Pindaro »

Non scrivete più entrambi?
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6672
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Roland Garros - Torneo Maschile

Messaggio da Mr Moonlight »

PINDARO ha scritto:Non scrivete più entrambi?
Madonna, che pena. Hai gli atteggiamenti di una zitella vergine.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Roland Garros - Torneo Maschile

Messaggio da Nickognito »

Mr Moonlight ha scritto:
PINDARO ha scritto:Non scrivete più entrambi?
Madonna, che pena. Hai gli atteggiamenti di una zitella vergine.
e primadonna.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6672
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Roland Garros - Torneo Maschile

Messaggio da Mr Moonlight »

Nickognito ha scritto:La possibilita' di un exploit per doping c'e', ma boh, non so quanto probabile.
Mi ricorda un po' Rodolfo Massi, il farmacista. Può darsi che mi sbagli, ma c'è qualcosina che non mi quadra. Ora arriva Pindaro e mi dice che sono maligno :D :D
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Roland Garros - Torneo Maschile

Messaggio da Pindaro »

Che poi la madonna era vergine. Anche se non era zitella.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Roland Garros - Torneo Maschile

Messaggio da Pindaro »

Nessuno ci credeva prima. Adesso tutti parlano di impresa. Ma l'essenza dello sport è proprio questa: sapere che nulla è impossibile. Continua così Marco. Continua a scrivere la tua storia e porta l'Italia dello sport ad alzare la testa.

— Gianluigi Buffon (@gianluigibuffon) 6 giugno 2018


Ci mancava il post di Buffon con stoccatina sterile.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Roland Garros - Torneo Maschile

Messaggio da Nick »

Nickognito ha scritto:
fabio86 ha scritto:Ognuno potrà avere le reazioni che vuole diobon! :D
Tra l'altro Nickognito è stato molto schietto a dire che questo sia per lui un problema nel seguire lo sport. Non è che ha insultato chi festeggia per la vittoria di Cecchinato.
grazie.

Poi tutte queste risposte di anormalita'. Nessuno che davvero mi spiegasse perche' lui si sente italiano piu' che 'maschio', o 'bianco' o 'europeo' o 'lombardo' o 'cristiano'.

Saro' scemo io a non capirlo, ma con tutte le risposte che ricevo magari qualcuno potrebbe spiegarlo.
Ma neanch'io sono un nazionalista.
Nè mi porto questo orgoglio italiano.

Però che poi ci si entusiasmi è naturale, un piccolo orgoglio, che si condivide con altri, se ne parla nei bar al lavoro.
Anche per chi sta all'estero, che ne so oggi magari qualche amico brasiliano di ciccio che segue il tennis gli dice "oh quel cecchinato", alla fine fa piacere.
Tu no a praga frequenti solo femmine che aborrono lo sport. :D
Anche se uno non lo partecipa è naturale che lo facciano gli altri.

Se succede una cosa positiva per l'Italia alla fine fa piacere, non è la stessa cosa se avvenisse per il Belgio.
Tu stesso ieri era un pò entusiasta. :)
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Roland Garros - Torneo Maschile

Messaggio da Villo »

Nickognito ha scritto:La possibilita' di un exploit per doping c'e', ma boh, non so quanto probabile.
Non parlo mai di doping ma qui lo dico, per me sta più dopato di un cavallo. Condizione atletica incredibile.

Per me una bella storia è Copil che supera i suoi demoni di ragazzo timido e senza killer istinct e batte Cecchi al primo turno(è nettamente più forte) e arriva lui in semi. Una bella storia è un giocatore che sa giocare. Ma capisco il punto di vista di chi pensa che sia una bella storia anche quella di Cecchi.


Di sicuro Cecchinato è uno che ha due attributi enormi. Non molla un punto, mentalmente quei due punti da 4-6 a 6-6 nel tie avrebbero ucciso anche un toro(dopato). E' sempre lì, non si fa distrarre, fa sempre la scelta giusta. Ha colpi sporchissimi ma gioca intelligente, sa sempre come metterti in difficoltà.

Inutile dire che se volete leggere solo commenti di encomio vi basta andare su livetennis, dove mi informano che Licciardi ha appena passato il turno a Chouchudou, in Taiwan. Così come è inutile dirvi che sto scrivendo dal reparto psichiatrico del Policlinico di Bari. Ciao.
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6672
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Roland Garros - Torneo Maschile

Messaggio da Mr Moonlight »

PINDARO ha scritto:Nessuno ci credeva prima. Adesso tutti parlano di impresa. Ma l'essenza dello sport è proprio questa: sapere che nulla è impossibile. Continua così Marco. Continua a scrivere la tua storia e porta l'Italia dello sport ad alzare la testa.

— Gianluigi Buffon (@gianluigibuffon) 6 giugno 2018


Ci mancava il post di Buffon con stoccatina sterile.
Ecco. Queste cose fanno veramente incazzare anche me. In fondo ti voglio bene..
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Roland Garros - Torneo Maschile

Messaggio da Nick »

PINDARO ha scritto:Nessuno ci credeva prima. Adesso tutti parlano di impresa. Ma l'essenza dello sport è proprio questa: sapere che nulla è impossibile. Continua così Marco. Continua a scrivere la tua storia e porta l'Italia dello sport ad alzare la testa.

— Gianluigi Buffon (@gianluigibuffon) 6 giugno 2018


Ci mancava il post di Buffon con stoccatina sterile.

Con lui sto con te.
Ma l'ho detto illo tempore, da quando è capitano della nazionale si crede il sottosegretario allo sport o il vice-presidente del Coni.
Lo preferisco come portiere, anche nell'ultima fase.

Non poteva scrivere semplicemente: Grande Marco, ci stai esaltando.
No.
Ultima modifica di Nick il mer giu 06, 2018 1:07 pm, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Roland Garros - Torneo Maschile

Messaggio da paoolino »

Nickognito ha scritto:
Poi tutte queste risposte di anormalita'. Nessuno che davvero mi spiegasse perche' lui si sente italiano piu' che 'maschio', o 'bianco' o 'europeo' o 'lombardo' o 'cristiano'.

Saro' scemo io a non capirlo, ma con tutte le risposte che ricevo magari qualcuno potrebbe spiegarlo.
Secondo me è il risultato evolutivo e culturale che ha portato l'uomo ad essere un animale sociale.

Come membro di una società, l'uomo è portato ad assumere atteggiamenti più o meno evidenti in supporto della struttura sociale di cui fa parte e in cui si riconosce.
Piacere per il successo di un altro membro della propria struttura sociale di appartenenza, campanilismo, patriottismo, sono il risultato di questo.

Perché questi sentimenti sono più diffusi per ciò che riguarda lo stato-nazione? Perché lo stato nazione è la struttura sociale che oggi, dopo la famiglia, impatta di più sulla vita di un individuo.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Roland Garros - Torneo Maschile

Messaggio da balbysauro »

l'exploit per doping è un po' più complicato di come lo pensate
non è che c'è una pillola che la prendi e il giorno dopo invece che valere il n.100 del mondo vali il n. 10 e il giorno dopo ancora torni 100 perchè è finito l'effetto
non c'è il boost come nei videogiochi o come in formula uno

certo, potrei pensare male se un giocatore dal passato non proprio limpido, che non ha praticamente mai vinto una partita ATP, improvvisamente passasse le qualificazioni di un 1000 battendo 3 top 100 nel torneo, poi vincesse addirittura un titolo ATP battendone 5 di top 100, poi battesse Cuevas e il n.1 di Italia e infine arrivasse in semifinale in uno slam giocando come non ha mai giocato e correndo il doppio degli avversari (ieri dopo scambi infiniti Djokovic era piegato in due)

ma non è accaduto a Cecchinato :D quindi sono sospetti da rimandare al mittente



comunque ieri sono uscito dall'ufficio che era sotto 4-1 nel quarto
sono arrivato a casa pensando di trovarlo sotto 4-0 nel quinto e invece era appena iniziato il tie break
devo ammettere di aver goduto alla sua vittoria :D
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Roland Garros - Torneo Maschile

Messaggio da maxredo »

Non ho capito, cosa avrebbe fatto di male stavolta Buffon? :D

Non è libero di complimentarsi con Cecchinato e scrivere 2 righe su twitter come hanno fatto milioni di italiani?

Una volta che non parla di sensibilità, immondizia, pepsi e fruttini (non ho ancora capito che cazzo sono) che colpe ha?
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: Roland Garros - Torneo Maschile

Messaggio da YesWeCan91 »

Qualche analogia con la vittoria di Seppi su Federer a Melbourne,punteggio molto simile,due tie break vinti compreso quello decisivo del quarto set,passante lungolinea vincente sul match point che sembra dover andare lungo e invece in qualche modo rimane dentro,”è buona!” :D
Sul discorso tifo italiano ovviamente van rispettate le opinioni di tutti,io personalmente simpatizzo sempre per l’outsider,della nazionalità di base me ne frego,ho sempre pensato che il tifo oltre i 18 anni diventi una roba diversa,molto più debole,ma la verità è banalissima,le emozioni non sono pilotate e i brividi non partono a comando,contro Goffin personalmente non avevo provato niente di speciale,non l’ho nemmeno vista tutta per dire,il tie break finale di ieri invece una delle emozioni tennistiche più forti della mia vita,son sincero.
La bandierina di fianco al nome è in effetti solo una bandierina,ma penso sia nel complesso una roba bella che un gruppo di appassionati di uno sport di nicchia si ritrovi insieme a festeggiare un’impresa del genere,quegli appassionati non hanno in comune solo una bandierina ma,appunto,la passione,e quella passione per qualche giorno ha avuto,ha e avrà la faccia di Marco Cecchinato.Non c’è niente di male,la spinta che muove tutto questo entusiasmo non è la bandierina,non è Cecchinato,ma è la passione stessa,ripeto,ricordiamocelo.
Sta per succedere una cosa
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6672
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Roland Garros - Torneo Maschile

Messaggio da Mr Moonlight »

balbysauro ha scritto:l'exploit per doping è un po' più complicato di come lo pensate
non è che c'è una pillola che la prendi e il giorno dopo invece che valere il n.100 del mondo vali il n. 10 e il giorno dopo ancora torni 100 perchè è finito l'effetto
non c'è il boost come nei videogiochi o come in formula uno

certo, potrei pensare male se un giocatore dal passato non proprio limpido, che non ha praticamente mai vinto una partita ATP, improvvisamente passasse le qualificazioni di un 1000 battendo 3 top 100 nel torneo, poi vincesse addirittura un titolo ATP battendone 5 di top 100, poi battesse Cuevas e il n.1 di Italia e infine arrivasse in semifinale in uno slam giocando come non ha mai giocato e correndo il doppio degli avversari (ieri dopo scambi infiniti Djokovic era piegato in due)

ma non è accaduto a Cecchinato :D quindi sono sospetti da rimandare al mittente



comunque ieri sono uscito dall'ufficio che era sotto 4-1 nel quarto
sono arrivato a casa pensando di trovarlo sotto 4-0 nel quinto e invece era appena iniziato il tie break
devo ammettere di aver goduto alla sua vittoria :D
Le mie sono supposizioni. Ieri pareva Nadal. E' da Budapest che viaggia a pallettoni. Nessuno poi ha parlato della marachella delle scarpe. E' un'opinione, non un dato di fatto. Non mi fare incazzare anche te :D :D :D
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Roland Garros - Torneo Maschile

Messaggio da Nick »

maxredo ha scritto:Non ho capito, cosa avrebbe fatto di male stavolta Buffon? :D

Non è libero di complimentarsi con Cecchinato e scrivere 2 righe su twitter come hanno fatto milioni di italiani?

Una volta che non parla di sensibilità, immondizia, pepsi e fruttini (non ho ancora capito che cazzo sono) che colpe ha?

E' una mia vecchia battaglia.
2 righe?
Scrivi Grande Marco,no deve dire alcuni non credevano, l'Italia alza la testa, sembra Gasparri.

ps: io in quell'episodio l'ho compreso e giustificato, anche se ha sbagliato, perchè era a caldo.
E' nelle dichiarazione a freddo che non lo sopporto da quando è capitano della nazionale, parla come i politici.
Ultima modifica di Nick il mer giu 06, 2018 1:16 pm, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: Roland Garros - Torneo Maschile

Messaggio da YesWeCan91 »

Villo ha scritto: Inutile dire che se volete leggere solo commenti di encomio vi basta andare su livetennis, dove mi informano che Licciardi ha appena passato il turno a Chouchudou, in Taiwan. Così come è inutile dirvi che sto scrivendo dal reparto psichiatrico del Policlinico di Bari. Ciao.
:lol:
Ma secondo te Walter Trusendi poteva fare di più in carriera?
Bel rovescio a una mano.
Sta per succedere una cosa
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Roland Garros - Torneo Maschile

Messaggio da eddie v. »

il sogno di marco cecchinato potrebbe infrangersi contro thiem, inutile nasconderlo. il noto tennista austriaco è certamente il favorito, il pronostico è tutto dalla sua parte. però teniamo presente che il tennista italiano ha battuto una volta thiem, in the past, in un future.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Roland Garros - Torneo Maschile

Messaggio da ciccio »

Nickognito ha scritto: Nessuno che davvero mi spiegasse perche' lui si sente italiano piu' che 'maschio', o 'bianco' o 'europeo' o 'lombardo' o 'cristiano'.

.
l'appartene ad un gruppo che ha delle cose in comune e avere piacere che un appartenente al gruppo faccia qualcosa di buono penso sia molto umano, siamo mammiferi
maschio, beh in una partita maschi-femmine di calcio penso tiferei i maschi
bianco, non trovo nessuna differenza di gruppo fra me ed un nero
lombardo, non lo sono, son veneto, ma non ho nulla in comune con i veneti, per cui non mi ci sento, in un'ipotetica partita di calcio veneto-sicilia tiferei sicilia di sicuro
cristiano, non lo sono ma avendo avuto un'educazione cristiana sicuramente ne ho i caratteri nel mio modo di pensare, probabile mi sento agnostico, questo é un gruppo in cui mi sentirei appartenere

l'appartenere ad un gruppo, puó o meno farmi sentire partecipe agli eventi del gruppo e ai propri successi, non trovo niente di falso o ipocrita in questo, sia in un senso che nell'altro
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Roland Garros - Torneo Maschile

Messaggio da Pindaro »

Nick ha scritto: E' una mia vecchia battaglia.
2 righe?
Scrivi Grande Marco,no deve dire alcuni non credevano, l'Italia alza la testa, sembra Gasparri.
:lol:
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Roland Garros - Torneo Maschile

Messaggio da Pindaro »

eddie v. ha scritto:il sogno di marco cecchinato potrebbe infrangersi contro thiem, inutile nasconderlo. il noto tennista austriaco è certamente il favorito, il pronostico è tutto dalla sua parte. però teniamo presente che il tennista italiano ha battuto una volta thiem, in the past, in un future.
Come Gasquet che da ragazzino sconfisse Nadal.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6672
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Roland Garros - Torneo Maschile

Messaggio da Mr Moonlight »

ciccio ha scritto:
Nickognito ha scritto: Nessuno che davvero mi spiegasse perche' lui si sente italiano piu' che 'maschio', o 'bianco' o 'europeo' o 'lombardo' o 'cristiano'.

.
l'appartene ad un gruppo che ha delle cose in comune e avere piacere che un appartenente al gruppo faccia qualcosa di buono penso sia molto umano, siamo mammiferi
maschio, beh in una partita maschi-femmine di calcio penso tiferei i maschi
bianco, non trovo nessuna differenza di gruppo fra me ed un nero
lombardo, non lo sono, son veneto, ma non ho nulla in comune con i veneti, per cui non mi ci sento, in un'ipotetica partita di calcio veneto-sicilia tiferei sicilia di sicuro
cristiano, non lo sono ma avendo avuto un'educazione cristiana sicuramente ne ho i caratteri nel mio modo di pensare, probabile mi sento agnostico, questo é un gruppo in cui mi sentirei appartenere

l'appartenere ad un gruppo, puó o meno farmi sentire partecipe agli eventi del gruppo e ai propri successi, non trovo niente di falso o ipocrita in questo, sia in un senso che nell'altro
L'ultima volta che mi sono sentito "italiano" è stato ai mondiali dell'82. Lo sport lo seguo sempre meno. Mi è rimasto il tennis, la motogp e un po' di calcio. Una volta ero per il Milan, adesso mi piacciono il Napoli e la Roma
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Roland Garros - Torneo Maschile

Messaggio da eddie v. »

maxredo ha scritto:Non ho capito, cosa avrebbe fatto di male stavolta Buffon? :D
che ha una retorica vuota e insopportabile :D
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Roland Garros - Torneo Maschile

Messaggio da ciccio »

eddie v. ha scritto:
maxredo ha scritto:Non ho capito, cosa avrebbe fatto di male stavolta Buffon? :D
che ha una retorica vuota e insopportabile :D
questo si #1#
quando parla sembra un nastro registrato da non só chi
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Roland Garros - Torneo Maschile

Messaggio da maxredo »

PINDARO ha scritto:
Nick ha scritto: E' una mia vecchia battaglia.
2 righe?
Scrivi Grande Marco,no deve dire alcuni non credevano, l'Italia alza la testa, sembra Gasparri.
:lol:
Sai quanti tuoi messaggi Buffon cambierebbe ma fortunatamente ha di meglio da fare :D
Sarà libero di scrivere quello che vuole lui anche se retorico o deve chiedere il vostro parere? E' soloun tweet, non è che l'ha inciso sulla propria lapide!

E' curiosa questa cosa, Buffon elogiato oltremisura da media/giornali etc e criticato altrettanto oltre misura dal web :)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Roland Garros - Torneo Maschile

Messaggio da maxredo »

ciccio ha scritto:
eddie v. ha scritto:
maxredo ha scritto:Non ho capito, cosa avrebbe fatto di male stavolta Buffon? :D
che ha una retorica vuota e insopportabile :D
questo si #1#
quando parla sembra un nastro registrato da non só chi
Avete l'immondizia al posto del cuore, un minimo di sensibilità... :-?
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Roland Garros - Torneo Maschile

Messaggio da balbysauro »

Mr Moonlight ha scritto:
balbysauro ha scritto:l'exploit per doping è un po' più complicato di come lo pensate
non è che c'è una pillola che la prendi e il giorno dopo invece che valere il n.100 del mondo vali il n. 10 e il giorno dopo ancora torni 100 perchè è finito l'effetto
non c'è il boost come nei videogiochi o come in formula uno

certo, potrei pensare male se un giocatore dal passato non proprio limpido, che non ha praticamente mai vinto una partita ATP, improvvisamente passasse le qualificazioni di un 1000 battendo 3 top 100 nel torneo, poi vincesse addirittura un titolo ATP battendone 5 di top 100, poi battesse Cuevas e il n.1 di Italia e infine arrivasse in semifinale in uno slam giocando come non ha mai giocato e correndo il doppio degli avversari (ieri dopo scambi infiniti Djokovic era piegato in due)

ma non è accaduto a Cecchinato :D quindi sono sospetti da rimandare al mittente



comunque ieri sono uscito dall'ufficio che era sotto 4-1 nel quarto
sono arrivato a casa pensando di trovarlo sotto 4-0 nel quinto e invece era appena iniziato il tie break
devo ammettere di aver goduto alla sua vittoria :D
Le mie sono supposizioni. Ieri pareva Nadal. E' da Budapest che viaggia a pallettoni. Nessuno poi ha parlato della marachella delle scarpe. E' un'opinione, non un dato di fatto. Non mi fare incazzare anche te :D :D :D
:oops:
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Roland Garros - Torneo Maschile

Messaggio da eddie v. »

Mr Moonlight ha scritto:
Le mie sono supposizioni. Ieri pareva Nadal.
ma nel senso di dopato? :D
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Roland Garros - Torneo Maschile

Messaggio da Nick »

maxredo ha scritto:
PINDARO ha scritto:
Nick ha scritto: E' una mia vecchia battaglia.
2 righe?
Scrivi Grande Marco,no deve dire alcuni non credevano, l'Italia alza la testa, sembra Gasparri.
:lol:
Sai quanti tuoi messaggi Buffon cambierebbe ma fortunatamente ha di meglio da fare :D
Sarà libero di scrivere quello che vuole lui anche se retorico o deve chiedere il vostro parere? E' soloun tweet, non è che l'ha inciso sulla propria lapide!

E' curiosa questa cosa, Buffon elogiato oltremisura da media/giornali etc e criticato altrettanto oltre misura dal web :)

Ah beh certo.
Ma a noi non resta che scrivere qua ognuno quello che pensa,ma come fossimo al bar, non siamo personaggi pubblici.
Che c'entra io e buffon, e come se io critico una sua parata e tu mi rispondi "E allora fallo tu il portiere della Juventus".
Buffon no, perchè non è iscritto al forum ne lo legge, a che gli serve?, ma tu puoi tranquillamente disapprovare quotando i miei post....poi se lo vuoi fare a nome di Buffon.

Su Buffon.
Portiere fenomeno anche a 40 anni.
Quando parla, da quando è capitano della nazionale, non mi piace, lo trovo politico, spesso inutilmente, quando dovrebbe limitarsi alle cose che riguardano strettamente il calcio e la sua squadra.
Ma è una mia fissazione, puoi condividerla o meno.
Questo tweet conferma la mia fissazione.

Ripeto per me bastava: Grande Marco Ci stai esaltando Ti voglio vedere domenica in campo, una foto.

Non sono un anti-buffon.
Ti ribadisco che nella partita con il Real, per quanto ha sbagliato, l'ho giustificato perchè era a caldo e a caldo di fare e dire cose che non si vorrebbero capita anche ai campioni.
Ultima modifica di Nick il mer giu 06, 2018 1:46 pm, modificato 2 volte in totale.
Rispondi